Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Napoli

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 10/8/2019, 08:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Caos biglietti Juve-Napoli: Osservatorio in ferie fino al 21 agosto, i bianconeri avevano avvisato la questura. Tagliandi in vendita ma con possibili variazioni"



Con le restrizioni al momento in vigore, nemmeno il Prefetto di Torino, il napoletano Claudio Palomba, potrebbe acquistare un biglietto per la sfida con la Juventus del 31 agosto. È una considerazione del tutto teorica, perché il Prefetto — cioè il massimo responsabile sul territorio della sicurezza pubblica – non avrà bisogno di acquistare un tagliando se quella sera vorrà coordinare direttamente dallo Stadium il lavoro delle forze dell’ordine, che si immaginano in numero proporzionato al livello di criticità che offre la gara. Altissimo, dunque meritevole di restrizioni adeguate. In attesa di avere disposizioni dall’Osservatorio sulla sicurezza delle manifestazioni sportive – che causa ferie agostane non è riuscito a fissare la sua riunione prima del 21 agosto, a soli dieci giorni dalla gara –, la Juventus ha deciso di fare da sé, allargando la platea dei destinatari delle restrizioni: biglietti (dei settori riservati ai bianconeri, quello Ospite sarà oggetto di ulteriore valutazione) vietati ai residenti e – novità assoluta – ai nati in Campania. Apriti cielo. La Questura di Torino ieri si è affrettata a precisare la natura unilaterale della decisione: né condivisa, né condivisibile. Reazioni Molti illustri napoletani ieri hanno dato sfogo alla propria indignazione. Salvatore Esposito, Genny nella celebre serie televisiva Gomorra, parla di «schifo, vergogna e tristezza». Il Comune di Napoli accusa la Juventus di «discriminazione sociale e territoriale». Ma alla base della scelta fatta dal club bianconero c’è, tutt’al più, un eccesso di sicurezza. Come diceva quello? Meglio prevenire che curare. E comunque, fa sapere la Juve, «le modalità di vendita potranno subire variazioni»



Fonte: La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 10/8/2019, 08:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CdS-GdS: "Biglietti Juve-Napoli: il Gos riapre ai nati in Campania. Confermato il divieto solo ai residenti. Riunione il 21 agosto, l'Osservatorio può chiudere il settore ospiti"


No ai residenti, sì ai nati in Campania. Le limitazioni della vendita dei biglietti di Juventus-Napoli tornano nei confini consueti, com’era normale che fosse. La fuga in avanti del club bianconero, decisa in assenza di disposizioni delle autorità – ma, sostiene il club bianconero, avendole preliminarmente informate –, è stata stoppata e rispedita indietro. Ieri mattina si è frettolosamente riunito il Gos (Gruppo operativo di sicurezza), che in tempo per l’inizio della vendita libera (dalle 16 di ieri) ha disposto il divieto di acquisto dei biglietti per i residenti in Campania, anche se possessori di fidelity card (ad eccezione della Juventus card o della tessera del tifoso), ma ha fatto cadere la restrizione per i nati in Campania disposta dal la Juventus prima che il Gos si riunisse. Tra le disposizioni prese dagli organi di sicurezza, anche l’esclusione dalla vendita delle ricevitorie campane, che non saranno abilitate a erogare tagliandi. I provvedimenti del Gos riguardano tutti i settori dello Stadium, ad eccezione di quello riservato agli ospiti, che sarà oggetto di una prossima valutazione dell’Osservatorio nazionale.

Risolta la questione, resta la polemica. «Il ministro intervenga per scongiurare analoghi comportamenti destinati a turbare la popolazioneesoprattutto ad innescare una rivalità geografica e culturale della quale non si sente affatto il bisogno». Così si è espresso ieri il deputato e coordinatore FI della città metropolitana di Napoli, Paolo Russo, in un’interrogazione a Matteo Salvini. «Pur avendo fatto parzialmente marcia indietro, la società bianconera si è resa responsabile - spiega Paolo Russo - di una grave discriminazione nei confronti dei cittadini della Campania».



Fonte: La Gazzetta dello Sport

Ma l’Osservatorio può chiudere il settore ospiti TORINO - Se la vendita dei biglietti di Juventus-Napoli è tornata a una condizione di normalità, rimane ancora inevitabilmente in sospeso il discorso legato al settore ospiti. La cui apertura, o chiusura, verrà sancita dall’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive, l’organo preposto per prendere una decisione a riguardo e che dovrebbe riunirsi il 21 agosto. ATTESA. Anche su questo tema intanto si espresso ieri Claudio Palomba, prefetto di Torino: «Non so se l’Osservatorio, in relazione ad alcuni episodi accaduti al San Paolo in passato, possa decidere di vietare la trasferta ai tifosi del Napoli, magari ai residenti in Campania». A proposito di tifo, Palomba da napoletano fa ancora fatica ad accettare il passaggio di Maurizio Sarri sulla panchina della Juve: «Sono un “sarriano” convinto, mi sono trovato in estrema difficoltà...», ha commentato sorridendo a Calcio Napoli 24 Tv.



