Il Salotto Bianconero

[Serie A] Torino - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 9/12/2018, 09:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CT: "Bonucci si prepara per il derby di sabato contro il Torino. Intanto, Lorenzo, il figlio, ha giocato ieri il suo derby con la Juve"

Il primo «derby» Bonucci tifoso del suo Lorenzo Studia il Napoli e aspetta il Toro. È già derby, almeno in casa Bonucci. Un derby dove vincono tutti, quello tra papà Leonardo e suo figlio Lorenzo. Messa in archivio la vittoria contro l’Inter, il numero 19 bianconero si prepara alla stracittadina andando a sostenere il suo «giocatore preferito». Lorenzo, il figlio primogenito, ha scelto di cominciare dalla scuola calcio del Toro, tirando i primi calci con i Piccoli Amici granata. Proprio ieri «Lorenzetto», come lo chiama papà Leo, ha giocato il suo derby con la Juve. Tutto documentato sui social dallo stesso Bonucci che su Instagram ha condiviso foto, video ed un messaggio che dovrebbe valere per grandi e piccini: «Piccoli esempi, il calcio è divertimento». Sabato prossimo toccherà a lui scendere in campo per difendere i colori bianconeri anche dall’idolo di Lorenzo, il Gallo Belotti. Da difendere ci saranno anche gli otto punti in classifica che separano la Juve capolista dal Napoli: «Sono loro la squadra che può darci più fastidio – racconta Bonucci a Dazn – stanno facendo una grande stagione con un grande allenatore». Nonostante una prestazione non al top, i tre punti raccolti contro l’Inter hanno permesso alla Juve di staccare la squadra di Luciano Spalletti di ben 14 punti: «Abbiamo concesso troppo spazio tra le linee e siamo andati in difficoltà, poi ci siamo ricompattati in fase di non possesso e siamo andati meglio». Un altro messaggio prezioso in vista del derby.



Fonte: Corriere di Torino
 
Top
PAG Posted on 12/12/2018, 09:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CT, Verso il derby di Torino, Belotti, il Ronaldo granata: "La Juventus è una corazzata. Ma noi siamo passione. Abbiamo dimostrato di potercela fare anche con i più forti"

Incombe il derby contro la Juventus, una partita che non sarà mai come tutte le altre. I primi ospiti arrivano alla spicciolata, sponsor e dirigenti della società, in testa il ds Petrachi. Poi ecco la squadra: Belotti e compagni arrivano tutti insieme in pullman, dopo l’allenamento pomeridiano al Filadelfia. Il capitano è il primo a concedersi alle telecamere di Torino Channel e Sky: «La sfida di Milano ci ha detto che per due terzi di partita abbiamo messo alle strette una squadra che punta alla Champions League. Questo ci dà fiducia in vista della Juventus: abbiamo dimostrato di potercela giocare anche contro le più forti. Chiaro, la Juventus è una corazzata. Ma noi siamo passione. E Il fatto che loro non abbiano mai perso è uno stimolo in più». E poi c’è la voglia di confrontarsi con Cristiano Ronaldo: «Un grande campione che merita il massimo rispetto. Il CR7 del Toro? Il gruppo», risponde il Gallo da buon capitano, che poi sorride: «Cosa scriverei nella letterina a Babbo Natale? Il regalo migliore sarebbe vincere il derby. Ce lo chiedono i tifosi che incontro tutti i giorni». Poi ecco Walter Mazzarri. Dalle sue parole si percepisce una certa impazienza di affrontare una partita così importante. «Ho iniziato a pensare al derby un minuto dopo la partita di San Siro, come faccio sempre - attacca - stiamo già lavorando con i ragazzi per correggere gli errori fatti. Sì, ce ne sono stati, nonostante si sia visto un ottimo Toro nel suo complesso». Pochi proclami, tanta sostanza. «Ai tifosi garantisco che daremo il massimo. Armi tattiche in serbo? Lasciamo perdere-si schermisce Mazzarri - Daremo ai ragazzi gli input per far sì che le cose vadano bene. E contiamo anche sulla legge dei grandi numeri: la Juventus le ha vinte tutte, pareggiandone una per sbaglio... I risultati parlano per loro e per Allegri. Un collega che stimo, ma non sarà un confronto tra me e lui, bensì tra il Torino e la Juventus». Da buon ultimo ecco il presidente, Urbano Cairo. Che arriva da Roma, dove in mattinata aveva ritirato il premio «Andrea Fortunato» per il suo impegno a sostegno del calcio giovanile, e diffonde nell’ambiente fiducia e serenità. «Mazzarri ha il polso della situazione e sta preparando al meglio il derby. Ripartiamo dal Toro di San Siro: aggressività, pressing, voglia di fare bella figura. Affronteremo una Juventus fortissima: ma noi vogliamo giocarcela».



Fonte: Corriere di Torino
 
Top
PAG Posted on 13/12/2018, 09:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
TS: "Verso Torino-Juventus. Cancelo e Cuadrado a rischio Derby di sabato sera. Se non dovessero recuperare Allegri si troverebbe con soli due terzini: De Sciglio e Alex Sandro"

Problema muscolare per Cancelo che non era neanche in panchina contro lo Young Boys, da valutare il ginocchio di Cuadrado in vista del Derby. Neppure il tempo di festeggiare il ritorno in gruppo di Emre Can che la Juventus rientra dalla trasferta di Berna con due nuovi infortuni.



