Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Empoli

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 27/3/2019, 00:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE CONTINASSA - Allenamento terminato. Khedira in gruppo. Per Cristiano Ronaldo lesione di apparente modesta entità ai flessori. Sarà sottoposto a nuovi accertamenti
26.03.2019 18:21 di Camillo Demichelis
d9514db39b85ab484ef4c38d45fa54fb-65584-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



11:16 - OGGI LA RIPRESA - Oggi, la Juventus tornerà alla Continassa per riprendere gli allenamenti in vista della gara contro l'Empoli. In giornata, però, sono attesi aggiornamenti sul problema ai flessori accusato ieri da Cristiano Ronaldo.

12:09 - CR7 ATTESO A TORINO - Cristiano Ronaldo è atteso a Torino nelle prossime ore e poi verrà valutato il suo infortunio ai flessori. Lo staff medico della Juve, ieri sera, si è messo subito in contatto con lo staff portoghese per avere notizie su CR7. Adesso non resta che attendere le prossime ore per avere nuovi aggiornamenti.

13:11 - RONALDO POTREBBE FARE DEGLI ACCERTAMENTI IN GIORNATA - Oggi, Cristiano Ronaldo godrà di un giorno di riposo ed è possibile che venga sottoposto ad accertamenti ma non a Torino. CR7, secondo Sky Sport, dovrebbe saltare le sfide contro Empoli e Cagliari ma potrebbe rientrare contro il Milan.

15:27 - DOMANI CR7 SARÀ ALLA CONTINASSA - Cristiano Ronaldo è atteso domani alla Continassa. Infatti, oggi CR7 potrà riposare un po' e probabilmente farà dei primi accertamenti per capire l'entità del problema accusato ieri sera. Intanto la Juventus sarà in campo intorno alle 16 per svolgere il primo allenamento settimanale.

15:35 - IL BOLLETTINO SU RONALDO - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito un bollettino medico sulle condizioni di Cristiano Ronaldo: "Dopo essere stato costretto a uscire al 30' del primo tempo della sfida tra Portogallo e Serbia, valevole per le qualificazioni a Euro 2020, Cristiano Ronaldo è stato sottoposto in Portogallo ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione di apparente modesta entità ai flessori della coscia destra. Le sue condizioni saranno monitorate e verrà sottoposto a nuovi accertamenti per definire la ripresa dell'attività agonistica", si legge su Juventus.com.

16:11 - KHEDIRA IN GRUPPO - Sami Khedira, oggi,riprenderà ad allenarsi con i compagni. Il tedesco - riferisce Sky Sport - lavorerà a pieno ritmo o è sarà un importaste recupero per Massimiliano Allegri. Mentre per quanto riguarda Douglas Costa resta ancora da capire se riuscirà a rientrare per la Champions League.

17:41 - NON È ANCORA POSSIBILE STABILIRE I TEMPI DI RECUPERO PER CR7 - Oggi, Cristiano Ronaldo è stato sottoposto ad accertamenti ma ancora non è possibile stabilire con certezza l'entità del problema. Infatti, per capire bene gli effettivi tempi di recupero saranno necessari nuovi controlli, perché di solito è bene sottoporsi ad esami strumentali circa 48 ore dopo l'infortunio in modo da verificare il reale stato del muscolo. Quindi quando CR7 tornerà a Torino farà nuovi esami e si potrà sapere se potrà recuperare per l'andata dei quarti di finale di Champions.

18:21 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juventus prosegue gli allenamenti al JTC con un gruppo molto limitato, composto dai giocatori non impegnati con le rispettive Nazionali, che torneranno al lavoro tra mercoledì e giovedì. Massimiliano Allegri ha quindi guidato oggi una seduta incentrata esclusivamente sulla parte atletica, in attesa di ritrovare nei prossimi giorni il resto dei componenti della rosa e iniziare così a preparare il prossimo match che vedrà i bianconeri impegnati sabato, alle 18:00, all'Allianz Stadium, contro l'Empoli.", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 28/3/2019, 00:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Khedira verso la convocazione per la sfida con l’Empoli. Allegri punta ad averlo in condizione contro l’Ajax. Per Douglas Costa altri esami"


