Il Salotto Bianconero

[Serie A] Milan - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 6/10/2022, 08:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Verso Milan-Juventus, sabato ore 18. TS: "Chiesa accende i motori. E Milik ha già puntato San Siro. Sorrisi e segnali incoraggianti per l’azzurro, ma si ferma De Sciglio..."



Un Chiesa sorridente e carico, che corre, che in certe azioni non ha paura di scattare e di calciare, che sulla velocità in allenamento non si risparmia. E affina l’intesa con Vlahovic. Allegri aspetta con ansia per poter disporre di quanti più uomini possibili. E con Chiesa c’è anche Paul Pogba sulla via del rientro dopo l’intervento al ginocchio. Milik, risparmiato ieri sera in modo da poterlo poi schierare nelle migliore condizione possibile sabato a San Siro nell’atteso big match contro il Milan: il polacco deve fare i conti con un affaticamento muscolare che lo staff tecnico deve gestire con cautela. Ma ieri sera si è fermato Mattia De Sciglio: problema muscolare alla coscia destra da valutare nelle prossime ore, probabile però che il terzino non riesca a recuperare per sabato.
 
Top
PAG Posted on 6/10/2022, 23:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Lesione di medio grado per De Sciglio: verrà valutato tra 10 giorni. Domani alle 12 parlerà Allegri
06.10.2022 14:58 di Camillo Demichelis
9dd6cb8252a26e3492bf92d3c39bd34a-04212-oooz0000
LIVE TJ - Allenamento terminato. Lesione di medio grado per De Sciglio: verrà valutato tra 10 giorni. Domani alle 12 parlerà Allegri TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it


14:48 - REPORT SU DE SCIGLIO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato un bollettino medico in merito alla condizioni di Mattia De Sciglio e ha fornito i dettagli della seduta odierna: "All’indomani del successo sul Maccabi Haifa in Champions League, Juventus al lavoro verso i prossimi impegni. Il calendario mette subito sul cammino bianconero una sfida di grande fascino: sabato 8 ottobre alle 18:00 va in scena Milan – Juventus. Oggi la squadra si è ritrovato al JTC al mattino. Scarico per chi è sceso in campo all’Allianz Stadium contro gli israeliani, esercitazioni per la fase offensiva con combinazioni d'attacco e partita per il resto del gruppo. Domani è già vigilia: alle 12:00 Mister Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa all’Allianz Stadium (diretta su Juventus TV), a seguire allenamento e partenza per Milano. Gli approfondimenti diagnostici a cui è stato sottoposto Mattia De Sciglio questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di medio grado del retto femorale della coscia destra. Tra 10 giorni sarà sottoposto ad un nuovo controllo per definire con esattezza la prognosi.
 
Top
PAG Posted on 7/10/2022, 13:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Milan-Juventus, domani ore 18. Probabili formazioni GdS: "Sarà 4-4-2 con Vlahovic e milik in avanti, mentre sulle fasce agiranno McKennie e Kostic"

Allegri, con Di Maria ancora squalificato, domani si affiderà alle due punte e ai cross dell’ala nel big match contro il Milan. A sostenere Vlahovic, in assenza di Di Maria, ci saranno Kostic e Milik, rimasto in panchina in Champions, è reduce da un leggero affaticamento muscolare. Non è al meglio, ma a San Siro stringerà i denti.



