Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Hellas Verona

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 19/9/2019, 08:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
TS: "Verso Juventus-Verona: Sarri pensa al turnover per sabato. Emre escluso in Europa, si candida. Occasione dall’inizio anche per Rabiot. Buffon potrebbe far rifiatare Scesny"


MADRID - Finora Maurizio Sarri ha cambiato formazione soltanto perché costretto dagli infortuni: Matthijs de Ligt ha sostituito Giorgio Chiellini, Danilo ha preso il posto di Mattia De Sciglio e, ieri sera al Wanda Metropolitano, Juan Cuadrado quello di Douglas Costa. Sabato all’Allianz Stadium potrebbe invece andare in scena il primo turnover della stagione: contro il Verona, con alle spalle le fatiche della Champions in casa dell’Atletico Madrid e con la prospettiva di dover scendere in campo nuovamente martedì 24 a Brescia nel turno infrasettimanale, Sarri sta pensando di cambiare qualche pedina, senza stravolgere l’assetto tattico della squadra, ma semplicemente per far riposare chi è acciaccato o ha bisogno di recuperare energie.



Contro il Verona al posto di Khedira potrebbe giocare uno tra Emre Can e Rabiot

Non è escluso, quindi, che a sedersi in panchina sia Sami Khedira: il giocatore globale, pedina fondamentale per qualsiasi allenatore, è tanto prezioso quanto delicato visto anche gli infortuni che hanno caratterizzato la sua carriera. E finora ha disputato tutte e quattro le partite stagionali, anche se in un paio di occasioni Sarri lo ha sostituito nella ripresa. Al suo posto potrebbe partire titolare uno tra Adrien Rabiot e Emre Can che, tra l’altro, può giocare soltanto in campionato perché escluso dalle liste Champions. A meno che Miralem Pjanic, che ieri era regolarmente al suo posto nonostante la botta rimediata a Firenze, non debba stare a riposo: in questo caso a scendere in campo contro il Verona sarebbe Rodrigo Bentancur.



TuttoSport.com
 
Top
PAG Posted on 20/9/2019, 00:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Juve rientrata a Torino. La squadra si è subito allenata al JTC. Domani Sarri parlerà alle 14:30
85e7239b5578f19c09217225f63073d6-50132-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
19.09.2019 16:29 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Juve rientrata a Torino. La squadra si è subito allenata al JTC. Domani Sarri parlerà alle 14:30

16:29 - JUVE RIENTRATA A TORINO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Dalla Champions League al campionato, dal Wanda Metropolitano all'Allianz Stadium, da mercoledì a sabato. Procede serrato il calendario dei bianconeri, che archiviato il pareggio a Madrid, si proiettano immediatamento alla sfida contro il Verona, in programma sabato alle 18 a Torino. La Juve è rientrata nel primo pomeriggio dalla Spagna, e si è subito allenata al JTC Continassa: nel menu, come sempre in un post gara, scarico per chi è stato maggiormente impegnato ieri, e lavoro atletico e tecnico per il resto del gruppo. Domani è già tempo di rifinitura, di vigilia e, di conseguenza, è anche giorno di conferenza stampa. Maurizio Sarri incontrerà i giornalisti alle 14:30 all'Allianz Stadium. Diretta su Juventus Tv.", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 20/9/2019, 05:54     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


mere can terzino e regain per deligt per rifiatare
rabiot titolare per prendere confidenza e far rifiatare sami
dybala prima punta

io lo farei
 
Top
PAG Posted on 20/9/2019, 15:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


 
Top
PAG Posted on 20/9/2019, 19:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI: "Buffon? Prima lo dico ai giocatori. Dybala è pronto, Bernardeschi più centrocampista. Ultrà? Solo silenzio"
7b06df80069c7ed2e0b041d79e30c1d4-95419-7c7ff72832afd838070b72801b4f7b96
20.09.2019 14:43 di Edoardo Siddi



Fonte: inviato all'Allianz Stadium

LIVE TJ - SARRI: "Buffon? Prima lo dico ai giocatori. Dybala è pronto, Bernardeschi più centrocampista. Ultrà? Solo silenzio"
Maurizio Sarri presenta Juventus-Verona. Come ogni vigilia, Tuttojuve.com vi riporta la conferenza stampa in diretta.

Come avete analizzato il post Atletico? I commenti sono stati positivi, ma immagino non basti. Come avete analizzato i gol subiti?

