Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/09/2015 - 31/10/2015

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 31/8/2015, 23:29     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


Non mi è passata ma volevo scrivere qualcosa.

Se, a fine dello scorso campionato quando sapevamo da natale che avremmo salutato pirlo e tevez e, per chi lo sapeva, anche vidal, mi avessero detto che avremmo preso:

Khedira per impostare un centrocampo a 3 un po' più muscolare per il 4321
Dybala che diventerà veramente uno della top10 europea e Mandzukic che farà cmq più di 15 gol
Zaza al posto del Matri/Anelka di turno
Cuadrado per poter finalmente puntate in velocità gli avversari che "me lo devi prendere il pallone"
Alex Sandro sulla sinistra come analogo di Cuadrado
ed ampliato la panca con Hernanes e Lemina (nn lo conosco)
Rugani come futuro Nesta in coppia con Bonnie
Neto come vice Buffon

ci avrei messo la firma!!!

Ad oggi mi rode per diversi motivi.

Il primo è la colossale figura di merda fatta a livello EU dove ti sei fatto usare come un Secco qualsiasi per piazzare al meglio un giocatore forte ma mediamente normale.. Cioè, tra i top dei terzini sinistri c'è AlexSandro, tra i top dei trequartista NON C'E' Draxler. Hai cambiato strategia all'ultimo prendendo e ufficializzando le ali a metà agosto o poco prima e ti fai trascinare fino all'ultimo quando se avresti speso in effetti 30 mln per un giocatore, bhè: lì potevi spendere comunque prima. Questo denota provincialismo. Spendi 26 mln per un terzino e non ci pensi un attimo e poi speri di risparmiare gli spicci su un colpo da circa 30? bhà...
Mi chiedo cosa ci sia dietro.. no sul serio.. non ha senso questa cosa.. Volete veramente dirmi che non potevamo fare un colpo da 30 mln? L'avremmo spesi per lui che non ci avrebbe fatto diventare il ManCity o il Barça ma c'avrebbe fatto avere qualche giocata di qualità in più ma niente di che, imho. L'avremmo potuti spendere per qualcun altro.

Il secondo è che Allegri è un aziendalista. A lui sta bene quel che fa la società, da indicazioni ma gli sta bene tutto. Quindi forse non chiede neanche nulla in particolare se non "vorrei giocare così, mi mancano 2/3 ruoli".. e poi ci pensa Paratici.
Paratici è il numero uno che c'è su piazza, ragazzi. Uno che di calcio, e non di conti, ci capisce meglio di chiunque in SerieA.. però forse per trattare fuori serve la personalità che magari non ha soprattutto se ti fai accompagnare da Marotta che invece è solo un contabile. Mi fido ciecamente di loro ma fanno comunque una piccola serie di cazzate gestionali ogni anno. Ad esempio: i giornali stanno montando il caso trequartista? Smontalo facendo un'intervista ripetitiva sul "ci serve un centrocampista perché si è rotto khedira" e "non ci serve un trequartista" come hai fatto capire ma mai detto in maniera puntuale. Invece succede che avendo fatto la campagna acquisti al solito a giugno, i giornali non sanno di cosa parlare e, come ogni anno, pur di spalare merda, puntano un giocatore che non prenderemo pur di dire che non sappiamo fare mercato. Come al solito abbiamo delle pecche di comunicazione molto forte ed Allegri, da buon aziendalista, non alza mai la voce alla Conte che invece avrebbe dato due belle stoccate alla stampa.

Il terzo ne ho già parlato ed è tecnico / tattico. Se vuoi giocare con il 4321 (avendo cmq mille opzioni in più) lo cominci a provare dal primo istante in allenamento e poi quando hai gli uomini giusti lo raffini. Allegri, da sempre, non vuole un regista alla pirlo (e lo si sapeva con VanBommel) ma vuole un Marchisio in avanti alla difesa, muscolare e orizzontale, di fatica. Dovevamo avere un centrocampo a 3 con Khedira Marchisio Pogba e poi la sfiga vuole che ti si rompano 2 su 3. Ma poi che fai? giochi con il 352 per farli stare tranquilli.. perché loro giocano con quel modulo da 5 anni... si è vero.. ma quel modulo era tenuto in piedi dal CARISMA e dalla PERSONALITA' di Vidal (che della Juve non ne voleva sapere più da molto tempo), Pirlo, Tevez e dallo spogliatoio con Pepe e Storari. C'era amicizia e voglia di faticare insieme.. Questo all'improvviso si è perso ed i ragazzi non hanno più certezze di un tempo e quindi hanno "paura".. ma da che mondo e mondo, quando devi dare quadratura ad una squadra paurosa, la metti in campo con il 442 che lo si conosce dall'età di 8 anni quando vai in campo per la prima volta.


Ora Allegri ha un centrocampo favoloso ed appena torna khedira saremo veramente forti.
Io credo in questa Juve ed Allegri non ha proprio intenzione di "mandare messaggi" alla società giocando male.. semplicemente i ragazzi hanno giocato con il freno a mano tirato. Vedrete appena li avremo tutti e piano piano si ritroverà compattezza.
Quest'anno, dal punto di vista motivazionale, sarà un momento di transizione post delneri.. ma possiamo ancora vincere lo scudetto.

Buffon
Lichtsteiner Rugani Bonucci AlexSandro
Khedira Marchisio Pogba
Cuadrado Dybala
Morata



e su questa si possono fare modifiche su modifiche.. un 433 più spinto con Mandzukic al centro e Morata e Dybala più larghi dietro, ed ha estremamente senso mettere un 3 di centrocampo più solido. Possiamo fare un 442 con anche ASAMOAH (che secondo me è un grandissimo giocatore) sulla sx... ecc...

Come dicevo una volta dobbiamo pensare a 3, 4 moduli diversi...
ma l'atteggiamento è quello del doppio trequartista.. diciamo l'albero di natale..

