Il Salotto Bianconero

[Serie A] Cremonese - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 2/12/2022, 08:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "In 12 martedì alla Continassa, pure Pogba. La Juve ripartirà il 4 gennaio da Cremona e il 7 ospiterà l’Udinese allo Stadium. Poi lo scontro diretto del 13 in casa del Napoli"

Martedì Allegri troverà a Torino un gruppo di 12 giocatori, formato per lo più da italiani. I portieri Perin e Pinsoglio, i difensori Gatti, Rugani e De Sciglio, i centrocampisti Miretti, Fagioli e Locatelli ,gli attaccanti Chiesa e Kean. Tra gli stranieri, i soli Cuadrado e Soulé. Tutti gli altri sono o infortunati (Pogba, Kaio Jorge, Aké) o impegnati al Mondiale. Per quest’ultimi, il calendario del ritorno alla Continassa dipenderà dalla fine dell’avventura in Qatar. Sinora tutti hanno passato la fase a gruppi, a eccezione dei serbi Kostic e Vlahovic, che si giocheranno la qualificazione agli ottavi oggi con la Svizzera. Il 17 dicembre, a Londra con l’Arsenal, Allegri avrà una squadra decimata. Così come, probabilmente, il 22 nell’amichevole (non ancora confermata) col Barça. Pogba il 6 dicembre sarà alla Continassa ,ma non si allenerà in gruppo. Per almeno un paio di settimane dovrebbe continuare con delle sedute personalizzate. Locatelli, che anche ieri era a Vinovo con la NextGen. Mentre Chiesa dovrebbe rientrare in anticipo dalle Maldive, senza aspettare il 6.
 
Top
PAG Posted on 8/12/2022, 10:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Verso la ripresa. Chiesa scalpita, non vede l'ora che ricominci il campionato. È quello che aspetta da più tempo, quasi un anno esatto dall'infortunio"





Chi ha più voglia di tutti che ricominci il campionato è senza dubbio Federico Chiesa. Perché è quello che aspetta da più tempo. Alla ripresa, sarà quasi un anno esatto dal maledetto infortunio al ginocchio che gli ha fatto passare quasi tutto il 2022 a rimettersi. Prima della sosta, Fede è tornato ad assaggiare il campo negli spezzoni finali contro Inter e Lazio. Chiesa è, con Pogba, la grande speranza per la rimonta: su di loro, del resto, Allegri aveva programmato la stagione, ritenendoli due punti fissi della formazione. Di più: due punti di forza. Alla Juve serve il “boost” che l’azzurro può darle: Fede può giocare a destra o a sinistra nel tridente, ma pure da seconda punta se Allegri dovesse insistere sul 3-5-2 del finale pre-Mondiale, quello che ha dato i primi segnali del prepotente ritorno della Juve nella contesa-scudetto.

CITAZIONE
CdS: "La Juve mette benzina nel motore: ieri doppio allenamento con tecnica e palestra. Allegri ha ripreso a lavorare con un gruppo ridotto ma di chiara impronta italiana"


Allegri ha ripreso a lavorare con un gruppo ridotto ma di chiara impronta italiana. La Juve ha sempre avuto un nucleo italiano forte e ora Max intende sfruttare di nuovo questa caratteristica. Tutti hanno motivazioni speciali per incidere, dal 4 gennaio in avanti. Chiesa sarà come un nuovo acquisto dal mercato. Bonucci, che non a caso ha ricominciato prima degli altri ad allenarsi, vuole tornare centrale nei pensieri di Allegri. Locatelli e Kean, in grande crescita prima della sosta, intendono confermarsi, così come Fagioli e Miretti, ormai sempre più presenti nelle scelte per il centrocampo. Perin, dal canto suo, è stato a lungo tra i migliori, durante l’assenza di Szczesny. Per Rugani e Gatti la missione è invece di farsi trovare pronti nelle occasioni che capiteranno. La Juve, nel frattempo, mette benzina nel motore: ieri doppio allenamento con tecnica al mattino e palestra al pomeriggio. Ed è anche benzina italiana.
 
