Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - SPAL

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 26/9/2019, 00:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Lesione di grado lieve per Danilo. De Sciglio non è ancora guarito completamente. Entrambi torneranno dopo la sosta. Mercoledì di riposo per la Juve
25.09.2019 15:03 di Camillo Demichelis
698d2d9663526de1660de64005ff9809-87615-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - Lesione di grado lieve per Danilo. De Sciglio non è ancora guarito completamente. Entrambi torneranno dopo la sosta. Mercoledì di riposo per la Juve

13:11 - DA CAPIRE COME STA DANILO - La Juventus per la gara contro la Spal non avrà a disposizione Danilo. Il brasiliano dovrà essere sottoposto ad accertamenti per capire l'entità del suo infortunio. Perciò sabato, sulla destra giocherà Cuadrado, visto che De Sciglio sta meglio ma contro la Spal non ci sarà. Quindi è possibile che Maurizio Sarri possa confermare il 4-3-1-2 e in attacco potrebbero giocare Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala con Gonzalo Higuain che potrebbe riposare. Resta da capire chi sarà il trequartista visto che Aaron Ramsey è reduce da due gare consecutive e non è da escludere che possa riposare. Qualora il gallese rifiatasse, contro la Spal, al suo posto potrebbe giocare Federico Bernardeschi. Anche in difesa e a centrocampo potrebbe esserci qualche novità: Bonucci fino ad ora ha sempre giocato e perciò non è da escludere che possa essere sostituito da uno fra Demiral e Rugani, mentre in mezzo al campo sabato si rivedrà Matuidi.

13:59 - MERCOLEDÌ DI RIPOSO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che i bianconeri oggi riposeranno: "Il calendario di settembre continua, serrato. Messa da parte la vittoria di ieri sera con il Brescia, i bianconeri sono attesi sabato alle 15 dal match casalingo contro la SPAL. La squadra comincerà a lavorare sul prossimo match da domani: rientrata nella notte da Brescia, oggi gode infatti di una giornata di riposo. Appuntamento nel pomeriggio al JTC Continassa", si legge su Juventus.com.

15:03 - AGGIORNAMENTO SU DANILO E DE SCIGLIO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato un comunicato sulle condizioni di Danilo e De Sciglio: "Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina al J|Medical a Danilo hanno evidenziato una lesione di grado lieve a carico del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Anche De Sciglio è stato sottoposto ad esami diagnostici che non hanno ancora evidenziato una completa guarigione. Entrambi torneranno a disposizione dopo la pausa per le Nazionali", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 26/9/2019, 05:36     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


emrecan terzino
dobbiamo far riposare juan
 
Top
PAG Posted on 26/9/2019, 14:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Sarri sceglie Ramsey: via col trequartista e le due punte, chance «Dybaldo». Il 4-3-1-2 verso la conferma: favorisce gioco e turnover. Il duo Dybala-CR7, può vedersi presto"



Il rombo... quadra. Maurizio Sarri due sere fa a Brescia ha provato a giocare per la prima volta con il trequartista ed è probabile che la Juventus del prossimo mese sia quella: tre centrocampisti, un numero 10 e due punte. Dopo mesi di 4-3-3, quando il tridente non sembrava in discussione, potremmo essere a una svolta per la Juve, per il derby d’Italia, per il campionato. L’uomo al centro del nuovo mondo è Aaron Ramsey, il gallese che poteva giocare a rugby ma ha scelto il calcio, l’uomo che chiamano «Rambo»ma si batte per la conservazione dell’ambiente, il numero 8 diventato 10.

Come gioca Rambo Brescia-Juventus nel primo tempo è stata una partita con due trequartisti atipici. Romulo è un tuttofare che corre per due e conosce il tempo degli inserimenti,Ramsey un giocatore superiore, un centrocampista di palleggio bravissimo a trovare la porta. In 90 minuti, si è visto. Ramsey nei primi 70, quelli che gli ha concesso Sarri, si è proposto spesso per lo scambio con i compagni, si è spostato da destra a sinistra, ha crossato tre volte, combinato con Dybala e rischiato di fare gol di testa. Non ha giocato da migliore in campo, ma è stato fedele a se stesso. Nei primi giorni di Juve, aveva detto: «Mi piace fare gol, dare assist, stare vicino all’area». Confermato nell’ultima settimana: AR8 ha segnato al Verona zione dell’ambiente, il numero 8 diventato 10. Come gioca Rambo Brescia-Juventus nel primo tempoèstata una partita con due trequartisti atipici. Romulo è un tuttofare che corre per due e conosce il tempo degli inserimenti,Ramsey un giocatore superiore, un centrocampista di palleggio bravissimo a trovare la porta. In 90 minuti, si è visto. Ramsey nei primi 70, quelli che gliha concesso Sarri, si è proposto spesso per lo scambio con i compagni, si è spostato da destra a sinistra, ha crossato tre volte, combinato con Dybala e rischiato difare gol ditesta. Non ha giocato da migliore in campo, ma è stato fedele a se stesso. Nei primi giorni di Juve, aveva detto: «Mi piace fare gol, dare assist, stare vicino all’area». Confermato nell’ultima settimana: AR8 ha segnato al Verona e a Brescia si è visto spesso nella zona di Joronen. Probabile giochi una partita tra Spal e Bayer. Ramsey nella sua vita all’Arsenal ha portato la sua tecnica in mille zone del campo: ha giocato nei due centrocampisti del 4- 2-3-1, da 10, anche da esterno e da mezzala. Alla Juve, in un mese si è ripreso dall’infortunio e ha completato la progressione tribuna-panchina-campo, dove si è visto da esterno d’attacco, mezzala e ora trequartista. La logica dice che Sarri continuerà su quella strada perché il rombo - se preferite, il 4-3-1-2 - ha più pregi che svantaggi.Pro: aiuta la circolazione della palla, mette tanti palleggiatori nella stessa zona del campo. Contro: complica la copertura dell’ampiezza in fase difensiva, obbligando le mezze ali a fare decine di metri in orizzontale. Pro: semplifica la distribuzione dei compiti quando gli avversari hanno la palla. Contro: toglie Cristiano Ronaldo dalla zona di confort a sinistra. Pro: avvicina CR7 all’area e (importante) facilita le rotazioni. Questo è il punto.

