Il Salotto Bianconero

[Topic unico] Serie A TIM 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 27/7/2014, 23:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


serie_a_2014___2015_by_jafarjeef-d7vdyif



Serie-A-2014-15




SEGUI QUI, LA DIRETTA SU SKYSPORT: CLICCA QUI




Serie A 2014/2015: Domani (ore 19, Sky) la presentazione del calendario

Domani ci sarà la presentazione del calendario della Serie A 2014/2015.
CITAZIONE

Calendario serie A, ci siamo. Ecco tutti i criteri
bde20e1ff420427debad3d645f686be7_04684_immagine_obig
Domani pomeriggio, dalle ore 18.45, la presentazione negli studi televisivi di Sky a Milano


ROMA - Si alza il sipario, domani pomeriggio a Milano, sulla nuova Serie A 2014-2015. La presentazione del calendario avverrà negli studi televisivi di Sky (diretta esclusiva dalle ore 18.45 su Sky Sport 1 HD canale 201 e Sky Supercalcio HD canale 204 La serata sarà presentata da Alessandro Bonan e Vera Spadini. In studio anche Mario Sconcerti, Gianluca Di Marzio e Alessandro Costacurta ): il campionato prenderà il via sabato 30 agosto, con i primi anticipi della stagione, per concludersi il 31 maggio del prossimo anno. La Lega di serie A ha intanto reso noti i criteri per la compilazione dei calendari.

Tra i principali, quello di evitare, ad esempio, che nei turni infrasettimanali si incontrino Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma. Analogamente nei turni infrasettimanali non potranno svolgersi i derby di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona. Non sono previste 'teste di serie, per cui tutte le squadre possono incontrarsi anche alla prima o all'ultima giornata.

I CRITERI DEL SORTEGGIO - Per le sequenze di incontri in casa e in trasferta, nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono perfettamente alternate a quelle in trasferta; non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone; nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l'altra in trasferta; è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: Chievo-Verona, Genoa-Sampdoria, Inter-Milan, Juventus-Torino, Lazio-Roma, Parma-Sassuolo; in tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza; nelle città che presentano due società che condividono lo stesso stadio (Genova, Milano, Roma e Verona), l'ordine di esordio in casa è invertito rispetto al campionato 2013/2014; le Società che, nel Campionato di Serie A TIM 2013/2014, hanno disputato fuori casa l'ultima gara giocano in casa l'ultima partita. Per gli abbinamenti delle società al fine di determinare i singoli incontri: nei turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, né i derby cittadini di Genova, Roma, Torino e Verona; le stracittadine di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona non sono possibili né alla prima né all'ultima giornata e si effettuano in giornate diverse fra loro; non sono previste "teste di serie", per cui tutte le società possono incontrarsi anche alla prima o all'ultima giornata.

SU SKY - Nel corso della serata, che sarà possibile seguire anche in mobilità su Sky Go, saranno svelati gli incontri di tutte e 38 le giornate della prossima Serie A TIM, con focus particolari sulle date dei match di cartello e sui derby di Milano, Roma, Torino, Genova e Verona. La presentazione del calendario di Serie A 2014/2015 sarà in live streaming sul sito Skysporthd.it che racconterà l’evento anche con la consueta copertura giornalistica multimediale in tempo reale. Anche sui social network sarà poi possibile seguire in diretta l’evento attraverso la pagina Facebook di Sky Sport (fb.com/SkySport) e, attraverso Twitter, interagendo con @SkySport con l’hashtag #SkySerieA. Alle ore 22.45, poi, sempre su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, appuntamento con “Speciale Calciomercato”.

Fonte: Corriere dello sport
CITAZIONE

Sky Sport presenta i calendari della Serie A 2014-2015

bonan_calendari_serie_a_sky



L'appuntamento in diretta esclusiva dalle 18.45 con Alessandro Bonan e Vera Spadini. In studio anche Mario Sconcerti, Gianluca Di Marzio e Alessandro Costacurta per le interviste ai protagonisti della serata.


Lunedì 28 luglio, appuntamento in diretta esclusiva dalle ore 18.45 su Sky Sport 1 HD (canale 201) e Sky Supercalcio HD (canale 204) per la presentazione del calendario della Serie A TIM 2014/2015, che prenderà il via sabato 30 agosto, con i primi anticipi della stagione, per concludersi il 31 maggio del prossimo anno.

