Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Parma

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 1/2/2019, 00:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE CONTINASSA - Domani gli esami per Chiellini. Allenamento terminato. Emre Can assente per sindrome gastrointestinale. Domani alle 15:30 parlerà Allegri. Confronto Agnelli e la squadra
31.01.2019 19:16 di Camillo Demichelis
98a96d4a15de4478664b1d0c6e8d390a-57901-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



12:12 - CONFRONTO TRA AGNELLI E LA SQUADRA - Il Presidente della Juventus Andrea Agnelli è entrato nel centro sportivo della Continassa alle 10:45. Secondo Sky Sport, è possibile che ci sia stato un confronto con la squadra dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia. In giornata si attenderà anche di capire come sta Giorgio Chiellini. Il capitano bianconero è arrivato al JTC verso le 10 e il suo infortunio sembra meno grave del previsto, però, sarà necessario aspettare gli esami strumentali.

12:59 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo alla Continassa e si sta allenando in vista della gara contro il Parma come ha rivelato il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter:


14:44 - RINVIATI ESAMI DI CHIELLINI- Sono rinviati gli esami strumentali per Giorgio Chiellini.

14:57 - ASSENTE EMRE CAN - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juventus è rientrata a Torino subito dopo la partita dell’”Atleti Azzurri d’Italia”, e questa mattina ha ricominciato a lavorare con focus sul campionato. All’orizzonte c’è, fra poco, il ritorno in campo all’Allianz Stadium, sabato alle 20.30 contro il Parma. Il gruppo si è quindi ritrovato in mattinata, alla Continassa, lavorando come sempre su due fronti: seduta di scarico per i giocatori che ieri sera sono stati maggiormente impegnati, allenamento in campo con la palla per gli altri. Non ha preso parte alla seduta Emre Can, a causa di una sindrome gastrointestinale. Domani è già vigilia di Juve-Parma: la Juve si allenerà nella tarda mattinata, dopodiché Mister Allegri parlerà con i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre gara, in programma alle 15.30, in diretta su Juventus Tv e testuale sul nostro canale Twitter.", si legge su Juventus.com.

15:05 - DOMANI GLI ESAMI PER CHIELLINI - Giorgio Chiellini sta abbastanza bene e sarà sottoposto- riferisce Sky Sport - domani ad accertamenti strumentali. Infatti, dopo 36/48 ore si vede meglio il problema e si può fare una diagnosi più precisa.

19:16 - OTTIMISMO PER CHIELLINI- Domani Giorgio Chiellini sarà sottoposto ad accertamenti per capire l'entità del suo infortunio. Al momento, però, - riferisce Sky Sport - c'è ottimismo affinché possa recuperare per gli ottavi di finale di Champions League. Per lui si parla di uno stop di 15 giorni, ma si avrà la conferma solo dopo gli esami a cui il difensore sarà sottoposto p.
 
Top
PAG Posted on 1/2/2019, 11:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Parma, domani ore 20,30. Formazioni GdS-CdS: "Sarà 4-3-3 con Douglas Costa, Dybala e Ronaldo in attacco. Caceres e Rugani centrali, Perin tra i pali"




La Gazzetta dello Sport





Il Corriere Dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Pjanic insostituibile. Senza di lui la Juventus non gira perché non esiste un vero sostituto in cabina di regia. Tra gambe pesanti e CR7 in calo nel 2019: qualcosa non va"

La sconfitta senza epica è una sensazione inedita. La Juventus nell’era Allegri ha sempre perso i suoi obiettivi in serate da poema: due finali di Champions, una eliminazione ai supplementari contro il Bayern, un 3-1 al Bernabeu. Atalanta-Juve è l’eccezione e preoccupa anche per questo: è stato un 3-0 netto, quasi mai in discussione. Soprattutto, si è vista una squadra con diversi problemi a venti giorni dalla partita dell’anno, in trasferta contro l’Atletico Madrid. Il presidente Agnelli, non per caso, ieri è entrato alla Continassa e ha parlato alla squadra: succede con una certa regolarità, ma questa occasione è speciale. Logico pensare che abbia chiesto di cancellare in fretta la serata di Bergamo. La Juventus per storia non viene dominata, non perde 3-0 contro una squadra inferiore per prestigio e qualità della rosa. Sì, ma quali sono i problemi? Umano,troppo umano. Cristiano Ronaldo due sere fa è stato un giocatore come altri. Non è andato oltre 9 passaggi positivi, sintomo di una difficoltà di collegamento con la squadra. La Juve non lo ha messo in moto abbastanza spesso e CR7 ha capito che la macchina infernale di Gasperini può essere molto fastidiosa. Occhio ai dati. Al Real, nelle ultime quattro stagioni, Cristiano ha avuto tra 1,2 e 1,5 chiare occasioni a gara. In questa stagione non arriva a 1. Al Real negli ultimi due anni ha avuto 7, 9,3 tocchi in area, sintomo di costante pericolosità nella zona calda. In questo 2018-19 sono appena 6,5. L’allarme è molto relativo – il fenomeno resta fenomeno, nella squadra migliore d’Italia – ma il 2019 non è iniziato bene: due gol in cinque partite. C’era una volta la BBC, una muraglia solida e invalicabile. Adesso c’è una squadra che si trova senza quattro uomini chiave in difesa (Bonucci, Barzagli e Chiellini infortunati, più Benatia in Qatar) e deve fronteggiare l’emergenza. A Bergamo i bianconeri hanno subito tre reti perla prima volta in stagione. Per gli ottavi di Champions urge il recupero. O Khedira, Bentancur, Pjanic, Emre Can, Matuidi. La Juve ha cinque centrocampisti e nessuno sta bene. Per il futuro c’è Ramsey, ma sul presente bisogna lavorare. Il centrocampo è stato molto bersagliato dagli infortuni e ha ancora alcune criticità. Senza Pjanic, la Juventus non gira perché non esiste un vero sostituto in cabina di regia. Quest’anno il bosniaco è mancato spesso, mettendo a nudo alcuni limiti: Emre Can contro la Lazio ha dimostrato di non avere ancora passo e idee per quel ruolo, Bentancur con l’Atalanta è naufragato assieme al resto della squadra. Pjanic ha recuperato e con il Parma ci sarà, ma resta un dubbio: senza di lui è meglio cambiare modulo, passando a un centrocampo a due? Probabilmente sì. Allegri l’aveva detto dopo la gara dell’Olimpico, però non l’ha fatto, perseverando nel centrocampo a tre. Nei prossimi quattro mesi, i più lunghi dell’anno e non solo, ci sarà anche questa risposta.



