Il Salotto Bianconero

[Champions League] Ajax - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 9/4/2019, 21:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI A SKY: "Ronaldo gioca. Domani bisogna segnare"
09.04.2019 19:10 di Camillo Demichelis
7993429e0fd66e00a611fbe7b4a1e813-49600-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


LIVE TJ - ALLEGRI A SKY: "Ronaldo gioca. Domani bisogna segnare"
Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Giovanni Guardalà di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

Non si devono fare troppi calcoli in vista del ritorno...

"Bisogna pensare a questa partita è vista come è andata a Madrid, bisogna pensare alla prima partita in modo più giusto. Però domani sicuramente bisognerà fare una partita più offensiva e più coraggiosa perchè non si può pensare di venir via senza fare gol. Perché capita poche volte di ribaltare una partita come si è fatto la scorsa volta contro l'Atletico Madrid".

Mancheranno Chiellini e Can ma tornerà Ronaldo cosa bisogna sottolineare...

"Bisogna sottolineare che abbiamo quattro gironi belli perché abbiamo la possibilità di mettere le basi per il passaggio del turno e poi sabato se avremo la forza potremo festeggiare lo scudetto a ferrare. Domani è una partita bella perchè giochiamo contro una bellissima squadra che ha raggiunto un quarto di finale battendo il Real e soprattutto aveva giocato nel girone contro il Bayern. Domani è il primo di due match e poi vedremo cosa faremo a Torino".

Ronaldo gioca?

"A meno che non succeda qualcosa di particolare Ronaldo dovrebbe giocare. Dispiace non avere Chiellini ed Emre Can ma gli altri stanno tutti bene. Direi che il recupero di Douglas Costa, Dybala che ha fatto un buon allenamento stamani è questo mi lascia ben sperare. Giocherà Rugani al centro della difesa e per lui è un test importante e sono sicuro che farà molto bene".

Ha detto faremo una partita diversa rispetto a Madrid: significa vedere un giocatore come Cancelo piuttosto che De Sciglio o non è questa la considerazione?

"No non è questa la considerazione. L'Atletico è una squadra diversa, loro sono una squadra che fa partite aperte e noi dobbiamo essere molto bravi".


CITAZIONE

LIVE TJ - RUGANI A SKY: "Domani bisognerà fare una partita da Juve. Farò del mio meglio per sostituire Chiellini"
09.04.2019 19:40 di Camillo Demichelis
3c09f674dd9f67e72b40edee91b23483-64062-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



LIVE TJ - RUGANI A SKY: "Domani bisognerà fare una partita da Juve. Farò del mio meglio per sostituire Chiellini"
Daniele Rugani ha parlato ai microfoni di Giovanni Guardalà di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

Una bella opportunità per te di sostituire Chiellini...

"Sicuramente è una bella opportunità, Chiellini sappiamo tutti che è un grande giocatore ed è importante per la squadra e io che lo dovrò sostituire non lo farò rimpiangere in una partita difficile della quale tutto sappiamo l'importanza e non vediamo l'ora di giocarla".

In questo ultimo periodo hai giocato spesso è arrivi più pronto?

"Si sicuramente comunque al di là di questo lavoro per questi obiettivi e sono solo che felice di poter giocare queste partite e mi sento pronto. Dobbiamo fare una partita da Juve perché sappiamo che non sarà facile".

Che impressione ti ha fatto l'Ajax?

"Abbiamo visto tutti cosa hanno fatto con il Real, sono stati abbastanza impressionanti con questa velocità e aggressività a tutto campo e con queste ripartenze sono squadre che ti possono mettere in difficoltà se non sei solido e bisogna stare attenti alle linee di passaggio . Bisogna fare una partita da Juve e fare tesoro della partita di Madrid".
 
Top
PAG Posted on 9/4/2019, 21:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 9/4/2019, 21:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Ronaldo domani gioca, non penso finirà 0-0. Dispiace non poter contare su Cuadrado in Champions"
53cd317c3ffd5fe05459dad6ca029d30-76842-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
09.04.2019 19:35 di Edoardo Siddi



Fonte: inviato alla Johan Cruijff Arena

LIVE TJ - ALLEGRI: "Ronaldo domani gioca, non penso finirà 0-0. Dispiace non poter contare su Cuadrado in Champions"
Dopo Daniele Rugani, dalla sala stampa della Johan Crujff Arena, Massimiliano Allegri presenta Ajax-Juve. Tuttojuve.com vi riporta le parole del tecnico bianconero in diretta.

Hai paura che i tifosi dell'Ajax usino i fumogeni o stratagemmi per tenere svegli i tuoi giocatori?

I giocatori nostri tanto non dormono lo stesso, quindi non c'è nessun problema.

Come sta Ronaldo, è abile e arruolato e giocherà domani?

Cristiano si è allenato bene con la squadra, è a disposizione e a meno che non succeda qualcosa domani mattina partirà titolare.

Qual è la sua opinione sull'Ajax e sul video di Ronaldo a Nouri?

Non ho visto il videomessaggio di Ronaldo per Nouri. L'Ajax? E' una squadra forte. Iniziamo a svegliarci e fare la conferenza seriamente. L'Ajax è una squadra forte, che ha eliminato il Real e ha giocato alla pari col Bayern Monaco. Ha tecnica ed è sempre Juventus-Ajax, perché ci sono state due finali una vinta e una persa. Domani dobbiamo giocarci la semifinale, servirà una gara lucida, tecnica e sarà una gara aperta. Difficilmente questa partita finirà 0-0.

Gli ottavi verranno ricordati per la grande rimonta ma anche per il ko dell'andata. Cosa vi ha insegnato Madrid e come può servire domani?

Domani è una partita diversa, l'Ajax gioca completamente diverso. L'errore di Madrid è stato uscire dalla partita e pensare dopo la loro traversa di aver scampato il pericolo. Poi al ritorno la squadra ha fatto una grande partita, ma non pensiamo di uscire domani senza fare gol e ribaltarla di nuovo a Torino. Pensiamo a porre le basi per passare il turno. L'Ajax su 20 partite in casa ha perso solo una volta, col Real, è una squadra molto aggressiva, quindi servirà una partita fisica sul piano dei contrasti e dei duelli aerei.