Per il momento abbiamo analizzato poco. Ieri eravamo in viaggio, abbiamo preparato dei video da far vedere alla squadra perché nella bona prestazione ci sono due o tre momenti in cui siamo stati superficiali e bisogna togliere questi momenti. Si parla delle palle ferme perché abbiamo pagato lì. A me non piace quando qualcosa non funziona buttarlo via, mi piace capire perché non funziona e provare a farlo funzionare. Vediamo se riusciamo a migliorarci perché il difetto ora è di attenzione e aggressività e lo paghi anche difendendo a uomo. Quindi bisogna risolvere questo problema.

Resta dell'idea che ancora non si possano fare rotazioni o qualcosina, come diceva lei uno per reparto, si può vedere? Le faccio i nomi di Buffon e Dybala.

Vediamo al situazione perché dobbiamo preparare una partita con un solo allenamento e lo dobbiamo ancora fare. Vediamo se la rotazione sarà ristretta perché stanno tutti bene o se servirà qualcos altro. Abbiamo la fissa del turnover qui, in Inghilterra le squadre fanno 7-8 partite in più eppure le squadre giocano con 14 giocatori. Da noi questo è impensabile, forse per una pressione che porta via tante energie mentali più che fisiche. La squadra ora deve trovare una organizzazione forte e in questa fase iniziale si trova solo con continuità. Poi se oggi ne vedo tre affaticati ne cambio tre, se ne vedo quattro ne cambio quattro, perché non dobbiamo farci condizionare nemmeno dal lato opposto. Vediamo.

Su Buffon?

Preferirei dirlo prima ai giocatori per rispetto.

La mano di Sarri si vede già secondo lei?

La Juve è dei giocatori e l'errore più grave che potrei fare è farli giocare contro le loro caratteristiche. Questa è la Juve di Sarri diversa dalle altre squadre di Sarri. Si tratta di seguire le caratteristiche dei giocatori. Io sono contento dei giocatori che ho a disposizione, quindi giocheremo un calcio con idee mie, ma senza andare contro certe caratteristiche.

Come vede Dybala? A che punto è il suo processo di apprendimento del nuovo ruolo, diciamo così? E lo vede pronto per entrare nei meccanismi?

Se non lo vedevo pronto non lo buttavo dentro in un momento decisivo della partita. Il ragazzo è arrivato ad agosto inoltrato, non è al top della condizione, ma è sicuramente in grado di giocare.

Come procede la specializzazione di Bernardeschi?

Secondo me la sua specializzazione sarà più da centrocampista che da attaccante esterno. Purtroppo io devo fare scelte avendo 7 centrocampisti e d'accordo con il ragazzo gli ho chiesto di proseguire in questo scorcio di stagione in quel ruolo. Ancora non ha inciso sulle partite per le qualità che ha, ha tecnica, buona velocità e buona resistenza. Cercheremo di farlo crescere e fargli assumere personalità e livello caratteriale in grado di fargli trasportare in campo queste grandi qualità, cosa che non sempre riesce a fare. E' compito di tutti, principalmente suo ma anche mio e della società, accompagnarlo pian piano a farlo rendere come può.

Secondo lei ci vuole ancora molto tempo per arrivare a un punto in cui si può ritenere soddisfatto della squadra?

Se hai tre figli non puoi pretendere che diventino adulti e maturi a 21 anni e 6 mesi. C'è chi lo farà a 18, chi a 25, chi mai. Così è per le squadre,, che hanno caratteristiche proprie e il percorso con ogni squadra è diverso. La squadra sta facendo tanto in allenamento, poi se voi per vedere la squadra di Sarri vi aspettate il Napoli, non lo vedrete mai. Perché questa squadra ha caratteristiche diverse e giocheremo in maniera diversa.

Ronaldo unico irrinunciabile. Ha avuto qualche pallone in meno rispetto all'anno scorso?

Nell'ultima partita ha giocato un numero nettamente superiore rispetto alla media dell'anno scorso. Se parliamo di tiri, con l'Atletico non è facile e ne ha fatti tre di cui due nello specchio. Da lui ci aspettiamo molto, e quando fa una partita buona sembra non abbia fatto nulla di eccezionale. Ci aspettiamo sempre cose eccezionali e lui l'ha fatto al 94', ma per un pizzico di sfortuna la palla è finita fuori. Aveva fatto qualcosa di straordinario.

Va bene in quella posizione?