Fonte: Il Corriere dello Sport
 
Top
PAG Posted on 26/8/2019, 08:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Panchina d’oro ma gestirla è dura. Dybala e De Ligt ancora fuori? Le riserve valgono oltre 400 milioni.Matthijs: «Credevo di giocare». I due rischiano anche contro il Napoli"

Più che una panchina sembra una miniera d’oro. Trai 12 bianconeri che sabato si sono accomodati a bordo campo al Tardini si poteva trovare un po’ di tutto: campioni delmondo (Buffon),vincitori di Champions (Mandzukic), difensori costosissimi (De Ligt), numeri 10 per cui in Inghilterra erano pronti a fare follie (Dybala). I quattro giocatori citatinella prima di campionato non hanno giocato neanche un minuto, il che la dice lunga sulla sovrabbondanza della Signora. Escludendo Buffon, tornato per fare il secondo, vedere gli altri incollati allo scanno fa un certo effetto. Facendo un rapido calcolo,possiamodire che Giovanni Martusciello, sostituto di Maurizio Sarri, aveva alle sue spalle una batteria dal valore di oltre 400 milioni. Un bel patrimonio, ma da gestire con cura. Sorpresa De Ligt Nessuno dei nuovi ha giocato dall’inizio. Neppure De Ligt, l’acquisto di mercato più caro della Juve (il secondo più costoso della A), che al giornale olandese «AD» ha candidamente confessato di essere rimasto sorpreso: «Naturalmente avrei preferito giocare. Non ero riuscito a cogliere niente dagli allenamenti e non mi aspettavo di cominciare in panchina, ma rispetto la scelta dell’allenatore. Devo essere realistico, io sono ancora in fase di ambientamento in Italia. Bonucci e Chiellini sono stati considerati a lungo la miglior coppia difensiva al mondo. Dovrò conquistarmi il posto in questa stagione». Attesa Dybala Discorso che vale anche per Paulo Dybala, Martusciello ha spiegato l’esclusione: è stata una scelta tecnica, perché Higuain è un vero centravanti e in questo momento è pericoloso fare esperimenti col falso nove. Questo significa che il diez rischia di stare fuori anche alla seconda con il Napoli. Intanto il mercato è ancora aperto, ma dal Psg nessun segnale. Rodaggio per i nuovi Tornando ai nuovi acquisti, alla Juventus non è un inedito che restino in panchina. Per Massimiliano Allegri era prassi inserirli con gradualità: è successo a Dybala (fuori alla prima di A), a Higuain (due esclusioni di fila), a Alex Sandro, Bernardeschi, Douglas Costa e Matuidi. Unica eccezione: Cristiano Ronaldo. Superfluodirlo, lui fa storia a sé.



Fonte: La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Un po’ Sarri un po’ Allegri. Questa Juve somiglia alla sua gemella. Stessi uomini, stesso esito del 2018. Mancava solo Mandzukic. La novità? Il ruolo del centravanti"

«La metamorfosi» nel libro di Kafka dura una notte, per la Juve potrebbe volerci qualche mese. Giorgio Chiellini a fine partita ha espresso un concetto interessante: «Questa squadra non può essere al massimo prima del pieno inverno, se non per l’anno nuovo». Logico, Sarri ha bisogno di lavorare e i giocatori devono seguirlo. Alla fine di Parma-Juve si è discusso molto sulla transizione da Allegri a Sarri. Domande. La Juventus è ancora quella di Max? C’è qualche aspetto in cui si è visto un forte cambiamento? Proviamo a capire. Formazione L’aspetto più semplice, più immediato. Sarri e Martusciello si sono fidati degli uomini del 2018. De Sciglio, Bonucci e Chiellini, Khedira, Matuidi. Mancava solo Mandzukic. Scelta di garanzia che a sensazione (e a logica) potrebbe essere in buona parte ripetuta per Juve-Napoli, partita delicata perché arriva prima della sosta.In questo, continuità massima. Pregi e difetti Qual era il pregio principale della Juve di Allegri? La capacità di soffrire, resistere, vincere le partite nel finale. Sarri ne ha parlato nella sua prima conferenza stampa. Qual è stato il difetto della Juve nella prima parte della scorsa stagione, quasi perfetta a livello di risultati? La difficoltà a chiudere le partite, una certa mancanza di cinismo in zona porta. Allegri ne parlava spesso. Alla prima giornata, riecco tutto: un gol segnato nel primo tempo, poi qualche errore dalla trequarti in su e i sigilli alla porta messi nel finale con una squadra unita, che vince la battaglia in trincea davanti a Szczesny. Anche in questo, la vecchia Juve. Atteggiamento Un po’ di tattica. Martusciello ha detto di aver apprezzato 3-4 passaggi con cui la Juve ha saltato una linea avversaria e creato una giocata utile. I numeri dicono poco - si tratta di una sola partita... - ma qualcosa suggeriscono. Sarri negli ultimi tre anni ha avuto un possesso palla intorno al 63% e un baricentro (il punto in cui, in media, si gioca il pallone) a 53 metri. Allegri nell’ultimo anno si è fermato al 56% e a 51 metri. La Juve di Parma in questo è già un po’ sarriana: possesso palla al 62%, baricentro a 54 metri. Una considerazione però è importante: il Parma lascia giocare molto gli avversari. Molto meno «made in Sarri» invece lo sviluppo del gioco, al netto di qualche combinazione sulla trequarti: la palla è circolata lenta e i passaggi sono stati solo 510 in 90 minuti. Sarri nell’anno d’oro a Napoli andava oltre i 720 a partita. Singoli Appunti sulla giornata dei singoli. De Sciglio ha attaccato più di quanto era abituato a fare (un caso o indicazioni precise?) mentre Ronaldo ha curiosamente calciato più spesso da destra o dal centro, non da sinistra. La grande differenza però stanel ruolodel centravanti. Higuain è stato un 9 assistman, lontano dalle abitudini di Mandzukic. In Juve-Napoli, un anno fa, fu CR7 ad apparecchiare la tavola per Marione, in gran forma. Un campionato dopo, ruoli invertiti?