Nessun Draxler avrebbe risolto nulla e neanche Gotze. Da noi le risolveva Giaccherini quindi non è detto che serva un giocatore da 180 mln di stipendio o da 50 mln di mercato. Abbiamo solo gestito male una situazione ma è l'ennesima perculata che ci fanno dalla germania... ci sarà un problema di fondo.. a vendere Coman siamo stadi dei GENI.. a comprare dei pirla.. quasi elemosinando fino all'ultimo. E qui io dico che se vuoi fare il tipo tosto dici: Offro questo, tratti 10/15 gg e poi, punti sul piano B.. che stavi trattando da prima in segreto. Invece Qui ti fai prendere in giro fino all'ultimo giorno (indipendentemente dalle voci sulla personalità che lasciano il tempo che trovano e che si leggono solo sui forum juventini perché non le sapeva nessuno fino a 5 ore fa) e poi piazzi il piano B (Lemina) e sei costretto a strapagare una riserva di una che ti ha fatto fare un'altra bella figura con Guarin..
Bhò ecco.. magari con sta cazzata abbiamo ricucito i rapporti e ce lo riprendiamo a Gennaio..
Ma alcune cose sono state enormemente gestite male.

Ed ora FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS.

CITAZIONE (miguelon6 @ 1/9/2015, 00:09) 
CITAZIONE (1979 @ 31/8/2015, 21:31) 
poi voglio fare un ragionamento. appeno ho tempo. intanto segnatevi il 4321 con un centrocampo miscolare e due trequartisti di cui uno cuadrado.a lo faccio appena mi passa.

io me lo segno...ma l'altro è dybala...me lo prometti??

certo che è lui pirla.. ne abbiamo parlato prima! :D

Edited by Cocteau Twins - 1/10/2015, 00:18
 
Top
PAG Posted on 31/8/2015, 23:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Il mercato non è stato affatto disastroso. Anzi direi che è stato molto buono. Non sono in grado di dargli un voto perchè molti se non tutti i giocatori acquistati dovranno dimostrare qualcosa, molti di loro sono giovani e non del tutto formati, qualcuno decisamente inesperto nel calcio che conta, altri sono giocatori affermati su cui pesa la tenuta fisica, Khedira. Oppure dipendono dal gioco della squadra, Manzo. O infine devono dimostrare di poter essere decisivi in una grande squadra, Hernanes, Cuadrado.
Su tutto purtroppo pesa la confusione che oramai sembra farla da padrone a partire dalla seconda metà di agosto in poi. Marotta in quella fase è pericolosissimo. Paradossalmente nella sessione dove questa dinamica ha mostrato il suo lato peggiore è anche la stessa dove Marotta ha comprato il suo migliore last minute di sempre. Hernanes questa mattina mi ha fatto storcere il naso perchè ero tendenzialmente maldisposto, più per il fatto che tornavo al lavoro dopo un bel mese di ferie che non per il mercato. Ma a ben rifletterci è esattamente la tipologia di giocatore di cui avevamo bisogno. Certo non è un investimento a lungo termine, ma in quel settore secondo me avevamo abbondantemente investito: Dybala, Neto, Zaza, Sandro, Lemina, Rugani. Non è nemmeno in una top five dei migliori trequartisti in circolazione, forse nemmeno in una top ten. Però nella Lazio aveva dimostrato di essere un grande giocatore al punto da meritarsi la nazionale carioca. Quindi non è la pippa che qualcuno vorrenbbe che fosse, solo perchè è il solito last minute.
E' grave che un giocatore di quel tipo sia arrivato l'ultimo giorno, dimenticatevi il nome per un minuto e pensate alle cose che sa fare e pensate a come sono state fatte in questo calcio agostano da parte dei nostri eroi. I calci piazzati, sin'ora penosi, solo Dybala è in grado di battere i calci d'angolo. Le punizioni sin'ora nemmeno Dybala, sarebbe cominciato ad essere un espediente tattico quello di stendere l'uomo anche al limite. Vuol dire automaticamente rimessa dal fondo, unica cautela non esagerare per non rischiare cartellini, per il resto un modo sicuro di neutralizzarci. Da oggi non sarà più cosi. Qualità nell'ultimo passaggio, problema questo risolto da Tevez l'anno scorso e fondamentale di cui tutti i nostri centrocampisti sono carenti, Hernanes colma questa lacuna. Quindi l'acquisto è giusto. I nomi che sento Praet, Eriksen sinceramente non mi dicono una ceppa, non valgono un accidente altrimenti ci sarebbero almeno una decina di club in grado di andarseli a prendere. Ora che Allegri si dia da fare per metterli in campo come si deve senza paure e senza piagnistei. Fai giocatre i più forti e basta. Termino dicendo che se veramente Pogba fra un anno ci lascia io sono tranquillo. Se è una cessione programmata MArotta quei 100ml li spenderà ad aprile. Da quel momento in poi che venga sollevato dall'incarico pro tempore sino alla conclusione del mercato. Lo facessero fare anche a Boniperti, non m'interessa, il teatrino cominciato con Sandro si , Sandro no, Siqueira si, Siqueira no, Draxler si Draxler no, fuori Zaza resta Llorente, fuori Llorente resta Zaza, Coman non si cede, Coman venduto e tutte le chiacchiere fatte da Marotta in questi ultimi quindici giorni non le voglio più vedere e sentire. Spero che Agnelli lo abbia steso sulla scrivania e gli abbia somministrato una bella cura medioevale. Allegri riprendesse in mano la squadra da subito perchè non voglio più vedere giocatori che si mandano a quel paese in campo, non voglio più vedere giocatori che si litigano i calci di punizione. Gravissimo non aver previsto che senza Pirlo e Tevez non avevamo nessuno in grado di espletare questi fondamentali, ancora più grave non aver stabilito una gerarchia prima della partita con l'Udinese. Il battibecco tra Bonucci e Pogba è una roba da bambini sul campo sterrato della parrocchetta. Indecente tanto quanto Marotta e Allegri nel post partita di ieri. Ora voltiamo pagina, mercato finito fortunatamente. Mai come questa volta sto benedicendo la sosta per le nazionali, pause sempre odiose per quanto mi riguarda ma assolutamente provvidenziali in questo inizio veramente complicato.
 