La serata-evento, in onda live dallo Studio 2 di Sky, a Milano, sarà presentata da Alessandro Bonan e Vera Spadini. In studio anche Mario Sconcerti, Gianluca Di Marzio e Alessandro Costacurta.
Non mancheranno le interviste ai protagonisti della serata, tra cui i Presidenti delle società di Serie A TIM.

Nel corso della serata, che sarà possibile seguire anche in mobilità su Sky Go, saranno svelati gli incontri di tutte e 38 le giornate della prossima Serie A TIM, con focus particolari sulle date dei match di cartello e sui derby di Milano, Roma, Torino, Genova e Verona.

Inoltre, prima del via al sorteggio, Sky Sport24 HD (canale 200) seguirà in diretta l’arrivo dei presidenti e dei dirigenti della squadre calcistiche presenti all’evento e delle massime autorità della Lega Serie A. Al termine, interviste e commenti sul calendario appena stilato.

La presentazione del calendario di Serie A 2014/2015 sarà in live streaming sul sito Skysporthd.it che racconterà l’evento anche con la consueta copertura giornalistica multimediale in tempo reale. Anche sui social network sarà poi possibile seguire in diretta l’evento attraverso la pagina Facebook di Sky Sport (fb.com/SkySport) e, attraverso Twitter, interagendo con @SkySport con l’hashtag #SkySerieA.

Alle ore 22.45, poi, sempre su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, appuntamento con “Speciale Calciomercato”.

Fonte: Sky sport

Edited by Cocteau Twins - 30/8/2014, 13:07
 
Top
PAG Posted on 28/7/2014, 08:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Oggi nasce la nuova serie A, diretta Sky dalle 18.45. GdS: "Possibile Roma-Juve già alla prima giornata!". TS: "Juve, la prima fuori: decide Ligabue"

Fonte: GdS (articolo a firma di M. Brega)




OGGI SORTEGGIO DEI CALENDARI

Juve, la prima fuori: decide Ligabue. Concerto del rocker allo stadio Olimpico il 9 settembre: il Toro è obbligato a debuttare in casa il 31 agosto

MILANO, 28 luglio 2014 - Il sorteggio del calendario 2014-15 potrebbe essere ricordato come quello della sfida a distanza tra Demetrio Albertini e Carlo Tavecchio, invitati dalla Lega ad assistere al varo delle 38 giornate della prossima Serie A in programma oggi negli studi di Sky. Insieme ai duellanti di Via Allegri saranno presenti anche i rappresentanti dei 20 club della massima divisione. Per una volta almeno all'inizio la curiosità principale sarà sui due candidati alla presidenza Figc più che sulla collocazione di derby e partitissime.

Un incastro in meno
Ieri la Lega Serie A ha diffuso i criteri di compilazione ormai collaudati. Unica differenza: saranno sei e non sette come nella scorsa stagione le coppie di squadre che non potranno giocare contemporaneamente in casa. Insieme alle protagoniste dei cinque derby, ci saranno solo Parma e Sassuolo che per ragioni di ordine pubblico non possono scendere in campo nello stesso turno al Tardini e al Mapei Stadium di Reggio Emilia divisi da pochi chilometri. Questo vincolo invece non riguarda più Cagliari e Udinese perché i sardi, tornati stabilmente nella loro città, non hanno più come campo di riferimento il Nereo Rocco di Trieste. Milan, Roma, Genoa e Chievo cominceranno in casa; Inter, Lazio, Sampdoria e Verona in trasferta. Lo stabilisce il principio di inversione previsto per chi condivide lo stesso stadio.

Il Liga
A Torino invece decide... Ligabue. Il rocker - con spiccata e riconosciuta fede interista - mette il suo zampino nei calendari e spinge il Torino in trasferta alla seconda giornata di campionato. Il 14 settembre la squadra granata non potrà infatti giocare all’Olimpico a causa del concerto della rockstar di Correggio in programma il 9 settembre. Esigenze di risistemazione del prato consigliano di evitare un incontro di calcio a pochi giorni di distanza. Per evitate che la squadra di Ventura debba cominciare con due trasferte, è già sicuro che la prima giornata sarà giocata davanti al pubblico amico. Così si assisterà a un bis della partenza della scorsa stagione: granata all’Olimpico per evitare una partenza con due trasferte, Juventus ancora fuori al debutto.