Fonte: La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
CdS: "Juve-Napoli è già una sfida al veleno.Rizzoli dopo Firenze sospende Massa e Valeri. Squalificare Mertens? Dipenderà da Pecoraro, Capo della PF e tifoso napoletano dichiarato"

Juventus-Napoli, primo incrocio scudetto, è già avvelenata. I bianconeri hanno penato solo un po’ nel finale a Parma, gli ancelottiani se la sono vista brutta in casa della Fiorentina e hanno salvato la pelle anche grazie ai macroscopici errori della coppia Massa-Valeri. Carletto tira un sospiro di sollievo, Montella e i viola sono furiosi. Ma lo è anche il designatore Rizzoli. Nicchi, presidente dell’Aia, era stato cattivo profeta, venerdì a Coverciano: saremo perfetti, aveva detto. Alla prima notturna invece gli arbitri sono stati la faccia brutta di una partita bella. Il rigore provocato da Mertens, quello del provvisorio 2-1, è un’invenzione. E se Massa in campo non se ne accorge, non si capisce cosa ci stia a fare Valeri alla Var. Rizzoli ha deciso che non ci può passare sopra e fermerà entrambi sino a dopo la sosta. Massa, secondo il designatore, ha sbagliato anche alla fine, quando ha ignorato l’intervento di Hysaj su Ribèry. Per Montella «rigore netto». Ma anche se l’intervento fosse cominciato fuori, l’arbitro doveva assegnare una punizione per la Fiorentina. Resta il comportamento di Mertens sul primo episodio incriminato. La banda dei piccoli è la salvezza del Napoli in questo momento. Capitan Insigne, una doppietta e un assist e mezzo, è il vero trascinatore e ha fatto felice anche il c.t. Mancini; Callejon si è presentato con un gol e un assist. Il belga, dopo aver segnato con un gran tiro a girare l’1-1, si è guadagnato il rigore dello scandalo. Montella è stato chiaro: «Non ditemi più che Chiesa è un simulatore». Per la Fiorentina, Mertens ha simulato e gli juventini, per una volta, sono d’accordo. Ma è difficile immaginare che possa essere usata la prova tv per squalificare il falso nove di Ancelotti, considerando che la Var ha visto tutto. Però non si sa mai. Dipenderà da Pecoraro, capo della Procura federale e tifoso napoletano dichiarato. La Juve ha comunque i suoi problemi da risolvere. Di abbondanza, con gli esuberi da piazzare: a Barcellona danno per imminente un confronto sullo scambio Rakitic-Can. Ma quella di Parma è stata anche la partita della panchina di Paulo Dybala, che si è scaldato nella ripresa ma non è entrato. Quelle di Matthijs De Ligt sono invece perplessità. L’olandese, pagato 75 milioni, non ha giocato al Tardini e forse non lo farà nemmeno sabato sera contro il Napoli, seconda partita per la Juve senza Sarri in panchina. Per superare questa prima fase critica, la vecchia guardia Bonucci-Chiellini è fondamentale: «È ovvio che avrei preferito giocare — ha detto il difensore alla stampa olandese — ma rispetto la decisione dell’allenatore. Devo essere anche realista. Sono ancora in fase di assimilazione. E la coppia Bonucci-Chiellini è stata a lungo considerata la più forte al mondo. Dovrò conquistare da solo il mio posto in questa stagione». La concorrenza fa bene. Quella di Juve e Napoli è appena cominciata. E promette scintille.



Fonte: Il Corriere della Sera
 
Top
PAG Posted on 27/8/2019, 08:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro atletico e con la palla
816f2e5d271cd3a2fa1cf49cd48356cb-63266-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
26.08.2019 19:37 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro atletico e con la palla

12:47 - JUVE IN CAMPO NEL POMERIGGIO - La Juventus, questo pomeriggio, si allenerà in vista della sfida contro il Napoli. Lo staff tecnico bianconero inizierà ad entrare nei dettagli del match di sabato. Contro il Napoli dovrebbe essere regolamente a disposizione Douglas Costa visto che il problema alla caviglia non preoccupa. Per il match di sabato resta da capire se ci sarà qualche cambio di formazione e se troveranno spazio Dybala e De Ligt.

