Il Salotto Bianconero

Conferenza di presentazione di Adrien Rabiot

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 30/6/2019, 18:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:





 
Top
PAG Posted on 1/7/2019, 07:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:






Edited by Cocteau Twins - 1/7/2019, 09:03
 
Top
PAG Posted on 1/7/2019, 08:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Rabiot, un centrocampista moderno. Mezzala «verticale» tanta personalità. Elegante ma deciso nei tackle: un mediano area-area sempre nella manovra. Sfiderà Ramsey"


Il reparto più in difficoltà nell’ultima stagione è stato il centrocampo. Infortuni (Khedira e Can), cali di rendimento (Pjanic), discontinuità (Bentancur), limiti tecnici in momenti chiave (Matuidi), problemi a fare reparto. Non sorprende quindi l’attivismo di mercato: dopo Ramsey ecco Rabiot. Giovane, multiruolo e soprattutto molto «verticale», il comune denominatore che Sarri pare richiedere. Mezzala multiruolo Non dev’essere un tipo facile Rabiot se, da Blanc a Tuchel, ha passato tanto tempo fuori e in panchina (più spazio con Emery). Ma quando ha giocato ha impressionato. Fisico longilineo, elegante, personalità strabordante da calmare, agile ma potente malgrado l’apparenza esile, forte nel gioco aereo (1,88). Può fare il centrale «a due» ma si trova meglio da mezzala sinistra. Deciso nei contrasti, difende la palla come pochi e riparte in velocità da un’area all’altra. Tanti i palloni «rubati»,ottima la percentuale di passaggi precisi: sembra fatto per una squadra di manovra A tre o a quattro La Juve potrebbe replicare quella struttura: con Pjanic chiamato a giocare però più palloni e di prima; con Can, meno ritmo di Allan ma molte più geometrie; e appunto con Rabiot che per caratteristiche tattico-agonistiche può diventare il quarto attaccante o il suggeritore, più imprevedibile di Ramsey al contrario dotato di fiuto del gol e sensibilità da «10» (il suo impiego può spingere al 4-3-1-2). Pogba ideale Ma il mercato non ancora concluso suggerisce altri scenari. Si parla con troppa insistenza di Pogba, Milinkovic e Zaniolo per non immaginare che Sarri sia in attesa di un’altra mezzala offensiva da tanti gol, di quelle che arrivano da dietro e squadernano le difese. Pogba sarebbe l’ideale. E l’abbondanza sarà indispensabile per una Champions ad altissimo livello.




La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 1/7/2019, 08:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 1/7/2019, 10:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Visualizza questo post su Instagram

#MondayMotivation 💪 @adrienrabiot_25 📍J Medical 🏥

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2019-07-01T07:14:25+00:00">1 Lug 2019 alle ore 12:14 PDT</time>




Visualizza questo post su Instagram

🏃‍♂️ Juventus Medical in progress... @adrienrabiot_25!

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2019-07-01T09:27:23+00:00">1 Lug 2019 alle ore 2:27 PDT</time>

 
Top
PAG Posted on 1/7/2019, 18:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:





CITAZIONE
Ufficiale: Rabiot è un giocatore della Juventus


Classe, capacità di inserimento, doti fisiche di altissimo livello, rapidità palla al piede. Lui è Adrien Rabiot, nato il 3 aprile 1995 a Saint-Maurice, Francia. Lui sarà un nuovo centrocampista della Juventus, dopo 7 anni al PSG (con una parentesi di 13 partite giocate al Tolosa).

LA CARRIERA

Dopo una trafila nelle giovanili di numerose squadre francesi (e una esperienza in Inghilterra, al Manchester City), la carriera diRabiot si sviluppa, dalla stagione 2012-2013, al Paris Saint-Germain, fatta eccezione, come si diceva, per un periodo di prestito al Tolosa datato 2013.

