Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Napoli

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 31/8/2019, 22:09     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Tolta l'emozione...pensiamo che fino a quando siamo stati in campo per 60 minuti con la testa eravamo 3 a 0 piu una traversa ed una clamorosa palla gol..
La differenza era abissale.
Poi ci siamo distratti..pee fatica o troppa convinzione ed abbiamo preso tre gol di cui due su punizione.
Poi abbiamo preso un'altra traversa e segnato il 4 a 3..
Migliorata la condizione questa partita finisce 5 a 1...questo è stato il vero divario...meglio così..crederanno erroneamente che siamo stati fortunati
 
Top
PAG Posted on 31/8/2019, 22:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


b3pXwO9

 
Top
PAG Posted on 31/8/2019, 22:16     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Che gol Gonzaloooooooooo!!!
 
Top
PAG Posted on 31/8/2019, 22:18     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Se lo merita
 
Top
PAG Posted on 31/8/2019, 22:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 31/8/2019, 23:09) 
Tolta l'emozione...pensiamo che fino a quando siamo stati in campo per 60 minuti con la testa eravamo 3 a 0 piu una traversa ed una clamorosa palla gol..
La differenza era abissale.
Poi ci siamo distratti..pee fatica o troppa convinzione ed abbiamo preso tre gol di cui due su punizione.
Poi abbiamo preso un'altra traversa e segnato il 4 a 3..
Migliorata la condizione questa partita finisce 5 a 1...questo è stato il vero divario...meglio così..crederanno erroneamente che siamo stati fortunati

Concordo Mak, aggiungo una cosa per me gli errori pagati sono frutto di mancanza di lucidità e quando non sei lucido è perché sei stanco probabilmente o deconcentrato. Inoltre è un problema che ci portiamo da anni dietro: De Ligt l'anno scorso, ma anche tanti altri gol presi, forse col Parma se non erro? Sto fuso ora..dopo il gol di KK è successo il delirio qua, fortuna che sono solo :lol: :lol:
 
Top
PAG Posted on 31/8/2019, 22:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE - MARTUSCIELLO A SKY: "Calo fisico e psicologico, ma bisogna dare risalto alla grandissima prima ora"
dd5683f26c7eb3c4201dc32e830e5ad4-78259-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
31.08.2019 23:24 di Redazione TuttoJuve



LIVE - MARTUSCIELLO A SKY: "Calo fisico e psicologico, ma bisogna dare risalto alla grandissima prima ora"
L'allenatore della Juventus, Giovanni Martusciello, interviene ai microfoni Sky. Ecco quanto ripreso da Tuttojuve.com:

Parliamo di questa ora della Juventus bellissima. Forse meritava qualche gol in più. Poi è successa la stessa cosa di Parma? Un problema fisico o psicologico?
"Diciamo entrambe le cose. Chiaramente il calo fisico è stato importante, chiaramente giocavi contro una squadra forte quale è il Napoli, dove il palleggio per qualità individuale è superiore alla media del campionato italiano e ci hanno messo in difficoltà ma c'è da risaltare quell'ora di gioco in cui si poteva concretizzare qualche situazione in più. Dopo il 3-0, complice anche la condizione precaria, anche un qualcosa di mentale, perchè si possono prendere gol in qualsiasi circostanza, ma sul 3-0 chiaramente hai la pancia piena, forse ragioni in maniera sbagliata e concedi a giocatori di questa portata di farti male".

Due gol su calcio piazzato soprattutto. Non siamo abituati a vedere la Juve disattenta in quelle situazioni.
"Sai, quando inizialmente si commettono errori di posizionamento e successivamente di reazione, con questi giocatori rischi di fare la frittata come è successo. Però risalterei la grandissima prima ora, poi ha inciso un pochino tutto nel secondo tempo, La condizione che sei passato con 3 gol avanti, pensavi che non avresti preso gol e poi per qualsiasi motivo arriva, lì un po' di paura ha fatto il tutto. E' chiaro che mi trovo da un mese qui e dalle amichevoli ad oggi, una cosa che mi ha colpito in maniera forte, è che questo è un gruppo che non molla mai, anzi, nelle difficoltà tira sempre fuori qualcosa di più e di diverso e anche stasera l'ha confermato".

