Il Salotto Bianconero

[Champions League] Juventus - Maccabi Haifa

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 3/10/2022, 23:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 3/10/2022, 23:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Chiesa parzialmente in gruppo. Da oggi Pogba riprende a lavorare in campo. Domani 15 parlerà Allegri
03.10.2022 14:09 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-oooz0000
LIVE TJ - Allenamento terminato. Chiesa parzialmente in gruppo. Da oggi Pogba riprende a lavorare in campo. Domani 15 parlerà Allegri
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



14:01 - POGBA DI NUOVO IN CAMPO - Secondo Sky Sport, da oggi Paul Pogba riprenderà a lavorare in campo. L'obiettivo del francese sarebbe quello di tornare nel giro di un mese e potrebbe tornare per la gara contro l'Inter. Mentre Federico Chiesa ha ripreso ad allenarsi parzialmente in gruppo. Domani alle ore 15 Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Maccabi. Mentre l'allenamento della Juventus è fissato alle 11:45.

14:09 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "L’agenda della Juve, alla ripresa dopo la pausa per le Nazionali, è molto intensa: messa subito da parte la vittoria di ieri contro il Bologna all’Allianz Stadium i bianconeri sono tornati a lavorare già questa mattina, per cominciare la preparazione del match contro il Maccabi, in programma sempre all’Allianz Stadium fra soli 2 giorni.

Recupero per chi ha giocato ieri, campo per il resto del gruppo, che ha lavorato sulle combinazioni d'attacco con finalizzazione su cross, per poi dedicarsi a un’esercitazione sulla linea di difesa, con partitella finale.

Una notizia importante: Federico Chiesa ha iniziato oggi un parziale e graduale rientro in gruppo.

Domani, si diceva, è già vigilia: alle 11.45 squadra in campo per l’allenamento (primi 15 minuti live su Juventus Tv), alle 15 conferenza stampa dei bianconeri, sempre in diretta streaming dall’Allianz Stadium", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 4/10/2022, 23:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 4/10/2022, 23:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza. "Dobbiare dare seguito alla prestazione fatta contro il Bologna. Milik verrà in panchina" SZCZESNY: "Il mister è il nostro psicologo. Questo gruppo ha tutta l'esperienza e la qualità per rimontare"
04.10.2022 15:13 di Camillo Demichelis
f938a3f6a5a12d532cdac4806c2bceab-22734-oooz0000
Fonte: Dall''inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza. "Dobbiare dare seguito alla prestazione fatta contro il Bologna. Milik verrà in panchina" SZCZESNY: "Il mister è il nostro psicologo. Questo gruppo ha tutta l'esperienza e la qualità per rimontare"


Massimiliano Allegri e Wojciech Szczesny hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Maccabi Haifa. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta:

Inizia a parlare Szczesny

Che atteggiamento dovete avere domani?

"Dobbiamo avere un atteggiamento molto simile a quello che abbiamo avuto con il Bologna. Bisogna rimanere tranquilli ed essere consapevoli della situazione e delle difficoltà in Champions. Dobbiamo fare questi 6 punti contro il Maccabi e giocarci la qualificazione contro il Benfica".

Senti la concorrenza con Perin?

"Sento l'amicizia con Mattia. Dopo aver superato un periodo di difficoltà fisiche adesso è tornato con noi e non ho mai avuto dubbi sulle sue qualità. Non mi sorprendono le sue prestazioni. È sempre pronto a darci una mano da grande portiere".

Trovi delle similitudini rispetto alle difficoltà della scorsa stagione?

"Ci sono tanti aspetti che hanno condizionato quest'inizio di stagione, la mancanza di tanti giocatori non ha aiutato ma noi dovevamo fare molto meglio. Sono tornati un paio di giocatori, adesso ne stanno tornando altri e ci stanno dando una grande mano. Questo alza il nostro livello di autostima nella squadra ma in condizioni difficili dovevamo fare molto meglio. Ora c'è un mese e mezzo importante dobbiamo portare a casa tanti risultati".

Pensi che questa squadra possa rimontare?

"Questo gruppo ha tutte le qualità e tutta l'esperienza per affrontare le sfide con entusiasmo. Nonostante l'inzio siamo pronti a fare una grande stagione".

Sei stato uno dei primi a parlare di allenamento mentale?