Ronaldo + Dybala La Juve in questo momento ha solo due terzini, Cuadrado e Alex Sandro, e pochi esterni d’attacco: Bernardeschi, Ronaldo, da adattati Dybala e Mandzukic, ammesso che Mario sia ancora da considerare. Con il 4- 3-1-2, tutti i ruoli sono coperti con almeno due giocatori. Ramsey è il «10» titolare ma al suo posto possono giocare Bernardeschi, Rabiot e anche Dybala, come ha detto Sarri. Poi, l’attacco. Ronaldo, Higuain e Dybala sulla carta si dividono le due maglie e il gioco delle coppie si fa interessante. Higuain e Ronaldo sono i titolari, Dybala e Higuain i più in sintonia. I tifosi però impazziscono per la coppia Dybala-Ronaldo, che un anno fa diventò «Dybaldo».

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Juve, Ramsey può salvare Dybala Con il gallese trequartista Sarri vara il modulo «affascinante» che rilancia l’argentino in zona gol.. Dybala ha risposto molto bene alla novità, Higuain un po’ meno.



Va di corsa Aaron Ramsey, l’uomo che può cambiare la Juve, non solo come mezzala ma anche come trequartista di lotta e di governo, come ha dimostrato a Brescia: con lui Sarri ha varato per la prima volta l’esperimento del trequartista, riproponendo il modulo che lo ha portato nel grande calcio alla guida dell’Empoli. Dybala ha risposto molto bene alla novità, Higuain un po’ meno. Ma la domanda è solo una: questo modulo può essere utilizzato anche al rientro del Ronaldo furioso (con la Fifa che ha premiato Messi, ignorandolo? «Io penso che anche con Cristiano si possa tranquillamente giocare così — risponde l’allenatore — . Lui è uno a cui piace partire leggermente decentrato e il modulo prevede questo, perché non è che i due attaccanti siano due attaccanti prettamente centrali, ma dovrebbero viaggiare tra il difensore esterno e il difensore centrale degli avversari. Quindi penso che si possa replicare tranquillamente. Ci siamo creati una bella alterna tiva, un modulo bellissimo, affascinante, difficile nella fase difensiva, ma molto interessante». Il fatto che non sia un modulo semplice per la difesa fa pensare alla necessità di altri collaudi, magari con squadre non di prima fascia, come la Spal che arriva a Torino sabato pomeriggio. Ma l’importanza di avere un piano B per questa Juve può essere fondamentale. Il motivo? Con il piano A — il tridente con Ronaldo esterno a sinistra e un riferimento centrale che si scambia spesso con lui — Dybala ha dimostrato di non rendere al meglio, anche perché costretto a giocare troppo lontano dall’area. Con il 3-4-1-2 potenzialmente si può recuperare in pieno l’argentino, prima scaricato sul mercato e ora alle prese con un recupero necessario, per lui ma ovviamente anche perla Juve. Tutto questo grazie a Ramsey e alla sua voglia di essere dentro il gioco, di metterci la gamba, ma anche il tocco intelligente. Di soffrire, certo. Con qualità.



Il Corriere della Sera

CITAZIONE
TS: "Emergenza Juve.Terzini: c'è solo Cuadrado. Alex Sandro in dubbio con la Spal per motivi personali. Danilo, fermo fino a metà ottobre, come De Sciglio. Pronto Beruatto?"