Pensi che giocherete con 3 centrali e che partita ti aspetti? Condurranno loro il gioco o vorrai avere la palla?

Giocheremo per avere la palla, poi quando ce l'avranno loro servirà la capacità di fare la fase difensiva. Per quanto riguarda i tre centrali è dura perché ce ne ho due, quindi quelli posso mettere.

Hai chiesto qualcosa ai giocatori? E cosa ha insegnato al Real Madrid?

Non ho chiesto ancora niente, ho solo detto di puntare sui nostri punti di forza ed essere aggressivi. Sarà una partita aperta e dovremo essere bravi ad attaccare gli spazi. Il Real ha insegnato che le partite vanno giocate con una grande attenzione, soprattutto con un livello mentale molto alto. E bisogna correre, perché nel calcio non è obbligatorio ma aiuta. E soprattutto con una squadra come questa.

Come si motiva una squadra che nelle ultime partite di andata, Real e Atletico, ha sofferto? E in mezzo al campo gioca Bentancur o Khedira?

Le partite sono fatte di dettagli. Noi dovremo essere bravi a stare attenti ai dettagli. Domani servirà una bellissima prestazione e attraverso la prestazione potremo ottenere un risultato importante. Non possiamo fare una partita speculativa se no rischiamo di soccombere. Loro sono in casa, vanno a folate e diventano pericolosi, per questo bisognerà fare una partita aperta e difficilmente finirà 0-0. A centrocampo giocherà uno tra Khedira e Bentancur.

Quanto ti hanno cambiato i piani gli infortuni di Can e Chiellini? E quanta fiducia hai in Rugani?

Daniele è uno dei giovani migliori in Italia e uno dei migliori difensori d'Europa, perché gli italiani sono ancora i migliori. Non c'è Chiellini e gioca Daniele, come sempre quando manca uno gioca un altro. Dispiace perché ho solo due centrali. Per quanto riguarda Emre era in una buona condizione, speriamo ci sia al ritorno. Poi ho Benta che è tornato bene, e Khedira che non credevo che dopo la stagione difficoltosa facesse 70 minuti così e anche sabato ha dimostrato di essere un giocatore di spessore. Bentancur è diverso, più dinamico, ma magari pecca in inesperienza. Siccome domani ci saranno molti uno contro uno sarà una partita dove farà bene sicuramente. Poi abbiamo recuperato Douglas Costa e questo è importante perché in queste partite e in quella di ritorno lui potrà essere determinante. Mi dispiace non avere Cuadrado a disposizione in rosa in Champions League, ma in quel momento lì avevo troppi deficit sui difensori e non c'erano le certezze che Cuadrado potesse essere a disposizione. Ho chiesto anche al presidente e credo che un cambio ad aprile potrebbe essere una buona soluzione almeno per un giocatore, perché lasciare fuori grandi giocatori in grandi partite per un infortunio pesante dispiace.

Nella lista di chi torna e può essere utile quando spazio può avere Dybala?

Dybala è un grande giocatore che ha numeri impressionanti poi tutte le stagioni non sono uguali. Lui stamani ha fatto un grande allenamento perché mentalmente si sta ritrovando e tutto passa da lì. Lui se sta bene e trova la voglia di dimostrare è uno dei giocatori più bravi della Juve e del calcio mondiale.

Sarà più utile la fisicità di Bernardeschi o la classe di Dybala? E Chiellini può recuperare per il ritorno?

Chiellini è 1X2. Per quanto riguarda Bernardeschi, sabato ha fatto un gran secondo tempo, è migliorato molto, ma gli dico sempre che a livello mentale non deve mai abbassare l'attenzione. Deve sbagliare meno passaggi, meno palloni ed essere ancora più decisivo di quello che è perché lo ha nelle corde. E' questione di crescita perché giocare in una grande squadre con un solo risultato a disposizione non è semplice. Si tratta di un percorso che tutti i giocatori devono fare. Non scordiamoci Chiellini. A 23-24 anni non era quello di ora. In vecchiaia è diventato bravo, ma a 23 anni non era quello di ora. Per questo i giocatori bisogna fagli giocare, ogni tanto tirarli fuori, per fargli ritrovare energie nervose. E anche quando non giocano bene si vede la differenza tra un giocatore che gestisce la partita in un certo modo e uno che invece sbaglia altre cose.

CITAZIONE

LIVE TJ - RUGANI: "Ho rinnovato per giocare queste partite. Giocare con De Ligt? Perché no..."
15794fc288dc6a7a61e656ba42b1fb15-74204-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
09.04.2019 19:20 di Edoardo Siddi



Fonte: inviato alla Johan Cruijff Arena
LIVE TJ - RUGANI: "Ho rinnovato per giocare queste partite. Giocare con De Ligt? Perché no..."
La Juve è arrivata ad Amsterdam. Dopo aver testato il terreno della Johan Cruijff Arena, per i bianconeri è tempo di presentare la gara. Dalla sala stampa dello stadio dell'Ajax a dare voce ai campioni d'Italia sono Daniele Rugani e Massimiliano Allegri. Tuttojuve.com vi riporta la conferenza stampa in diretta:

E' una bella responsabilità per te, sostituirai Chiellini e ti metti di fronte a una ribalta importante. Quali sono le tue sensazioni?

Buonasera a tutti, sappiamo il valore di Giorgio e quanto è importante per la squadra. Domani chi lo sostituirà, ovvero io, farà il massimo per non farlo rimpiangere. Al di là di tutto per me è un momento bellissimo, lo sto vivendo bene con entusiasmo, sono momenti che uno sogna da quanto è piccolo e non potrei essere più entusiasta e felice di avere questa occasione. Sono partite e momenti bellissimi.

Conosci De Ligt, l'hai studiato? Ti piacerebbe giocarci insieme?