Sì e la mia impressione è che possa crescere come tutta la squadra e tante individualità all'interno di questa squadra.

Sul discorso dei centrocampisti...

Domani si gioca col Verona, non so se ve l'ho detto. Per vedere se eravate attenti.

Domani ha più chance di giocare Ramsey rispetto a Rabiot?

Ramsey ha fatto passi avanti importanti, Rabiot si sta risollevando. In questo ciclo di partite ci sarà spazio per entrambi, dopo l'allenamento vediamo se dare spazio a uno dei due domani. In questo momento ci sono ruoli importanti come quello di Matuidi, bravissimo a capire quando passare da fase difensiva in 4-4-2 all'offensiva in 4-3-3 e leggere i movimenti. Non dimentichiamo che parliamo di ragazzi in arrivo da campionati diversi, che non parlano l'italiano. Se pensiamo a quanto ci ha messo Platini ad adattarsi alla Juve... diamogli tempo.

Che clima si aspetta domani? C' è stata anche la risposta di Bernardeschi...

La risposta di Bernardeschi è esemplare. E' di unità di intenti, è di unione, destinata a unire il popolo juventino e non separare.

Che impressione le ha fatto quando emerso dall'inchiesta?

La società è in completo silenzio sulla vicenda e io che sono un dipendente mi adeguo alla società.

Ma visto che lei è un uomo di calcio...

Appunto, fatemi domande di calcio.

Come sta Douglas Costa? E una valutazione del suo inizio di stagione?

Ha fatto benissimo in questo inizio di stagione. Veniva da una lunga serie di infortuni e da un periodo di inattività lungo. Ha fatto una prima parte di stagione di altissimo livello e facevo grande affidamento su di lui e speravo non ci fosse nessun problema perché era destinato a crescere ancora. La situazione generale la conoscete, penso che ci sarà un altro controllo, ma è un infortunio muscolare e qualche partita la salterà sicuramente.

Per dare un po' di riposo ad Alex Sandro è possibile spostare Danilo a sinistra e arretrare Cuadrado come terzino destro?

E' un'opzione possibile. Stiamo aspettando De Sciglio perché ci potrebbe risolvere diversi problemi. Siamo in una situazione non straordinaria per quanto riguarda i difensori esterni e se c'è da fare un sacrificio in questo momento bisogna farlo. Vediamo se abbassare Cuadrado, io speravo in un recupero di De Sciglio un po' più veloce, vediamo se nei prossimi giorni torna a disposizione anche lui.

Conferenza conclusa.
 
Top
PAG Posted on 20/9/2019, 23:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Domani possibili cambi. In attacco chance per Dybala
85e7239b5578f19c09217225f63073d6-50132-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
20.09.2019 19:55 di Camillo Demichelis


LIVE TJ - Allenamento terminato. Domani possibili cambi. In attacco chance per Dybala


12:11 - ALLE 14:30 PARLERÀ SARRI - La Juventus, oggi, si allenerà in vista della gara contro il Verona. Alle 14:30 ci sarà la conferenza di Maurizio Sarri che probabilmente sarà qualche indicazione di formazione. Il tecnico toscano è possibile che domani faccia qualche cambio per permettere ad alcuni giocatori di rifiatare.

16:41 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro il Verona. In questa seduta Maurizio Sarri valuterà quali sono i giocatori che dovranno rifiatare.

18:21 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro il Verona. Maurizio Sarri domani farà del turnover ma non sarà esagerato.

19:55 - DOMANI IN PORTA POTREBBE ESSERCI BUFFON - Domani, la Juventus scenderà in campo con il Verona con il 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa non dovrebbero eseerci cambi e dovrebbero giocare Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo il dubbio è su chi riposerà fra Pjanic o Khedira. Se riposerà il numero 5 juventino al suo posto ci sarà Bentancur, se invece rifiaterà il tedesco giocherà uno fra Ramsey o Emre Can. In attacco dovrebbe toccare Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo.
 
