Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Empoli

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 30/3/2019, 18:48     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Partita vergognosa...A.Sandro, Mandzukic (che si è mangiato un gol da un metro che io facevo con il cappotto addosso ed in ciabatte) e Betancur ridicoli.

Cerchiamo di vincere il campionato che é meglio...
 
Top
PAG Posted on 30/3/2019, 18:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Speriamo non si sia fatto nulla e che sia solo una precauzione. Capirai se continuiamo così ad Amsterdam gioco io.
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 30/3/2019, 18:49     +1   -1




Mandzukic è un problema ragazzi. Poi la prestazione di oggi lascia il tempo che trova: tanti rientrano dalle nazionali e le motivazioni sono poche.
 
Top
PAG Posted on 30/3/2019, 18:54     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Non vorranno mica giocare un altro anno con Mandzukic centravanti?

Dentro spinazzola e kean...fuori betancur e sandro
 
Top
PAG Posted on 30/3/2019, 18:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Partitaccia, vabè un po' lo si sapeva l'aveva detto Allegri, certo non mi aspettavo un atteggiamento così passivo dei nostri però. Troppo lenti, troppo prevedibili, troppo mosci troppo tutti negativi. Davvero faccio fatica a trovare uno al di sopra della sufficienza, sicuramente di questi salverei pochissimi e fra questi per ora, e ripeto solo per ora, salverei Chiellini, Rugani che mi è sembrato davvero sicuro, poi Matuidi con tutti i suoi limiti ma è l'unico che ha messo un cross decente per Mandzukic che si è inventato quell'azione pericolosa, l'unica che abbiamo avuto fino ad adesso, quanto meno. Per il resto chi più, chi meno mi sono sembrati tutti davvero insufficienti, impalpabili. Loro hanno fatto il loro match, ma per me non sono stati per fortuna pericolosissimi, molto bene anche Traorè fra i loro. C'è da dire che, a discapito dei nostri, mancano CR7, Dybala, Douglas e Cuadrado eh, mica pippo e pluto. Inoltre molti sono rientrati dalle nazionali ("Maledette!!!" cit.) e magari non sono così freschi e lucidi, io penso che una punta e quindi Kean la metterà per forza di cose, specie se resterà bloccata così, impossibile non provare a portarla a casa, dai forza prendiamoci anche questi 3 punti forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 30/3/2019, 19:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Bene i 3 punti, bene il ragazzino.

L'apnea finale non mi è piaciuta
 
Top
PAG Posted on 30/3/2019, 19:57     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


12 punti per la matematica...
Speriamo che riescano a vendere A. Sandro, Matuidi e Mandzukic che sono destinati (spero) a fare solo da riserve. Bene Rugani oggi...la sua miglior partita.
 
Top
PAG Posted on 30/3/2019, 20:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Dgu8KR4



CITAZIONE

LIVE TJ - L'Allianz Stadium fischia Alex Sandro
30.03.2019 19:21 di Edoardo Siddi
b9fd07c915472cde99b1f3eec9d8a548-78844-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



Fonte: inviato all'Allianz Stadium

LIVE TJ - L'Allianz Stadium fischia Alex Sandro
Alex Sandro non si è reso protagonista di una prestazione indimenticabile contro l'Empoli e al momento della sostituzione, con Spinazzola che ha preso il suo posto, l'Allianz Stadium ha manifestato il suo disappunto con sonori fischi. Il brasiliano non ha reagito in alcun modo, abbracciando il compagno e prendendo posto in panchina.
 
Top
PAG Posted on 30/3/2019, 20:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

ALLEGRI A SKY: "Kean deve avere ambizione, ma giusto centellinarlo. Dybala solo una botta al polpaccio, e su Ronaldo..."
30.03.2019 20:15 di Alessandro Vignati
0dd6b4c77875ae45e6d0ba44f10d445a-60560-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



ALLEGRI A SKY: "Kean deve avere ambizione, ma giusto centellinarlo. Dybala solo una botta al polpaccio, e su Ronaldo..."
Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena sostenuta in casa contro l'Empoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Kean può arrivare come Messi e Ronaldo come ha detto?

"L'ambizione è giusto averla, tutti e soprattutto lui che ha davanti campioni a livello professionale, questo conta. Alcuni si perdono per strada, conta la testa. Deve migliorare essendo giovane, ma migliorerà e la voglia di sacrificarsi, migliorarsi lo aiuterà. E' retorica e vale per tutti. In tanti si sono persi mancando ciò".