"Ognuno deve fare le proprio scelte se ha bisogno di un aiuto o no. Adesso un aiuto per il gruppo non c'è, il mister fa il nostro psicologo e ci carica tanto. In futuro credo che diventerà molto importante".

Si è visto un ambiente sereno...

"Nei momenti difficili dobbiamo riportare entusiasmo all'ambiente perchè facciamo un lavoro bellissimo. Bisogna sempre lavorare con il sorriso e i risultati positivi che speriamo di fare nelle prossime partite spero possano riportare entusiasmo allo stadio e all'ambiente Juve".

Come hai visto la crisi della Juve da fuori?

"Io preferisco sempre vedere le cose dal campo, ma tanti aspetti ci hanno condizionato. Dovevamo fare meglio, ho passato un mese non bellissimo perche mi sono sentito inutile perchè non potevo aiutare la squadra. Non è stato semplice ma sono tornato con grande entusiasmo".

Quanto è importante non prendere gol in Champions in questo doppio confronto?

"È fondamentale poi è un mio obiettivo singolo. Quando rimaniamo compatti poi possiamo anche ripartire in contropiede".

La Serie A sembra esser più competitiva..

"Quest'anno è un campionato equilibrato e ci saranno tanti scontri diretti. Ora pensiamo solo alla Champions League poi un passo alla volta penseremo a recuperare anche in campionato".

Ti aspettavi un Milik cosi decisivo?

"Conosco Arek da tanti anni. Lui è sempre stato forte. Mi ha sorpreso la qualità che mette in campo. Giocando dietro a Vlahovic ha più spazi e può girarsi verso la porta e creare tante occasioni. Sono molto contento di quello che sta facendo e si vede che avrà un bel futuro per la Juve. Speriamo...".

Quante chance dai alla Juve per passare il turno?

"Bisogna fare 3 punti domani e poi a a Tel Aviv e andare a Lisbona a giocarci la qualificazione".

Inizia a parlare Allegri

Ci sarà qualche cambiamento rispetto alla gara contro il Bologna?

"Sicuramente ci sarà qualche cambiamento e devo decidere chi far giocare dei tre rientranti. Adesso ho la possibilità di far ruotare i giocatori all'interno della partita questo è importante".

Si rivedrà la difesa a 3?

"Devo decidere la formazione perchè qualche difensore rimarrà fuori e devo decidere a centrocampo. Non è questione di difesa a 3 o 4 ma bisognerà migliorare la prestazione di domenica contro il Bologna. Contro il Bologna per 5 minuti alla fine del primo tempo siamo stati troppo lunghi e abbiamo spaccato la partita. Domani dobbiamo dare seguito alla prestazione".

Questa è la squadra ideale per risalire la China?

"Abbiamo zero punti dopo due gare, vuol dire dover vincere. Non dobbiamo avere fretta o ansia non dobbiamo strafare e giocare come abbiamo fatto contro il Bologna. Quando rincorri non risolvi i problemi in una partita. Per raggiungere la qualificazione in Champions dobbiamo tornare alla vittoria. In questi momenti fretta e ansia ti portano a sbagliare".

Come sta Milik?

"Ha avuto un leggero affaticamento, domani verrà in panchina ma speriamo di non doverlo usare".

Lo Yom Kippur può influenzare la partita?

"Assolutamente no. Il Maccabi ha una rosa di valore. In casa sua contro il Psg fino al 70' erano sul punteggio di 1-1. Sono una squadra ben organizzata, corrono, pressano a tutto campo. Dovremo fare una prestazione di ottimo livello, da squadra, sapendo che avremo situazione favorevoli, ma non sarà una partita semplice come ci si aspetta. Serve rispetto per il Maccabi".

Vedremo McKennie a destra?

"L'altro giorno si scambiava con Danilo in posizione d'ampiezza. Domani vedremo se lo farò giocare dipenderà dalle mie scelte a centrocampo".

Non è mai stato eliminato in Champions. Quante possibilità avete di passare?

"Vero mi sono sempre qualificato. Nel mio primo anno alla Juventus abbiamo rischiato di essere eliminati dall'Olympiacos. Fino a quando la matematica non ci eliminerà proveremo a qualificarci. Dobbiamo mettere un mattoncino".

Come ha visto Di Maria?