In Svizzera infatti si sono fermati Joao Cancelo e Juan Cuadrado, entrambi a rischio in vista del Derby della Mole in programma sabato sera al 'Grande Torino'. Il portoghese contro lo Young Boys non è andato neppure in panchina perché, come riporta 'La Gazzetta dello Sport', avrebbe accusato un leggero fastidio muscolare e Allegri ha quindi preferito non rischiarlo sul sintetico di Berna. Le sue condizioni però saranno valutate meglio oggi così come quelle di Cuadrado. Il colombiano è stato costretto a chiedere il cambio dopo appena venti minuti a causa di un fastidio al ginocchio sinistro. "Martedì aveva avuto un piccolo risentimento, si è riacutizzato il dolore e oggi valuteranno se può essere a disposizione con il Torino", ha spiegato Allegri al termine della partita.



Il timore, come riportato da 'Tuttosport', è che possa esserci stato un interessamento del legamento collaterale ma solo gli esami chiariranno l'entità del problema e i tempi di recupero. Se nessuno dei due dovesse recuperare il tecnico sabato si troverebbe con soli due terzini a disposizione: De Sciglio e Alex Sandro, quest'ultimo peraltro rientrato forzatamente a Berna dopo uno stop di un paio di settimane. Contro il Torino infine Allegri non potrà contare neppure sullo squalificato Bentancur, ecco spiegata quindi la sostituzione di Pjanic a mezz'ora dalla fine con il bosniaco che ha imboccato direttamente la strada degli spogliatoi.



"C’erano -6° in campo e allora ha fatto bene ad andare via di corsa per non prendere altro freddo. Sabato ho solo lui e Matuidi a pieno regime e ho preferito dosare il suo minutaggio", ha sottolineato Allegri. Nessuna polemica, insomma, ma semplice precauzione.




Goal.com
 
Top
PAG Posted on 14/12/2018, 01:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:



 
Top
PAG Posted on 14/12/2018, 01:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - BERNARDESCHI: "Ieri sera non è andata come speravamo. Vogliamo riscattarci nel derby. E sul sorteggio Champions..."
13.12.2018 19:31 di Camillo Demichelis
4fbc73d1c0d210e3c15e1cd9d6121707-73857-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



LIVE TJ - BERNARDESCHI: "Ieri sera non è andata come speravamo. Vogliamo riscattarci nel derby. E sul sorteggio Champions..."
Federico Bernardeschi ha parlato ai microfoni di Francesco Cosatti di Sky Sport. Ecc le sue parole riportate da a TuttoJuve.com:

Meglio sul campo che il videogioco?

"Assolutamente si. Però ci siamo divertiti e questo era importante".

Come stai? Ieri ti abbiamo visto titolare dopo qualche partita quali sono le risposte sul campo?

"Sono felice di essere tornato innanzitutto dopo un mese e poco più di infortunio. Sono felice, purtroppo ieri sera non è andata come speravamo però per fortuna siamo riusciti a mantenere il primo posto. Spero di stare sempre meglio in futuro".

È un ko che fa meno male di altre sconfitte vista la situazione ma ne avete parlato? Cosa è successo? Perché è arrivata questa sconfitta?

"Sicuramente tutti i ko o le sconfitte fanno male e su questo c'è da meditare e da prenderne atto. Poi è anche vero che comunque siamo stati anche fortunati a mantenere lo stesso il primo posto nonostante la sconfitta. Si oggi ci siamo un po' parlati. Abbiamo detto che non si possono sbagliare alcune partite, lo sappiamo, ne siamo consapevoli e già dal derby volgiamo riscattarci".

Per i sorteggi di Champions c'è una squadra che vorresti evitare e una che vorresti incontrare?

"No diciamo che arrivati a questo punto sono tutte squadre forti e competitive. Noi sappiamo di potercela giocare con tutti questo si. Però ovviamente i sorteggi sono i sorteggi e la Champions è la Champions quindi qualsiasi squadra andrà bene anche se ci sono squadre più forti o blasonate di altre però vedremo cosa accadrà".

L'anno scorso il derby per te significò anche un infortunio, cosa ti ricordi di quella partita? Cosa ti aspetti dal derby?

"Si feci molto bene mi ricordo poi all'ultimo minuto mi sono infortunato purtroppo. Che dire: il derby è sempre una partita speciale questo si, ci deve essere anche un grande clima a livello di cittadina, si deve respirare un bell'ambiente. Ovviamente con le due squadre che vorranno vincere e portare a casa il derby e alla fine è importante che ci sia il rispetto di tutte le regole e dell'umanità. Ovviamente noi faremo di tutto per vincere e portare a casa i tre punti".

Si parla di uno scudetto che ha già preso la via di Torino e di una Juventus che può ragionare sulla Champions League cosa ti senti di dire?

