Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/06/2015 - 31/08/2015, andiamo a Berlino Beppe.. andiamo a Berlino!!!

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 1/6/2015, 08:52     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


:.juve: :.juve: :.juve: :.fonz:

CITAZIONE
Juve, Messi si ferma così: «Toglietegli aria. Sempre in due. E... pregate!»

Nesta, Vierchowod e Gentile svelano i trucchi per fermare il più forte attaccante del mondo

tuttosport

TORINO - Se ci fosse un modo per raccogliere i pensieri notturni dei giocatori della Juve, probabilmente si scoprirebbe che il personaggio più ricorrente degli ultimi tempi è un ometto con indosso una maglia blaugrana con la scritta Messi sulle spalle e dotato di poteri magici. Massimiliano Allegri da giorni si è calato nelle vesti del pompiere per spegnere il fuoco procurato dal fuoriclasse argentino («Non dobbiamo avere ansia da Messi»), ma ignorarlo totalmente è impossibile a meno di una settimana dalla finale di Champions contro il Barcellona. Anche chi era riuscito a resistere alla tentazione, come alle prese con una dieta rigidissima, è capitolato sabato notte di fronte al richiamo fortissimo causato dallo slalom impressionante con cui Messi ha freddato l’Athletic Bilbao. Se tutto il mondo è rimasto a bocca aperta, c’è da scommettere che Chiellini e Bonucci abbiano avuto pensieri molto più concreti e mirati alla ricerca della combinazione giusta. Un antifurto sicuro al cento per cento non esiste, però qualche “istruzione per l’uso”, soprattutto se dettata da storici difensori come Gentile, Vierchowod e Nesta, può aiutare per la notte di Berlino.

SI BLOCCA DI SQUADRA - Alessandro Nesta potrebbe scrivere un libro sui suoi duelli con Messi, alcuni dei quali proprio con il Milan allenato da Allegri: «Una stagione - racconta l’ex centrale rossonero - abbiamo incrociato il Barcellona ben 4 volte. Allegri li conosce benissimo. Focalizzarsi soltanto su Messi sarebbe un errore perché gli altri attaccanti sono fenomeni e perché contro di lui è impossibile avere la meglio in tutti gli scontri uno contro uno. E se ti salta una volta, sono alte le probabilità che poi lui segni. L’argentino va bloccato di squadra, raddoppiando in continuazione e cercando di “prenderlo alto”, che significa stargli addosso quando è girato di spalle, prima che entri in possesso del pallone». Nesta in uno storico Milan-Barcellona 0-0 riuscì a rendere “più umano” il 10 dei catalani: «Giocai con grandissima concentrazione, che è poi quello che consiglio a Chiellini e Bonucci, e sono stato anche fortunato, ma contro Messi un po’ di buona sorte è indispensabile. Fu un duello leale, il nostro: gli mollai anche qualche calcio, ma Leo non si lamentò mai». L’ex fenomeno di Milan e Lazio vota la difesa a quattro («Se giochi a tre rischi di trovarti a 5 e avere pochi uomini per ripartire») e soprattutto Pirlo, ex compagno e amico fraterno: «Mi piacerebbe fosse Andrea a decidere la Champions con una magia delle sue. L’ho sentito tranquillo in questi giorni, del resto lui è abituato a queste notti. Con Pirlo si arriva sempre in finale, non è un caso...».


Edited by Cocteau Twins - 1/7/2015, 11:49
 
Top
PAG Posted on 1/6/2015, 10:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Verso Juve-Barça, sarà 4-3-1-2. Pirlo titolare. Marchisio-Evra-Bonucci recuperati. Pereyra-Llorente a gara in corso? Iniesta, oggi nuovi esami

Fonte: Tuttosport



Fonte: GdS


cds-iniesta84ul7



Fonte: Corsera



Fonte: Marca



Fonte: Mundo Deportivo

CITAZIONE
Juve-Barça, a confronto classifiche giocatori-minuti giocati. Messi il più impiegato, poi Neymar-Bonucci-Piqué-Marchisio-Mascherano-Buffon

Fonte: GdS

CITAZIONE
Finale Champions, la cerimonia prepartita è stata affidata alla stessa società che inaugurò lo Stadium: "Lo spettacolo punterà sulla leggerezza"