Fonte: La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 1/2/2019, 19:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 1/2/2019, 19:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 1/2/2019, 19:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani gioca Caceres con Rugani, Chiellini out 10-15 giorni. Nessuna crisi, vincere non è mai normale"
a714c2c32c3bd7f68a70332d78c444eb-56484-214daa4f04211980542352c73f00daa4
01.02.2019 15:58 di Edoardo Siddi


Fonte: inviato all'Allianz Stadium

LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani gioca Caceres con Rugani, Chiellini out 10-15 giorni. Nessuna crisi, vincere non è mai normale"
Dopo la delusione in Coppa Italia, la Juve torna a concentrarsi sul campionato. Il percorso dei bianconeri riparte dalla sfida al Parma tra le mura amiche dell'Allianz Stadium. E alla vigilia, dalla sala stampa della casa della Vecchia Signora, Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, presenta la gara. La prima da un po' di tempo a questa parte dopo un ko che porta via qualcosa. Si comincia alle 15:00, Tuttojuve.com vi riporta le parole del tecnico in diretta.

Ci sono notizie su Chiellini?

Chiellini non ha niente di grave, ma ci vorranno dieci o quindici giorni prima che sia a posto. Domani non c'è, difficilmente ci sarà col Sassuolo, poi vedremo l'evolversi della situazione.

Ci dice qualcosa sul Parma, che è una delle rivelazioni di questo campionato? E poi davanti chi gioca torna Mandzukic?

Domani davanti rientra Mandzukic e devo decidere chi mettergli accanto oltre a Ronaldo. Uno tra Dybala, Bernardeschi e Douglas Costa. C'è bisogno che qualcuno rifiati perché abbiamo speso tanto e c'è gente fresca che può dare un contributo importante ora che c'è grande bisogno. Al Parma devo fare i complimenti perché sta facendo un campionato importante. Complimenti a D'Aversa per quanto fatto a livello di organizzazione e di risultati, nelle ultime trasferte ha ottenuto ottimi risultati e davanti ha Inglese, Gervinho, Biabiany, gente con tecnica e velocità. Domani ci vorrà la partita giusta per riprendere il cammino.

In che condizioni ha trovato Caceres e domani gioca?

Caceres è un giocatore affidabile e domani gioca in coppia con Rugani.

A centrocampo chi gioca?

Pjanic è pronto. Gli interni vediamo, può giocare Bernardeschi da mezz'ala sinistra, Khedira o Bentancur da mezz'ala destra, l'importante è riprendere nel migliore dei modi dopo la sconfitta di Bergamo perché servono ancora tante vittorie per arrivare al raggiungimento dell'obiettivo scudetto.

A Bergamo i tiri in porta sono stati meno del solito, avete analizzato questo aspetto e il ritorno di Mandzukic può aiutare?

A Bergamo abbiamo tirato poco così come contro la Lazio. Quando non hai Mandzukic ti manca il centravanti che occupa l'area. L'avevamo sostituito bene con gli altri vincendo le partite, poi il calcio è molto più semplice di quanto si faccia intendere. Noi abbiamo vinto a Roma con la Lazio e la stessa partita l'abbiamo persa a Bergamo. A Roma, se Immobile avesse fatto il 2-0 avremmo perso e magari vinto a Bergamo. A Bergamo il contrario. A parte che ci siamo fatti gol per conto nostro, senza nulla togliere all'Atalanta, però se non vai sul 2-0 magari poi la puoi ribaltare. Non c'è crisi, abbiamo perso una partita che si è incastrata male. A Roma abbiamo sbagliato 50 palloni e a Bergamo uguale. Vuol dire che c'è stata meno precisione. Poi a Roma c'è andata bene perché non abbiamo subito il 2-0.

Spinazzola come sta? In porta giocherà Perin?

Ci sono buone possiblità che giochi Spinazzola. E Perin giocherà come avevo detto

In questi tre allenamenti che sensazioni hai avuto dalla squadra a livello mentale e fisico?