17:47 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo al JTC e si sta allenando in vista della gara contro il Napoli. La squadra sta svolgendo un lavoro atletico come si vede nei video postati dal club bianconero su Twitter.





19:37 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento in vista della partita contro il Napoli. Per il match di sabato ci sono alcuni dubbi di formazione. Infatti, in settimana lo staff bianconero avrà a che fare con tre ballottaggi uno per reparto. In difesa, sabato sera, al fianco Chiellini dovrebbe esserci uno fra De Ligt e Bonucci. Mentre in mezzo al campo il dubbio è fra Matuidi e Rabiot con il primo, al momento, favorito sul secondo. Infine il nodo più grande da sciogliere è in attacco dove Dybala spera di riuscire a scalare le gerarchie anche se Higuain sembra in netto vantaggio per completare il tridente bianconere. Ovviamente in avanti la certezza assoluta è Cristiano Ronaldo.
 
Top
PAG Posted on 27/8/2019, 09:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
La Stampa: "Juve-Napoli, sorpresa Sarri. Il grande ex vuole esserci. Previsto un nuovo consulto: farà di tutto per andare in panchina sabato sera allo Stadium"

La buona notizia è che Maurizio Sarri sta meglio, la pazza idea è che vuole tornare subito in panchina. Far coincidere il suo esordio allo Stadium con Juve-Napoli, la madre di tutte le partite per chi è nato all’ombra del Vesuvio e ha guidato gli azzurri dal 2015 al 2018, è diventato il progetto del tecnico bianconero costretto a fermarsi due settimane fa per una seria polmonite. Come un leone in gabbia Sarri ha assistito davanti alla tv, sul divano della nuova casa in zona Crocetta, alla vittoria della sua squadra nel debutto in campionato: un’esperienza ai limiti, per uno come lui abituato a dare continue indicazioni ai suoi giocatori da bordocampo, e forse anche per questo sta facendo di tutto per tornare al fianco della squadra abbandonando le comunicazioni via telefono o sms. Ieri pomeriggio l’allenatore toscano era nel centro sportivo della Continassa per confrontarsi con i suoi collaboratori: non ha ancora diretto l’allenamento sul campo, ma ha firmato autografi ai tifosi fuori dai cancelli e ha sorriso quando un sostenitore gli ha urlato «Portaci la Champions». Sarri è carico e a metà settimana ci sarà un nuovo consulto medico: se il quadro clinico sarà ulteriormente migliorato e lui starà bene come in questi ultimi giorni, allora cresceranno vertiginosamente le possibilità di vederlo sabato sera in prima fila per la sfida scudetto. L’ipotesi viene presa in considerazione dalla Juve, ma con tutta la prudenza del caso e le dovute cautele. Perché con la salute non si scherza e già a Villar Perosa il tecnico ha esagerato per eccesso di generosità: non stava bene, però ci teneva ad essere presente nell’atteso battesimo bianconero. Così ha saltato il collaudo di Trieste di sabato 17 e nel piano dei medici era previsto uno stop per le prime due partite di Serie A. Non c’era a Parma, ma adesso può maturare la clamorosa sorpresa. Sarri non nasconde ai suoi amici più stretti la voglia matta di vivere Juve-Napoli nello stadio bianconero dove finora si è affacciato come rivale, stampando per altro l’ultima sconfitta casalinga dei campioni d’Italia il 22 aprile 2018. Passato, presente e futuro si mischiano alle speranze e agli antibiotici in questa settimana che porta all’atteso big-match, oltre che alla chiusura del mercato. E in attesa di definire la rosa bianconera, con il ds Paratici impegnato a cedere gli esuberi (Mandzukic e Rugani su tutti), il tecnico prepara il suo gran debutto.



Fonte: La Stampa
 
Top
PAG Posted on 28/8/2019, 08:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento tecnico e tattico. Qualche dubbio di formazione verso il match di sabato. Sarri accarezza l'idea di tornare in panchina
816f2e5d271cd3a2fa1cf49cd48356cb-63266-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
27.08.2019 19:19 di Camillo Demichelis


LIVE TJ - Allenamento tecnico e tattico. Qualche dubbio di formazione verso il match di sabato. Sarri accarezza l'idea di tornare in panchina

12:34 - ALLENAMENTO MATTUTINO PER LA JUVE - La Juventus, questa mattina, si allenerà per preparare la sfida di sabato contro il Napoli. Per il match contro i partenopei ci sono alcuni dubbi di formazione. Infatti, in difesa resta da capire se giocherà De Ligt, così come a centrocampo e in attacco bisognerà vedere se troveranno spazio Rabiot e Dybala. L'olandese, il francese e l'argentino sono rispettivamente in ballottaggio con Bonucci, Matuidi e Higuain.

13:55 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Cresce sempre di più l’attesa per l'esordio casalingo dei bianconeri. Non sarà solo la prima all’Allianz Stadium, ma anche il primo big match della stagione, contro il Napoli. Per preparare la sfida con i partenopei, Chiellini e compagni hanno sostenuto questa mattina una seduta al JTC con lavoro diviso per reparti, prima fisico poi tattico, condito poi da una partitella finale. Il cammino verso la gara di sabato sera (fischio d’inizio alle 20:45) proseguirà domani con un allenamento in programma al mattino", si legge su Juventus.com.

