Il Salotto Bianconero

[Serie A] Fiorentina - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 2/9/2022, 00:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Bonucci in gruppo. Primo allenamento per Paredes. Esami per Szczesny che escludono fratture e significative lesioni a livello capsulo legamentose
71bdc1c10be1bddbb64d6a16c9e98efe-45222-oooz0000
01.09.2022 18:43 di Camillo Demichelis




11:47 - PAREDES HA LASCIATO IL JMEDICAL - Paredes ha lasciato il JMedical dopo aver sostenuto le visite per ottenere l'idoneità sportiva.

11:53 - LE CONDIZIONI DI SZCZESNY - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha diramato un bollettino medico sulle condizioni di Szczesny.

15:46 - LA JUVE PENSA AL MATCH CONTRO LA FIORENTINA - La Juventus deve già pensate alla gara contro la Fiorentina visto che si giocherà sabato alle ore 15. I bianconeri, per questo match, sperano di recuperare Bonucci che dovrebbe giocare al fianco che ieri ha accusato al dei crampi. A centrocampo, invece, potrebbero essere confermati Miretti, Locatelli e Rabiot. Per quanto riguarda l'utilizzo di Paredes deciderà Allegri nei prossimi giorni ma è probabile che parta panchina. In attacco, invece, le certezze sembrano essere Cuadrado e Vlahovic mentre il terzo posto nel tridente potrebbe occuparlo Kostic. Mentre per quanto riguarda Di Maria che è rientrato nella gara contro lo Spezia la scelta spetterà ad Allegri che deve decidere se fargli giocare uno spezzone di gara oppure preservarlo per la Champions.

17:53 - DOMANI ALLE 14 PARLERÀ ALLEGRI - Domani Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alle ore 14.

17:55 - SZCZESNY SARÀ RIVALUTATO TRA SETTE GIORNI - Secondo Sky Sport, Szczesny sarà rivalutato tra circa sette giorni per capire meglio i tempi di recupero e poi ci sarà bisogno di un paio di settimane di stop. Il suo rientro potrebbe avvenire contro il Monza ma se la Juventus non vorrà correre rischi rimanderà il rientro del suo numero 1 dopo la sosta di fine settembre.

18:43 - ALLENAMENTO IN GRUPPO PER BONUCCI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Il giorno dopo la vittoria con lo Spezia all’Allianz Stadium, la Juve è tornata subito al lavoro: alle porte c’è già la trasferta di Firenze, che per i bianconeri inizierà domani.

Al Franchi, sabato pomeriggio contro i viola, arbitrerà Doveri, assistito da Alassio e Tegoni, quarto ufficiale Ayroldi, VAR Aureliano, AVAR Mondin. Oggi, come sempre in un dopo gara, squadra al lavoro con doppio programma: scarico per chi è stato maggiormente impegnato ieri, campo (Esercitazioni sul possesso palla e per la costruzione della manovra in situazione di pressing) per il resto del gruppo, con la prima seduta in bianconero per Leandro Paredes e il ritorno in campo per un allenamento completo per Leonardo Bonucci. Domani alle 14 è in programma la conferenza stampa di Mister Allegri (live su Juventus Tv) all’Allianz Stadium, e poi la partenza per Firenze", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 2/9/2022, 08:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Fiorentina-Juventus, domani ore 15. Formazione GdS: "Allegri verso il 4-3-3 con Danilo e Bremer in difesa. Probabile esordio di Paredes a centrocampo "



FIORENTINA (4-3-3)
Gollini
Dodo Igor Milenkovic Biraghi
Bonaventura Amrabat Barak
Ikonè Jovic Sottil
_____________________________________
JUVENTUS (4-3-3)
Perin
De Sciglio Danilo Bremer Alex Sandro
McKennie Paredes Locatelli
Cuadrado Vlahovic Kostic

___________________________________

Panchina: Pinsoglio, Garofani, Gatti, Rugani, Bonucci, Rabiot, Fagioli, Miretti, Soulè, Kean, Milik, Di Maria

Ballottaggio: De Sciglio - Rugani 70% - 30%, Bremer - Gatti 60 - 40%, Vlahovic - Milik 60% - 40%

Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

Indisponibili: Szczesny (da valutare), Chiesa (30 giorni), Kaio Jorge (60 giorni), Pogba (20 giorni), Aké (3 mesi)



ARBITRO Chiffi ASSISTENTI Meli-Peretti IV UOMO Marcenaro VAR Di Paolo AVAR Paganessi

TV Dazn, Sky (con opzione Dazn)

CITAZIONE
TS: "Miretti è l’oro bianconero. Fabio è un centrocampista completo. Così pure Mancini esulta, ha visto e capito che la Serie A può offrirgli un campione fatto e finito"




Di questo passo il valore del cartellino di Miretti, qualora per l’intera stagione riuscisse a viaggiare a questo ritmo, raggiungerebbe almeno i 40 milioni di euro. Davvero un centrocampista completo, supportato da una condizione fisica eccellente. Al momento è in assoluto il bianconero che ha fatto vedere le giocate più difficili ed efficaci per dare aria alla manovra che diversamente troppo spesso risultava da encefalogramma poco più che piatto. Alla Juve se lo coccolano ma non solo. Pure il ct Mancini ha visto e capito che la Serie A può offrirgli un campione fatto e finito.
 