MILAN (4-2-3-1)
Tatarusanu
Dest Kalulu Tomori Hernandez
Bennacer Tonali
Krunic De Ketelaere Leao
Giroud
___________________________

JUVENTUS (4-4-2)

Szczesny
Danilo Bremer Bonucci Alex Sandro
McKennie Paredes Rabiot Kostic
Vlahovic Milik
____________________________
PANCHINA Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Locatelli, Miretti, Fagioli, Cuadrado,Soulé, Kean
BALLOTTAGGI Paredes-Locatelli 60-40%, Mckennie-Cuadrado 60-40%
SQUALIFICATI Di Maria
DIFFIDATI nessuno
INDISPONIBILI Chiesa (15 giorni), De Sciglio (30 giorni), Kaio Jorge (90 giorni), Pogba (20 giorni)
_______________________________________
ARBITRO Orsato ASSISTENTI Carbone-Giallatini IV UOMO Fabbri VAR Chiffi AVAR Marini
TV Dazn, Sky (con opzione Dazn)
 
Top
PAG Posted on 7/10/2022, 13:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 7/10/2022, 22:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Domani la squadra farà sicuramente una grande prestazione. Milik? Sta molto meglio dovrebbe essere a disposizione"
07.10.2022 12:12 di Camillo Demichelis
f938a3f6a5a12d532cdac4806c2bceab-22734-oooz0000
Fonte: Dall''inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Domani la squadra farà sicuramente una grande prestazione. Milik? Sta molto meglio dovrebbe essere a disposizione"
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Milan. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta:



Come si affronta questo Milan?

"Si affronta come sempre perchè è Milan-Juventus e sono i campioni d'Italia. Sarà una partita ancora più difficile perchè loro vengono da una brutta sconfitta e domani vorranno rifarsi. Sarà una bella partita, una serata meravigliosa di sport con lo stadio pieno. Ci sono le condizioni per far bene".

C'è un problema trasferta?

"Momentaneamente non abbiamo vinto in trasferta e speriamo di farlo domani. Ce lo auguriamo tutti, siamo pronti ed è anche una bella partita da giocare".

Lo scorso anno avete fatto fatica negli scontri diretti...

"In questo momento qui non c'è da pensare agli scontri diretti. Bisogna solo fare risultati, siamo indietro dopo aver perso 5 punti in quella settimana fra Salernitana e Monza. Giochiamo la partita domani e vediamo se abbiamo portato a casa dei punti".

Come sta Milik? Rientrerà Bonucci?

"Bonucci rientrerà. Milik sta molto meglio, ci sono ancora 24 ore e dovrebbe essere a disposizione per giocare, ma lo valuterò ancora tra oggi e domani mattina".

Domani può andare bene il pareggio?

"L'altro giorno facevo una riflessione: noi abbiamo sbagliato con la Salernitana dove ci siamo fatti prendere dal nervosismo e non deve più accadere. Abbiamo sprecato tante energie e siamo arrivati a Monza non nelle condizioni ideali, questo ha cambiato la classifica. La cosa più importante è dare continuità, domani è una bella partita e bisogna giocarla. Serve una prestazione di grande livello. Loro comunque hanno una squadra forte, con giocatori tecnici e di grande velocità. Hanno Leao che può spostare gli equilibri, poi giocano a San Siro che quando è pieno spinge. Servirà personalità e lucidità. Sara un buon test".

Cosa vi siete detti dopo gli ultimi quindici minuti di mercoledì?

"Ci ritroviamo oggi, perchè ieri la squadra era spezzata tra quelli che avevano giocato e chi ha lavorato. Oggi facciamo allenamento per preparare la partita di domani. Sicuramente l'ultimo quarto d'ora di mercoledì non è piaciuto a nessuno".

Si augura il rinnovo di Rabiot?

"Parlare ora di mercato non ha senso e poi ci pensa la società. Rabiot sta facendo bene come tutti, l'importante è stare bene e recuperare tutti i giocatori che sono fuori. Dobbiamo pensare una partita alla volta".

Ha pensato ad una mossa per limitare la corsia di sinistra?

"Bisognerà essere bravi perchè in quella fascia creano molto. Loro in campo aperto sono difficili da affrontare. A loro piace molto quel tipo di situazione lì e bisogna essere molto bravi".

Domani sarà un test per la vostra personalità?

"Se riuscissimo a fare risultato l'avremo superato. Magari se facciamo una buona prestazione e non facciamo risultato il test non lo superiamo. A San Siro servirà una grande prestazione, questo è sicuro".

