Il Salotto Bianconero

[Serie A] Milan - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 11/11/2018, 21:27     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


Io onestamente non ricordo una squadra che nel suo possesso palla gioca così tanto vicino all'area avversaria e che tira così poco in porta.
La soluzione più importante da trovare è questa.
Stavamo per rischiare l'1-1 in 10 per una puttanata di Benaria (per me quel fallo di mano non è mai fallo di mano, anche perchè se l'ha presa di proposito ha dei riflessi da portiere).

PS: giusto per non girarci intorno. Questo Milan è ridicolo, con 1 gran giocatore e altri 3 o 4 buoni.

Edited by toflux - 11/11/2018, 21:29
 
Top
PAG Posted on 11/11/2018, 21:28     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Buona mezzora....poi siamo arretrati troppo...ed abbiamo concesso un rigore stupido...dovremo verticalizzare di più e smettere con tremila passaggi in orizzontale...
 
Top
PAG Posted on 11/11/2018, 21:30     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 11/11/2018, 21:28) 
Buona mezzora....poi siamo arretrati troppo...ed abbiamo concesso un rigore stupido...dovremo verticalizzare di più e smettere con tremila passaggi in orizzontale...

Ecco mi hai ricordato una cosa.
Che diavolo di senso ha Dybala a 3 metri da Pjanic? Possibile che non riesca a trovare una cavolo di posizione differente da quello in mezzo, spalle alla porta a fare passaggi di 3 metri quando non perde la palla perchè ne ha 3 intorno?
 
Top
PAG Posted on 11/11/2018, 21:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Benatia te possino acciaccatte!! comunque diamo l'impressione di poter schiacciare come formiche gli avversari se volessimo, ma non vogliamo. Si eccede nel possesso e si verticalizza poco.
 
Top
PAG Posted on 11/11/2018, 21:34     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (toflux @ 11/11/2018, 21:30) 
CITAZIONE (makpuc @ 11/11/2018, 21:28) 
Buona mezzora....poi siamo arretrati troppo...ed abbiamo concesso un rigore stupido...dovremo verticalizzare di più e smettere con tremila passaggi in orizzontale...

Ecco mi hai ricordato una cosa.
Che diavolo di senso ha Dybala a 3 metri da Pjanic? Possibile che non riesca a trovare una cavolo di posizione differente da quello in mezzo, spalle alla porta a fare passaggi di 3 metri quando non perde la palla perchè ne ha 3 intorno?

Se è lì è perché Mister Fase Difensiva vuole tre punte di cui una sta a centrocampo ed una torna....così gli lasciamo il campo fino a prendere il pareggio (vedi Cagliari, Genoa, Manchester, Parma,etc)
 
Top
PAG Posted on 11/11/2018, 21:36     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 11/11/2018, 21:34) 
CITAZIONE (toflux @ 11/11/2018, 21:30) 
Ecco mi hai ricordato una cosa.
Che diavolo di senso ha Dybala a 3 metri da Pjanic? Possibile che non riesca a trovare una cavolo di posizione differente da quello in mezzo, spalle alla porta a fare passaggi di 3 metri quando non perde la palla perchè ne ha 3 intorno?

Se è lì è perché Mister Fase Difensiva vuole tre punte di cui una sta a centrocampo ed una torna....così gli lasciamo il campo fino a prendere il pareggio (vedi Cagliari, Genoa, Manchester, Parma,etc)

La mia domanda è però: 1) Allegri è scemo. 2) Dybala non riesce a giocare se non in quella zona.
Per me onestamente è la 2, ma credo sia una questione di testa. Molto terra terra: io quando prende palla Dybala ho una fottuta paura di perderla.
 