"Assolutamente no il campionato è lungo e dobbiamo restare sul campo fino all'ultimo e sarà così. Poi ci sono squadre dietro di noi che non mollano e noi dobbiamo essere bravi a restare li dove siamo adesso e magari aggiungere qualche punto in più".
 
Top
PAG Posted on 14/12/2018, 01:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE CONTINASSA - Oggi allenamento di scarico. Benatia in gruppo. Trauma per iperestensione del ginocchio per Cuadrado sarà valutato nei prossimi giorni. Domani alle 15:30 parlerà Allegri
13.12.2018 16:31 di Camillo Demichelis
b1dd7343a3940ac51e460f063bc8e177-80542-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Federico De Luca


LIVE CONTINASSA - Oggi allenamento di scarico. Benatia in gruppo. Trauma per iperestensione del ginocchio per Cuadrado sarà valutato nei prossimi giorni. Domani alle 15:30 parlerà Allegri

12:09 - LA JUVE È APPENA TORNATA A TORINO - La Juventus è appena arrivata a Torino e tra poco sarà alla Continassa. Nel pomeriggio la squadra si allenerà in vista del derby. Sabato in difesa tornerà Chiellini che giocherà al fianco di Bonucci. Ci sarà anche qualche cambio a centrocampo perché mancherà lo squalificato Bentancur. Al suo posto potrebbe esserci Emre Can. In attacco, invece, ci sarà il ritorno di Dybala. Mentre sono da verificare le condizioni di Cuadrado che ieri è uscito nel primo tempo per un problema fisico.

16:12 - ALLENAMENTO POMERIDIANO- La Juventus è in campo alla Continassa per preparare il derby contro il Torino. Sabato ci saranno alcuni cambi e Paulo Dybala sarà quasi certamente titolare. Mentre a centrocampo mancherà Bentancur che potrebbe essere sostituito da Emre Can.

16:31 - DOMANI ALLE 15:30 PARLERÀ ALLEGRI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juventus è rientrata dalla trasferta svizzera nella giornata di oggi, e si è subito rimessa al lavoro. Fra soli due giorni, infatti, i bianconeri sono attesi da una partita affascinante e impegnativa, il Derby della Mole allo Stadio Olimpico (kick-off ore 20.30). Come sempre accade in un post partita, seduta di scarico per chi è stato maggiormente impegnato ieri sera. Lavoro in campo per il resto del gruppo, con cui ha regolarmente svolto l'allenamento Medhi Benatia. Cuadrado, invece, ha subito ieri sera un trauma in iperestensione del ginocchio sinistro, che dovrà essere valutato nei prossimi giorni. Domani la squadra si ritrova nella tarda mattinata per la rifinitura, al termine della quale (ore 15.30) Mister Allegri incontrerà i giornalisti nella sala stampa dell'Allianz Stadium per la consueta conferenza stampa pre partita. Appuntamento in diretta su Juventus Tv, diretta testuale sul nostro canale Twitter.", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 14/12/2018, 20:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Cancelo dovrà essere operato. Ronaldo riposerà in una delle prossime tre gare. Domani gioca Perin e niente ritiro"
14.12.2018 15:30 di Edoardo Siddi
a714c2c32c3bd7f68a70332d78c444eb-56484-214daa4f04211980542352c73f00daa4
Fonte: inviato all'Allianz Stadium



LIVE TJ - ALLEGRI: "Cancelo dovrà essere operato. Ronaldo riposerà in una delle prossime tre gare. Domani gioca Perin e niente ritiro"
Massimiliano Allegri presenta il derby della Mole. Dopo la trasferta di Berna, con annessa sorprendente, ma indolore, sconfitta, la Juventus torna a concentrarsi sulle questioni domestiche. Bisogna ripartire subito, soprattutto considerando che il derby è una di quelle partite da non perdere assolutamente, come ha compreso anche Cristiano Ronaldo. La conferenza stampa di presentazione del match comincia alle 15:30. Tuttojuve.com ve la racconta in diretta.

Aveva detto che la partita con Young Boys era più importante di quella con l'Inter, quando è importante il derby di domani?

Lo Young Boys era più importante, abbiamo perso. È una stracittadina, giochiamo contro una squadra che ha perso solo tre volte in tutto il campionato, sta facendo molto bene, anche contro il Milan ha fatto una bella partita. Noi dobbiamo dare continuità ai risultati, abbiamo 4 partite fino alla fine del girone d'andata, domani inizia il rush finale e bisogna prepararsi al lemglio. Domani sarà una partita difficile, ma noi dovremo trovare le energie giuste per affrontare il Torino.

Cancelo non ci sarà?

Faccio il bollettino: Cancelo, stamattina gli si è bloccato il ginocchio. Menisco mediale interno, stasera o domani verrà operato e sarà a disposizione dopo la sosta. Cuadrado ha un problema al ginocchio e verrà valutato per decidere se rientrerà con la squadra o anche per lui purtroppo ci sarà bisogno di un interventino. Ci sono però notizie positive: rientra Emre Can, rientra Khedira la prossima settimana e Spinazzola sta bene.

Siamo alla sfida a due con il Napoli in campionato o è ancora troppo presto?