TORINO - Juve di nuovo al lavoro. I bianconeri si sono ritrovati ieri alla Continassa dopo otto giorni di pausa concessi da Massimiliano Allegri in coincidenza con la sosta per le Nazionali. Il tecnico ha potuto contare su un gruppo ristretto, visto che i tanti convocati ancora in giro per il mondo torneranno a Torino tra oggi e domani. Ieri al centro sportivo del club si sono presentati Mandzukic, Emre Can, Rugani e Pinsoglio, che non sono stati impegnati con le rispettive selezioni e che nei giorni scorsi hanno ricaricato le batterie seguendo un programma personalizzato di lavoro preparato dallo staff tecnico. A loro si è unito anche Khedira che, dopo aver ricevuto l’ok dei medici ad un mese dall’intervento al cuore, ha ripreso la normale attività agonistica e, d’ora in poi, potrà intensificare i ritmi di allenamento, in vista del ritorno a disposizione. E’ possibile che il tedesco venga già convocato per la sfida con l’Empoli anche solo per riassaporare il clima del ritiro. Per il rientro in campo, l’orizzonte è tra Cagliari e Milan; Allegri punta ad averlo in condizione per la sfida di Champions League contro l’Ajax. C’è ancora incertezza sul fronte Douglas Costa, assente da inizio febbraio per problemi muscolari: serviranno nuovi accertamenti per sapere se potrà essere disponibile per l’Ajax. Il rientro di De Sciglio, invece, è previsto con l’Empoli.



Fonte: Il Corriere dello Sport
 
Top
PAG Posted on 28/3/2019, 00:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE CONTINASSA - CR7 rientrerà domani al JTC, oggi è stato a Barcellona. Allenamento prevalentemente con la palla. In campo anche Khedira e De Sciglio. Rientrati alcuni nazionali
27.03.2019 18:29 di Camillo Demichelis
fadccef3ae25bc50ce60cdbf1a35d9da-54087-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport


LIVE CONTINASSA - CR7 rientrerà domani al JTC, oggi è stato a Barcellona. Allenamento prevalentemente con la palla. In campo anche Khedira e De Sciglio. Rientrati alcuni nazionali

12:14 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus sarà in campo questo pomeriggio per allenarsi in vista della gara contro l'Empoli. Alla Continassa è già arrivato Sami Khedira che è pronto per l'allenamento di oggi. Al JTC è atteso anche Cristiano Ronaldo che sarà sottoposto ad una visita per capire meglio l'entità del suo infortunio.

13:05 - IL DOTTOR RIGO È TORNATO ALLA CONTINASSA - Poco fa il dottor Rigo è rientrato alla Continassa dopo essere stato al JMedical. Il medico bianconero, questo pomeriggio, visiterà Cristiano Ronaldo per capire l'entità del suo infortunio. CR7 - riferisce Sky Sport - non farà nuovi accertamenti. Intanto alla Continassa stanno arrivando i giocatori juventini e poco fa ha fatto il suo ingresso al JTC Moise Kean.

13:32 - DE SCIGLIO HA LASCIATO IL JMEDICAL - Poco fa, Mattia De Sciglio ha lasciato il JMedical.

13:49 - EMRE CAN AL JMEDICAL - Emre Can poco fa è stato al JMedical per effettuare dei semplici controlli di rito.

15:14 - CUADRADO AL JMEDICAL - Dopo Emre Can e Mattia De Sciglio anche Juan Cuadrado è arrivato al JMedical.

16:02 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo alla Continassa e si sta allenando in vista del match contro l'Empoli. Al JTC è presente anche Blaise Matuidi rientrato dagli impegni con la Francia. Intanto, dalla Spagna e in particolare il giornalista di Rac1 Gerard Romero, fa sapere che Cristiano Ronaldo sarebbe a Barcellona, al momento - riferisce Sky Sport - queste voci non possono essere confermate e CR7 dovrebbe essere atteso a Torino per una visita di controllo.

16:16 - IN CAMPO ANCHE KHEDIRA E DE SCIGLIO - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso un video che mostra De Sciglio, Khedira, Bernardeschi, Caceres e Matuidi in campo alla Continassa.



17:04 CR7 RIENTRERÀ DOMANI ALLA CONTINASSA - Secondo Sky Sport, Cristiano Ronaldo rientrerà alla Continassa nella giornata di domani. CR7 è stato a Barcellona e tornerà in Italia probabilmente in serata. Al momento - stando a quanto afferma l'emittente satellitare - non ci sono conferme su una possibile visita medica in Catalogna per Ronaldo.

17:59 - CR7 SARÀ A TORINO - Cristiano Ronaldo arriverà stasera a Torino è solo domani sarà alla Continassa. CR7 è stato a Barcellona - riferisce Sky Sport - ma dalla Juve non arrivano conferme su possibili visite fatte in Catalogna dal giocatore. Probabilmente Ronaldo era a Barcellona per motivi personali.

