Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Udinese

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 6/1/2023, 01:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Di Maria in gruppo. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Domani Allegri parlerà alle 12
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-oooz0000
05.01.2023 17:09 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Allenamento terminato. Di Maria in gruppo. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Domani Allegri parlerà alle 12
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com


12:31 - ALLENAMENTO MATTUTINO PER LA JUVE - La Juventus è già tornata al lavoro dopo la vittoria ottenuta contro la Cremonese. I bianconeri, infatti, devono preparare la gara contro di sabato contro l'Udinese. Chi ha giocato contro la Cremonese, questa mattina, ha svolto un lavoro defaticante.

14:01 - DOMANI ALLEGRI PARLERÀ ALLE 12:00 - Domani per la Juventus sarà vigilia della gara contro l'Udinese e Massimiliano Allegri parlerà alle ore 12:00.

14:11 - DI MARIA IN CAMPO CON CHI NON HA GIOCATO A CREMONA - Angel Di Maria si è allenato insieme ai giocatori che non sono scesi in campo a Cremona. El Fideo ha fatto anche alcuni tiri in porta.

17:09 - LAVORO DI SCARICO PER CHI HA GIOCATO IERI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Dopo il prezioso successo per 1-0 di ieri sera sul campo della Cremonese, che ha permesso alla Juventus di aprire il 2023 come aveva chiuso il 2022, i bianconeri si sono ritrovati al Training Center già questa mattina.

Il calendario dei prossimi impegni è fitto e sabato 7 gennaio si scende di nuovo in campo. Alle ore 18:00 fischio d'inizio del match contro l'Udinese, valevole per la diciassettesima giornata di campionato. Si giocherà in un Allianz Stadium tutto esaurito per l'occasione e sarà la prima partita del nuovo anno nella nostra casa. Dirigerà l'incontro Marchetti, assistenti Vivenzi e Rossi C., IV ufficiale Volpi, VAR La Penna e AVAR Dionisi.

Venendo alla sessione di lavoro odierna, è stata così suddivisa: scarico per coloro che hanno giocato contro la Cremonese, esercitazioni tecniche per la finalizzazione con combinazioni di gioco, possesso palla e partitella finale per la restante parte del gruppo.

Domani è già vigilia e l'appuntamento per la squadra è fissato per il pomeriggio. La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, invece, è in programma per le ore 12:00 e sarà trasmessa in diretta su Juventus TV", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 6/1/2023, 09:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Udinese, domani ore 18. Probabili formazioni GdS: "Allegri verso il 3-5-2 con Milik e Kean in attacco, mentre sulle fasce agiranno McKennie e Kostic"


JUVENTUS 3-5-2
Szczesny
Danilo Gatti Alex Sandro
McKennie Paredes Locatelli Rabiot Kostic

Milik Kean
________________________________________
UDINESE 3-5-2
Silvestri
Becao Bliol Perez
Pereyra Wallace Samardzic Arslan Udogie
Success Beto
________________________________
PANCHINA Perin, Pinsoglio, Bremer, Rugani, Iling-Junior, Soulè, Barrenechea, Barbieri, Miretti Fagioli, Chiesa, Di Maria
BALLOTTAGGI Paredes-Fagioli 55-45%, Milik-Miretti 55-45%
DIFFIDATI Nessuno
SQUALIFICATI Nessuno
INDISPONIBILI Kaio Jorge (30 giorni), Pogba (20), Vlahovic (10), Bonucci (10), De Sciglio (10), Cuadrado (15)
_____________________________________________
ARBITRO Marchetti
TV Dazn, Sky (con opzione Dazn)
 
Top
PAG Posted on 6/1/2023, 22:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza stampa: "Vialli è stato un esempio come uomo e mancherà a tutti noi. Bremer da valutare, nel caso è pronto Rugani"
06.01.2023 12:07 di Camillo Demichelis
f938a3f6a5a12d532cdac4806c2bceab-22734-oooz0000
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza stampa: "Vialli è stato un esempio come uomo e mancherà a tutti noi. Bremer da valutare, nel caso è pronto Rugani"


Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Udinese. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Inizia a parlare Massimiliano Allegri

"Prima di iniziare la conferenza stampa è doveroso ricordare Ernesto Castano e Gianluca Vialli. Ho avuto il piacere di conoscere Vialli e sono due giocatori che hanno dato tanto alla Juventus e alla nazionale italiana. Vi chiedo di fare un minuto di silenzio per loro".