Qui Rabiot mette in mostra le sue doti, e gradualmente conquista i gradi di titolare nel centrocampo parigino. In totale, disputa in tutte le competizioni (Ligue 1, Champions League, Coupe de France, Coupe de la Ligue, Supercoppa Francese) 240 partite, segnando 25 gol, fornendo 18 assist e contribuendo a creare 130 occasioni da gol.

Non solo: in carriera Adrien ha messo a referto 274 dribbling,recuperato 1332 palloni ed è stato presente con 112 tocchi nelle aree avversarie, a testimonianza di come sia un centrocampista capace di giostrare in molte zone del campo, e soprattutto di unire la qualità tecnica a un fisico importante.

IL PALMARES

E’ tutto con i colori del PSG – finora – il palmarès di Rabiot: 5 campionati, 4 Coppe di Francia, 5 Coppe di Lega, altrettante Supercoppe di Francia. Per lui finora anche 6 presenze in Nazionale francese.

FACTS E CURIOSITÀ

Adrien Rabiot è uno dei tre centrocampisti ad aver sempre trovato la rete in ciascuna delle ultime sette stagioni di Ligue 1(dal 2012/13), insieme a Florian Thauvin e Romain Hamouma.

A partire da agosto 2012, ha collezionato 150 presenze con il PSG in Ligue 1: tra i giocatori francesi soltanto il suo futuro compagno Blaise Matuidi (174) ha disputato più match per il club parigino nel periodo.

11 dei 14 gol di Adrien in Ligue 1 sono stati messi a segno in partite casalinghe, inclusi tutti gli ultimi sei.

Infine, lui è stato il centrocampista a completare più passaggi nella metà campo avversaria nella Ligue 1 2017/18 (1053).

Ti aspettiamo, campione!

DOMANI APPUNTAMENTO ALL'ALLIANZ STADIUM

Adrien Rabiot incontrerà i giornalisti domani all'Allianz Stadium. Appuntamento alle 11,con diretta streaming su Juventus Tv e sulla nostra pagina Facebook.





Juventus.com


Edited by Cocteau Twins - 2/7/2019, 14:52
 
Top
PAG Posted on 2/7/2019, 08:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Juve, 24 francesi prima di Rabiot: quasi tutti hanno fatto la storia. Platini a Zidane, mostri sacri tra trionfi e Palloni d’Oro. I gol di Trezeguet, il rimpianto Henry"


Les Francais de la Juventus. Roba (spesso) di prima classe. Una parata di molte stelle, qualche eccellente mestierante e una sparuta rappresentanza di polli da batteria, ma davvero pochi, perché i bianconeri quando pescano oltreconfine sbagliano rarissimamente. Due stelle polari francesi nella storia della Juve. Platini e Zidane. «E’ il mio vizio», diceva l’Avvocato di Michel, per poi aggiungere: «L’abbiamo comprato per un tozzo di pane e luci ha messo sopra il foie gras». L’operazione alla Juventus costa un miliardo e trecento milioni di vecchissime lire. Platini arriva alla Juve dopo il Mondiale di Spagna 1982. Cinque stagioni in Italia, quattro col Trap, una con Marchesi, due scudetti, la Coppa dei Campioni, quella delle Coppe e quella Intercontinentale, tre volte capocannoniere del campionato e tre volte Pallone d’Oro, Michel lascia il calcio ancora giovane, a 32 anni, nel 1987. Agnelli gli chiede se vuole continuare a lavorare nella Juve. Le Roi risponde: «Avvocato, non ho più benzina. Torno a casa mia». Adieu. Per ritrovarne uno così bisogna arrivare a Zinedine Zidane, che sbarca a Torino nel 1996. Due scudetti, una Supercoppa italiana, una europea, la Coppa Intercontinentale, due finali di Champions perse (contro Borussia Dortmund e Real Madrid), un Pallone d’Oro dopo il trionfo Mondiale (1998) e prima di quello Europeo (2000), entrambi da juventino: nella Juve di Lippi Zizou è l’interruttore, segnatevi i 150 miliardi di lire con cui Moggi lo cedette al Real Madrid.