Fonte: Corsera

CITAZIONE
[ES] Luis Enrique a Sport: "Seguo abitualmente le partite della Juve: è la migliore squadra italiana degli ultimi anni. Conte sfortunato in Champions"
sp-lenr80uc1
Fonte: Sport


Fonte: Mundo Deportivo

CITAZIONE
Tutto su Messi. Gentile-Nesta: "Va preso alto, quando è girato". Stampa: "Via la pizza e ora vola". CorSport: "Pronta gabbia". Marca: "E' incubo Juve"

Fonte: Tuttosport

c2i2upw
c-messi2jtjv8


Fonte: CorSport


st-messi21ppke
st-garfurle

Fonte: La Stampa



Fonte: La Repubblica



Fonte: Marca


Fonte: La Vanguardia (quotidiano di Barcellona)

CITAZIONE
Juve-Barça: BBC vs MSN. La sfida tra Buffon e Messi è un inedito assoluto. Il trio blaugrana vale 120 reti: roba dell'altro mondo

Fonte: GdS

CITAZIONE
Rigori, Allegri fa scattare il ripassone. Juve, in settimana saranno provati i penalty. La lista dei rigoristi: Pirlo-Tevez-Bonucci-Vidal-Pogba

t-rigorif3aqh
Fonte: Tuttosport

CITAZIONE
Mercato-Champions-sgridate: i giorni caldi di Pogba. Paul: "Sogno gol al Barça, in Italia troppa pressione". Rep.: "Max, coccole e punture per Pogba"

Fonte: La Stampa


rep-pogbabjuzv


Fonte: La Repubblica

CITAZIONE
TS: "Juve, ricordi l'83 e il '97? Il più forte può perdere. Allegri vuole squadra senza paura". Damascelli: "Incubo Ajax '73, Messi sembra Cruijff"
t-839xudb
Fonte: Tuttosport


Fonte: Il Giornale

CITAZIONE
Finale Champions, il Barça apre il ritiro a mogli e fidanzate. Juve più tradizionalista: le wags bianconere a Berlino, ma in albergo separato

Fonte: Tuttosport

CITAZIONE
Domani la Partita del Cuore tra nazionale cantanti e leggende Juve. Allegri giocherà trequartista dietro Del Piero. In campo anche Agnelli-Elkann

t-parcuojdqgj



Fonte. Tuttosport

CITAZIONE
TS: "Marotta vuole blindare Morata fino al 2020 per vanificare il riacquisto Real. Ecco il piano. Nuovo ingaggio da 3,2 mln a salire fino a 4"

Fonte: Tuttosport

Fonte: Sport

CITAZIONE
TS: "Khedira ha firmato! Presentazione dopo finale Champions. Arriva pure Neto. Marotta vuole 40 mln per Vidal". GdS: "Sami a Torino entro giovedì"

Fonte: Tuttosport


c-khe9oqel

Fonte: CorSport

g-khe7nu1x

Fonte: GdS


Fonte: Sport

CITAZIONE
TS: "Juve, Pepe andrà al Monaco. Marotta potrebbe chiedere il rinnovo del prestito per Matri. Romulo torna al Verona. Via pure De Ceglie-Marrone"

t-pepeh6uqz


Fonte: Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 1/6/2015, 10:13     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Ciao ragazzi
La sento tantissimo e mi ricordo Le finali che seguivo da bimba come se fossero la normalità!
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 1/6/2015, 10:40     +1   -1




So già che sabato mattina starò malissimo: la sento molto di più degli altri anni, forse perché sono più grande e la finale mancava da tanto tempo.
 
Top
PAG Posted on 1/6/2015, 12:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Io sono molto tranquillo...per ora. Fortunatamente sarà una settimana impegnativa e quindi avrò poco tempo per pensare alla Finale. Ma tensione non credo, un pò perchè i più vecchi di noi sono abituati a perderle 'ste cacchio de finali champions, quindi almeno io le affronto con un certo fatalismo. Poi come detto ieri sono talmente orgoglioso e soddisfatto di quanto hanno fatto in questa stagione che una sconfitta la metto ampiamente in conto. Questo mi aiuta a non sentire troppo la partita. Inoltre se vi devo dire la mia basata su sensazioni epidermiche sono molto fiducioso sull'esito. Se la partita non si incanala da subito sul monologo Barca per cui prima o poi ci seppelliscono di reti, ovvero se ce la giochiamo sono convinto che la spuntiamo noi. Loro sono meno abituati a soffrire e ad essere messi in discussione sul campo, inoltre se la sentono già in tasca. Noi stiamo bene fisicamente (del resto sembra che anche loro siano in palla, al contrario del Real), Allegri mi sembra stia instillando il giusto mix di serenità e attenzione, arriviamo con la giusta carica e questo mi basta per essere fiducioso.
 