Lo conosco, è forte, ci ho giocato contro in Nazionale e lui ha già dimostrato tanto. E poi perché no, giocare insieme a giocatori bravi è sempre bello. Come lui l'Ajax ha tanti giocatori bravi ed è normale ci sia molto mercato intorno a loro.

Come si ferma l'Ajax? Come si vive questa vigilia?

Io la sto vivendo bene, sono i momenti per cui uno inizia a giocare a calcio. LA vivo con entusiasmo, godendomi ogni istante. Per quanto riguarda fermare l'Ajax sappiamo che è forte, giovane e ha gamba e qualità tecnica. Ci vorrà attenzione, ci vorrà una squadra solida anche perché la partita si gioca tra andata e ritorno. Sappiamo che hanno tanta qualità offensiva ma sappiamo anche che gli si può far male dietro. Lo sappiamo e cerchiamo di metterlo in campo domani.

La partita di domani può essere uno snodo per la tua carriera?

Io penso sia una partita molto importante. Per me come per la squadra. Mi auguro non sia l'ultima, ma solo un punto di partenza. Io lavoro e il mio obiettivo è questo, fare queste partite e vivere questi momenti. Quindi sono qui con entusiasmo e voglia e anche per dimostrare di potermi giocare le mie carte e meritare queste partite.

Cosa ha rappresentato per te il rinnovo del contratto?

Gesto importante, era quello che speravo. Questa estate nonostante alcuni rumors le cose non sono andate in porto e sono contento di aver raggiunto questo traguardo insieme. E' un bel segnale, mi dà molto orgoglio e sono felice.

Come hai visto in questi giorni Cristiano Ronaldo?

Cristiano l'ho visto come sempre. E' rientrato bene, sta bene e per noi è un giocatore importantissimo, lo sappiamo tutti. Siamo contenti sia con noi domani sera.

A gennaio Benatia ha fatto una scelta ben precisa, tu invece ora che sei qui a giocare questa partita senti di aver fatto la scelta giusta e sei contento di quello che ti sta capitando?

Sì, sono contento della mia scelta. Scelta che va avanti da qualche anno. Sono in una squadra di campioni e so che ogni piccolo spazio è difficile da ritagliare ma vale più che da altre parti. Sono felice della scelta, del percorso che sto facendo e continuerò su questa strada finché da entrambe le parti ci sarà la volontà, come ha dimostrato il rinnovo.
 
Top
PAG Posted on 9/4/2019, 22:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


KMPPb1R

 
Top
PAG Posted on 9/4/2019, 23:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE - Walkaround terminato. 21 convocati. C'è CR7. Out Chiellini e Can. Il Capitano ha una contrattura al polpaccio. Domani sarà 4-3-3. Alle 18:40 parleranno Allegri e Rugani
09.04.2019 19:59 di Camillo Demichelis
d9514db39b85ab484ef4c38d45fa54fb-65584-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



LIVE - Walkaround terminato. 21 convocati. C'è CR7. Out Chiellini e Can. Il Capitano ha una contrattura al polpaccio. Domani sarà 4-3-3. Alle 18:40 parleranno Allegri e Rugani

11:09 - ALLENAMENTO ALLE 12:15 - La Juventus alle 12:15 sarà in campo alla Continassa per allenarsi in vista della gara contro l'Ajax. Nella seduta di oggi si dovrebbe capire come sta Chiellini. Dopo l'allenamento la Juve pranzerà e poi alle 15 lascerà il JTC per andare all'aeroporto e alle 16:30 ci sarà il decollo direzione Amsterdam. Alle 18:20, invece, è previsto il walkaround e 20 minuti dopo ci sarà la conferenza stampa di Allegri. Per quanto riguarda la probabile formazione resta ancora qualche dubbio, ma in attacco si dovrebbe rivedere Cristiano Ronaldo che sta bene e sarà convocato. Mentre Emre Can difficilmente dovrebbe recuperare.

11:44- PROVINO DECISIVO PER CHIELLINI - Giorgio Chiellini- riferisce Sky Sport - farà un provino decisivo questa mattina. Il numero 3 juventino scenderà in campo alla Continassa e proverà a forzare dopodiché si capirà se ce la farà per il match contro l'Ajax oppure no.

12:21 - CR7 SI STA ALLENANDO - La Juve è un campo alla Continassa e si sta allenando. In campo c'è anche CR7 mentre mancano Chiellini e Can.

13:05 - CHIELLINI NON CE LA FARÀ - Secondo Sky Sport, Giorgio Chiellini non ce la farà e non giocherà contro l'Ajax. Il Capitano della Juve ha fatto un provino in palestra ma sente ancora dolore al polpaccio. Chiellini proverà a recuperare per la partita di ritorno. Per quanto riguarda la formazione si va verso il 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a De Sciglio, Bonucci, Rugani e Alex Sandro. A centrocampo agiranno Bentancur, Pjanic e Matuidi. Mentre in attacco ci saranno Bernardeschi, Mandzukic e CR7.

13:43 - CHIELLINI PARTIRÀ CON LA SQUADRA - Giorgio Chiellini non giocherà domani contro l'Ajax, ma - riferisce Sky Sport - partirà per Amsterdam con la squadra.


15:52 - 21 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro l'Ajax: "Al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto questa mattina al JTC e prima della partenza per Amsterdam, Massimiliano Allegri ha diramato l'elenco dei convocatiper la gara contro l'Ajax in programma mercoledì, alle 21,alla Johan Cruijff Arena. Nella lista non figurano Giorgio Chiellini, fermato da una contrattura al polpaccio sinistro come conseguenza di una botta ricevuta nei giorni scorsi, e Emre Can, a causa di una distorsione alla caviglia destra rimediata in Juve-Milan.

Questi i giocatori a disposizione:

1. Szczesny
2. De Sciglio
5. Pjanic
6. Khedira
7. Ronaldo
10. Dybala
11. Douglas Costa
12. Alex Sandro
14. Matuidi
15. Barzagli
17. Mandzukic
18. Kean
19. Bonucci
20. Cancelo
21. Pinsoglio
22. Perin
24. Rugani
30. Bentancur
33. Bernardeschi
37. Spinazzola
41. Nicolussi Caviglia

16:03 - JUVE ARRIVATA A CASELLE - La Juventus è appena arriva a Caselle e tra poco partirà per Amsterdam. Cristiano Ronaldo al suo arrivo all'aeroporto si è fermato a fare foto e autografi.