Quanti e quali giocatori vi hanno fatto ricredere in questo mese sulle possibilità di essere funzionali a quello che avete in mente voi per questa squadra?
"Un po' tutti, perchè inizialmente si aveva un'idea di questo gruppo basata sul difendere basso e poi magari colpire in contropiede, anche avendo palleggio. Però un conto è se il palleggio lo fai nella metà campo avversaria, un conto è se lo fai nella tua metà campo, c'è molta più strada per andare su, anche se il primo gol è venuto da una ripartenza veloce. Quello che sta passando è di andare a difendere andando in avanti. Non è una cosa che si può acchiappare in un mese".

Quindi qualcuno vi ha fatto cambiare idea?
"No, si è lavorato sulle caratteristiche di qualche giocatore, su cui prima magari si aveva un preconcetto, invece siamo stati favorevolmente colpiti in quanto questi 3-4 giocatori riescono a fare quello che noi gli chiediamo. Pjanic in particolare".


CITAZIONE

HIGUAIN A SKYSPORT: “C’e’ da lavorare, sono tornato qui per rimanere”
31.08.2019 22:45 di Massimo Pavan
f74cd05392e70b0dd6364407ffe3172b-74860-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



HIGUAIN A SKYSPORT: “C’e’ da lavorare, sono tornato qui per rimanere”
Ai microfoni di Sky, nel post partita di Torino, l’attaccante della Juventus Gonzalo Higuain:

Proviamo a spiegare questi 90 minuti?

"È stata una montagna russa, 3-0 dopo 60 minuti e, poi, loro hanno fatto due gol veloci, cosa che non doveva succedere. Quei due gol c’hanno fatto uscire un po dalla partita e hanno pareggiato. Ma questa squadra è così, ha continuato fino alla fine e alla fine è arrivata la vittoria. Una vittoria meritata".

Un segnale al campionato, o che c’è ancora tanto da lavorare?

"Certo, c’è da lavorare, ma è una vittoria importantissima. Era la seconda di campionato, ovviamente ci sono errori da migliorare, come quello della concentrazione, ma l’importante è la vittoria. Credo che la squadra ha dato tutto e alla fine siamo stati ricompensati".

Un gran gol e gli applausi del pubblico quando sei uscito: senti di aver riconquistato in qualche modo la Juventus?

"Sono venuto con la motivazione e con la concentrazione di rimanere qui e credo che lo sto dimostrando. Sono attaccato a questa squadra, a questa maglia, a questa società, a questi tifosi. L’importante è continuare su questa strada. Dal primo secondo in cui sono arrivato, avevo l’ida fissa di rimanere".
 
Top
PAG Posted on 31/8/2019, 23:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 31/8/2019, 23:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Pensa quando cresceremo fisicamente...

Oggi monumentali per un'ora. Il culo lo ha avuto il Napoli non noi.
 
Top
PAG Posted on 31/8/2019, 23:38     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Che partita ragazzi, davvero.
Una gara che non dimenticherò mai.
Al 4-3 per l'esultanza mi sono beccato un bel "buffoneeeeeee" da qualcuno nelle vicinanze, ma quando esultavano sul 3-3 invece volevano urlare quanto volevano 😂
 
Top
PAG Posted on 1/9/2019, 00:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - MARTUSCIELLO: "Matuidi via mi stupirebbe. De Ligt diventerà come Chiellini"
31.08.2019 23:48 di Edoardo Siddi
e13b5183e3ca38bd9bb35553bace3cc1-67554-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - MARTUSCIELLO: "Matuidi via mi stupirebbe. De Ligt diventerà come Chiellini"
Nel post partita di Juventus-Napoli, vinta 4-3 dai bianconeri, Giovanni Martusciello ha commentato in conferenza stampa la sfida. Tuttojuve.com vi riporta le sue parole in diretta.

Ci può spiegare il momento di buio sul 3-0, rischiando di perdere la partita?

Rischiare di perdere la partita mi sembra azzardato. Si è fatta un''ora abbondante un'ottima partita, dove si poteva concretizzare anche di più. In questo periodo la forma fisica è precaria e di conseguenza vengono azioni sbagliate, l'attenzione non è massimale come nel primo tempo e sono scaturiti gol evitabilisismi. E' andata bene perché ho un gruppo con grande senso di appartenenza che nelle difficoltà si compatta e va oltre i problemi.

