Il Salotto Bianconero

[Serie A] Bologna - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 24/2/2019, 17:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


il 12!?! se giochiamo così contro l'altletico non facciamo neanche un tiro in porta
 
Top
PAG Posted on 24/2/2019, 17:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Non ci pensate al 12, non è il momento.
Questa è la mia opinione.
 
Top
PAG Posted on 24/2/2019, 17:33     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Io dico anche basta con i brasiliani, a parte qualcuno durano mezza, massimo una stagione e stop. I nostri due brasiliani lo dimostrano.

Comunque parliamoci chiaro siamo mezzi cotti, quasi quasi mi viene da pensare che Allegri stava salvando la partita portando la squadra allo 0-0... non lo so, mi sta balenando questa idea.
 
Top
PAG Posted on 24/2/2019, 18:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Ma come si fa ad essere cotti a fine febbraio. Noi difficilmente ne faremo parte ma in teoria ci sarebbero altri 3 mesi ad alta intensità per chi ambisce ad arrivare in fondo alla champions.
 
Top
PAG Posted on 24/2/2019, 19:05     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 24/2/2019, 18:30) 
Ma come si fa ad essere cotti a fine febbraio. Noi difficilmente ne faremo parte ma in teoria ci sarebbero altri 3 mesi ad alta intensità per chi ambisce ad arrivare in fondo alla champions.

Boh che ti devo dire a me sta squadra pare cotta, nelle idee, nel gioco e nel fisico.
 
Top
PAG Posted on 24/2/2019, 19:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


8JHsbTz



CITAZIONE

ALLEGRI A SKY: "Tante scorie, abbiamo aggiunto un pezzo verso l'Atletico. Il 12 marzo dovremo essere al massimo"
24.02.2019 17:30 di Alessandro Vignati
44e4cc600f62f639467b3e050e72c7d5-66820-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it


ALLEGRI A SKY: "Tante scorie, abbiamo aggiunto un pezzo verso l'Atletico. Il 12 marzo dovremo essere al massimo"
Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena disputata dai bianconeri in casa del Bologna. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

C'erano le scorie di Madrid, i cambi vi hanno aiutato...

"Sì, è normale. C'era più che qualche scoria dopo mercoledì. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo concesso qualcosa nel primo tempo, Perin nel finale è stato bravissimo. Era importante vincere almeno andremo, alla peggio, a +13 a Napoli. Poi ci sarà l'Udinese e poi la bella serata del 12. Stiamo lavorando, vogliamo recuperare Douglas Costa e vogliamo arrivare al massimo. Ma servirà anche fortuna".

Cancelo oggi davanti ha stentato.

"Con la Lazio mancavano 20 minuti, la partita è diversa. Dall'inizio è difficile, devi entrare nel campo, allungare e ampiezza. Ha fatto cose buone, rende meglio da terzino perchè ha spazio ed esprime al massimo il suo potenziale".

Abbiamo provato la formazione così: 4-2-3-1 con Emre Can in mediana con Bentancur, Bernardeschi e Costa in fascia e Ronaldo-Dybala davanti. Che ne pensi?

"Sono fuori Matuidi, Pjanic e Mandzukic... Possono essere cambi importanti. E' un'idea, ne verranno di idee da qui al 12... Spero in una bella ispirazione due giorni prima...".

Bernardeschi-Douglas Costa e Cancelo, sembrano questi i giocatori su cui puntare. Avete faticato...

"Faticammo anche quattro anni fa a Torino, ma era un altro Atletico. A loro mancherà Thomas, saranno ancora più coperti e dovremo essere veloci in uscita e precisi sui passaggi, cosa che oggi è mancata".

Cosa è andato storto fisicamente da capodanno in poi?

"Nulla, solo che Pjanic viene da una settimana di influenza, oggi gli ho chiesto se riusciva a respirare. Bonucci e Chiellini devono riprendere ritmo, il 12 saremo nelle migliori condizioni possibile, bisognerà essere bravi a variare gioco".

Perchè hai detto che avreste riperso subito con l'Atletico?

"Ci son le scorie e si è visto oggi. Dobbiamo crescere di condizione. Pjanic stava male, Khedira ha avuto quel problema, Bonucci e Chiellini sono rientranti... Bisogna migliorare questa condizione. Magari faremo un disastro al ritorno, ma non credo. Sono ottimista. Bisogna mettere un po' d'acqua alla volta nella bottiglia per riempirla. Oggi è stato un pezzetto, al 12 dovremo arrivare con adrenalina pazzesca. E non si vince la Champions vincendo quella, ma vogliamo arrivarci alla grande".

Ti preoccupa la sfida con il Napoli?

"No, è una bellissima sfida, anzi, è un bel test per il match con l'Atletico".

Sulla formazione l'hai registrata?

"Me la tengo lì, è una bella idea...".

