Il Salotto Bianconero

[Serie A] Monza - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 15/9/2022, 23:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Verso Monza-Juventus, domenica ore 15. TS: "Più Rabiot che Locatelli. Allegri spera di recuperare almeno un centrocampista. Di Maria da verificare"

La Juve spera di poter recuperare qualche giocatore che potenzialmente potrebbe saltare la sfida contro il Monza. Due quelli che hanno più probabilità di rientrare e che lo staff medico juventino deve monitorare da qui a domenica: Szczesny e Alex Sandro, l’ultimo infortunato in casa bianconera, che ieri ha dovuto rinunciare alla sfida di Champions a causa di un problema all’adduttore. Sono poche le speranze di recuperare Locatelli, che è destinato a rientrare soltanto dopo la sosta della Nazionale. Qualche possibilità in più potrebbe averla Rabiot, che Allegri si augura di poter schierare domenica, ma anche in questo caso sarebbe una corsa contro il tempo. C'è poi l'incognita Di Maria, tornato ieri in campo l’argentino, reduce da un doppio infortunio. Oggi si valuterà l'argentino ha superato l’impiego di ieri sera senza avvertire fastidio alla coscia sinistra.
 
Top
PAG Posted on 16/9/2022, 00:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Szczesny in gruppo
15.09.2022 15:33 di Camillo Demichelis
c89d72f846d30b3aa808db241344bd67-40291-oooz0000
LIVE TJ - Allenamento terminato. Szczesny in gruppoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it


15:33 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro il Monza. Per questa partita Massimiliano Allegri dovrebbe ritrovare Szczesny.

15:35 - SZCZESNY IN GRUPPO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Voltare pagina, e farlo in fretta. Il calendario impone di pensare subito alla prossima partita, che vedrà impegnati i bianconeri domenica pomeriggio a Monza.

La squadra si è dunque ritrovata alla Continassa questa mattina: scarico come sempre per chi ha giocato ieri sera, esercitazioni tecniche per lo sviluppo della manovra nella metà campo avversaria con finalizzazione, lavori tecnici per ruolo e partitella per il resto del gruppo, con cui ha lavorato anche Wojciech Szczesny.

Domani si torna in campo al mattino", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 16/9/2022, 08:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Monza-Juventus, domenica ore 15. Probabili formazioni GdS: "Verso il 3-5-2 con Kean e Vlahovic in attacco. In porta Perin favorito su Szczesny. Di Maria in panchina"




MONZA (3-4-3)

Di Gregorio

Marlon Pablo Marì Izzo
Birindelli Rovella Pessina Carlos Agusto
Mota Carvalho Gytkjær Caprari

_________________________________

JUVENTUS (3-5-2)
Perin 

Bremer Bonucci Danilo
De Sciglio McKennie Paredes Fagioli Kostic
Kean Vlahovic

____________________________________

PANCHINA Szczesny, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Barbieri, Miretti, Soulé, Di Maria, Da Graca, Iling

ALLENATORE Allegri (squalificato, in panchina Landucci)

BALLOTTAGGIO Perin-Szczesny 60-40%, Fagioli-Miretti 55-45%

SQUALIFICATI Milik e Cuadrado

DIFFIDATI nessuno

INDISPONIBILI Kaio Jorge (65 giorni), Aké (60), Pogba (55), Chiesa (45), Locatelli, Rabiot e Alex Sandro (da valutare)

___________________________________________



ARBITRO Maresca ASSISTENTI Prenna-De Meo IV UOMO Massimi VAR Fabbri AVAR Costanzo TV Dazn, Sky (con opzione Dazn)
 
Top
PAG Posted on 16/9/2022, 23:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Locatelli, Rabiot e Alex Sandro verso il forfait contro il Monza. Domani alle 14 parlerà Allegri
16.09.2022 14:14 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-oooz0000
LIVE TJ - Allenamento terminato. Locatelli, Rabiot e Alex Sandro verso il forfait contro il Monza. Domani alle 14 parlerà Allegri
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



13:58 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro il Monza. Per questo match si va verso i forfait di Locatelli, Rabiot e Alex Sandro. Il numero 5 juventino sarà certamente assente e sembra anche molto difficile poter avere a disposizione il francese e il brasiliano.

