Il Salotto Bianconero

[Champions League] Juventus - Benfica

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 7/9/2022, 08:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(TS) "Juventus: Di Maria e Szczesny puntano il Benfica"

Archiviata la trasferta di Parigi in casa bianconera si guardano ai prossimi impegni che vedranno i ragazzi di Allegri prima affrontare la Salernitana e poi il Benfica.

Proprio per la partita di Champions dovrebbero rientrare Di Maria e Szczesny: l'argentino rientrato a Firenze ha accusato un nuovo fastidio che ha consigliato di fermarsi evitando la trasferta di Parigi e probabilmente anche la gara con la Salernitana per essere pronto per la Champions. Diverso il discorso per Szczesny fermo dopo l'infortunio nella gara con lo Spezia: il giocatore è dato in ripresa e potrebbe farcela per la Salernitana o mal che vada anche lui per la Champions
 
Top
PAG Posted on 11/9/2022, 08:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
TS: "Juve, emergenza col Benfica. Locatelli ko, Rabiot a rischio. I due centrocampisti saltano la Salernitana. Corsa contro il tempo per il francese"




Locatelli, ha un affaticamento muscolare, Rabiot, già reduce da una botta alla caviglia che lo aveva costretto a saltare la Fiorentina e ora alle prese con alcuni problemi emersi dopo la sfida contro il Psg. Due centrocampisti in meno in un colpo solo. Ma la vera e propria emergenza sarà mercoledì in Coppa: l’azzurro sarà sicuramente fuori anche contro il Benfica, ma a rischio c’è pure il francese che sta facendo una corsa contro il tempo per recuperare.
 
Top
PAG Posted on 12/9/2022, 23:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro a parte per Szczesny. Di Maria parzialmente in gruppo. Domani alle 14:30 parlerà Allegri
12.09.2022 15:59 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-oooz0000
LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro a parte per Szczesny. Di Maria parzialmente in gruppo. Domani alle 14:30 parlerà Allegri
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com




14:19 - LA JUVE PENSA GIÀ ALLA CHAMPIONS - ​​​​​Per la Juventus è già tempo di pensare alla Champions League. I bianconeri domani si alleneranno alle 11:30 mentre alle 14:30 sarà in programma la conferenza stampa di Allegri.

15:59 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "I bianconeri, dopo il match di ieri sera contro la Salernitana, si sono ritrovati questa mattina alla Continassa per iniziare a preparare il prossimo impegno.

Ci sarà un’altra volta un match infrasettimanale e, come la scorsa settimana, sarà una partita di Champions League. Mercoledì sera la Juve giocherà il suo primo incontro della fase a gironi all’Allianz Stadium e affronterà il Benfica.

Venendo alla sessione odierna, il lavoro è stato suddiviso così: scarico per chi è sceso in campo ieri sera, esercitazioni tecniche sul possesso palla per la finalizzazione su cross e partitella finale per la restante parte del gruppo.

Allenamento differenziato sul campo per Szczesny e lavoro parzialmente in gruppo per Di Maria. Domani la squadra si allenerà alle 11:30 al Training Center, con il primo quarto d’ora trasmesso in diretta su Juventus TV.

Nel pomeriggio, alle 14:30, spazio alle parole dei bianconeri nella conferenza stampa della vigilia, LIVE su Juventus TV", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 13/9/2022, 09:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(TS) "Juventus: contro Benfica e Monza sarà ancora emergenza infortuni. Per domani anche Alex Sandro in dubbio"

La Juventus per la partita di domani recupererà Di Maria mentre difficilmente sarà a disposizione Rabiot, da valutare oggi nella rifinitura invece Alex Sandro uscito con qualche problema dalla gara con la Salernitana: il brasiliano effettuerà un provino ma non verrà rischiato.

Occhio pure all'ultimo turno pre sosta a casa del Monza dove mancherà sicuramente Locatelli oltre agli squalificati Cuadrado e Milik.
 
Top
PAG Posted on 13/9/2022, 21:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 13/9/2022, 23:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Rientra Di Maria. Out Locatelli, Rabiot e Alex Sandro". DANILO: "Dobbiamo entrare in campo per vincere"
13.09.2022 14:37 di Camillo Demichelis
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-oooz0000
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium


LIVE TJ - ALLEGRI: "Rientra Di Maria. Out Locatelli, Rabiot e Alex Sandro". DANILO: "Dobbiamo entrare in campo per vincere"
Tra poco ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Danilo che parleranno alla vigilia della gara contro il Benfica. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta:

Con che spirito affrontate questa partita?