Presto è presto. Cerchiamo di mantenere inalterato il vantaggio alla fine del girone d'andata, poi vedremo. Ci saranno altre 19 partite da giocare dopo queste quattro poi e ci sono tanti punti. Intanto abbiamo raggiunto due obiettivi della stagione: passaggio del turno e primo posto in Champions, poi vediamo lunedì che pallina viene fuori e poi a febbraio ci penseremo. Prima però abbiamo il campionato e poi la coppa Italia a Bologna e sarà una partita difficile in preparazione della Supercoppa che giocheremo dopo quattro giorni.

Ci sarà qualche cambio in difesa? Magari questa volta può esserci spazio per Benatia?

Rientra Chiellini. L'unico dubbio potrebbe essere tra Bonucci e Rugani. A destra giocherà De Sciglio e a sinistra Alex Sandro.

Da quando esistono i tre punti il Torino ha vinto solo 3 volte. Alla luce di questi risultati e della forza di questa Juve ha ancora senso considerare questa partita una trappola?

Non è una questione di trappola, è una partita difficile. Domani oltre che tecnica dobbiamo fare anche un grande prestazione caratteriale. Domani delle 4 è la più difficile. Se passiamo, anzi, dobbiamo passarla, la sfida di domani, le altre vengono da sé. Ma domani è lo scoglio più difficile perché giochiamo dopo 48 o 72 ore dopo la trasferta in Svizzera e la squadra deve tirare fuori tutto quello che ha, anche quello che non ha. Anche a costo di giocare meno bene durante la partita. Però il risultato di domani è molto importante.

Domani Emre Can mi sembra di aver capito potrebbe essere titolare. Questo conerma il centrocampo a tre o potrebbe riposare Pjanic apparso in difficoltà ultimamente?

Non è in difficoltà, l'ho sostituito qualche volta perché con i tre davanti fa più fatica. Quando siamo in quattro fa meno fatica. Per noi comunque è un giocatore determinante, peerché ci dà tempi di gioco e domani giocherà sicuramente. Il dubbio è tra Emre Can e uno a destra che può essere Bernardeschi o Douglas Costa.

Ronaldo si riposa o il derby è troppo importante?

Ronaldo salterà una delle tre tra Roma, Atalanta e Sampdoria. Ci ho parlato e gli ho detto che in una delle tre lo tengo fuori.

In Champions 4 vittorie e 2 sconfitte, è un rendimento su cui lavorare in vista di febbraio o contano gli obiettivi?

Contano gli obiettivi. Vincere tre trasferte non è semplice, infatti alla terza abbiamo perso noi e anche il Manchester. Detto questo, gli obiettivi sono la cosa più importante. Non si può pensare di vincere tutte le partite, l'altra sera poi obiettivamente ci siamo fatti gol da soli sul rigore, poi abbiamo preso un gol su ripartenza, abbiamo sbagliato sei sette gol, abbiamo preso una traversa, ci è stato annullato un gol giustamente. Non siamo stati brillantissimi, ma non meritavamo di perdere. Abbiamo perso, siamo arrabbiati, ma siamo arrivati comunque primi.

I gol su punizione non arrivano...

Su quello bisogna sicuramente migliorare.

Per lei a livello di equilibri è più difficile rinunciare a Chiellini o a Ronaldo?

Chiellini è un giocatore che è migliorato tantissimo e in questo momento è il miglior difensore al mondo. Ronaldo è il migliore tra gli attaccanti.

Mandzukic ha bisogno di rifiatare? Con lui o senza di lui la Juve è diversa.

Lui in allenamento oggi era il più fresco. Ha un motore diverso, si è riposato un mese, ora sta bene e domani gioca.

Cinque anni che sei qui. Il derby ha iniziato a prendere un'aria particolare anche per te? Qualcuno ti ha chiesto qualcosa? E nel caso hai qualche tassa da pagare a mo' di sfottò?

Ci sono molti tifosi del Toro a Torino, ma questa settimana era impossibile perché eravamo in Svizzera e non c'è stato il tempo. La partita è molto sentita da entrambe le tifoserie e società, però deve essere una partita di calcio, non deve degenerare in una roba brutta, altrimenti tutte le volte parliamo e poi cadiamo negli stessi errori. Domani deve essere una bella partita e vincerà chi merita, se qualcuno vincerà. Ma deve essere ristretto alla partita, allo sport, non devono esserci altre cose.

Domani è esclusa la difesa a tre?

Non è questione di difesa a tre, perché De Sciglio può fare tranquillamente il centrale.

Tu e Mazzarri siete due persone opposte?

Caratterialmente per i modi di fare siamo completamente opposti. Siamo vicini paradossalmente perché siamo a 70 chilometri l'uno dall'altro perché la provincia di Livorno si estende in giù fino all'Elba, dalla parte di qua come esci c'è subito Pisa. Lui ha fatto una grande carriera, sta facendo bene al Torino che è in lotta per l'Europa League e le sue squadre hanno un grande carattere.

In cosa siete diversi?

Nel modo di approcciare e vedere le cose. Siamo anche cresciuti con due allenatori completamente diversi.

Ronaldo ha detto che questo è il più bel gruppo in cui sia stato, cosa ne pensa?