14:06 - DOMANI ALLE 14 PARLERÀ ALLEGRI - Domani Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alle ore 14.

14:14 - JUVE AL LAVORO SULLA FASE DI POSSESSO PALLA - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juve si prepara alla partita di domenica (ore 15) contro il Monza: anche oggi la squadra è scesa in campo al mattino. Nel menu della giornata, lavoro sulla fase di possesso palla per la manovra avanzata e sulla reazione al possesso perso. Domani i bianconeri si alleneranno e poi partiranno per la Lombardia. Alle 14, in diretta dall’Allianz Stadium, la conferenza stampa di Mister Allegri", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 17/9/2022, 09:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Monza-Juventus, domani ore 15. Formazioni GdS: "Allegri verso il 4-3-3 con il tridente Vlahovic, Kostic e con Di Maria in vantaggio su Kean"



MONZA (3-4-3)

Di Gregorio

Marlon Pablo Marì Izzo
Birindelli Rovella Pessina Carlos Agusto
Mota Carvalho Gytkjær Caprari

_________________________________

JUVENTUS (4-3-3)
Perin 
Danilo Bonucci Bremer De Sciglio
McKennie Paredes Fagioli
Di Maria Vlahovic Kostic

____________________________________

PANCHINA Szczesny, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Barbieri, Miretti, Soulé, Da Graca, Iling, Kean

ALLENATORE Allegri (squalificato, in panchina Landucci)

BALLOTTAGGIO Perin-Szczesny 60-40%, Di Maria-Kean 55-45%, Kostic-Kean 60-40%

SQUALIFICATI Milik e Cuadrado

DIFFIDATI nessuno

INDISPONIBILI Kaio Jorge (65 giorni), Aké (60), Pogba (55), Chiesa (45), Locatelli, Rabiot e Alex Sandro (da valutare)

___________________________________________



ARBITRO Maresca ASSISTENTI Prenna-De Meo IV UOMO Massimi VAR Fabbri AVAR Costanzo TV Dazn, Sky (con opzione Dazn)

CITAZIONE
GdS: "Patto con Di Maria: titolare a Monza e poi in nazionale. Non è al top della condizione fisica, ma dovrebbe comunque partire dal 1’. L’argentino è stato chiamato da Scaloni"



Con le squalifiche di Cuadrado e Milik, logico chiedere uno sforzo in più a Di Maria, dato che poi c’è anche la sosta per le nazionali. Angel è stato convocato da Scaloni per le amichevoli contro Honduras e Giamaica e si sa quanto tenga alla Seleccion. Risponderà presente ma prima deve farlo con il club che gli paga uno stipendio da top player. La condizione di Di Maria non è al top, ma un campione del genere è in grado di inventarsi giocate d’alta scuola. Il Fideo era stato un po’ forzato ad affrettare il recupero dopo il primo infortunio rimediato all’esordio con il Sassuolo, con conseguente ricaduta che gli ha fatto saltare Psg e Salernitana. Nella testa del giocatore, in generale, c’è l’idea di andarci piano con i frequenti guai muscolari. L’età non è più quella di un ragazzino e all’orizzonte c’è probabilmente l’ultima chance di vincere un Mondiale con l’Argentina.
 
Top
PAG Posted on 17/9/2022, 22:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 17/9/2022, 23:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Mi mancavano le voci sull'esonero. Infortuni? Lo staff lavora bene. Domani per noi i tre punti sono fondamentali. Di Maria titolare"
17.09.2022 14:06 di Camillo Demichelis
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-oooz0000
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium


LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Mi mancavano le voci sull'esonero. Infortuni? Lo staff lavora bene. Domani per noi i tre punti sono fondamentali. Di Maria titolare"
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Monza. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta:

Che reazione vuole vedere?

"Più che reazione bisogna avere grande rispetto per il Monza che in casa ha sempre giocato bene. Hanno buone individualità e vengono dal primo punto in Serie A. Noi dobbiamo giocare con grande attenzione rispetto a quelle situazioni che sono deficitarie. Dobbiamo migliorare le marcature e le letture".

