Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/02/2018 - 31/03/2018

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 2/2/2018, 10:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 2/2/2018, 12:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 2/2/2018, 12:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(El Mundo Depurtivo) L’enturage di Carrasco sarebbe in contatto con la Juventus per giugno. Entrambi le parti sembrano voler concludere la trattativa. Resta da convincere l’Atletico Madrid che ha imposto una clausola di 100 Milioni sul giocatore.
 
Top
PAG Posted on 2/2/2018, 13:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Benet (MediaPro): «Grandi speranze per accordo diritti tv con Lega Serie A»
1517570936-mediapro
News inserita da: Simone Rossi (Satred)


Fonte: Adnkronos

venerdì, 02 febbraio 2018, 12:21
Benet (MediaPro): «Grandi speranze per accordo diritti tv con Lega Serie A»«Crediamo che il nostro progetto e la nostra offerta siano molto buoni, quindi nutriamo grandi speranze che tutto finisca in un accordo definitivo». È fiducioso nell'esito della trattativa con la Lega Calcio Taxto Benet, uno dei soci fondatori di Mediapro, che conversando con l'Adnkronos conferma che «dovrebbe concludersi il prossimo lunedì» la trattativa in cui è impegnata la società spagnola per i diritti tv della serie A.

«Venerdì scorso, i club della Serie A, una volta conosciuta la nostra offerta, hanno deciso di avviare una trattativa privata con noi per cercare di raggiungere un accordo. In questo momento siamo nel processo di negoziazione» la cui chiusura è prevista appunto per lunedì. Se la trattativa di Mediapro andasse a buon fine e la società si aggiudicasse i diritti tv, in un secondo tempo potrebbe cederne una parte, per esempio quelli legati al satellite fino ad ora appannaggio di Sky Italia.

«Il nostro progetto - precisa Benet - consiste nella produzione di un canale che trasmetta per 24 ore al giorno, e per 7 giorni alla settimana, contenuti sul calcio, e che includa tutte le partite della Lega. Questo canale verrebbe distribuito attraverso tutte le piattaforme. E ovviamente è nostra intenzione che Sky sia una di quelle piattaforme» spiega.

1517570793-benet-mediapro

In generale il manager di Mediapro giudica positivamente l'accoglienza ricevuta in Italia.

«Penso che i club stiano valutando in modo molto positivo sia la nostra presenza sia i nuovi arrivati sul mercato, nonché il progetto specifico che abbiamo impostato per loro. Credo che - prosegue - apprezzino la nostra idea di cercare la massima diffusione delle partite e di lavorare insieme in modo che il prodotto Lega sia ogni giorno più valorizzato».



Digitalforum
 
Top
PAG Posted on 2/2/2018, 13:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 2/2/2018, 14:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Mesut Ozil rinnova con l'Arsenal fino al 2021: guadagnerà circa 18 milioni di euro a stagione.
 
Top
PAG Posted on 2/2/2018, 16:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 2/2/2018, 14:42) 
CITAZIONE
Mesut Ozil rinnova con l'Arsenal fino al 2021: guadagnerà circa 18 milioni di euro a stagione.

54 MILIONI di impegno di spesa per un giocatore già suo (se sono lordi come credo... se no diventano 108)......ormai il prezzo di acquisto di un giocatore è la voce meno importante...la battaglia è tutta sull'ingaggio.....alla fine rimarranno le due spagnole, il bayern, il PSG, 6 o 7 inglesi e spero noi......al resto del mondo rimarranno le briciole ed i campionati locali (tranne italia, inghilterra, germania, francia e spagna dove non rimarrà niente per gli altri)
 
Top
PAG Posted on 2/2/2018, 16:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 2/2/2018, 16:21) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 2/2/2018, 14:42) 

54 MILIONI di impegno di spesa per un giocatore già suo (se sono lordi come credo... se no diventano 108)......ormai il prezzo di acquisto di un giocatore è la voce meno importante...la battaglia è tutta sull'ingaggio.....alla fine rimarranno le due spagnole, il bayern, il PSG, 6 o 7 inglesi e spero noi......al resto del mondo rimarranno le briciole ed i campionati locali (tranne italia, inghilterra, germania, francia e spagna dove non rimarrà niente per gli altri)

Mi viene da commentare: ma che brutta fine sta facendo il calcio...poi mi viene il dubbio di star diventando vecio!
 