"Domani dobbiamo entrare in campo con lo spirito che dobbiamo vincere. Dobbiamo essere equilibrati e con lo spirito che dobbiamo vincere e basta. Quando parliamo di vincere non vuol dire vincere la partita dopo 5' minuti ma abbiamo 90' minuti a volte anche 100'... Alle 21 scenderemo in campo sapendo di dover vincere".

A che punto siete del vostro percorso?

"Si ci manca sicuramente se no avremmo vinto sempre e purtroppo non è stato cosi. Dobbiamo migliorar, crescere, ma non abbiamo troppo tempo per imparare e già dalla prossima partita non possiamo regalare un tempo come con la Salernitana perchè a questo livello non puoi più sbagliare. Il Benfica è una grande squadra con grandi giocatori".

Pensi di poter diventare un centrale di difesa?

"Si sicuramente per adesso sono un terzino, ma io mi diverto a giocare di più da centrale ma poi il mister decide dove devo giocare".

Pensi sia già una partita decisiva?

"È una partita decisiva come tutte. Domani ha un'importanza diversa perchè non abbiamo vinto la prima, non vincere renderebbe tutto più difficile ma affronteremo tutto con serenità. Dovremo sfruttare questo momento, sarà una serata importante: ci aspettiamo il supporto dei nostri tifosi e che ci spingano. Con la giusta responsabilità vogliamo sfruttare al meglio questa serata".

C'è stato un confronto dopo la Salernitana?

"Dobbiamo fare un passo avanti come mentalità e su quello che facciamo in partita. Non c'è niente di polemico in quello che ha detto Bonucci anche perché io sono d'accordo con lui. Noi ci confrontiamo spesso tra di noi e solo così possiamo fare un passo avanti e raggiungere le vittorie che richiede la Juventus".

Che tipo di squadra è il Benfica?

"Il Benfica è una grande squadra, ha una storia incredibile e la rispetto molto. Ha giocatori come Joao Mario e Rafa Silva che hanno grande qualità. C'è Otamendi che ha una grande storia e l'allenatore Schmidt ha dato subito le sue idee. Dovremo essere al top per poter vincere questa partita. Noi abbiamo già avuto esperienze di partite contro squadre portoghesi e non possiamo pensare che sia facile".

Dove dovete crescere atleticamente o fisicamente?

"Dal punto di vista atletico e fisico non direi, corriamo e proviamo a vincere, anche se a volte andiamo un po' sotto livello. Mentalmente dobbiamo migliorare e i grandi campioni sono quelli forte a livell mentale e che affrontano le partite con la stessa mentalità e cattiveria. Possiamo migliorare tatticamente e abbiamo tutti la stessa idea, la strada è quella. Ma il passo avanti che dobbiamo fare è soprattutto a livello mentale, ci serve continuità nelle prestazioni per avvicinarsi alle vittorie".

Come si trova la giusta continuità?

"È difficile spiegare questo. Bisogna avere una linearità nelle prestazione per arrivare alla vittoria. Bisogna affrontare ogni momento delle partite nello stesso modo".

Cosa vi ha lasciato la partita di Parigi? Che spirito ha la squadra?

"Con lo spirito giusto e con la responsabilità che sarà una partita importante. Dopo Parigi abbiamo capito che dobbiamo credere nelle nostre possibilità. Abbiamo dimostrato che con il PSG, che è una grandissima squadra, possiamo fare delle grandi cose".

Perchè le italiane soffrono le squadre portoghesi?

"Non solo le italiane ma tutte le squadre soffrono contro le portoghesi. Hanno qualità e sono abituate a giocare in Champions e vivere grandi serate. Hanno intensità ma se giocheranno con grande intenistà anche noi l'avremo".

Termina la conferenza di Danilo

Inizia a parlare Allegri

Come sta la squadra?

"Abbiamo recuperato Di Maria, ma non so ancora se lo schiererò dall'inizio. Szczesny lo valuterò dopo la conferenza. Alex Sandro ha avuto un problema all'adduttore nell'azione del rigore di domenica e vedremo se ci sarà con il Monza. Rabiot e Locatelli sono out. Abbiamo questi fuori, ma è rientrato Di Maria".