Top
PAG Posted on 1/6/2015, 12:48     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Cmq abbiamo possibilità solamente se arriviamo con la giusta testa. Speriamo
 
Top
PAG Posted on 1/6/2015, 14:56     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


come si dice, beato chi c'ha n'occhio sabato! :D
 
Top
PAG Posted on 1/6/2015, 15:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Per ora sono abbastanza tranquillo. Sabato sarà una giornata infernale!!!
 
Top
PAG Posted on 1/6/2015, 16:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 1/6/2015, 13:38) 
Io sono molto tranquillo...per ora. Fortunatamente sarà una settimana impegnativa e quindi avrò poco tempo per pensare alla Finale. Ma tensione non credo, un pò perchè i più vecchi di noi sono abituati a perderle 'ste cacchio de finali champions, quindi almeno io le affronto con un certo fatalismo. Poi come detto ieri sono talmente orgoglioso e soddisfatto di quanto hanno fatto in questa stagione che una sconfitta la metto ampiamente in conto. Questo mi aiuta a non sentire troppo la partita. Inoltre se vi devo dire la mia basata su sensazioni epidermiche sono molto fiducioso sull'esito. Se la partita non si incanala da subito sul monologo Barca per cui prima o poi ci seppelliscono di reti, ovvero se ce la giochiamo sono convinto che la spuntiamo noi. Loro sono meno abituati a soffrire e ad essere messi in discussione sul campo, inoltre se la sentono già in tasca. Noi stiamo bene fisicamente (del resto sembra che anche loro siano in palla, al contrario del Real), Allegri mi sembra stia instillando il giusto mix di serenità e attenzione, arriviamo con la giusta carica e questo mi basta per essere fiducioso.

con mio fratello abbiamo già un piano pizza e birra alle nove e mezzo.....tutto sta a vedere se ce la facciamo portare a casa o se andiamo direttamente in pizzeria.....dipende dai ragazzi :.ghgh:
 
Top
PAG Posted on 1/6/2015, 16:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Perchè alle nove e mezza? dici che se alla fine del primo tempo stiamo sotto 5-0 ve ne andate in pizzeria a dimenticare?
 
Top
PAG Posted on 1/6/2015, 16:58     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Io spero in una partita sofferta risolta durante una mischia in area dopo 800 rimpalli.

Se dobbiamo perdere spero sia veloce ed indolore, non una beffa però
 
Top
PAG Posted on 1/6/2015, 17:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Io sul veloce e indolore non saprei. vorrebbe dire appunto cinque fischioni in venti minuti. Non è indolore. La stampa e la mezza Italia non juventina cercherebbero così di cancellare tutta una stagione. Sai i lazzi il giorno dopo: Juve leone in Italia coniglio iN Europa. Bla bla bla. Preferisco la beffa all'umiliazione. Anche perchè spesso in questo tipo di partite si perde beffardamente per un episodio a sfavore dopo non essere stati capaci di approfittare per un episodio a favore. Per dire che in finale spesso la sconfitta ha il sapore di una beffa. E comunque vada come vada ma non essere travolti.
 
Top
PAG Posted on 1/6/2015, 17:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 1/6/2015, 17:44) 
Perchè alle nove e mezza? dici che se alla fine del primo tempo stiamo sotto 5-0 ve ne andate in pizzeria a dimenticare?

esatto......il problema casomai sarà quello di trovarne una senza violacei festanti
 
Top
PAG Posted on 1/6/2015, 18:36     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Io ragazzi sono davvero tranquillo.
Il clima non è esasperato come in Italia, stiamo giocando contro una squadra fortissima, voglio godermi questo spettacolo, non pensare a cosa potrebbe andare storto!!
Inoltre per me, inutile che ve lo neghi, vinciamo!
 
Top
PAG Posted on 1/6/2015, 20:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Romeo Agresti
Marco Storari ha rinnovato fino al 2016. Farà il terzo dietro Buffon e Neto.
 
Top
2585 replies since 1/6/2015, 08:52   18552 views
  Share