CITAZIONE

ALLEGRI A JTV: "Contento di quello che stiamo facendo. Gara con Atletico sarà bellissima a livello di emozioni e adrenalina"
23b8e0020fb72bf90c330d99cd457a7c-60568-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
24.02.2019 18:50 di Redazione TuttoJuve



ALLEGRI A JTV: "Contento di quello che stiamo facendo. Gara con Atletico sarà bellissima a livello di emozioni e adrenalina"
Massimiliano Allegri commenta il successo sul Bologna ai microfoni di JTV. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:

Era importante vincere dopo Madrid.
"Sono stati molto bravi perchè non era semplice: avevamo delle scorie dietro, la gara di Madrid ce le aveva lasciate. Contro un buon Bologna, tecnico, fisico, aggressivo, siamo stati un po' imprecisi nell'ultimo passaggio come scelte nel primo tempo, poi abbiamo rischiato all'ultimo dove Perin è stato molto bravo, sia sul tiro deviato sul palo, sia sull'uscita nella punizione".

Bene Perin e anche Dybala. E' lui che fa partire l'azione del gol.
"Sì, Paulo in questo è molto bravo, infatti è uno dei suoi gol, lui va a rimorchio quando la palla va sull'esterno e quando la palla arriva in area, mentre il centravanti attacca la porta, lui arriva dietro".

Che ruolo avevano inizialmente Cancelo e Bernardeschi?
"Bernardeschi era una mezzala, un terzo attaccante , Cancelo doveva dare ampiezza. Ma un conto è entrare 20 minuti con la Lazio con la partita spaccata, dove c'è stanchezza in campo, un conto è giocare dall'inizio, trovare misure, spazi, infatti ha fatto molto meglio da terzino".

Mai nessuno nelle prime 25 giornate di Serie A ne aveva vinte 22.
"Sono contento di quello che stiamo facendo, ora bisogna cercare di continuare. Domenica abbiamo un bello scontro diretto a Napoli, poi l'Udinese e poi ci prepareremo per il 12 che sarà una bellissima partita a livello di emozioni, di adrenalina, bisogna prepararsi per questo".

La sconfitta è ormai alle spalle. Oggi è molto sereno.
"Sì, immaginavo che ci potessero essere delle difficoltà perchè affrontavamo questo Bologna a tre giorni da una sconfitta brutta e dura. I ragazzi invece hanno dimostrato ancora una volta di giocare come squadra, di compattarsi, questo poi ti porta a vincere".

CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Contento di Bernardeschi e della squadra. Gara con l'Atletico aveva lasciato scorie. Su Cancelo..."
24.02.2019 17:36 di Redazione TuttoJuve
27c57ea4502a9d8cd8d7877100f7eb00-65689-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Fonte: dal nostro inviato al Dall'Ara



LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Contento di Bernardeschi e della squadra. Gara con l'Atletico aveva lasciato scorie. Su Cancelo..."
Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione fornita dalla sua squadra al Dall'Ara, rispondendo alle domande dei giornalisti nella conferenza post-partita. Tuttojuve.com riprende in diretta le sue parole dalla sala stampa del Dall'Ara:

Quali erano le consegne per Bernardeschi? Un suo giudizio sulla prestazione e se adesso che torneranno Khedira ed Emre Can potremo rivederlo in quella posizione.
"Bernardeschi ha fatto una buona partita da mezzala, diciamo mezzala-terzo attaccante. Per quanto riguarda quando rientreranno gli altri, Khedira prima di un mese non lo vedremo, Emre Can oggi aveva la squalifica, quindi domenica sarà a disposizione. Però oggi era una partita da giocare in questo modo, visto che avevo solo due centrocampisti, perchè Pjanic non stava benissimo. Sono contento di quello che ha fatto, così come sono contento di quello che ha fatto la squadra, perchè comunquem è inutile negarlo, un po' di scorie dietro ce le avevamo, perchè la partita di mercoledì ce le aveva lasciate. Oggi era una partita molto pericolosa contro un Bologna che ha fatto una bella prestazione sotto il punto di vista fisico, tecnico, anche mentale. Abbiamo controbattuto colpo su colpo fino a trovare il gol".

Il Bologna è la squadra che ha tirato di più in porta contro la Juventus in questa stagione e per la Juventus è stata la partita in cui ha tirato meno volte in porta. Questo fa parte delle scorie di Madrid o è un campanello d'allarme su un gioco che si è perso per strada e servono dei correttivi?
"Non è assolutamente un campanello d'allarme, solamente con tutto l'impegno del mondo è innegabile che oggi ci fosse un po' di preoccupazione, perchè comunque quella di mercoledì ci ha lasciato delle scorie. Il Bologna ci ha dato del filo da torcere, però poi nel secondo tempo la squadra è andata un po' meglio, abbiamo avuto delle situazioni in cui potevamo essere più precisi nei passaggi, così come nel primo tempo bisognava coprire di più la zona centrale vicino all'area e abbiamo concesso un po' di tiri in porta".

