Il Salotto Bianconero

[Champions League] Maccabi Haifa - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 9/10/2022, 09:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Juve, martedì la trasferta in Israele. Per fortuna torna Di Maria per la missione Champions contro il Maccabi Haifa, che ieri ha perso"


Di Maria martedì in Israele, in una partita che può segnare il futuro europeo della Juve, può dare una sferzata all’ambiente, tornato a deprimersi dopo aver assaporato per due gare di fila per la prima volta in stagione e il sapore della vittoria. Ieri dagli spogliatoi di San Siro non è uscita una parola. Solo Allegri si è presentato ai microfoni delle tv. Per il resto, nessuno ha parlato. Anche Di Maria non è uomo da tante chiacchiere. Preferisce parlare in campo con i piedi. Ma pure per il Fideo vale il discorso sulla squadra bianconera: sinora ha incantato in un paio di occasioni allo Stadium, ma per un motivo o per l’altro non ha mai lasciato il segno in trasferta. Infortuni e cartellini rossi gli hanno impedito di essere un fattore con continuità.
 
Top
PAG Posted on 9/10/2022, 23:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Domani alle 12:30 parlerà Allegri
09.10.2022 14:07 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-oooz0000
LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Domani alle 12:30 parlerà Allegri
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



14:07 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Rientrata in serata dalla trasferta di Milano, la Juventus si è immediatamente messa al lavoro questa mattina.

All'orizzonte, infatti, c'è un altro appuntamento importante, questa volta in Champions League.

Martedì 11 ottobre alle ore 18:45 i bianconeri affronteranno in Israele il Maccabi Haifa nel match valevole per la quarta giornata della fase a gironi di UCL.

Squadra al lavoro, dunque, questa mattina seguendo questo programma: scarico per chi ha giocato ieri sera contro il Milan, esercitazioni per sviluppo azione con conclusioni su cross e possesso palla con attacco della profondità e partitina sotto la pioggia per il resto del gruppo.

Domani sarà già vigilia: alle ore 10:30 ci sarà l'allenamento (con il primo quarto d'ora LIVE su Juventus TV) e alle ore 12:30 sarà il momento della conferenza stampa di presentazione del match (in diretta streaming, dall'Allianz Stadium).

Poi si parte per Israele", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 10/10/2022, 23:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 10/10/2022, 23:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "In questo momento serve qualcosa di diverso come cuore e passione. Le vittorie ci avevano illuso". RABIOT: "Non penso al rinnovo. Io sono concentrato solo sul campo e ad uscire da questo momento di difficoltà"
f938a3f6a5a12d532cdac4806c2bceab-22734-oooz0000
10.10.2022 12:58 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "In questo momento serve qualcosa di diverso come cuore e passione. Le vittorie ci avevano illuso". RABIOT: "Non penso al rinnovo. Io sono concentrato solo sul campo e ad uscire da questo momento di difficoltà"
Massimiliano Allegri e Adrien Rabiot hanno parlato alla vigilia della gara contro il Maccabi Haifa. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta:

Inizia a parlare Rabiot

Quanta voglia c'è di riscattare la partita di sabato?

"C'è grande voglia da parte di tutta la squadra. Vogliamo fare bene e vincere questa partita per poter sperare ancora nella qualificazione".

Vi siete dati una spiegazione?

"Stiamo parlando sempre anche quando vinciamo. Se avessi saputo cosa non va per la squadra sarebbe stato facile. Dobbiamo risolvere i problemi sul campo perchè siamo un bel gruppo. Stiamo lavorando bene in allenamento e dobbiamo farlo anche in partita".

Ti senti fondamentale per la Juve?

"Io mi sento importante per la squadra, ma siamo tutti importanti. Ognuno ha un ruolo importante. In questo momento sto bene in campo e mi sento bene. Sto cercando di trascinare la squadra e fare tutto al 100% per aiutare i miei compagni".

Pensi di poter rinnovare il contratto?

"Veramente non lo so. In questo momento ci sono altre cose da pensare. Io sono concentrato sul campo e ad uscire da questo momento di difficoltà e vedere poi cosa succede".

Cosa vi ha detto il mister questa mattina? Cosa ha detto a te personalmente?

"Abbiamo parlato del programma dell'allenamento di oggi come fa sempre. Poi l'altra cosa è una cosa tra me e lui e non posso parlare di questo".

Questo centrocampo dove lo collochi rispetto al passato?

"È vero che la squadra è cambiata tanto da quando sono arrivato. Prima c'erano giocatori con più esperienza ora sia più giovani. Ora siamo meno esperti ma con tanta qualità. Secondo me siamo una buona squadra, ma con meno esperienza".