Top
PAG Posted on 11/11/2018, 21:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Buona gara finora, ho visto per fortuna il rigore e non tutto il resto perché sono a cena e il Wi-Fi dà i numeri oggi. A me non sembrava fallo, ma queste cose le fischiano sempre e comunque a noi poi non ne parliamo. Io ho visto tante belle cose nel primo tempo, buoni cambi di gioco anche però la partita non la ammazziamo mai e questo alla lunga la paghi come cosa. Benatia comunque è incommentabile. Io francamente spero di chiuderla subito con 2 gol di vantaggio, mentalmente ci crediamo troppo forti ma sulla carta dobbiamo dimostrarlo e questa è una partita fondamentale per il campionato, portiamoci i 3 punti a casa, forza ragazzi!!
 
Top
PAG Posted on 11/11/2018, 21:59     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


Ragazzi, dopo la finta di Dybala per Pjanic mi arrendo.
Ci si sente domani.
 
Top
PAG Posted on 11/11/2018, 22:22     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Spiace tanto per Gonzalo.
Sulla nostra gara ho poco da dire, accetto quasi tutti gli stili di gioco, quello finalizzato a non segnare invece no, mi spiace.
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 11/11/2018, 22:28     +1   -1




Higuain troppo empatico,limite enorme considerando l'età.

Partita buona,diamo la sensazione di poter vincere nettamente sempre,ma non vogliamo. E questo sarà un problema da risolvere,soprattutto in ottica Champions.
Ah,sul velo di Dybala per Pjanic ho sclerato,perché lì devi calciare in porta.
 
Top
PAG Posted on 11/11/2018, 22:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Partitona, ragazzi partitona.

E' vero abbiamo rischiato ad un certo punto anche nel secondo tempo però ragazzi è successo quello che non è successo con il Manchester non ci siamo distratti, concentrazione altissima e cambi azzeccati. Ok il Milan non è uno squadrone ma il calcio non si gioca solo sulla carta altrimenti vincerebbe sempre chi ha Ronaldo o Messi. Abbiamo una grandissima squadra, grandissima e possiamo fare grandi cose.


Un pensierino per Gonzalo: mi dispiace, umanamente. E' fragile come ragazzo, ma gli voglio un gran bene come se fosse un fratello davvero. In diretta ho detto "No Pipita no, non fare così", come se fosse ancora da noi. Spero vada in TV a scusarsi, anche se è una testa calda (in senso buono).
 
Top
PAG Posted on 11/11/2018, 22:33     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE ("LPG" @ 11/11/2018, 22:22) 
Spiace tanto per Gonzalo.
Sulla nostra gara ho poco da dire, accetto quasi tutti gli stili di gioco, quello finalizzato a non segnare invece no, mi spiace.

Concordo con te...sarà contento Allegri che non ha preso gol...Io non lo sono, come te...questo gioco di controllo all'indietro tanto caro ad Allegri, a me sinceramente non piace come a te.
 
Top
PAG Posted on 11/11/2018, 22:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


ehrm8PP



CITAZIONE

RONALDO A SKY: "Felice nella famiglia juventina. Higuain? Gli ho detto di star calmo, spero non venga punito"
11.11.2018 22:35 di Alessandro Vignati
47b5a55cfbc4004f10e0f067f8be910b-92045-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews



RONALDO A SKY: "Felice nella famiglia juventina. Higuain? Gli ho detto di star calmo, spero non venga punito"
Intervistato nel dopo partita di Sky, l'attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo ha parlato del 2-0 inflitto al Milan a San Siro. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

E' il primo gol su azione a San Siro...

"Sì ma ho segnato nel 2016 per la Champions...".

Su azione...

"Sì, son contento. Giocare con il Milan e a San Siro è difficile. Abbiamo avuto occasioni, sono felice per la squadra e per me".

Record in Serie A, 34 su 36.

"Son felice. Sono felicissimo nella famiglia juventina, importante vincere per mantenere il Napoli a 6 punti. Non sapevo di questo record".

Cosa hai detto a Higuain?

"Ho detto a Gonzalo di non innervosirsi ed esagerare sennò rischia una lunga sanzione. Capisco la situazione, spero non venga punito duramente, non ha fatto nulla di male alla fine".
 
