Il Salotto Bianconero

[Serie A] Napoli - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 2/3/2019, 20:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


3NU7cKI

 
Top
PAG Posted on 3/3/2019, 01:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE - La Juventus arriva al Grand Hotel Parker's accolta da una quarantina di tifosi. Qualche sfottò per i bianconeri. 21 convocati. Domani sarà 4-3-3. Emre Can favorito su Bentancur. In attacco spazio a Berna, Mandzukic e CR7
a6efc4e67fc60665dd00c1ef4071e50c-47942-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
02.03.2019 20:39 di Camillo Demichelis


LIVE - La Juventus arriva al Grand Hotel Parker's accolta da una quarantina di tifosi. Qualche sfottò per i bianconeri. 21 convocati. Domani sarà 4-3-3. Emre Can favorito su Bentancur. In attacco spazio a Berna, Mandzukic e CR7

11:10 - ALLE 12 PARLERÀ ALLEGRI - La Juventus, questo pomeriggio, si allenerà in vista della gara contro il Napoli. Prima della seduta ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri che si terrà alle 12. Domani è possibile che il tecnico livornese si affidi al 4-3-3. Per il momento ci sarebbero due piccoli dubbi uno a centrocampo dove Emre Can e Bentancur si contendono un posto da titolare. Il secondo, invece, è in attacco dice Bernardeschi sta insidiando Dybala per giocare con CR7 e Mandzukic.

13:27 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus, nel pomeriggio, sarà in campo per allenarsi in vista della gara contro il Napoli. Nella seduta di oggi, Massimiliano Allegri deciderà se fare qualche cambio di formazione non è da escludere che domani ci possa essere un centrocampo a due con Bernardeschi e Dybala titolari, ma uno dei due potrebbe anche andare in pagina. Quindi per avere ulteriori indicazioni di formazione non resterà che attendere la fine dell'allenamento di questo pomeriggio.

15:55 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus si sta allenando in questi istanti alla Continassa e poi partirà alla volta di Napoli. Massimiliano Allegri scioglierà i dubbi di formazione in vista della sfida di domani.

17:14 - ALLENAMENTO TERMINATO- La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro il Napoli. A breve verrà diramata la lista dei convocati e poi la squadra partirà per Napoli.


18:21 - 21 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Napoli: "Al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto questo pomeriggio al JTC, Massimiliano Allegri ha diramato l'elenco dei convocati per la sfida contro il Napoli, in programma domenica alle 20:30 allo stadio San Paolo.

Questo l'elenco dei giocatori a disposizione:

1 Szczesny
2 De Sciglio
3 Chiellini
4 Caceres
5 Pjanic
7 Ronaldo
10 Dybala
12 Alex Sandro
14 Matuidi
15 Barzagli
17 Mandzukic
18 Kean
19 Bonucci
20 Cancelo
21 Pinsoglio
22 Perin
23 Emre Can
24 Rugani
30 Bentancur
33 Bernardeschi
37 Spinazzola


18:32 - JUVE IN VIAGGIO - La Juve si è da poco imbarcata sul volo che la porterà a Napoli.


19:16 - BERNARDESCHI FAVORITO SU DYBALA - La Juventus è in viaggio alla volta di Napoli. Domani sera, Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro, a centrocampo Emre Can ha vinto il ballottaggio con Bentancur e sarà in campo con Pjanic e Matuidi. In attacco, invece, ci saranno Bernardeschi, Mandzukic e Cristiano Ronaldo. Il numero 33 juventino ha battuto la concorrenza di Dybala.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonuccci, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

20:20 - LA JUVENTUS ARRIVA AL GRAND HOTEL PARKER'S DI NAPOLI - La Juventus è arrivata al Grand Hotel Parker's di Napoli. Ad attendere la squadra, c'erano circa 40 tifosi bianconeri-campani che non sono riusciti a vedere da vicino i proprio beniamini per via delle giustificate (visti i precedenti) misure di sicurezza. La Juventus e i suoi sostenitori hanno ricevuto qualche sfottò da parte dei passanti e di alcuni curiosi di fede napoletana, ma niente di più.
 