Tre sono esagerati, ne abbiamo fatto uno. La squadra oggi ha fatto un buon allenamento, ma l'avevamo fatto anche prima di Bergamo. Nell'arco di un'annata ci sta di toppare una partita. Succede spesso, anche l'anno scorso, e nelle partite di Coppa Italia avevamo avuto l'occasione di rimediare, quest'anno invece ci si è incastrata così. Vincere è sempre molto difficile, qui invece se perdi una partita c'è un'analisi di critica, ma la squadra, finora, ha fatto un po' di punti in campionato, ha passato il turno, poi siamo stati eliminati purtroppo dall'Atalanta che ha fatto una bella partita.

Dybala domani potrebbe riposare? E lui potrebbe essere la chiave per far svoltare l'attacco?

Dybala ha giocato tantissime partite. Credo che insieme a Bonucci sia quello che ha giocato più di tutti. Per quanto riguarda la sua posizione in campo, a Bergamo e a Roma con la Lazio in assenza di Mandzukic ha giocato nella stessa posizione. È questione di caratteristiche di chi gli gioca a campo. Le formazioni sono questione di caratteristiche, ci vuole una prima punta e una seconda punta. Noi come caratteristiche abbiamo Ronaldo, Mandzukic e Dybala che hanno altre caratteristiche. Normale che se davanti c'è Mandzukic, Dybala ha più occasioni. Senza l'uomo che gioca laggiù, facciamo difficoltà. Anche a Bergamo ha fatto una grande partita, poi è normale che l'anno scorso aveva abituato tutti a tanti gol, ma non c'era Ronaldo. A calcio ci vuole uno stopper e un libero, un terzino destro e uno sinistro, uno più bravo a spingere e uno a difendere, poi ci vuole un attaccante che giochi dentro l'area e uno che giri intorno e ne abbiamo pure un altro che gira intorno. E a metà campo uguale. Non possono esserci né tre Pjanic, né tre Matuidi, quindi bisogna un po' mischiarli. Ed è questione di caratteristiche che i giocatori sfruttano in base a chi hanno vicino.

Molti tifosi sui social l'hanno criticata. Sui giochi, sul mercato. Come le trova queste critiche, non le trova irrispettose nei suoi confronti per quello che ha fatto?

Io alla Juve non ho fatto nulla, sono qui che alleno e mi diverto un sacco. Io dico solo una cosa, la Juventus negli ultimi sette anni ha vinto sette scudetti poi negli ultimi quattro abbiamo giocato due finali di Champions, un ottavo discretamente bene, poi vai fuori o dentro in Champions ci sta, e un quarto di finale contro il Real in cui i tifosi si sono divertiti, però siamo andati fuori. Questo non vuol dire che la Juve gioca per non vincere la Champions, però quando sono arrivato io c'era preoccupazione per non battere il Malmo e io invece credevo di poter vincere la Champions con quella squadra. Ora abbiamo un po' perso la realtà delle cose. In Europa ci sono 7-8 squadre che possono giocare le semifinali, però in semifinale possono giocare solo 4 e in finale solo 2. Quindi quattro di quelle pretendenti vanno fuori. Da quello che sento dire la Juventus è la finalista, poi chi gioca vicino alla Juventus non si sa. Noi bisogna fare bene e portare a casa il campionato, la Champions bisogna provare a vincerla come abbiamo fatto gli anni precedenti. Poi la Champions è cresciuta, perché ora ci sono più squadre, che si sono attrezzate per vincere la Champions. Su 8, ripeto, in semifinale ne arrivano 4. Quindi o le semifinali si giocano due contro due, altrimenti quattro vanno a casa. Poi che la Juve giochi per vincere la Champions è dal primo anno che sono arrivato, poi a vincerla ci vuole bravura e fortuna. Poi non è che arriva Ronaldo e vinci la Champions. Non è facile, non è la playstation. Ci sono miriadi di variabili, noi bisogna lavorare, organizzarci e arrivare in fondo a tutti gli obiettivi per cui siamo partiti. Poi quello che è stato fatto rimane, noi ora bisogna fare il più possibile. Se abbiamo perso a Bergamo ci scusiamo con tuttti perché non dovevamo perdere nemmeno lì. A parte che è una legge di numeri, però capisco che la gente pensi che la Juve debba vincere sempre. Neanche il Real che ha vinto quattro Champions vince sempre, ha vinto una Liga negli ultimi sei anni. Non è che non capisco niente, sono numeri. Noi abbiamo vinto, i primi anni con Conte, poi con me, sette scudetti, poi due finali. Poi speriamo quest'anno di vincerla, io più di questo non posso dire. Lavoriamo per questo, ma pensare che la Juventus abbia già vinto mi sembra fuori dal normale. Ora chiedo all'UEFA perché ci fanno giocare se noi siamo già in finale. Poi il calcio è opinabile, si può dire tutto e il contrario di tutto, ma ci sono numeri e dati oggettivi. Quindi ci vuole rispetto per il lavoro, perché noi lavoriamo per arrivare in fondo, poi però ci sono anche gli altri. Ecco perché vincere è una cosa straordinaria e non è normale.

Ai giocatori ha fatto questo discorso?

Sì. è normale.

Secondo lei hanno capito il momento?