Magari non proprio d’ospedale, ma d’emergenza sì. Le corsie bianconere. Esterni e terzini sono infatti per lo più infortunati, indisponibili, acciaccati. L’ultimo della truppa degli infortunati è Danilo, che ha dovuto lasciare il campo al 19’ di Brescia-Juventus per un problema muscolare. Gli esami strumentali effettuati ieri al J Medcal hanno chiarito che nello specifico Danilo ha accusato una “lesione di grado lieve a carico del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra”. Ciò significa che l’ex Citizen non potrà tornare abile e arruolato prima di metà ottobre: appuntamento, nel migliore dei casi, a sabato 19 in occasione di Juventus-Bologna (ore 20.45). Si aggiunge insomma, Danilo, ad un gruppo con analoga tabella di (non)marcia già composto da Mattia De Sciglio e Douglas Costa. Anche l’ex rossonero ieri è stato sottoposto ad accertamenti, e gli esiti non sono appunto stati dei più rosei: per una completa guarigione dalla lesione al bicipite femorale della coscia sinistra rimediata il 31 agosto contro il Napoli, occorrerà pazientare fino alla seconda metà di ottobre. Stesso periodo in cui Sarri spera di riavere a disposizione anche Douglas Costa Insomma, calendario alla mano: Danilo, De Sciglio e Douglas Costa salteranno, oltre al match di sabato contro la Spal (ore 15), i delicatissimi impegni contro il Bayer Leverkusen di martedì 1 ottobre - seconda partita del girone di Champions League - e in casa dell’Inter, domenica 6 alle 20.45. A tutto questo, in vista di Juventus-Spal, si aggiunge la probabile assenza di Alex Sandro, purtroppo alle prese con un permesso ottenuto per motivi personali. Il giocatore, colpito da un grave lutto, è già partito per il Brasile: non è escluso che torni in tempo e si metta a disposizione di Sarri, ma non è neanche scontato. Valuteranno insieme, il giocatore e la società, considerando anche l’aspetto emotivo, ovviamente, oltre che quello prettamente atletico e logistico. Insomma, potenzialmente Sarri rischia di dover preparare Juventus-Spal avendo a disposizione il solo Cuadrado, come terzino di ruolo. Ben difficile pensare che il tecnico possa derogare rispetto a una difesa schierata a quattro: le opzioni al vaglio, nel caso, coinvolgono la promozione di Pietro Beruatto (classe 1998) dall’Under 23 oppure il riadattamento di Demiral o Emre Can o Matuidi.



Fonte: TuttoSport

CITAZIONE
TS: "Douglas Costa rientra tra un mese. Il brasiliano si è lesionato un muscolo a Firenze: i medici non vogliono correre rischi inutili. L’esterno torna dopo la pausa di ottobre"



TORINO - Niente Spal e Inter in campionato, ma neppure Bayer Leverkusen in Champions League, il rientro di Douglas Costa dall’infermeria bianconera è ancora lontano. Se ne riparla a dopo la pausa del campionato, quando la Juventus affronterà all’Allianz Stadium il Bologna (il 19 ottobre, fischio d’inizio alle 20.45): per quella partita il brasiliano dovrebbe tornare nella lista dei convocati per la gioia di Maurizio Sarri, che sente l’assenza dell’attaccante e non perde occasione per sottolinearlo. «Aveva iniziato bene, conto molto su di lui e speravo non s’infortunasse perché avrebbe potuto continuare a crescere, ma adesso sarà costretto a saltare qualche partita» ha detto il tecnico appena qualche giorno fa.



Douglas Costa, l'infortunio contro la Fiorentina

Douglas Costa ha subito un infortunio muscolare a Firenze, il 14 settembre: la sua gara è durata appena otto minuti poi ha dovuto alzare bandiera bianca. Gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare di medio grado alla coscia destra e, fin da subito, la prognosi è stata di un mese. Tempi rispettati: la prossima settimana il brasiliano sarà sottoposto a nuovi controlli per valutare come procede la guarigione, ma i medici non vogliono correre rischi inutili e non intendono anticipare la data del rientro anche se il brasiliano sembra rispondere bene alle cure e alle terapie, lavorando anche nei giorni in cui il resto dei compagni sono a riposo proprio per accelerare i tempi. Alla luce dei tanti infortuni della scorsa stagione, lo staff sanitario preferisce procedere con una guarigione graduale affinché il giocatore non abbia ricadute.



TuttoSport.com

CITAZIONE
TS: "Juve, tra campo e mercato. Juan Cuadrado alza il tiro: dopo Sarri vuole convincere Paratici «Pronto a giocare dove serve». Contratto in scadenza a giugno"