Si è sbagliato qualcosa a livello di preparazione?

"Per quanto riguarda sulla Juve virtuale che è uscita stamattina ma con Sconcerti è stata una chiacchierata, se metti nel campetto la squadra migliore non l'abbiamo. Sugli infortuni mi sono fatto dare un report dai dottori. Abbiamo avuto 11 infortuni muscolari rispetto ai 10 dello scorso anno ma con 8 partite in più. Poi abbiamo avuto McKennie, Pogba, Chiesa. Noi siamo sempre in discussione sicuramente abbiamo sbagliato e io ho sbagliato più degli altri. In questi momenti ci vuole lucidità perchè se avessimo vinto con il Benfica cosa avremmo detto? In questo momento dare spiegazioni non serve a niente. Non possiamo vedere tutto negativo, noi dobbiamo cercare di finire bene domani e poi dopo la sosta recupereremo alcuni giocatori. Dobbiamo cercare di andare a Lisbona a giocarsi una finale. Quello che è negativo ora può essere positivo fra 20 giorni. L'anno scorso abbiamo avuto problemi ai flessori, quest'anno agli adduttori. Cerchiamo di darci una spiegazione sugli infortuni, ma sul fatto che lo staff lavori bene non ci sono dubbi".

È giunto il momento di puntare su un sistema tattico per trovare continuità?

"Non voglio diventare noioso. Per dare continuità ad un sistema di gioco bisogna avere i giocatori. Di Maria è fuori dal 20 agosto e a parte Cuadrado che può fare quel ruolo con altre caratteristiche per questioni anagrafiche, ho dovuto cambiare e devo non far sentire la mancanza. Non è il sistema, dobbiamo limitare gli errori che facciamo sul primo gol del Benfica. Il rigore è una palla nostra nell'area di rigore e abbiamo sbagliato un'uscita. Questo va evitato, prendiamo gol troppo facilemente, a Parigi l'ho subito detto. A volte sembra che le cose le veda solo io e mi preoccupo per me".

Szczesny e Di Maria possono giocare?

"Sicuramente non ci saranno Locatelli, Rabiot e Alex Sandro. Tek c'è, ma non è al massimo sente ancora dolore al piede e gioca Perin. Di Maria gioca dal primo minuto e ho il dubbio tra Kostic e Kean. Devo decidere chi far giocare tra in difesa. Per noi domani ci sono tre punti fondamentali per passare una buona sosta. Ritrovo il mio amico Galliani che assieme al presidente è sempre un piacere vederli. Hanno fatto una cosa straordinaria portando il Monza in Serie A".

Pensa di aver sbagliato in qualcosa?

"Magari ho sbagliato dei cambi, la formazione, la preparazione...".

Ha l'impressione che ci sia del distacco con la squadra?

"Una cosa di cui sono certo è che come al solito c'è chi li vede negativi e chi come me no. Se vinciamo io vedo un miglioramento vedo sempre un'opportunità di miglioramento. Quando perdiamo sarebbero più facili da vedere e invece sono più incasinate. C'è solamente da fare, da giocare. Sono sicuro perchè la squadra sta bene. Anche la condizione fisica, dopo il gol preso nel primo tempo abbiamo ripreso a correre con una reazione. Il secondo tempo abbiamo inziato bene, poi non abbiamo fatto un contrasto nella zona centrale del campo e abbiamo preso il gol. dobbiamo capire bene il momento del pericolo. Di questi tempi ne ho già passati, più ci piangiamo addosso peggio è. Se uno già vede le cose in maniera propositiva credo che si lavori meglio. Poi i risultati ti danno più tranquillità, faccio sempre l'esempio di quado leggevo sui giornale dopo la sconfitta contro il Sassuolo. Il giorno dopo io sorrisi a tutte le critiche alla Juve che "aveva giocato male". Se avete tempo, quella partita lì rivedetela: la Juve subì un tiro con Sansone su punizione e sbagliò otto gol, il giorno dopo le critiche con i titoli: "l'allenatore che non capisce niente". Un girone dopo, la cosa buffa era questa, fateci attenzione: giochiamo qui col Sassuolo, una partita allucinante, vinciamo 1-0 di combinazione e rischiamo l'impossibile. Eravamo in testa alla classifica e avete scritto: che grande Juventus! Ai ragazzi invece io avevo detto: abbiamo fatto schifo! Ma è quello che vedi e percepisci delle cose, non è che tutto andava bene per la vittoria e la vetta della classifica perché la prestazione resta la stessa ed è il momento che ti fa pendere da una parte e dall'altra. Ecco perché serve restare sereni, la squadra con gli errori fatti sta lavorando bene e ci dobbiamo preparare bene la sosta. Gli ho detto: non mi rovinate la sosta, è importante. Preparando la seconda tranche di partite prima di novembre. Questo è il calcio, è la vita. Ora bisogna stare zitti e cercare di vincere domani".