Top
PAG Posted on 21/9/2019, 08:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Verona, oggi ore 18. Formazioni GdS-CdS-TS: "Sarà 4-3-3 con Cuadrado, Dybala e Ronaldo in attacco. Khedira, Matuidi e Bentancur a centrocampo. In porta Buffon"

TORINO – Per il turnover guardare altrove. Maurizio Sarri non poteva essere più chiaro. Ma qualcosa cambierà contro il Verona, così come nelle prossime partite di campionato fi no al ritorno in Champions. Giusto il necessario. In attacco potrebbe toccare nuovamente a Paulo Dybala al posto di Gonzalo Higuain, per esempio. Così come a centrocampo uno tra Miralem Pjanic e Sami Khedira rifi aterà, con Rodrigo Bentancur candidato a partire titolare. Poi occhio alle fasce: se Danilo o Alex Sandro dovesse avere bisogno di un turno di stop, via libera a Juan Cuadrado in difesa con Federico Bernardeschi nel tridente. Ma la novità più suggestiva sarà in porta. Con Gigi Buffon pronto a riprende re il suo posto a 490 giorni di distanza dall'ultima partita uffi ciale in bianconero. Era il 19 maggio 2018, si giocava un altro Juventus-Verona. E di cose ne sono cambiate parecchie da quel giorno di festa. C'è un Cristiano Ronaldo in più, per esempio. In panchina ci sarà Sarri invece di Max Allegri. Buffon non ha più il numero 1, sulla sua schiena ora c'è il 77.

CdS






La Gazzetta dello Sport






Il Corriere dello Sport






TuttoSport

CITAZIONE
TS. "Tutti in piedi: c'è Buffon. Contro il Verona oggi da titolare. Il portiere è già leggenda, ma torna in campo per consolidare il legame con il popolo bianconero"


Ancora tu, ma non dovevamo vederci più? Il destino di Gigi Buffon avrebbe potuto raccontarlo Lucio Battisti. Ma probabilmente nemmeno l’artista lo avrebbe immaginato così intriso di romanticismo. Contro il Verona, il 19 maggio 2018, il leggendario portiere chiuse un'avventura bianconera durata 17 anni. Oggi, contro il Verona, apre un nuovo capitolo di un romanzo che soltanto il futuro potrà rendere un capolavoro. Già, perché Gigi gioca, salvo sorprese dell'ultima ora. Ritrova il suo pubblico, la sua gente, il suo stadio. Lo fa da protagonista, sul terreno di gioco, a protezione di una porta che sarà sempre sua e che nemmeno la legittima titolarità di Szczesny gli porterà mai via dall'immaginario collettivo. Buffon, infatti, è sinonimo di Juventus. Ma il Buffon 2.0 è differente rispetto a quello che lasciò Torino nell'ultima gara di campionato della stagione 2017-18 contro i veneti. In quell'occasione era felice di dire basta con il sorriso, ma distrutto all'idea di non immaginare più un futuro con Madama da giocatore. Nella testa gli balenava la prospettiva di iniziare subito la carriera da dirigente, prima della chiamata del Paris Saint-Germain, capace di riaccendergli primordiali sogni di gloria. Una gloria che a Parigi ha coltivato, arricchendosi come calciatore, ma soprattutto come uomo. Gigi aveva bisogno di una nuova sfida, per riabbracciare i vecchi colori con ancor più convinzione di poter essere decisivo, in qualsiasi veste. Sognava di farlo da calciatore, ancora. E così è andata: la Juventus non si è fatta sfuggire l'opportunità di riportarlo a casa, tenendolo alle spalle di Szczesny, ma riconsegnandogli un'importanza capitale all'interno dello spogliatoio. Il tutto avallato con il sorriso da Maurizio Sarri, che non ha battuto ciglio, ritenendo Buffon una risorsa preziosa e non una presenza ingombrante. Così sta andando, dal primo minuto in cui Gigi ha rimesso piede alla Continassa: ogni passo, ogni parola, ogni gesto è studiato per il bene del gruppo, di una Juventus che mette sempre al primo posto. In estate disse una frase che riassume il senso della sua missione: «Sono venuto per dare e non per togliere». E’ il manifesto della grandezza di un uomo, pronto a riprendere la corsa a Paolo Maldini, leader nel conto delle presenze in Serie A: 647, contro le 640 di SuperGigi. Tocca a lui oggi, contro il Verona: giocherà e sarà normalità, perché di affidabilità ne garantisce ancora in abbondanza. Tanta emozione per il numero 77, battezzata sui social: «Si gioca Juventus-Verona, una partita che per me non può essere normale». E’ speciale proprio per questo: chiuse contro l’Hellas e riparte dall’Hellas, dopo quattro partite fra campionato e Champions League vissute in panchina da leone in gabbia. Sempre in piedi a sostenere, applaudire, incitare. sposizione di tutti, vecchi e nuovi. Anche l’ex moglie Alena Seredova, ai microfoni di Radio 2, è tornata a parlare di Gigi: «Il nostro rapporto è quello di due persone intelligenti che comunque rimarranno legate per tutta la vita, visto che abbiamo due figli. Non si può cancellare, non si può modificare. Io non dimentico il passato. E resto una tifosa della Juventus». Sarà speciale anche per lei rivedere Buffon in campo



