Il Salotto Bianconero

[Serie A] Cremonese - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
Cocteau Twins
PAG Posted on 8/12/2022, 10:06 by: Cocteau Twins     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Verso la ripresa. Chiesa scalpita, non vede l'ora che ricominci il campionato. È quello che aspetta da più tempo, quasi un anno esatto dall'infortunio"





Chi ha più voglia di tutti che ricominci il campionato è senza dubbio Federico Chiesa. Perché è quello che aspetta da più tempo. Alla ripresa, sarà quasi un anno esatto dal maledetto infortunio al ginocchio che gli ha fatto passare quasi tutto il 2022 a rimettersi. Prima della sosta, Fede è tornato ad assaggiare il campo negli spezzoni finali contro Inter e Lazio. Chiesa è, con Pogba, la grande speranza per la rimonta: su di loro, del resto, Allegri aveva programmato la stagione, ritenendoli due punti fissi della formazione. Di più: due punti di forza. Alla Juve serve il “boost” che l’azzurro può darle: Fede può giocare a destra o a sinistra nel tridente, ma pure da seconda punta se Allegri dovesse insistere sul 3-5-2 del finale pre-Mondiale, quello che ha dato i primi segnali del prepotente ritorno della Juve nella contesa-scudetto.

CITAZIONE
CdS: "La Juve mette benzina nel motore: ieri doppio allenamento con tecnica e palestra. Allegri ha ripreso a lavorare con un gruppo ridotto ma di chiara impronta italiana"


Allegri ha ripreso a lavorare con un gruppo ridotto ma di chiara impronta italiana. La Juve ha sempre avuto un nucleo italiano forte e ora Max intende sfruttare di nuovo questa caratteristica. Tutti hanno motivazioni speciali per incidere, dal 4 gennaio in avanti. Chiesa sarà come un nuovo acquisto dal mercato. Bonucci, che non a caso ha ricominciato prima degli altri ad allenarsi, vuole tornare centrale nei pensieri di Allegri. Locatelli e Kean, in grande crescita prima della sosta, intendono confermarsi, così come Fagioli e Miretti, ormai sempre più presenti nelle scelte per il centrocampo. Perin, dal canto suo, è stato a lungo tra i migliori, durante l’assenza di Szczesny. Per Rugani e Gatti la missione è invece di farsi trovare pronti nelle occasioni che capiteranno. La Juve, nel frattempo, mette benzina nel motore: ieri doppio allenamento con tecnica al mattino e palestra al pomeriggio. Ed è anche benzina italiana.
 
Top
19 replies since 2/12/2022, 08:27   83 views
  Share