Tris per l’Empoli
E’ l’Empoli ad aggiudicarsi la classifica delle segnalazioni che il computer dovrà memorizzare prima di elaborare il calendario. I toscani non potranno giocare in casa il 31 agosto per lavori di ammodernamento del Castellani, il 21 e 28 settembre a causa di una fiera adiacente allo stadio. Palermo lontano dal Barbera il 5 ottobre per gli allestimenti necessari in vista di Italia-Azerbaijan. Parma senza Tardini alla prima giornata per interventi di manutenzione. Stessa situazione per la Fiorentina che non potrà giocare al Franchi neanche il 30 novembre a causa della maratona cittadina.

In tv
Appuntamento per gli appassionati a partire dalle 18.45 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio HD.

Fonte: Tuttosport (articolo a firma di S. Scacchi)





Un anno fa la rabbia dei campioni

Il calendario della scorsa stagione fece infuriare Marotta e Conte: raffica di big match già in avvio di campionato

TORINO, 28 luglio 2014 - Oggi i calendari che daranno il via alla stagione ufficiale. Dalle parola ai fatti, dalle speranze alle squadre che si dovranno affrontare per centrare gli obiettivi. Sarà una stagione lunga e interessante dove Roma e Napoli sono pronte ad attaccare i campioni d’Italia. E Milan e Inter sono convinte di poter recitare un ruolo importantissimo. Sulla carta ci sarà da divertirsi. La battaglia è già cominciata con il mercato dove le big si stanno rinforzando. Insomma, c’è tanta attesa per conoscere i primi rivali che possono segnare l’esito della stagione. Un anno fa il computer fu tremendo per la Juve. Ricordiamo le partite. La prima a Marassi contro la Samp (4-2 per i bianconeri), poi la Lazio in casa (1-1), l’Inter a San Siro (3-1 bianconero), il Berona a Torino (2-2), il Chievo a Verona (3-1 juventino), il derby (1-0 Juve) e il Milan allo Stadium (2-0). Una partenza di quelle che lasciano il segno. E ricordiamo la rabbia di Beppe Marotta. Che a suo tempo disse: «Forse è la prima volta che abbiamo un inizio così importante. Ma come diceva Liedholm tutte le squadre prima o poi vanno affrontate. L’inizio è difficilissimo. Samp, Lazio e Inter non concedono distrazioni. Non me l’aspettavo di certo...». E Conte non le mandò a dire: «Che calendario, ma come è possibile?». Adesso la società spera che il destino sia più dolce. Anche perchè con i mondiali Allegri sino a metà agosto non può avere la squadra rodata e al completo. Di sicuro, alla luce di tutto questo, l’inizio può risultare stentato. Senza contare che il nuovo tecnico potrebbe anche cambiare sistema di gioco e questo, inizialmente, porterebbe degli scompensi. Ecco perchè un inizio più soft sarebbe più facile da metabolizzare. Oltretutto in mezzo c’è la Champions che probabilmente riserverà alla Juve tre avversarie molto forti visto che i campioni d’Italia non sono teste di serie. Oltretutto un inizio morbido permetterebbe ad Allegri di portare avanti una preparazione meno pesante con degli obiettivi precisi. Allora oggi sapremo come comincerà la nuova stagione, quando la Juve affronterà la Roma e il Napoli che al momento sembrano le antagoniste più agguerrite. Ma la Juve ha in testa il quarto scudetto consecutivo per entrare nella storia del calcio italiano.