Top
PAG Posted on 1/9/2015, 00:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Mese nuovo, topic nuovo e stagione nuova. Si riparte tutti da qui. :.sciarpata:

Mi sono permesso di spostare qui i messaggi del Boss e di Maurizio, perché potevano essere elemento di discussione. :.ok:

CITAZIONE
Sul carezzevole Hernanes

(di Luca Momblano)
31/08/2015
@MomblanOfficial

Infine Hernanes, chiaramente una scelta di “recupero” o comunque certamente conservativa, direttamente dall’Inter come in pochi avrebbero auspicato o anche solo pronosticato. Il brasiliano è uno di quei profili che non vanno presentati, vanno piuttosto digeriti (come è logico che sia) e valutati seguendo la logica della relatività. Ovvero sia: è un giocatore funzionale all’idea di gioco che Allegri predica e che in qualche modo, nel tempo, sta cercando di spiegare senza tanti giri di parole ai grandi media? La risposta è piuttosto semplice, soffermandosi sulle parole chiave: tecnica, centrocampista che possa muoversi tra le linee (la meglio definizione livornese dello striminzito concetto di trequartista), la testa, la pazienza, la precisione (unita alla velocità dei passaggi). E si badi bene, appunto, dei passaggi. Perché a un certo punto, con un’organico stravolto per tre quarti lungo l’asse centrale (si è salvato il solo Bonucci guardando per lo meno i nomi portanti dell’ultimo biennio), serviva serrare le fila proprio nel cuore del campo dopo aver lavorato forte, e decisi, sul mercato delle punte apparentemente senza tentennamenti, neppure su Zaza che rappresentava l’invito a uscire a Llorente il quale faceva il prezioso anche con il Siviglia alle calcagna da un mese.

La risposta che cercavamo, dunque, al 31 di agosto e dopo gli abbagli vuoi mediatici e vuoi strategici intorno al nome di Julian Draxler, è un si. Magari un si non proprio a gran voce, ma pensare che la pregiudiziale su Hernanes possa essere il rendimento nell’ultimo anno e mezzo di Inter è francamente sconsiderata. O meglio: se Hernanes sia o meno un calciatore da Juve, adatto a questa Juve, che consegna una sua tacca di qualità a questa Juve, sarebbe da favorire l’analisi del suo percorso alla Lazio. Anzi, neppure il percorso, diciamo pure rendimento e centralità. E qui viene il bello del pensiero assoluto: Hernanes è stato senza dubbio alcuno uno dei migliori piedi (anzi due, visto che possiede il dono raro del calciare indistintamente con entrambi i piedi) del campionato italiano. Non certo una Serie A nei suoi anni migliori, ma pur sempre una Lazio che cercava di affacciarsi nel calcio che conta. Quindi una squadra dal modesto tasso di intraprendenza nonostante le buone gestioni di Reja e Petkovic, due pratici del gioco del calcio. Ebbene, Hernanes è stato il fulcro, non ideatore di gioco ma fine tessitore, un calciatore che ha di base due necessità: che ci sia almeno un compagno (meglio due) che corrano per lui e che dunque goda delle giuste coperture nonché la possibilità di toccare una quantità notevole di palloni. Non è un catallizatore, ma resta pur sempre un buon passeggiatore con quelle caselle speciali che si chiamano precisione e varietà di giocate. Senza dimenticare la balistica eccezionale dalla media distanza e la capacità di calciare in modo insidioso ogni genere di palla inattiva.

Il quadro, detta così, sembra entusiasmante. Chiaramente di pancia non lo può essere e la testa (anche quella del calciatore, ai tempi del San Paolo miglior talento cristallino del campionato brasiliano) fa fatica a tornare indietro di quasi tre anni. Cioè al miglior Hernanes e poi anche al peggior lato di se stesso, già alla Lazio, panchinato perché totalmente inadatto ad operare da mezzala in un gioco fatto di continui ribaltamenti di fronte. Il fiato era poco ed era anche finito. In quella posizione spesso si gioca uomo su uomo, servono fatica e dedizione tattica, ingredienti da non ricercare nel brasiliano. Conseguenza ne è che in questa Juventus lo si possa incastonare idealmente così, titolare o meno:
4-3-1-2: il modulo sul quale lavora preferibilmente Allegri. Qui Hernanes è vertice alto o basso (interpretando le funzioni del metodista di Allegri più vertice alto che basso, ma non a costo di impiegarlo appunto da intermedio dove il giocatore viene messo alla frusta e limitato nel suo modo naturale di giocare con 360 gradi di campo intorno e un minimo di tempo per ragionare). Da vertice alto può essere un ottimo veicolatore di palloni per gli attaccanti e/o per gli esterni quando è ora di chiamarli sulla corsa o con cambi di gioco siderali. Non è un’acceleratore, anzi. Praticamente l’antitesi di Pereyra, tanto per capirsi. Il che significa che la discriminante può essere quanto vuoi provare a controllare la partita e quanto invece preferiresti aggredirla. Se pensiamo a Sneijder, richiesta esplicita di Allegri a suo tempo, verrebbe da pensare che il tecnico pensi alla prima fattispecie. Lo storico dell’anno passato, anche con Vidal, andava invece nella seconda direzione. A questo punto c’è giusta curiosità.
3-5-2: il sistema di gioco che oggi subisce critiche ma che resterà un’opzione troppo golosa e compatta per metterla nel dimenticatoio (ovviamente sapendo che un centrocampo come quello di Roma difficilmente lo si rivedrà all’opera se non in Coppa Italia e che sugli esterni sono arrivati due giocatori che non si pongono limiti nell’attaccare la metà campo avversaria). Qui Hernanes è una cosa sola, ed è intrigante: regista e fulcro davanti alla difesa. Più qui che nel sistema difensivo a quattro, quindi con le spalle ben coperte e meno necessità di due guardaspalle ai fianchi. Ecco, se proprio lo si dovrà vedere da mezzala allora meglio pensarlo nell'adesso vituperato 3-5-2 con un uomo diretto alle spalle in sostegno e in copertura preventiva grazie alla presenza dell'ultimo difensore (e qui Hernanes potrebbe giocare da molto vicino con uno dei due esterni, puntando sul "corto" che è comunque nelle sue corde).
Con i ragionamenti fatti, si fa presto a diagnosticarlo (secondo i parametri suggeriti sopra) nei vari moduli alternativi. Tutti eccetto il 4-4-2 tanto caldeggiato da parte della tifoseria “social” in cui evidentemente Hernanes non ha posizione che sfiori la natura razionale del calcio. Poi, si sa, vale tutto. Qualcuno con questa Juventus dalla rosa larga e molto variegata, senza salvatori della patria, verrà sacrificato di fronte alla legge del risultato. O del gioco. O, possibilmente, di tutti e due. Ed un Hernanes in più non può che aiutare. Il resto ce lo deve mettere lui per cercare di sfiorare il punto massimo della carriera al quale, da ragazzo, pensava fosse già scritto dovesse arrivare. E invece..