14:39 - ECCO CHI HA VINTO LA PARTITELLA - Giorgio Chiellini, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha rivelato chi ha vinto la partitella di oggi:
Visualizza questo post su Instagram

💪⚪️⚫️ #WinningTeam #Training #LiveAhead

Un post condiviso da Giorgio Chiellini (@giorgiochiellini) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2019-08-27T12:23:10+00:00">27 Ago 2019 alle ore 5:23 PDT</time>



19:19 - SARRI ACCAREZZA L'IDEA DI POTER TORNARE IN PANCHINA SABATO SERA - Maurizio Sarri - riferisce Sky Sport - accarezza l'idea di andare in panchina sabato sera contro il Napoli, ma ancora non c'è certezza e resta una certa prudenza.
 
Top
PAG Posted on 28/8/2019, 09:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Dybala, verso il Napoli non molla: sfida Higuain per un posto in attacco. Paulo ha sempre rifiutato l'Inter, in più il presidente Agnelli ha posto il veto all’operazione"


Tutta colpa, o merito, di Maurizio Zamparini. Se Paulo Dybala non finì al Napoli ma al Palermo sette anni fa, lo si deve all’ex presidente rosanero, che approfittò del temporeggiare azzurro per scritturare il ragazzino argentino.Così è iniziata lastoria italiana del numero 10 bianconero, che dalla Sicilia ha spiccato il volo in direzione Torino e in 4 stagioni è diventato uno dei giocatori più iconici della Signora. Anche i simboli, però, hanno i loro momenti di difficoltà. La fase due dell’estate dybaliana, iniziata dopo il terzo posto in Coppa America e le ferie posticipate con Oriana e amici,non è stata all’insegna del relax: le voci di mercato,le trattative (saltate) con United e Tottenham, infine la panchina con il Parma. A Paulo non era mai accaduto di giocare zero minuti alla prima di campionato con la Juventus, neanche il primo anno, quando contro l’Udinese subentrò a Coman nella mezzoretta finale. Non un grande inizio,ma Dybala preferisce guardare avanti e mandare messaggi positivi via social: lunedì alla ripresa degli allenamenti ha postato tra le stories di Instagram una foto in cui guida il gruppo insieme a Danilo, altro panchinaro di lusso al Tardini Il messaggio è chiaro: il diez è amareggiato ma non sventola bandiera bianca. E anche se sa di partire sfavorito, perché Higuain è una punta centrale e lui no, farà il possibile per cercare di soffiare il posto fisso all’amico contro il Napoli. L’amore dei tifosi gli trasmette tanta forza: Paulo in questi giorni sta cercando di smaltire i carichi atletici(essendo arrivato per ultimo insieme ad Alex Sandro,ha fatto un lavoro diverso dagli altri) e di entrare il più possibile nei meccanismi tattici di Maurizio Sarri. Sta studiando da finto centravanti, un ruolo che gli piace e che è convinto di poter interpretare con successo, anche se in maniera diversa rispetto al Pipita. A Parma il vice Giovanni Martusciello ha chiarito il Sarri pensiero: troppo rischioso fare esperimenti in questo momento, meglio puntare su un centravanti vero. Il tempo del falso nueve arriverà Non è facile isolarsi dalle sirene del mercato: mancano 5 giorni alla fine della sessione estiva e Dybala sa bene che ancora tutto può succedere, anche se ogni giorno in più che passa, fa crescere le possibilità della sua permanenza in bianconero. Il futuro della maglia numero 10 dipende da Neymar: se il brasiliano se ne andrà, allora il Psg potrebbe sostituirlo con l’argentino bianconero. Molto più complicato ipotizzare uno scambio Dybala-Icardi, per volontà di giocatore e club: Paulo ha sempre rifiutato le avance nerazzurre, in più il presidente Andrea Agnelli ha posto il veto all’operazione.



Fonte: La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
CdS: "Higuain, dopo due mesi con la valigia è tornato centrale nella Juve. Azzurri avvisati. Il Pipita è un ex che non fa sconti come dimostrano i precedenti"