Top
PAG Posted on 2/2/2018, 17:23     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 2/2/2018, 16:34) 
CITAZIONE (makpuc @ 2/2/2018, 16:21) 
54 MILIONI di impegno di spesa per un giocatore già suo (se sono lordi come credo... se no diventano 108)......ormai il prezzo di acquisto di un giocatore è la voce meno importante...la battaglia è tutta sull'ingaggio.....alla fine rimarranno le due spagnole, il bayern, il PSG, 6 o 7 inglesi e spero noi......al resto del mondo rimarranno le briciole ed i campionati locali (tranne italia, inghilterra, germania, francia e spagna dove non rimarrà niente per gli altri)

Mi viene da commentare: ma che brutta fine sta facendo il calcio...poi mi viene il dubbio di star diventando vecio!

Se ci pensi bene ci sono paesi dove non nascono più giocatori decenti da decenni (ungheria, danimarca, svezia, scozia, romania, bulgaria, turchia,ucraina, russia, grecia etc.) e paesi dove non ne nascono più come prima (brasile per esempio dove l'ultimo decente è Neymar o Italia dove l'ultimo decente è forse Verratti ed ho detto tutto :wacko: ).....
Sono anche i paesi dove il calcio non conta quasi più niente o ha perso la sua centralità o soffrono (come l'Italia) di assoluta carenza di movimento giovanile o scuole di supporto (oggi per giocare a calcio un bambino paga 200 o 300 euro all'anno ed a rotazione deve giocare che sia bravo o scarso)...ed.i campetti nei parchi (dove ancora esistono) sono drammaticamente vuoti.
Credo che anche UEFA e FIFA siano molto allarmati per l'andazzo di avere 20 club ricchissimi e gli altri con le pezze al culo....è l'anticamera dello sport professionistico così come concepito in America.
 
Top
PAG Posted on 3/2/2018, 01:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


no vabbè, ma il Benevento che ha preso Sagna? :sefz:
 
Top
PAG Posted on 3/2/2018, 07:22     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE
Ferdinando Del Sole, la scheda: chi è l’esterno arrivato alla Juve con lo zampino di Allegri

ferdinando-del-sole
Chi è e come gioca Ferdinando Del Sole, attaccante esterno che la Juventus ha acquistato dal Pescara per 1,5 milioni di euro (più il 50% sull’eventuale rivendita)


Ferdinando Del Sole ha messo a segno una doppietta al debutto in amichevole con la prima squadra della Juventus. Prelevato dal Pescara, il 20enne attaccante esterno ha giocato già una partita di campionato con la Primavera di Dal Canto, ossia la sfortunata gara casalinga persa contro il Genoa per 0-1. In pochi giorni, insomma, è arrivata una delusione alla prima con i nuovi compagni, ma aggregatosi ai “grandi” è andata decisamente meglio. Qualcuno sostiene che Del Sole sia arrivato a Torino su espressa richiesta di Massimiliano Allegri, che punzecchiato sull’argomento ha spiegato: “Non ci ho messo lo zampino per il suo acquisto, anche se devo dire che si tratta di un giocatore bravo e che conosco bene, essendo fidanzato con la figlia di una mia amica”. Al Pescara sono andati 1,5 milioni di euro ed è stato promesso il 50% di un’eventuale futura rivendita.

Nato a Napoli il 17 gennaio del 1998, Ferdinando Del Sole è un grande tifoso del club partenopeo. Cresce nelle giovanili del Pescara club che raggiunge nel 2012 e con cui arriva a debuttare in Serie B. Nella stagione 2017-2018, prima del trasferimento alla Juventus, il ragazzo ha collezionato 16 presenze tra campionato e coppa Italia, corredate da 3 gol e due assist. Vanta anche tre presenze con la nazionale Under 20.

