Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/03/2017 - 03/06/2017

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 1/3/2017, 07:07     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


solo io sono contento e soddisfatto come il bimbo che riceve per natale esattamente quello che aveva chiesto? :D

Edited by Cocteau Twins - 12/5/2017, 12:50
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 1/3/2017, 07:28     +1   -1




Napoli ha una tifoseria,oltre che una dirigenza,da provinciale che lotta per salvarsi. Dopo ieri sera ne ho avuto la conferma. Si perché ieri sera,è vero che sono andati in vantaggio per la prima volta allo Stadium,ma per demeriti nostri più che meriti loro.
Allegri,come al solito,fa esperimenti tattici e distrugge un giocattolo che ormai va in automatico con il nuovo assetto: da questo punto di vista,Acciuga deve migliorare,perché comunque era una semifinale di un torneo da vincere e non una partita per fare esperimenti.
Tralasciando il gol in posizione dubbia di Callejon,mi limito ad analizzare i primi venticinque minuti della ripresa.
Con il 4-2-3-1 li abbiamo massacrati: zero tiri nello specchio nella ripresa da parte loro,campo occupato molto meglio con esterni larghissimi,azioni a raffica e baricentro molto più alto. Questa squadra è stata costruita per offendere e deve giocare in attacco,non con cinque difensori in campo.
Polemiche post partita ridicole,anche perché mancano un rigore su Dybala e due punizioni dal limite per noi nel primo tempo. Ma si sa che gli arbitri sono l'alibi dei perdenti.
Ah,spero che il Real Madrid li dia i sei gol che non ha fatto all'andata nel ritorno al San Paolo,così voglio vedere se parlano ancora di arbitri dopo.

CITAZIONE (1979 @ 1/3/2017, 07:07) 
solo io sono contento e soddisfatto come il bimbo che riceve per natale esattamente quello che aveva chiesto? :D

Siamo in due. Più che altro per i deliri dei napoletani,veramente esilaranti.
 
Top
PAG Posted on 1/3/2017, 08:18     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Sapete, c'è una parte di me che gode, e non poco, di certe uscite.
Però a volte mi preoccupo anche un po' a pensare che ieri Valeri era in una serata di grazia e ha trovato il coraggio di fischiare questi due rigori (in realtà abbastanza netti, tanto che anche la stampa ha criticato poco o nulla mi pare), ma quante volte per questo giochino mediatico hanno poi paura a fischiare a nostro favore?
Penso al rigore non dato contro la Roma su Mandzukic o a quello non dato su Marchisio in Inter - Juve nel 2011: episodi chiari come il sole in cui gli arbitri non se la sono sentita.
Se poi penso a come l'AIA tuteli i suoi affiliati mi vengono i brividi...
 
Top
PAG Posted on 1/3/2017, 08:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Ripartiamo da qui! :.ok: :.sciarpata:
 
Top
PAG Posted on 1/3/2017, 09:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
La Stampa: "Juve non stop: decisivo il cambio di modulo (e passo) nella ripresa". CorSera:"Juve, rigori (sacrosanti) e veleni". Libero: "Diluvio Juve"


b1kSjN0

La Stampa


srj42MG

Libero



qG8p43e
Corriere della Sera

CITAZIONE
Juve-Napoli, le pagelle dei quotidiani. LaStampa:"Spettacolo Cuadrado. Chiellini lotta". Libero:"Cuadrado cambia la gara". CorSera:"Cuadrado decisivo"

Dh0tpd7



Libero


COAKVak


La Stampa


JzB0Civ


CorSera

CITAZIONE
Juve-Napoli, la moviola dei quotidiani. TS: "Su Dybala rigore pure al 13’". CorSport: "Corretti i due rigori alla Juve". GdS: "Su Albiol era rigore"


Al 13’ del primo tempo il primo episodio dubbio: Dybala scatta, in posizione regolare, su lancio di Bonucci, e mentre sta per calciare Strinic lo spinge da dietro su una spalla: intervento da rigore e passibile anche di espulsione dal momento che l’attaccante stava calciando in porta. Dubbio sul gol di Callejon, al 36’: scatta sul filo del fuorigioco e al momento del tocco di Insigne sembra con la testa oltre Asamoah, ma le immagini non chiariscono del tutto. Giusto il rigore assegnato alla Juventus al 1’ st: goffo intervento di Koulibaly su Dybala. Regolare il gol di Higuain al 20’: Bonucci non tocca la palla e comunque era dietro alla linea della palla stessa sul tocco del Pipita. Due episodi tra il 21’ e il 22’. Il Napoli chiede un rigore per un contatto Pjanic-Albiol: il difensore sta già cadendo quando tocca il piede del bianconero, di spalle. Giusto lasciar correre. Sul capovolgimento giusto il rigore per fallo di Reina su Cuadrado: il portiere in uscita tocca la palla, che però resta in possesso di Cuadrado che potrebbe segnare. Giusto non espellere Reina: per i portieri non c’è più il rosso automatico su chiara occasione da gol.