Top
PAG Posted on 3/3/2019, 10:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Napoli-Juventus, oggi ore 20,30. Formazioni CdS-GdS: "Sarà 4-3-3 con in attacco Mandzukic e Ronaldo, ballottaggio Bernardeschi-Dybala. Bonucci e Chiellini centrali"

Napoli-Juve è quasi sullo sfondo. Dietro giocheranno Szczesny, Cancelo e Alex Sandro, Bonucci e Chiellini. Allegri ha detto di aver pensato a Bernardeschi mezzala, Dybala, Ronaldo e Mandzukic in attacco, ma l’undici probabilmente sarà più classico: «Ronaldo giocherà, come uno tra Bentancur ed Emre Can», dice. Sulla presenza di Mandzukic non si discute quindi siamo al doppio ballottaggio. Emre Can dovrebbe vincere quello con Bentancur mentre Bernardeschi è favorito su Dybala. La vita è ciclica: è lo stesso duello dell’andata.








Il Corriere dello Sport






La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Milik contro Mandzukic: l'azzurro ha scavalcato Mertens e cerca un gol importante. Lo juventino è ancora a secco nel 2019, contro il Napoli vuole interrompere il digiuno"

Non è solo una questione di altezza, ma pure e soprattutto di sostanza. Napoli-Juventus è anche il confronto tra i due centravanti, Arkadiusz Milik e Mario Mandzukic, che da gregari sono diventati protagonisti. Ancelotti e Allegri hanno già scelto: sono loro i punti fermi dell’attacco con un obiettivo in comune, essere protagonisti nel gran galà della Serie A. SENZA CONCORRENZA Nel Napoli, davanti le gerarchie sono state ridisegnate. Con il pieno recupero di Milik, le scelte di Ancelotti sono scontate: in attacco giocano Lorenzo Insigne ed il polacco, che fin qui, ha messo insieme 22 presenze e 14 gol in campionato. E’ il migliore del campionato come rapporto tra gol fatti e minuti giocati. Meglio pure di Cristiano Ronaldo, che è capocannoniere con 19 reti. Il ritorno di Milik ha in parte oscurato la stella di Mertens. Il capocannoniere della squadra delle ultime due stagioni s’è ritrovato a stare in panchina, complice anche il momento poco esaltante che sta attraversando. CONTRO TUTTI Stasera Milik avrà il compito più delicato: dovrà vedersela con Bonucci e Chiellini, non proprio il massimo per un attaccante. Ma lui non vuole fermarsi, vuole continuare a sorprendere e convincere definitivamente. Pagato 40 milioni, un investimento che ha prodotto poco nei primi due anni per colpa degli infortuni a entrambe le ginocchia. Ora invece Milik sta ripagando il Napoli con gol a raffica, me gliene manca uno contro una big. La Juventus è avvertita. ASTINENZA NEL 2019 Il Napoli sa quanto lo spilungone può essere letale: all’andata spianò la strada alla vittoria bianconera con la zuccata vincente sul cross pennellato di CR7. Il croato si è ritagliato il posto da titolare convincendo Allegri e spingendo così la fantasia e l'estro Dybala verso la panchina. Però nel 2019 SuperMandzu non è ancora riuscito a esultare: l’ultima volta è successo all’Allianz Stadium contro la Roma, nella sfida pre natalizia. Da allora, 7 partite a secco, di cui 6 in campionato. Mario è più bomber da casa che da trasferta (2 reti su 9 stagionali), ma gli stadi caldi lo caricano e al San Paolo non ha ancora mai lasciato la sua firma: motivo in più per cercare di sbloccarsi.



Fonte: La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
Napoli-Juventus. Tifosi ospiti, è allerta. Il Questore: "Sarebbe convenuto che non arrivassero juventini, ma vedo che i biglietti venduti del settore ospiti sono pochi"

C’ è preoccupazione per l’ordine pubblico e il Questore di Napoli, Antonio De Iesu, ha predisposto un notevole servizio di sorveglianza: 800 agenti impiegati e 600 steward dentro e fuori il San Paolo. Un servizio rigoroso anche per garantire l’afflusso e il deflusso dei tifosi juventini. Al momento, sono 350 i biglietti venduti per il settore ospiti, ma i bianconeri residenti in Campania potranno accedere in qualsiasi settore dello stadio purché provvisti di biglietto. «E’ un’occasione per dimostrare quanto possiamo essere civili, rispettosi delle regole e capaci di favorire un incontro di calcio in piena serenità. Sarebbe convenuto che non arrivassero juventini, ma vedo che i biglietti venduti del settore ospiti sono pochi», ha detto il Questore.



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 3/3/2019, 20:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - NAPOLI-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: nessuna sorpresa negli schieramenti
050984bd0da76548e23536353b5bb478-87208-e977315292f7f93f5a7002bb1624df72
03.03.2019 19:45 di Giuseppe Giannone




11:10 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-3 - La Juventus, in mattinata, svolgerà il risveglio muscolare in hotel in vista della gara contro il Napoli. Massimiliano Allegri, stasera, punterà sul 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra agirà Cancelo, in mezzo toccherà a Bonucci e Chiellini, mentre a sinistra ci sarà Alex Sandro. A centrocampo Emre Can sarà titolare con Pjanic e Matuidi. Mentre in attacco agiranno Bernardeschi, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.