TORINO. Certo, visto il contesto e gli ultimi sviluppi, stridono un po’ le recenti - sia pure genuine - parole di Cuadrado: «Tutti i giorni mi alleno con voglia perché abbiamo una sana competizione. Io cerco in ogni allenamento, in ogni partita, di sfruttare al meglio le opportunità che mi concede l’allenatore. Il mio compito è quello di rendere le sue scelte più difficili, quindi cerco sempre di allenarmi per avere una possibilità». Per un po’, ovviamente, non dovrà guardarsi da chissà quali insidie per un posto da titolare, il colombiano. Ciò non toglie, però, che come ormai gli capita da anni di militanza in bianconero, si stia dimostrando elemento preziosissimo per qualità, sacrificio, attaccamento alla maglia, duttilità. Proprio quest’ultima sua caratteristica risulterà nodale ora che l’ex viola dovrà - in maniera più continuativa del solito - arretrare il raggio d‘azione: «Ormai è da dieci anni che faccio l’esterno, è la posizione che mi piace di più e mi permette di sfruttare le mie qualità: saltare l’uomo, crossare, fare degli assist. Però sono sempre a disposizione dell’allenatore, pronto a giocare quando ci sono situazioni come l’infortunio di Danilo contro il Brescia e dare sempre il massimo per la squadra. Sono contento della mia prestazione contro il Brescia e, in generale, sono contento della prestazione della squadra: stiamo migliorando. Poi, è chiaro, è normale soffrire un po’ e avere delle difficoltà ora, ma piano piano cercheremo di fare le cose per bene e arrivare al 100 per cento di quello che vuole Sarri». Notazione a margine. Dal punto di vista personale, oltre che a scalare anche in prospettiva le gerarchie e provare a convincere Sarri, Cuadrado punterà a convincere la società. Il 31enne - alla Juventus dal 2015 - ha il contratto in scadenza a giugno. Spera di continuare l’avventura in bianconero.



Fonte: TuttoSport
 
Top
PAG Posted on 26/9/2019, 19:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 26/9/2019, 23:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. CR7 in gruppo. Prima seduta per Barzagli. Domani alle 14:30 parlerà Sarri
85e7239b5578f19c09217225f63073d6-50132-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
26.09.2019 18:44 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Allenamento terminato. CR7 in gruppo. Prima seduta per Barzagli. Domani alle 14:30 parlerà Sarri

14:14 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus sarà in campo nel pomeriggio per allenarsi in vista della gara contro la Spal. Per questa partita, Maurizio Sarri avrà un po' di emergenza in difesa visto che oltre a Danilo e De Sciglio potrebbe mancare anche Alex Sandro. Il numero 12 juventino è stato colpito da un grave lutto ed è tornato in Brasile. Qualora fosse assente anche Alex Sandro a quel punto Sarri dovrebbe inventarsi qualcosa a livello difensivo adattando magari Emre Can o Demiral e spostando Cuadrado a sinistra oppure ci potrebbe essere un passaggio ad un 3-5-2 anvhe se il tecnico non sembra propenso alla difesa a tre.

16:09 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo alla Continassa per allenarsi e non n campo c'è anche Andrea Barzagli. Il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso alcune immagini della seduta in corso:


17:19 - GRAN GOL DI BERNARDESCHI - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso un video che ritrae un gran gol in allenamento di Federico Bernardeschi:


17:52 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro la Spal.

18:41 - CR7 IN GRUPPO - Cristiano Ronaldo si è ristabilito dopo il piccolo infortunio che gli ha impedito di essere a disposizione per la gara contro il Brescia. La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha condiviso una foto che ritrae CR7 in allenamento:
Visualizza questo post su Instagram

THE touch 👌

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2019-09-26T16:40:21+00:00">26 Set 2019 alle ore 9:40 PDT</time>



18:44 - DOMANI ALLE 14:30 PARLERÀ SARRI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juve inizia a preparare la prossima sfida, che sabato, alle 15:00, la vedrà ospitare la Spal all'Allianz Stadium. I bianconeri si sono ritrovati questo pomeriggio a Vinovo e, dopo il riscaldamento, si sono dedicati ad esercizi di tattica, per poi concludere l'allenamento con la partitella. E' tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo Cristiano Ronaldo. Assente Alex Sandro, per motivi familiari. La squadra sarà nuovamente al JTC domani pomeriggio, per l'ultima seduta prima del match e, prima di guidare i suoi uomini in campo, mister Sarri terrà la consueta conferenza stampa di vigilia. L'appuntamento con i giornalisti, fissato per le 14:30 all'Allianz Stadium, sarà come sempre trasmesso in diretta da Juventus TV.", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 27/9/2019, 08:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CT:"Juventus-Spal, domani ore 15. Cuadrado partirà a destra mentre Matuidi sarà il terzino che agirà dall’altra parte del campo. A centrocampo potrebbe rivedersi Emre Can"