Fonte: TuttoSport

CITAZIONE
TS: "Dybala, sette giorni per rivedere la Joya. Avrà la chance di guadagnarsi spazio da titolare. La capacità aerobica, può renderlo prezioso per il continuo pressing offensivo"


Quindici secondi scarsi di gioco effettivo. Tanto è passato mercoledì sera al Wanda Metropolitano tra l’ingresso di Paulo Dybala al posto di Gonzalo Higuain, al 35’ della ripresa, e l’azione con cui avrebbe potuto lasciare la sua firma sul debutto in Champions della Juve di Sarri, quasi certamente cambiandone l’esito. Servito sull’angolo destro dell’area di rigore, la Joya ha puntato Vitolo e ha saltato in un colpo solo lui e Koke, arrivato a raddoppiare, portandosi la palla verso il fondo, poi l’ha messa in mezzo rasoterra con un tunnel a Saul, accorso per impedirgli il cross. Gimenez in spaccata ha impedito a quel pallone di raggiungere Matuidi sul limite dell’area piccola, salvaguardando la speranza dell’Atletico di pareggiare, poi concretizzata da Herrera. Da quell’azione, però, ripartirà Dybala oggi contro il Verona, quando prenderà di nuovo il posto di Higuain, stavolta quasi certamente dall’inizio. E da quell’azione inizierà la sua corsa per strapparlo stabilmente all’amico Pipita, il posto di centravanti. «E’ PRONTO» Intendiamoci, Sarri non deciderà oggi e neppure nei prossimi giorni chi sarà la punta centrale titolare della sua Juventus ideale, quella che nel nuovo anno dovrà accelerare sul rettilineo finale dello scudetto e lanciare l’assalto alla Champions. La settimana di campionato che si apre oggi con Juventus-Verona e si chiuderà sabato prossimo con Juventus-Spal, passando attraverso la trasferta infrasettimanale di martedì a Brescia, però, sarà comunque cruciale per Dybala: per capire quando potrà sfidare Higuain da pari a pari. Forse non subito, perché il Pipita ha il vantaggio di un mese di lavoro in gruppo, mentre la Joya si ricaricava dopo la Coppa America: «E’ arrivato ad agosto inoltrato e probabilmente non è al top della condizione», ha spiegato ieri Sarri. Che però ha anche annunciato senza mezzi termini: «E’ pronto, altrimenti non lo avrei messo in campo a Madrid in un momento decisivo della partita. E’ sicuramente in grado di giocare e di darci una mano». E giocherà, Dybala, dall’inizio. Se non oggi, martedì o sabato prossimo. E quando non sarà titolare avrà spezzoni importanti per accrescere quei 24 minuti che ne fanno uno dei giocatori meno impiegati della rosa bianconera.



IL PESO DELLA MANO Minuti in cui dovrà dimostrare di essere realmente in grado di dare una mano alla Juve, come ha detto Sarri e come stava per fare davvero mercoledì a Madrid. Dal peso di quella mano si potrà cominciare a intuire il futuro di Dybala. Probabile che il 1° ottobre allo Stadium contro il Bayer Leverkusen, nella seconda giornata di Champions, il titolare sia ancora Higuain: centravanti più classico e più semplice da inserire in una squadra in costruzione. Ma nei prossimi sette giorni Dybala potrebbe già iniziare a mettere in dubbio la gerarchia, proprio grazie alla propria atipicità come punta centrale. Higuain si è adattato a Ronaldo, ma quando mercoledì nel finale ha visto uno spicchio di porta, ha sparato su Oblak anziché servire CR7 sul secondo palo. Per Dybala è più naturale dedicarsi all’assist. E la sua maggiore capacità aerobica, può renderlo prezioso per il continuo pressing offensivo, elemento chiave del gioco di Sarri. Con queste doti, e con i gol, ovvio, può sostenere il braccio di ferro con Higuain.