16:11 - IN CONFERENZA PARLERÀ RUGANI - Alle 18:40 ci sarà conferenza stampa di Massimiliano Allegri e parlerà insieme a Daniele Rugani.

16:14 - CHIELLINI RESTERÀ A TORINO - Giorgio Chiellini avrebbe voluto partire con la squadra alla volta di Amsterdam ma alla fine ha deciso di restare a Torino per lavorare.

16:37 - JUVE IN VIAGGIO - La Juventus è sul volo che la sta portando ad Amsterdam.

18:21 - JUVE ARRIVATA AD AMSTERDAM - La Juventus è arrivata ad Amsterdam e tra poco sarà allo stadio per fare il walkaround.

19:01 - WALKAROUND IN CORSO - È appena iniziato il walkaround della Juventus il primo a scendere in campo è stato Andrea Agnelli che adesso è a colloquio con Massimiliano Allegri. Sul terreno di gioco sono arrivati anche tutti i giocatori bianconeri.

19:37 - WALKAROUND TERMINATO - È terminato il walkaround della Juventus.


19:59 - DOMANI POSSIBILE 4-3-3 - Domani Allegri dovrebbe schierare il 4-3-3

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
 
Top
PAG Posted on 10/4/2019, 07:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Ajax-Juventus, oggi ore 21. Formazioni CdS-GdS: "Sarà 4-3-3 con Bernardeschi, Mandzukic e Ronaldo in avanti. Cancelo e Alex Sandro (o Spinazzola) sugli esterni"


DUBBIO IN MEZZO. Il tecnico livornese ha sciolto in conferenza stampa il dubbio sull’utilizzo di Ronaldo dal 1’ e ha fatto capire che Dybala partirà dalla panchina, pronto a sostituire Cristiano visto lo stop abbastanza lungo per l'infortunio. Nel tridente ci sarà Bernardeschi. Il pacchetto arretrato sarà completato da Cancelo, out nelle ultime due di campionato e in netto vantaggio su De Sciglio. Piuttosto resta il dubbio in mediana dove Bentancur è comunque avanti su Khedira. Ieri Allegri ha provato entrambi e stima moltissimo il tedesco, ma pare orientato sull’uruguaiano sia perché nei tanti uno contro uno che ci avere la gamba più tonica sia perché non vorrebbe utilizzare dal 1’ tre elementi (Cancelo, Khedira e Ronaldo) che nell’ultimo periodo non sono stati al top della condizione. Oggi la decisione. Al ritorno, tra 6 giorni, Sami avrà più chances, fermo restando che per quel giorno potrebbe esserci anche Emre Can, pure lui rimasto a Torino con Chiellini, Caceres e il fuori lista Cuadrado. Dopo la partita di stasera la squadra dormirà ad Amsterdam e rientrerà in Italia domani mattina come buona parte degli oltre 3.000 tifosi bianconeri che saranno stasera allo stadio. Kean in panchina, il diciannovenne che sta attraversando un periodo di grande forma come testimoniato dai 5 gol segnati tra campionato e Nazionale nelle ultime 5 partite giocate, insomma, c'è. Sempre che Allegri ne abbia bisogno...




Il Corriere dello Sport





«Allegrata» nell’aria Il 4-4-2 possibile rimedio alle assenze. Il 4-3-3 da rimodulare sarebbe utile per incartare l’Ajax, chiudendogli le fasce





Questa può essere la notte di un’altra «allegrata». Non c’è Emre Can, il più importante tatticamente. Manca Chiellini, il miglior difensore puro di questa Champions, decisivo per alzare il tono agonistico. E infine rientra Ronaldo ma dopo un lungo stop, quindi un’incognita, sebbene la «bestia» che è nel portoghese si ecciterà all’odore del sangue di coppa. C’è quindi da inventarsi qualcosa contro un’Ajax che, visto così, diventa più temibile. Se Can fosse stato disponibile, sarebbe stata probabile la conferma del sistema visto con l’Atletico: il tedesco arretrava sulla linea di Bonucci e Chiellini, disegnando una fase d’impostazione con tre play (lui, lo stesso Bonucci e Pjanic). Un 3-2-4-1 moderno al quale manca l’interprete chiave. Khedira è un incursore, Bentancur è più mezzala del tedesco, De Sciglio è un esterno difensivo che si adatta. Niente da fare. Se ne può riparlare al ritorno. La Juve giocherà quindi a quattro.Di base, un 4-3-3 con Cancelo e Alex Sandro (o Spinazzola) sugli esterni, e una mediana con Khedira (esperienza) o Bentancur (ritmo) accanto a Pjanic e Matuidi. Tornando alle «allegrate», il pensiero corre a Napoli-Juve 0-1 di dicembre 2017, quando Allegri incartò Sarri con un sorprendente 4- 4-2 puro. Con Matuidi laterale di centrocampo, la Juve neutralizzò le fasce del Napoli, concedendogli il centro nel quale controllare la manovra era più facile. Il contropiede Dybala-Higuain chiuse il conto. Il 4-3-3 declinato in 4-4-2, con Bernardeschi a destra, può essere una soluzione, visto che dalle fasce l’Ajax fa paura.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
CdS: "Una sfida da un miliardo di euro. I probabili 15 in campo stasera per l’Ajax hanno un valore di 388 mln, quelli della Juve 642: due squadre ricche di classe e talento"