Top
PAG Posted on 11/11/2018, 22:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Dominata. Il fatto che si acceleri e si rallenti a nostro piacimento è un punto di forza e non un limite.
Bisogna migliorare sulla cattiveria sotto porta e sulle rifiniture, in quel modo saremmo perfetti.
 
Top
PAG Posted on 11/11/2018, 22:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

ALLEGRI A SKY: "Importante sbloccarla subito. Contento dell'attacco, servono più tiri da fuori"
11.11.2018 22:55 di Alessandro Vignati
336768f9de25663b001c851810b3f556-59924-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport




ALLEGRI A SKY: "Importante sbloccarla subito. Contento dell'attacco, servono più tiri da fuori"
Intervistato da Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena sostenuta dai bianconeri in casa del Milan. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Avete lanciato un messaggio al campionato?

"Siamo rientrati subito dopo mercoledì, eravamo un po' tramortiti. Bravi i ragazzi a mettere subito la gara, era l'unico modo per mettere da parte il Manchester. Sul rigore è l'unica volta dove eravamo scoperti, uno tra Alex Sandro e Matuidi doveva coprire. Per il resto abbiamo gestito e fatto bene".

Finora avete lasciato solo 2 punti...

"Stiamo facendo buone partite e vittorie. Forse mercoledì è stata indolore, abbiamo mandato ora a -9 l'Inter e mantenuto il Napoli a -6 che sta facendo cose straordinarie".

Cosa hai detto a Bonucci?

"Già da ieri lo sapeva che doveva riposare, era da tempo...".

Hai portato lo sgabello?

"No, ma è capitato con il Milan che doveva riposare è solo una questione di rotazioni. Giusto così".

Giocate meglio in Europa che in campionato?

"Ci ha fatto forse bene la sconfitta di mercoledì. In Europa ci sono più spazi, il problema è che tiriamo poco da fuori. Vogliamo andare in area con la palla, ci specchiamo e questo può creare problemi. Mercoledì ci hanno fatto i complimenti, ma ha vinto il Manchester. Bisogna vincere. Stasera abbiamo difeso in modo cattivo, questo è un passo che va fatto".

Siete cattivi nel recupero palla a prescindere delle posizioni, mentre il ritmo non è elevato.

"Quando giochiamo con Mandzukic-Dybala-Ronaldo c'è meno ordine. Tuttavia gli avversari hanno meno riferimenti. Dovevamo distribuire meglio palla e muoverci meglio, lasciavamo spazi vuoti nel primo tempo. Meglio nella ripresa".

Quindi non disponi davanti un ordine fisso quando giocano quei tre?

"No, ma sapevamo che dalla parte di Abate c'era difficoltà sulla palla d'uscita. Alex Sandro ha fatto un bellissimo cross per Mario, ci sono giocatori che attaccano meglio primo o secondo palo, dobbiamo sfruttare meglio le caratteristiche dei nostri".

In Champions c'è maggior velocità di passaggio, però tenete sempre in mano il pallino del gioco gestendo la gara.

"Sì, però abbassare il ritmo della qualità del passaggio e dello smarcamento ti addormenti. Sbagli e prendi ripartenze, dove siamo vulnerabili a campo aperto. Bisogna far circolare velocemente la palla dietro le spalle dei centrocampisti e della difesa".

Ronaldo catalizza molto le conclusioni, perchè tira da ogni posizione. Non toglie possibilità di segnare più facilmente?

"Dobbiamo migliorare con i tiri dei centrocampisti. Ronaldo è un centravanti, ha fatto 24 gol nella Liga l'anno scorso facendone 14 da dentro l'area, è un centravanti vero. Davanti tutti fanno bene, corrono e aiutano".

Ronaldo ti ha scalzato il #fiuu con il #siuu sui social...

"E' ma è una cosa vecchia, lo feci al gol di Pirlo con il Torino...".

Lo fai anche te?

"No, ho una certa età".

Mostri gli addominali allora...

"Eh è meglio che mi copra...".
 
Top
33 replies since 16/10/2018, 08:45   172 views
  Share