Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Hellas Verona

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 21/9/2019, 18:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


lWzn49d

 
Top
PAG Posted on 21/9/2019, 19:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


La gente è tonta e parla troppo. Se li dice Cristiano :lol:
 
Top
PAG Posted on 21/9/2019, 19:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

RONALDO A SKY: "Gara difficile, squadra stanca dopo la Champions. Gesto Madrid? La gente parla troppo"
21.09.2019 20:15 di Redazione TuttoJuve
33e245e31994af8b3f9ca72e1c533b06-77438-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



RONALDO A SKY: "Gara difficile, squadra stanca dopo la Champions. Gesto Madrid? La gente parla troppo"
Cristiano Ronaldo è stato intervistato da Sky Sport. Ecco quanto sintetizzato da Tuttojuve.com:

Un assist, un gol e hai chiesto anche un rigore.
"L'arbitro non l'ha dato, la mia opinione è che fosse rigore. Ma l'importante è che la squadra abbia fatto bene. Partita difficile. Dopo la Champions la squadra era stanca, però prendiamo tre punti e andiamo avanti".

Perchè questa difficoltà dopo la Champions?
"E' normale, una partita intensa dopo l'Atletico. Oggi stavamo perdendo, poi abbiamo recuperato. Comunque era importante vincere. C'è rimasto impresso quel gesto che hai fatto a Madrid.

Perchè il gesto di Madrid?
"Non voglio parlarne, la gente parla troppo".
 
Top
PAG Posted on 21/9/2019, 19:43     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


GODOOOOOOOOOOO
 
Top
PAG Posted on 21/9/2019, 20:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

SARRI A SKY: “Dybala e Ramsey bene, dobbiamo essere più corti”
21.09.2019 20:56 di Redazione TuttoJuve
01471ed88bb9a87b94c65b90029f1ff0-67563-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



SARRI A SKY: “Dybala e Ramsey bene, dobbiamo essere più corti”
Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare il successo contro l'Hellas Verona: "Dal punto di vista mentale la squadra poteva essere un po' stanca, cambiando qualcosa si è fatta una partita a sprazzi".

Chi le è piaciuto di più?
"Dybala ha fatto una buonissima partita, Ramsey deve ancora adattarsi, penso sia abbastanza normale. Il nostro centrocampista centrale marcato a uomo poteva fare qualcosa in più in costruzione. Cambiando due uomini su tre a centrocampo rischi di perdere qualche meccanismo. Siamo in fase di costruzione, si perde la tendenza a difendere in avanti. Per una squadra che vuole giocare come noi questo è pericoloso".

A volte gli attaccanti devono essere più bravi ad indirizzare?
"Abbiamo la necessità di rimanere più corti, altrimenti con il centrocampo a cinque rischi di arrivare tardi e rimanere a metà strada. Nelle pressioni sui tre difensori dovevamo essere più ordinati, oggi le distanze non erano quelle giuste. Ma oggi abbiamo trovato una squadra in salute, andare sotto e poi ribaltare la partita non è stato semplice".

La Champions porta difficoltà fisiche?
"Penso sia un discorso di energie mentali. Quando fai la Champions c'è una partita prima e una post, in tre mesi non puoi sbagliare 12 partite. È importante aver fatto punti, siamo stati bravi a ribaltare una partita che si era fatta difficile. Nel secondo abbiamo lasciato la sfida aperta, potevamo gestire meglio la palla".

La linea difensiva deve migliorare?
"Migliorare la linea difensiva richiede tempo, ad Empoli abbiamo preso 25 gol nelle prime 9 partite. A Napoli abbiamo sofferto i primi due-tre mesi, la squadra non ha serenità nell'uscire da dietro quando ci pressano. Il Napoli era simmetrico, questa squadra è diversa. La linea deve migliorare nei movimenti, lo so benissimo


CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Bene il carattere, Emre Can fuori per scelta sul momento. Rabiot? Deve essere contento per Matuidi"
21.09.2019 20:52 di Edoardo Siddi
9fb58bfe6474df49c4aa56541a732b2f-76637-9f0eb494f548ab2042cda52e49704db5
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
© foto di Federico De Luca



LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Bene il carattere, Emre Can fuori per scelta sul momento. Rabiot? Deve essere contento per Matuidi"
Maurizio Sarri ha commentato così il successo sul Verona in conferenza stampa:

Juric ha detto che meritavano di vincere, è vero?