Higuain vede Napoli e poi… fa gol. La strana estate del Pipita sta per vivere il suo apice: sabato sera, il bomber si troverà di fronte al suo glorioso passato, aff ronterà nuovamente la squadra con cui ha riscritto la storia della serie A con il record dei 36 gol e lo farà di nuovo con la maglia bianconera, quella del “nemico” per il popolo napoletano. Non accadeva dal 22 aprile 2018 di vedere Gonzalo da juventino contro il Napoli: fu la notte del sogno di ribaltone tricolore degli azzurri che espugnarono lo Stadium con la capocciata di Koulibaly. Fu proprio Higuain a ristabilire le distanze una settimana dopo segnando il gol decisivo nella vittoria di San Siro contro l’Inter e a ricucire lo scudetto sul petto dei bianconeri. GIUSTIZIERE. Ora è di nuovo il momento del confronto diretto. E Higuain da avversario è sempre stato un giustiziere del Napoli. Cinque gol in sei partite con la maglia della Juve, mentre lo scorso anno è rimasto a secco nell’unico precedente con il Milan, prima di trasferirsi alla corte di Sarri al Chelsea. Il Pipita ha subito battuto un colpo dopo l’estate del clamoroso trasferimento da 90 milioni a Torino: 29 ottobre 2016, il bomber regala i tre punti alla Juve nel primo incrocio allo Stadium. Nel primo ritorno al San Paolo, invece, non va a segno (2 aprile 2017), ma tre giorni dopo nella semifi nale di ritorno di coppa Italia, piazza la doppietta decisiva che si aggiunge al gol nella gara di andata e spalanca ai bianconeri le porte della fi nale. Anche nella seconda stagione juventina, il Pipita dà un dispiacere ai suoi ex tifosi a Napoli con la rete decisiva nonostante fosse stato in dubbio per l’operazione alla mano subita pochi giorni prima. NUOVA VITA. Adesso si avvicina un altro capitolo della storia, reso possibile da questa estate strana che ha visto Gonzalo a lungo in bilico. L’argentino è tornato dal prestito al Chelsea ed è rimasto per mesi con la valigia in mano. Neanche l’avvento del suo mentore Sarri in panchina aveva contribuito inizialmente a favorirne la permanenza. Higuain era considerato sicuro partente, sembrava che non ci fosse davvero più spazio per lui nella Juve. E’ stato corteggiato a ripetizione dalla Roma ma il Pipita non ha mai aperto al trasferimento in giallorosso, possibilità che è scemata definitivamente con il rinnovo di Dzeko. Voleva una nuova chance con la Juve, Gonzalo, e alla fi ne, complici anche l’assenza di altre offerte e la sua conoscenza della filosofi a sarriana, l’ha ottenuta. Riprendendosi il centro del palcoscenico, ovvero il posto al centro del tridente bianconero nell’esordio a Parma.



Fonte: Il Corriere dello Sport
 
Top
PAG Posted on 29/8/2019, 00:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - SZCZESNY: "Impressionato da Sarri. Higuain farà tanti gol. E su Dybala e Buffon...”
28.08.2019 17:48 di Camillo Demichelis
cd3b0a1ab30d787033c564aa33b6a513-70475-7ce22745806522ca39c96085faa8d2b3
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport



LIVE TJ - SZCZESNY: "Impressionato da Sarri. Higuain farà tanti gol. E su Dybala e Buffon...”
Wojciech Szczesny ha parlato ai microfoni di Giovanni Guardalà di Sky Sport. Ecco le sue parole: "Bisogna giocare lo scontro diretto contro il Napoli due volte e non cambia tanto se lo giochiamo alla seconda giornata o alla decima. Bisogna vincere. Sono partite importanti perché negli ultimi anni il Napoli ci ha dato tanto fastidio quindi non volgiamo l'ora di scendere in campo. Vedevo il suo Napoli giocare benissimo. Adesso qui vedo che con lui si lavora tanto ed è tutto molto faticoso. Sono stato impressionato dall'impatto che ha dato subito alla squadra".

Cosa è cambiato con Sarri dopo 5 anni di Allegri?

”Si lavora molto di più sul campo e con il pallone. Anche il modo di difendere è diverso, perché la linea è molto più alta per pressare meglio gli avversari. Quindi bisogna lavorare molto sulla tattica. Ci siamo divertiti tanto nel pre campionato”.

In queste settimane Sarri non può allenarvi, quali sono le difficoltà senza la sua guida costante?

”Non abbiamo incontrato nessuna difficoltà, siamo una squadra matura. Lui ha un ottimo staff che sa gestire il gruppo. Poi certo, sarebbe sempre meglio averlo con noi".

Sabato che partita di aspetti?

”Come al solito, credo che sarà una gara molto combattuta. Gli scontri diretti sono difficili. Ma noi spesso li vinciamo. Speriamo di farlo anche sabato”.

Come hai ritrovato Higuain?

”Benissimo. Già durante le amichevoli estive era cattivo. Era tornato ad essere il vecchio Higuain. Quando lo vedo così so che farà tanti gol”.

Dybala come sta?

”Sta bene, avete visto tutti il gol contro la Triestina. Siamo tanti e tutti dobbiamo lottare per un posto da titolare"

Qual è l’avversario che può darvi più fastidio?

”Si sono rinforzate in tante, sarà più difficile vincere. Sono cambiati diversi allenatori. Oltre a Inter e Napoli anche Roma e Lazio si sono rinforzate. Sara più equilibrato ma se noi lavoriamo come l'anno scorso faremo un buon risultato”.

La Champions?

”De Ligt non può più eliminarci. Ronaldo neppure, quindi abbiamo più chance. Però adesso non penso alla Champions, vedremo quali saranno gli avversari. Però ora la testa è solo allo scontro diretto di sabato contro il Napoli”.

In cosa sei cambiato?

”Ho vinto più trofei e questo è importante. Poi maturando si commettono meno errori”.

Avresti mai immaginato di avere un secondo così importante?

”È bello. Ho avuto il più forte portiere al mondo come secondo Alisson, adesso il più forte della storia. È bello. Perche ho vissuto un anno con Buffon e ho imparato tanto da lui. Vedere come si allena e l'impatto che ha nello spogliatoio è incredibile”.