18:29 - ALLENAMENTO PREVALENTEMENTE CON LA PALLA - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juve continua a lavorare in vista del campionato, e da oggi il gruppo inizia ad allargarsi. Sono infatti cominciati i rientri dagli impegni delle varie Nazionali, che andranno a completarsi domani: la squadra è scesa in campo al pomeriggio, al JTC Continassa. E ha lavorato, prevalentemente, con la palla: dopo una fase di riscaldamento, infatti, i giocatori sono stati impegnati su controllo, precisione nel passaggio, esercizi dedicati alla tecnica e conclusioni verso la porta. Domani si riparte: appuntamento al mattino.", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 28/3/2019, 10:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CdS: "Juve, la squadra: De Sciglio disponibile, Douglas Costa è un rebus. Oggi si completerà il gruppo con il ritorno di Ronaldo, Dybala, Bonucci, Spinazzola e Alex Sandro"

TORINO – Rientro a scaglioni per i bianconeri dalle varie Nazionali. Ieri alla Continassa si sono rivisti alcuni dei protagonisti dei match internazionali di questa sosta: gli azzurri Chiellini, Bernardeschi, Kean e Perin, e poi Szczesny, Cancelo, Caceres, Bentancur, Matuidi e Pjanic (che non si è allenato). Oggi si completerà il gruppo con il ritorno di Ronaldo, Dybala, Bonucci, Spinazzola e Alex Sandro e si inizierà a mettere nel mirino l’impegno con l’Empoli. Per l’anticipo di sabato pomeriggio tornerà a disposizione De Sciglio, che ha recuperato dal problema muscolare: ieri ha effettuato un controllo al J-Medical e poi si è allenato con i compagni. Visita di routine anche per Emre Can, anche lui regolarmente al lavoro, e visita di controllo per Cuadrado, impegnato nella riabilitazione dopo l'operazione al ginocchio dello scorso dicembre. Nessuna novità, invece, per Douglas Costa, i cui tempi di recupero restano un’incognita. Chiellini, intanto, ieri ha consegnato al J-Museum la maglia delle sue 500 presenze in bianconero, traguardo tagliato contro l’Atletico Madrid.



Fonte: Il Corriere dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Ronaldo, oggi visita dai medici Juve. Nuovi esami nei prossimi giorni per capire l'entità della lesione, resta il rischio di non averlo per la doppia sfida contro l’Ajax"

Servirà ancora un po’ di tempo per saperne di più, perché Cristiano Ronaldo verrà sottoposto a nuovi esami strumentali solamente nei prossimi giorni. Oggi intanto il portoghese si ripresenterà alla Continassa, dove lo staff medico bianconero lo visiterà per cercare di avere qualche elemento in più. Resta però il rischio di non averlo perla doppia sfida di Champions League contro l’Ajax, in particolare per il primo round, che si giocherà ad Amsterdam il 10 aprile.

OGGI LE PRIME CURE

Ronaldo si è fatto male lunedì mentre era in campo col Portogallo, il giorno successivo è stato sottoposto a una risonanza che, come da comunicato bianconero, ha evidenziato «una lesione di apparente modesta entità ai flessori della coscia destra». Inutile fargli fare adesso ulteriori esami, meglio attendere 4-5 giorni o anche una settimana per poter avere un quadro più chiaro e anche qualche certezza in più sui tempi di recupero. Lo staff della Signora si limiterà a tastarlo e a sottoporlo alle prime cure fisioterapiche, per accelerare la guarigione.

NIENTE VISITA, SOLO NIKE

Ieri Cristiano non si è visto alla Continassa e questo ha alimentato più di qualche voce: secondo i media spagnoli avrebbe fatto tappa a Barcellona per farsi visitare in gran segreto. La notizia è stata subito smentita dal club bianconero e nel pomeriggio lo stesso Ronaldo ha postato foto e video nei nuovi uffici della Nike a Barcellona, per rendere chiari a tutti i motivi della sua sosta spagnola. Nessun giallo, quindi: per il club bianconero era previsto che rientrasse ieri sera a Torino (è sbarcato poco dopo le 20) ed è atteso oggi al centro sportivo. Ronaldo è un fenomeno in tutto, anche nelle guarigioni, e tutti s’aspettano (lui per primo) che faccia miracoli per esserci nei quarti di Coppa. Però per questo genere di infortuni di solito ci vogliono tra i 15 e i 20 giorni e in questo caso il tempo non gioca a favore di CR7 e della Juventus, visto che Madama sarà impegnata in Olanda tra 13 giorni. I nuovi esami serviranno per decidere la strategia: di sicuro si procederà senza forzare, perché 6 giorni dopo l’andata ci sarà il ritorno all’Allianz Stadium e averlo almeno per il match decisivo sarebbe molto importante.