Come stai vivendo questa stagione diversa rispetto alle altre?

"Io sinceramente non sto pensando al Mondiale, perchè ci sono tante partite da giocare con la Juventus e dobbiamo cercare di fare bene. I miei compagni hanno la stessa mentalità. È difficile non pensarci, ma dobbiamo prima fare bene qui e poi concentrarsi sul Mondiale. È una stagione difficile, perchè il Mondiale è durante l'anno, ma dobbiamo rimanere concentrati su quello che dobbiamo fare con il club".

Ci puoi dire la migliore qualità di Allegri?

"È un allenatore molto forte. Sa gestire bene il gruppo anche fuori dal campo. Questo è molto importante e non tutti gli allenatori hanno questo. Per questo penso che lui sia un allenatore completo dentro e fuori dal campo".

Inizia a parlare Massimiliano Allegri

La cosa più importante che vuole vedere domani in Israele?

"Domani sarà una partita molto complicata, perchè loro sono una squadra che qui ha fatto vedere ottime cose. Sono dei buoni tiratori con noi hanno tirato molte volte. In casa hanno fatto una buona partita con PSG. L'ambiente è molto caldo. Dovremo stare molto attenti e non fare gli errori che abbiamo fatto nella gara di andata".

Domani ci sarà un "Allegrata"? Vedremo Milik, Vlahovic e Di Maria insieme?

"Se mi ha già detto tutti insieme non sarà un "Allegrata". Dovrei fare qualcosa di diverso. Domani dobbiamo fare una partita di grande compattezza. Dobbiamo ridurre al minimo gli errori in questo momento qui. La partita di Milano è stata sulla falsa riga della partita contro il Benfica. In questo momento qui la cosa più facile da fare e più redditizia è quella di fare una partita di grande compattezza".

Che formazione del Maccabi si aspetta?

"La formazione che ha sempre giocato, con buone qualità tecniche. Domani, per vincere la partita, servirà fare una grande partita. La cosa basilare sarà avere molta attenzione nella fase difensiva in certi momenti. Sulle marcature preventive, su quanto concerne i momenti dove dobbiamo avere molta più attenzione, perchè abbiamo lasciato già delle cose per strada".

Ha detto che bisognava uscire da questa situazione con le buone o con le cattive. Cosa intendeva con le cattive?

"A parte che è un modo di dire. Nel senso che in questo momento dobbiamo fare qualcosa in più senza pensare che si debba stravolge il mondo.Il dettaglio, il centimetro in più fanno la differenza. Come cuore, come passione serve qualcosa di diverso".

Che corde ha toccato per motivare la squadra?

"Il fatto che c'è la possibilità di giocare una nuova partita c'è l'opportunità di rialzarsi in piedi subito. Le due partite ci avevano un po' illuso tutti, è stato un errore e non bisogna illudersi, ma vivere di realtà, di cose pratiche. Questo è un percorso che va fatto giorno dopo giorno mettendosi sempre in discussione, lavorando con passione e avere voglia di arrivare agli obiettivi. Creando i presupposti, poi se ci sono squadre più forti lo vedremo alla fine. Noi in campo non dobbiamo più fare errori come sono successi ripetutamente in varie partite in campionato".

C'è il rischio che domani si sottovaluti la partita?

"Più che la pressione bisogna essere consci dell'importanza della partita. Le gare vanno vinte sul campo, prima le giocano e vincono tutti ma vanno vinte sul campo. Tutte le squadre hanno qualità soprattutto non dobbiamo dare dei vantaggi che sono quelli che in certi momenti usciamo dalla partita".

Ha avuto la percezione che questo gruppo sia solido per questo tipo di partite?

"Assolutamente si".

Si aspettava più personalità?

"Io credo che ci sia un percorso di crescita. Non bisogna avere degli alibi, perchè non bisogna averne. Noi dobbiamo andare in campo e fare il massimo su tutti gli aspetti. Bisogna avere cuore e passione. L'esperienza è normale che si fa giocando e pagando degli errori. Capisco che dall'esterno sembra facile, ma non è cosi. Noi mettiamo tutto l'amore e la passione per questo lavoro e per riportare la Juventus a vincere. Noi dobbiamo lottare, però ci sono squadre che sono cresciute. Per raggiungere gli obiettivi bisogna fare molto di più, riacquistare l'autostima generale che prima c'era. Bisogna lavorare ogni giorno, crescere e ritornare ai livelli che competono alla Juventus".

Chiesa può rientrare per il Derby?

"Assolutamente no. Ha fatto due allenamenti con noi e domani va allenarsi con i ragazzi per non tenerlo fermo. Deve ritrovare fiducia nei movimenti in campo. Sta bene ma con il Torino assolutamente no".