Maurizio Sarri pensa a come risolvere l’emergenza terzini che si è venuta a creare con gli infortuni di Mattia De Sciglio e Danilo a cui si è aggiunta l’indisponibilità di Alex Sandro, volato in Brasile per un lutto familiare. Tradotto: ieri alla Continassa non si è allenato nessun terzino di ruolo e il comandante bianconero ha lavorato sulle alternative che gioco forza saranno adattate su entrambe le fasce. Contro la Spal, Juan Cuadrado partirà a destra mentre Blaise Matuidi sarà il terzino che agirà dall’altra parte del campo. Il francese ha giocato gli ultimi 10 minuti a Brescia e Sarri lo considera uno degli intoccabili di questo inizio di stagione. Il rientro di Alex Sandro contro la Spal è praticamente una chimera visto che la tabella di marcia del brasiliano si conoscerà in queste ore. Di certo l’ex Porto non sarà oggi a Torino e a sostituirlo contro la Spal ci penserà l’ex centrocampista del PSG, adattato a giocare terzino sinistro per cause di forza maggiore. In realtà non si tratta di una novità anche se l’ultima volta che Matuidi è stato impiegato in quella posizione giocava nel Saint Etienne, quasi dieci anni fa. Per lui, quindi, si tratterà di un ritorno alle origini ma l’emergenza che Sarri si sta trovando a gestire è un po’ il paradosso della rosa della Juve di quest’anno: folta in mezzo al campo e decisamente diradata sugli esterni difensivi, non a caso il tecnico bianconero dirotterà un mediano come lui sulla fascia sinistra dove Alex Sandro era stato il padrone incontrastato di queste prime sei partite stagionali delle quali non aveva saltato neanche un minuto. L’unico, assieme a Leonardo Bonucci, a scendere in campo per tutti i 540 minuti giocati dalla Juve fino a questo punto della stagione. Dietro a loro proprio Matuidi, «fermo» a 460. In estate poteva partire ma Sarri ne ha subito apprezzato le doti fisiche e tattiche che gli permettono di riequilibrare la sua Juve «asimmetrica». Domani però il suo compito sarà diverso mentre a centrocampo, per partire dalla sua mattonella, ci sono posti in piedi. Da Adrien Rabiot, già provato in quella posizione a Brescia, a Emre Can e Rodrigo Bentancur. Nodi, questi, che Sarri scioglierà dopo l’allenamento di oggi pomeriggio. Per il tecnico (che parlerà in conferenza stampa alle 14.30) le buone notizie dall’infermeria arrivano da Cristiano Ronaldo che ieri è tornato ad allenarsi in gruppo dopo il problema muscolare accusato prima della partita contro il Brescia. Il recupero non era certo, anche perché martedì prossimo la Juve è di nuovo impegnata in Champions contro il Bayer Leverkusen. Dietro CR7 contro la Spal non ci sarà più Matuidi che scalerà di qualche metro. Sicurezza in mezzo al campo ma anche soluzione tattica d’emergenza: contro la Spal toccherà a lui sostituire Alex Sandro.



Fonte: Corriere di Torino
 
Top
PAG Posted on 27/9/2019, 20:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI: "Al posto di Alex Sandro? Provo anche Cherubini. Mai difesa a tre. Vogliamo recuperare Emre Can. Su Mandzukic..."
7b06df80069c7ed2e0b041d79e30c1d4-95419-f801d922a729e86a9c77f1908cbe3a4a
27.09.2019 14:45 di Edoardo Siddi



Fonte: inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - SARRI: "Al posto di Alex Sandro? Provo anche Cherubini. Mai difesa a tre. Vogliamo recuperare Emre Can. Su Mandzukic..."
Maurizio Sarri presenta Juve-Spal. Il tecnico bianconero, come ogni vigilia, direttamente dalla sala stampa dell'Allianz Stadium, tiene la conferenza stampa pre-gara. Tuttojuve.com ve la racconta in diretta.

Visto che c'è questa situazione sui terzini, al momento l'idea è quella di adattare un altro giocatore o può optare per una difesa a tre?

No. Ho visto che Cherubini era sinistro, penso di provare anche Cherubini oggi. La difesa a tre per me è difficilmente proponibile se non per gestire qualche piccolo spezzone di partita, perché per come difendiamo noi il rischio di finire a 5 bassi è troppo alta. Poi la difesa a tre non mi toglie una fascia, qualcuno in fascia ci deve giocare. Un po' di fatica a raccogliere esterni difensivi e offensivi ce l'abbiamo. Ieri abbiamo provato una soluzione, oggi ne proveremo un'altra, poi sceglieremo.

C'è la possibilità di vedere Emre Can tra i titolari domani?

Non lo so. Emre è uscito provato dalla scelta, purtroppo obbligata. Non era obbligatorio tagliare lui, ma un paio di giocatori. E' uscito provato, mi sembra le reazioni in allenamento siano di buon livello, lo teniamo in considerazione e contiamo di recuperarlo in pieno. Poi vediamo.

In questo caso meglio adattare un centrale o un centrocampista?

La difficoltà è che i centrali sono tutti destri, quindi gli crei una doppia problematica oltre al cambio di ruolo. Stiamo pensando anche a questo. Vediamo tra i nostri mancini chi si potrebbe adattare meglio.

Possono essere utili Mandzukic o Rugani?

Rugani può diventare importante, non da terzino chiaramente. Avrà le sue opportunità e starà a lui sfruttarle nella maniera giusta. Mandzukic è d'accordo con la società di restare in disparte, poi vederemo quando chiuderanno i mercato.

