Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Empoli

« Older   Newer »
  Share  
Cocteau Twins
PAG Posted on 17/10/2022, 07:59 by: Cocteau Twins     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Vlahovic, il bomber ritrovato. Dusan, che ricarica per Allegri e Mondiale. Toccherà ancora a lui guidare l’attacco della Juve venerdì prossimo contro l’Empoli"


La Juve è molto Dusan dipendente e questo a volte contribuisce a far crescere nell’attaccante serbo quella spasmodica frenesia di segnare. Sabato il sorriso è tornato a fargli compagnia e Dusan vuole sfruttare questo mese per arrivare al top: gli servirà per la Juventus e per il Mondiale. Vlahovic in questo momento è il capocannoniere della A insieme a Immobile e Arnautovic. Col Torino è stato il migliore dei bianconeri per duelli e duelli aerei vinti e quello che ha tirato più in porta (4 volte). Toccherà ancora a lui guidare l’attacco della Signora venerdì prossimo contro l’Empoli all’Allianz Stadium.

CITAZIONE
GdS: "Chiesa si autoconvocherebbe per la partita di venerdì, ma Allegri morde il freno e valuta un amichevole pre Empoli per l’ala. Il piano B: testarlo con la Primavera"

Dopo il grave infortunio, la lunga rincorsa e il ritorno in gruppo, Federico si autoconvocherebbe per l’incontro di venerdì sera contro l’Empoli. Allegri ci sta pensando e non scarta a priori l’eventualità di far riassaporare l’atmosfera della partita al campione d’Europa. Allegri però, preferirebbe prima testare Chiesa in amichevole. Nelle prossime ore l’allenatore prenderà una decisione assieme al suo staff, alla dirigenza e a Federico stesso. Le opzioni più probabili sembrano due: organizzare un test in famiglia domani, coinvolgendo anche qualche ragazzo dell’Under 19. O in alternativa “prestare” Chiesa alla Primavera allenata da Paolo Montero per la gara di venerdì contro il Cagliari.

CITAZIONE
GdS: "Leader Danilo, sempre più prezioso per Allegri, prima del derby ha parlato ai compagni. Ora aspetta una chiamata per il rinnovo"


Il peso di Danilo nello spogliatoio si sente sempre di più. Il tecnico lo considera uno dei senatori e lui non si fa problemi a prendersi le responsabilità. Non a caso è il giocatore con più presenze da titolare insieme a Bremer e Vlahovic è in assoluto quello con più minuti giocati. Da terzino il tecnico lo sta trasformando in centrale, adatto sia a quattro sia con la difesa a tre. Il club vorrebbe tenerlo oltre la scadenza del suo contratto (2024). I discorsi tra club ed entourage del giocatore sono già stati avviati, ma ancora nulla è stato definito. Danilo vuole restare ma s’aspetta una chiamata dalla dirigenza. le offerte non gli mancano e in passato ha fatto rinunce importanti per restare a Torino. Difficile, in questo momento, pensare di fare a meno di lui.
 
Top
12 replies since 17/10/2022, 07:59   44 views
  Share