Top
PAG Posted on 12/12/2022, 09:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CT: "Chiesa vola in allenamento, sabato contro l’Arsenal prima vera prova generale. Con lui al top, la Juventus sogna una clamorosa rimonta-scudetto"

E' Chiesa il primo rinforzo interno su cui potrà contare la Juve in attesa di Paul Pogba. Le informazioni che arrivano sul fronte Chiesa dopo la ripresa dell’attività sono tutte particolarmente incoraggianti: il ginocchio non fa più male, la condizione migliora, la voglia di tornare ai suoi livelli è fuori scala. C’è un Chiesa in più e per Allegri è già tanta roba rispetto alla prima parte di stagione. Un assaggio di cosa possa essere la Juve con lui, c’è già stato: gli spezzoni disputati contro Psg, Inter e Lazio sono arrivati quando ormai si temeva di dover attendere gennaio per rivederlo all’opera. Poi strada facendo Allegri capirà anche come sfruttarlo: in caso di 3- 5-2 può fare la punta centrale ma anche il giocatore a tutta fascia per un assetto decisamente a trazione anteriore. Rilanciando il 4-3-3, invece, Chiesa potrà esprimersi in maniera più naturale da attaccante esterno puro. Magari a partita in corso anche quando avrà ritrovato la forma migliore. Di sicuro, Chiesa ci sarà per non fermarsi più, il 4 gennaio contro la Cremonese sarà trascorso praticamente un anno intero dal grave infortunio.


CITAZIONE
TS: "Oggi riprendono gli allenamenti alla Continassa. In settimana tornano in 5, i primi a rientrare saranno Vlahovic e Kostic, poi ci sarà l'amichevole in casa dell'Arsenal"





Oggi riprendono gli allenamenti. Alla Continassa si aggregheranno i primi reduci dal Mondiale. Da martedì-mercoledì (ma qualcuno potrebbe anche decidere di anticipare il rientro) si rivedranno a Torino Vlahovic e Kostic, che sono stati i primi a essere eliminati, poi in rapida successione Szczesny e Milik e McKennie. Per rivedere gli altri sei bianconeri mondiali ci vorrà invece un po’ più di tempo: Danilo, Bremer e Alex Sandro, usciti ai quarti, si godranno un periodo di vacanza e faranno ritorno dopo Natale. Di Maria e Paredes come Rabiot sono invece ancora in corsa per conquistare la Coppa e saranno gli ultimi a ritornare. La Juve scenderà in campo sabato in casa dell'Arsenal, che per ora rimane l'unico test ufficiale, ma si lavora anche per programmare altre amichevoli.
 
Top
PAG Posted on 23/12/2022, 09:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(TS) "Bremer si taglia le ferie. Il difensore già alla Continassa per essere pronto per Cremonese-Juventus"


Il rientro era previsto dopo Natale ma Bremer ha deciso di tagliarsi le ferie e ieri era alla Continassa per riprende gli allenamenti ed essere disponibile il 4 gennaio quando la Juve riprenderà la stagione affrontando la Cremonese in trasferta. Allenamento previsto per lui come per tutti anche oggi poi si riprenderà martedì 27 quando sono attesi in gruppo anche Chiesa, De Sciglio,Cuadrado e Bonucci oltre agli altri 2 brasiliani Danilo e Alex Sandro
 
Top
PAG Posted on 27/12/2022, 09:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(TS) "Oggi riprendono gli allenamenti in casa Juventus, attesi in gruppo i brasiliani e Chiesa che si è allenato anche a Santo Stefano"


Oggi alla Continassa si rivedono Danilo e Alex Sandro e al gruppo mancheranno solo i finalisti mondiali Paredes, Di Maria e Rabiot.Attesi in gruppo anche Cuadrado, Bonucci e De Sciglio oltre che Chiesa che ieri si è allenato individualmente alla Continassa nonostante il giorno di riposo.Da valutare Vlahovic che sarà sottoposto a consulto medico prima dell'effettivo rientro in gruppo.


