Il Salotto Bianconero

[Serie A] Torino - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
Cocteau Twins
PAG Posted on 15/10/2022, 08:29 by: Cocteau Twins     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Torino-Juventus, oggi ore 18. Formazioni GdS: "Sarà 3-5-2 con in attacco Kean e Vlahovic, Alex Sandro centrale di difesa e Bonucci in panchina per turnover post Champions"

TORINO (3-4-2-1)
Milinkovic
Djidji Schuurs Rodriguez
Aina Lukic Linetty Lazaro
Miranchuk Radonjic
Vlasic
___________________________________

JUVENTUS (3-5-2)

Szczesny
Danilo Bremer Alex Sandro
Cuadrado McKennie Locatelli Rabiot Kostic
Vlahovic Kean
___________________________
PANCHINA Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Bonucci, Paredes, Fagioli, Miretti, Soulé, Milik
BALLOTTAGGI Alex Sandro-Bonucci 60-40%, McKennie-Miretti 70-30%
SQUALIFICATI nessuno
DIFFIDATI nessuno
INDISPONIBILI Kaio Jorge (80 giorni), Aké (40),De Sciglio e Di Maria (20), Pogba (15), Chiesa (10)
_______________________________________


ARBITRO Mariani ASSISTENTI Baccini-Colarossi IV UOMO Ghersini VAR Di Paolo AVAR Carbone
TV Dazn, Sky (con opzione Dazn)

CITAZIONE
La Stampa: "Tocca al talismano Cuadrado salvare (di nuovo) Allegri. Non ha mai perso contro il Toro e il suo gol nel 2015 fu la svolta. Imbattuto e sempre decisivo"


Cuadrado è il miglior talismano possibile per la Juve quando c’è il derby. L’esterno tuttofare è l’incubo dei granata, visto che ha già segnato 3 gol e sfornato 10 assist contro di loro e soprattutto è ancora imbattuto dopo 16 partite giocate con Juventus e Fiorentina. Il bilancio complessivo del colombiano contro il Torino parla di 7 pareggi e 9 vittorie in campionato, compresa quella del 31 ottobre 2015 che ha riscritto gli annali della stracittadina e dello stesso club bianconero. Cuadrado, quella notte di Halloween allo Stadium, scacciò le peggiori streghe e i fantasmi più pericolosi mandando in gol Pogba e soprattutto segnando al 94’ la rete del 2-1 che rilanciò la Juve e salvò la panchina di Allegri.

CITAZIONE
TS: "Vlahovic punta il derby per colpire in trasferta. Le sei reti stagionali del serbo sono arrivate in casa. Contro il Torino sa come si fa, fin dai tempi di Firenze"


Vlahovic si presenta al Grande Torino dopo essere rimasto a secco negli ultimi 180’, quelli italiani con il Milan e quelli europei con il Maccabi Haifa. Ma si affida alla tradizione positiva con i granata per dare una svolta alla sua stagione, dopo un buon avvio con quattro gol nei primi quattro turni in Serie A. Dusan non aveva colpito lo scorso anno, nell’unico derby in bianconero disputato finora: a febbraio fu 1-1, con Belotti a replicare a De Ligt. Ma aveva punito il Torino pochi mesi prima, quando ancora indossava la maglia della Fiorentina: successo di misura e rete decisiva.
 
Top
14 replies since 13/10/2022, 08:47   66 views
  Share