Cosa ha significato per te Gianluca Vialli?

"Tanto come giocatore ma soprattutto come uomo. Vialli un esempio da seguire e mancherà a tutti a noi".

Come sta Di Maria? Paredes può partire titolare?
"Domani ci sarà lo stadio pieno e sarà una bella occasione per noi. Abbiamo recuperato Di Maria. Paredes sta crescendo di condizione. Bremer è un po' affaticato ma in caso abbiamo subito pronto Rugani. La formazione la deciderò nelle prossime ore, dovrò fare delle scelte. L'Udinese è una squadra molto fisica che sta facendo un'annata straordinaria con un giocatore straordinario come Pereyra che con noi ha fatto un campionato ottimo. Poi Beto che è un giocatore fisico e occupano l'area con tanti giocatori. Sarà una gara complicata come tutte, è la seconda dell'inizio della seconda parte di stagione".

Soulè può giocare?

"Fisicamente è pronto. Devo vedere se può fare il quinto, mercoledì l'ha fatto, ha dato una grossa mano ma le sue caratteristiche sono più offensive. È un giocatore di grande qualità e quantità. Può fare il trequarti, l'attaccante esterno per entrare in campo che gli si addice di più. Sono molto contento di lui e sta crescendo molto. Come dico sempre i giovani bisogna dar loro il tempo di crescere: tecnicamente e in esperienza, ma anche fisicamente".

Domani Alex Sandro può giocare?
"Dovrebbe rientrare, sta bene. Domani tra Gatti, Rugani, Danilo e Alex Sandro, momentaneamente togliendo Bremer che è un po' affaticato, ne giocano tre. Devo valutare se rischiare Bremer".

Chiesa può partire titolare?

"L'altra sera poi con il recupero ha giocato un tempo. Adesso con il nuovo recupero chi subentra gioca poi quasi un tempo. Chiesa l'altro giorno ha giocato bene tecnicamente e sta crescendo fisicamente. Gli serviva una partita del genere alzando i ritmi. Non so se partirà dall'inizio ma più avanti si va e crescerà il suo minutaggio. Sono molto contento".

Kean sta diventando sempre più importante per voi..

"Kean quest'anno si è presentato molto bene. Rispetto allo scorso anno è dimagrito 6 chili. Ha una presenza migliore in campo e gioca partite diverse rispetto anche solo allo scorso anno. Lui è un giocatore che è cresciuto molto. Domani devo valutare se far giocare lui o Milik o tutti e due insieme o se far partire Di Maria".

Come stanno Cuadrado e De Sciglio?

"Domani è impossibile. Cuadrado sta lavorando bene e nel giro di una settimana potrà tornare con la squadra.I tempi per lui, De Sciglio, Bonucci, Vlahovic e Pogba, che sta facendo bene. Nel giro di 15 giorni potremmo riavere la maggior parte dei giocatori. Bisogna fare queste partite e averli poi a disposizione".

Un ricordo tuo personale di Vialli?
"Il ricordo è quello che lascia ai giovani. L'espressione di come interpretava e viveva le partite, con la sua tecnica, il cuore e la passione".

La sconfitta del Napoli cambia le vostre prospettive in ottica scudetto?
"In questo momento non cambiano. Napoli resta nettamente favorito, ha tanti punti di vantaggio dopo 16 partite. Uno stop ci sta, sta disputando un'annata straordinaria. Ripeto è la netta favorita. Poi c'è l'Inter, il Milan. Il nostro obiettivo è quello di rimanere nelle prime quattro e giocarci le nostre chance in Coppa Italia e Europa League".

Nel 3-5-2 vedi Di Maria e Chiesa come attaccanti?