CITAZIONE
(Gds) " Pogba, Di Maria e Chiesa: la Juventus da gennaio spera nel rientro dei suoi tre campioni"


Se dovessimo dire quali tra i re magi in viaggio portano i doni più preziosi, non avremmo dubbi: i tre della Juve. Paul Pogba può completare con Locatelli e Rabiot una mediana che intimidisce per fisicità e qualità tecnica. Federico Chiesa riporta in squadra una profondità e una cattiveria offensiva che alla Juve sono mancate spesso. Cosa può dare Angel Di Maria, in termini di classe, dribbling, gol e qualità offensiva, lo ha spiegato bene la finale di Qatar ‘22. Se tutto girerà per il verso giusto e Vlahovic risolverà i suoi problemi, il centravanti serbo, tra Chiesa e Di Maria sarà un grande valore aggiunto.



Articolo Gazzetta su tuttojuve.com
 
Top
PAG Posted on 28/12/2022, 09:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Verso la ripresa: Chiesa in gruppo, vede la Cremonese. Danilo si allena con il gruppo, Vlahovic, al momento resta un incognita. Pogba sulla neve scatena la rabbia dei tifosi"

Continassa: Chiesa, Alex Sandro e Danilo. Il primo, reduce da uno stop di 15 giorni per un affaticamento, da ieri è tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni: punta a candidarsi per una maglia da titolare il 4 gennaio sul campo della Cremonese. Riuscisse nell’intento, andrebbe in ballottaggio con Kean per supportare Milik in attacco; in caso contrario, sarà comunque un’arma a disposizione pronta a subentrare dalla panchina per uno spezzone finale, nell’attesa di riprendersi un ruolo centrale nelle rotazioni offensive. Gli altri due, di rientro dalle vacanze post mondiale, hanno invece raggiunto Bremer e in questi giorni faranno un veloce programma di riatletizzazione, così da poter lavorare presto ad alto ritmo ed essere pronti per il campionato. Allegri spera di ritrovare a breve De Sciglio, dal momento che il rientro di Cuadrado non sembra essere vicino: proiezione per gennaio, ma si rischia di andare più sulla fine del mese. Vlahovic e Pogba sono attesi dai primi test per calibrare un prossimo rientro graduale nel gruppo: per adesso però filtra molta prudenza in entrambi i casi. L’attaccante serbo, condizionato dalla pubalgia, sta continuando a svolgere un programma individuale in palestra per rimuovere l’infiammazione, ma al momento resta un’incognita. Ha fatto infuriare i tifosi una foto di Pogba in montagna sulla neve.
 
Top
PAG Posted on 29/12/2022, 02:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Doppia seduta terminata. Al mattino allenamento in campo. Al pomeriggio lavoro in palestra. Domani rientra Rabiot. Di Maria e Paredes attesi per il 2 gennaio
28.12.2022 18:08 di Camillo Demichelis
dbca29086f676b15872e11725df3af4e-92676-oooz0000
LIVE TJ - Doppia seduta terminata. Al mattino allenamento in campo. Al pomeriggio lavoro in palestra. Domani rientra Rabiot. Di Maria e Paredes attesi per il 2 gennaio TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



14:44 - DOMANI RIENTRA RABIOT - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino e a breve la squadra sarà di nuovo in campo per la seconda seduta di giornata. Al momento al JTC mancano ancora Rabiot, Di Maria e Paredes. Il francese è atteso domani alla Continassa. Mentre i due argentini torneranno il 2 gennaio.

18:08 - DOPPIA SEDUTA TERMINATA - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Dopo i rientri di ieri e a meno due dall’appuntamento dell’Allianz Stadium per l’ultima amichevole pre campionato con lo Standard Liegi, la Juve si è ritrovata alla Continassa per proseguire la preparazione.