Può essere. Se noi veniamo eliminati dall'Atletico, che negli ultimi anni ha giocato le stesse finali nostre, quindi è di pari livello, è normale che le critiche vanno prese. Io quando sento parlare di bel gioco, quello e quell'altro, poi perdi una partita e com'è la storia? A me hanno sempre insegnato di stare zitto e ascoltare e io sto zitto e ascolto. Poi dopo c'è un problema. Giocare bene a calcio è semplice, c'è però differenza con vincere e coniugare le due cose. E ci vuole equilibrio. Tra giocare ben e vincere, sembra vicino, ma non sei vicino, sei lontano. È come fare nei 100 metri 10 e 9.99, dici sei vicino. Invece no, perché 10 lo fanno tanti, 9.99 lo fa uno. Quindi c'è una bella differenza, ecco perché bisogna mettere da parte quello che abbiamo fatto e lavorare per ottenere i risultati che vogliamo. Un trofeo l'abbiamo vinto, ora bisogna vincere l'altro, ma ci sono anche altre squadre.

Senza colpevolizzare il giocatore, Cancelo era stato determinante contro la Lazio e tre giorni dopo ha avuto disattenzioni clamorose. Come se lo spiega?

Anche lì, stamattina a Joao ho parlato di questo. Lui ha le qualità per diventare il numero uno al mondo in quel ruolo. La fase difensiva l'ha migliorata, ma deve migliorare la gestione della palla perché il campo non è tutto uguale. Poi ci è andata male perché lì abbiamo preso gol, però poi si va a Jeddah, vinciamo la partita e Joao viene esaltato per la bella prestazione, ma in quella prova Joao fa tre errori uguali a quelli di Bergamo. Il problema è che a Jeddah non sono stati messi in evidenza. Ecco perché lui deve migliorare in quelle robe lì, come tutti noi, come me, dobbiamo migliorare quello fatto tutti i giorni. Magari qui ho detto qualche cavolata, la prossima volta ci ripenserò e migliorerò. Lui deve migliorare le cose negative, come per tutti noi. Lui a Bergamo ha fatto lo stesso errore fatto a Jeddah, ma deve stare sereno. Come De Sciglio. Ha fatto una bella partita da centrale, poi all'ultimo la palla gli rimbalza male e diventa una brutta partita. La prestazione giustamente voi la valutate sulla base del risultato, ma ci sono errori che sono gli stessi, solo che a volte va male e va in porta, altre volte invece va bene e sei il migliore in campo. Cancelo a Jeddah e a Bergamo ha fatto la stessa prestazione.
 
Top
PAG Posted on 1/2/2019, 20:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


09Qm0PO

 
Top
PAG Posted on 1/2/2019, 21:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani gioca Caceres con Rugani, Chiellini out 10-15 giorni. Nessuna crisi, vincere non è mai normale"
a714c2c32c3bd7f68a70332d78c444eb-56484-214daa4f04211980542352c73f00daa4
01.02.2019 15:58 di Edoardo Siddi


Fonte: inviato all'Allianz Stadium

LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani gioca Caceres con Rugani, Chiellini out 10-15 giorni. Nessuna crisi, vincere non è mai normale"
Dopo la delusione in Coppa Italia, la Juve torna a concentrarsi sul campionato. Il percorso dei bianconeri riparte dalla sfida al Parma tra le mura amiche dell'Allianz Stadium. E alla vigilia, dalla sala stampa della casa della Vecchia Signora, Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, presenta la gara. La prima da un po' di tempo a questa parte dopo un ko che porta via qualcosa. Si comincia alle 15:00, Tuttojuve.com vi riporta le parole del tecnico in diretta.

Ci sono notizie su Chiellini?

Chiellini non ha niente di grave, ma ci vorranno dieci o quindici giorni prima che sia a posto. Domani non c'è, difficilmente ci sarà col Sassuolo, poi vedremo l'evolversi della situazione.

Ci dice qualcosa sul Parma, che è una delle rivelazioni di questo campionato? E poi davanti chi gioca torna Mandzukic?

Domani davanti rientra Mandzukic e devo decidere chi mettergli accanto oltre a Ronaldo. Uno tra Dybala, Bernardeschi e Douglas Costa. C'è bisogno che qualcuno rifiati perché abbiamo speso tanto e c'è gente fresca che può dare un contributo importante ora che c'è grande bisogno. Al Parma devo fare i complimenti perché sta facendo un campionato importante. Complimenti a D'Aversa per quanto fatto a livello di organizzazione e di risultati, nelle ultime trasferte ha ottenuto ottimi risultati e davanti ha Inglese, Gervinho, Biabiany, gente con tecnica e velocità. Domani ci vorrà la partita giusta per riprendere il cammino.

In che condizioni ha trovato Caceres e domani gioca?

Caceres è un giocatore affidabile e domani gioca in coppia con Rugani.

A centrocampo chi gioca?

Pjanic è pronto. Gli interni vediamo, può giocare Bernardeschi da mezz'ala sinistra, Khedira o Bentancur da mezz'ala destra, l'importante è riprendere nel migliore dei modi dopo la sconfitta di Bergamo perché servono ancora tante vittorie per arrivare al raggiungimento dell'obiettivo scudetto.

A Bergamo i tiri in porta sono stati meno del solito, avete analizzato questo aspetto e il ritorno di Mandzukic può aiutare?