La Juve: una collezione di fuoriclasse, nata e costruita per vincere. Cristiano Ronaldo il simbolo, 117 milioni di euro comprese le commissioni per strapparlo al Real Madrid, più quattro anni di contratto a 31 milioni, per tentare l’assalto alla Champions. L’Ajax: una fioritura di talenti, la meglio gioventù d’Europa, tra cui un paio di predestinati come Matthijs De Ligt, considerato potenzialmente il difensore più forte del mondo dei prossimi anni, e Frenkie De Jong, centrocampista stellare già preso, da Barcellona per 84 milioni (73 più 11 di bonus). Al Bernabeu sono rimasti scioccati dalla sua classe abbinata a una forza fisica dirompente. Ci sono foto che lo ritraggono vincente nei duelli con Modric, a cui è stato paragonato come possibile Pallone d’Oro del futuro. Nella prossima stagione incanterà il Camp Nou con i suoi ricami, stasera proverà a guidare l’assalto dei Lancieri, di nuovo ai quarti di Champions dopo sedici anni di assenza. Il sorteggio con l’Ajax, qualche settimana fa, era stato preso da tanti con leggerezza e invece si tratta di una sfida da un miliardo di euro. Perché da una parte ci sono i fuoriclasse celebrati e dall’altra una serie di giovani stelle che riempiono le pagine di mercato e presto raggiungeranno valutazioni astronomiche. Trenta nomi per scremare le due liste, i quindici probabili di Juve e Ajax stasera in campo nell’andata dei quarti di Champions. Dybala, Pjanic, Szczesny, Alex Sandro, Bernardeschi, Mandzukic, Matuidi, Cancelo e così via, tagliando Perin (secondo portiere) e Chiellini, fuori per infortunio. La squadra bianconera oggi avrebbe sul mercato un valore complessivo di 642 milioni e chissà che tipo di evoluzione potrà avere Kean, l’eccezione alla regola: è l’unico Millennial, cresciuto in casa. All’Arena sono annunciati gli osservatori di Real Madrid e Barcellona per vedere De Ligt, controllato da Raiola, da mesi in orbita bianconera e nel mirino di Paratici come rinforzo necessario per dare un futuro alla difesa. Ci vogliono 70 milioni, forse anche di più, per prenderlo. La concorrenza blaugrana, dopo l'affare De Jong sembra difficilmente resistibile. Donny Van de Beck, classe ‘97, è un altro centrocampista totale e viene considerato come il nuovo Klaassen. Il brasiliano Neres, appena convocato dal ct Tite nella Selecao, ha superato ampiamente la valutazione dei 30 milioni e lo assistono due marpioni come Giuliano Bertolucci e Kia Joorobchian. Il marocchino Ziyech, scoperto nel Twente e preso a 11 milioni, ora vale almeno il triplo: l’estate scorsa il suo nome era stato accostato alla Roma di Monchi che invece dirottò sul giovane Kluivert.







Il Corriere dello Sport

CITAZIONE
GdS: "La chance di Rugani. Vive da 4 anni alla Juve sulle montagne russe: è schiacciato dai giganti della BBC e messo in croce quando in campo non si mostra abbastanza cattivo"


Alzando gli occhi verso l’altro lato del campo, da centralone titolare in una serata di gala, Daniele scruterà con interesse il suo alter ego: difensore, biondo, baciato dalla gioventù. Ma con un destino al contrario: Matthijs De Ligt, capitano dell’Ajax, è stato circondato dalla fiducia fin dalla culla. Mai in discussione dopo una partita storta, anzi con la fascia al braccio appena aveva il diritto di voto. Daniele Rugani, invece, vive da quattro anni alla Juve sulle montagne russe: è schiacciato dai giganti della BBC e messo in croce quando in campo non si mostra abbastanza cattivo. Eppure, a sorpresa, in questo quarto olandese ha l’occasione di far sterzare una volta per tutte la sua storia in bianconero. Il fatto stesso che Rugani sia per la prima volta lì, in posa ieratica accanto al suo allenatore, ha un alto valore simbolico: il difensore bravi come lui ed è normale ci sia molto mercato intorno a loro». Ce n’era pure attorno a Rugani, soprattutto alla fine della scorsa stagione, ma la decisione di restare ha avuto come conseguenza il sigillo reale di qualche settimana fa:ricco rinnovo fino al 2023. «E’ stato un gesto importante, quello che speravo. Questa estate, nonostante alcuni rumors, le cose non sono andate in porto e sono contento e orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo insieme alla Juve». Tutt’altro pensiero rispetto a Medhi Benatia, fuggito nel mercato di gennaio visti i pochi varchi in cui inserirsi: «So che ogni piccolo spazio è difficile da ritagliare, ma qui vale più che da altre parti», ha invece concluso il difensore biondo. Non varrà ottanta milioni come quell’altro, ma forse da stasera in tanti lo vedranno con occhi nuovi.



Fonte: La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
CT: "La marcia dei 5 mila tifosi italiani al Cruijff Arena. Lo stadio sarà sold out, con prezzi per gli ospiti dai 70 ai 263 euro. Per chi resta a casa: Juventus Day e due dirette"

AMSTERDAM Contro una squadra da bei ricordi, l’Ajax (e la finale di Champions del 1996), ma dentro uno stadio da incubo (la sconfitta nella finale con il Real di due anni dopo), i tifosi della Juve sognano un altro passo verso la storia. Sulle tribune della Johan Cruijff Arena, che da quasi due anni è l’etichetta di questo impianto fantastico, con tetto cabriolet, ne sono attesi almeno 5.000, dall’Italia e dall’Europa, come sempre succede quando si gioca in Champions. Arrivati per aria, per mare e per terra, come si dice nelle invasioni. Con ogni mezzo, e non è un modo di dire: c’è chi è partito da Roma, Torino e Milano, in aereo, ma pure chi s’è preso il volo super low-cost da Bergamo, è atterrato a Colonia, non dietro l’angolo, e ha affittato l’auto. Partenza, alle 3 del mattino: quando si dice la passione. Si volerà anche oggi, con cinque voli in programma tra l’Italia e Amsterdam. Ma più che di certezze, quello dei tifosi è stato un viaggio di domande. Per dire, sul volo Lufthansa 988, da Torino ad Amsterdam, via Francoforte, la domanda è una sola: «Ronaldo gioca?». Anche se poi, con l’andare della giornata, la preoccupazione si sposterà al bunker, sempre meno blindato. Chiellini fuori dai convocati causa un problema al polpaccio, non c’è neppure Emre Can, che con l’Atletico aveva assemblato un’inedita e vincente linea a tre.E adesso? «Speriamo in Rugani», sospira Filippo, da Firenze, alla sua seconda trasferta Europea. Anche se la cosa più difficile è alle spalle: «Abbiamo il biglietto, e per il nostro settore». Un altro tifoso, invece, l’ha comprato via web, in Olanda, e potrebbe finire nella tribuna sbagliata: «E qui non siamo in Italia — lo avverte un altro bianconero — qui non ti fanno entrare». Lo stadio sarà ovviamente sold out, con prezzi per gli ospiti dai 70 ai 263 euro. Ad Amsterdam c’è grande attenzione per la sicurezza, perché gli hooligan sono un problema serio, da quasi 40 anni. Meno di una volta, e soprattutto in trasferta, come successo a novembre, ad Atene: alla vigilia della partita, circa 200 ultrà olandesi assaltarono con bombe carta e spranghe un club dei tifosi dell’Aek. Non a caso, per entrare nell’Arena i tifosi bianconeri saranno infilati in un tunnel protetto che dalla fermata della metropolitana arriva sugli spalti. Per i sogni o gli incubi, si vedrà.