"Dipende da chi gioca dietro di loro e chi fa il quarto o quinto, o vecchia ala destra. Un conto è partire all'inizio, un altro a mezz'ora dalla fine, a seconda dei momenti della partita. Chiesa l'altra sera ha fatto bene quando è entrato".

La squadra resterà insieme al Jhotel?

"Stasera rimaniamo in ritiro perchè ci alleniamo alle 16 e poi rimaniamo qua. Domani giochiamo alle 18 e facciamo come abbiamo sempre fatto".

Come intende le sostituzioni?
"Dipende dalla partita, io provo sempre a dare equilibrio alla squadra. Se un centrocampista ha caratteristiche serve qualcosa di diverso da mettergli accanto. Per gli attaccanti è lo stesso. Dipende dalla partita, dalle condizioni, il fatto che giochiamo a neanche 72 ore dall'altra partita. Ci son tante condizioni da valutare, alla fine bisogna avere anche un po' di fortuna. Se vinci le indovini; se le perdi tutti dicono che andata fatto il contrario. Valutazioni fatte su condizioni fisiche e mentali, soprattutto ora che abbiamo ripreso a giocare".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 7/1/2023, 01:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Rugani provato al posto di Bremer. Chiesa e Di Maria titolari
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-oooz0000
06.01.2023 18:01 di Camillo Demichelis
LIVE TJ - Allenamento terminato. Rugani provato al posto di Bremer. Chiesa e Di Maria titolari
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



16:31 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro l'Udinese. In questa seduta Massimiliano Allegri scioglierà i dubbi di formazione. Al momento si verso una maglia da titolare per Angel Di Maria. Resta da capire se in difesa ci sarà un turno di riposo per Gleison Bremer che ha un piccolo affaticamento. Al posto del brasiliano potrebbe giocare Daniele Rugani, mentre a centrocampo ci sono ancora dei dubbi.

18:01 - ALLEGRI HA PROVATO CHIESA TRA I TITOLARI - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro l'Udinese. Massimiliano Allegri, nel corso della seduta odierna, ha provato la formazione che schiererà domani. Il tecnico livornese si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa Bremer va verso un turno di riposo e al suo posto ci sarà Rugani. Insieme al numero 24 juventino giocheranno Danilo e Alex Sandro. A centrocampo sulla destra dovrebbe toccare a Chiesa, in mezzo spazio a Miretti, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra sarà confermato Kostic. In attacco accanto a Kean ci sarà Di Maria.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Chiesa, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean.
 
Top
PAG Posted on 7/1/2023, 09:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Udinese, oggi ore 18. Formazioni GdS-TS: "Sarà 3-5-1-1 con in attacco Di Maria in vantaggio su Milik alle spalle di Kean, sulle fasce McKennie e Kostic"


JUVENTUS 3-5-1-1
Szczesny
Danilo Rugani Alex Sandro
McKennie Rabiot Locatelli Miretti Kostic
Di Maria
Kean
________________________________________
UDINESE 3-5-2
Silvestri
Becao Bliol Perez
Pereyra Wallace Samardzic Arslan Udogie
Success Beto
________________________________
PANCHINA Perin, Pinsoglio,Gatti, Soulè, Barrenechea, Barbieri, Fagioli, Milik, Iling-Junior, Paredes, Chiesa
BALLOTTAGGI Di Maria-Milik 60-40%, Rugani-Gatti 70-30%, McKennie-Chiesa 60-40%, Miretti-Paredes 70-30%
DIFFIDATI Bremer
SQUALIFICATI Nessuno
INDISPONIBILI Kaio Jorge (30 giorni), Pogba (20), Vlahovic (10), Bonucci (10), De Sciglio (10), Cuadrado (15) Bremer (da valutare)
_____________________________________________
ARBITRO Marchetti
TV Dazn, Sky (con opzione Dazn)

_____________________________________________________

Formazione Tuttosport



JUVENTUS 3-5-1-1
Szczesny
Danilo Rugani Alex Sandro
Chiesa Miretti Locatelli Rabiot Kostic
Di Maria
Kean

CITAZIONE
GdS: "Bremer si è fermato per un affaticamento muscolare. Il brasiliano punta a rientrare per il big match di venerdì prossimo in casa del Napoli, dove mancherà ancora Vlahovic"

Oggi la Juve affronterà l’Udinese senza Gleison Bremer, fermatosi per un affaticamento muscolare. Il difensore brasiliano punta a rientrare per il big match di venerdì prossimo in casa del Napoli. La Juventus affronterà i partenopei ancora senza Vlahovic.
 