Il menu della squadra prevedeva un doppio allenamento: al mattino dopo una fase di “torelli”, il gruppo ha lavorato in campo su esercitazioni per le conclusioni in porta, e poi ancora sulla fase di costruzione di gioco sotto pressione, per concludere con la consueta partitella.

Al pomeriggio, focus sulla forza in palestra.

Domani i bianconeri sono attesi da un allenamento al mattino", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 29/12/2022, 09:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Il rientro atteso: Chiesa è pronto. Ok a Cremona e col Napoli dal 1’. L’attaccante in campo al rientro, rodaggio anche con l’Udinese, per essere al top contro Spalletti"


Chiesa ha un solo obiettivo per il 2023: riprendersi la Juve. Un anno dopo l’infortunio che lo ha messo fuori dai giochi per troppo tempo. Nell’intenzione di puntare ad essere titolare contro il Napoli c’è la voglia di mettersi alle spalle il brutto ricordo di quasi un anno fa. Federico punta al rientro in campo dal primo minuto un anno e 4 giorni dopo, con un coinvolgimento crescente fino a quella gara a partire dal test amichevole in programma domani allo Stadium contro lo Standard Liegi. Chiesa prima della sosta ha giocato due spezzoni in campionato e uno in Champions: 59 minuti complessivi che gli sono tornati utili sotto l’aspetto mentale, sapendo di dover essere un valore aggiunto nella seconda parte della stagione.

CITAZIONE
TS: "Juventus, chi giocherà a destra a Cremona? In 4 in corsa per una maglia: De Sciglio, Barbieri, Soulé e Aké"



Anche con lo Standard sarà out Cuadrado e le non perfette condizioni di De Sciglio impongono ad Allegri di trovare una soluzione per la fascia destra bianconera. In rampa di lancio 3 giovani: Aké, Soulé e Barbieri. L'argentino in particolare è stato provato in quel ruolo nelle ultime due amichevoli e in allenamento.
 
Top
PAG Posted on 30/12/2022, 01:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Esercitazioni tecniche per i bianconeri. Rientrato Rabiot. Contro lo Standard Liegi spazio a Bremer e Danilo
29.12.2022 21:14 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-oooz0000
LIVE TJ - Allenamento terminato. Esercitazioni tecniche per i bianconeri. Rientrato Rabiot. Contro lo Standard Liegi spazio a Bremer e Danilo
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



11:28 - RIENTRATO RABIOT - Adrien Rabiot è rientrato alla Continassa per riprendere gli allenamenti. A breve la Juventus sarà in campo per allenarsi in vista della gara contro lo Standard Liegi.

13:59 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Dopo la doppia seduta di ieri la Juve si è allenata oggi alla Continassa, al mattino. Nel menu del lavoro dei bianconeri, esercitazioni tecniche dedicate allo sviluppo della manovra avanzata, e poi focus sulla fase difensiva nella propria metà campo e sulle situazioni da palla inattiva. E’ rientrato alla Continassa Adrien Rabiot. Domani, l’amichevole contro lo Standard Liegi, alle 14.30 all’Allianz Stadium", si legge su Juventus.com.

21:14 - ALLEGRI VERSO IL 3-5-2 - La Juventus, nel match contro lo Standard Liegi, scenderà in campo con il 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo sulla destra dovrebbe agire Barbieri, in mezzo ci saranno McKennie, Locatelli e Fagioli, mentre a sinistra si muoverà Kostic. In attacco spazio a Milik e Kean.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Barbieri, McKennie, Locatelli, Fagioli, Kostic; Milik, Kean.
 
