Il Salotto Bianconero

GRAZIE DI TUTTO CAPITANO, Alex DelPiero ha firmato con il SYDNEY FC

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 5/9/2012, 14:24     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


394255_418305998217083_109118758_n

“Oggi è un giorno speciale per me, grazie di essere qui con così poco preavvviso. Sono qui per annunciarvi che poco fa ho firmato un nuovo contratto per i prossimi due anni col il Sydney FC. Sono contento di questa nuova avventura, convinto del fatto che sia la soluzione migliore per concludere la carriera che ho fatto. Ci tengo a ringraziare tutte le squadre che mi hanno cercato e tutti gli operatori di mercato con cui ci siamo confrontati. E’ stato un cammino lungo ma indispensabile per poter analizzare a fondo le varie soluzioni. Indubbiamente affronterò un progetto, una situazione e un posto che non mi aspettavo ma tante squadre che non mi aspettavo mi hanno contattato, squadre italiane comprese. Per me che ho giocato sempre nella Juventus è sicuramente un cambio importante. Ringrazio la società australiana e gli operatori che si sono adoperati, i tifosi che già mi hanno adottato. Sono indubbiamente in un momento di riflessione ma affronto questa avventura con una voglia e un desiderio unico. Il Sydney è una scelta diversa sotto tutti i profili: calcistico, umano e sociale. Andrò a scoprire un paese che tutti mi descrivono fantastico e una città bellissima. Vado in Australia per vincere, perché mi sento ancora un giocatore al cento per cento. Ringrazio tutte le persone che mi hanno assistito in questo periodo, mio fratello, i miei genitori, i miei preparatori e ovviamente la mia famiglia attuale”

- Benvenuto nello sport australiano. Perché alla fine hai scelto il Sydney? Cosa conosci dell’Australia?

“Dentro di me si stanno mescolando una marea di sensazioni che mi portano ad affrontare questa avventura con entusiasmo. Voglio confrontarmi con un paese che è all’avanguardia dal punto di vista sportivo. Il progetto e il fascino del Sydney sono state superiori a quelle delle altre offerenti. Sono desideraoso di confrontarmi con qualcosa di nuovo. Dell’Australia conosco tante cose, sono un appassionato di sport e avrò modi di approfondire mondi sportivi che seguo, rugby in primis. Sarà bello anche scoprire questo nuovo mondo e di viverlo al cento per cento”.

-Parla l’amministratore delegato del Sydney FC, Tony Pignata: “Avere Del Piero in Australia è un’occasione fantastica non solo per il Sydney ma per tutto il calcio del nostro continente. Diamo un benvenuto ad Alessandro a nome di tutta l’Australia e lo aspettiamo per questa nuova avventura, ringraziandolo per aver scelto noi. Del Piero avrà la maglia numero 10, tra di noi c’è stato subito feeling”

-Alex, puoi spiegarci questo progetto e i motivi principali di questa tua scelta radicale?

“Il progetto parte in maniera molto semplice, con una grande qualità di base, fondata su una stretta collaborazione tra il Sydney e la lega. Quando c’è volontà da entrambe le parti di fare bene, risulta tutto più semplice. E’ una scelta radicale ma ne sono felice. Probabilmente è giusto così, ho avuto tutto il tempo per riflettere su altre situazioni ma quello che rappresenta il movimento a cui sono chiamato ha qualcosa di unico e affascinante”.

-Nella tua scelta ha pesato il tuo passato alla Juventus?

“Ho sempre sottolineato le mie motivazioni per le quali ho declinato gli interessi e i discorsi con molte squadre italiane. L’ho fatto per mantenere una linea di coerenza, mi sento di aver dato il massimo per la mia maglia. Non ho scelto una squadra italiana non perché considero le altre squadre nemiche ma perché credo che sia giusto così. E’ stato bello per me vedere quante squadre in giro per il mondo si siano interessate a me”

-Che cosa e quanto rimarrà di Del Piero a Torino? La vivi come una vacanza o una nuova vita?

“Vivrò questa esperienza in maniera totale. A Torino rimarrà tutto quello che c’è oggi. Il mio studio, la mia casa, il mio negozio. Non mi vedrete per strada qui ma da un’altra parte.

-Hai scelto il Lingotto per questa conferenza anche perché era un luogo a cui era molto legato l’avvocato?

”La location è unica, quello che ha rappresentato l’avvocato e la sua famiglia per torino rimane sempre nel tempo. E’ una scelta portata anche dalla casualità, ed è questa la cosa bella. Alla fine ci si ritrova qui, nel posto più giusto”

-Quando hai capito di non poter giocare più nella Juventus e come sono i rapporti con Andrea Agnelli?