Juventibus


CITAZIONE



CITAZIONE



CITAZIONE

 
Top
PAG Posted on 1/9/2015, 01:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




CITAZIONE

Arrivederci calciomercato, il riepilogo di tutte le trattative di giornata

Melo_DAN6917-900x444
Felipe Melo - Galatasaray



Redazione01-09-2015 01:49

Fuochi d’artificio per chiudere il mercato. Ultimo giorno ricco di trattative, trasferimenti e colpi di scena clamorosi. Come quello che ha come protagonisti Roberto Soriano ed il Napoli. Contratto non depositato entro le 23, trattativa che sfuma. Azzurri che si consolano con l’arrivo ufficiale di Chalobah, in prestito dal Chelsea. Sorprese, come quelle che ha regalato l’Inter. Sfuma Eder, allora i nerazzurri virano su Adem Ljajic, che arriva dalla Roma. Finita qui? Macché. I nerazzurri si regalano un ultimo giorno da protagonista: con il montenegrino arrivano Felipe Melo e Alex Telles, entrambi dal Galatasaray. Affari in entrata e affari in uscita. Come quello che riguarda Hernanes, ceduto alla Juventus. I bianconeri si rinforzano anche con Lemina, arrivato ufficialmente dal Marsiglia, e cedono il giovane Benancasa al Real Saragozza. Inter e Juventus rilanciano, ma la Roma non sta a guardare: ufficializzato l’arrivo di William Vainqueur dalla Dinamo Mosca e centrocampo rinforzato. In serata definite anche le operazioni per Emerson Palmieri dal Santos ed Ezequiel Ponce dal Newells Old Boys. In attesa di piazzare anche Ibarbo, destinazione Watford. Ma con calma, il calciomercato inglese chiude domani ed allora c’è tempo per perfezionare l’operazione. Dall’altra sponda del Tevere, la Lazio risponde con Alessandro Matri che arriva in prestito dal Milan. Per un attaccante che entra, c’è un difensore che parte: è Lorik Cana, ceduto ufficialmente al Nantes. Chi si attendeva un ultimo acquisto del Milan è, invece, rimasto deluso. Nessun movimento in entrata per i rossoneri, che oltre Matri cedono anche il giovane Mastour al Malaga. Parlavamo di colpi a sorpresa, come quello messo a segno dalla Fiorentina. Kuba Błaszczykowski è l’esterno che serviva a Paulo Sousa per sostituire Joaquin, tornato al Betis Siviglia. Lasciano anche Hegazy (risoluzione del contratto) e Basanta, ceduto al Monterrey. In casa Sampdoria le buone notizie sono le mancate cessioni di Soriano ed Eder ma i blucerchiati, nel frattempo, hanno anche pensato a rinforzare il proprio attacco con Alejandro Rodriguez del Cesena. Ingaggiato anche il giovane Rocca dall’Inter. Sampdoria che, in chiusura di mercato, perfeziona con il Verona lo scambio Wszolek-Christodoulopoulos. Il Genoa, invece, chiude il suo mercato con due acquisti provenienti dall’estero: Cristian Ansaldi dallo Zenit San Pietroburgo e Blerim Dzemaili dal Galatasaray. Il Frosinone ufficializza l’arrivo di Castillo dal Bruges e di Gomis dal Torino mentre l’Udinese cede Neuton in prestito al Granada. I bianconeri salutano anche Giampiero Pinzi, che torna al ChievoVerona. Un movimento in entrata e uno in uscita per il Torino che chiude con il Rennes per Prcic e cede Stevanovic al Partizan Belgrado. Il Bologna vede sfumare il tentativo per Praet, talento dell’Anderlecht, ma si consola con gli arrivi di Taider dall’Inter e di Giaccherini dal Sunderland. Esperienza e qualità per il Carpi, con Zaccardo e Borriello che vanno a rafforzare la difesa e l’attacco dei biancorossi nell’ultimo giorno di mercato. L’Empoli ingaggia Livaja e Cosic mentre l’Atalanta cede Boakye al Roda.

Tanti movimenti in quest’ultimo giorno di mercato. Società attive, in serie A come in serie B. Salernitana scatenata, sia in entrata che in uscita: attacco puntellato con l’arrivo di Donnarumma dal Teramo, dal Catania arrivano Frison e Odjer. Percorso inverso per Liverani, Russotto e Calil che si trasferiscono nella squadra siciliana, in Lega Pro. Partenza sempre da Catania ma arrivo previsto a Bari: protagonisti del viaggio Riccardo Maniero e Alessandro Rosina, pronti a vestire il biancorosso. Acquisti che aprono alla cessione di Francesco Caputo, pronto a far coppia nell’attacco della Virtus Entella con l’ex catanese Petkovic. Il Cagliari completa una campagna acquisti da protagonista con l’arrivo di Salamon della Sampdoria mentre il Pescara si regala l’esperienza di Campagnaro in difesa e i gol di Cocco per l’attacco. La Ternana chiude per Signorelli dell’Empoli mentre allo Spezia arriva Errasti dall’Eibar. Tris di acquisti per il Livorno, che accoglie Cazzola, Antonini e Pasquato mentre il Novara rinforza la propria fascia destra con Faraoni dell’Udinese. Sowe e Bentivoglio lasciano il ChievoVerona per accasarsi al Modena, che invece cede l’attaccante Ferrari alla Virtus Lanciano. Galano passa dal Bari al Vicenza mentre il Crotone accoglie Budimir, arrivato in prestito dal St Pauli. Doppio acquisto dalla Serie A per il Como, che prende Bentivegna dal Palermo e Sbaffo dal ChievoVerona. Il Cesena, invece, si rinforza con l’arrivo di De Col dallo Spezia.