L’amichevole contro la Vigor Carpaneto è servita a Del Sole per mostrare quello che è il suo repertorio migliore. Dopo aver messo a segno un gol su calcio di punizione, si è ripetuto poco dopo con un perfetto sinistro a giro finito sotto l’incrocio alla destra del portiere avversario. Se la Juventus ha deciso di anticipare di sei mesi il suo sbarco a Torino, previsto inizialmente per giugno 2018, un motivo ci sarà: nelle intenzioni della dirigenza bianconera, i prossimi mesi serviranno al calciatore napoletano per fare esperienza con la Primavera e al contempo allenarsi con i campioni della prima squadra. Addirittura, per via delle concomitanti assenze di Douglas Costa e Bernardeschi, dovrebbe essere convocato per Juventus-Sassuolo, prossima partita e valida per la 23.a giornata di Serie A 2017-2018.

Nonostante sia mancino di piede, Del Sole ama partire dal versante destro d’attacco per accentrarsi e calciare a giro di sinistro. Non disdegna anche il ruolo di trequartista o quello di esterno sinistro, anche se indubbiamente si trova meglio a destra. Non a caso, gli addetti ai lavori lo hanno paragonato spesso proprio a Bernardeschi, altro mancino cui piace di più partire da destra. Fisico asciutto e alto 1,79 m, il ragazzo fa della velocità la sua arma migliore, che viene abbinata ad un’ottima tecnica di base e ad una grande facilità a calciare in porta, anche dalla distanza e da fermo.


da jmania
 
Top
PAG Posted on 3/2/2018, 09:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Sassuolo, domani alle 15. Formazioni TS: "Sarà 3-5-2. Rugani, Benatia e Chiellini in difesa. Mandzukic più vicino alla porta, con Higuain in attacco"




Tuttosport



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: Iachini: "Baba, Politano e un nuovo Berardi: contro la Juve ce la giochiamo, abbiamo qualche chance in più di dargli fastidio"


A proposito di variabilità tattica, cosa insegna la Juve? «Che poter cambiare pelle, anche nella stessa partita, può valere per portarla a casa quanto avere un’identità tattica più precisa e giocare a memoria come fa il Napoli. Che è più bello, sì. Però la Juve è lì anche se non al top del suo rendimento: e quando lo sarà?». Vincerà lo scudetto? «La vedo leggermente favorita perché, il giorno che avrà tutti disponibili, se le servirà potrà cambiare di più mantenendo la stessa qualità». Domani sarà ancora una Juve non al meglio? «La sosta ha restituito squadre diverse, gli unici a rimetterci sono stati gli allenatori: se tieni un’auto ai box per una settimana, ti serve più di una settimana di Mugello per correre un G.P. Comunque sono passate quasi tre settimane dalla ripresa: sarà di nuovo Juve». Che lei non ha mai battuto da allenatore (sei sconfitte e un pareggio), ma solo da giocatore con il Verona di Bagnoli: cosa direbbe l’Osvaldo alla squadra, domani? «Quello che dirò io: serve la partita perfetta nelle due fasi. E se li aspettiamo, abbiamo già perso; se ce la giochiamo, abbiamo qualche chance in più di dargli fastidio». Dopo ilfastidio di averla «rifiutata», può dargli altri fastidi Berardi? «Berardi non ha rifiutato la Juve: ha scelto di essere protagonista nel Sassuolo. E per un motivo o per l’altro l’ha affrontata poche volte: ha le qualità perfare una grande partita, deve solo capire che può essere sempre la volta buona». Otto partite contro Allegri, una vittoria e sette sconfitte: collega scomodo da affrontare? «Allenatore pratico, che ammette il peso di aver allenato Milan e Juve e che sa farsi dare risposte dalla squadra. La sua Juve lavora tutti i palloni, fa un possesso che ti aggira e il capolavoro è stato mettere insieme Dybala, Higuain che torna nella sua metà campo e Mandzukic che fa il quinto difensore. Qualità singole esaltate e mentalità da “provinciale”:se ci riesci, è la bomba che ti fa esplodere la squadra»