Fonte: TuttoSport

CITAZIONE
GdS: "In curva per la prima volta gli steward. Massima allerta allo Stadium. Tra gli effetti di Last Banner anche il pericolo del riaccendersi di pericolose rivalità interne"



I capi in prigione, gli occhi del mondo addosso, l’intenzione della Juve di chiudere i rubinetti, l’attenzione delle forze dell’ordine che potenzieranno il servizio: oggi gli ultrà bianconeri, divisi e disorientati dopo l’inchiesta «Last Banner», giocheranno la loro complessa partita. Così Juve-Verona (livello 3 di rischio, il massimo) farà storia: per la prima volta non penzoleranno gli striscioni dei gruppi, sequestrati dalla Digos. Da Tradizione ai Drughi, revocata l’autorizzazione a esporre i simboli.Eper la prima volta nelle curve italiane entreranno gli steward a far rispettare i diritti di ogni tifoso e ad evitare che si ammassi gente lungo le vie di fuga: «Torna la legalità», fanno sapere dalla polizia. Alto è, comunque, il rischio di sciopero del tifo perché solo una parte degli ultrà ha deciso di esserci: fuori, invece, possibili presidii e striscioni contro la società. Tra gli effetti di Last Banner anche il riaccendersi di pericolose rivalità interne e anche su questo oggi è massima allerta: i True Boys, ad esempio, hanno lanciato una minaccia pubblica a Tradizione (il cui capo, Umberto Toia, è agli arresti) per il predominio nel primo anello. E per evitare cori razzisti contro Napoli: «Mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost. Volete la tarantella? E noi ve la diamo…», ha scritto in Rete il loro capo Davide Nouaimia Bonavita, napoletano emigrato in Germania.



Fonte: La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 21/9/2019, 16:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-H. VERONA - Formazioni ufficiali: Sarri ne cambia cinque
21.09.2019 17:30 di Giovanni Spinazzola
b3cf34e44cd9be0ad3c0beea707bc5f7-70367-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - JUVENTUS-H. VERONA - Formazioni ufficiali: Sarri ne cambia cinque

11:10 - SARRI CONFERMERÀ IL 4-3-3 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Verona. Oggi, Maurizio Sarri si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra toccherà a Danilo, in mezzo spazio a Bonucci e De Ligt, mentre a sinistra agirà Alex Sandro. A centrocampo spazio a Khedira, Bentancur e Matuidi. In attacco dovrebbero giocare Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo. Il numero 16 juventino, però, è in ballottaggio con Bernardeschi.

Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo.

12:37 - 21 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Verona: "Sono 21 i giocatori a disposizione di Maurizio Sarri per la sfida contro il Verona in programma alle 18:00 all'Allianz Stadium.

Questo l'elenco dei convocati:

1 Szczesny
4 De Ligt
5 Pjanic
6 Khedira
7 Ronaldo
8 Ramsey
10 Dybala
12 Alex Sandro
13 Danilo
14 Matuidi
16 Cuadrado
19 Bonucci
21 Higuain
23 Emre Can
24 Rugani
25 Rabiot
28 Demiral
30 Bentancur
31 Pinsoglio
33 Bernardeschi
77 Buffon


13:31 - JUVE A PRANZO - La Juventus sta pranzando in vista della gara contro il Verona. Al momento non ci sono novità sulla formazione bianconera.

14:11 - IN PORTA TORNERÀ BUFFON - Per la Juve è il momento di riposare un po' prima della riunione tecnica. Una delle novità di oggi sarà il ritorno in porta di Buffon.

14:39 - TRA POCO CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - Tra circa tre quarti d'ora, per la Juventus ci sarà la riunione tecnica. In questa occasione Maurizio Sarri dirà la formazione ai suoi ragazzi e verranno risolti gli ultimi dubbi di formazione,

15:20 - DYBALA DOVREBBE ESSERE TITOLARE - La Juventus ha iniziato la riunione tecnica e al momento si va verso una maglia da titolare per Dybala. Per il resto sono aperti due ballottaggi fra Demiral e De Ligt e fra Khedira e Ramsey.


15:35 - Questa, secondo Sky, la probabile formazione del Verona:

Verona (4-3-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni; Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Di Carmine

15:45 - Aumentano i tifosi all'esterno dell'Allianz.

16:00 - Secondo Sky, permangono due ballottaggi in casa Juve: De Ligt-Demiral e Khedira-Ramsey.

16:15 - Oggi Juventus in campo con la prima maglia. Maglia rossa per Buffon.