In Lega Pro, il Catania prende Agazzi dall’Atalanta. Freddi passa dal Novara al Lecce mentre il Melfi chiude per il prestito di Lescano dal Torino. Stessa formula anche per il passaggio di Gyasi dai granata alla Carrarese. Triplo acquisto per il Pisa, che regala a Gennaro Gattuso gli attaccanti Lupoli, Edgar Cani e Lores.

Mercato ricco di sorprese e trattative anche all’estero. Partiamo dall’Inghilterra, dove il Manchester United spende 60 milioni per il 20enne Anthony Martial del Monaco. Marsiglia scatenato, con una spesa tutta ‘italiana’: da Rolando, ex Napoli e Inter, a Lamela, ex Roma, passando per De Ceglie e Isla che arrivano dalla Juventus. Il Chelsea prende Djilobodji dal Nantes mentre il Rennes chiude per il prestito di Quintero dal Porto. Due grandi acquisti anche in Germania: il Bayer Leverkusen prende il ‘Chicharito’ Hernandez mentre il Wolfsburg ufficializza l’arrivo di Julian Draxler. E buonanotte, con la raffica...
 
Top
PAG Posted on 1/9/2015, 07:39     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Buongiorno. ..passata la rabbia..?☺
Mi sono guardato i video di Lemina...in questo devo dire che siamo bravini, almeno penso che lo sia Paratici...
Il ragazzo è a mio avviso dotato per essere un buon centrocampista, passa con disinvoltura in verticale con tutti e due i piedi, si fa dare palla senza nascondersi, ha corsa ed un buon primo passo...
Abbiamo già in casa quello da crescere per prendere il posto di Pogba tra un anno
 
Top
PAG Posted on 1/9/2015, 08:40     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 1/9/2015, 08:39) 
Buongiorno. ..passata la rabbia..?☺
Mi sono guardato i video di Lemina...in questo devo dire che siamo bravini, almeno penso che lo sia Paratici...
Il ragazzo è a mio avviso dotato per essere un buon centrocampista, passa con disinvoltura in verticale con tutti e due i piedi, si fa dare palla senza nascondersi, ha corsa ed un buon primo passo...
Abbiamo già in casa quello da crescere per prendere il posto di Pogba tra un anno

dai per certo la partenza di Paul?

anyway.. qualcuno sa i numeri di maglia dei nuovi?
 
Top
PAG Posted on 1/9/2015, 09:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Mercato, i voti della GdS: "Inter-Roma (7,5) regine, Juve (7) senza lode per Draxler. Marotta ha speso più di 120 mln". Libero: "Inter "salva" Juve"

Fonte: GdS


Fonte: Libero

Fonte: Corsera

CITAZIONE
Juve-Hernanes, GdS: "Colpo di qualità, inseguito da 1 mese. Oggi visite mediche". TS: "Non è Oscar, ma non è un brocco. Costerà 13 mln. Tifosi delusi"

Sarà Hernanes l’uomo-qualità. Non è Draxler ma sa calciare le punizioni

Spesi 11 milioni per il brasiliano: riecco un affare con l’Inter dopo il caso Guarin- Vucinic. Isla e De Ceglie al Marsiglia

FIRENZE, 1 settembre 2015 - Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima è l’ultimo colpo targato Juventus di questo mercato. Saltato Julian Draxler, coperto di milioni dal Wolfsburg, l’a.d. Marotta è andato diretto sul 30enne jolly brasiliano, e in poche ore ha trovato l’accordo con un’Inter a sua volta scatenata, in entrata e appunto in uscita. Va detto che Hernanes non è una carta a sorpresa, pescata in fretta e furia per mettere una toppa: già un mesetto fa Marotta aveva bussato alla porta dei vertici nerazzurri, sondando in quell’occasione anche la situazione di Fredy Guarin. Insomma, Juve e Inter, i due grandi nemici del cacio italiano, tornano a concludere affari insieme dopo la bufera Guarin-Vucinic, scambio saltato a firme praticamente già messe.

IN CIFRE Hernanes è una scelta intelligente, considerata l’attuale impossibilità di avvicinare profili più giovani e quotati. Acquisto a titolo definitivo: all’Inter vanno complessivamente 11 milioni. Il ragazzo guadagnerà 2,7 milioni a stagione fino a giugno del 2018. Tecnicamente, Beppe Marotta consegna a Massimiliano Allegri un elemento di grandissima qualità, un’alternativa di lusso a centrocampo, un giocatore capace di adattarsi ad alti livelli a più sistemi di gioco. Oltretutto, Hernanes è un ottimo interprete del calci piazzati, e alla Juventus ce n’è bisogno eccome dopo le partenze di Andrea Pirlo e Carlos Tevez. Sia chiaro, il popolo bianconero ha a lungo sognato grossi calibri come appunto Draxler, Gundogan, Isco, Pastore e magari Felipe Anderson, normale quel pizzico di delusione che sta attraversando il web in queste ore, ma sarebbe un sottovalutare il 29enne giocatore di Recife, cresciuto nel San Paolo e protagonista in Italia dal 2010 con Lazio e Inter. Parliamo pur sempre di chi ha già vestito per 28 volte (2 gol) la maglia della Seleçao, vincendo anche l’ultima Confederations Cup. Un primo dribbling serve subito però. Via internet è stata infatti rilanciata una frase che Hernanes pronunciò al momento della firma con l’Inter. Disse: «Ho scelto l’Inter perché è l’unico club rimasto immune dagli scandali e non è mai retrocesso in Serie B». Vabbé, anche Mihajlovic ai tempi sembrava allergico al Milan...

