Il Salotto Bianconero

[Champions League] Atletico Madrid - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 14/2/2019, 12:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CdS: "Verso Atletico Madrid-Juventus, la BBC torna in onda. Missione Champions: Barzagli, Bonucci e Chiellini sono recuperati. E non poteva esserci notizia più bella"

A fine gennaio, tra il 27 a Roma e il 30 a Bergamo, erano saltati i ripetitori più importanti della BBC. Quelli da cui passa la qualità del segnale della difesa della Juventus, inevitabilmente un po’ disturbato nelle due trasmissioni successive contro Parma e Sassuolo. Sono passate circa due settimane da quei guasti e mancano 5 giorni alla prima proiezione verso l’Oscar del calcio, ovvero la Champions League. E non poteva esserci notizia migliore per avvicinarsi ad Atletico Madrid-Juventus di mercoledì prossimo: Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini sono pronti a tornare in campo. Ottime nuove anche da Andrea Barzagli, che però è evidentemente più indietro rispetto ai compagni visto che si era fermato il 5 dicembre in allenamento alla Continassa. Per Douglas Costa c’è la possibilità che possa essere disponibile per la panchina al Wanda Metropolitano. Se così fosse, l’unico assente sarebbe Juan Cuadrado, che oltretutto proprio per l’infortunio al ginocchio sinistro non è stato inserito nella lista per la Champions League. RECUPERI LAMPO Varie divinità raccontano di aver passato una serata turbolenta la sera dell’infortunio del Capitano, per via delle imprecazioni dei tifosi bianconeri. In realtà Chiellini, che come tutti gli sportivi di altissimo livello negli anni ha imparato a conoscere alla perfezione il proprio corpo, a Bergamo si è fermato in tempo per evitare che il problema al polpaccio diventasse più grave. Se la partita col Sassuolo fosse stata decisiva, probabilmente lo avremmo rivisto in campo già domenica scorsa. A Madrid servirà la sua fisicità, i suoi recuperi brutali in quello che si preannuncia come l’ottavo meno divertente, visto che tra le qualità principali dell’Atletico, dici poco, rientrano quella di far giocare male gli avversari e la solidità della fase difensiva, virtù un po’ appannata di recente. Bonucci, superate le ansie iniziali e appurato che la distorsione alla caviglia dell’Olimpico non era così brutta, dal giorno stesso si è messo a fare terapie per arrivare «step by step», come da post di ieri sui social, a quella Champions League che è stata la molla principale che lo ha spinto a fare di tutto per tornare in bianconero. Con Barzagli, Allegri spera di calare il tris al completo a partita in corso già a Madrid.



Fonte: La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 16/2/2019, 09:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Verso Atletico Madrid-Juventus. Al Wanda, sulla particolare attitudine tattica di Simeone, tutto catenaccio e contropiede serviranno i migliori da Ronaldo a Dybala"




DYBALA DA CHAMPIONS Se Allegri era in cerca di risposte, le ha avute. Qualsiasi discorso sugli equilibri, sulla pericolosità della trasferta, sulla particolare attitudine tattica di Simeone, tutto catenaccio e contropiede, non può prescindere dagli uomini migliori che la Juve ha a disposizione. E tra questi c’è Dybala che, nella stagione più tormentata, ha sempre fatto meglio in Champions che in campionato. Contro il presumibile sbarramento su due linee di Simeone è gente come Dybala che serve. Il repertorio è noto: corsa, dribbling, cambi di versante tanto improvvisi quanto precisi, tiri da fuori. L’insaziabilità di Ronaldo che ci ha provato sempre e comunque e, appena l’ha messa dentro, felice come un bambino, è stato subito sostituito: pensate se si fosse infortunato nella giornata più inutile, prima del «derby» personale di Madrid… Altrettanto scontate l’insostituibilità di Mandzukic, Khedira, la cui sapienza calcistica servirà a raffreddare gli inevitabili momenti bollenti del Wanda. Conferme anche negative, come il momento non esaltante di Bentancur, la fatica di Can nel recuperare la condizione pre intervento, e il ritmo non più straripante di Cancelo, al momento semplice terzino e non ala. Piuttosto: il De Sciglio visto ieri a sinistra sembra essere definitivamente in vantaggio su Spinazzola come vice Alex Sandro. Per non dire di Bonucci e Chiellini, tutta un’altra storia in difesa. VERSO IL WANDA Affermare che Atletico-Juve sia il crocevia della stagione sarebbe esagerato perché, qualsiasi cosa pensi Allegri, la Champions è una dolce e inevitabile ossessione. Se non ora con CR7, quando? E dopo l’Atletico arriverebbero comunque City, Real e tutte le altre pretendenti, ben altri crocevia. Ma uscire agli ottavi sarebbe un piccolo dramma sportivo e finanziario, nella stagione in cui si è preso Cristiano Ronaldo per l’assalto in grande stile. Diciamo che tra il Frosinone ieri, un buon allenamento della vigilia, e il Bologna domenica prossima, in ripresa ma sempre Bologna, la Juve può dedicarsi totalmente alle maglie biancorosse. Un piccolo incubo di un sorteggio non certo dei migliori. Per questo nello stadio di nome Wanda serviranno i migliori, da Ronaldo a Dybala.