Cosa pensa del Benfica?

"Ha una grande tradizione, vengono da 11 risultati positivi. Domani non è decisiva ma importante, per ottenere un risultato dovremo fare una prestazione da squadra, come compattezza, dovremo stare dentro la partita senza amnesie. In Europa paghi tutto a caro prezzo".

Milik titolare?

"Dovrò valutare perché ho un dubbio anche a centrocampo e devo decidere. Stiamo bene e stiamo recuperando per domani".

La difesa a tre è una soluzione?

"Dipende dalla caratteristiche dei giocatori. In questo momento possiamo costruire a tre. Dipende da come si svolge la partita e da come difendono loro. È una questione di sapersi muovere e occupare gli spazi"

La Juventus ha un problema di concentrazione?

"Ne abbiamo parlato, serve equilibrio. A volte non riesci a segnare ma non devi subire gol. Non è una vergogna se finisce 0-0 il primo tempo, l'importante è non subire. Domenica abbiamo preso gol a tempo scaduto del primo tempo. La squadra non deve andare in stato d'ansia, magari è un momento dove la squadra avversaria prende il sopravvento. Le gare sono lunghe e quando non riesci a fare gol non è detto che tu debba subire un gol".

Cuadrado ha giocato tanto. Domani puo riposare?

"Di esterni ho lui, De Sciglio e Danilo che può fare sia il centrale che il terzino. Menomale che ce l'ho".

Ti sei dato una spiegazione per questa agitazione della squadra?

"Vediamo la cosa positiva. La voglia di fare ci porta a strafare. Noi non dobbiamo, però, strafare ma dobbiamo soltanto fare. C'è voglia di vincere le partite, ma abbiamo 95' minuti per vincere".

Come vede in questo momento Vlahovic?

"L'ho visto migliorato negli aspetti in cui deve migliorare, ma sono molto contento di quello che sta facendo. Dei giocatori, diciamo giovani, con meno esperienza internazionale lui è tra i migliori con Haaland e Mbappè".

Come si spiega questa agitazione visto che siete una squadra con esperienza?

"Abbiamo esperienza in tanti giocatori, ma alcuni hanno poche gare in Champions o nel campionato italiano. Giocare alla Juve non è mai facile, si è sempre sotto pressione che a volte è un bene, ma che ti costringe sempre a vincere. Bremer domani sarà alla seconda partita di Champions e lui è un acquisto straordinario della società, ma resta alla sua seconda presenza in Champions. Non chiedo ai ragazzi di fare tre gol, non tutte le partite le puoi vincere 3-0, ma non dobbiamo strafare e dobbiamo fare cose semplici. Ci saranno sempre momenti delle partite delicati".

Un giudizio su quello che è successo contro la Salernitana? Soddisfatto della risposta dell'AIA?

"Non ho mai espresso giudizi sugli arbitri non so se sarò squalificato domenica. Io penso che per l'allenatore sarebbe meglio pagare una multa anche salata da donare anche in beneficenza e la domenica essere in panchina. Almeno con questo possiamo anche fare del bene. Credo sia una cosa su cui si dovrebbe riflettere. Mettiamo dentro le multe e così con i nostri comportamenti antisportivi aiutiamo chi ne ha bisogno".

Come mai gli allenatori sono cosi nervosi? Troppa pressione? Il caldo?

"Un bagno al mare ci vorrebbe. Io domenica ho avuto una reazione sbagliata, mi spiace ma era il 93'. Sarei stato più contento di una multa che di una squalifica. Da mandare e non da tenere li".

Termina la conferenza stampa di Massiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 14/9/2022, 00:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. C'è Di Maria. Assenti Locatelli, Alex Sandro e Rabiot (VIDEO E FOTO). Allegri verso il 3-5-2 contro il Benfica
13.09.2022 18:14 di Camillo Demichelis
f569a5333b45c5ee2f7a7d60ca2b5a06-93395-oooz0000
Fonte: Dall'inviato alla Continassa


LIVE TJ - Allenamento terminato. C'è Di Maria. Assenti Locatelli, Alex Sandro e Rabiot (VIDEO E FOTO). Allegri verso il 3-5-2 contro il Benfica

11:29 - TRA POCO JUVE IN CAMPO - Tra poco la Juventus sarà in campo per l'allenamento in vista della gara di Champions contro il Benfica.