Se ha detto così sarà così. La Juventus stessa come società è una società in cui si lavora molto bene e c'è grande organizzazione. I risultati non si ottengono solo perché ci sono i giocatori e c'è organizzazione solida. I risultati si ottengono perché c'è una società così, senza società è difficile raggiungere certi risultati.

Esiste veramente un problema tra Benatia e Allegri?

Non è mai esistito. Ieri è rientrato con il gruppo ed è di nuovo a disposizione e sono contento. Benatia, insieme a Rugani, Chiellini, Bonucci e Barzagli compongono il reparto della Juve che è il più forte d'Europa. Poi in una grande squadra bisogna accettare le scelte, essere competitivi e mettersi in discussione.

Oggi pomeriggio ha lasciato libera la squadra?

Sì, li ho lasciati liberi perché abbiamo fatto 5 giorni in ritiro. Gli avevo promesso che li avrei lasciati senza ritiro perché la squadra ha responsabilità. Domani mattina facciamo allenamento ala Continassa, poi andremo in ritiro. Era già successo altre tre volte, anche in campionato contro il Bologna. Ah nessuno mi ha chiesto una cosa. Domani gioca Perin.
 
Top
PAG Posted on 14/12/2018, 20:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 14/12/2018, 22:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


V8xF5F2

 
Top
PAG Posted on 15/12/2018, 01:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE CONTINASSA - 19 convocati. Torna Benatia. Intervento ok per Cancelo. Domani possibile 4-3-1-2. Emre Can dovrebbe essere titolare. In attacco Dybala, Mandzukic e CR7
14.12.2018 19:46 di Camillo Demichelis
dd831129d862533267e08c6de95ed94b-82030-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



11:09 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus in mattinata si allenerà per preparare il derby della Mole. Al termine della seduta Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa. alle 15:30. Domani il tecnico livornese dovrebbe schierare nuovamente tra i titolari Chiellini e Dybala.

13:11 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento della vigilia del derby. Ora la squadra sta pranzando e alle 15:30 ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

15:25 - 19 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Torino: "Al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto questa mattina al JTC, Massimiliano Allegri ha diramato l'elenco dei convocati per il Derby della Mole, in programma sabato 15 dicembre, alle 20:30, allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Questo l'elenco degli uomini a disposizione:

1 Szczesny
2 De Sciglio
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
7 Ronaldo
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
14 Matuidi
17 Mandzukic
18 Kean
19 Bonucci
21 Pinsoglio
22 Perin
23 Emre Can
24 Rugani
33 Bernardeschi
37 Spinazzola

16:41 - NIENTE RITIRO PER LA JUVE - La Juventus, al termine del l'allenamento di oggi, non è andata in ritiro come fa di solito prima delle partite. Infatti, Massimiliano Allegri ha preferito lasciare liberi i suoi ragazzi visti i tanti impegni ravvicinati. Domani, il tecnico livornese dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2: in porta ci sarà Perin. In difesa sulle fasce toccherà a De Sciglio e Alex Sandro, mentre in mezzo al fianco di Chiellini ci sarà uno fra Bonucci o Rugani. A centrocampo resta da capire chi sostituirà Bentancur le ipotesi sono due o Emre Can o Bernardeschi. Mentre in attacco dietro a Mandzukic e Ronaldo ci sarà Dybala.

19:44- INTERVENTO RIUSCITO PER CANCELO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che l'intervento al menisco è perfettamente riuscito: "In data odierna Joao Cancelo è stato sottoposto a un intervento chirurgico di meniscectomia selettiva mediale al ginocchio destro. L'operazione, eseguita dal professor Roberto Rossi, consulente di Juventus e J|Medical, in presenza del responsabile sanitario della Juventus dottor Claudio Rigo presso la clinica Sedes Sapientiae, è perfettamente riuscita. Già da domani il giocatore inizierà le cure riabilitative", si legge su Juventus.com.

19:46 - DOMANI POSSIBILE 4-3-1-2 - La Juventus stasera non andrà in ritiro e domani mattina si ritroverà alla Continassa per allenarsi in vista della gara contro il Torino e poi andrà in ritiro. Massimiliano Allegri, nel derby, si affiderà al 4-3-1-2: in porta ci sarà Perin. In difesa sulle fasce ci saranno De Sciglio e Alex Sandro, in mezzo toccherà a Bonucci e Chiellini. Anche se il numero 19 juventino è in ballottaggio con Rugani. A centrocampo giocheranno Emre Can, Pjanic e Matuidi. In attacco, invece, agiranno Dybala, Mandzukic e Ronaldo.
 