Fonte: La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 17/2/2019, 00:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 17/2/2019, 01:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE CONTINASSA -Personalizzato per Rugani e Douglas Costa. Defaticante per chi ha giocato ieri. Allenamento normale per gli atri. Il borsino in vista della gara di Champions
85e7239b5578f19c09217225f63073d6-50132-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
16.02.2019 15:37 di Camillo Demichelis



LIVE CONTINASSA -Personalizzato per Rugani e Douglas Costa. Defaticante per chi ha giocato ieri. Allenamento normale per gli atri. Il borsino in vista della gara di Champions

11:26 - LA JUVE PENSA GIÀ ALLA CHAMPIONS- Da questa mattina, la Juventus inizierà già a pensare alla sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid. In questi giorni Massimiliano Allegri dovrà sciogliere alcuni dubbi di formazione proprio per il match di mercoledì.

12:39 - DEFATICANTE PER CHI HA GIOCATO IERI - Chi ha giocato ieri sta effettuando un lavoro defaticante mentre il resto del gruppo sta svolgendo un allenamento normale. In vista della partita contro l'Atletico il borsino delle quotazioni sulle scelte di Allegri vede un Cancelo in discesa visto che De Sciglio dovrebbe essere titolare. Mentre sono stazionarie le quotazioni di Dybala visto che è in ballottaggio con Bernardeschi. Infatti, con il centrocampo formato da Khedira, Pjanic e Matuidi sembra difficile che il numero 10 juventino possa essere titolare.

14:31 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro l'Atletico Madrid.

15:37 - PERSONLIZZATO PER RUGANI E DOUGLAS COSTA - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Dal triplice fischio della vittoriosa sfida di campionato di ieri sera contro il Frosinone, i bianconeri hanno già cominciato a pensare al ritorno in campo in Champions League. Mercoledì la Juve è attesa dall’andata degli ottavi di finale, a Madrid, contro l’Atletico. Niente pausa, quindi, e gruppo che si è ritrovato questa mattina alla Continassa. Come sempre, la squadra ha affrontato un menu differenziato: seduta defaticante per chi è stato maggiormente impegnato ieri sera, in campo il resto del gruppo, che ha svolto lavoro tecnico e ha disputato partite “a pressione”. Allenamento personalizzato per Douglas Costa e Daniele Rugani. Domani si torna al lavoro: la Juve si allenerà al mattino.", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 17/2/2019, 23:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Douglas Costa e Rugani pronti per l'andata degli ottavi di Champions League. Contro l’Atletico di Simeone, la Juventus potrebbe essere praticamente al completo"