Kostic può fare il terzino in una linea a quattro?

"Al momento è molto difficile. Andrebbe fatto lavorare lì e vedere se può giocare. In futuro non si sa mai".

Questa squadre da garanzie per fare una grande prestazione?

"Domani sicuramente la squadra farà una grande partita questo è poco ma sicuro. Sappiamo le difficoltà della partita. Il Milan è la squadra campione d'Italia, ha grande tecnica ed è sempre Milan-Juventus, è una partita bella da giocare".

Come si evitano le situazioni di campo aperto?

"Per evitare le situazioni in campo aperto dobbiamo essere bravi a limitare le ripartenze e spazi a Leao. Poi il Milan è fatto di giocatori anche molto tecnici come Giroud, De Ketelaere. Dobbiamo fare una grande partita sotto tutti gli aspetti, tecnica, personalità, con forza mentale nello stare in campo perchè a Milano le partite non finiscono mai".

Invidia qualcosa a Pioli?

"Sta facendo meglio perchè sono quattro punti davanti a noi. A Pioli posso fare solo tanti complimenti per il lavoro che sta facendo, per il campionato vinto l'anno scorso che non vincevano dal 2010. I numeri sono solo dalla sua parte".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 8/10/2022, 00:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - I convocati: out De Sciglio. C'è Milik. Allenamento terminato. Paredes potrebbe riposare. Cuadrado e Kostic sulle fasce
07.10.2022 18:06 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-oooz0000
LIVE TJ - I convocati: out De Sciglio. C'è Milik. Allenamento terminato. Paredes potrebbe riposare. Cuadrado e Kostic sulle fasce
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



13:28 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus, nel pomeriggio, sarà in campo per allenarsi in vista del match contro il Milan. Per questo match ci sono alcuni dubbi di formazione e tutto ruoterà sulla presenza di Milik. Il polacco, come ha spiegato Allegri, dovrebbe essere regolarmente a disposizione. Milik dovrebbe giocare in coppia con Vlahovic. A centrocampo, invece, resta da capire se McKennie sarà ancora titolare oppure godrà di un turno di riposo.

16:51 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro il Milan.

17:08 - MILIK CI SARÀ CONTRO IL MILAN - La Juventus ha concluso l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro il Milan. Per questa sfida Massimiliano Allegri dovrebbe avere a disposizione Arek Milik. Il tecnico livornese, inoltre, starebbe pensando di fare riposare Paredes e al suo posto dovrebbe esserci Locatelli. Mentre sulle fasce di saranno Cuadrado e Kostic.

17:58 - PAREDES POTREBBE RIPOSARE - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano e a breve dovrebbe arrivare l'elenco dei convocati per la gara contro il Milan. Massimiliano Allegri dovrebbe puntare sul 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra agirà Danilo, in mezzo toccherà a Bonucci e Bremer, mentre a sinistra giocherà Alex Sandro. A centrocampo sulla destra si muoverà Cuadrado, in mezzo spazio a Locatelli e Rabiot e a sinistra ci sarà Kostic. Infatti, il numero 5 juventino dovrebbe prendere il posto di Paredes che dovrebbe riposare. In attacco, al fianco di Vlahovic, tornerà Milik.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik.