Fonte: La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 28/3/2019, 19:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 29/3/2019, 01:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE CONTINASSA - Lavoro personalizzato per Barzagli, Khedira, Cuadrado e Costa. Fisioterapia per CR7. Domani alle 14:15 parlerà Allegri. Ronaldo ha lasciato il JTC (Video). Raffaella Carrà ha incontrato i giocatori bianconeri
28.03.2019 19:14 di Camillo Demichelis
d9514db39b85ab484ef4c38d45fa54fb-65584-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



LIVE CONTINASSA - Lavoro personalizzato per Barzagli, Khedira, Cuadrado e Costa. Fisioterapia per CR7. Domani alle 14:15 parlerà Allegri. Ronaldo ha lasciato il JTC (Video). Raffaella Carrà ha incontrato i giocatori bianconeri

10:09 - CR7 ARRIVATO ALLA CONTINASSA- Cristiano Ronaldo è arrivato alla Continassa alle ore 10:03. Dopo il viaggio a Barcellona di ieri, oggi il fuoriclasse portoghese parlerà con lo staff medico della Juventus per capire come impostare il recupero dall’infortunio patito in Nazionale.

11:16 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus sarà in campo al mattino per allenarsi in vista della gara contro l'Empoli. Oggi rientreranno tutti i nazionali e la preparazione in vista del match di sabato entrerà davvero nei dettagli. Alla Continassa stamani è arrivato anche Cristiano Ronaldo.

11:37 - OGGI SOLO UNA VISITA PER CR7 - Cristiano Ronaldo, stamattina, è arrivato alla Continassa e sarà visitato dallo staff medico bianconero. CR7 non sarà sottoposto a nuovi accertamenti, infatti, probabilmente farà nuovi esami strumentali la prossima settimana. Intanto, in mattinata, la squadra sarà in campo per allenarsi in vista della gara contro l'Empoli.

12:14 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro l'Empoli. Oltre a Cristiano Ronaldo sono rientrati tutti i nazionali. Il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso un video che ritrae la squadra durante l'allenamento alla Contianssa.


13:59 - RONALDO LASCIA IL JTC - Cristiano Ronaldo ha appena lasciato la Continassa. Intanto anche il resto della squadra ha terminato l'allenamento mattutino.

14:03 - VISITA ALLA CONTINASSA DI RAFFAELLA CARRÀ - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha svelato che Raffaella CARRÀ ha incontrato i giocatori bianconeri:


14:19 - DOMANI ALLE 14:15 PARLERÀ ALLEGRI - Domani Massimiliano Allegri parlerà alle 14:15 in conferenza stampa.

14:56 - FISIOTERAPIA PER CR7 - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "I bianconeri si preparano al ritorno in campo all’Allianz Stadium: sabato, alle 18, arriva l’Empoli. La squadra, rinfoltita dai rientri dei Nazionali, si è allenata questa mattina al JTC, ed è stata una sessione con tanto pallone. Possesso e partitella: questo il menu dell’allenamento di oggi; in campo con la squadra Mattia De Sciglio, mentre hanno svolto lavoro personalizzato Barzagli, Cuadrado, Douglas Costa e Khedira; fisioterapia per Cristiano Ronaldo. I bianconeri torneranno in campo domani, per la seduta di rifinitura della vigilia, e a proposito di vigilia, sempre domani, alle 14.15, microfoni accesi per la consueta conferenza stampa di Massimiliano Allegri, che come sempre sarà trasmessa in diretta su Juventus Tv, testuale sul nostro canale Twitter.", si legge su Juventus.com. Oltre a fare la fisioterapia Cristiano Ronaldo è stato sottoposto ad una visita di controllo.

19:14 - DE SCIGLIO DI NUOVO IN GRUPPO - Mattia De Sciglio, oggi, è tornato a lavorare insieme ai compagni ed è così a disposizione per la gara di sabato. Domani, la Juve svolgerà l'allenamento della vigilia del match contro l'Empoli e poi Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alle 14:15. Nella seduta della vigilia, il tecnico livornese scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. In attacco sabato sabato dovrebbe toccare a Bernardeschi, Dybala e Mandzukic.
 
Top
PAG Posted on 30/3/2019, 00:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Ronaldo tornerà quando non ci saranno rischi di ricaduta, lunedì nuovi esami. Su Kean ci vuole calma, l'avete fatto diventare Messi o Ronaldo"
a714c2c32c3bd7f68a70332d78c444eb-56484-214daa4f04211980542352c73f00daa4
29.03.2019 14:30 di Edoardo Siddi


Fonte: inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - ALLEGRI: "Ronaldo tornerà quando non ci saranno rischi di ricaduta, lunedì nuovi esami. Su Kean ci vuole calma, l'avete fatto diventare Messi o Ronaldo"
Dopo le Nazionali, riparte la corsa della Juve. I bianconeri, con l'Ajax nel mirino, sono attesi dalla ripresa del campionato domani, in casa, contro l'Empoli. Come ogni vigilia, Massimiliano Allegri presenta la sfida in conferenza stampa. Tuttojuve.com vi riporta le sue parole in diretta.