Lei a Madrid aveva detto che la prestazione di Ronaldo era stata una delle migliori della stagione. Possiamo dire che oggi è stata una delle peggiori?
"Nel primo tempo secondo me ha fatto meglio del secondo, però la partita poi si era un po' incancrenita, perchè non riuscivamo a giocare, non riuscivamo a portare la palla vicino all'area. Nel primo tempo si è messo molto a disposizione della squadra. Bisogna capire i momenti, oggi era una partita così e ci siamo adattati giustamente da squadra intelligente, soprattutto con un obiettivo in testa, di voler arrivare allo scontro diretto - vediamo cosa fa il Napoli - a +13, e mantenere il vantaggio, perchè comunque abbiamo da vincere ancora 7 partite".

Cancelo è un po' in ritardo di condizione?
"Ma non è in ritardo di condizione. Cancelo oggi l'ho fatto giocare alto a centrocampo per dare ampiezza. Un conto è se gioca 20 minuti in quel ruolo come è successo a Roma con la Lazio, un conto è se deve giocare tutta la partita, perchè non è abituato. Non è che i giocatori si mettono in una posizione e si abituano in un giorno. Da terzino ha fatto meglio, perchè vede più campo, perchè in tempi di gioco sono diversi. Da esterno alto deve abituarsi, deve stare largo, deve venire dentro il campo, e lui non essendo abituato fa un pochino più fatica".

La condizione atletica della squadra la preoccupa un po'? Ci sono diversi giocatori che sono sembrati in difficoltà, sia mercoledì che oggi.
"Mercoledì è stata una partita non di grande intensità, perchè contro l'Atletico non fai partite di grande intensità, fai partite di scontri fisici, che è una roba diversa. Oggi alcuni sono in buona posizione, altri meno, ma perchè... Bonucci oggi ha fatto una partita migliore di quella di mercoledì e di quella precedente, perchè veniva da 15 giorni di stop. Chiellini a Madrid aveva giocato la seconda partita. Pjanic è una settimana che tra tosse, raffreddore e influenza non sta in piedi. E' normale che c'è bisogno di un po' più di giorni e di più tempo. Prima della partita di mercoledì è mancato Khedira, oggi Bentancur ha fatto una buona partita, anzi molto migliore di quella fatta a Madrid. La squadra sta bene. Io sono sicuro che arriveremo al 12... non so se giocheremo bene, non so se passeremo il turno, ma in condizione fisiche ottimali".

Il posto fisso di Mandzukic ogni tanto è in discussione? O se non si discute? Ogni tanto sembra che faccia fatica. La coppia Dybala-Ronaldo forse l'abbiamo vista una sola volta in tutta la stagione.
"Una volta... credo di più. Perchè Mandzukic è stato fuori un mese una volta e un mese un'altra volta. Hanno giocato molto insieme. Mandzukic è un giocatore che soprattutto sulle palle inattive... anche oggi ad un certo punto ha tolto una palla su un calcio d'angolo, su una punizione, molto pericolosa. Nel secondo tempo il centravanti l'ho spostato a sinistra, perchè noi comunque un centravanti ce lo dobbiamo avere. Mandzukic o Kean, uno con le caratteristiche di Mandzukic e Kean tiene impegnata la difesa. Poi non è un giocatore di manovra. Se si pensa che Mandzukic diventi un giocatore di manovra, no. Però nel movimento e nella quantità è un giocatore importante. Poi ci sarà un momento in cui starà fuori".

Cosa le è piaciuto di più della sua squadra?
"La vittoria, perchè alla fine oggi era una partita molto a rischio dopo la gara di mercoledì e non facendo risultato oggi rischiavi di andare a Napoli con loro magari a 10 punti e poteva magari succedere di tutto. Oggi er ala partita che ti dava la sicurezza di andare a giocare a Napoli con un vantaggio immutato".

Ridirebbe ancora la frase pronunciata mercoledì, 'se rigiocassimo subito contro l'Atletico perderemmo di nuovo'?
"Sono ancora più convinto che se giocassimo mercoledì sicuramente... innanzitutto non avremmo vinto oggi, perchè l'Atletico ce lo avremmo avuto mercoledì, poi abbiamo bisogno di tempo per smaltire, per ritrovare la condizione fisica buona, ottima di alcuni giocatori. Ora abbiamo una settimana per lavorare, poi altri cinque giorni prima dell'Udinese e poi avremo l'Atletico".

Tifosi in silenzio per il caro biglietti. Cosa pensa di questa situazione?
"Queste non sono cose che mi riguardano, non conosco le argomentazioni. Non conosco le dinamiche, non posso argomentare e non posso rispondere".(trascrizione Tuttojuve.com)
 
Top
35 replies since 22/2/2019, 00:41   209 views
  Share