Higuain si è ripreso lo stadio e la Juve. Che Higuain si potrà vedere?

Higuain voi forse lo conoscete meglio di me. Avete avuto modo di apprezzarlo a Napoli, è un giocatore straordinario perché abbina qualità tecnica e fisica importante. Fa giocare bene le squadre, è in salute e la scelta ricade su di lui. Ciò non toglie che un domani, visti i tanti giocatori di alto livello, si possa puntare su un altro giocatore. In questo momento si gode la forma che ha.

Ci spieghi come mai Matuidi nonostante dovesse partire è rientrato tra i titolari e ha fatto bene?

Su quella che è la direzione di mercato non compete a me. Non so se e perché fosse sul mercato. Lui ha una generosità straordinaria e la mette al servizio della squadra. Poi oggi oltre alla generosità ci ha messo qualità, è un campione del mondo e siamo straordinariamente contenti delle prestazioni di Matuidi. Il mercato poi non compete me, ma per come la vedo io la sua partenza sarebbe un fulmine a ciel sereno, mi ci sono affezionato perché somiglia a me quando giocavo.

Dybala può fare quello che fa Higuain?

Sì, perché hanno un gran primo controllo. Bisogna imparare anche la fase di non possesso. Oggi Higuain ah fatto gol, ma anche un grande lavoro, così come Cristiano. La fase di possesso dipende da quella di non possesso e se si vuole difendere in avanti gli attaccanti oltre ai gol devono mettere anche un po' di fatica.

Questo Napoli può dare filo da torcere fino alla fine?

Non lo dico io, lo dicono gli ultimi anni del Napoli. Altre si sono rafforzate come l'Inter, ma il Napoli è abituato a giocare ad alti livelli, ha conoscenza tra i suoi giocatori e sono sicuro che questo alla lunga pari. Il Napoli è forte, ha giocatori di qualità e sicuramente sarà un bel duello.

Su quale aspetto dovrete lavorare maggiormente, soprattutto ora durante la sosta?

Durante la sosta vanno via tanti giocatori, che vanno via con entusiasmo di una vittoria. Molti arriveranno a ridosso della partita con la Fiorentina, si lavorerà in funzione di quella partita, in un ambiente difficile. Lavoreremo con i giocatori che ci sono e con entusiasmo e con la Fiorentina si metteranno dentro dei discorsi sulle cose in cui siamo stati oggi meno precisi.

Come mai questo calo clamoroso?

Si richiede una fase di non possesso feroce, quindi bisogna coprire palla per difendere in avanti e questo di porta via tante energie. E in questo periodo, come è successo a Parma, le energie finsicono, calano in maniera vertiginosa e oggi credo sia subentrato anche un certo appagamento per i tre gol e nel calcio appena abbassi il livello di attenzione vieni castigato. Può sembrare un risultato fortunoso, ma se questa squadra porterà questo livello più a lungo faremo molto bene.

Si è chiuso con Chiellini, in stampelle, che ha consolato Koulibaly. Quanto vale questa perdita per voi?

Lo conosco da 20 giorni. L'ho sempre odiato perché giocandoci contro era un rompiscatole forte. E' un ragazzo straordinario, che vive di entusiasmo, tanto che ieri era lui, dopo l'infortunio, a dare coraggio a noi. Lui come giocatore è simbolo del senso di appartenenza della Juve e venendo meno lui bisogna calarsi tutti in questa situazione e De Ligt col tempo peserà quanto Chiellini.


CITAZIONE

DANILO A SKY: "Felice per gol, abbiamo creduto fino alla fine alla vittoria"
01.09.2019 00:01 di Redazione TuttoJuve
2e7004455984f4ec59c9477cea021793-68975-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


DANILO A SKY: "Felice per gol, abbiamo creduto fino alla fine alla vittoria"
L'esterno della Juventus Danilo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Sono felice per il gol e perché sto trovando la forma migliore. Bonucci? Non ho capito cosa mi ha detto sul gol perché è stata un'azione molto veloce e convulsa, mi sono lanciato in avanti, ho visto l'occasione per segnare. Ci abbiamo creduto fino alla fine, ci sono tante cose da migliorare ma siamo contenti".
 
Top
54 replies since 10/8/2019, 08:35   270 views
  Share