Fonte: La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
TS: "Migliorano le condizioni di Bernardeschi, ma Allegri non vuole rischiarlo. Delicata la situazione di D. Costa e per Dybala, invece, l’obiettivo è Juventus-Tottenham"

Migliorano gradualmente e costantemente, comunque, le condizioni di Federico Bernardeschi. L’ex viola è alle prese con una distorsione a un ginocchio, la cui entità è tuttavia lieve. Dopo gli esercizi mirati di giovedì, ieri il giocatore ha avuto modo di svolgere parte della seduta di allenamenti regolarmente insieme con la squadra, dopo aver iniziato svolgendo lavoro differenziato. Allegri non è tuttavia disposto a correre rischi, medita infatti di lasciare Bernardeschi in panchina domani pomeriggio contro il Sassuolo onde evitare complicanze e peggioramenti. Al limite si può ipotizzare un ingresso a partita in corso, se Bernardeschi se la sentisse. Più delicata invece la situazione di Douglas Costa, alle prese con un fastidio a un polpaccio: nel mirino, al limite, può mettere la Fiorentina venerdì prossimo. Per Dybala, invece, l’obiettivo è Juventus-Tottenham del 13 febbraio.



Fonte: Tuttosport

CITAZIONE
TS: "La recompra sarà una riforma: sarà Beppe Marotta, amministratore delegato del club più titolato d’Italia, ad avanzare la proposta a Roma in Federcalcio"


Era l’estate 2016 quando il Real si riprese Alvaro Morata la punta spagnola sborsando 30 milioni rispetto ai 20 incassati nel 2014 e con la Juventus consapevole del fatto che al termine di quella stagione i blancos avrebbero esercitato il diritto di recompra. Oggi, al tramonto di una sessione di mercato fra le più povere di denaro, le idee le ha messe in campo il club bianconero, forte di rapporti consolidati con determinate società e di un appeal incomparabile a livello nazionale. E siccome il diritto di riacquisto non è contemplato nella normativa che regola i trasferimenti in Italia (però in futuro magari si potrà) le società “riparano” approfondendo i rapporti, cementando le amicizie e cedendo calciatori sui quali si mantengono in corsia di sorpasso in prospettiva. E controllandoli da una postazione privilegiata, senza l’uso di droni o altri artifizi. E’ cosi che la Juventus ha messo su un gruzzolo da oltre 20 milioni nelle operazioni chiuse a gennaio. Nessuna new entry in prima squadra, più uscite legate ad elementi comunque “pedinati” dai bianconeri perché sul loro cartellino pende una sorta di gentlemen’s agreement, diversamente esplicabile con una formuletta da due parole: effetto Morata. Nessuna carta scritta, dunque, giacché non ci si può accordare su un’eventuale recompra di un giocatore già venduto. Piuttosto una sorta di corsia preferenziale per il futuro (di durata biennale/triennale) in virtù della quale un determinato elemento potrebbe rincasare a Torino in caso di nuova intesa fra le parti.