VISITE MEDICHE Oggi a Torino potrebbero essere programmate le visite mediche del brasiliano, ieri è toccato invece a Mario Lemina, 21enne centrocampista francese che i bianconeri hanno acquistato dal Marsiglia: operazione da 12 milioni di euro circa (formula del prestito oneroso e diritto di riscatto) per il guerrierino originario del Gabon. I due si metteranno a disposizione di Allegri già domani, e contano di strappare almeno un posto in panchina per la gara interna contro il Chievo, in programma sabato 12 settembre. Intanto, proprio a Marsiglia vanno Mauricio Isla e Paolo De Ceglie. Il cileno aveva subito detto sì alla Ligue 1, il 28enne terzino italiano si è invece convinto solo nelle ultimissime ore di mercato.

Fonte: GdS (M. Graziano)

Fonte: Tuttosport


Fonte: CorSport

CITAZIONE
Juve, tutto su Lemina. E' una mezz'ala che ama gli inserimenti. Esploso grazie a Bielsa. Mario già maturo, non ama vita mondana. TS: "E' vice Khedira"

Fonte: CorSport


Fonte: GdS

Fonte: Tuttosport

CITAZIONE
TS: "Hernanes ora ripassi Calciopoli". La lettera di Evelina Christillin: "La sua una ruffianata, ci ha dato dei cialtroni. S'informi su Palazzi e..."

t-christ-hernewsvm

Fonte: Tuttosport




Ecco la lettera completa di Evelina Christillin (datata febbraio 2014):

"Caro signor Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima (un nome un po' più corto, no?!) detto Hernanes, sono una delle tante tifose di squadre italiane che non siano l'Inter, e vorrei, a nome di altri milioni di colleghi e colleghe sparsi sul territorio nazionale, farle sommessamente presenti alcune cosette. Infatti, signor Hernanes, lei arriva in maglia nerazzurra dopo quattro anni alla Lazio, non proprio una toccata e fuga, e non trova di meglio, nella sua prima conferenza stampa fighetta al Flagship Store Pirelli anzichè nella più proletaria Appiano Gentile, di mettersi in ginocchio di fronte alla divinità indonesiana proclamando "quel che mi piace all'Inter ? Che è stato l'unico dei club in Italia mai sceso in serie B, e questo vuol dire che è una società seria che sa come ottenere risultati. Poi è sempre stata lontana dagli scandali, anche da quelli di qualche anno fa, e questo mi piace. Voglio vivere in pace, facendo le cose corrette, ed essere in una società così rinforza questo attaccamento".

Ecco, signor Hernanes, pur essendo brasiliano e quindi non familiare alla cultura farisaica, lei ha esordito con questa straordinaria ruffianata degna di un doroteo della prima ora per piaggeria nei confronti di pochi, senza rendersi conto che, così facendo, provocava invece il giustificato risentimento di moltissimi, ovvero di tutti gli altri a cui ha implicitamente dato dei cialtroni. Vediamo un po': ha mai sentito parlare della famosa relazione Palazzi, con annessa prescrizione, che è ancora lì a fare testo (le cito uno stralcio: "questo Ufficio ritiene che le condotte fossero certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale FC...")? E dello scandalo legato alle intercettazioni Telecom? E della vicenda Vieri?

Ancora, del passaporto di Recoba, mai avuta eco? Poi, le hanno spiegato che non ha potuto giocare la prima partita in magli nerazzurra, cioè quella contro la Juventus, perché Thohir aveva "dimenticato" di pagare la fideiussione del suo sontuoso acquisto a quel poveraccio di Lotito? Dico poveraccio non perché io lo pensi, signor Hernanes, ma perché lei, di fatto, affermando che l'Inter è l'unica società professionale e perbene, dà, appunto, dei peracottari a tutti gli altri, Lotito compreso. Eppure, se alla Lazio ci ha passato quattro anni, tanto male non dev'essersi trovato... ma lasciamo andare, perché effettivamente la correttissima dirigenza interista la paga il doppio dei suddetti peracottari, il che val bene qualche sviolinata in più. Insomma, egregio signore, se posso darle un cortese consiglio, a nome anche di tutte quei milioni di tifosi non interisti che seguono il calcio con passione e fiducia, lasci perdere i voli pindarici in favore del nuovo padrone, e stia un po' più coi piedi per terra.

Legga, s'informi, dimostri sul campo cosa sa fare e, soprattutto eviti di dare giudizi sugli altri, limitandosi a una sana autocoscienza sui fatti di casa sua; vedrà che si troverà meglio, che la smetteremo di sghignazzare sulla sua disinformata cortigianeria, e che magari riuscirà perfino a rialzare la sua squadra dallo sconforto tecnico e psicologico in cui è sprofondata, perché se l'avesse vista ieri sera giocare contro il Sassuolo anche quel peracottaro di Lotito si sarebbe fregato le mani per la sòla milionaria rifilata al bauscia orientale. Cordiali saluti, Evelina Christillin".

CITAZIONE
Ecco come cambia la Juve dopo il mercato. GdS: "Possibile 4-4-2 con Sandro-Cuadrado a centrocampo". TS: "Col Profeta più sistemi, Max deve scegliere"

g-khex3rdg


Fonte: GdS

t-hern-schemiv3o0n
Fonte: Tuttosport

CITAZIONE
CorSport: "Ciclo Juve finito? Aspettiamo. I due k.o. non sono segnale di ridimensionamento, resta squadra fortissima. Troppo pessimismo su Hernanes"

c-edituxkam


Fonte: CorSport

CITAZIONE
Repubblica: "Crisi Juve? Colpa di mercato e infortuni. Perchè 40 mln per Dybala quando hai già Coman-Morata-Berardi?". La Stampa: "Si può risalire"
Fonte: La Repubblica

Fonte: La Stampa

CITAZIONE
GdS: "Crisi Juve, gruppo spiazzato dalle scelte di Allegri. Squadra troppo prudente, a Roma k.o. tattico". TS: "Alla ripresa 7 gare in 23 giorni"

g-gruppoqpss2
Fonte: GdS

t-staffeiq57

Fonte: Tuttosport


CITAZIONE
Deschamps: "La Juve soffre e Pogba è rimasto solo. Paul non s'è imbrocchito all'improvviso: senza Pirlo-Vidal-Tevez, mancano equilibri e automatismi"

Fonte: Tuttosport


CITAZIONE
GdS: "Juve, Khedira rientra tra 30 gg. Sami potenzialmente è il colpo del mercato, uno dei mediani più forti al mondo. Suo recupero decisivo per Max"