La sensazione è che la squadra stia sottoperformando..

"Io la cosa che ho chiesto hai ragazzi è di essere più compatti ed evitare gli errori che si fanno durante la partita. Che sono errori che una squadra che punta a vincere non deve fare".

Termina la conferenza stampa di Allegri
 
Top
PAG Posted on 10/10/2022, 23:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Juventus arrivata ad Haifa. I convocati: torna Di Maria. Allegri dovrebbe affidarsi al 4-4-2 (FOTO - VIDEO)
31e9e66314fcec5f9d8a23c4768ce18f-30553-oooz0000
10.10.2022 19:27 di Camillo Demichelis



10:31 - TRA POCO JUVE IN CAMPO - Tra poco la Juventus sarà in campo per allenarsi in vista della gara contro il Maccabi Haifa.

10:36 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro il Maccabi Haifa. A disposizione di Massimiliano Allegri ci sono tutti i giocatori.

10:53 - BREVE DISCORSO DI ALLEGRI - Prima di iniziare l'allenamento Massimiliano Allegri ha parlato per circa un minuto alla squadra.

12:14 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro il Maccabi Haifa.

14:21 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Maccabi Haifa:

Szczesny

Perin

Pinsoglio

Bremer

Danilo

Alex Sandro

Gatti

Bonucci

Rugani

Locatelli

McKennie

Cuadrado

Kostic

Miretti

Rabiot

Paredes

Fagioli

Vlahovic

Milik

Kean

Di Maria

Soulè

15:00 - JUVE IN VIAGGIO - La Juventus è arrivata a Caselle per imbarcarsi sul volo che la porterà in Israele.

19:27 - JUVE ARRIVATA AD HAIFA - La Juventus è appena arrivata ad Haifa. Per la gara di domani, Massimiliano Allegri sembra intenzionato ad affidarsi al 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra è aperto il ballottaggio tra Danilo e Cuadrado, in mezzo spazio a Bonucci e Bremer, mentre a sinistra ci sarà Alex Sandro. Allegri, in queste ore, deciderà se far rifiatare il numero 6 juventino che in Champions League è diffidaro. Danilo potrebbe essere preservato per non correre rischi in vista del match contro il Benfica. A centrocampo sulla destra si muoverà McKennie, al centro toccherà a Rabiot e Paredes, a sinistra ci sarà Kostic. In attacco spazio a Di Maria e Vlahovic.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Paredes,Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.
 
Top
PAG Posted on 11/10/2022, 00:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 11/10/2022, 08:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Maccabi-Juventus, oggi ore 18,45. Formazioni GdS: "Allegri verso il 4-4-2 con Di Maria e Vlahovic in attacco. Probabile turno di riposo per Danilo, Milik in panchina"



MACCABI (3-5-2)
Cohen
Batubinsika Seck Goldberg
Sundgren Chery Mohamed Lavi Haziza
Pierrot Azili
___________________________________

JUVENTUS (4-4-2)

Szczesny
Cuadrado Bremer Bonucci Alex Sandro
McKennie Paredes Rabiot Kostic
Di Maria Vlahovic
____________________________
PANCHINA Perin, Pinsoglio, Gatti,Rugani, Danilo, Miretti, Locatelli, Fagioli, Milik,Soulè, Kean
BALLOTTAGGI Cuadrado-Danilo 60-40%, McKennie-Miretti 80-20%
SQUALIFICATI nessuno
DIFFIDATI Danilo
INDISPONIBILI Chiesa, Pogba, Aké, Kaio Jorge, De Sciglio

_______________________________________


ARBITRO Mateu Lahoz (Spagna) ASSISTENTI Devis Del Palomar (Spagna) IV UOMO Lopez (Spagna) VAR Marinez Munuera (Spagna) AVAR De Burgos (Spagna)



TV Sky Sport Uno e Mediaset Infinity

CITAZIONE
GdS: "Vlahovic, la Juve deve servirlo di più, ma Dusan inizi a fare il leader. Deve metterci del suo, imparando a giocare con la squadra come fa Milik, senza innervosirsi"

Il problema di Dusan non sono i gol, perché quelli continua a farli con una certa continuità. E’ passato da una rete ogni 144 minuti a una ogni 173 e le statistiche raccontano addirittura che tira più in porta (1 contro 1.3 di media) e tocca più palloni nell’area avversaria (4 contro 5.3). Eppure in campo sembra spesso a disagio, gioca molto spalle alla porta, se la prende con se stesso e con i compagni, dà l’idea di sentirsi poco supportato e appena sbaglia entra nel tunnel della negatività. La Juve deve aiutarlo servendolo di più e meglio, magari con quei cross promessi dal compagno di nazionale Kostic e che per ora sono arrivati col contagocce. Lui però deve metterci del suo, imparando a giocare un po’ di più con la squadra, come fa Milik e non innervosendosi alla prima occasione fallita.
 