Fonte: Tuttosport







Secondo le norme che regola- Buoni rapporti con il Perugia. E all’estero occhio all’Olanda no i trasferimenti tra club italiani, un’operazione come quella che portò Alvaro Morata alla Juventus nell’estate 2014 e poi ricondusse lo spagnolo a Madrid nel 2016 non è possibile. Ma non è detto che la regola non possa essere cambiata. In un mercato di casa nostra in cui da anni sono sparite le comproprietà (e chi vuole posticipare un investimento consistente si rifugia nel prestito con obbligo di riscatto anziché acquistare un calciatore a titolo definitivo) la novità potrebbe non essere così lontana nel tempo. E sarà Beppe Marotta, amministratore delegato del club più titolato d’Italia, ad avanzare la proposta a Roma in Federcalcio. Sarebbe una garanzia in più per i giovani nonché un invito a investire sui calciatori italiani. Peraltro la Juventus, da anni, s’è fatta promotrice del progetto seconde squadre e il fatto che i talenti bianconeri debbano spesso e volentieri crescere altrove, in luoghi lontani dal proprio habitat, non può andare a genio. «Le seconde squadre rappresentano una necessità - ha spiegato Marotta più volte - perché sono propedeutiche all’ingresso in prima squadra. Penso ai modelli come la Spagna, dove le seconde squadre ci sono.



Fonte: Tuttosport

CITAZIONE
GdS, De Laurentiis attacca la Juve: "Agnelli potenti, si può condizionare anche in silenzio. Lo scudetto non sarà deciso dallo scontro diretto, ma dagli infortuni e dagli arbitri"



Vi state giocando lo scudetto e l’opinione comune è che i bianconeri siano più attrezzati, mentre voi avete il gioco e Sarri come armi in più… «Non sono d’accordo. Abbiamo grandi giocatori in rosa e siamo l’unico club in Serie A senza debiti con le banche. Siamo cresciuti tanto da quando ho preso la società su di un pezzo di carta in tribunale. Oggi il Napoli fattura un terzo della Juve, ma i nostri conti sono migliori dei loro. La Juventus però appartiene alla famiglia più potente d’Italia da 100 anni. Non è una questione di soldi, ma di rapporti che possono anche silentemente creare condizionamenti. A tutti i livelli. Un esempio? Con Sportfive loro hanno avuto in regalo due terzi dello Stadium. A me sono serviti 7 anni per transare dei finanziamenti che ho dato al Comune, altrimenti non avrei potuto giocare al San Paolo» Gira voce fosse proprio la Juve a volervi mettervi i bastoni tra le ruote. «Non sono io a dirlo. Il giro l’ho capito, ma non faccio dietrologia. Sono fatalista e allora meglio così. Stimo Politano, che era entusiasta di venire al Napoli, ma non vale tutti quei soldi. E se qualcuno mi ha fatto risparmiare 29 milioni, mi ha fatto un favore, non un torto». Vince il Napoli, ma vince sempre anche la Juve: per lo scudetto sarà decisivo lo scontro diretto a Torino? «Per me no. Saranno molto più decisivi infortuni e sviste arbitrali o “varriane”, se mi consentite il termine...» Che è successo invece con Younes? «Per gravi problemi famigliari ha scelto di ritardare l’arrivo a Napoli. Lo aspettiamo, a luglio sarà dei nostri, il contratto è già depositato in Lega, come per Ciciretti. Anche se c’è stata una triangolazione con i tedeschi amici degli amici...». Si riferisce al Bayern, società «alleata» in Europa della Juve? Allora era vera l’interferenza bavarese sull’affare NapoliYounes. «Lo ha detto lei, non io. Però ci pensi bene: Juve, Bayern, Eca (European club association ndr), Uefa. Ha capito il film?».



Fonte: La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 3/2/2018, 10:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Che palle De Laurentiis. La Solita solfa, per coprire la palese incapacità del Napoli di fare mercato attacca gli altri.
A questi manco le briciole dobbiamo lasciare
 
Top
PAG Posted on 3/2/2018, 12:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


il grande ritorno del GOMBLODDOOOOHHH!!! :.uah:
 
Top
PAG Posted on 3/2/2018, 12:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Oddio ho visto un video sulla pagina di Angelini, veramente da minchioni! :.doh:

Non so se sia peggio lui o i napoletani che hanno taroccato il tutto. Alle volte mi chiedo perché ce l'ho fra i contatti, poi vedo la moglie e tutto si spiega. :sefz:
 
Top
584 replies since 1/2/2018, 00:58   3922 views
  Share