16:25 - Maglia gialla per il Verona.

16:35 -


16:39 - Le immagini dell'arrivo della Juventus allo Stadium:


16:45 - Tra poco le formazioni ufficiali.

16:59 - Dentro Buffon, Demiral, Bentancur, Ramsey e Dybala. Sarri ne cambia cinque rispetto alla gara con l'Atletico.

17:10 - FORMAZIONI UFFICIALI - Le formazioni ufficiali di Juventus-Hellas Verona, 4a giornata della Serie A TIM 2019/20, in programma sabato 21 settembre (ore 18) all''Allianz Stadium'.

JUVENTUS: Buffon, Cuadrado, Bonucci, Alex Sandro, Danilo, Ramsey, Bentancur, Matuidi, Demiral, Dybala, Ronaldo.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Ligt, Pjanic, Khedira, Higuain, Can, Rugani, Rabiot, Bernardeschi.
All.: Sarri.

HELLAS VERONA: Silvestri, Rrahmani, Kumbulla, Gunter, Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic, Verre, Zaccagni, Di Carmine.
A disposizione: Berardi, Radunovic, Vitale, Henderson, Pazzini, Tupta, Danzi, Dawidowicz, Pessina, Empereur, Tutino, Adjapong.
All.: Juric.

Arbitro: Federico La Penna (sez. AIA Roma 1).
Assistenti: Damiano Di Iorio (sez. AIA Vco), Enrico Caliari (sez. AIA Legnago).

17:28 - Juventus in campo per il riscaldamento.

17:40 - Grande concentrazione di Gigi Buffon, all'esordio stagionale. Proprio contro il Verona fu la sua ultima in bianconero, quella dell'addio prima di passare al PSG. Ora è pronto a riannodare il filo interrotto.

17:56 - Squadre pronte ad entrare in campo. Intanto le casse dello Stadium sparano a gran voce l'inno della Juve.

TRdfEKA

 
Top
PAG Posted on 21/9/2019, 17:23     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Che schifo gli arbitri protagonisti.
E che schifo il destino che si accanisce sempre contro di noi.
 
Top
PAG Posted on 21/9/2019, 17:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Posso dirlo? Sin'ora penosi tutti. Arbitro, avversari venuti a pressare e menare e noi che siamo rimasti nello spogliatoio. Altro che Sarriball. Tutti spettatori.
 
Top
PAG Posted on 21/9/2019, 17:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Di giocare bene giochiamo pure bene, oggi forse meno della gara con l'Atletico e anche col Napoli probabilmente, però ce la stiamo giocando e va anche dato merito che il Verona non sta giocando ad aspettarci ma anzi come hanno fatto notare più volte in cronaca stanno giocando con la linea altissima quasi fino a centrocampo, un pressing asfissiante e poi se non vanno in gol con il rigore (doppio palo pazzesco) trovano il gol della domenica con Miguel Veloso, che per carità bravo è bravo ma boh..tanta fortuna. Comunque boh bravi a rimetterla nei binari giusti, potevamo anche passare in vantaggio nel finale con Matuidi o con Ramsey che non ha seguito quella palla rimpallata. Per me quello su Demiral era rigore, sciocchezza clamorosa del turco che si è perso l'uomo ed era in palese ritardo. Molto bene Ramsey in fase offensiva meno in fase difensiva, ma è alla prima gara. I giudizi lasciano il tempo che trovano siamo ancora all'inizio ma un minimo di gioco si intravede, speriamo bene per il secondo tempo forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 21/9/2019, 17:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


non bene questo primo tempo, l'unica cosa buona è il gol per il morale di Ramsey..
vediamo quanto durano loro col pressing, e se continuano così è ora di sventolare qualche rosso.

mi sta piacendo Dybala da centravanti di manovra, seconda cosa positiva..
 
Top
PAG Posted on 21/9/2019, 18:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Boh soffriamo troppo, sembra che stiamo per esplodere ma qualcosa ci frena..mi prendo comunque i 3 punti
 
Top
PAG Posted on 21/9/2019, 18:55     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Vinto😎
 
Top
PAG Posted on 21/9/2019, 18:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


La voragine sull'occasione di lazovic è inspiegabile, finora siamo meglio con le grandi..
Prendiamo i 3 punti e cerchiamo di migliorare..
 
Top
19 replies since 19/9/2019, 08:31   103 views
  Share