Dopo il passaggio morbido allo Stadium di venerdì sera, si avvicina il ben più complesso atterraggio al Wanda Metropolitano di mercoledì prossimo. Neanche il tempo di superare senza affanni la tappa di campionato col piccolo Frosinone, ecco per la Juve la salita più ripida: i bianconeri hanno iniziato a concentrare già ieri ogni pensiero sulla trasferta di Madrid. L’andata degli ottavi di Champions League contro l’Atletico di Simeone rischia di condizionare un’intera stagione: sia in caso di vittoria che di sconfitta, niente sarà più come prima. Per questo i ragazzi di Massimiliano Allegri sono immediatamente tornati al lavoro alla Continassa e hanno affrontato un menu differenziato: seduta defaticante per i giocatori maggiormente impegnati nel 3-0 dell’Allianz, in campo il resto del gruppo che ha svolto un lavoro tecnico e ha disputato partite «a pressione». Due della compagnia hanno però, fatto un allenamento personalizzato: Douglas Costa e Daniele Rugani. Non destano particolari preoccupazione in vista del prossimo impegno. Anzi, se sarà rispettata la tabella di marcia, tra oggi e domani sia il brasiliano che l’azzurro dovrebbero tornare a faticare col gruppo. Ma, soprattutto, dovrebbero essere convocati da Allegri per il viaggio madrileno: dopo molto tempo, infatti, per il ritorno in Champions la Juventus potrebbe essere praticamente al completo. Mancherebbe soltanto Cuadrado, fuori dalla lista europea a causa dell’infortunio al ginocchio sinistro rimediato proprio nell’ultimo match europeo contro lo Young Boys. A proposito di recuperi da infortuni, la partita con il Frosinone ha segnato pure il definitivo ritorno della coppia di scudieri centrali davanti a Szczesny: Bonucci-Chiellini, di nuovo in campo, di nuovo insieme per far felice Allegri.



Fonte: La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Juve, gli Euro rivali. Quanti problemi per Simeone, Oblak e Griezmann uniche certezze. Col Rayo i colchoneros ritrovano la vittoria grazie al francese, ma i dubbi restano"




Jan Oblak e Antoine Griezmann. Oggi l’Atletico Madrid è questo. Un gran portiere e un attaccante eremita capace di essere letale anche in condizioni di povertà tattica ed isolamento estremo. A quattro giorni dalla prima sfida con la Juventus Simeone contro il Rayo Vallecano ha ritrovato la vittoria (1-0), balsamica dopo due sconfitte, e il secondo posto in attesa di Real Madrid-Girona di stamattina. Ha rivisto Diego Costa e Savic ma non ha certo cancellato i tormenti che attanagliano il gioco dell’Atletico, che brilla per la sua assenza. Questa l’ultima radiografia colchonera. LA ROSA Ancora assenti Lucas Hernandez e Koke, in forte dubbio per la partita di Champions. Lucas ha un problema a un legamento del ginocchio e Koke è fermo dal 19 gennaio per una lesione muscolare. L’Atletico ha sofferto 35 infortuni in questa stagione: Lucas e Koke sono gli ultimi due. Ieri sono tornati in campo Diego Costa, assente dal 2 dicembre e operato poco dopo in Brasile al quinto metatarso del piede sinistro, e Stefan Savic, fermo da un mese per un guaio a un tendine. Costa ha giocato mezz’ora, Savic un quarto d’ora cheèservito per proteggere Rodrigo, fondamentale nel centrocampo e anche lui acciaccato. PORTIERE E DIFESA Oblak ha fatto 5 parate, dall’altra parte Dimitrievski nemmeno una. Lo sloveno, portiere meno battuto della Liga, ha confermato l’ottimo stato di forma stoppando due volte Embarba nella prima parte e nella ripresa Raul de Tomas (un mezzo miarcolo) Bebé e Ba. Simeone ha giocato con Arias, Gimenez, Godin e Filipe Luis: nessuno è al top. Arias è in vantaggio su Juanfran, Gimenez potrebbe lasciare il posto a Savic, Godin, 33 anni ieri, e Filipe Luis sono sicuri a meno di un recupero miracoloso di Lucas. CENTROCAMPO Con Partey squalificato il Cholo ha provato Rodrigo e Saul con Correa e Vitolo larghi. Di nuovo, poca roba. Interdizione insufficiente e costruzione deficiente. L’assenza di Koke pesa, Partey almeno garantisce maggior muscolo al reparto, gli esterni, i due citati più Lemar entrato nella ripresa, sono in involuzione con le punte abbandonate al proprio sterile destino. ATTACCO L’Atletico ha fatto un monumento economico a Griezmann per convincerlo a non andare al Barcellona, ed è meritatissimo. Il francese può essere contento se gli arrivano 3-4 palloni più o meno giocabili a partita. Ieri sull’unica mezza occasione ha fatto gol: assist sporco di Morata, in fuorigioco ma ininfluente, rimpallo e tre punti. Per Griezmann 12 gol in Liga e 11 degli ultimi 19 segnati dall’Atletico nelle varie competizioni. Simeone ha provato la convivenza Morata-Diego Costa, arretrando e allargando «Grizzi» in un offensivo 4-2-4 (con Lemar) che difficilmente vedremo con la Juve.