Ramsey ha tre partite ravvicinate nelle gambe?

Spero di sì. Non so, anche perché nelle ultime gare ha fatto degli spezzoni. Tra i 60 e i 90 minuti la differenza è notevole, perché i metri e gli spezzoni che fai in più li metti sugli altri. Quindi la grande fatica il giocatore la accumula in quei minuti finali. Stiamo cercando di preservarlo dal punto di vista del minutaggio e penso che in questo momento con questi presupposti le potrebbe fare. Chiaro che 90 piene sarebbe più difficile.

Nel suo staff è entrato Barzagli. Come nasce la scelta, di cosa si occuperà?

Io con lui ho parlato a giugno. Poi lui aveva altri impegni, mi ha chiesto se avrebbe potuto darmi risposta a settembre ed è arrivata risposta affermativa. Siamo contenti che entri a far parte dello staff, in questo momento deve vedere il nostro modo di lavoro, il primo incarico sarà quello di curare la fase difensiva individuale di alcuni giocatori che hanno ancora qualche carenza. Come per esempio Cuadrado che a livello di terzino in alcuni movimenti e posture può crescere molto.

Come sta Ronaldo? Può giocare dal primo minuto? L'ha visto più compatibile con Dybala o Higuain?

Penso che domani sia una partita difficile, se no si esce dal tema di questa conferenza stampa. A me sembra che nessuno stia parlando di Spal e mi piacerebbe parlare di una partita che potrebbe essere difficilissima. Penso che Ronaldo sia un grande e possa giocare con tutti i grandi giocatori. Higuain è un ragazzo con grande abilità tecnica, Dybala è sopraffino tecnicamente e Ronaldo è un fuoriclasse. Penso possano quindi coesistere in coppia e in certe fasi della partita anche a tre.

Questo modulo è una scelta definitiva? E in ogni caso la coperta non è un po' corta, visto che basta un'assenza per non poter replicare questo sistema di gioco?

Questo non lo so. Secondo me abbiamo altri giocatori che possono giocare sulla trequarti: Dybala può giocarci, lo stesso Bernardeschi. Vediamo un attimo, il modulo è frutto delle necessità, ma non si può valutare se un modulo è meglio di un altro dopo una partita. Vediamo dopo una serie di partite, ma secondo me è giusto averli in canna tutti e due e scegliere. Comunque, secondo me, Alex Sandro non ha sbagliato il movimento difensivo, ha fatto la cosa giusta. Lui a un certo punto si è dovuto staccare perché la sovrapposizione era arrivata, quindi se lui non scappa vanno in porta con la sovrapposizione. C'è stato un errore in mezzo.

Non era soddisfatto di Rabiot dopo Brescia, come può rendere?

Ho detto questo io? No, ho detto che può fare molto di più e mi accontento visti i presupposti della partita. Rabiot nel 2019 non ha mai giocato, quindi bisogna avere un po' di pazienza con i giocatori, se no si pretende tutto e subito. Già nel secondo tempo ha fatto un po' meglio, era più focalizzato nella partita. Ha buone qualità, anche fisiche, di buona resistenza e tecnicamente forte. Va accompagnato e deve abituarsi al nostro calcio e al nostro modo di giocare, perché penso che in Francia le partite siano più leggere, soprattutto se giochi al PSG. Penso si abituerà e ci darà un grande apporto, perché ha qualità e se uno ha qualità le qualità vengono fuori.

Pensa che sarà difficile mentalmente perché la squadra comincerà a pensare alla Champions?

E' difficile materialmente. La squadra deve smettere di pensare alla partita dopo, le partite si aggrediscono. Ve lo dico per esperienza diretta perché la Spal venne a Napoli data per spacciata e fu una della partita più difficili e sofferte di quella stagione. Quindi mi immagino l'atteggiamento della Spal. Sarà una partita difficile materialmente.

Quali sono i problemi con Verona e Brescia e non si aspettava?

I problemi soliti. Se vai sotto di punteggio, tra l'altro contro due squadre in buon salute, non è mai semplice rimontare i risultati. Noi possiamo fare qualcosa di più, però poi andando sotto sono diventate due partite difficili. La prima cosa da evitare è andare sotto. Vediamo se possiamo migliorare gli approcci alle partite prima di tutto.
 
Top
PAG Posted on 27/9/2019, 20:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 27/9/2019, 20:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


8i8L9YP

 
Top
PAG Posted on 27/9/2019, 20:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - 20 convocati. Buffon titolare. Matuidi dovrebbe giocare in difesa. In rialzo le quotazioni di Dybala
27.09.2019 19:31 di Camillo Demichelis
65ce3f6605919ba3aad8cbc3e6629718-65736-aff9b2a37033721363aab9610207f1f5
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - 20 convocati. Buffon titolare. Matuidi dovrebbe giocare in difesa. In rialzo le quotazioni di Dybala

11:55 - ALLE 14:30 PARLERÀ SARRI - Oggi, la Juventus svolgerà l'allenamento della vigilia della gara contro la Spal. La seduta sarà preceduta dalla condensa stampa di Maurizio Sarri. Domani il tecnico avrà un po' di emergenza sulle fasce vista l'assenza di Danilo, De Sciglio e Alex Sandro. Al posto del numero 12 juventino potrebbe giocare Matuidi.