Top
PAG Posted on 11/10/2022, 18:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


È un assedio
 
Top
PAG Posted on 11/10/2022, 18:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


sono quasi due mesi che osserviamo questo strazio... chiunque ci mette in difficoltà non abbiamo uno straccio di organizzazione di gioco solo giocate individuali .
Dietro permettiamo mille cross a partita e non facciamo un minuto di pressing ed è normale patire di brutto.
Non abbiamo alcuna speranza, a questo punto spero soltanto che capiscano che questa è una stagione già da buttare e che si può solo peggiorare se non si cambia rapidamente.
Adesso basta è l'ora di salutarlo.
 
Top
PAG Posted on 11/10/2022, 18:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Aspettiamo altri 45 minuti, magari la ribaltano e cambia tutta la stagione.

Ai confini della realtà

Chissa' se dopo una batosta contro il Maccabi si dimette da solo oppure dovremo leggere i soliti post "non il risultato che volevamo"

Testa bassa e lavorare

Il bello del calcio è che ti da subito una opportunità per recuperare ora sotto con il derby

Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi

Dai dai che tanto a gennaio recuperiamo Chiesa e Pogba
 
Top
PAG Posted on 11/10/2022, 19:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Se è uomo si dimette a fine partita e se ne va ma non lo farà mai
 
Top
PAG Posted on 11/10/2022, 19:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


non credo che ci sia alcuna possibilità di migliorare alcunché...cambia uomini e modulo quattro volte a partita. È impossibile che questa squadra trovi un gioco in questo modo

basta se non cambiano ora non lo faranno mai più. se si aspettano le dimissioni sognano...con quell'ingaggio lui si incatena ai cancelli di vinovo
 
Top
PAG Posted on 11/10/2022, 20:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Penosi dalla A di Allegri/Arrivabene alla Z di Zero titoli anche quest'anno
 
Top
PAG Posted on 11/10/2022, 20:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
AroundJuve:
🗣 Andrea Agnelli a 'Sky Sport': "Provo vergogna per quello che sta succedendo".

📲 #MaccabiJuve
📍 @AroundJuventus

🚨🗣 Andrea Agnelli a ‘Sky Sport’: "Allegri? Non è questione di una persona sola, è una questione di gruppo, e da questo dobbiamo ripartire”.

📲 #MaccabiJuve
📍 @AroundJuventus

🚨🗣 Andrea Agnelli a ‘Sky Sport’: "Difficile pensare ad un cambio in panchina a stagione in corso, i conti si fanno alla fine"

📲 #MaccabiJuve
📍 @AroundJuventus

✅🗣 Andrea Agnelli a ‘Sky Sport’: "Allegri è e rimarrà l’allenatore della Juventus. Non può essere colpa del tecnico se i giocatori non vincono un tackle. Se volete porre un orizzonte temporale, mettetelo a fine stagione. Parliamo di un gruppo di 80-90 persone che deve ritrovare identità".

📲 #MaccabiJuve
📍 @AroundJuventus

🚨🗣 Andrea Agnelli a ‘Sky Sport’: "Non sono io a decidere se andare in ritiro o prendere decisioni per la gestione della squadra, toccherà all'allenatore decidere. Il rispetto dei ruoli è fondamentale, ne faccio un discorso collettivo. Penso di avere un gruppo di ottimi professionisti, quando le cose vanno bene si parla di alchimia positiva, ma oggi è alchimia negativa e io sono molto arrabbiato e mi vergogno. Bisogna uscirne un passo alla volta e bisogna mettere in fila una serie di vittorie, ma abbiamo giocatori che possono esprimere una personalità da Juventus".

📲 #MaccabiJuve
📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 11/10/2022, 20:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


È solo da due anni che lo dico. C'è un unico responsabile che distruggerà tutto. Un assoluto incapace che non ha idea del calcio moderno. Mi sorprende che ci sia ancora qualcuno che lo difende. Per i danni che ogni giorno provoca occorreranno anni per ripianarli. Allegri va cacciato al più presto. Cominciamo ad abituarci a fare la corsa su Verona & C. perché salvarci è il massimo che ci possiamo aspettare da questo campionato. La squadra sta chiedendo disperatamente di cacciare questo inetto totale. E con lui andrebbero cacciati tutti quelli che lo hanno sostenuto.
 
Top
17 replies since 9/10/2022, 09:44   119 views
  Share