Fonte: Tuttosport (articolo a firma di C. Forte)





Oggi nasce la nuova serie: calendario senza teste di serie

TORINO, 28 luglio 2014 - Il Torino comincerà di nuovo la serie A in casa perché nel 2° turno del 14 settembre sarà costretto a giocare fuori per il ripristino del terreno dell’Olimpico. Il motivo: qualche giorno prima, il 9, è previsto il concerto di Ligabue. Questo è uno dei criteri inserito nel computer che oggi alle 18,45 (in diretta su Sky) stilerà il calendario del nuovo campionato. Ospiti dell’evento, oltre ai vertici della Lega, anche gli sfidanti per la presidenza federale Albertini e Tavecchio (da confermare). Oltre ai presidenti di A, che in tempo reale conosceranno le 38 giornate. L’inizio della stagione è fissato per sabato 30 agosto, con i primi anticipi, la fine sarà il 31 maggio 2015. Quattro i turni infrasettimanali (24 settembre, 29 ottobre, 6 gennaio e 29 aprile), sei le soste: 4 per la Nazionale (7 settembre, 12 ottobre, 16 novembre, 29 marzo) e 2 per la pausa natalizia (28 dicembre e 4 gennaio). La Supercoppa si giocherà martedì 23 dicembre. La finale di Coppa Italia è in programma domenica 7 giugno (mercoledì 20 maggio data di riserva). Gli altri criteri utilizzati per la compilazione del calendario sono identici allo scorso anno: per le piazze di Verona, Genova, Milano, Torino, Roma e Parma-Sassuolo è prevista alternanza assoluta; per le città che condividono lo stadio, l’ordine di esordio è invertito rispetto al 2013-2014, così come l’ultima partita di campionato. E, non essendo previste teste di serie, tutte le squadre possono incontrarsi già nella prima giornata. Infine, non sarà possibile avere una partita alla prima o all’ultima di campionato identica alle due stagioni precedenti.

Fonte: La Stampa (articolo a firma di T. Cairati)
 
Top
PAG Posted on 28/7/2014, 17:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


regioni-seriea20142015
 
Top
PAG Posted on 28/7/2014, 18:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Alla prima il Chievo in trasferta, poi l'Udinese e il Milan a Milano. Mamma che inizio!
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 28/7/2014, 18:14     +1   -1




Prima giornata: ChievoVerona - Juventus
Seconda giornata: Juventus - Udinese
Terza giornata: Milan - Juventus.
 
Top
PAG Posted on 28/7/2014, 18:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

BtpZ4jGCYAAxdyB



Edited by Cocteau Twins - 28/7/2014, 19:17
 
Top
PAG Posted on 28/7/2014, 18:16     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


chievo fuori, udinese in casa e milan fuori alle prime tre......e per il secondo anno consecutivo neanche una neo promossa nelle prime tre........
 
Top
PAG Posted on 28/7/2014, 18:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Juve Cesena, Atalanta Juve, Juve Roma, Sassuolo Juve.

Edited by Cocteau Twins - 28/7/2014, 19:20
 
Top
PAG Posted on 28/7/2014, 18:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


cesena c
atalante f
roma c
sassuolo f

meglio le seconde quattro rispetto alle prime tre.......
palermo c
genoa f
empoli f
parma c
lazio f

buone anche queste
 
Top
PAG Posted on 28/7/2014, 18:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Juve Palermo, Genoa Juve ,Empoli Juve, Juve Parma, Lazio Juve.

CITAZIONE (simpuk @ 28/7/2014, 19:25) 
cesena c
atalante f
roma c
sassuolo f

meglio le seconde quattro rispetto alle prime tre.......
palermo c
genoa f
empoli f
parma c
lazio f

buone anche queste

:.quotone: le prime non sembrano ma saranno dure, poi sulla carta è tutt'altro discorso in campo si vedrà.
 
Top
PAG Posted on 28/7/2014, 18:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


nelle ultime sette abbiamo napoli, inter, fiorentina
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 28/7/2014, 18:29     +1   -1




Però mancano ancora Inter,Napoli e Fiorentina: le ultime giornate saranno toste.

Ci sarà pure il derby nelle ultime giornate.
 
Top
PAG Posted on 28/7/2014, 18:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Juve - Torino, Fiorentina - Juventus, Juventus - Samp.

Ammazza :|: E mancano ancora grandi squadre.
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 28/7/2014, 18:36     +1   -1




Nelle ultime giornate abbiamo un calendario bello tosto.
 
Top
PAG Posted on 28/7/2014, 18:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Cagliari Juve, Juve Inter, Napoli Juve, Juve Hellas Verona.

Btphd3tIgAIpsCm

 
Top
470 replies since 27/7/2014, 23:36   1902 views
  Share