A Bergamo abbiamo tirato poco così come contro la Lazio. Quando non hai Mandzukic ti manca il centravanti che occupa l'area. L'avevamo sostituito bene con gli altri vincendo le partite, poi il calcio è molto più semplice di quanto si faccia intendere. Noi abbiamo vinto a Roma con la Lazio e la stessa partita l'abbiamo persa a Bergamo. A Roma, se Immobile avesse fatto il 2-0 avremmo perso e magari vinto a Bergamo. A Bergamo il contrario. A parte che ci siamo fatti gol per conto nostro, senza nulla togliere all'Atalanta, però se non vai sul 2-0 magari poi la puoi ribaltare. Non c'è crisi, abbiamo perso una partita che si è incastrata male. A Roma abbiamo sbagliato 50 palloni e a Bergamo uguale. Vuol dire che c'è stata meno precisione. Poi a Roma c'è andata bene perché non abbiamo subito il 2-0.

Spinazzola come sta? In porta giocherà Perin?

Ci sono buone possiblità che giochi Spinazzola. E Perin giocherà come avevo detto

In questi tre allenamenti che sensazioni hai avuto dalla squadra a livello mentale e fisico?

Tre sono esagerati, ne abbiamo fatto uno. La squadra oggi ha fatto un buon allenamento, ma l'avevamo fatto anche prima di Bergamo. Nell'arco di un'annata ci sta di toppare una partita. Succede spesso, anche l'anno scorso, e nelle partite di Coppa Italia avevamo avuto l'occasione di rimediare, quest'anno invece ci si è incastrata così. Vincere è sempre molto difficile, qui invece se perdi una partita c'è un'analisi di critica, ma la squadra, finora, ha fatto un po' di punti in campionato, ha passato il turno, poi siamo stati eliminati purtroppo dall'Atalanta che ha fatto una bella partita.

Dybala domani potrebbe riposare? E lui potrebbe essere la chiave per far svoltare l'attacco?

Dybala ha giocato tantissime partite. Credo che insieme a Bonucci sia quello che ha giocato più di tutti. Per quanto riguarda la sua posizione in campo, a Bergamo e a Roma con la Lazio in assenza di Mandzukic ha giocato nella stessa posizione. È questione di caratteristiche di chi gli gioca a campo. Le formazioni sono questione di caratteristiche, ci vuole una prima punta e una seconda punta. Noi come caratteristiche abbiamo Ronaldo, Mandzukic e Dybala che hanno altre caratteristiche. Normale che se davanti c'è Mandzukic, Dybala ha più occasioni. Senza l'uomo che gioca laggiù, facciamo difficoltà. Anche a Bergamo ha fatto una grande partita, poi è normale che l'anno scorso aveva abituato tutti a tanti gol, ma non c'era Ronaldo. A calcio ci vuole uno stopper e un libero, un terzino destro e uno sinistro, uno più bravo a spingere e uno a difendere, poi ci vuole un attaccante che giochi dentro l'area e uno che giri intorno e ne abbiamo pure un altro che gira intorno. E a metà campo uguale. Non possono esserci né tre Pjanic, né tre Matuidi, quindi bisogna un po' mischiarli. Ed è questione di caratteristiche che i giocatori sfruttano in base a chi hanno vicino.

Molti tifosi sui social l'hanno criticata. Sui giochi, sul mercato. Come le trova queste critiche, non le trova irrispettose nei suoi confronti per quello che ha fatto?

Io alla Juve non ho fatto nulla, sono qui che alleno e mi diverto un sacco. Io dico solo una cosa, la Juventus negli ultimi sette anni ha vinto sette scudetti poi negli ultimi quattro abbiamo giocato due finali di Champions, un ottavo discretamente bene, poi vai fuori o dentro in Champions ci sta, e un quarto di finale contro il Real in cui i tifosi si sono divertiti, però siamo andati fuori. Questo non vuol dire che la Juve gioca per non vincere la Champions, però quando sono arrivato io c'era preoccupazione per non battere il Malmo e io invece credevo di poter vincere la Champions con quella squadra. Ora abbiamo un po' perso la realtà delle cose. In Europa ci sono 7-8 squadre che possono giocare le semifinali, però in semifinale possono giocare solo 4 e in finale solo 2. Quindi quattro di quelle pretendenti vanno fuori. Da quello che sento dire la Juventus è la finalista, poi chi gioca vicino alla Juventus non si sa. Noi bisogna fare bene e portare a casa il campionato, la Champions bisogna provare a vincerla come abbiamo fatto gli anni precedenti. Poi la Champions è cresciuta, perché ora ci sono più squadre, che si sono attrezzate per vincere la Champions. Su 8, ripeto, in semifinale ne arrivano 4. Quindi o le semifinali si giocano due contro due, altrimenti quattro vanno a casa. Poi che la Juve giochi per vincere la Champions è dal primo anno che sono arrivato, poi a vincerla ci vuole bravura e fortuna. Poi non è che arriva Ronaldo e vinci la Champions. Non è facile, non è la playstation. Ci sono miriadi di variabili, noi bisogna lavorare, organizzarci e arrivare in fondo a tutti gli obiettivi per cui siamo partiti. Poi quello che è stato fatto rimane, noi ora bisogna fare il più possibile. Se abbiamo perso a Bergamo ci scusiamo con tuttti perché non dovevamo perdere nemmeno lì. A parte che è una legge di numeri, però capisco che la gente pensi che la Juve debba vincere sempre. Neanche il Real che ha vinto quattro Champions vince sempre, ha vinto una Liga negli ultimi sei anni. Non è che non capisco niente, sono numeri. Noi abbiamo vinto, i primi anni con Conte, poi con me, sette scudetti, poi due finali. Poi speriamo quest'anno di vincerla, io più di questo non posso dire. Lavoriamo per questo, ma pensare che la Juventus abbia già vinto mi sembra fuori dal normale. Ora chiedo all'UEFA perché ci fanno giocare se noi siamo già in finale. Poi il calcio è opinabile, si può dire tutto e il contrario di tutto, ma ci sono numeri e dati oggettivi. Quindi ci vuole rispetto per il lavoro, perché noi lavoriamo per arrivare in fondo, poi però ci sono anche gli altri. Ecco perché vincere è una cosa straordinaria e non è normale.