Juventus Day e due dirette Cinquemila bianconeri ad Amsterdam, qualche milione davanti alle tv. La partita sarà trasmessa sia su Rai 1 che su Sky. La paytv ha lanciato lo Juventus Day: oggi si comincia alle 6 con Ajax-Juve, finale di Coppa Campioni 1973. Amarcord e speciali con i gol di CR7, interviste esclusive (a Szczesny) e tanto altro. Quindi pre e post partita: in studio, Ilaria D’Amico, Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Andrea Pirlo.



Fonte: Corriere di Torino

CITAZIONE
Padovan: "Juve senza Chiellini come Real senza Ramos: semifinale Champions a rischio"

Senza Chiellini in difesa e con Khedira o, peggio, con Bentancur a centrocampo, la Juve rischia una dura lezione dall’Ajax. Non solo la sconfitta, ma anche un risultato che comprometta la qualificazione alla semifinale di Champions League, il grande obiettivo della stagione.

Per valore agonistico, forza fisica e atteggiamento tattico Chiellini sta alla Juve come Sergio Ramos sta al Real Madrid. E quando i blancos furono travolti in casa dall’Ajax (1-4), uscendo dalla Champions, Ramos non c’era perchè, del tutto improvvidamente, si era fatto ammonire volontariamente nella gara di andata, quando il passaggio del turno sembrava matematico. Invece, nonostante il successo per 2-1 in Olanda, il Real Madrid venne strapazzato a domicilio subendo il gioco palla a terra e la velocità della squadra olandese capace di prendersi per intero l’ampiezza del campo. Ecco, come allora mancava Ramos, questa volta (e, forse, persino al ritorno), mancherà Chiellini, un leader che non può essere sostituito dal timido Rugani e, meno che mai, da Bonucci che, pur essendo un difensore centrale, è più convincente quando gioca a tre che a quattro.

La coppia Bonuci-Rugani viene dalla prestazione contro il Milan, giudicata insufficiente dalla maggioranza della critica. Bonucci ha sbagliato l’uscita palla al piede sul gol del Milan, Rugani si è perso Piatek più di qualche volta e non solo di testa. Buona parte di tifosi juventini, che fiuta il pericolo imminente almeno quanto me, mette nel mirino la società per l’affrettata cessione di Benatia a gennaio. Sono anch’io convinto che Agnelli, Nedved e Paratici abbiano peccato di superficialità ritenendo ancora efficiente Barzagli e utile l’ingaggio di Caceres, però bisogna anche raccontare che era stato Benatia a cercare lo scontro e, dunque, la rottura con Allegri, non il contrario, a volte anche rifiutandosi di scendere in campo.

Se tutto questo, poi, induce il calciatore a chiedere la cessione e di essere risoluto in questo suo proposito, il club può fare poco. Anzi, ad insistere ulteriormente si richiavano effetti controproducenti. Piuttosto, siccome la situazione di Benatia era conosciuta da mesi, bisognava cercare un’alternativa plausibile, sia economicamente che tecnicamente, sul mercato interno e estero prima dell’apertura del mercato di gennaio.
Spero di sbagliarmi (capita quasi sempre), ma secondo me - stando così le cose - la Juve subirà uno o due gol. Ha perciò la necessità di segnarne altrettanti e per due buone ragioni. Primo, perchè la difesa dell’Ajax è tutt’altro che impenetrabile. Secondo, perchè in attacco - con Ronaldo recuperato e in campo dal primo minuto - Allegri ha un’insolita abbondanza.Probabile che al 4-2-3-1 di Ten Hag venga opposto un 4-3-3 e non lo scombiccherato 3-5-2 della prima parte della gara di Cagliari. Nè Alex Sandro (che lo fece in Sardegna), né De Sciglio possono giocare da centrali anche perchè contro una sola punta (Tadic) non avrebbe senso. Il problema è come e con chi limitare i movimenti di Van de Beek che si inserisce dietro l’attaccante o i tagli di Neres e Ziyech che lasciano spesso lo spazio ai terzini.

Contro una squadra a trazione anteriore come l’Ajax non ha senso fare una partita conservativa perchè non durerebbe. Meglio colpire in ripartenza o con un pressing alto che impedisca il loro palleggio in costruzione. Chi pressa alto pressa due volte. Farlo per primi non è secondario perchè l’oppositore rischia di uscirne inibito. Per riuscire in questo serve una Juve corta, abile nello scalare in avanti e compatta tra centrocampo e difesa. Penso che il posto di Emre Can (sarebbe potuto essere utile anche da centrale difensivo come contro l’Atletico Madrid) sarà preso da Khedira che ha meno di un’ora nelle gambe. Inevitabile che gli subentri Bentancur (in condizioni penose), a meno che Allegri non ci voglia sorprendere arretrando Bernardeschi (me lo immagino titolare nel tridente) con l’inserimento di Douglas Costa (venti minuti a tutta birra li può fare) o di Dybala a ridosso di Mandzukic e Ronaldo.