Top
PAG Posted on 15/12/2018, 09:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Torino-Juventus, stasera ore 20,30. Formazioni GdS-CdS-TS: "Sarà 4-3-1-2 con Dybala alle spalle di Mandzukic e Ronaldo. In difesa è ballottaggio tra Bonucci e Rugani"

Cancelo ko, torna nel 2019. Un brutto colpo per la Juve che perde uno dei grandi colpi del mercato estivo per 6-7 settimane. Il 2018 di Joao si è quindi concluso in anticipo: salterà infatti le ultime quattro gare dell’anno. Anche per Juan, niente derby, così come per lo squalificato Bentancur e per Khedira. Il tedesco, però, si avvicina al rientro: la prossima settimana sarà in gruppo e punta a tornare a disposizione con la Roma. Stasera toccherà a Emre Can dal primo minuto, accanto a Pjanic e Matuidi. In porta ci sarà Perin. Buone notizie anche per Benatia, convocato dopo l’infiammazione al ginocchio che gli ha fatto saltare lo Young Boys, e Spinazzola, in crescita di condizione dopo la lunga assenza. Il dubbio principale da sciogliere per Allegri per il derby è la scelta del compagni di Chiellini al centro della difesa: è ballottaggio tra Bonucci e Rugani. Davanti, spazio a Dybala alle spalle di Mandzukic e Ronaldo.

CdS




La Gazzetta Dello Sport


Corriere dello Sport




Tuttosport

CITAZIONE
CdS: "Il derby per Antonio Megalizzi, reporter e juventino. Per i bianconeri una tragedia privata, ma stasera allo stadio verrà ricordato dalla tifoseria"


Antonio Megalizzi, giornalista di 28 anni, è morto per la pallottola che l’ha colpito martedì sera: era tifoso della Juve e se quella sera il destino lo avesse voluto a Torino, invece che a Strasburgo da giornalista, avrebbe condannato un’iniziativa del genere. «Questa settimana i topi escono a cercare rogne. Granata tornate nelle fogne» è il messaggio per cui ieri sette tifosi della Juventus sono stati identificati, multati e sottoposti a daspo dalla Questura. In tutto ciò alcuni tifosi del Torino hanno risposto un giorno più tardi: «Noi cerchiamo rogne ma voi fatevi vedere, carogne». Ecco, tutto ciò non può essere. Oggi, giorno di Torino-Juventus, Antonio non c’è più, ma tutti sanno come è morto. La voce si sta spargendo, Antonio è presente, sarà presente comunque nei pensieri di chi lo conosceva, di chi ha saputo di lui. I tanti appelli finché sia solo una partita sono figli anche del dolore per la scomparsa di un ragazzo innocente, appassionato di vita e di bianconero. La Juventus vive la tragedia in privato. Lo stadio Grande Torino sarà pieno in ogni ordine di posto (27.000 spettatori con record di presenze) e tra i 1.400 tifosi ospiti c’è chi si è messo in moto per onorare il ricordo di Antonio. Certo i presupposti fanno pensare. Perché la Questura, certa del piano di sicurezza che prevede la solita divisione di zone di accesso per le due tifoserie e un massiccio dispiegamento di agenti, ha parlato così di quegli striscioni: «Incitamento o induzione alla violenza, possono contribuire ad innalzare l’animosità tra le due tifoserie». Ma stavolta no, stavolta deve prevalere il ricordo di una vittima come Antonio, il derby deve essere solo una partita anche e soprattutto per lui. Oltre qualsiasi episodio che possa dividere, perché anche il Torino sa bene cosa sigifichi soffrire. Particolare attenzione per il corteo organizzato dai tifosi bianconeri: partenza da Piazzale Caio Mario e tutti insieme allo stadio. Anche in questo caso le misure di sicurezza sono alte e ben organizzate. La speranza è che il ricordo di Antonio Megalizzi coinvolga tutti. Anche lui era un tifoso. E avrebbe seguito il derby.



Fonte: Corriere dello Sport

CITAZIONE
CT, Urbano Cairo: "Come si ferma Cristiano Ronaldo? Ci penserà Mazzarri". Al Banco granata: " A CR7 ci penserà Izzo, poi gol dell'ex juventino Zaza. Speriamo"

Urbano Cairo: Come si ferma Cristiano Ronaldo? Ci penserà Mazzarri». Urbano Cairo si avvicina al derby contro la Juve con la consueta fiducia nel suo allenatore, sapendo bene che in questo momento più che mai è necessario evitare interferenze con il lavoro della squadra. E del resto, il numero uno granata aveva già avuto modo di spronare tutti in privato, con il discorso durante la cena di Natale di martedì al Castello di Montaldo, con squadra e società al completo. Cairo non ha certo bisogno di rilasciare dichiarazioni ad effetto. «Il derby è una partita importante, il mister la sta preparando nei dettagli come è sua abitudine. La squadra sta facendo buone cose: è reduce da una bella prestazione contro il Milan, in una partita in cui avrebbe meritato anche qualcosa in più. Ora dobbiamo continuare così: compatti, corti, vogliosi di fare risultato». Poi il presidente si sofferma su Cristiano Ronaldo: «È certamente un grande campione, ha vinto cinque Palloni d’oro. È assolutamente al top, ma a lui penseranno Mazzarri e i difensori: speriamo trovino le soluzioni giuste, ma so che ci stanno lavorando per bene».





Al Banco granata, tra gufate e gol di Zaza «Speriamo».

«Questa è forse la Juve più forte di sempre, ma se il Toro sarà quello visto domenica scorsa contro il Milan allora si può sperare. Cristiano Ronaldo? Ci penserà Izzo.Vincere sarebbe grandioso, se poi segna pure l’ex bianconero Zaza..."