CORSI, RICORSI. La mamma di Rabiot si chiama Veronique, come la moglie di Zidane; e sarà una mamma presenzialista, come la mamma di David Trezeguet, la signora Beatriz, a cui il figlio mandava baci dopo ogni gol. A proposito; il francese più prolifico nella storia bianconera è proprio David: 10 anni alla Juve (2000-2010), 138 gol in serie A, 30 in Europa, il titolo di capocannoniere nel 2002. Si muoveva in dieci metri quadri, ma dentro l’area avversaria era letale. Il primo francese a vestire bianconero è stato Arthur forse Arturo Meille, stagione 1911- 12. Giocava in Svizzera, arrivò a Torino per lavorare in un’azienda tessile. Si spacciò per francese, ma forse non lo era. Pare fosse figlio di un pastore francese nato a Luserna San Giovanni, dove in effetti si parlava e scriveva in francese. Tutti giustificati i 70 miliardi di lire spesi per il 29enne Lilian Thuram, cinque anni alla Juve (2001-2006), eccellente anche il biennio di Patrik Evra (doppietta campionato e coppa Italia dal 2014 al 2016), un anno solo per Vieira, tre scudetti per Deschamps (che poi tornerà anche da allenatore riportando la Juve in A). Il rimpianto più grande è stato sicuramente Thierry Henry, aveva 21 anni, rimase sei mesi e Ancelotti lo faceva giocare da esterno. Kinglsey Coman - originario della Guadalupa come Thuram - è stato venduto forse con troppa leggerezza dopo un solo anno e - parole sue - «molta frustrazione». Kapo e Anelka sono stati due flop, Blanchard si chiama Jocelyn ma di magie zero, Traoré e Pericard sono due nomi sull'indice di un libro, di quelli che passi alla riga dopo e manco ricordi che faccia avessero. Gli almanacchi annoverano 24 francesi nella storia del club prima di Rabiot. Possiamo pure ipotizzare una formazione. In porta Bonnefoi, così gioca un po’ dopo essere rimasto per due anni (2001-2003) in panchina, difesa a quattro con Zebina e Evra sulle fasce, Thuram e Boumsong centrali. A centrocampo Deschamps, Pogba e Vieira, con Matuidi e Rabiot primi rincalzi, si fa per dire. Trezeguet unica punta, Platini e Zidane appena dietro, a fare un po’ quello che gli pare, sarà comunque spettacolo.



Fonte: Il Corriere dello Sport









Fonte: GdS


Edited by Cocteau Twins - 2/7/2019, 10:08
 
Top
PAG Posted on 2/7/2019, 10:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




P.S.: Potrebbe essere in Francese su FB mentre su Youtube in Inglese :ok:

CITAZIONE
 
Top
PAG Posted on 2/7/2019, 10:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Bello cazzuto e altezzoso come tutti i francesi parigini (lui mi sa che è nato lì vicino o ci è cresciuto), ora facci sognare in campo Adrien!! :juve:
 
Top
PAG Posted on 2/7/2019, 10:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Mi sembra un tipo serio, determinato, applicato e concentrato. Farà bene.

Mi sembra in generale se penso agli ultimi acquisti che sia aumentato il numero di calciatori che sembrano avere un'applicazione totale.

Sono curioso di vedere anche Ramsey ma da quello che mi hanno detto gli inglesi appassionati di Premier che frequento qui a Bruxelles è uno serio e cazzuto. Tranquillo fuori dal campo, cazzutissimo in campo.
 
Top
PAG Posted on 2/7/2019, 10:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 2/7/2019, 12:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Visualizza questo post su Instagram

🤝2⃣5️⃣⚪⚫

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2019-07-02T10:53:22+00:00">2 Lug 2019 alle ore 3:53 PDT</time>














 
Top
PAG Posted on 3/7/2019, 12:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Visualizza questo post su Instagram

⚪⚫ #BlackWhiteWednesday #BWW #LiveAhead

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2019-07-03T10:32:22+00:00">3 Lug 2019 alle ore 3:32 PDT</time>

 
Top
12 replies since 30/6/2019, 18:24   79 views
  Share