Top
PAG Posted on 31/12/2022, 09:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(TS) "Juventus, il borsino dall'infermeria: rispetto a prima della sosta Iling recuperato ma perso Bonucci e Cuadrado"

RIspetto alle ultime partite prima della sosta la Juve recupera il solo Iling Junior ma ha perso Cuadrado e Bonucci



Ecco il borsino



Chiesa: punta alla convocazione con la Cremonese



Cuadrado: si sta allenando da solo da circa 1 mese per un problema al sovraccarico del ginocchio



Vlahovic: soffre di pubalgia, ha iniziato a correre e nella migliore delle ipotesi potrebbe essere convocato per Napoli



Di Maria e Paredes: arriveranno il 2 e difficilmente Allegri li convocherà per Cremona



De Sciglio: ancora alle prese con l'infortunio alla gamba, salterà Cremonese e Udinese



Pogba: prime corse per il francese ma non c'e la data



Rabiot : disponibile per Cremona
 
Top
PAG Posted on 3/1/2023, 01:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Szczesny in gruppo. In campo anche Di Maria e Paredes. Domani alle 12 parlerà Allegri
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-oooz0000
02.01.2023 14:05 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Allenamento terminato. Szczesny in gruppo. In campo anche Di Maria e Paredes. Domani alle 12 parlerà Allegri
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

11:31 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro la Cremonese. In campo ci sono anche Angel Di Maria e Leandro Paredes che sono tornati a lavorare al JTC dopo le vacanze.

14:02 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro la Cremonese. Domani per i bianconeri sarà già vigilia di campionato e alle ore 12 ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

14:05 - SZCZESNY IN GRUPPO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "È iniziata la settimana che porterà la Juventus a giocare la prima partita ufficiale del 2023. Prima gara che coinciderà con la ripresa del campionato e la vedrà giocare in trasferta sul campo della Cremonese mercoledì 4 gennaio alle ore 18:30. Per vedere la squadra di Mister Allegri all’Allianz Stadium, invece, bisognerà attendere sabato 7 gennaio quando a Torino arriverà l’Udinese.

Adesso tutta l’attenzione, però, è rivolta alla sfida dello Zini di Cremona. Per prepararla al meglio, nell’allenamento odierno, i bianconeri si sono focalizzati su esercitazioni tecniche per la fase difensiva in fase avanzata e nella propria metà campo ed esercitazioni individuali.

Wojciech Szczesny ha svolto l'intero allenamento in gruppo.

Angel Di Maria e Leandro Paredes sono rientrati al JTC dopo la vittoria del Mondiale. Domani sarà vigilia e come sempre vigilia è sinonimo di conferenza stampa. Il Mister incontrerà i giornalisti alle ore 12:00 e la diretta si potrà seguire su Juventus TV.

Per i giocatori, invece, l’appuntamento è fissato per il pomeriggio", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 3/1/2023, 08:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Cremonese-Juventus, domani ore 18,30. Probabili formazioni GdS: "Allegri verso il 3-5-2 con Kean e Milik in attacco, mentre sulle fasce agiranno McKennie e Kostic"



Allegri deciderà nella rifinitura di oggi se convocare Di Maria e Paredes, ma non è da escludere che li porti in panchina.


CREMONESE 4-3-2-1
Carnesecchi
Sernicola Bianchetti Hendry Valeri
Pickel Ascacibar Meite
Buonaiuto Okereke
Dessers
_______________________________
JUVENTUS 3-5-2
Szczesny
Danilo Bremer Alex Sandro
McKennie Locatelli Fagioli Rabiot Kostic
Kean Milik
________________________________
PANCHINA Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Soulè, Akè, Miretti, Barbieri,Iling-Junior, Paredes, Di Maria, Chiesa
BALLOTTAGGI McKennie-Akè 60-40%, Fagioli-Miretti 70-30%, Szczesny-Perin 70-30%
DIFFIDATI Nessuno
SQUALIFICATI Nessuno
INDISPONIBILI Kaio Jorge (30 giorni), Pogba (25), Vlahovic (10), Bonucci (10), Cuadrado (15)
_____________________________________________
ARBITRO Ayroldi
TV Dazn, Sky (con opzione Dazn)
 
Top
PAG Posted on 3/1/2023, 15:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani sarà una partita molto complicata. Chiesa sta meglio. Pogba e Vlahovic potrebbero tornare tra 20 giorni. Paredes e Di Maria stanno bene"
03.01.2023 12:18 di Camillo Demichelis
f938a3f6a5a12d532cdac4806c2bceab-22734-oooz0000
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani sarà una partita molto complicata. Chiesa sta meglio. Pogba e Vlahovic potrebbero tornare tra 20 giorni. Paredes e Di Maria stanno bene"



Massimiliano Allegri alla vigilia della gara contro la Cremonese. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta:

Che seconda parte di stagione si aspetta?