Corriere di Torino

CITAZIONE
GdS, Sala: "Io, Cristiano e Gigi potremmo giocare insieme. CR7 è il più forte degli ultimi anni. Ma in campo è più un 9, forse un 11. Se il Toro fa un golletto..."

Claudio Sala è il vero 7 bianco su fondo granata. Nell’anno dello scudetto, il 1975-76, giocava largo con quel numero, i tifosi lo adoravano, Pulici e Graziani a centro area ringraziavano per gli assist. Prima di questo Toro-Juve, nessuno meglio di lui può parlare di Cristiano, di Meroni, del numero 7. Numerologia. Che cosa rappresenta quel numero per lei? «Io al Toro ho giocato anche con l’8, il 9, il 10 e l’11 ma il 7 è speciale. Si sa che nel 1975, quando Radice arrivò ad allenare il Torino, io ero un 10, giocavo con quel numero e in quella posizione. Radice mi aveva avuto da ragazzo al Monza e me lo disse subito: “Ti cambio ruolo, sarai un 7”» Il calcio è cambiato tantissimo in questi decenni. Che è successo al 7? «Anche il 7 è cambiato. A volte in fondo alla fascia arrivano i 2, i terzini come Cancelo che avanzano e crossano, però le vecchie ali sono ancora più importanti. Guardate gli ultimi anni, vince chi ha gli esterni forti. Ronaldo, ma anche Robben e Ribery, nell’ultima Juve Douglas Costa e Cuadrado». Anche perché i difensori picchiano di meno di un tempo... «Più che altro prima servivano tre o quattro falli per arrivare a un’ammonizione, mentre ora alla prima trattenuta scatta il giallo. E il difensore, quando è ammonito, cambia». Ma allora Ronaldo, Meroni e Claudio Sala potrebbero giocare nella stessa squadra? «Certo. Io andrei a sinistra, perché in fondo me la cavavo bene con entrambi i piedi, lascerei la destra a Meroni e chiederei a Ronaldo difare il centravanti. A Bearzot lo dicevo: faccia giocare me e Causio sulle fasce, con un centravanti in mezzo, magari Bettega, Pulici o Graziani».Sì, ma questa volta il derby come finisce? «Il risultato da qualche anno è scontato, ma se il Toro fa un gollettino... cambia tutto»



Fonte: La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 15/12/2018, 20:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - TORINO-JUVENTUS - Formazioni ufficiali
15.12.2018 19:50 di Giuseppe Giannone
778a6a28f0f5a5bc068bbaa70c92f3bf-89446-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


LIVE TJ - TORINO-JUVENTUS - Formazioni ufficiali

11:10 - JUVE ALLA CONTINASSA - La Juventus è alla Continassa e si sta allenando in vista della gara contro il torino. Al termine della seduta i bianconeri andranno in ritiro. Massimiliano Allegri, stasera, si affiderà al 4-3-1-2: in porta ci sarà Perin. In difesa da destra verso sinistra si muoveranno De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandrp. Il numero 19 juventino però è in ballottaggio con Rugani. A centrocampo al posto dello squalificato Bentancur ci sarà Emre Can. Con il tedesco agiranno Pjanic e Matuidi. In attacco dietro a Mandzukic e Ronaldo ci sarà Dybala.

Juventus (4-3-1-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Ronaldo.

13:25 - RIFINITURA TERMINATA - Questa mattina, la Juventus è stata alla Continassa per svolgere la rifinitura mattutina in vista del derby di oggi. Massimiliano Allegri, contro il Torino, dovrebbe puntare sul 4-3-1-2.


13:52 - TORO CON ZAZA E BELOTTI - Zaza titolare al fianco di Belotti, Iago Falque pronto a subentrare a partita in corso. Queste le indicazioni della rifinitura mattutina del Torino in vista del derby della Mole di questa sera. L'attaccante spagnolo, in dubbio per un risentimento muscolare, dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio tra i titolari all'ex di turno. Una scelta, quella di Mazzarri, che se confermata sarebbe dettata dalla necessità di non rischiare lo spagnolo, convocato ma non al meglio, per puntare sulla voglia di riscatto di Zaza, fino ad ora in ombra nel Torino. Nella Juventus, invece, il dubbio è tra chi affiancherà Chiellini in difesa tra Rugani e Bonucci, con quest'ultimo favorito.

14:25 - JUVE IN RITIRO - La Juventus dopo la rifinitura mattutina ha raggiunto l'hotel dove rimarrà fino alle 19.

15:08 - RIPOSO POMERIDIANO PER LA JUVE - La Juventus è in tutto e si sta riposando in vista della gara contro il Torino. Per quanto riguarda la formazione Emre Can sembra favorito per giocare a centrocampo. Mentre in difesa resta aperto il ballottaggio Bonucci- Rugani.

16:11 - STAMATTINA CUADRADO ERA ALLA CONTINASSA - La Juventus questa mattina era alla Continassa per allenarsi in vista della partita contro il Torino. In mattinata al JTC c'era Juan Cuadrado che è infortunato e stasera non sarà a disposizione. Adesso i bianconeri sono in ritiro e tra un'oretta ci sarà la riunione tecnica nella quale Allegri scioglierà le riserve sulla formazione che utilizzerà stasera.