18:06 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Milan:

Szczesny

Perin

Pinsoglio

Bremer

Danilo

Alex Sandro

Gatti

Bonucci

Rugani

Locatelli

McKennie

Cuadrado

Kostic

Miretti

Rabiot

Paredes

Fagioli

Vlahovic

Milik

Kean

Soulè
 
Top
PAG Posted on 8/10/2022, 08:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Milan-Juventus, oggi ore 18. Formazioni GdS: "Allegri verso il 4-4-2 con Milik e Vlahovic in attacco. Pioli con dubbi in difesa, confida nella ritrovata catena Theo-Leao"


MILAN (4-2-3-1)
Tatarusanu
Kalulu Gabbia Tomori Hernandez
Bennacer Tonali
Krunic Diaz Leao
Giroud
___________________________

JUVENTUS (4-4-2)

Szczesny
Danilo Bonucci Bremer Alex Sandro
Cuadrado Locatelli Rabiot Kostic
Vlahovic Milik

__________________________________

PANCHINA Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, McKennie, Paredes, Miretti, Fagioli, Soulé, Kean

BALL. Locatelli-Paredes 70-30%

DIFF. nessuno

SQUALIFICATI Di Maria

INDISPONIBILI Chiesa, De Sciglio, Kaio Jorge, Pogba

_____________________________________________________________________

ARBITRO Orsato ASSISTENTI Carbone-Giallatini IV UOMO Fabbri VAR Chiffi AVAR Marini
TV Dazn, Sky (con opzione Dazn)

CITAZIONE
TS: "Rabiot, per stregare anche San Siro. Il più in forma del centrocampo di Allegri, dopo aver convinto con Bologna e Maccabi, cerca la consacrazione definitiva in un big match"

L’impatto fisico che Rabiot è riuscito a dare alla Juve si unisce all’intensità che sta trovando con maggiore continuità nell’arco dell’intera partita e anche da una gara all’altra, nel lavoro settimanale. Dopo un paio di stagioni di incertezza, a 27 anni è entrato in una nuova fase della sua carriera. Oggi pomeriggio a San Siro con il Milan affronta una nuova prova di forza, una sorta di esame del dottorato per capire se questa sia davvero l’annata della definitiva consacrazione in bianconero.

CITAZIONE
TS: "Il match tra Milan e Juve è l'antipasto del Qatar: coinvolge il maggior numero di calciatori che giocheranno il Mondiale. Oltre 150 i Paesi collegati"


Tra gli 832 giocatori che faranno parte delle trentadue rose, le due squadre del nostro campionato più rappresentate saranno proprio Milan e Juventus. Che stasera si sfideranno di fronte a 70mila e passa spettatori in un San Siro che va verso l’esaurito, una partita che sarà trasmessa proprio come il Mondiale in tutto il pianeta, dall’Indonesia al Brasile, dal Giappone a Trinid Tobago per più di 150 Paesi collegati. Milan e Juventus manderanno in Qatar, se non ci saranno ulteriori infortuni o esclusioni a sorpresa, fra i 20 e i 23 giocatori, a seconda delle scelte dei ct e dei recuperi di due giocatori oggi fermi.
 
Top
PAG Posted on 8/10/2022, 16:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - MILAN-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: Paredes in panchina, Locatelli e Rabiot in mezzo. Torna Bonucci. Pioli sceglie Pobega
08.10.2022 16:55 di Niccolò Anfosso
9166835f7bb14c4333069186558bfdf8-92280-oooz0000
LIVE TJ - MILAN-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: Paredes in panchina, Locatelli e Rabiot in mezzo. Torna Bonucci. Pioli sceglie PobegaTuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



12:04 - ALLEGRI VERSO IL 4-4-2 - La Juventus, in questo momento, è in ritiro a Milano e si sta preparando in vista della gara contro il Milan. Per la partita di oggi, Massimiliano Allegri punterà sul 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra ci sarà Danilo, in mezzo spazio a Bonucci e Bremer, mentre a sinistra ci sarà Alex Sandro. A centrocampo da destra verso sinistra toccherà a Cuadrado, Locatelli, Rabiot e Kostic. In attacco ci saranno Milik e Vlahovic.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic.

13:27 - IN ATTACCO TORNA MILIK - Nel match contro il Milan, Arek Milik tornerà tra i titolari dopo aver riposato in Champions League perché non era al meglio fisicamente. Adesso il numero 14 juventino si è ristabilito e sarà in campo dal primo minuto al fianco di Vlahovic.