Questa mattina Agnelli ha parlato di prudenza nel recupero di Ronaldo, ci fa un po' il punto anche considerando le voci su una visita a Barcellona?

Voci ne circolano tante. Era uscita anche la voce che io mi ero quasi picchiato col presidente prima di una partita e che avevo dato le dimissioni. Voci ne circolano tante. Ronaldo aveva il giorno libero quindi è andato a Barcellona per robe commerciali sue. Non lo so cosa ha fatto a Barcellona, nel senso non so la vita privata. Per quanto riguarda come sta, sta bene, ha iniziato a muoversi un po' e la prudenza ci vuole in tutti gli infortuni. Meglio saltare una partita che due mesi e siccome siamo in una fase delicata dove avremo poco tempo per recuperare... Mancano dieci partite di campionato e la Champions, lui rientra quando starà bene e non ci saranno rischi di ricaduta

Tra Mandzukice e Dybala da chi si aspetta risposte? Sembrano più indietro rispetto a Kean ora.

Non sono indietro. Poi dite che Kean è più avanti, ci vuole calma. A me queste cose infastidiscono. Un ragazzo giovane si costruisce passo passo, ha fatto un gol con il Liechtenstein e sembra diventato Messi o Ronaldo. La mia preoccupazione è quando recupererà da questa sbornia che ha avuto a livello mediatico. Perché se poi a giugno la Nazionale gioca con Bosnia e Grecia e Kean il ct Mancini, che sta facendo un grande lavoro, lo fa giocare e non struscia un pallone diventa brocco tutto insieme. Ci vuole calma, un pezzetto alla volta tirarlo fuori, rimetterlo e fargli fare mezz'ora, fargli fare la partita giusta. Come tutti i ragazzi giovani. Serve equilibrio e vale per quelli più grandi e anche per lui. Che poi abbia le qualità del goleador è fuor di dubbio, ma da lì a essere un campione ce ne passa, con tutto il rispetto per lui. Perché come gli altri giovani ha bisogno di un percorso normale e io in qualche modo devo tutelarlo. Non perché sono bravo, ma perché so come sono fatti i giovani.

Si avrà in questi giorni una prognosi precisa su Ronaldo?

Lunedì ci sarà l'esame di controllo, poi da lunedì valutiamo. I rischi per la prima partita al momento ci sono, lo sa anche Cristiano e sa bene che se non sta bene sta fuori perché non posso rischiare per una partita. Facciamo e lo staff medico sta facendo tutto il possibile per metterlo a disposizione, come tutti. Come Douglas Costa, che si sta riprendendo e lunedì avrà l'ultimo esame di controllo e poi riprenderà quasi a pieno ritmo per essere a disposizione per la Champions. Io spero anche col Milan. Barzagli sta lavorando e non conosciamo i tempi, mentre Cuadrado dovrebbe essere a disposizione per il campionato tra una decina di giorni. De Sciglio è a disposizione ed è convocato. Khedira è da valutare, è ancora un pochino indietro.

Chi riposa domani?

Sicuramente riposa Bonucci. Gli altri giocano. Giocano due tra Chiellini, Rugani e Caceres. Domani è una partita importante, abbiamo 15 punti di vantaggio, ma mancano 10 partite e da qui al 22 aprile abbiamo 7 partite, poi ritrovarsi in un vortice col Napoli che magari ci ruba altri punti è un attimo. Domani va vinta, va affrontata con cattiveria e concentrazione, anche perché staccare la spina pensando di aver già vinto il campionato è la cosa più sbagliata che possiamo fare. Come ho detto ai ragazzi, non siamo macchine che accendi e parti. Noi domani dobbiamo fare una partita seria, perché l'Empoli è una squadra che per 60-65 minuti ci darà filo da torcere. Sta bene, ha un obiettivo da raggiungere e noi dovremo fare la partita giusta per portare a casa i tre punti. Col Genoa abbiamo lasciato punti perché non siamo entrati con la cattiveria giusta, invece abbiamo perso l'imbattibilità, fatto una figuraccia e perso tre punti. Al momento servono 5 vittorie, facciamone una e poi vediamo le altre. Pensiamo una alla volta, domani esigo una squadra tosta e soprattutto i tifosi che devono dare una mano e spingere. Va vissuta con entusiasmo perché i tre punti ci spingono verso il traguardo dello scudetto.

Il rinnovo può responsabilizzare ulteriormente Rugani?

E' molto responsabile, è cresciuto molto, è uno degli 8 Nazionali che la Juve dà alla Nazionale, è un giocatore importante e la società ha fatto ben a rinnovargli il contratto.

Senza Ronaldo rivedremo il tridente Dybala-Mandzukic-Bernardeschi?