Kean può essere una buona opzione a partita in corso, magari come terzo cambio dopo Dybala e Duglas Costa. Allegri tocca ferro. In questo momento avere una Juve sana e più importante di avere una Juve forte. Se, per esempio, si facesse male un centrale difensivo l’unica rammendo è De Sciglio. Cancelo a destra e Alex Sandro a sinistra (ma a me non dispiacerebbe Spinazzola) significa che la Juve vuole avere la libertà di occupare le corsie lasciate libere dagli avversari. Qualcosa si rischia, ma l’importante è fare almeno un gol. Altrimenti è durissima. E le imprese estreme quasi mai si ripetono.



Giancarlo Padovan Calciomercato.com
 
Top
PAG Posted on 10/4/2019, 19:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - AJAX-JUVENTUS - Ufficializzato undici olandese. Berna preferito a Douglas Costa. Fermati 120 tifosi juventini. Tensioni all'esterno dello stadio (FOTO E VIDEO)
b0e2b5ef64ef0cb06bbb62ded229f431-21068-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
10.04.2019 19:40 di Giuseppe Giannone


LIVE TJ - AJAX-JUVENTUS - Ufficializzato undici olandese. Berna preferito a Douglas Costa. Fermati 120 tifosi juventini. Tensioni all'esterno dello stadio (FOTO E VIDEO)

11:09 - RISVEGLIO MUSCOLARE PER LA JUVE - Questa mattina, la Juventus si è ritrovata per fare la colazione e adesso la squadra sta facendo il risveglio muscolare. Poi verso le 13 ci sarà il pranzo, a seguire i giocatori riposeranno nelle rispettive stanze e alle 16 ci sarà la merenda, poi sarà il momento della riunione tecnica. Massimiliano Allegri, contro l'Ajax, schiererà il 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio da destra verso sinistra Cancelo, Bonucci, Rugani e Alex Sandro. A centrocampo è aperto io ballottaggio fra Khedira e Bentancur con quest'ultimo che è favorito sul tedesco, a completare il reparto ci saranno Pjanic e Matuidi. Mentre in attacco toccherà a Bernardeschi, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.


11:21 - I TIFOSI DELL'AJAX HANNO SPARATO DEI FUOCHI D'ARTIFICIO SOTTO L'ALBERGO DELLA JUVE - In piena notte i tifosi dell'Ajax hanno disturbato il sonno dei giocatori della Juventus. I supporters olandesi alle 2 e alle 4 di notte si sono presentati sotto il Van der Valk hotel che sta ospitando i bianconeri e hanno sparato dei fuochi d'artificio.

13:14 - JUVE A PRANZO - La Juventus, in questi istanti, si è ritrovata per il pranzo. Intanto all'esterno dell'hotel Van der Valk ci sono alcuni tifosi bianconeri. Stankovic è entrato nell'hotel che ospita la Juve, l'ex giocatore è ospite della UEFA.

13:25 - AMSTERDAM SI COLORA DI BIANCONERO - Tantissimi tifosi juventini si stanno riversando nel centro di Amsterdam in attesa della grande sfida di stasera. Nessuna speranza di accedere alla Johan Cruijff Arena, invece, per chi è senza biglietti: all'esterno dello stadio campeggia infatti la scritta "sold out".

14:09 - 3000 TIFOSI DELLA JUVE AD AMSTERDAM - Sono 3000 i tifosi juventini che sono arrivati ad Amsterdam. Intanto la Juventus è in hotel e ha terminato il pranzo. Per quanto riguarda la formazione bianconera su va verso il 4-3-3.

15:16 - I GIOCATORI DELLA JUVE STANNO RIPOSANDO - I giocatori della Juve, in questo momento, stanno riposando nelle loro stanze e si ritroveranno tra circa un'ora per fare la merenda.

16:16 - STASERA PREVISTI AD AMSTERDAM 2 GRADI - Ad Amsterdam tira un forte vento, ma lo stadio è riparato e perciò non ci saranno problemi nel corso della partita. Stasera la temperatura, però, sarà piuttosto rigida visto che sono previsti 2 gradi. Per quanto riguarda la formazione, invece, non sembrano esserci sorprese.

17:11 - ARRIVANO CONFERME SULLA FORMAZIONE DELLA JUVE - La Juventus sta effettuando la riunione tecnica e arrivano delle conferme sulla formazione della Juve. Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra ci sarà Cancelo, in mezzo toccherà a Bonucci e Rugani, mentre a sinistra agirà Alex Sandro. A centrocampo ci saranno Bentancur, Pjanic e Matuidi. In attacco, invece, giocheranno Bernardeschi, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

17:36 - BENTANCUR TITOLARE - La Juventus sta terminando la riunione tecnica e Massimiliano Allegri ha sciolto tutti i dubbi di formazione. A centrocampo giocherà Bentancur che ha vinto il ballottaggio con Khedira.

17:44 - ECCO LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'AJAX - Ecco la probabile formazione dell'Ajax

Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Van De Beek, Schöne, De Jong; Ziyech, Tadic, Neres.

18:06 - BERNARDESCHI GIOCHERÀ CON MANDZUKIC E CR7 - In giornata era circolata la voce che Massimiliano Allegri avrebbe potuto schierare dal primo minuto Douglas Costa, ma alla fine il tecnico livornese ha optato per Bernardeschi e il brasiliano potrebbe entrare a gara in corso. In avanti con il numero 33 juventino ci saranno Mandzukic e CR7. Intanto allo stadio sono state fatte le varie prove ed è già risuonato l'inno della Champions.

18:25 - Pullman della Juve parcheggiato all'esterno dell'hotel, in attesa dei giocatori.

18:43 - Tra poco i bianconeri lasceranno l'hotel.