Loro hanno fatto una buona partita, ma da qui a dire che dovevano vincere un po' ce ne passa. Hanno fatto una buona partita, sono in salute in questo momento e una suqadra così in salute è difficile da affrontare. E andare sotto contro queste squadre è una faccenda seria e pericolosa soprattutto per noi oggi. Quindi abbiamo fatto una buona partita, tecnicamente possiamo fare meglio perché abbiamo sofferto la loro pressione nell'uscire da dietro, tatticamente dovremmo essere più corti perché questo ci avrebbe aiutato e invece c'eraono 10 metri di troppo e andavamo in difficoltà. Le difficoltà potrei averle create anche io cambiando troppo e come ho detto cambiare troppo in questi momenti può essere pericoloso.

Pensa che si siano sentite le fatiche di Champions? Quando vedremo la mano di Sarri?

Se noi sbagliamo partita prima e dopo la Champions dopo tre mesi ne sbagliamo 12 ed è un problema serio. Sono partite rischiose perché in Champions il dispendio di energie mentali e nervose è importante ed è più facile ricaricare le batterie dal punto di vista fisico che non energetico e mentale. Abbiamo cercato di cambiare anche per questo, ma cambiare per noi ora può rappresentare un problema. Poi gli schemi di Sarri sono dettati dai giocatori. Il Napoli era una squadra per caratteristiche molto simmetrica, il Chelsea meno, la Juve anche. Per farla diventare simettrica bisognerebbe stravolgere le caratteristiche e quindi resterà asimettrica valorizzando i suoi valori. Questa partita sul 2-1 si poteva chiudere, poi ci siamo allungati un po' troppo invece che palleggiare. Non era semplice venire a capo di questa partita e fare dieci punti in un momento di costruzione è sostanzioso.

Come mai Emre Can non ha avuto spazio?

In partenza, prevedendo la loro aggressività, ho cercato di mettere un giocatore più di palleggio e inserimenti come Ramsey e dopo siamo andati sul sicuro perché a noi Khedira in questo inizio di stagione ha dato grande solidità. Quindi è stato una questione di scelte.

L'aspetto positivo e quello negativo di oggi?

L'aspetto positivo è caratteriale, la fase iniziale del secondo tempo è stata di un buon livello di determinazione. Migliorare come ho detto prima nell'assumere il coraggio per uscire con palleggio dalle pressioni avversarie. Ci sono le qualità tecniche per farlo. Dal punto di vista tattico soprattutto con le squadre che hanno i quinti così larghi la lunghezza per noi diventa importante e si corre il rischio di aprire troppo i terzi di centrocampo e diventa problematico. Cosa che a un certo punto della partita ci è successo dalla parte di Matuidi.

Ha la sensazione che a volte la squadra non sia tanto sicura di sé?

Quello che dicevo prima. Vero che uscire dalle pressioni avversarie necessita di livello tecnico eccezionale, ma noi lo facciamo timidamente, con paura di sbagliare. Ci manca un po' il movimento senza palla, gli esterni dovrebbero muoversi per ricevere il pallone, invece l'hanno fatto in maniera un po' timida spalle alla porta, costretti a restituire subito il pallone. Ci sono margini tattici e anche tecnici, che riguardano anche la sicurezza.

Certe fragilità quindi derivano anche da un po' di insicurezza?

Soprattutto quando le squadre escono con tre difensori serve qualcosa in più in pressione alta per bloccare sul nascere l'azione degli avversari. Non l'abbiamo fatto bene stasera e lì allungandoci finiamo in difficoltà. Quello che non mi paice molto della mia squadra è che ci rifugiamo troppo spesso negli ultimi 20 metri e per come giochiamo noi diventa pericoloso.

Qual è il punto di equilibrio per avere simmetria in attacco?

Saper leggere velocemente la posizione di Ronaldo e adattare la fase difensiva alla sua posizione. Ci saranno momenti in cui dovremo difendere 4-4-2 e altri 4-3-3 e al momento noi non lo leggiamo benissimo. Perché nel momento in cui Ronaldo è al centro, Matuidi esce sul portatore e invece deve andarci il vertice. Questione di tempo, sono cose che diventaranno naturali, ora quel secondo o due di tempo ci rallentano.

Cosa deve pensare Rabiot?

Che Matuidi è forte. Che deve penare? Sta facendo un grande inizio di campionato e bisogna sfruttarlo, poi quando starà meglio Rabiot toccherà a lui. Io se ho un compagno che sta bene sono contento. Rabiot deve stare sereno, come dicevo per Ramsey sta crescendo, non volevo cambiare tutti i centrocampisti in una partita e per quello che dicevo prima non volevo togliere Matuidi da lì per la sua capacità di assorbire certe letture che per un giocatore diverso sarebbero più complicate.

Conferenza terminata
 
Top
19 replies since 19/9/2019, 08:31   103 views
  Share