13:14 - JUVE A PRANZO - Adeso per la Juventus è il momento del pranzo in vista del match di stasera. In mattinata, invece, la squadra ha svolto il classico risveglio muscolare in hotel. Intanto a Napoli splende il sole e all'esterno dell'albergo dei bianconeri la situazione è molto tranquilla.

14:29 - LA JUVE STA RIPOSANDO - Dopo il pranzo i giocatori della Juve sono andati nelle liste ro stanza d'albergo per riposare. Poi verso le 17 la squadra si ritroverà per la merenda e a seguire ci sarà riunione tecnica.

15:25 - BELLA GIORNATA DI SOLE A NAPOLI - A Napoli è una giornata decisamente primaverile e splende un bel sole. Intanto, la Juventus è in albergo e i giocatori stanno riposando. Per quanto riguarda la formazione bianconera al momento non ci sono novità.

16:05 - TRA UN'ORA LA JUVE FARÀ LA RIUNIONE TECNICA - La Juventus, tra circa un'ora, farà la riunione tecnica in vista della gara contro il Napoli. Massimiliano Allegri va verso il 4-3-3 e in attacco si affiderà al tridente composto da Bernardeschi, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

17:10 - LA PROBABILE FORMAZIONE DEL NAPOLI - Ecco la probabile formazione del Napoli:

Napoli (4-4-2): Meret: Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik.


17:11 - BERNARDESCHI FAVORITO SU DYBALA - La Juventus sta effettuando la riunione tecnica in visto del match contro il Napoli. In attacco Bernardeschi è favorito su Dybala che dovrebbe partire dalla panchina.

17:38 - ARRIVANO CONFERME SULLA FORMAZIONE DELLA JUVE - La Juventus sta finendo la riunione tecnica e stanno arrivando conferme sulla formazione bianconera. Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra agiranno Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo toccherà a Emre Can, Pjanic e Matuidi. Mentre in attacco con Cristiano Ronaldo e Mandzukic ci sarà Bernardeschi.

18:06 - CANCELO TITOLARE IN DIFESA - La Juventus ha terminato la riunione tecnica in vista della sfida contro il Napoli. Massimiliano Allegri ha scelto il 4-3-3 e come terzino destro ha deciso di puntare su Cancelo. Il numero 20 bianconero agirà con Bonucci, Chiellini e Alex Sandro.

18:15 - I cancelli sono già aperti al San Paolo, i tifosi stanno entrando alla spicciolata.

18:30 - Secondo Sky Sport, Milik è in nettissimo vantaggio su Mertens. il Napoli dovrebbe scendere in campo con questa formazione:
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik.


18:40 - Ufficializzata la formazione del Napoli con abbondante anticipo.Milik ha vinto il ballottaggio con Mertens:

Napoli (4-4-2): Meret, Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Insigne, Milik. All Ancelotti.

18:50 -



19:00 - Bisognerà attendere le 19:30 per avere la formazione ufficiale dei bianconeri.

19:11 - Il Napoli è al San Paolo. Tifosi in delirio per la squadra azzurra, nonostante il -13 in classifica.

19:20 - C'è anche la Juventus.

19:20 - La formazione ufficiale della Juventus:
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.


19:25 - FORMAZIONI UFFICIALI - Ricapitoliamo le formazioni ufficiali:



Napoli (4-4-2) - Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Insigne, Milik.
A disposizione: Ospina, Karnezis, Chiriches, Ghoulam, Luperto, Mario Rui, Diawara, Verdi, Ounas, Mertens, Younes.
Allenatore: Ancelotti.

Juventus (4-3-3) - Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo.
A disposizione - In attesa
Allenatore: Allegri.

19:35 -


19:41 - Fischi assordanti all'ingresso dei portieri bianconeri.

19:48 - Tutto tranquillo all'arrivo della Juventus al San Paolo, anche grazie al piano predisposto dalla Questura. Il pullman dei bianconeri, infatti, ha imboccato un ingresso secondario, passando da via Marco, davanti alla sede della Rai. Strada transennata e blindata, imponente scorta e di conseguenza nessun problema di ordine pubblico.

19:49 - Entra in campo Meret.

19:55 - Entra in campo la Juventus tra i fischi del San Paolo.