17:14 - ARRIVANO CONFERME SULLA FORMAZIONE DELLA JUVE - La Juventus sta effettuando la riunione tecnica in vista del derby di stasera. Per quanto riguarda la formazione bianconera arrivano conferme. Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-1-2: in porta ci sarà Perin. In difesa sulla destra toccherà De Sciglio, in mezzo spazio a Bonucci e Chiellini, mentre sulla sinistra agirà Alex Sandro. A centrocampo giocheranno Emre Can, Miralem Pjanic e Blaise Matuidi. In attacco Allegri ha scelto di puntare su Dybala dietro a Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

17:23 - FUORI DALLO STADIO OLIMPICO È APPARSA UNA SCRITTA CHE OFFENDE LE VITTIME DELL'HEYSEL - Purtroppo, questo pomeriggio, all'esterno dello Stadio Olimpico è apparsa una vergognosa scritta che offende le vittime dell'Heysel. Questo è il secondo episodio che accade a distanza di poche settimane visto che anche a Firenze era stata infangata la memoria delle vittime della tragedia del 29 maggio 1985 e in quell'occasione venne offesa anche la memoria di Gaetano Scirea.



17:39 - EMRE CAN TITOLARE - La Juventus sta terminando la riunione tecnica in vista della gara contro il Torino. Massimiliano Allegri per sostituire lo squalificato Bentancur ha deciso di schierare Emre Can. Il tedesco quindi tornerà fra i titolari e comporrà il centrocampo juventino con Pjanic e Matuidi.

18:06 - BONUCCI HA VINTO IL BALLOTTAGGIO CON RUGANI - La Juventus tra circa un'ora lascerà il ritiro e andrà allo stadio Olimpico. Massimiliano Allegri poco fa ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione e in difesa Bonucci ha vinto il ballottaggio con Rugani. Il numero 19 juventino affiancherà Chiellini, mentre sulle fasce ci saranno De Sciglio e Alex Sandro. A centrocampo, invece, toccherà al terzetto composto da Emre Can, Pjanic e Matuidi. In attacco dietro a CR7 e Mandzukic ci sarà Dybala

18:15 -


18:25 -


18:40 -


18:45 - Tra poco le squadre si dirigeranno all'Olimpico Grande Torino.

18:52 - Il pullman del Torino è già arrivato all'Olimpico.

18:55 - Novità di formazione nel Torino: De Silvestri fuori, gioca Ola Aina. Iago Falque non va neanche in panchina.

18:58 - Piccoli tafferugli all'esterno dello stadio Olimpico tra gruppetti di tifosi, subito sedati dalle forze dell'ordine.

19:00 - E' arrivata anche la Juventus tra i fischi e i cori non proprio belli dei tifosi del Toro.

19:15 - TJ - VIDEO - Gaffe dei tifosi del Torino all'arrivo del pullman della squadra di Mazzarri. I sostenitori granata, convinti che stesse arrivando la Juventus, hanno urlato "me..." all'indirizzo della propria squadra

19:20 -



19:40 - FORMAZIONI UFFICIALI - Ecco le formazioni che scenderanno in campo alle 20.30 allo Stadio Olimpico Grande Torino:

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; Aina, Baselli, Rincon, Meite, Ansaldi; Zaza, Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Lyanco, Soriano, Lukic, Damascan, Edera, Berenguer, Moretti, Parigini, De Silvestri, Bremer. Allenatore: Mazzarri

JUVENTUS (4-3-1-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Ronaldo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Costa, Kean, Rugani, Bernardeschi, Spinazzola. Allenatore: Allegri

19:50 - "Nuovo record di paganti allo Stadio Olimpico Grande Torino. Alla quota abbonati di 11.053 si aggiungono i 15.535 che hanno acquistato un tagliando per l'appuntamento di questa sera, per un totale di 26.588 spettatori. L'incasso totale è di 860.977€". Lo comunicato l'ufficio stampa del club granata.

20:00 - Inizia il riscaldamento



20:12 - Volti concentrati in casa Juve, l'obiettivo è quello di continuare a macinare avversari e punti in campionato, e di reagire al k.o, imprevisto, contro lo Young Boys in Champions League.

20:22- Mancano solo pochi minuti all'inizio di questo sentitissimo derby della Mole.

bZWKs1d

 
Top
PAG Posted on 15/12/2018, 21:00     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Ma sul serio noi dobbiamo sempre giocare con Mandzukic? Non azzecca un pallone che sia uno..!!!!
 
Top
PAG Posted on 15/12/2018, 21:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Per ora si può dire la peggiore prestazione Juve della stagione?

che squadra di scarponi il Torino

sbagliamo un passaggio ogni due!!
 
Top
PAG Posted on 15/12/2018, 21:27     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Veramente una pena. Portiamo a casa questo pareggio visto che giochiamo con due (Matuidi e Mandzu) che non hanno idea che il pallone è rotondo....
Scusatemi ma io sono per quelli che hanno una minima idea di come si stoppa un pallone e come si passa a più di 5 metri.!! :woot:
 
Top
36 replies since 9/12/2018, 09:58   175 views
  Share