Juve, il rilancio passa anche da Khedira

Il recupero del tedesco è ancora più decisivo


FIRENZE, 1 settembre 2015 - SAMI HA FRETTA Tutti sistemi, quelli appena analizzati, che si sposerebbero fra l’altro con le caratteristiche di Sami Khedira, fermo ancora per una trentina di giorni, ma potenzialmente affare dell’anno, sia dal punto di vista economico sia sotto il profilo tecnico. Il tedesco è stato «scippato» al Real Madrid in scadenza di contratto, e in condizioni fisiche buone resta sicuramente uno dei centrocampisti più forti, esperti e affidabili del panorama internazionale. Parliamo di un campione del mondo, cresciuto nello Stoccarda, cinque stagioni al Real Madrid e 56 presenze (cinque gol) con la nazionale tedesca. Interno nel 3-5-2, quindi centrale nel 4-4-2 e 4-2-3-1: Khedira ha ora una motivazione in più per affrettare i tempi di recupero, la nuova Juve sembra davvero fatta su misura per lui.

Fonte: GdS (M. Graziano)


CITAZIONE
Il Messaggero: "La Juve ha provato a prendere Keita, no secco di Lotito. Marotta ha fatto sondaggi anche per Biglia"


Fonte: Il Messaggero


CITAZIONE
Pallotta punge: "Agnelli lo sa: noi siamo una minaccia seria per la sua Juventus. Domenica abbiamo dominato i bianconeri"

g-pallags5f


Fonte: GdS


CITAZIONE
Roma-Juve: da Totti a Digne, lo sfottò diventa mito. Nel 2004 Francesco provocò Tudor, ora Lucas ha risposto a Pereyra. I due video spopolano sul web


Fonte: Il Messaggero


CITAZIONE
Moggi: "La Roma è diventata grande: la Juve sarebbe inferiore anche con gli infortunati in campo. Bianconeri solo gruppo di buoni giocatori"

lib-moggivns61


Fonte: Libero


CITAZIONE
[ES] As: "Mercato, solo il City (203,8 mln) ha speso più della Juve in Europa. Bianconeri (128,4 mln) davanti a PSG-Liverpool-United-Bayern-Chelsea"

as-merc79k09


Fonte: As (N.B.: dalla classifica sono escluse le squadre spagnole)




Ecco i dati delle squadre della Liga:

Fonte: As


CITAZIONE
Conte, avviso a Zaza: "Juve sfida importante per lui, ma se non gioca è un problema. Stavolta ho puntato sul mio gruppo, in futuro vedremo"

Fonte: GdS
Fonte: CorSport

Fonte: Corsera

Fonte: Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 1/9/2015, 09:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


a me non è sbollita.....mi spiego mercato da 9 fino a luglio da 3 dopo......sapendo che i tre partiti sono difficilmente sostituibili è stato deciso di cambiare pelle come ha detto Allegri sono stati presi degli ottimi giovani ed i prospettiva dei futuri campioni. Io considero Dybala il sostituto di Morata nel caso di esercizio della recompra ( se non dovesse accadere meglio) perchè comunque lo vedo come prima punta e non come trequartista.....mentre nell'ottica gol segnati Mandzukic dovrebbe sostituire Tevez ovvero l'unico in grado di fare 20 gol a campionato.....la difesa è stata rinforzata ma la nota dolente è il centrocampo.....sapete il mio punto di vista se hai tutte mezzali non puoi sperare che ti facciano il centrale con quell'ordine che è richiesto dal ruolo...Marchisio c'è riuscito ma grazie a bonucci dietro e Tevez davanti e non so se in assenza di un giocatore con la personalità dell'argentino di venirsi a far dare palla fino a centrocampo il rendimento sarà lo stesso....e questa è la prima scommessa.
kehdira il giocatore è valido se in salute ed in pochi ci hanno rinunciato per le grandi partite o competizioni ma non è ne un centrale ne uno che ti può garantire i gol che ti faceva vidal quindi è una seconda scommessa.
Pogba concordo con quanto detto dal Boss pochi giorni fa grande tecnica ma non ha ancora la capacità di prendersi la squadra sulle spalle non gli va chiesto un compito così importante va sfruttato per quello che è senza chiedergli niente e la 10 è un errore concettuale ed un peso grande drgli quel ruolo potrebbe essere la terza scommessa
Capitolo Asa io temo per questo giocatore il problema che ha è lo stesso di Strootman e che costrinse al ritiro Van Basten (per lui fu la cavigli ma il problema cartilagineo è lo stesso) a suo tempo e leggendo in internet non è che ci siano molte certezze per i recuperi agonistici. quarta scommessa
A mio avviso il centrocampo è fondamentale nella creazione della squadra e tutti questi se e ma non danno certezza al reparto quelle che questa squadra ha avuto per quattro anni e che ora sono svanite.

Capitolo Allegri dico solo una cosa il tuo cambiare perlle è il 352 che hai fatto per tutto il precampionato ed oltre? Bè era evidente anche per un cieco che quel modulo funziona con determinati interpreti...senza esterni tecnici e centrocampisti di genio puoi solo sperare di non prenderle
Ma quello che mi ha dato fastidio alla fine è stato il teatrino di Marotta con i giornalisti conseguenza di una grandeur nel mercato sventolata a più riprese e mai dimostrata nei fatti , parliamoci chiaro chi ha dei dubbi sulle capacità di trattare con i club esteri da parte della Juve ha più di un esempio da portare a sostegno.
Ed ancora di più non mi è piaciuto il fatto che sia stato più che contraddetto da Allegri che sembra confermare quanto in Curva ed Ufo hanno detto quel sabato. delle due l'una o non si parlano e sarebbe grave o non sono in accordo sulla conduzione tecnica e sarebbe ancora più grave.
Mercato di gennaio, interviste, moduli, richieste tutte portavano al trequartista come elemento mancante salvo poi smentirlo in diretta tv per prendere Hernanes all'ultimo tuffo.
Considero Zaza una tassa ed Hernanes la logica conseguenza di un agosto condotto in modo dilettantistico dalla società
e epr questo se ci pigliano per il culo un po' fanno bene.
Io vedo un po' di confusione sparsa tra staff tecnico e staff dirigenziale che mi fa temere che questa rivoluzione non sia stata gestita nel modo migliore....poi il calcio è strano e bastano una serie di risultati positivi per far magicamente tornare tutto a posto ma ora ci ritroviamo con chievo gasato e rognoso, manCity e poi se no ricordo male un altro paio di trasferte rognose in campionato come genoa ed inter.....
Quindi incrociamo le dita perchè da questo settembre dipendono tante cose e sempre forza Juve