20:20- Manca ormai poco all'inizio del match, si scaldano i motori al San Paolo.

cBrFRjQ

 
Top
PAG Posted on 3/3/2019, 20:55     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Can e Matuidi assieme è davvero davvero un attentato alla tecnica.
 
Top
PAG Posted on 3/3/2019, 21:21     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Facciamo un numero di errori individuali impressionante.
Aldilà poi dei limiti di alcuni singoli, si vede che molti giocatori non sono semplicemente in una condizione anche mentale sufficiente per un momento così importante della stagione.

Molto positivo aver segnato il 2-0, la gara per assurdo non si stava mettendo proprio benissimo dopo il vantaggio.

Non so ragazzi, è un primo tempo davvero strano.
Voi che ne dite?
 
Top
PAG Posted on 3/3/2019, 21:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Scusatemi se mi ripeto ma Mandukic,oltre che sbagliare tutti i palloni che tocca (riguardatevi ogni pallone che lo coinvolge), serve a qualcosa oltre che a tenere quelli capaci fuori?

Partita determinata dalla espulsione. Comunque fisicamente siamo piu brillanti..Speriamo basti tra 10 giorni....
Impeccabili dopo l'espulsione...tranne il palo ed un paio di contropiedi subiti...

Ancellotti, togliendo Milik invece di Callejon ci ha regalato la partita su di un vassoio d'argento.
 
Top
PAG Posted on 3/3/2019, 21:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


mi aspettavo più qualità in 11 contro 10, invece la partita la stanno facendo cmq loro..
mi sento di dire che senza l'espulsione saremmo ancora 0 a 0, continuiamo a sbagliare troppo in fase di impostazione e non riusciamo a liberare i nostri attaccanti che ne hanno sempre due addosso..visto il momento in cui siamo il 2 a 0 è tanta roba.
 
Top
PAG Posted on 3/3/2019, 21:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Ma che bisogna aggiungere a una prestazione del genere? Magari giocassimo sempre ogni volta così, guardate! Li stiamo schiacciando col pressing dal primo minuto che siamo scesi in campo, chiaro che i ritmi sono alti ma loro sono in 10 e non possono correre il triplo dei nostri. Ora vediamo di non fermarci e facciamo il terzo, questi tre punti saranno vitali per noi, forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 3/3/2019, 21:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 3/3/2019, 21:30) 
Scusatemi se mi ripeto ma Mandukic,oltre che sbagliare tutti i palloni che tocca (riguardatevi ogni pallone che lo coinvolge), serve a qualcosa oltre che a tenere quelli capaci fuori?

Partita determinata dalla espulsione. Comunque fisicamente siamo piu brillanti..Speriamo basti tra 10 giorni....
Impeccabili dopo l'espulsione...tranne il palo ed un paio di contropiedi subiti...

Ancellotti, togliendo Milik invece di Callejon ci ha regalato la partita su di un vassoio d'argento.

assolutamente si, non ha voluto togliere Insigne alla prima da capitano a Napoli, meglio così..

Pjanic coglionissimo qua...:doh:
 
Top
PAG Posted on 3/3/2019, 21:40     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Da regolamento oggi quello è giallo, ma per me un'espulsione per un tocco di mano di questo tipo non andrebbe mai dato.
 
Top
PAG Posted on 3/3/2019, 21:52     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Subiamo il 2-1, subito fuori Cancelo per De Sciglio.
Onestamente, cose come queste mi fanno credere che ad Allegri nemmeno più interessi davvero il nostro benessere, ma solo dimostrare le sue assurde convinzioni.
La sua trasformazione in Antonio Conte direi che è completa.
 
Top
PAG Posted on 3/3/2019, 22:04     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Ci stanno schiacciando..noi giochiamo in 9 come al solito. Ma Acciughina non lo capisce..lo tiene per far danni in difesa come a Madrid!!!

Finalmente l'ha tolto!!!!
 
Top
PAG Posted on 3/3/2019, 22:15     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Il linguaggio del corpo di Ronaldo è un po' l'immagine di tutto l'ambiente.

Rigore davvero inesistente.

COME GODOOOOOOOOOOOOOOO.
Non me ne frega nulla della partita, mi fanno schifo.
 
Top
PAG Posted on 3/3/2019, 22:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Rigore regalato solo per zittire i soliti piagnistei, era palese che stessero aspettando l'episodio. Intanto ce la possono sucare forte, ma forte forte.
E sticazzi della partita.
 
Top
41 replies since 24/2/2019, 10:01   215 views
  Share