12:35 - IN PORTA CI SARÀ BUFFON - Domani, Maurizio Sarri farà dei cambi anche in considerazione del fatto che ha un solo terzino di ruolo. In difesa potrebbe giocare Matuidi ma non è nemmeno da escludere l'ipotesi 3-5-2. In porta invece, contro la Spal giocherà Buffon.

16:47 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo per l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro la Spal.

18:36 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro la Spal. Maurizio Sarri domani dovrebbe confermare il 4-3-1-2 e sulla sinistra al posto di Alex Sandro dovrebbe esserci Matuidi, anche se il tecnico oggi ha spiegato che avrebbe provato anche ad un'altra soluzione. A centrocampo, in caso di spostamento in difesa del numero 14 juventino, potrebbe giocare Rabiot, resta anche da capire se Khedira godrà di un turno di riposo.


19:31 - 20 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro la Spal: "Al termine dell'allenamento sostenuto questo pomeriggio al JTC, mister Sarri ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro la Spal in programma sabato, alle 15:00, all'Allianz Stadium.

Questi gli uomini a disposizione:

1 Szczesny
4 De Ligt
5 Pjanic
6 Khedira
7 Ronaldo
8 Ramsey
10 Dybala
14 Matuidi
16 Cuadrado
19 Bonucci
21 Higuain
23 Emre Can
24 Rugani
25 Rabiot
28 Demiral
30 Bentancur
31 Pinsoglio
33 Bernardeschi
34 Beruatto
77 Buffon

19:42 - SARRI HA ANCORA QUALCHE DUBBIO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano e domani contro la Spal, Maurizio Sarri dovrebbe confermare il 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa le certezze sono Cuadrado, Bonucci e De Ligt, insieme a loro per prendere il posto di Alex Sandro che rientrerà contro il Bayer Leverkusen, dovrebbe esserci Matuidi. A centrocampo, invece, dovrebbero muoversi Khedira, Pjanic e Rabiot. Ma il numero 6 juventino potrebbe anche riposare e al suo posto potrebbe giocare Bentancur. In attacco la certezza è Cristiano Ronaldo e al suo fianco ci sarà uno fra Dybala e Higuain, con il numero 10 juventino che sta scalando posizioni sul Pipita. Alle spalle di CR7 e della Joya agirà Aaron Ramsey. Il gallese, così come contro il Brescia, dovrebbe fare una staffetta con Bernardeschi.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi; Khedira, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo.
 
Top
PAG Posted on 28/9/2019, 11:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Spal, oggi ore 15. Formazioni GdS-CdS-TS: "Sarà 4-3-1-2 con Dybala e Ronaldo in attacco con alle spalle Ramsey. Sulle fasce Cuadrado e Matuidi"

C’ è anche l’esterno dell’Under 23 Pietro Beruatto tra i 20 convocati bianconeri per Juventus-Spal di scena oggi (ore 15) allo Stadium. Il figlio d’arte dell’ex granata Paolo in estate aveva partecipato alla tournée della squadra di Sarri, che per tamponare l’emergenza-terzini si affiderà con ogni probabilità a Cuadrado e Matuidi. Ben otto gli assenti: Danilo, De Sciglio, Douglas Costa, Alex Sandro e Mandzukic oltre ai lungodegenti Chiellini, Perin e Pjaca. Tra i pali ci sarà Buffon, che con 903 gettoni tra Parma e Juve supererà Paolo Maldini in testa alla classifica dei giocatori con più presenze nei club

Oggi Paulo insegue la terza di fila da titolare, dopo le quattro panchine consecutive in avvio di stagione: è infatti in leggero vantaggio su Higuain per giocare al fianco del rientrante Cristiano Ronaldo. Il numero 10, a gara in corso, potrebbe quindi dare il cambio sulla trequarti a Ramsey. Che, dopo lo scarso utilizzo della prima metà del 2019, va dosato con estrema cura: «Se Aaron può giocare la terza consecutiva? Spero di sì, anche perché nelle ultime gare aveva disputato degli spezzoni. Stiamo cercando di preservarlo dal punto di vista del minutaggio». Sarri è piuttosto allergico al turnover: dopo il Verona ha fatto mea culpa, dicendo che «cambiando molto si perdono gli equilibri». Ma è sempre più disponibile alle rotazioni sul breve, alle staffette all’interno dei 90 minuti. E apre alla possibilità di un super attacco sin qui assolutamente inedito, con Dybala alle spalle di Ronaldo e Higuain. Il tutto con buona pace di Allegri, secondo cui Paulo era praticamente incompatibile con CR7. «Cristiano è un fuoriclasse che può giocare con tutti – così ancora Sarri -. Higuain ha grande qualità, Dybala è tecnicamente sopraffino. In certi momenti della partita possono stare in campo tutti e tre insieme». Tre non è invece un numero perfetto in difesa: in questo caso, il Comandante resta l’integralista che era. L’emergenza-terzini non ha scalfito le sue convinzioni, fedelissimo alla retroguardia a quattro: «La difesa a tre per me è difficilmente proponibile, se non per gestire qualche piccolo spezzone di partita». Se Dybala sorride, ritrovando spazio e Joya, non si può dire lo stesso per Rugani e Demiral.