Con questi tre giocatori potremmo giocare anche con i tre dietro, dipende da dove gioca Bernardeschi. Però domani è probabile giochino tutti e tre insieme.

Avete pensato a chiedere l'anticipo della partita con il Milan?

No, giochiamo martedì, rientriamo da Cagliari, giochiamo sabato. Poi a volte se le sposti succede qualcosa di contrario, giochiamo quando ce lo dicono e lasciamole dove sono.

Avere meno preoccupazione è un vantaggio avere meno preoccupazione in campionato delle altre in Champions o la gestione può diventare controproducente? E queste partite sono un casting per chi dovrà giocare la Champions, riferimento soprattutto a Dybala.

Ho letto che Paulo è stato criticato in Nazionale. Abbiamo parlato, sa che sono mesi importanti perché la Juve ha bisogno del miglior Dybala e lui deve e sicuramente farà un grande finale di stagione, ce lo aspettiamo tutti. Quest'anno anche se ha fatto pochi gol è sempre stato importante, giocando e sacrificandosi e in questo momento qui tutti si aspettano molto e lui sicuramente farà molto di più. Sul campionato, finché non arriviamo alla meta bisogna ragionare una partita alla volta. 15 punti di vantaggio, sì, ma ne mancano 15 alla matematica. Domani abbiamo una partita di ripresa, difficile, e bisogna fare la partita tosta. Poi fatta quella penseremo al Cagliari. Senza fare calcoli, bisogna vincere, perché una l'abbiamo già concessa al Genoa e domani non ci sono alibi.

De Sciglio e Spinazzola stanno meglio di Cancelo e Alex Sandro?

Ieri Alex Sandro non stava benissimo, Cancelo due giorni fa ha giocato. Più o meno hanno recuperato tutti dalla Nazionali, abbiamo ancora ventisette ore e mezzo prima della partita di domani e staremo bene. Ma è la condizione mentale che fa la differenza, perché l'errore che non dobbiamo commettere è staccare la spina e pensare di avere già vinto. Queste partite ci servono per avvicinarci alla meta e come test per la Champions.

Senza Ronaldo come cambiano le gerarchie sui piazzati?

Sui rigori abbiamo pure Emre e abbiamo anche Dybala e Pjanic. Le punizioni da una parte Pjanic, che è in un buon momento, sta tirando molto bene, ha fatto gol anche in Nazionale, e dall'altra Dybala o anche Bernardeschi. La gerarchia è quella.

A centrocampo qualcuno potrebbe riposare?

Matuidi ha giocato tanto, ma ha più riposo di Bentancur, che ha giocato dall'altra parte del mondo. Potrebbe giocare lui.

In porta Szczesny?

Sì, in porta lui. Ha un mese di riposo, facciamolo giocare.

Ti abbiamo visto molto accalorato sulla concentrazione, hai visto qualcosa che non ti è piaciuto?

E' la sosta. Torni dalle Nazionali, c'è un calo di attenzione e i 15 punti di vantaggio possono essere un rischio perché nella testa può balenarci che sia finita e non è finita niente. A Genova perdere non ci ha fatto piacere e domani bisogna vincere. Ci sono partite da vincere a ogni costo e domani è una di quelle, quindi serve una bella prestazione, giusta, tosta e solida.
 
Top
PAG Posted on 30/3/2019, 00:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 30/3/2019, 01:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


RPKZ2pb

 
Top
PAG Posted on 30/3/2019, 01:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE CONTINASSA - 20 convocati. C'è De Sciglio. Out CR7. Domani sarà 4-3-3. In attacco spazio a Bernardeschi, Dybala e Mandzukic
29.03.2019 19:37 di Camillo Demichelis
80e5377b540ac31d895809f39a7f2d96-58242-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

LIVE CONTINASSA - 20 convocati. C'è De Sciglio. Out CR7. Domani sarà 4-3-3. In attacco spazio a Bernardeschi, Dybala e Mandzukic

11:09 - ALLENAMENTO DELLA VIGILIA PER LA JUVE - La Juventus, oggi, effettuerà l'allenamento della vigilia della gara contro l'Empoli. Alle 14:15, invece, ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Domani contro l'Empoli ci saranno alcuni cambi e in attacco dovrebbe toccare a Bernardeschi, Dybala e Mandzukic.

12:29 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro l'Empoli. Inoltre, il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso un video che ritrae la squadra al lavoro.



14:09 - 20 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro l'Empoli: "Massimiliano Allegri ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro l'Empoli, in programma sabato alle 18:00 all'Allianz Stadium e valevole per la 10° giornata di ritorno.