11:31 - JUVE IN CAMPO - La Juventus è in campo alla Continassa per allenarsi in vista della gara contro il Benfica. A disposizione di Allegri c'è Di Maria mentre non sono presenti Locatelli, Alex Sandro e Rabiot.

11:35 - FASE DI RISCALDAMENTO - La Juventus sta svolgendo una fase di riscaldamento.

11:46 - ESERCIZIO 12/12 - La Juventus sta facendo l'esercizio 12/12 che consiste nel giro palla e riscaldamento.

11:47 -DI MARIA INCITA SOULÈ - Matias Soulè nel corso del riscaldamento ha sbagliato uno stop ma è sicuro stato rincuorato da Angel Di Maria che gli ha detto: "Dai Mati dai".

13:19 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro il Benfica. Per questo match Massimiliano Allegri dovrebbe ritrovare Angel Di Maria che va verso la convocazione. Ovviamente El Fideo non sarà titolare e partirà dalla panchina. Allegri per il match di domani dovrebbe affidarsi al 3-5-2.

18:14 - SI VA VERSO IL 3-5-2 - Domani Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi al 3-5-2: in porta ci sarà Perin. In difesa toccherà a Danilo, Bonucci e Bremer. A centrocampo da destra verso sinistra giocheranno Cuadrado, Miretti, Paredes, McKennie e Kostic. In attacco spazio a Vlahovic e Milik.

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Miretti, Paredes, Kostic; Vlahovic, Milik.
 
Top
PAG Posted on 14/9/2022, 00:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 14/9/2022, 07:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Benfica, oggi ore 21. Formazioni GdS: "Allegri verso il 3-5-2 con Bremer, Bonucci e Danilo in difesa. I portoghesi in campo con Grimaldo e Joao Mario"





JUVENTUS (3-5-2)
Perin 

Bremer Bonucci Danilo
Cuadrado McKennie Paredes Miretti Kostic
Vlahovic Milik

____________________________________

PANCHINA Szczesny, Pinsoglio, Gatti, Rugani, De Sciglio, Fagioli, Soulé, Di Maria, Kean

BALLOTTAGGI Miretti-De Sciglio 60-40%

SQUALIFICATI nessuno

INDISPONIBILI Chiesa, Kaio Jorge, Pogba, Locatelli, Rabiot, Aké, Alex Sandro

___________________________________________

BENFICA (4-2-3-1)
Vlachodimos

Gilberto An.Silva Otamendi Grimaldo
Florentino Fernandez
Neres Rafa Silva Joao Mario
Ramos
_______________________________
PANCHINA Leite, Bah, Brooks, Ristic, Aursnes, Chiquinho, Bernardo, Draxler,
Gonçalves, Musa, H. Araujo, Pinho
_________________________________________



ARBITRO Zwayer (Ger) ASSISTENTI Lupp (Ger)-Achmuller (Ger) IV UOMO Jablonski (Ger) VAR Dankert (Ger) AVAR Van Boekel

TV Amazon Prime
 
Top
PAG Posted on 14/9/2022, 19:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-BENFICA - Formazioni ufficiali: Miretti e Mckennie con Paredes
b16e67f24858a9571b82589a3fd4ffa0-92590-oooz0000
14.09.2022 20:05 di Mirko Di Natale
LIVE TJ - JUVENTUS-BENFICA - Formazioni ufficiali: Miretti e Mckennie con ParedesTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it


12:15 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - La Juventus, in mattinata, ha svolto la rifinitura in vista della gara contro il Benfica. Per questo match Massimiliano Allegri sembra intenzionato a schierare il 3-5-2: in porta ci sarà Perin. In difesa toccherà a Bremer, Bonucci e Danilo. A centrocampo sulla destra ci sarà Cuadrado, in mezzo spazio a McKennie, Paredes e Miretti, mentre a sinistra agirà Kostic. In attacco giocheranno Vlahovic e Milik.

Juventus (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Paredes, Miretti, Kostic; Vlahovic, Milik.

12:44 - AGNELLI ARRIVATO AL RISTORANTE PER PRANZO UEFA - Andrea Agnelli è appena arrivato al ristorante del centro di Torino dove si terrà il classico pranzo UEFA tra la dirigenza della Juventus e quella del Benfica.