CT


La Gazzetta dello Sport


Il Corriere dello Sport


TuttoSport
 
Top
PAG Posted on 28/9/2019, 13:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-SPAL - Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per Sarri: Matuidi terzino, Dybala e CR7 in attacco


28.09.2019 14:02 di Rosa Doro
76d36932c70dd7fb458b48501ad4bbaa-69519-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - JUVENTUS-SPAL - Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per Sarri: Matuidi terzino, Dybala e CR7 in attacco

11:38 - IN ATTACCO TORNA CR7 - Oggi, Maurizio Sarri ritroverà Cristiano Ronaldo che guiderà l'attacco bianconero insieme a Paulo Dybala, alle loro spalle agirà Aaron Ramsey. Mentre in difesa al posto di Alex Sandro verrà impiegato Matuidi.

12:08 - TERRENO DI GIOCO IN PERFETTE CONDIZIONI - All'Allianz Stadium, tra poco, arriveranno i primi tifosi anche se in questo momento i cancelli sono ancora chiusi. Il terreno di gioco dell'impianto bianconero è in perfette condizioni. A breve la Juve farà la riunione tecnica e verrano sciolti gli ultimi dubbi di formazione.

12.30 - Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di TuttoJuve.com della sfida tra Juventus e Spal, gara valida per la sesta giornata di Serie A. Prima del debutto casalingo in Champions League, la squadra di Sarri cerca la quinta vittoria in campionato.

12:45 -


13:00 - Tra una mezz'oretta l'arrivo delle squadre.

13:15 - Cristiano Ronaldo ha segnato nelle ultime due partite casalinghe. Il portoghese non ha mai segnato in tre match consecutivi all'Allianz Stadium.

13:25 - Juventus in campo con le tradizionali casacche bianconere oggi pomeriggio.

13:32 - Spal in maglia gialla all'Allianz Stadium.

13:40 -


13:45 - Squadre all'Allianz.

14.08 - Sono state diramate le formazioni ufficiali della gara:

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi; Khedira, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Ronaldo, Dybala. All: Sarri.

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Sala, Murgia, Valdifiori, Missiroli, Reca; Petagna, Moncini. All: Semplici.

14.15 - Come previsto Maurizio Sarri ha deciso di puntare nuovamente sul 4-3-1-2 e per necessità ha arretrato Blaise Matuidi al posto di Alex Sandro, inserendo Rabiot a centrocampo al fianco di Pjanic e Khedira. In attacco invece Ramsey agirà alle spalle di Ronaldo e Dybala, che ha una chance importante.

14.35 - Squadra in campo per il riscaldamento all'Allianz Stadium:


14.45 - Riscaldamento in corso per i bianconeri a pochi minuti dalla sfida contro la SPAL:

f2hGQRI

 
Top
PAG Posted on 28/9/2019, 14:29     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Prestazione pessima.
 
Top
PAG Posted on 28/9/2019, 14:52     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Unica cosa peggiore di questa Juve Guida.
Pensare che questo ancora stia in Serie A penso dica tutto.

Unica cosa ancora peggiore di Guida la sfiga che ci perseguita in questo inizio di stagione.

Siamo in difficoltà in questo periodo, a volte le cose vanno meglio altre volte peggio.
Oggi sta andando male, ma per fortuna stiamo giocando contro una squadra di Serie B.

Però va bene, portiamo a casa i 3 punti, c'è da lottare, e dobbiamo accettarlo, senza fare troppo gli snob.
 
Top
PAG Posted on 28/9/2019, 14:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Ma non è Guida è Piccinini, Giovà ahaha! Comunque concordo prestazione oscena, appena abbiamo accelerato l'abbiamo messa e abbiamo avuto altre due occasioni nitide (una annullata per fuorigioco). Boh io intravedo gran potenziale e allo stesso tempo intravedo qualche giocatore proprio a terra: uno su tutti Rabiot, spero non sia questo francamente. Ramsey si sbatte parecchio. Comunque grandissimo gol di Pjanic, spero ci abbia sbloccato mentalmente questo gol, nel secondo tempo dobbiamo continuare a giocare come stavamo facendo negli ultimi dieci minuti, forza ragazzi!!!
 
Top
24 replies since 26/9/2019, 00:51   127 views
  Share