Ha parlato con la dirigenza?

"Mi mancava il fatto di Allegri esonerato. Sono molto contento di questo. Con la società parliamo tutti i giorni e analizziamo. Io devo dare sempre spiegazioni alla società. Dobbiamo rimanere sereni perchè possiamo solo migliorare".

Si sente responsabile?

"Io sono io responsabile, ma lei ha letto male. Non sto qua a sindacare perchè io sono pratico. Ho mai avuto tutti i giocatori a disposizione? No. La squadra sta facendo bene? Si nelle condizioni in cui siamo. Nel calcio se vinci sei un bravo ragazzo, se perdi? Quindi...".

Perchè le mancavano le voci su un possibile esonero?

"Perchè come c'è un mezzo risultato Allegri è in discussione. Mi diverte, capisco molto voi. Mi sembra di parlare l'italiano in modo corretto, ho detto che sono fiducioso su quello che stiamo facendo e su quello che sarà. Poi è normale che i risultati giudicheranno il mio lavoro e quello dello staff. Direi che bisogna essere fiduciosi e di questo sono convinto e sereno".

Il momento è ancora più complicato parlando di giocatori esecutori?

"Abbiamo parlato con la squadra, non possiamo prendere i gol come abbiamo preso. I gol vanno presi perchè gli altri sono bravi e non per i nostri errori. Dobbiamo fare una partita intelligente e giusta e attraverso la prestazione portare a casa i tre punti. Bisogna andare avanti con fiducia per prepararsi al campionato e portare avanti questa sfida che sembra impossibile ma non è impossibile. Detto questo se ci avessero dato il nostro saremmo in un posizione migliore in classifica. Io non dico di più, ma il nostro".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 17/9/2022, 23:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Juve arrivata in ritiro (VIDEO). I convocati. Out Locatelli, Alex Sandro, Rabiot, Milik e Cuadrado. C'è Szczesny. Domani Di Maria titolare
17.09.2022 19:22 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-oooz0000
LIVE TJ - Juve arrivata in ritiro (VIDEO). I convocati. Out Locatelli, Alex Sandro, Rabiot, Milik e Cuadrado. C'è Szczesny. Domani Di Maria titolare
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



12:16 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo per allenarsi in vista della gara contro il Monza. Per questo match Allegri non dovrebbe recuperare Rabiot, Locatelli e Alex Sandro. L'unico che rientrerà è Szczesny ma resta da capire se giocherà lui o se sarà confermato Perin. Mentre per quanto riguarda l'attacco bisogna vedere se Allegri punterà subito su Di Maria o se El Fideo partirà dalla panchina.

13:16 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro il Monza. Domani tra i titolari di rivedrà Di Maria.

15:28- I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Monza:

Szczesny

Perin

Pinsoglio

De Sciglio

Bremer

Danilo

Gatti

Bonucci

Rugani

Barbieri

McKennie

Kostic

Miretti

Paredes

Fagioli

Barrenechea

Vlahovic

Kean

Di Maria

Soulè

Iling - Junior

17:14 - JUVE ARRIVATA IN RITIRO - La Juventus è arrivata in Lombardia e adesso la squadra è in ritiro.