Questi gli uomini a dispisozione:

1 Szczesny
2 De Sciglio
3 Chiellini
4 Caceres
5 Pjanic
10 Dybala
12 Alex Sandro
14 Matuidi
17 Mandzukic
18 Kean
19 Bonucci
20 Cancelo
21 Pinsoglio
22 Perin
23 Emre Can
24 Rugani
30 Bentancur
33 Bernardeschi
37 Spinazzola
41 Nicolussi Caviglia

17:14 - DOMANI SPAZIO AL 4-3-3 - La Juventus, domani, affronterà l'Empoli con il 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa toccherà da destra verso sinistra a Cancelo, Rugani, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo si muoveranno Emre Can, Pjanic e Matuidi. In attacco spazio a Bernardeschi, Mandzukic e Dybala.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Dybala.

19:37 - BONUCCI RIPOSERÀ - Domani Massimiliano Allegri schiererà il 4-3-3 e in difesa farà riposare Leonardo Bonucci che sarà sostituito da Daniele Rugani. In attacco, invece,capirà il tridente formato da Bernardeschi, Mandzukic e Dybala.
 
Top
PAG Posted on 30/3/2019, 11:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Empoli, oggi ore 18. Formazioni GdS: "Sarà 4-3-3 con il tridente Dybala, Mandzukic e Bernardeschi in avanti. Chiellini e Rugani centrali in difesa"

La Juve ha uomini contati davanti e giocherà 3 volte in 7 giorni: oltrea CR7, sono indisponibili Cuadrado e Douglas Costa. Di sicuro riposerà Bonucci, sostituito da Rugani, sulle fasce Cancelo e Alex Sandro favoriti, in mezzo Pjanjc con Matuidi ed Emre Can. L’Empoli è come un pretesto, torna utile per capire com’è veramente la Juve senza Ronaldo.




La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
La Stampa-CT: "Il vicerè si riprende la Juve. Senza Ronaldo, Paulo Dybala, ritorna il centro dell'attacco juventino. Oggi prove di Champions, i bianconeri puntano tutto sulla Joya"


Una Juventus orfana di Ronaldo c’è già stata, con risultati altalenanti tra rotonde vittorie (poker allo Young Boys e all’Udinese) e clamorose sconfitte (il 2-0 di Genova nell’ultimo turno), ma adesso è tutta un’altra storia. Perché non c’è turnover, riposo precauzionale o squalifica europea a giustificare l’assenza del fuoriclasse portoghese, quasi a voler rassicurare i bianconeri sull’assenza “una tantum” del penta Pallone d’Oro. Ora l’uomo più atteso è fuori uso per una lesione al flessore della coscia destra e poco importa se oggi CR7 guarderà, dal palco privato dello Stadium, i suoi compagni duellare contro l’Empoli. Anche da sano difficilmente avrebbe giocato contro i pericolanti toscani, ci sono 50 punti di differenza in classifica, ma è sulla durata dell’infortunio che molti juventini stanno per Empoli, Cagliari (martedì in Sardegna) e Milan (tra una settimana allo Stadium) saranno le prove generali della Juve costretta a tornare all’era pre-Ronaldo. Allegri si attende molto dalla Joya («Abbiamo parlato: la Juve ha bisogno del miglior Dybala e lui deve fare un grande finale di stagione»), tiene a bada Kean («Ha fatto un gol col Liechtenstein e sembra diventato Messi o Ronaldo: ci vuole calma») e alza la tensione al massimo. «Basta figuracce - quasi urla l’allenatore - ed esigo la vittoria contro l’Empoli. Riattaccare la spina dopo la sosta non è semplice e 15 punti di vantaggio possono essere un rischio: lo scudetto non l’abbiamo ancora vinto». L’Empoli è come un pretesto, visto che in trasferta non ha ancora vinto e in casa contro la Juve ha conquistato 2 punti su 33 in Serie A, ma torna utile per capire com’è veramente la Juve senza Ronaldo

La Stampa





Il casting per la parte liberata da Cristiano Ronaldo se lo è aggiudicato Paulo Dybala, che nella sua Argentina è l’alternativa di un’altra star planetaria del calibro di Messi. Sarà infatti quello del numero 10 il volto più o meno nuovo di un attacco juventino che, senza l’infortunato CR7. Per il numero 10 bianconero, l’unica volta che, in assenza di Ronaldo (squalificato), è stato impiegato con Mandzukic e Berna, ha infilato l’unica tripletta stagionale. Era successo il 2 ottobre, allo Stadium contro lo Young Boys, quando Allegri disegnò un 3-4-2-1 simile al 4-3-2-1 di oggi. Allegri lo ha chiamato pubblicamente il viceré, in assenza del sovrano dell’attacco bianconero: « Gli ho parlato, sa che questo è un mese importante. La Juve ha bisogno del miglior Dybala. Deve fare un grande finale di stagione. Ce lo aspettiamo tutti». Sul contapassi di Paulo ci sono molti chilometri in più rispetto alle scorse annate, per quel nuovo ruolo di «tuttocampista» che lo ha costretto—suo malgrado—ad arretrare il suo raggio di azione. Il tutto a scapito dei gol, appena 9 contro i 21 che aveva realizzato un anno fa di questi stessi tempi. E qui Allegri posa il bastone e impugna la carota: «Anche se quest’anno ha segnato poche reti, Paulo è sempre stato importante, giocando e sacrificandosi». In chiusura, arriva un altro appello ad personam del mister, con finale ottimistico: «In questo momento tutti si aspettano molto da Dybala, e lui farà sicuramente molto di più».