Come sta Dybala?

"Con l'Argentina ha preso un colpo sul polpaccio, oggi aveva dolore un po' di indurimento non volevamo rischiarlo".

Ti abbiamo visto contrariato ai fischi...

"No, anzi, hanno fatto bene. Abbiamo fatto un pessimo primo tempo, non avevamo distanze e tempi contro un buon Empoli. Meglio la ripresa dove non abbiamo concesso nulla e fatto meglio. Non era semplice dopo le nazionali alla ripresa contro una buon Empoli, ci voleva un 1-0 di sofferenza. E' un altro passo verso il titolo".

Emre Can ancora in difesa. Cosa non ti ha convinto nel primo tempo?

"Non riuscivamo ad arrivare sugli esterni. Poi loro sono calati e noi cresciuti, prima ci saltavano addosso. Le partite sono lunghe, non puoi vincere 3-0 dopo 10 minuti. A volte devi far passare anche il tempo e poi colpire".

Bentancur e Bernardeschi hanno accompagnato poco?

"Potevano fare di più in tal senso. Nella ripresa hanno fatto meglio, volvevo cambiarli già nel primo tempo ma sarebbe servito a poco".

E' dura trovare stimoli in campionato?

"No, siamo a +18 a 9 dalla fine. Martedì andremo a Cagliari, il campo sarà stretto e loro con la Juve vogliono dare battaglia. Le energie possono mancare, se ne sbagli qualcuna si complica. Mancano quattro vittorie".

Hai valutato l'opportunità di Kean dall'inizio?

"No, avevo deciso da subito. Quando subisci bordate mediatiche e spendi energie mentali è pesante. Ha avuto due giorni di sballottamento dopo la Nazionale, avevo bisogno di cambi e sapevo che l'Empoli inizialmente poteva darci noia. Senza Dybala non avevo cambi. E' un ragazzo e va psicologicamente centellinato. Se ho la garanzia che segna due gol lo metto sempre...".

Novità da Ronaldo? Vi ha detto qualcosa?

"Stamattina ha fatto qualcosa, poi vediamo".
 
Top
PAG Posted on 30/3/2019, 20:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

KEAN A SKY: "Sono pronto a battere altri record. Spero di raggiungere i livelli di Ronaldo e Messi"
30.03.2019 20:20 di Alessandro Vignati
fc010f7d449025c0f04cf69ab1378a8e-59106-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



KEAN A SKY: "Sono pronto a battere altri record. Spero di raggiungere i livelli di Ronaldo e Messi"
Intervistato nel dopo partita di Sky, l'attaccante della Juventus Moise Kean ha parlato della vittoria interna per 1-0 sull'Empoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Sai che sei il più giovane dai tempi di Balotelli a quota 8 gol?

"Sono contento e felice. Sono pronto a battere altri record".

Ultimamente sei il Re Mida degli attaccanti. Cosa senti di particolare?

"Il lavoro aiuta tanto in campo e dimostri ciò che vali".

Allegri ha detto che devi tenere i piedi per terra e avere calma. Cosa hai pensato?

"Se lo dice il mister è giusto. Spero di essere Cristiano o Messi un giorno, con il lavoro posso arrivare al loro livello".


CITAZIONE

ALLEGRI A JTV: "Problema distanze, abbiamo dovuto aspettare fine primo tempo per sistemare le cose. Kean rientrato stralunato dalla Nazionale. Dybala? Non dovrebbe essere nulla di preoccupante"
6ecc65b0ea4967cff87d3ea240436ce7-43662-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
30.03.2019 20:40 di Redazione TuttoJuve



ALLEGRI A JTV: "Problema distanze, abbiamo dovuto aspettare fine primo tempo per sistemare le cose. Kean rientrato stralunato dalla Nazionale. Dybala? Non dovrebbe essere nulla di preoccupante"
Massimiliano Allegri è stato intervistato da JTV dopo la vittoria sull'Empoli. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com:

Mister complimenti, tre punti preziosi e non era scontato
"No, anche perchè sapevamo che l'Empoli è una squadra che gioca bene, una squadra sbarazzina per 60-65 minuti. Sapevamo che ci avrebbero creato delle difficoltà, poi nel primo tempo soprattutto siamo stati un po' messi a giro, perchè alla fine ho dovuto cambiare Dybala con Bentancur, le distanze nella fase difensiva non erano quelle, abbiamo dovuto aspettare la fine del primo tempo per sistemare le cose, poi la squadra ha fatto un bel secondo tempo".