14:48 - RIPOSO PER MCKENNIE E PAREDES - La Juventus, nella gara contro il Milan, presenterà qualche cambio di formazione e a centrocampo riposeranno McKennie e Paredes e al loro posto giocheranno Cuadrado e Locatelli.

15:24 - A BREVE CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - A breve la Juventus farà la riunione tecnica in vista del match contro il Milan.

16:00 - La probabile formazione del Milan:

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Pobega, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All.: Pioli.

16:23 - Oggi Juventus in campo con le maglie bianconere, come si evince dal video pubblicato dalla Juventus su Twitter:

16:37 - Il Milan sta arrivando a San Siro.

16:39 - Un paio di minuto dopo il pullman del Milan, ecco arrivare anche quello della Juventus.

16:40 - Tra una decina di minuti le formazioni ufficiali.

16:49 - FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Pobega, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
A disposizione: Mirante, Ballo Tourè, Jungdal, Adli, Rebic, Bakayoko, Dest, Origi, Thiaw, Krunic, Vranckx, De Ketelaere.
Allenatore: Pioli.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, McKennie, Gatti, Kean, Miretti, Rugani, Soulè, Paredes, Fagioli.
Allenatore: Allegri.

17:45 Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi. La Juve ha terminato da qualche minuto le consuete operazioni di riscaldamento. L'ultimo a tornare negli spogliatoi è stato il serbo Dusan Vlahovic, che ha provato un calcio di punizione concluso sul fondo.

17:50 Atmosfera che s'infiamma allo stadio Giuseppe Meazza. Lo speaker sta annunciando le formazioni. Prevista una grande coreografia della Curva Sud rossonera.

XTvrXuR

 
Top
PAG Posted on 8/10/2022, 18:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


A me tra un non gioco, pure se oggi non mi posso lamentare granché anzi abbiamo tenuto il campo fino al gol, e un arbitraggio del genere sta passando la voglia di vederli. Come si fa a non fischiare fallo su Cuadrado? Boh, ingiustizia clamorosa. Al netto dei nostri errori sul gol che sono palesi e non sto qui a non farli presenti. Speriamo di pareggiarla ma boh, cascano le braccia per usare un eufemismo..
 
Top
PAG Posted on 8/10/2022, 18:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


ennesimo scontro diretto senza vittorie...ma lui è sempre li
 
Top
PAG Posted on 8/10/2022, 19:04     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Ed io continuo a non veder giocare la Juve finché lui è lì. La gente diserta lo Stadio, e tanti come me anche la televisione, ma una Dirigenza che non c'è più non lo caccia a pedate. Se ci fosse ancora Marchionne era da un mese che Acciugha era a casa, ma......ci vediamo per la prossima stagione. Questa è andata..speriamo nella Conference League...ma non credo che arriveremo nelle prime sette.
 
Top
PAG Posted on 8/10/2022, 19:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Questa squadra è malata, ma non da oggi da 4/5 anni.
 
Top
PAG Posted on 8/10/2022, 19:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


pensavo che avessimo già toccato il fondo, e invece...
 
Top
PAG Posted on 8/10/2022, 21:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Non serve più a nulla commentare. Oramai non mi aspetto nulla. Ho dei seri dubbi che cambierà qualcosa prima della sosta oer il mondiale. Di certo non l'allenatore. Dopo la sosta comincerà un'altra stagione per tutti. Chi ora sembra volare potrebbe avere un brusco stop, a chi adesso sembra non girare nulla potrebbe al contrario cominciare misteriosamente a fare la cosa giusta.
 
Top
PAG Posted on 8/10/2022, 22:42     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 8/10/2022, 20:08) 
Questa squadra è malata, ma non da oggi da 4/5 anni.

Esatto. Questo è il punto.

Superfluo ogni commento
 
Top
14 replies since 6/10/2022, 08:59   77 views
  Share