È cambiato il tuo rapporto con Buffon?

”Siamo sempre amici. La differenza è che, quando si va in campo adesso, io sono il titolare ma credo che giocherà tanto anche lui quest'anno".

Come ti immagini tra 10 anni?

”Sicuramente non in campo, non ce la farei a giocare fino a quell'età. Lui ha un entusiasmo incredibile. Si vede che ha passione per il lavoro. Io faccio già fatica a 29 anni e lui sembra uno dei giovani. Quindi è bellissimo vederlo così”.
 
Top
PAG Posted on 29/8/2019, 00:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 29/8/2019, 00:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Lombalgia per Ramsey. Sarri è sceso in campo ma non ha diretto la seduta. Venerdi il tecnico farà nuovi accertamenti. Dubbi di formazione in vista della sfida di sabato
28.08.2019 15:19 di Camillo Demichelis
41a061d734afd59eca102bb0ce32ac95-66425-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - Lombalgia per Ramsey. Sarri è sceso in campo ma non ha diretto la seduta. Venerdi il tecnico farà nuovi accertamenti. Dubbi di formazione in vista della sfida di sabato

12:11 - ALLENAMENTO IN CORSO- La Juventus è in campo alla Continassa e si sta allenando in vista della gara contro il Napoli. Per il match di sabato resta qualche dubbio di formazione che verrà risolto nei prossimi giorni. Infatti, potrebbero trovare spazio De Ligt, Rabiot e Dybala che però sono in ballottaggio rispettivamente con Bonucci, Matuidi e Higuain. Il numero 19 juventino e il Pipita sembrano in netto vantaggio sulla concorrenza. Mentre tra Rabiot e Matuidi è un vero e proprio testa a testa.

13:11 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino. La seduta non è stata diretta da Sarri, ma il tecnico ha seguito da bordo a la sessione della squadra. Quindi l'allenatore sta meglio e le sue condizioni sono in miglioramento.

14:45 - ALLENAMENTO TECNICO - TATTICO - La Juventus, tramite il suo sito ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Tra tre giorni si torna a casa! Sabato sera, alle 20:45 la Juventus ospiterà il Napoli per la seconda giornata di campionato e con il passare dei giorni cresce l'attesa e aumenta la concentrazione. I bianconeri si sono ritrovati questa mattina al JTC per lavorare in vista del big match e dopo un riscaldamento tecnico, si sono concentrati sugli aspetti tecnico-tattici della gara, provando i movimenti da replicare sabato all'Allianz Stadium. Aaron Ramsey non ha preso parte alla seduta di allenamento odierna a causa di una leggera lombalgia. Domani si replica e la squadra sarà nuovamente in campo alla Continassa al mattino, per proseguire la preparazione.", si legge su Juventus.com.

15:19 - LOMBALGIA PER RAMSEY - Aaron Ramsey - riferisce Sky Sport - oggi non si è allenato a causa di una Lombalgia. Il gallese è indietro di condizione è ancora non si sa se sarà convocato per la partita di sabato oppure no. Mentre Maurizio Sarri, oggi, si è affacciato in campo per vedere l'allenamento della Juve anche se non lo ha diretto. Venerdì il tecnico farà nuovi accertamenti.
 
Top
PAG Posted on 29/8/2019, 09:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CdS: "Verso Juventus-Napoli. Cresce Douglas Costa, Dybala in corsa. Alternative a Costa: Bernardeschi e Cuadrado, con il colombiano che potrà essere impiegato terzino destro"

Attacco extralarge, chi sta fuori? L’interrogativo non è peregrino e rischia di diventare uno dei leitmotiv della stagione della Juve, a meno che il mercato nel rush fi nale che porta alla chiusura di lunedì prossimo non aiuti a sfoltire un po’ la rosa e a disinnescare potenziali problemi. Là davanti, Maurizio Sarri ha a disposizione grande abbondanza e grandi campioni. Chissà quanti colleghi vorrebbero trovarsi a gestire un parco attaccanti guidato da Cristiano Ronaldo, il migliore del mondo, e completato da Dybala, Higuain, Mandzukic, Douglas Costa, Bernardeschi e Cuadrado. SCELTE. Un Settebello davvero invidiabile, che ha pochi eguali. Ogni settimana, però, arriva il momento delle scelte e la prospettiva di dover lasciare fuori diversi titolarissimi è concreta. Basta dare un’occhiata alla panchina multimilionaria di Parma dove accanto al vice di Sarri, Giovanni Martusciello, sedevano, tra gli altri, Dybala, Mandzukic, Bernardeschi e Cuadrado. Con le sostituzioni, nella ripresa hanno avuto minuti Bernardeschi e Cuadrado, mentre la Joya e il gigante croato sono rimasti a secco. GERARCHIE. Adesso arriva il Napoli e Sarri si troverà di fronte allo stesso dilemma. Chi schierare e chi lasciare fuori? Il debutto in campionato ha detto che al momento le gerarchie sono chiare: Ronaldo, naturalmente, è intoccabile. Accanto a lui restano due posti. Le azioni di Douglas Costa sono in netta crescita: l’estate ha portato in regalo il brasiliano nella versione migliore. E la sua velocità, i suoi dribbling, la sua fantasia ben si sposano con le idee tattiche di Sarri. Stesso discorso per Higuain, che si è conquistato una nuova chance in bianconero ed è il più “istruito” sulla filosofia sarriana tra tutti i compagni. In piena rincorsa per una maglia c’è Dybala, sempre in bilico per le voci di mercato, ma intenzionato a fare come Gonzalo e a conquistarsi una opportunità con la Juve. Bernardeschi e Cuadrado, invece, sono le alternative a Douglas Costa, con il colombiano che potrà essere impiegato da terzino destro, anche se a Parma è stato il primo cambio per l’attacco. RAMSEY. Non è attaccante ma un nuovo acquisto, Aaron Ramsey. Notizia di campo: il gallese ieri si è bloccato per un problema alla schiena (lombalgia) che non sembra però preoccupare alla Continassa. Resta in dubbio comunque per il Napoli.