Top
PAG Posted on 7/1/2023, 17:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-UDINESE - Formazioni ufficiali: torna Di Maria, Kean centravanti. Chiesa parte dalla panchina
16e9ba5dde7682da959889861ed64264-76048-oooz0000
07.01.2023 17:00 di Mirko Di Natale
LIVE TJ - JUVENTUS-UDINESE - Formazioni ufficiali: torna Di Maria, Kean centravanti. Chiesa parte dalla panchinaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



11:51 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 3-5-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro l'Udinese. Per questo match, Massimiliano Allegri si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Danilo, Rugani e Alex Sandro. Il numero 24 bianconero sembra favorito su Bremer che necessita di un turno di riposo. A centrocampo sulla destra è aperto il ballottaggio tra Chiesa e McKennie con il primo leggermente favorito sul secondo, in mezzo giocheranno Miretti, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra ci sarà Kostic. In attacco tornerà Kean e al suo fianco si muoverà Di Maria.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Chiesa, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean.

13:51 - BREMER DOVREBBE RIPOSARE - Massimiliano Allegri, nella gara contro l'Udinese, dovrebbe far riposa Gleison Bremer, al suo posto dovrebbe giocare Daniele Rugani.

13:53 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro l'Udinese:

Szczesny

Pinsoglio

Perin

Danilo

Alex Sandro

Gatti

Rugani

Barbieri

Riccio

Locatelli

McKennie

Kostic

Miretti

Rabiot

Paredes

Fagioli

Barrenechea

Chiesa

Milik

Kean

Di Maria

Soulè

Iling-Junior

15:17 - BALLOTTAGGIO MCKENNIE-CHIESA - Sulla corsia di destra Massimiliano Allegri ha ancora un dubbio tra Weston McKennie e Federico Chiesa. Il dubbio si risolverà nella riunione tecnica che si svolgerà a breve.

16:15 -

16:35 - Le squadre sono arrivate allo stadio.

16:55 - Formazione ufficiale: c'è Mckennie dal primo minuto, Chiesa parte dalla panchina:

16:58 - STRISCIONE DEI TIFOSI PER VIALLI

17:01 - FORMAZIONI UFFICIALI -

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria; Kean. All. Allegri

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie, Beto, Success. All. Sottil

17:15 - La Juve ha vinto nove degli ultimi dieci confronti casalinghi con l'Udinese, l'unico neo il match inaugurale della stagione 2015/16 perso per 0-1. Il pareggio a Torino manca addirittura dal marzo del 1990!

17:20 - Applauso dello Stadium per i campioni del mondo Angel Di Maria e Leandro Paredes.

17:23 - Presenti a bordo campo anche Andrea Agnelli e l'ex vice presidente Pavel Nedved. Per il premio del mese, Massimiliano Allegri è stato premiato proprio dall'ex presidente dimissionario.

17;34 - Nel mentre prosegue il riscaldamento, la curva canta in ricordo dell'ex capitano Gianluca Vialli scomparso nella giornata di ieri.

17:45 - Le due squadre sono rientrate da qualche minuto negli spogliatoi, tra poco il loro rientro.


r06Idx7

 
Top
PAG Posted on 7/1/2023, 20:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Non la partita perfetta né belli ma ragazzi prendiamo i 3 punti e via. Pensiamo al Napoli ora, da secondi in classifica almeno er una notte
 
Top
PAG Posted on 7/1/2023, 20:12     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Diciamo che la partenza ci penalizza parecchio in questa stagione completamente anomala...

Partita bruttina fino ai minuti finali
 
Top
PAG Posted on 7/1/2023, 20:39     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


meglio nn esprimermi
 
Top
8 replies since 6/1/2023, 01:34   47 views
  Share