Fonte: La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 18/2/2019, 00:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 18/2/2019, 00:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE CONTINASSA - Allenamento terminato. Douglas Costa parzialmente in gruppo. Rugani recuperato. In attacco non è da escludere l'ipotesi Cancelo
17.02.2019 19:19 di Camillo Demichelis
107631cdd174c0c93a3e549351ad0630-90233-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



11:46 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo alla Continassa per preparare la gara contro l'Atletico Madrid. Massimiliano Allegri in vista della Champions sta studiando anche qualche sorpresa e non è da escludere che Joao Cancelo possa giocare nel tridente d'attacco. Il numero 20 bianconero è in ballottaggio con Dybala e Bernardeschi.

14:29 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "E’ cominciato ufficialmente il conto alla rovescia alla sfida di Champions League che, mercoledì sera (20 febbraio, ore 21:00 CET), vedrà la Juve impegnata al Wanda Metropolitano negli ottavi di finale con l’Atletico Madrid. Una sfida attesissima, che i bianconeri stanno preparando con la massima attenzione. Anche questa mattina, Chiellini e compagni si sono ritrovati in Continassa per continuare il proprio lavoro, quando mancano ormai solo 3 giorni al fischio d’inizio di Madrid. Ha lavorato parzialmente con il gruppo Douglas Costa, e Daniele Rugani ha partecipato interamente alla seduta con la squadra. Il countdown prosegue domani, lunedì 18 febbraio, con i bianconeri che si ritroveranno per una sessione in tarda mattinata.", si legge su Juventus.com.

19:19 - DUBBI IN ATTACCO - Per la partita di mercoledì Massimiliano Allegri ha qualche dubbio di formazione soprattutto in attacco. Il tecnico livornese deve decidere chi schierare in avanti con Cristiano Ronaldo e Mario Mandzukic. Al momento il ballottaggio è fra Dybala e Bernardeschi, ma non è da escludere nemmeno l'ipotesi Cancelo. Il numero 20 juventino, infatti, potrebbe essere spostato in avanti proprio con CR7 e Mandzukic.
 
Top
PAG Posted on 18/2/2019, 16:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 18/2/2019, 19:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:



 
Top
PAG Posted on 18/2/2019, 20:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 18/2/2019, 20:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 19/2/2019, 01:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALEX SANDRO: "La Juve entra sempre in campo per vincere. Contro l'Atletico sarà una grande partita"
18.02.2019 17:46 di Camillo Demichelis
574143a5c235daf00b229c2351261ac2-70644-a591e1cc8204fe5b7479741b228418f6
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport


LIVE TJ - ALEX SANDRO: "La Juve entra sempre in campo per vincere. Contro l'Atletico sarà una grande partita"
Alex Sandro ha parlato ai microfoni di Francesco Cosatti di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com: "Le partite di Champions sono sempre un'altra cosa rispetto al campionato. La nostra concentrazione deve rimanere alta perchè stiamo arrivando alla fase finale".

Si dice che l'Atletico è il peggior avversario che si poteva affrontare è così?

"Anche se incontrassimo un'altra squadra sarebbe comunque difficile. L'Atletico è abituato a giocare a questi livelli, ha soluzioni difficili da contrastare e in più giocano spesso sfide di livello internazionale arrivando spesso fino in fondo e penso che sarà una bella partita".

Come si fermano questi grandi attaccanti?