"Domani ripartiamo dopo 52 giorni di stop con una partita molto complicata e difficile. La Cremonese nelle ultime due partite in casa non ha subito gol, è una che tira molto in porta. Con il Napoli ha fatto una partita tosta e ha preso 4 gol nel finale. Sono una squadra aggressiva e sarà una partita complicata. Domani bisogna avere grande umiltà".

Come sta Pogba?

"Sta correndo. La cosa più importante è che il ginocchio non è gonfiato se dovesse continuare così potrebbe rientrare tra 15-20 giorni, però tutto dipende dall'evoluzione del suo ginocchio, quando si alzano i ritmi vedremo quanto e come potrà allenarsi con la squadra. Se tutto va bene, vedremo step by step".

Ha già deciso la formazione di domani? Akè può avere del minutaggio?

"Per la formazione devo valutare e decidere. Gli argentini sono tornati stanno discretamente bene. Sulla formazione deciderò domani. Se non succede qualcosa oggi andremo tutti a Cremona".

Chiesa è disponibile?

"Sta meglio, ha lavorato con la squadra ed è pronto per un segmento di partita. Oggi valuterò e parlerò con i giocatori anche perchè domani i cambi saranno importanti. È la ripresa, ci sono giocatori in ritardo però quelli che hanno lavorato qui stanno bene".

Non conveniva far tornare prima gli argentini?

"Assolutamente no. Non abbiamo mai avuto una situazione di emergenza, perchè i ragazzi che sono rimasti qui hanno lavorato molto bene.Dobbiamo guardare da oggi fino al 5 giugno e non possiamo guardare solo ad una partita. Far rientrare gli argentini un giorno prima non avrebbe cambiato nulla, laggiù hanno seguito un programma, era giusto che si godessero la vittoria del Mondiale che non capita tutti i giorni".

Giocheranno i tre brasiliani? Come sta Szczesny?

"Valuterò se far rientrare o meno Szczesny. Sui brasiliani valuterò perchè poi tra 72 ore rigiochiamo. Andranno gestite le forze, perchè in questo momento andranno fatti dei cambiamenti".

Come si convince Rabiot a rinnovare?

"Credo che in questo momento non serva a niente parlare di mercato. Rabiot sta bene ed è tornato con entusiasmo e voglia. Pensiamo al campo".

Ha paura di qualche contraccolpo dovuto all'inchiesta?

"Su questo argomento si è già espressa la società con un comunicato. Non ho altro da aggiungere".

Come si riparte?

"L'importante è giocare da squadra come abbiamo fatto nelle ultime partite. Domani sarà una partita difficile e complicata, dopo le soste le partite sono più complicate. Sono curioso di vedere come approccerà la squadra. Bisognerà essere bravi a rientrare nel clima partita dopo 52 giorni".

Ora arriva il bello o il difficile?

"Bello e difficile, perchè nella seconda parte di stagione si decidono i trofei. Va vissuta con entusiasmo, voglia e responsabilità. Fa parte del lavoro altrimenti sarebbe tutto piatto. Nella prima parte vale tutto invece nella seconda non hai più tempo di recuperare. Questo è il bello".

Hai parlato con Di Maria e cosa si aspetta da lui in questa seconda parte di stagione?

"Sta discretamente bene. Per quanto riguarda Di Maria e i giocatori che sono stati fuori: abbiamo giocatori che non abbiamo quasi mai avuto, come Vlahovic che speriamo di riaverlo nel più breve tempo possibile. Abbiamo tante partite, per arrivare a giocare 37 partite, in 5 mesi, tolta la sosta della nazionale, è una partita ogni 4 giorni. C'è bisogno di tutti, sia fisicamente che mentalmente. Il recupero di questi giocatori è molto importante".