“Per quanto riguarda il mondo Juventus non voglio dilungarmi troppo, oggi è un giorno dedicato a un paese e a un continente diverso. Tiferò per sempre per la Juventus, il mio rapporto con i colori bianconeri non terminerà mai. Ho dato tutto e più di quello che potevo dare ma tutto ha una fine”.

-Nessuno adesso alla Juve ha la maglia numero 10 ma i tifosi continuano a comprare la tua maglia.

“Ringrazio i tifosi della Juventus che continuano a comprarla. Non nego che sono cose che mi rendono felice. La mia nuova avventura spero avrà le stesse emozioni anche se sotto altri punti di vista”

-Sei stupito che nessuno abbia preso la maglia numero 10?

“Non so perché si sia arrivati a questa scelta. Preferisco non andare in profondità su questa cosa”.

-Come stai da un punto di vista atletico? Quando partirai per l’Australia?

“Organizzerò la mia partenza presto, il campionato inizierà il 5 ottobre e ricomincerò a lavorare sin da subito per raggiungere il top della condizione fisica. Mi sono allenato durante l’estate ma il lavoro con la squadra è sempre un’altra cosa”.

-Sei stato fortemente tentato dall’interesse del Liverpool?

“Avevo bisogno di qualcosa di diverso, sotto tutti gli aspetti. Questa è una idea che si è venuta a formare giorno dopo giorno, in Australia c’è voglia di fare bene”.

-C’è un pensiero che vuoi dedicare ai tifosi della Juventus?

“Credo di averlo più volte esternato. Posso solo dire che tiferò sempre Juventus e sarò sempre legato alla sua tifoseria”
 
Top
PAG Posted on 5/9/2012, 14:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Ciao capitano
 
Top
PAG Posted on 5/9/2012, 15:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


:cry: :cry: :cry:
ciao Capitano, buona fortuna!
 
Top
fisherel
PAG Posted on 5/9/2012, 15:48     +1   -1




Io l'ho salutato gia allo stadio, tral'altro piangendo. Quindi per me questo di oggi non e' un addio e non sento nessuna tristezza, anche se e' strano vederlo con un'altra maglia. Questi di oggi per me e' un inizio, perche da oggi il Sydney ha un tifoso di piu e non vedo l'ora di vedere qualche sua partita.

Buona fortuna Alex, spero che la nuova avventura riesce a regalarti piu emozioni possibile! :.ok:
 
Top
PAG Posted on 5/9/2012, 17:28     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Il gol contro la Lazio Capitano.
Grazie di tutto.
 
Top
PAG Posted on 5/9/2012, 18:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


buona fortuna Alex
 
Top
PAG Posted on 5/9/2012, 19:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Ciao Capitano......grazie x questi 19 anni,grazie di tutto!
:cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
PAG Posted on 6/9/2012, 13:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,464
Reputation:
+4
Location:
grugliasco (torino)

Status:


totti a del piero :
"Grande Alex, ho saputo che comincerai una nuova avventura con la squadra a Sydney, in Australia. Provo un senso di nostalgia in un momento come questo, perché abbiamo percorso un lungo tratto del cammino della nostra vita insieme. Abbiamo combattutto tante battaglie, da avversari, ma sempre con grande rispetto. Sono state a volte sfide aspre, ma non hanno mai scalfito il nostro rapporto di stima reciproca. Siamo cresciuti insieme, partendo da due realtà profondamente diverse. Due squadre profondamente rivali. Insieme abbiamo vissuto molti momenti anche in Nazionale. Alcuni belli, altri meno belli. Siamo stati amici anche lì, nonostante a volte si cercasse di alimentare una rivalità che non esisteva.
Non possiamo mai dimenticare, né io né te, la grande gioia di Berlino il 9 giugno del 2006 - prosegue Totti - Se arrivammo a quella finale e la conquistammo il mondo fu anche grazie al tuo fantastico gol contro la Germania in semifinale. Oggi, con questo saluto, avverto un pizzico di tristezza. Ma sono molto contento, per un campione come te le sfide non finiscono mai. Inoltre la tua tecnica ed il tuo modo di essere rappresenteranno sempre il migliore spot possibile per l'Italia e nel mondo. Un grandissimo in bocca al lupo ed un abbraccio".
 
Top
7 replies since 5/9/2012, 14:24   56 views
  Share