"L'Atletico ha tanti grandi giocatori, è una squadra che ha un ottimo gioco sia in attacco che in difesa. Non possiamo concentrarci solo sugli attaccanti perché sono forti in tutti i reparti. La Juventus entra in campo sempre per vincere, ma anche l'Atletico lo farà. Sarà una grande partita sia per chi sarà in campo sia per chi la guarderà".
 
Top
PAG Posted on 19/2/2019, 01:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE CONTINASSA - Allenamento terminato. Douglas Costa parzialmente in gruppo è in dubbio per mercoledì. Il programma della vigilia. Domani alle 18:45 parlerà Allegri
85e7239b5578f19c09217225f63073d6-50132-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
18.02.2019 19:27 di Camillo Demichelis


LIVE CONTINASSA - Allenamento terminato. Douglas Costa parzialmente in gruppo è in dubbio per mercoledì. Il programma della vigilia. Domani alle 18:45 parlerà Allegri


12:11 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo alla Continassa e si sta allenando in vista del match contro l'Atletico Madrid. Domani, i bianconeri lavoreranno a Torino e la seduta inizierà alle 11:45, poi alle 16 ci sarà la partenza per Madrid una volta arrivata in Spagna la squadra andrà al Wanda Metropolitano e alle 18:25 ci sarà il walkaround e infine alle 18:45 ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

14:01 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della partita contro l'Atletico Madrid.

14:03 - DOMANI ALLE 18:45 PARLERÀ ALLEGRI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "A due giorni dalla sfida di Champions League contro l'Atletico, la Juventus lavora sulla tattica. I bianconeri si sono ritrovati questa mattina al JTC e, dopo il riscaldamento, si sono concentrati sui movimenti da replicare mercoledì sera a Madrid. Domani la squadra si allenerà nuovamente al mattino. L'inizio della seduta è fissato per le 11:45 e i primi 15 minuti saranno aperti ai media. Nel pomeriggio quindi, il decollo per la Spagna. Una volta atterrati i bianconeri si recheranno subito al Wanda Metropolitano, teatro della sfida di mercoledì, dove, alle 18:45, avrà luogo anche la conferenza stampa di vigilia, trasmessa in diretta su Juventus Tv. Nell'impianto, un'ora dopo, alle 19:45, si terrà la conferenza dell'Atletico, anche quella trasmessa in diretta dal canale tematico bianconero.", si legge su Juventus.com.

16:05 - DOUGLAS COSTA ANCORA A PARTE - Oggi - riferisce Sky Sport - Douglas Costa ha lavorato parzialmente in gruppo, perciò sembra difficile che possa essere a disposizione per il match di mercoledì. Mentre Rugani si è allenato regolarmente in gruppo.

19:27 - DUBBIO DYBALA - BERNARDESCHI - La Juventus, domani mattina, si allenerà alla Continassa e poi partirà alla volta di Madrid. Per quanto riguarda la formazione resta il dubbio in attacco fra Dybala e Bernardeschi e non va nemmeno scartata l'ipotesi Cancelo. Per il resto le scelte sembrano fatte e in difesa da destra verso sinistra agiranno De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Khedira, Pjanic e Matuidi.
 
Top
PAG Posted on 19/2/2019, 09:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Atletico Madrid-Juventus, domani ore ore 21. Formazioni GdS: "Sarà 4-3-3 con il tridente Mandzukic, Ronaldo e uno tra Dybala e Bernardeschi. La sorpresa potrebbe essere Cancelo"


Douglas Costa si è allenato a parte anche ieri, ma rischia di non farcela. Il resto sono pensieri di formazione. Allegri ha varie possibilità sul tavolo. La teorica formazione tipo, con Dybala in attacco assieme a Ronaldo e Mandzukic. La variante con Bernardeschi al posto di Paulo, che darebbe più garanzie in fase difensiva soprattutto a destra, dove Khedira è favorito su Bentancur per un posto a metà campo. Dietro, invece, occhio a De Sciglio, che difensivamente dà più garanzie di Cancelo. Nel caso in cui l’azzurro giocasse dal primo minuto, il portoghese potrebbe andare in panchina, dove sarebbe un cambio di qualità, oppure potrebbe diventare un esterno alto, spingendo in panca sia Dybala sia Bernardeschi. La pressione in ogni caso non mancherà.