"Angel sta molto meglio anche fisicamente, ha avuto la possibilità di allenarsi di più. Post Sassuolo ha saltato un po' di allenamenti ed ha perso la condizione. Ora la gamba sta molto meglio e credo che domani farà un'ottima partita".

Senza Milik sarà Di Maria a fare la seconda punta?

"Non è questione che faccia la prima punta. Con Di Maria metterò una squadra con caratteristiche diverse. Domenica già abbiamo tirato molto di più e non solo per le caratteristiche di Milik e Vlahovc".

Come sta Chiesa?

"L'importante è che vada tutto come deve andare. Sono contento per Federico perchè dopo 9 mesi ad allenarsi da solo non è facile. Poi gli organizzeremo un amichevole per farlo rientrare".

Il passaggio si giocherà con il Benfica o Psg?

"Nel calcio non si sa mai magari il Psg fa zero punti n queste due partite. Noi lavoriamo su noi stessi. Se non battiamo il Maccabi non serve. Poi abbiamo il campionato, ma pensiamo una cosa alla volta. Domani serve fare risultato, domani è la gara più importante della Champions perchè dopo due gare abbiamo zero punti".

È la gara più importante della stagione?

"Non si sa se sarà la più importante della stagione, ma è la più importante del mondo".

Un pensiero di Allegri su Higuain: "Volevo fare un grande saluto a Higuain. Vedere giocare Gonzalo era un piacere. Dispiace quando smettono questo tipo di calciatori. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per la sua seconda vita e grazie per averci deliziato per tanti anni".

Termina la conferenza stampa di Szczesny e Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 5/10/2022, 00:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Chiesa in campo con i compagni. Milik in palestra per un piccolo affaticamento (FOTO E VIDEO). Domani spazio al 4-4-2. Di Maria e Vlahovic in attacco
04.10.2022 19:35 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-oooz0000
Fonte: Dall''inviato alla Continassa
LIVE TJ - Allenamento terminato. Chiesa in campo con i compagni. Milik in palestra per un piccolo affaticamento (FOTO E VIDEO). Domani spazio al 4-4-2. Di Maria e Vlahovic in attacco
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com


11:42 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è scesa sul terreno di gioco del JTC e si sta preparando in vista della gara contro il Maccabi Haifa. In campo con i compagni c'è anche Chiesa.

11:49 - ASSENTE MILIK - In campo alla Continassa non è presente Arek Milik. Il numero 14 juventino sta lavorando in palestra.

13:05 - MILIK IN DUBBIO - Questa mattina, Milik ha lavorato in palestra a causa di un piccolo affaticamento muscolare. Per lui non ci sarebbe nessuna lesione ma Allegri, contro il Maccabi, potrebbe preservarlo. In caso di assenza di Milik, in attacco dovrebbero giocare Angel Di Maria, Dusan Vlahovic e Filip Kostic.

19:35 - ALLEGRI VERSO IL 4-4-2 - Massimiliano Allegri, nel match contro il Maccabi Haifa, dovrebbe affidarsi ad un 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra ci saranno Cuadrado, Bonucci, Bremer e Danilo. A centrocampo sulla destra dovrebbe essere confermato McKennie, in mezzo spazio a Paredes e Rabiot, mentre a sinistra ci sarà Kostic. In attacco spazio a Di Maria e Vlahovic.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Bremer, Danilo; McKennie, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.
 
Top
PAG Posted on 5/10/2022, 00:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 5/10/2022, 20:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Non sono riuscito ad aggiornare perché ero fuori, ho visto un po' il primo tempo e andiamo col freno a mano tirato, o sbaglio? Di Maria finora superiore comunque
 
Top
PAG Posted on 5/10/2022, 22:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Va bene così, ma la squadra se l'è fatta sotto quando abbiamo preso il gol e questa cosa non va bene. Sbandiamo troppo. Mancano gli attributi secondo me.
 
Top
PAG Posted on 5/10/2022, 22:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Primo tempo buono per i primi 15 minuti complici loro molto imprecisi, poi senza motivo ci siamo seduti, come al solito arretrati, Paredes si incassa troppo tra i centrali e non fa mai salre la squadra, quindi i recuperi di Mckennie Rabiot venivano vanificati perchè c'era sempre uno spazio vuoto con la linea arretrata troppo scollata. Dopo si è svegliato Di Maria sino ad allora non proprio brillantissimo e la gara è cambiata.