Come sta Vlahovic? Vive alla giornata?

"No non vive alla giornata. Sta meglio e spero di avere tutti a disposizione nel giro di 20 giorni. Magari fra una settimana viene fuori altro e non si può mai sapere. Ora è importante concentrarsi su domani, con i rientri siamo già un numero più grande".

Che seconda parte di stagione ti immagini?

"Quando ci sono più di 50 giorni di stop solo i risultati ci diranno se abbiamo fatto bene, se abbiamo fatto bene a dare riposo o no. Dipende tutto dai risultati. Io credo che sarà una seconda parte di stagione molto bella. Il Napoli è nettamente la favorita del campionato. Il nostro obiettivo è quello di arrivare nelle prima quattro in campionato e giocarci le finali di Coppa Italia ed Europa League".

Pensi di poter dare del tuo a questa squadra?

"Io mi diverto quando si vince, perchè quando non si vince mi diverto ben poco. Gli infortuni capitano, noi abbiamo avuto infortuni traumatici e muscolari. Bisogna vivere giorno dopo giorno e partita dopo partita. Lavorare con tanti micro obiettivi per raggiungere poi gli i traguardi più grandi".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 4/1/2023, 01:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Soulè provato tra i titolari. I convocati. Out Di Maria per contusione alla caviglia. Assente anche Akè. Ci sono Chiesa e Paredes
03.01.2023 22:25 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-oooz0000
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



LIVE TJ - Soulè provato tra i titolari. I convocati. Out Di Maria per contusione alla caviglia. Assente anche Akè. Ci sono Chiesa e Paredes

14:58 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus si allenerà nel pomeriggio in vista della gara contro la Cremonese. Per questa sfida, Massimiliano Allegri deve decidere chi giocherà al posto di Juan Cuadrado sulla corsia di destra. Al momento, è aperto un ballottaggio a tre tra Akè, Soulè e McKennie. Per il resto, invece non dovrebbero esserci molti cambi e in difesa si dovrebbero vedere Danilo, Bremer e Alex Sandro. Mentre centrocampo ci saranno Fagioli, Locatelli, Rabiot e Kostic. Per sapere chi completerà la mediana bisognerà attendere la fine dell'allenamento per avere qualche indicazione più precisa. Al momento Akè sembra leggermente favorito su Soulè e McKennie. In attacco spazio a Kean e Milik.

17:14 - I CONVOCATI - Riparte la Serie A. La Juventus è pronta per la prima gara del 2023, che sancisce anche la ripresa del campionato dopo la pausa per fare spazio alla Coppa del Mondo. I bianconeri sono attesi dalla trasferta contro la Cremonese, in programma mercoledì 4 gennaio alle ore 18:30.

Mister Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei giocatori convocati per la sfida.

I CONVOCATI

1 Szczesny

3 Bremer

5 Locatelli

6 Danilo

7 Chiesa

8 McKennie

12 Alex Sandro

14 Milik

15 Gatti

17 Kostić

18 Kean

20 Miretti

23 Pinsoglio

24 Rugani

25 Rabiot

30 Soulé

32 Paredes

36 Perin

42 Barbieri

43 Iling-Junior

44 Fagioli

45 Barrenechea

17:19 - CONTUSIONE ALLA CAVIGLIA PER DI MARIA - Angel Di Maria non prenderà parte alla trasferta di Cremona a causa di una contusione alla caviglia destra.

17:29 - AKÈ CON LA NEXT GEN - Nell'elenco dei convocati di Massimiliano Allegri per la gara contro la Cremonese non figura il nome di Marley Akè. Il francese è con la Next Gen.