Edited by simpuk - 1/9/2015, 10:37
 
Top
PAG Posted on 1/9/2015, 09:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Formazioni che circolano stamane sul web:

CITAZIONE




Edited by Cocteau Twins - 1/9/2015, 13:39
 
Top
PAG Posted on 1/9/2015, 10:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Caro Sim condivido pienamente i tuoi dubbi. Le scommesse sono diverse sul piatto. Ma questo si sapeva anche prima della bagarre di agosto. Condivido la pessima impressione che lo staff tecnico e la dirigenza mi hanno fatto sulla strategia impostata e modificata e non condivisa e tutta la confusione che può aver innescato tutto ciò. Mi auguro che la solidità di base che ha contraddistinto la Juve a livello societario negli ultimi anni possa controbilanciare e correggere quello che credo sia un grave default dimostrato. Se quei due e dico Allegri e Marotta, hanno fatto casino mi auguro che Agnelli gli abbia dato un "warning": alla prossima cagata siete fuori tutti e due. Comincio a pensare anche io che ci sia un problema nelle trattative internazionali e non mi stupirei e a questo punto potrebbe essere opportuna una figura diversa da Marotta per le trattative all'estero. Non credo ci siano precedenti in tal senso e questo chiaramente suonerebbe come un ridimensionamento della figura di Marotta che lui potrebbe pure non accettare.
PEr il resto con Hernanes credo che abbiamo trovato una quadratura del cerchio almeno a livello tattico e al contrario di chi lo schifa io ritengo che meglio HErnanes che niente. Mi auguro che Allegri non esiti troppo ad inserire i nuovi e a proporre una squadra più offensiva e coraggiosa. Sulla carta gli uomini per vincere il campionato ce li abbiamo. Sulla champions non mi pronuncio perchè la champions è misteriosa e sinceramente per come siamo messi adesso non è un obiettivo da prendere in considerazione. Pensiamo al campionato che è meglio, tutto il resto che verrà sarà un piacevole bonus.
 
Top
PAG Posted on 1/9/2015, 12:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

 
Top
PAG Posted on 1/9/2015, 12:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,464
Reputation:
+4
Location:
grugliasco (torino)

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 1/9/2015, 10:36) 
Formazioni che circolano stamane sul web:

CITAZIONE

e cambia tra le due? :uum:

Edited by Cocteau Twins - 1/9/2015, 13:39
 
Top
PAG Posted on 1/9/2015, 12:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (CIANTOSC @ 1/9/2015, 13:36) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 1/9/2015, 10:36) 
Formazioni che circolano stamane sul web:

CITAZIONE

e cambia tra le due? :uum:

Modificata! :.ok:
 
Top
PAG Posted on 1/9/2015, 14:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


basta che la piantiamo con i terzini a centrocampo! o gioca Sandro o gioca Evra, mai tutti e due! e spero che venga accantonato il modulo-merda! I moduli secondo me devono essere il 433 e il 4321...
per il resto credo che abbiamo un'ottima squadra per il campionato, credo che siamo ancora i più forti e che Allegri abbia l'obbligo di vincere, oltre che di convincere con le sue idee come la stagione scorsa...
per la Champions sono meno ottimista, abbiamo meno fenomeni e meno personalità, e non è stato preso un futuro crack europeo come si auspicava, quindi credo che non ripeteremo il miracolo passato..

sulla dirigenza e il rapporto dirigenza-staff sono totalmente d'accordo con Sim, e ritengo Marotta totalmente incapace di trattare su alti livelli.
chissà se potrà essere rimpiazzato da qualcuno con maggior carisma, magari Pavel...

Edited by GodOfRock - 1/9/2015, 15:02
 
Top
PAG Posted on 1/9/2015, 14:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Hernanes


È con orgoglio ed onore che vi presento la mia nuova maglia!
Le mie motivazioni sono al massimo per vivere al meglio questa nuova esperienza! E contento di conoscere una altra grande, bella ed importante città d'Italia, Torino, di vivere con altre grande persone e professionisti e rappresentare una delle società più importante d'Italia e del mondo!
E domani vi faccio vedere cosa c'è dietro la maglia!
#forzajuve



CITAZIONE
Draxler: "La Juve? Ho scelto il Wolfsburg perchè penso che in Germania posso crescere di più rispetto all'Italia, in un ambiente che non conoscevo"

Draxler: "Wolfsburg meglio della Juve"

01 settembre 2015 (14:10) - Julian Draxler è stato ufficialmente presentato dal suo nuovo club, il Wolfsburg, che lo ha rilevato dallo Schalke 04 per 36 milioni beffando la Juventus, da tempo sulle tracce del gioiellino tedesco classe '93: il trequartista ha parlato anche del club bianconero, non riservando proprio parole lusinghiere al club detentore del titolo di campione d'Italia.

IL COMMENTO - Queste alcune battute dell'ex obiettivo di mercato della Juventus: "Penso che in Germania io possa sviluppare meglio le mie attitudini, rispetto all'Italia. Lo Schalke rimarrà sempre la mia casa, ma qualcosa è cambiato, sono in una fase di stallo e cambiare aria può farmi bene. Mi dispiace solo di non aver trovato qui Kevin De Bruyne, sarebbe stato bello giocare con lui. Devo ancora adattarmi, improvvisamente è tutto verde invece che blu. La Juventus? Ho scelto il Wolfsburg perché penso che in Germania posso crescere di più rispetto all'Italia, in un ambiente che non conoscevo".

Fonte: calciomercato.com
 
Top
832 replies since 31/8/2015, 23:29   6618 views
  Share