19:22 - ALLEGRI TORNA AL 4-3-3 - Massimiliano Allegri per la gara contro il Monza si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Perin. In difesa sulla destra toccherà a Danilo, in mezzo spazio a Bonucci e Bremer, mentre a sinistra ci sarà De Sciglio. A centrocampo ci saranno McKennie, Paredes e Miretti. In attacco spazio a Di Maria, Vlahovic e Kostic.
 
Top
PAG Posted on 18/9/2022, 07:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: Vlahovic, 3 gare a secco. I bianconeri calciano poco in porta e il periodo no del serbo sta coincidendo con quello della Juve. Oggi in coppia con Di Maria sarà la svolta?



I bianconeri calciano poco in porta e il periodo no del serbo sta coincidendo con quello della Juve.

Dusan ha festeggiato sempre all’Allianz Stadium e mai in trasferta in questa stagione. Vlahovic ha tante qualità, ma tra queste non c’è la pazienza. Per sua stessa ammissione, è quel genere di attaccante che ha bisogno di segnare per tornare a casa completamente soddisfatto. Quando non ci riesce si porta dietro un carico di negatività che rischia di fargli perdere equilibrio. Oggi in coppia con Di Maria sarà la svolta?

CITAZIONE
GdS: Vlahovic, 3 gare a secco. I bianconeri calciano poco in porta e il periodo no del serbo sta coincidendo con quello della Juve. Oggi in coppia con Di Maria sarà la svolta?



I bianconeri calciano poco in porta e il periodo no del serbo sta coincidendo con quello della Juve.

Dusan ha festeggiato sempre all’Allianz Stadium e mai in trasferta in questa stagione. Vlahovic ha tante qualità, ma tra queste non c’è la pazienza. Per sua stessa ammissione, è quel genere di attaccante che ha bisogno di segnare per tornare a casa completamente soddisfatto. Quando non ci riesce si porta dietro un carico di negatività che rischia di fargli perdere equilibrio. Oggi in coppia con Di Maria sarà la svolta?

CITAZIONE
TS: "Società avanti così. Dai risultati alla risposta del gruppo: la Juve tirerà le somme sulla gestione ad Allegri solo a Novembre"



Monza non sarà decisiva, dopo gli evidenti problemi Allegri non è a rischio ma si attende una svolta nei risultati, nella comunicazione e nella risposta del gruppo giocatori. Lo staff tecnico poi dovrà dare una svolta alla questione infortuni: da una parte si da l'attenuante di non aver avuto a disposizione Chiesa, Pogba , Di Maria a mezzo servizio più a fasi alterne molti giocatori della rosa ma dall'altra si chiede un cambio di rotta con maggiore attenzione su questa tematica. Prima della sosta mondiale la Juve giocherà 9 partite di campionato e 4 di Champions ed è dopo queste che verranno tirate le somme su cammino fatto e le future prospettive da gennaio.
 
Top
PAG Posted on 18/9/2022, 14:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Non la sto vedendo. Il faalli di reazione di un giocatore esperto che si fa espellere è cosa grave e denuncia il totale stato di confusione dell'ambiente. A partire dai vertici Societari. Temo un anno più difficile del precedente.
 
Top
PAG Posted on 18/9/2022, 14:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Basta mi metto a dormire se i presupposti sono questi
 
Top
PAG Posted on 18/9/2022, 14:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


che pena... zero tiri in porta contro il Monza...tutto bene..mi raccomando continuiamo così
 
Top
PAG Posted on 18/9/2022, 16:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


Allegri abbi il buon gusto di dimetterti. Quello che proponi è deprimente per la storia di questa società.
 
Top
PAG Posted on 18/9/2022, 16:07     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Hanno capito con ritardo assurdo che il ciclo della Juve era finito dopo Cardiff
 
Top
PAG Posted on 18/9/2022, 16:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Mi sono addormentato poco prima del Gol del Monza, lì ho levato l'audio.
Leggo che abbiamo perso e a parte Landucci non si è presentato nessuno.
Per come siamo ora se si dimette fa la più bella figura.
Non ho altro da aggiungere
 
Top
17 replies since 15/9/2022, 23:58   100 views
  Share