Tuttosport



13’ - E’ il grande dubbio della serata: Bonucci lancia Dybala partito regolare, dentro l’area, in velocità, Strinic in ritardo lo spinge con il braccio sinistro. Di per sé, la spinta non sarebbe neanche clamorosa, ma certo arrivata in velocità, mentre l’argentino si sta coordinando per il tiro, tanto basta per sbilanciarlo. Una decisione che è davvero al limite.
36’ - Ok il gol di Callejon, è millimetrica la posizione rispetto ad Asamoah al momento del passaggio di Insigne.
38’ - Milik spinge Bonucci a pallone lontano: ammonito.
45’ - Albiol trattiene la maglietta di Higuain che però è già in caduta, poi l’intervento sul pallone di Koulibaly, da qui nasce la doppia occasione Mandzukic-Lichtsteiner, con quest’ultimo che però parte in off side sul tiro del compagno respinto da Reina. Secondo tempo 1’ - Giusto il primo rigore alla Juve: Koulibaly pesta con il sinistro il destro di Dybala, corretto anche non ammonire secondo una consuetudine, tipica degli internazionali, dopo la derubricazione del rosso a giallo sui falli “onesti” in chiara occasione (e dunque il giallo delle azioni importanti diventa nulla).
19’ - Regolare la rete di Higuain: Bonucci, infatti, non tocca il pallone, ma pure l’avesse fatto, sul tiro del compagno sarebbe stato dietro la linea del pallone stesso.
23’ - In una manciata di secondi, due decisioni difficilissime per Valeri. Albiol va giù in area bianconera: manca un replay definitivo, il difensore di Sarri cade fra Bonucci e Pjanic, con un contatto di cui è difficile stabilirne la portata ma che fa infuriare il Napoli perché sul capovolgimento di fronte, Reina esce su Cuadrado, tocca il pallone ma travolge anche l’avversario, il pallone stesso resta nella disponibilità del colombiano, ecco perché ci sta fischiare fallo. Perfetto il giallo (intervento onesto in chiara occasione).

Corriere dello Sport


Rigori dati e non dati, molto lavoro per Valeri. Dubbi già all’8’ sulla prima occasione da gol capitata a Dybala, che si trova davanti alla porta su un bel lancio di di Bonucci. Strinic lo tocca ma non in modo tale da impedirgli la conclusione, parata da Reina. Fa bene, dunque, il direttore di gara a sorvolare. In apertura di ripresa, pareggia la Juventus su rigore per fallo di Koulibaly su Dybala. L’argentino, a dire il vero, è già in volo prima del contatto, il difensore del Napoli però lo tocca sulla parte anteriore del piede. Decisione corretta. Quanto succede poi in occasione del 3-1 ricorda a molti quanto avvenuto nell’ormai storica Juventus-Inter 1998 quando, dopo un rigore negato ai nerazzurri per fallo di Iuliano su Ronaldo, nella prosecuzione dell’azione ne fu concesso uno ai bianconeri (in quel caso sbagliato). Qui la beffa, per il Napoli, è ancora più atroce perché poi il penalty avversario è stato trasformato. Tutto nasce nell’area bianconera quando Albiol finisce nella morsa di Bonucci e Pjanic: il difensore non lo tocca, il bosniaco sì, evidente il rigore (foto sotto). L’arbitro fa proseguire l’azione, Dybala innesca Cuadrado che si trova a tu per tu con Reina nell’altra area di rigore. È vero che il portiere tocca la palla, ma questa - nella prosecuzione dell’azione - resta a disposizione dell’attaccante, sul quale rovina Reina e quindi il penalty, poi trasformato da Dybala, ci sta. Qualche dubbio sul gol del Napoli, ma Callejon sembra in posizione corretta sul passaggio di Insigne.

Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
Repubblica, Gianni Mura:"Due calci di rigore non evidentissimi. La partita sta in questi episodi, ma anche nella decisione di passare alla difesa a 4"



TORINO - Due calci di rigore non evidentissimi, il primo c’è tutto,ma che Dybala infila bene. Sul secondo, mezzo Napoli s’attarda a reclamare un rigore su Albiol, pure questo non evidentissimo, e in due passaggi la Juve porta Cuadrado a contatto con l’uscita di Reina, che dà l’impressione di toccare il pallone prima delle gambe di Cuadrado. La chiave della partita sta in questi episodi ma, prima ancora, in un ripensamento di Allegri, che inizia con la difesa a 3 ma nell’intervallo, sotto nel risultato, decide di tornare alla difesa a 4. Cuadrado, determinante, per Lichtsteiner è la logica consuenza. Come a Madrid, il Napoli segna per primo poi subisce la rimonta. Stavolta, con più episodi su cui discutere. Ma bisogna aggiungere che è il Napoli, con una serie di errori, a favorire la Juve, che come al solito sa aspettare il momento buono per colpire. Sull’1-1 il Napoli si fa sorprendere in ritardo (Albiol) su rimessa laterale. Il 2-1 nasce da una frittata Koulibaly-Reina. Abile Higuain ad approfittarne, quasi da fondocampo. Hanno molto limitato il turn over, i tecnici. Sarri cambia i difensori esterni e dà spazio a Rog, considerato un oggetto misterioso. Niente male, per quel che s’è visto ieri. Ha corsa, iniziativa, fisico, può tornare utile in un periodo così fitto d’impegni. Uscito Hamsik, i tre centrocampisti del Napoli sommavano 65 anni. Possono essere il futuro, al presente pesa di più l’esperienza della Juve. Il Napoli è riuscito a spaventarla nel primo tempo, scomparendo progressivamente. Higuain che al quarto minuto di recupero, sul 3-1, va in pressing sulla difesa del Napoli cercando il quarto gol è il simbolo di una squadra che non molla mai. Le difficoltà in avvio di manovra, grazie al sacrificio di Milik su Bonucci, sono sparite con la difesa a 4. Con cui la Juve è più squadra. Non è il carattere che manca al Napoli, semmai la capacità di gestire il vantaggio. Passa da momenti di forza collettiva (velocità, precisione, appena calano son dolori) a sbandate inspiegabili. È pensabile che le ultime sconfitte abbiano lasciato un segno profondo, una scia di insicurezza. E si sa che chi ha paura di sbagliare è più portato a sbagliare. Sarri ha pochi giorni per aggiustare i meccanismi della squadra: né la Roma né il Real perdonerebbero il ripetersi degli errori mostrati a Torino. E il progressivo calo, mentale e fisico. Nel secondo tempo il Napoli praticamente non ha fatto un tiro in porta.


Repubblica - G.Mura

CITAZIONE
CorSera: "Azzurri contro la Rai con un tweet polemico: «Se guardate le partite sulla Rai fatelo senza audio». Giuntoli: «Arbitraggio vergognoso»"

bDcLeTF


Corriere della Sera

CITAZIONE
Il Mattino: "Scandaloso: Napoli condannato da Valeri. Rigore netto su Albiol non dato e su Cuadrado il rigore non c'è. Questo non è calcio"

JzAVvpO
niibBsM



Il Mattino

CITAZIONE
TS:"I riscatti di Coman e Zaza porteranno 40mln nelle casse della Juve: finanzieranno acquisto di Tolisso e Sanchez. Barzagli nel mirino dei NewYork"



TORINO - I riscatti di Coman e Zaza da parte di Bayern Monaco e Valencia, porteranno 40 milioni (forse anche qualcosa in più per i bonus concordati tra le società) nelle casse della Juve. Un bel fondo cassa che finanzierà l'acquisto di un top player. Un colpo sarà fatto a centrocampo, il Lione venderà Tolisso e presto si tratterà con Marotta. La richiesta è di 40 milioni, ma si proverà ad inserire come contropartita Lemina per ridurre l’esborso. In attacco si pensa a Sanchez, il cui cartellino dovrebbe costare meno: ha il contratto in scadenza nel 2018 e il cileno continua a non voler rinnovare l’accordo con i Gunners che gli pagano uno stipendio da sei milioni di
euro l’anno (..)