19:00 - Qualche momento di tensione all'esterno della Johan Cruijff Arena. Le forze dell'ordine hanno sparato un po' d'acqua con gli idranti per allontanare e disperdere due gruppi di tifosi che stavano venendo a contatto. Nella zona si intravede una colonna di fumo generata dal lancio di fumogeni. La situazione sembra comunque sotto controllo. Lo riferiscono i colleghi di Sky

19:10 - Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha annunciato durante una diretta facebook che "Centoventi tifosi juventini sono stati fermati ad Amsterdam perché avevano oggetti non esattamente appropriati per andare ad uno stadio". Il Ministro ha lanciato un appello e ha chiesto ai tifosi che si trovano nella capitale olandese per seguire l'incontro tra Ajax e Juve di "tenere la testa sulle spalle". "Il calcio è bello, lo sport è bello - ha aggiunto Salvini - però a mani pulite a volto pulito senza far casino, mi raccomando".

19:20 - Arrivano ulteriori dettagli: i disordini all'esterno dello stadio non vedono coinvolti i tifosi bianconeri. Le tensioni sono esclusivamente tra i tifosi dell'Ajax che stanno attendendo il pullman della loro squadra. La società aveva chiesto ai propri sostenitori di radunarsi all'esterno dell'impianto per caricare la squadra all'arrivo del pullman. Ma l'eccessivo numero di tifosi ha poi generato qualche tensione. Le forze dell'ordine continua a sparare acqua dagli idranti per calmare la folla. I 120 tifosi juventini, invece, sono stati fermati nelle scorse ore in città.

19:28 - Arriva il pullman dell'Ajax.

19:36 - Ecco il pullman della Juventus.

19:39 - Primi giocatori dell'Ajax sul manto della Johan Cruijff Arena.

19:45 - SCONTRI ALL'ESTERNO DELLO STADIO

19:50 - Situazione surreale, con lo stadio ancora semi-vuoto: i tifosi dell'Ajax sono ancora fuori, in mezzo ai disordini alimentati dagli ultras olandesi. Dentro l'impianto ci sono i tifosi juventini, che - ribadiamo - non sono coinvolti negli scontri attualmente in corso all'esterno.

19:52 - Formazione ufficiale Ajax: non ci sono sorprese.

Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Van de Beek, Schone, De Jong; Ziyech, Tadic, Neres.All: Ten Hag.

19:57 - FORMAZIONI UFFICIALI - Ricapitoliamo gli schieramenti:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic.
All: Allegri.
A disposizione: Perin, De Sciglio, Spinazzola, Khedira, Dybala, Douglas Costa, Kean

Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Van de Beek, Schone, De Jong; Ziyech, Tadic, Neres.
All: Ten Hag.
A disposizione: Varela, Kristensen, Sinkgraven, Huntelaar, Magallan, Dolberg, Ekkelenkamp.

20:05 - Fischi per Szczesny, entrato in campo in questo istante.

20:21 - Entra la Juventus tra i fischi degli olandesi.

20:40 - Squadre impegnate nel riscaldamento pre gara.

20:45 - Nell'Ajax non gioca Onana, che ha avuto problemi nel riscaldamento. Gli olandesi schiereranno Varela tra i pali.

GUXi1l5

 
Top
PAG Posted on 10/4/2019, 20:43     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Migliori in campo dei nostri Bernardeschi, che in versione Champions è davvero un campione e... Rugani, fin ora perfetto.
 
Top
PAG Posted on 10/4/2019, 20:49     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Fireball: @ 10/4/2019, 21:43) 
Migliori in campo dei nostri Bernardeschi, che in versione Champions è davvero un campione e... Rugani, fin ora perfetto.

Ottimi davvero.

Anche szcznzzy merita un elogio.

Ronaldo ha colpito quella palla con una cattiveria unica. Fenomeno
 
Top
PAG Posted on 10/4/2019, 20:49     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


SIIIIUUUUUUUUUUU sempre luiiiiii!!!
 
Top
PAG Posted on 10/4/2019, 20:50     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Grande Ronaldo...in 10 contro 11 (Mandzukic spettatore non pagante) gol importantissimo e Rugani, come avevo scritto, quando difende a difesa schierata e non deve impostare, sa il fatto suo. Il migliore fino ad ora.
 
Top
PAG Posted on 10/4/2019, 20:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Loro stanno facendo la loro partita, però noi abbiamo Cristiano Ronaldo ragazzi. L'ho bestemmiato due minuti prima quando su quell'azione precedente combinata molto bene da Cancelo e Benta mi pare è uscito dall'area con colpo di testa inutile da parte di Pjanic. Ciò detto poi quando meno te lo aspetti ecco che spunta dal nulla e ti colpisce, quest'azione mi ha ricordato un gol praticamente simile sempre suo, se non erro sempre contro l'Ajax, quando era al Real. E' uno dei suoi gol questi qua, sparisce e poi te lo ritrovi quando meno te lo aspetti. Pazzesco, pazzesco. Complimenti anche a Cancelo, molto bravo a capire il suo compagno e ad assecondarlo. Noi siamo andati 3 volte (forse 4) in area 1 clamorosa di Bernardeschi (che ha fatto pure un gran tiro); loro tutto sommato stanno facendo davvero un gran match, giocano il loro calcio e francamente non sono così scarsi come molti credono, dobbiamo stare molto attenti soprattutto fra le linee. Se si scoprono io butterei dentro Kean, ma pure Dybala, Costa non lo so come sta, dobbiamo portarla a casa assolutamente forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 10/4/2019, 20:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Personalmente mi é piaciuto molto Betancur
 
Top
PAG Posted on 10/4/2019, 21:06     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 10/4/2019, 21:50) 
Grande Ronaldo...in 10 contro 11 (Mandzukic spettatore non pagante) gol importantissimo e Rugani, come avevo scritto, quando difende a difesa schierata e non deve impostare, sa il fatto suo. Il migliore fino ad ora.

Facciamo 9 contro 12, perché Cancelo sta giocando con loro.
 
Top
PAG Posted on 10/4/2019, 21:15     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Togliete Mandzukic per favore ...è un danno!!!!!
 
Top
46 replies since 15/3/2019, 12:26   366 views
  Share