12:47 - ARRIVATO ANCHE ARRIVABENE - Anche Maurizio Arrivabene è arrivato al ristorante "Del Cambio" dove si terrà il pranzo UEFA.

13:01 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato la lista dei convocati per la gara il Benfica:

Perin

Pinsoglio

Garofani

De Sciglio

Bremer

Danilo

Gatti

Bonucci

Rugani

Barbieri

McKennie

Cuadrado

Kostic

Miretti

Paredes

Fagioli

Vlahovic

Milik

Kean

Di Maria

Soulè

15:15 - DIFESA A TRE - Massimiliano Allegri per la gara contro il Benfica sembra orientato a schierare la difesa a tre che sarà composta da Bremer, Bonucci e Danilo.

16:39 - IN ATTACCO TORNA MILIK - Questa sera, al fianco di Dusan Vlahovic ci sarà Arek Milik. Il numero 14 juventino tornerà tra i titolari dopo la panchina conto la Salernitana.

17:43 - PAREDES CONFERMATO A CENTROCAMPO - Questa sera a centrocampo ci saranno diverse defezioni e per motivo Allegri confermerà McKennie, Paredes e Miretti.

18:25 - A BREVE LA RIUNIONE TECNICA - A breve la Juventus farà la riunione tecnica in vista della gara contro il Benfica. In questa occasione Massimiliano Allegri annuncerà la formazione ai suoi ragazzi.

18:42 -

19:16 - Juventus stasera in campo con la maglia bianconera.

19:20 - Tra poco l'arrivo delle squadre.

19:38 - Le squadre sono arrivate all'Allianz. Di Maria sorridente

19:40 - La passerella dei bianconeri in mezzo ai tifosi, lungo le scale che conducono al campo.

19:44 - Fitta chiacchierata a bordocampo tra Massimiliano Allegri e il presidente del Benfica Manuel Rui Costa.

19:52 - FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Cuadrado, Bremer, Bonucci, Danilo; McKennie, Paredes, Miretti, Kostic; Vlahovic, Milik. Allenatore: Allegri.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Ramos. Allenatore: Schmidt.

20:15 - Qualche dato statistico: nei tre unici precedenti disputati in Europa, il bilancio tra Juve e Benfica è in perfetta parità. I bianconeri trionfarono nel 92/93 in Coppa Uefa per 3-0, mentre persero in semifinale di Coppa dei Campioni nel '68 per 0-1. L'unico pari, decisamente amaro, fu quello del 2014 che di fatto estromise i bianconeri dall'Europa League.

20:22 - Eccola la Juventus sul terreno di gioco, i giocatori iniziano il riscaldamento.

20:27 - Fischi in campo per l'entrata in campo del Benfica.

20:42 - Il Benfica si presenta allo "Stadium" forte degli undici successi in altrettanti incontri stagionali. La Juve, al contrario, ha cominciato l'annata in maniera balbettante, con due sole vittorie in sette incontri.

20:50 - A dieci minuti dall'inizio del match, i giocatori di Juve e Benfica sono tornati nello spogliatoio. Si attende solo il fischio di inizio.

keiEMLT

 
Top
PAG Posted on 14/9/2022, 20:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


Mi ripeterò fino a che non cambiano le cose. Siamo ben lontani da essere una squadra
 
Top
PAG Posted on 14/9/2022, 20:52     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Si però siamo anche sfigati
 
Top
PAG Posted on 14/9/2022, 20:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


Per il momento siamo in grado di giocare dieci minuti a partite poi tutto si dissolve

Non è sfiga quando dopo dieci minuti consegni campo e palla all'avversario. Subire un gol è una logica conseguenza comunque accada
 
Top
PAG Posted on 14/9/2022, 20:57     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Ci manca la testa. Quando c'è giochiamo poi ci perdiamo.

Vediamo
 
Top
PAG Posted on 14/9/2022, 20:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Per me la squadra stava giocando e pure molto bene, poi però è salito in cattedra il Benfica e siamo stati puniti. Prima il palo, poi l'azione pericolosa e poi è arrivato il rigore (cosa assurda è che ne reclamavamo uno noi). Dobbiamo riprendere a giocare, amen
 
Top
30 replies since 7/9/2022, 08:39   173 views
  Share