Fonte: Corriere di Torino
 
Top
PAG Posted on 30/3/2019, 17:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Si è fermato Dybala nel riscaldamento :doh:
 
Top
PAG Posted on 30/3/2019, 17:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-EMPOLI - Dybala si fa male nel riscaldamento, al suo posto Bentancur
30.03.2019 17:35 di Giuseppe Giannone
716eec4f08d4748ae383a72d7db87d23-73780-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport


LIVE TJ - JUVENTUS-EMPOLI - Dybala si fa male nel riscaldamento, al suo posto Bentancur

11:10 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-3 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro l'Empoli. Massimiliano Allegri, oggi, confermerà il 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra toccherà a Cancelo, in mezzo spazio a Rugani e Chiellini, mentre a sinistra giocherà Alex Sandro. A centrocampo agiranno Emre Can, Pjanic e Matuidi. In attacco vista l'assenza di Cristiano Ronaldo giocheranno Bernardeschi, Mandzukic e Dybala.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Dybala.

13:05 - JUVE A PRANZO - La Juventus sta pranzando in vista della gara contro l'Empoli. I giocatoti poi riposeranno un po' e a seguire ci sarà la riunione tecnica nella quale Allegri darà la formazione ai suoi ragazzi.

14:14 - TRA POCO CI SARÀ LA FIUNIONE TECNICA - A breve la Juventus farà la riunione tecnica in vista della gara contro l'Empoli. Massimiliano Allegri è orientato ad affidarsi al 4-3-3 con in attacco il tridente formato da Bernardeschi, Mandzukic e Dybala.

14:37 - BONUCCI RIPOSA - Oggi, Massimiliano Allegri farà riposare Leonardo Bonucci e al suo posto dovrebbe schierare Daniele Rugani.

15:07 - ARRIVANO CONFERME SULLA FORMAZIONE DELLA JUVE - Arrivano conferme sul 4-3-3 che Massimiliano Allegri schiererà contro l'Empoli. In porta ci sarà Szczesny, davanti a lui toccherà al quartetto formato da Cancelo, Rugani, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo agiranno Emre Can, Pjanic e Matuidi. Mentre in attacco toccherà a Bernardeschi, Mandzukic e Dybala.

15:30 - Empoli oggi in campo con la prima maglia azzurra.

15:45 - Tanti tifosi attorno all'Allianz Stadium.

16:01 - Tra poco le squadre lasceranno i rispettivi ritiri.

16:10 - Cancelli aperti.

16:25 -



16:35 - Squadre arrivate.

16:35 - Ecco l'arrivo della Juventus.



17:03 - FORMAZIONI UFFICIALI:


Juventus (4-3-3): Szczesny; Joao Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Dybala.

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell'Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo.

17:20 - Squadre in campo per il riscaldamento.

17:30 - Dybala ha abbandonato il riscaldamento ed è rientrato negli spogliatoi. Potrebbe aver accusato un problema fisico. Si scalda Bentancur.

17:42 - Dybala non ci sarà, non andrà neanche in panchina. Si è toccato la coscia destra. Problema muscolare quindi. Giocherà Bentancur.

17:45 - Con Bentancur in campo, possibile rivedere un 3-5-2 con Emre Can retrocesso in difesa e Mandzukic e Bernardeschi ad agire in avanti.

17:46- Resta da capire quale sia l'entità dell'infortunio occorso a Dybala, ma, in vista dell'Ajax in Champions, e con Ronaldo già out per infortunio, i segnali per Allegri non sono dei migliori.

iKNuHe7

 
Top
PAG Posted on 30/3/2019, 18:01     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Anche Dybala out.... :cry: ...speriamo bene.
Dura oggi con solo Mandzu davanti.
 
Top
PAG Posted on 30/3/2019, 18:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


A me dell'Empoli, cosi come del cagliari e del milan frega il giusto. Sono preoccupato per il 10!
 
Top
26 replies since 27/3/2019, 00:34   138 views
  Share