Ai giocatori ha fatto questo discorso?

Sì. è normale.

Secondo lei hanno capito il momento?

Può essere. Se noi veniamo eliminati dall'Atletico, che negli ultimi anni ha giocato le stesse finali nostre, quindi è di pari livello, è normale che le critiche vanno prese. Io quando sento parlare di bel gioco, quello e quell'altro, poi perdi una partita e com'è la storia? A me hanno sempre insegnato di stare zitto e ascoltare e io sto zitto e ascolto. Poi dopo c'è un problema. Giocare bene a calcio è semplice, c'è però differenza con vincere e coniugare le due cose. E ci vuole equilibrio. Tra giocare ben e vincere, sembra vicino, ma non sei vicino, sei lontano. È come fare nei 100 metri 10 e 9.99, dici sei vicino. Invece no, perché 10 lo fanno tanti, 9.99 lo fa uno. Quindi c'è una bella differenza, ecco perché bisogna mettere da parte quello che abbiamo fatto e lavorare per ottenere i risultati che vogliamo. Un trofeo l'abbiamo vinto, ora bisogna vincere l'altro, ma ci sono anche altre squadre.

Senza colpevolizzare il giocatore, Cancelo era stato determinante contro la Lazio e tre giorni dopo ha avuto disattenzioni clamorose. Come se lo spiega?

Anche lì, stamattina a Joao ho parlato di questo. Lui ha le qualità per diventare il numero uno al mondo in quel ruolo. La fase difensiva l'ha migliorata, ma deve migliorare la gestione della palla perché il campo non è tutto uguale. Poi ci è andata male perché lì abbiamo preso gol, però poi si va a Jeddah, vinciamo la partita e Joao viene esaltato per la bella prestazione, ma in quella prova Joao fa tre errori uguali a quelli di Bergamo. Il problema è che a Jeddah non sono stati messi in evidenza. Ecco perché lui deve migliorare in quelle robe lì, come tutti noi, come me, dobbiamo migliorare quello fatto tutti i giorni. Magari qui ho detto qualche cavolata, la prossima volta ci ripenserò e migliorerò. Lui deve migliorare le cose negative, come per tutti noi. Lui a Bergamo ha fatto lo stesso errore fatto a Jeddah, ma deve stare sereno. Come De Sciglio. Ha fatto una bella partita da centrale, poi all'ultimo la palla gli rimbalza male e diventa una brutta partita. La prestazione giustamente voi la valutate sulla base del risultato, ma ci sono errori che sono gli stessi, solo che a volte va male e va in porta, altre volte invece va bene e sei il migliore in campo. Cancelo a Jeddah e a Bergamo ha fatto la stessa prestazione.
 
Top
PAG Posted on 2/2/2019, 12:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Parma, oggi ore 20,30. Formazioni GdS-CdS:"Sarà 4-3-3 con Spinazzola e Cancelo sulle fasce. Mandzukic, Douglas Costa e Ronaldo in avanti. Tra i pali Perin"

Spinazzola è in vantaggio su Alex Sandro, così come, sul lato opposto, Cancelo, pungolato ieri da Allegri («Deve migliorare la gestione della palla e la fase difensiva»), è favorito su De Sciglio. Pjanic tornerà in regia, con Khedira in vantaggio su Bentancur come mezzala destra e Bernardeschi interno sinistro. Per un 4-3-3 che in fase difensiva tende al 4-4- 2. Accanto a Ronaldo tornerà Manduzkic con Douglas Costa che darà un turno di riposo a Dybala.






La Gazzetta dello Sport






Il Corriere dello Sport

CITAZIONE
CdS: "SuperMario Bros e Il gioco riparte. La Juve sorride: ritorna Mandzukic per un 2019 da protagonista e per rendere anche protagonista Ronaldo, troppo normale senza di lui"