Tuttosport



TORINO - Futuro a stelle e strisce per Andrea Barzagli? Sarebbe il sogno dei New York Cosmos, formazione della Nasl Soccer League, per la prossima stagione. Dopo aver tesserato Andrea Mancini ed Amauri, il proprietario Rocco Commisso vorrebbe regalarsi anche il difensore della Juventus, che però andrà in scadenza con il club bianconero nel 2018, quando avrà 37 anni (..)

Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 1/3/2017, 09:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Comunque ragazzi la gurata di Buffon nasce da un momento "scherzoso", ma sembra che lo dica seriamente. Lui la butta lì però è abbastanza credibile. Vi posto il video (anche se è già nell'area video):




Al minuto 13!


P.S.: La psw è: buffon
 
Top
PAG Posted on 1/3/2017, 10:25     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Che gurata ha fatto Buffon?
Non posso vedere video ora.
 
Top
PAG Posted on 1/3/2017, 10:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE ("LPG" @ 1/3/2017, 10:25) 
Che gurata ha fatto Buffon?
Non posso vedere video ora.

Mezza gurata di Buffon a JTV:

CITAZIONE
C'era Francesco Gabbani anche lui di Carrara. Qualcuno ha fatto notare che c'erano due talenti di Carrara in studio e Buffon ha detto che magari il prossimo anno potrebbe esserci anche il Berna (li in studio). Dopodiché risatone sornione.
 
Top
PAG Posted on 1/3/2017, 10:52     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Grazie Coc
 
Top
PAG Posted on 1/3/2017, 11:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

 
Top
PAG Posted on 1/3/2017, 11:15     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Ma che bello.
Quando useranno la VAR per annullare i gol di Callejon sai quanto ci divertiremo?
 
Top
ForzaLeo (il gemello cattivo)
PAG Posted on 1/3/2017, 11:17     +1   -1




Magari Bernardeschi!!

Diawara ieri mi è piaciuto, forse l'ho sottovalutato.
 
Top
PAG Posted on 1/3/2017, 11:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Per credere che quello su Albiol fosse rigore bisogna avere seri problemi mentali. Ma molto gravi però
 
Top
PAG Posted on 1/3/2017, 11:48     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Altro giro, altra corse e altre lamentele. Mi fa piacere vedere che queste ennesime polemiche non sono suffragate dalla stampa il che fa capire ulteriormente quanto siano futili.

CITAZIONE (Cocteau Twins @ 1/3/2017, 10:51) 
CITAZIONE ("LPG" @ 1/3/2017, 10:25) 
Che gurata ha fatto Buffon?
Non posso vedere video ora.

Mezza gurata di Buffon a JTV:

CITAZIONE
C'era Francesco Gabbani anche lui di Carrara. Qualcuno ha fatto notare che c'erano due talenti di Carrara in studio e Buffon ha detto che magari il prossimo anno potrebbe esserci anche il Berna (li in studio). Dopodiché risatone sornione.

Il Berna non sarebbe male, anche se una sua collocazione nei nostri schemi d'attacco non sarebbe semplice, secondo me rischia di fare il doppione di Dybala.
 
Top
PAG Posted on 1/3/2017, 11:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (Fireball: @ 1/3/2017, 11:48) 
Altro giro, altra corse e altre lamentele. Mi fa piacere vedere che queste ennesime polemiche non sono suffragate dalla stampa il che fa capire ulteriormente quanto siano futili.

CITAZIONE (Cocteau Twins @ 1/3/2017, 10:51) 
CITAZIONE ("LPG" @ 1/3/2017, 10:25) 
Che gurata ha fatto Buffon?
Non posso vedere video ora.

Mezza gurata di Buffon a JTV:

CITAZIONE
C'era Francesco Gabbani anche lui di Carrara. Qualcuno ha fatto notare che c'erano due talenti di Carrara in studio e Buffon ha detto che magari il prossimo anno potrebbe esserci anche il Berna (li in studio). Dopodiché risatone sornione.

Il Berna non sarebbe male, anche se una sua collocazione nei nostri schemi d'attacco non sarebbe semplice, secondo me rischia di fare il doppione di Dybala.

Confermando il 4231 mancano trq di riserva e una punta. Se prendi Berna hai lui e Pjaca che possono giostrare in tutti e 3 i ruoli dietro la punta.
 
Top
2789 replies since 1/3/2017, 07:07   16289 views
  Share