17:55 - JUVE IN VIAGGIO - La Juventus è in viaggio verso Cremona, come ha rivelato il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter:

19:51 - DUBBIO SULLA DESTRA - Massimiliano Allegri, per la gara contro la Cremonese, si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Danilo, Bremer e Alex Sandro. A centrocampo il dubbio più grande riguarda la corsia di destra dove è aperto il ballottaggio tra McKennie e Soulè, in mezzo ci saranno Fagioli, Locatelli, Rabiot, mentre a sinistra agirà Kostic. Anche se il numero 44 juventino è in ballottaggio con Miretti. In attacco toccherà alla coppia Milik - Kean.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Soulè, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Kean.

22:25 - SOULÈ PROVATO TRA I TITOLARI - Nell'allenamento di questo pomeriggio Allegri ha provato Soulè tra i titolari sulla corsia di destra a centrocampo. L'argentino sembra essere il favorito per giocare al posto di Cuadrado.
 
Top
PAG Posted on 4/1/2023, 08:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Cremonese-Juventus, oggi ore 18,30. Formazioni GdS: "Allegri verso il 3-5-1-1 con Miretti alle spalle di Milik in attacco, mentre sulle fasce agiranno Soulè e Kostic"



CREMONESE 4-3-1-2
Carnesecchi
Sernicola Bianchetti Hendry Valeri
Pickel Castagnetti Meite
Buonaiuto
Okereke Dessers
_______________________________
JUVENTUS 3-5-1-1
Perin
Gatti Bremer Danilo
Soulè McKennie Locatelli Fagioli Kostic

Miretti
Milik
________________________________
PANCHINA Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Iling-Junior, Rabiot, Barrenechea, Barbieri,Paredes, Chiesa, Kean
BALLOTTAGGI Perin-Szczesny 55-45%, Gatti-Alex Sandro 60-40%, Fagioli-Kean 60-40%
DIFFIDATI Nessuno
SQUALIFICATI Nessuno
INDISPONIBILI Kaio Jorge (30 giorni), Pogba (25), Vlahovic (10), Bonucci (10), De Sciglio (10), Cuadrado (15), Di Maria (da valutare)
_____________________________________________
ARBITRO Ayroldi
TV Dazn, Sky (con opzione Dazn)

CITAZIONE
GdS: "Di Maria, contusione alla caviglia in rifinitura, in dubbio per l'Udinese. Dopo le lunghe vacanze un nuovo stop: per il Fideo solo 394 minuti giocati finora"


Dopo le vacanze molto criticate di Di Maria, Allegri si aspettava di poterlo arruolare per Cremona, ma qualche ora più tardi ha dovuto fare retromarcia, depennando il Fideo dalla lista dei partenti per la prima trasferta del nuovo anno a causa di una contusione alla caviglia sinistra. Dalla Continassa fanno sapere che non si tratta di nulla di grave e contano di poterlo avere entro due massimo tre giorni. Per l'Argentino si tratta però dell'ennesimo stop in una stagione tribulata che mette a rischio anche la partita contro l'Udinese. I numeri bianconeri di Di Maria parlano di 394 minuti giocati su un potenziale di 1890. Finora 9 partite saltate per infortunio.

CITAZIONE
GdS: "Rabiot, il rinato. Grande al Mondiale, diventa ancora più centrale per Allegri. Nella stagione in cui scadrà il suo contratto con la Juve, si è apprezzato il vero Adrien"


Il Mondiale ha confermato le impressioni d’autunno, Rabiot è stato uno dei trascinatori della Francia in Qatar. Nella stagione in cui scadrà il suo contratto con la Juve, si è apprezzato il vero Rabiot. Ci sarebbe di che pensare male, ma non ci permettiamo. Può essere che a 27 anni abbia raggiunto l’equilibrio e la maturità. Allegri lo considera da sempre una mezzala perfetta per il suo calcio, tecnica e fisica in misura eguale. Oggi a Cremona forse non partirà dall’inizio per le “scorie” mondiali, ma è evidente la sua centralità nella Juve scossa dalla rivoluzione societaria e dalle inchieste giudiziarie. Rabiot come mossa del cavallo, per aggirare gli ostacoli.
 
Top
19 replies since 2/12/2022, 08:27   83 views
  Share