Siccome siamo specialisti nel fare cagate quando invece potremmo tranquillamente ammazzare la partita e oggi nessuno dei giocatori di movimento si è macchiato di errori grossolani, ci ha pensato Sczeszny a fare un bella cappellata. A quel punto è tornata la Juve cagona. Ci hanno pensato McKennie favoloso a procurarsi un calcio d'angolo dal nulla e poi Di Maria e Rabiot a chiudere una gara che già vedevo sul 2-2.

I migliori in campo Di Maria, Rabiot e Mckennie.

Questa squadra deve recuperare Pogba e Chiesa a pieno regime. Deve assolutamente comprare un terzino sinistro a gennaio. De Sciglio è totalmente inutile e insieme a Kean e Rugani costituisce un bel terzetto di buoni a nulla, di fatto i peggiori della rosa. E' necessario che Paredes impari a tenere alta la linea dei centrocampisti e tiri su la linea dei difensori. Rimane però una grossa fragilità di fondo contro la quale proprio non si riesce a trovare l'antidoto. Alla prma difficoltà andiamo in panico totale, altre volte senza motivo ci fermiamo a guardare gli altri giocare abbassandoci troppo. Non pressiamo di squadra.

Credo che anche con Pogba, Chiesa e un ottimo terzino sinistro questa squadra sia piuttosto immatura e alla ricerca di un'identità. Mi spiace ribattere sempre lo stesso tasto ma questa identità e la capacità di sapere cosa fare, soprattutto nei momenti difficili e proprio per evitare di cedere al caos e alla paura, deve infonderla l'allenatore.

E Allegri proprio non ci riesce.
 
Top
PAG Posted on 6/10/2022, 07:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 5/10/2022, 23:20) 
Primo tempo buono per i primi 15 minuti complici loro molto imprecisi, poi senza motivo ci siamo seduti, come al solito arretrati, Paredes si incassa troppo tra i centrali e non fa mai salre la squadra, quindi i recuperi di Mckennie Rabiot venivano vanificati perchè c'era sempre uno spazio vuoto con la linea arretrata troppo scollata. Dopo si è svegliato Di Maria sino ad allora non proprio brillantissimo e la gara è cambiata.

Siccome siamo specialisti nel fare cagate quando invece potremmo tranquillamente ammazzare la partita e oggi nessuno dei giocatori di movimento si è macchiato di errori grossolani, ci ha pensato Sczeszny a fare un bella cappellata. A quel punto è tornata la Juve cagona. Ci hanno pensato McKennie favoloso a procurarsi un calcio d'angolo dal nulla e poi Di Maria e Rabiot a chiudere una gara che già vedevo sul 2-2.

I migliori in campo Di Maria, Rabiot e Mckennie.

Questa squadra deve recuperare Pogba e Chiesa a pieno regime. Deve assolutamente comprare un terzino sinistro a gennaio. De Sciglio è totalmente inutile e insieme a Kean e Rugani costituisce un bel terzetto di buoni a nulla, di fatto i peggiori della rosa. E' necessario che Paredes impari a tenere alta la linea dei centrocampisti e tiri su la linea dei difensori. Rimane però una grossa fragilità di fondo contro la quale proprio non si riesce a trovare l'antidoto. Alla prma difficoltà andiamo in panico totale, altre volte senza motivo ci fermiamo a guardare gli altri giocare abbassandoci troppo. Non pressiamo di squadra.

Credo che anche con Pogba, Chiesa e un ottimo terzino sinistro questa squadra sia piuttosto immatura e alla ricerca di un'identità. Mi spiace ribattere sempre lo stesso tasto ma questa identità e la capacità di sapere cosa fare, soprattutto nei momenti difficili e proprio per evitare di cedere al caos e alla paura, deve infonderla l'allenatore.

E Allegri proprio non ci riesce.

quoto anche la punteggiatura.
 
Top
PAG Posted on 6/10/2022, 07:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Di Maria comunque è l'unico che apre dei corridoi in avanti, è pazzesco che in tutta la rosa lui sia l'unico a poterlo fare. E sono ciò di cui vive Vlahovic!
 
Top
10 replies since 3/10/2022, 23:30   44 views
  Share