GdS





TORINO - Douglas Costa parzialmente in gruppo nel penultimo allenamento prima della partenza per Madrid. Ieri il brasiliano ha lavorato in parte con la squadra ma oggi, a meno di sorprese, rientrerà tra i convocati per l’Atletico. L’unico dubbio resta il terzo componente del tridente d’attacco: chi giocherà al fianco di Ronaldo e Mandzukic tra Bernardeschi, Dybala e Cancelo? Il ballottaggio è aperto. Il programma della Juve prevede oggi alle 11.45 l’ultimo allenamento alla Continassa; alle 16 decollo per Madrid dove alle 18.25 la squadra farà il walkaround al Wanda Metropolitano. Alle 18.45 conferenza stampa di Allegri.

CdS


La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
Bonucci allo scoperto: "L'obiettivo è la Champions, ho detto no al Real Madrid pur di tornare alla Juve. Con Barzagli e Chiellini ci divertiamo insieme e ci completiamo"



Bonucci racconta i motivi del suo ritorno alla Juventus: "Non vedevo mai mio figlio. Cristiano Ronaldo? E' una macchina, sta sempre in palestra". Alla vigilia di Atletico Madrid-Juventus, gara valida per l'andata degli ottavi di Champions League, 'AS' dedica la prima pagina a Leonardo Bonucci.



Il difensore ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo raccontando tra le altre cose anche i reali motivi del suo ritorno alla Juventus dopo la breve esperienza col Milan.

"L'anno scorso ero quasi sempre a Milano e mio figlio Lorenzo non mi ha mai visto. Se tifa sempre Torino? Appena è arrivato Cristiano sembrava potesse cambiare ma da quando ha iniziato a giocare con i bambini del Torino è tornato sui suoi passi".



La famiglia ma non solo dietro la scelta di Bonucci, che spiega il rapporto speciale con Barzagli e Chiellini e rivela di avere detto no al Real Madrid pur di tornare alla Juventus.



"Con Barzagli e Chiellini ci vertiamo insieme e ci completiamo: ognuno esalta le qualità dell'altro. Ritrovare Buffon in Champions League? Preferirei di no, Gigi è il numero uno ma anche un grande amico. Sono cresciuto con lui. E' strano voltarsi e non vederlo. Il Real? E' vero, mi ha cercato. E' stato un orgoglio ma la Juventus e il richiamo di tornare a casa mi hanno preso il cuore".



Goal.com



CITAZIONE
Pavel Nedved: "Avrò pace solo quando alzerò la Coppa" La Champions League non è un'ossessione per Allegri, lo è invece per il vice presidente


TORINO - La Champions League non sarà un'ossessione per Allegri, lo è invece per Pavel Nedved. "Quando la Juve vincerà la Champions, potrò riposare in pace", non usa mezzi termini il vice presidente bianconero. Intervistato dal Telegraph alla vigilia della sfida contro l'Atletico Madrid, Nedved ribadisce quanto la conquista del massimo trofeo europeo rappresenti un obiettivo vitale per la squadra e per lui stesso che ancora vive con il rimpianto della finale di Manchester nel 2003, non disputata contro il Milan per squalifica.



Non solo Champions nell'intervista di Nedved che esalta Cristiano Ronaldo: "Lui è molto più di un semplice giocatore. Quando descrivo la Juventus, corrisponde esattamente a lui: Ronaldo è proprio un giocatore da Juventus.Ha la mentalità perfetta." Un'esperienza quella da dirigente di un club prestigioso che gli impone delle responsabilità: "Sento sempre la responsabilità di non deludere nessuno. Non c’è differenza con il passato, mi sono sempre sentito così. Posso dire che da calciatore era meno pesante, perché potevo concentrarmi sulla mia prestazione, su me stesso." Da sempre idolo dei tifosi juventini, Nedved descrive così il suo rapporto con i supporter bianconeri: "Il mio rapporto con i tifosi è sempre stato forte, forse è per il modo in cui vedo il calcio. L’ho sempre vissuto come il risultato di grandi sacrifici."



Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 19/2/2019, 14:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Dybala racconta Ronaldo e inquadra Juve - Atlético

Lunedì, 18 febbraio 2019

Pensando a un'altra finale finale di UEFA Champions League, Paulo Dybala parla di Cristiano Ronaldo, di Massimiliano Allegri e dell'Atlético con UEFA.com.

2574124_w1Paulo Dybala ha segnato cinque gol in cinque partite nella fase a gironi
©Getty Images



Su Cristiano Ronaldo…
"Ho avuto la possibilità di giocare con Lionel Messi [nell'Argentina] e ora con Cristiano Ronaldo; non molti di noi hanno avuto questa opportunità. È una cosa positiva, perché puoi sempre imparare dai migliori".

"[Cristiano Ronaldo] è un ragazzo tranquillo e normale, come tutti noi. Anche se in carriera ha vinto molto, in spogliatoio è sempre molto gentile: ti fa sentire a tuo agio, nonostante la presenza di un giocatore del genere. Lo paragono a Leo Messi, come tutti, e credo che siano due giocatori eccezionali. Come ho detto, impari molto da calciatori e persone come loro, sia in campo che fuori".

Su Atlético-Juventus…

[ Dybala ha segnato la sua prima tripletta in UEFA Champions League a ottobre contro lo Young Boys" ]



"Sappiamo già tutto del loro stile di gioco, della tattica di Diego Simeone e di quanto sarà difficile. Per andare in finale e vincere devi battere chiunque si trovi sulla tua strada, e non ci sono mai partite facili".

"L'Atlético è molto forte in difesa, ma anche in contropiede. Se dietro non stai attento, può farti molto male. Lo stesso vale per noi; conosciamo i nostri punti di forza e loro cercheranno di neutralizzarli".

"In tutti questi anni alla Juventus, la squadra ha dimostrato le sue potenzialità, che si vedono chiaramente. L'anno prima di arrivare qui, la Juventus aveva già giocato la finale contro il Barcellona. Al mio secondo anno siamo andati di nuovo in finale, mentre l'anno scorso siamo usciti contro il Real Madrid [ai quarti].

"È inutile guardarsi indietro, dobbiamo guardare avanti. Siamo una grande squadra, con grandi professionisti che hanno accumulato molta esperienza nel corso degli anni. Siamo chiaramente in corsa, ma dobbiamo dimostrarlo in campo".

Su Massimiliano Allegri...

2588092_w1
Massimiliano Allegri
©AFP/Getty Images


"Ho imparato molto da lui, soprattutto come lavorare, come essere un professionista modello e come concentrarmi totalmente in allenamento, in modo da sapere che cosa aspettarmi durante la partita. Il mister mi ha aiutato tantissimo".

"Fin dal primo giorno, anche se ho giocato in diversi ruoli, mi ha sempre dato la libertà di giocare ovunque. Credo che la fiducia sia molto importante ed è bello sentirsi parte di una grande squadra e dei suoi obiettivi".

Sulla finale del 2017 e sul giorno dopo...
"Visto com'è andata, abbiamo un conto in sospeso. Quando perdi così vuoi sempre un'altra possibilità per rimediare. Il calcio è uno sport che ti offre sempre una seconda chance e credo che ce l'avremo".

Guarda gli highlights della finale 2017
"Ovviamente non è facile arrivare così lontano e la squadra lo vuole a tutti i costi. Questo può anche essere controproducente, ma siamo rilassati: cerchiamo sempre di far capire alla gente e a tutta la società che stiamo lavorando bene e che vogliamo provare ad andare in finale".

"In ogni caso, dobbiamo affrontare le cose lentamente, soprattutto considerando la grande voglia che c'è in squadra. Le cose possono prendere una piega inaspettata, e un'altra batosta del genere farebbe ancora più male. Dobbiamo andare avanti un passo alla volta. Sappiamo che sarà tutt'altro che facile, ma siamo pronti".

UEFA.com
 
Top
89 replies since 17/12/2018, 12:26   448 views
  Share