Dybala niente di preoccupante?
"Aveva preso un colpo al polpaccio con l'Argentina e nel riscaldamento si è un po' indurito, ma non dovrebbe essere niente di preoccupante".

Juve più determinata nel secondo tempo. Dopo la sosta le gare sono sempre insidiose.
"Oggi era una partita che nel calendario dava i tre punti, manca una vittoria in meno allo Scudetto, poi abbiamo Cagliari che sarà una partita difficile perchè sarà una partita fisica in un campo più piccolo, quindi lì è sempre difficile. Quindi abbiamo il Milan, abbiamo l'Ajax. Il campionato non è assolutamente chiuso, perchè magari perdi punti, perdi qualche certezza, invece oggi era una di quelle partite dove l'obbligo era vincere. I ragazzi sono stati bravi facendo un bel secondo tempo".

Era la gara che aveva previsto?
"Sì, perchè l'Empoli comunque anche a Milano e le partite che ha giocato in casa, per 60-65 minuti tiene botta. Poi un pochino calano fisicamente e in quei momenti hai più chance, infatti nel secondo abbiamo avuto più chance per fare gol, per poter raddoppiare e non abbiamo concesso praticamente niente".

Crescono molto bene anche i nostri giovani. Kean perfetto.
"E' un ragazzo giovane, che è tornato dalla Nazionale con tanto entusiasmo, con tanta fiducia, perchè aveva fatto due gol con la Nazionale, però arrivato con delle pressioni mediatiche, delle energie mentali spese nel ritiro della Nazionale alte, quindi quando è tornato, l'ho detto come battuta, ma non sapeva neanche che ci allenassimo alla Continassa, non sapeva dove doveva arrivare, quindi ha passato due-tre giorni poverino dove si vedeva che era un po' stralunato, aveva bisogno di un po' di recupero. Anzi, mi sono meravigliato per come è entrato, è entrato bene".

Oggi ha messo ad un certo punto Emre Can dietro e la squadra è andata meglio. Continueremo a vedere questa scelta?
"Dipende anche dalle partite. Oggi nel primo tempo avevamo preparato certe situazioni con Dybala tra le linee, doveva andare Emre Can a fare il terzo centrale. Mancando Dybala abbiamo cambiato qualcosa. Ma soprattutto nella fase difensiva non riuscivamo a prendere le misure, abbiamo preso qualche contropiede, uscivamo un pochino troppo frettolosamente e invece in quei momenti devi aspettare anche un tempo, non fare danni e negli alttri 50 minuti portare a casa la partita".
 
Top
PAG Posted on 30/3/2019, 21:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Bentancourt tutto il primo tempo fuori ruolo e veniva da un altro fuso. Secondo da mezzala molto meglio. In questo momento Sandro Manzo e Matuidi sono delle riserve. Manzo rimane solo per far crescere Kean senza assilli. Gli altri due per me andrebbero ceduti molto prima di Douglas Costa.

Comunque dopo le nazionali senza attaccanti non mi aspettavo niente di diverso. Anzi secondo tempo oltre le aspettative. Felice come una Pasqua per Dybala per Kean ovviamente e per Rugani. Ha ragione Mak miglior prestazione da quando è alla Juve. Il rinnovo gli farà benissimo. Forse aveva paura di essere tagliato e stava diventando insicuro.
 
Top
PAG Posted on 31/3/2019, 00:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

CHIELLINI A JTV: "Mancano quattro vittorie a qualcosa di straordinario. Moise attaccante di razza. Poteva partire, io e alcuni miei compagni gli abbiamo consigliato di restare"
ab6914d5cd8e0199708d3c791151a00a-77056-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
30.03.2019 21:40 di Redazione TuttoJuve


CHIELLINI A JTV: "Mancano quattro vittorie a qualcosa di straordinario. Moise attaccante di razza. Poteva partire, io e alcuni miei compagni gli abbiamo consigliato di restare"
Giorgio Chiellini è stato intervistato da JTV dopo la sfida con l'Empoli. Tuttojuve.com ha ripreso le parole del difensore bianconero:

Non è stato facile, ma la Juve sa mettersi al livello di tutte le squadre e poi riesce a vincere.
"Dopo la sosta è sempre difficile riattaccare nel modo giusto ed entrare subito nella partita. Affrontavamo una squadra che ha grande qualità tecnica, per 60 minuti ha messo in difficoltà tante squadre quest'anno. Siamo stati bravi a soffrire nelle pur grandi difficoltà del primo tempo, in cui eravamo un po' troppo lunghi e concedevamo un po' troppi spazi dietro la linea dei centrocampisti. Però siamo stati bravi a soffrire e a non concedere un tiro in porta degno di nota. Nel secondo tempo sapevamo che sarebbe stata una partita diversa. Abbiamo cambiato qualcosa, loro sono calati, abbiamo messo gente fresca e abbiamo legittimato la vittoria a mio parere. Sono tre punti importanti, ci mancano quattro vittorie a qualcosa di straordinario, a quelli che sono gli otto Scudetti consecutivi, quindi mettiamo da parte questa vittoria e pensiamo a martedì che sarà fondamentale mettere ancora fieno in cascina, altri tre punti importanti per poter gestire al meglio il mese che ci aspetta".

Che giocatore è Kean?
"Moise è un attaccante di razza, attacca la porta in maniera incredibile, è molto giovane, ma è cresciuto tanto. Lo abbiamo visto crescere due anni fa, l'anno scorso da lontano giocandoci contro a Verona. Quest'anno la cosa migliore che ha saputo fare è aspettare il suo momento. Si è allenato sempre con serietà e allenandosi con noi e contro di noi, si migliora. Ora è il suo momento, deve stare tranquillo, non farsi prendere da tutti i discorsi che si fanno adesso e pensare solo a giocare, a segnare, a dare una mano che è la cosa che sa fare meglio".

Farlo con la maglia della Juve è la cosa migliore.
"Sì, poteva andare in prestito a gennaio, ha avuto anche consigli da alcuni di noi, me compreso, perchè la sensazione che potesse avere il suo spazio a stagione in corso c'era, perchè le qualità si vedevano. Soprattutto da febbraio-marzo in poi, quando c'è bisogno davvero di tutti e le energie cominciano a mancare, un giocatore fresco e potente come lui poteva farci la differenza. Così è stato per ora, adesso arriva il bello, perchè mancano i due mesi decisivi per noi e lui può darci qualcosa in più".


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Oggi nel calendario c'erano solo i 3 punti. I fischi ci hanno fatto bene"
93333d3a6d987f4dca2299f5bf7bb480-76718-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Dall'inviata a Torino
30.03.2019 20:40 di Giulia Borletto


LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Oggi nel calendario c'erano solo i 3 punti. I fischi ci hanno fatto bene"
Queste le parole in conferenza stampa di Massimiliano Allegri dopo la vittoria (sudata) contro l'Empoli a Torino. "Abbiamo avuto delle difficoltà e ci siamo anche innervositi. Poi non abbiamo concesso a loro neanche un tiro. Era un cambio importate Kean, va fatto crescere perché si fa presto a bruciarlo e quando è tornato dalla Nazioanle è stato qualche giorno in balia degli eventi. Mi sono meravigliato in positivo di quanto visto oggi".

I fischi dello Stadium? "Sono stati da stimolo per fare un bel secondo tempo. Sono contento che la squadra abbia reagito bene, ha gestito l'imprevisto della partita ed era tanto che non vincevamo 1-0. E' stata una vittoria sofferta, che ci voleva alla ripresa. Ci ha fatto rientrare nelle difficoltà del campionato, se non facevi risultato oggi e magari neanche a Cagliari, poi c'è il Milan e l'Ayax. Oggi nel calendario c'erano i tre punti obbligatori".

Alex Sandro non è preoccupato dalla crescita di Spinazzola? "E' più fresco, l'ho tolto perché avevo bisogno di gamba in più".

Kean entra e segna. "Lui su questo ha sempre fatto bene, anche quando ha debuttato in Champions. In questo momento qui è bravo e fa gol, ha entusiasmo e fa gol".

Dybala? "Ha preso un colpo al polpaccio con la Nazionale e ha sentito indurire oggi e ho preferito tenerlo fuori".
 
Top
26 replies since 27/3/2019, 00:34   138 views
  Share