Riecco SuperMario Bros. Torna Mario Mandzukic e la Juve sorride, perché per la prima volta nel 2019 si ricompone la coppia con Cristiano Ronaldo. Il gigante croato è fermo da inizio gennaio quando, alla ripresa dopo le vacanze natalizie, aveva accusato un problema ai flessori della coscia sinistra. Un contrattempo non di poco conto, visto che gli ha fatto saltare la trasferta di Gedda per la Supercoppa italiana, due gare di coppa Italia e due di campionato. Un’assenza che, alla lunga, la Juve ha accusato perché di Mandzukic non ce ne sono nel panorama calcistico europeo, e non solo. Un giocatore fondamentale per l’economia del gioco bianconero. Un risolutore di problemi, a suon di gol e di recuperi difensivi; un concentrato di tecnica, quantità, generosità, impatto fisico. Non a caso è un fedelissimo di Allegri, che non rinuncia praticamente mai a lui se non quando è costretto da cause di forza maggiore. BENZEM…ANDZUKIC. Ma Mario è anche un fedelissimo di CR7, tanto che è stato soprannominato BenzeMandzukic, nomignolo che deriva da Karim Benzema, fedele scudiero di Cristiano al Real Madrid. Come il francese, il croato fa il lavoro “sporco”, combatte, apre spazi, crea opportunità al portoghese. Allegri ha mischiato gli ingredienti e alla fine ha trovato la ricetta giusta: Ronaldo e Mandzukic, più un altro a collegare il tridente. Di base, Dybala, diventato man mano prezioso “tuttocampista”; alternativamente Bernardeschi o Douglas Costa o Cuadrado (prima del grave infortunio del colombiano). Mandzukic ha assunto pian piano le sembianze del cecchino, tanto proprie di Ronaldo, visto che sovente fa centro al primo pallone giocabile. Ora vuole riprendere il filo del discorso interrotto il 29 dicembre scorso, contro la Sampdoria, ultima sua apparizione. Il suo ultimo gol è datato una settimana prima, contro la Roma; adesso vuole ripartire alla sua maniera. Per un 2019 da protagonista e per rendere anche protagonista Ronaldo. Per una nuova puntata della saga dei SuperMario Bros.



Fonte: Il Corriere dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Il talismano Caceres contro Gervinho. L’uruguaiano ha sempre segnato negli esordi con la Juve. Bianconeri per la prima volta negli ultimi 8 anni senza la mitica BBC"

Non c’era mai stata dal 2011 una partita saltata per infortunio da tutto il trio: Bonucci, Chiellini e Barzagli. In passato le trasmissioni sono state quasi sempre magnifiche. Solo a volte difficoltose, ma mai del tutto assenti. Non c’è mai stata una Juve come questa che attende il Parma, una dotata di difesa tanto sperimentale. Per la prima volta negli ultimi 8 anni, infatti, la mitica BBC non dà alcun segnale: Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli, tutti incerottati nello stesso momento, è un unicum nella recente storia della Signora. Il datoèanche un segnale malinconico sul tempo che passa, un indice dei guai che Massimiliano Allegri affronta in difesa: il reparto è ai minimi storici perché, oltre alla grandinata di infortunati, le bizze di Benatia hanno privato Max di un altro centrale di valore. Per questo è servito pescare nel mercato dell’usato sicuroeil nuovo (vecchio) difensore sarà testato subito contro le alte frequenze di Gervinho. Il Caceres III in campionato inizia da titolare allo Stadium, come annunciato solennemente dal tecnico, legato da antica stima al suo scudiero uruguaiano: «Martin è un giocatore affidabile e gioca in coppia con Rugani», ha detto. Tra l’altro, quando si veste per la prima volta di bianconero, Caceres pare trasformarsi in Cristiano. Primo esordio il 12 novembre 2009: da terzino destro nel 4-3- 1-2 di Ciro Ferrara, segnò una volta in casa della Lazio. Secondo esordio l’8 febbraio 2012: da esterno nel 3-5-2 di Conte, segnò due volte nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Milan a San Siro. Per migliorarsi dovrebbe fare tris, ma la Juve si accontenterebbe di molto meno: sufficiente far meglio del povero De Sciglio, ottimo da terzino ma pur sempre adattato da centrale anti-Zapata. Allegri ha, quindi, scelto di ripartire da centrali di ruolo, ma attorno a se troverà un microcosmo misterioso: Max ha sempre avuto vicino almeno uno dei tre colossi della difesa ossi della difesa. Negli ultimi otto anni solo in sei partite non c’è stato neppure un moschettiere della BBC tra i titolari, ma in cinque occasioni bastava guardare in panchina per ritrovare le vecchie certezze. Agli albori dell’epoca Conte, si ricorda un’altra partita in cui il destino si è accanito: era il lontano 11 marzo 2012 e, ai doppi infortuni di Chiellini e Barzagli, si sommò la squalifica di Bonucci. Stavolta, invece, l’infermeria non ha risparmiato nessuno.



Fonte: La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 2/2/2019, 20:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-PARMA - FORMAZIONI UFFICIALI
02.02.2019 19:45 di Giuseppe Giannone
5eebb8c784c75a9c168f402172c515bd-58501-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



LIVE TJ - JUVENTUS-PARMA - FORMAZIONI UFFICIALI


11:10 - ALLEGRI SI AFFIDERÀ AL 4-3-3 - La Juventus si sta preparando in vista del match contro il Parma. Massimiliano Allegri punterà sul 4-3-3: in porta giocherà Perin. In difesa sulla destra dovrebbe toccare a Cancelo, in mezzo spazio a Rugani e Caceres, mentre a sinistra dovrebbe agire Spinazzola. A centrocampo tornerà Pjanic e con lui dovrebbero esserci Khedira e Bernardeschi. In attacco riposerà Dybala e quindi il tridente titolare sarà formato da Douglas Costa, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

13:25 - DE SCIGLIO INSIDIA CANCELO - La Juventus sta pranzando in vista del match contro il Parma. Massimiliano Allegri stasera dovrebbe affidarsi al 4-3-3, ma ci dovrebbe essere qualche piccola novità di formazione. Infatti, Mattia De Sciglio sta insidiando Joao Cancelo per una maglia da titolare in difesa. Mentre Bentancur potrebbe scalzare Khedira.

14:24 - NEVE SU TORINO - Da qualche istante su Torino sta nevicando con intensità. Per questa sera però non sono previste precipitazioni nevose.