Fonte: Il Corriere dello Sport
 
Top
PAG Posted on 30/8/2019, 00:16     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Domani alle 12 parlerà Martusciello. Sarri è sceso in campo senza dirigere la seduta. Ballottaggio Higuain- Dybala
816f2e5d271cd3a2fa1cf49cd48356cb-63266-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
29.08.2019 15:24 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Allenamento terminato. Domani alle 12 parlerà Martusciello. Sarri è sceso in campo senza dirigere la seduta. Ballottaggio Higuain- Dybala

12:21 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo alla Continassa per allenarsi in vista della sfida contro il Napoli. Domani, invece, si capirà se sabato Sarri potrà andare in panchina visto che farà nuovi accertamenti per capire come procede la guarigione della polmonite. Mentre per quanto riguarda la formazione bianconera resta da capire chi giocherà in attacco fra Dybala e Higuain.

13:19 - SARRI È SCESO IN CAMPO - Anche stamattina, Maurizio Sarri è sceso in campo senza dirigere l'allenamento.

13:25 - ALLENAMENTO TATTICO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Riscaldamento, torello, partitella e lavoro tattico incentrato sulla fase difensiva: sono stati questi gli ingredienti dell'allenamento sostenuto dalla Juventus questa mattina al JTC, in vista della sfida di sabato sera contro il Napoli. (I biglietti sono ancora disponibili, per tutte le info clicca qui) La preparazione del big match dell'Allianz Stadium, valevole per la seconda giornata di campionato, proseguirà domani con una nuova seduta, questa volta in programma nel pomeriggio.", si legge su Juventus.com.

15:24 - DOMANI ALLE 12 PARLERÀ MARTUSCIELLO - Domani alle 12 parlerà in conferenza stampa Giovanni Martusciello.
 
Top
PAG Posted on 30/8/2019, 08:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Napoli, domani ore 20,45. Formazioni GdS-CdS: "Sarà 4-3-3 con Douglas Costa, Ronaldo e Higuain in vantaggio su Dybala in attacco. Chiellini e Bonucci in difesa"

Higuain in vantaggio sulla Joya per un posto in prima linea nella sfida all’Allianz L'assenza forzata del Comandante, anche ieri solo part-time a bordo campo durante l'allenamento, ha forse influito nella decisione di puntare sull'usato sicuro al debutto con il Parma. Scelta che sembra destinata a essere ribadita anche nella super sfida con il Napoli. Oggi sarà Giovanni Martusciello a presentare la sfi da in conferenza stampa alle 12. Facendo il punto alla vigilia di una partita importante anche per le statistiche: solo una volta in serie A Sarri è riuscito a vincere le prime due giornate, nell'ultima stagione alla guida del Napoli. Che rimane anche l'ultima squadra italiana ad aver espugnato lo Stadium. Corsi e ricorsi storici a cui in ogni caso non darà troppo peso Sarri, i tre punti servono per lanciare un segnale forte a tutto l'ambiente: dentro e fuori la Juventus. Buona la prima a Parma, anche senza nuovi acquisti dal 1'. Va verso la riconferma la squadra in blocco, anche se un colpo del mercato dovrebbe trovare spazio dall'inizio: è Rabiot, atteso al posto di Matuidi al fianco di Pjanic e Khedira. Destinato ancora alla panchina invece de Ligt in difesa, con la conferma della linea composta da De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro davanti a Szczesny. LA VARIABILE. Pure in attacco non dovrebbero esserci sorprese, con Douglas Costa, Higuain e Cristiano Ronaldo. Con Paulo Dybala a contendere il posto al Pipita, un duello argentino destinato a ripetersi lungo tutta la stagione. Da qualsiasi lato lo si veda, è proprio Dybala a rappresentare la variabile impazzita di questo Juve-Napoli. Sia che giochi al posto di Higuain, nella prima vera prova da falso nueve in una partita vera, e che partita.

CdS






La Gazzetta dello Sport






Il Corriere dello Sport
 
Top
PAG Posted on 30/8/2019, 10:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 30/8/2019, 18:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
54 replies since 10/8/2019, 08:35   270 views
  Share