15:22 - CONTINUA A NEVICARE - Su Torino si sta abbattendo una fitta nevica. Fino alle 18 è prevista neve che poi si dovrebbe tramutare in una pioggia consistente. Nel frattempo la Juventus è in ritiro e si sta preparando in vista della sfida contro il Parma.

16:14 - BALLOTTAGGIO KHEDIRA - BENTANCUR - La Juventus tra circa un'ora farà la riunione tecnica e verranno sciolti gli ultimi dubbi di formazione. In particolare resta da capire chi giocherà a centrocampo tra Khedira e Bentancur.

17:11 - INIZIATA LA RIUNIONE TECNICA - La Juventus ha iniziato la riunione tecnica in vista della gara contro il Parma. Intanto il campo dell'Allianz Stadium è coperto dai teloni per proteggerlo dalla neve.

17:34 - MATUIDI SORPASSA BERNARDESCHI - La Juventus sta per terminare la riunione tecnica in vista della gara contro il Parma. Massimiliano Allegri stasera si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Perin. In difesa da destra verso sinistra agiranno Cancelo, Caceres, Rugani e Spinazzola. A centrocampo sembrano in rialzo le quotazioni di Matuidi che adesso sarebbe in vantaggio su Bernardeschi per giocare con Khedira e Pjanic. In attacco, invece, si muoveranno Douglas Costa, Mandzukic e CR7.

Juventus (4-3-3): Perin; Cancelo, Rugani, Caceres, Spinazzola; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

18:07 - PRIMA DA TITOLARE IN CAMPIONATO PER SPINAZZOLA - La Juventus stasera scenderà in campo con il 4-3-3: in porta toccherà a Perin. In di sulle fasce ci saranno Cancelo e Spinazzola, in mezzo giocheranno Caceres e Rugani. A centrocampo toccherà a Khedira, Pjanic e Matuidi. In attacco si muoveranno Douglas Costa, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

18:30 - Arrivano alla spicciolata i pullman dei club.

18:45 - Le squadre stanno per lasciare i ritiri.

18:54 - Secondo Sky Sport, D'Aversa schiererà Sepe in porta; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni e Gagliolo in difesa; Kucka, Scozzarella e Barillà a centrocampo; Gervinho, Inglese e Siligardi in avanti.

18:58 - Più pioggia che neve in questo momento.

19:05 -


19:16 - Le squadre sono all'Allianz.


19:35 - FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Cancelo, Rugani, Caceres, Spinazzola; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Emre Can, Bentancur, Dybala, Kean, Bernardeschi
All. Allegri.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho.
A disposizione: Frattali, Bagheria, Dimarco, Stulac, Ceravolo, Machin, Gobbi, Gazzola, Siligardi, Dezi, Davordzie, Sprocati.
All.: D’Aversa

19:45 -


20:01 - Entra la Juventus!

20:10 - Riscaldamento sotto una pioggia intensa per le due squadre.

20:18 -



20:24- Si attende solo l'ingresso in campo delle 2 squadre per dare il via al match.


M6eXlrq

 
Top
PAG Posted on 2/2/2019, 21:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Ma andiamooo

Seeeeeuuuuuu
 
Top
PAG Posted on 2/2/2019, 21:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Abbiamo giocato ad una porta sola..85% possesso palla..un palo, un gol. Caceres buono ed in salute fisica..tutti bene direi..primo tempo del Parma imbarazzante..11 negli ultimi 30 metri con 7 in area...giocano il 10-0-0
 
Top
PAG Posted on 2/2/2019, 21:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


A parer mio la Juventus fisicamente migliore delle ultime 4 partite (Supercoppa compresa). Si vede che si corre di più e la palla gira anche e grazie al ritorno di Pjanic, bravo anche in fase di interdizione in alcune occasioni. CR7 ovviamente è sempre una delizia per gli occhi, l'azione finale con Marione è stata spettacolare peccato che non sia entrata. Non starei tanto a vedere le occasioni fatte e create, a un certo punto leggevo Parma 5 tiri e Juve 1, perché dopo due minuti l'abbiamo messa in porta. Loro stanno difendendo con 7/8 uomini dietro la linea della palla praticamente, se non proprio a ridosso dell'area piccola puntando tutto sul contropiede di Gervinho. Fra le note positive sicuramente ci metto pure Douglas Costa e un propositivo Spinazzola. Un elogio lo merita anche Caceres finora molto ordinato e Khedira che se torna in forma per me è un gran giocatore. Ora, sicuramente la prossima è fra una settimana se non erro, francamente proverei a chiuderla con questi qui e poi darei un po' di fiato a qualcuno tipo Ronaldo o Mandzukic che è fuori da un mese, magari mettendo dentro Bernardeschi pure, l'importante è portarla a casa, sono tre punti fondamentali per la vittoria del campionato forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 2/2/2019, 22:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Non ho parole....Mandzukic da uccidere..la sufficienza con cui giochiamo è una vergogna
 
Top
PAG Posted on 2/2/2019, 22:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Boh non ho parole..buttata al vento, non so che dire.
 
Top
PAG Posted on 2/2/2019, 22:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


nel secondo tempo Carceres si è fatto ridicolizzare da Inglese, siamo un colabrodo..
incomprensibile il "cross" in mezzo alla nostra area di Manzo, che comunque aveva giocato bene..
 
Top
29 replies since 1/2/2019, 00:40   151 views
  Share