Top
PAG Posted on 2/9/2022, 22:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 2/9/2022, 23:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

ALLEGRI A DAZN: "Pogba e Chiesa non recupereranno in questo mese. Sono contento del mercato. Paredes aumenta il valore tecnico"
02.09.2022 19:04 di Benedetta Demichelis
d6700ee01bd4c883b5d2947c3d81049b-86804-oooz0000
ALLEGRI A DAZN: "Pogba e Chiesa non recupereranno in questo mese. Sono contento del mercato. Paredes aumenta il valore tecnico"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it


Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

"Diciamo che sono soddisfatto perché abbiamo sei punti in più dell'anno scorso. Però ne abbiamo lasciati quattro per strada. Per quanto riguarda il mercato la società ha lavorato bene. Sono contento. Ora speriamo di recuperare, sicuramente non in questo mese, Pogba e Chiesa. Però quando saremo al completo potremo fare un bella stagione".

Una battuta al volo sul derby di Milano?

"Il derby di Milano è sempre una bellissima partita. In questo momento arriva all'inizio del campionato. Ma è vero che sono due squadre che lottano per vincere il campionato".

Domani è anche la partita di Vlahovic come si fa a tenerlo solo sulla partita?

"È sereno e tranquillo ha giocato due volte a Firenze l'anno scorso. Quindi direi che è pronto per giocare se decido di farlo giocare".

Cosa può portare Paredes alla Juventus?

"È un giocatore di esperienza e qualità e di geometrie e aumenta il valore tecnico del centrocampo".

Un punto sugli indisponibili?

"Szczesny non è a disposizione, Rabiot non è a disposizione più Chiesa e Pogba".

Vi aspettavate una crescita del genere di Miretti?

"È un ragazzo affidabile, ha tecnica, sa giocare a calcio ed è normale che debba crescere ancora come tutti i giocatori. Però sta facendo molto bene".
 
Top
PAG Posted on 3/9/2022, 00:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - I convocati. Out Rabiot. Torna Bonucci. Allenamento terminato. Paredes e Di Maria verso la titolarità. Vlahovic potrebbe riposare
02.09.2022 18:07 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-oooz0000
LIVE TJ - I convocati. Out Rabiot. Torna Bonucci. Allenamento terminato. Paredes e Di Maria verso la titolarità. Vlahovic potrebbe riposare
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



12:48 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro la Fiorentina. Per questo match Massimiliano Allegri potrebbe fare qualche cambio di formazione visto che martedì ci sarà la gara di Champions League contro il Paris Saint - Germain. Non è da escludere che contro la Fiorentina ci possa essere l'esordio a gara in corso di Leandro Paredes.

15:19 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro la Fiorentina:

36 Perin

23 Pinsoglio

Garofani

2 De Sciglio

3 Bremer

6 Danilo

12 Alex Sandro

15 Gatti

19 Bonucci

24 Rugani

5 Locatelli

8 McKennie

11 Cuadrado

17 Kostic

20 Miretti

32 Paredes

44 Fagioli

9 Vlahovic

14 Milik

18 Kean

22 Di Maria

30 Soulè

18:07 - PAREDES E DI MARIA TITOLARI - La Juventus, a breve, sarà a Firenze dove domani affronterà la Fiorentina. Massimiliano Allegri, contro i viola, si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Perin. In difesa sulla destra toccherà a De Sciglio, in mezzo spazio a Danilo e Bremer, mentre a sinistra ci sarà Alex Sandro. A centrocampo toccherà a McKennie, Paredes e Locatelli. In attacco si va verso il tridente formato da Di Maria, Milik e Kostic.

Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Paredes, Locatelli; Di Maria, Milik, Kostic.
 
Top
PAG Posted on 3/9/2022, 08:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Fiorentina-Juventus, oggi ore 15. Formazione GdS: "Allegri sceglie il 4-3-3 con Di Maria, Milik e Kostic in attacco. Vlahovic verso la panchina"



FIORENTINA (4-3-3)
Gollini
Dodo Igor Milenkovic Biraghi
Bonaventura Amrabat Barak
Ikonè Jovic Sottil
_____________________________________
JUVENTUS (4-3-3)
Perin
Cuadrado Bremer Danilo Alex Sandro
Locatelli Paredes McKennie
Di Maria Milik Kostic
_____________________________


PANCHINA Pinsoglio, Garofani, Bonucci, Rugani, De Sciglio,
Gatti, Miretti, Soulé, Fagioli, Vlahovic, Kean.
SQUALIFICATI nessuno.
DIFFIDATI nessuno.
BALLOTTAGGI Di Maria-Vlahovic 55-45%, Bremer-Gatti 70-30%, Cuadrado-De Sciglio 70-30%
IND. Chiesa (40), Kaio Jorge (60), Aké (90, Pogba
(30), Rabiot e Szczesny (da valutare).



ARBITRO Doveri ASSISTENTI Alassio-Tegoni IV UOMO Ayroldi
VAR Aureliano AVAR Mondin PREZZI 30-300 euro
TV Dazn, Sky (con opzione Dazn)

CITAZIONE
TS: "Juventus: oggi Igor sarà un osservato speciale. Il mercato non si ferma, è caccia ad un centrale sinistro per il futuro"



Il mercato è appena terminato ma Cherubini è già a lavoro per il futuro e in questa ottica la Juve si muoverà alla ricerca di un centrale di difesa sinistro. Sull'agenda c'è anche Igor avversario odierno al Franchi che i bianconeri monitorano da tempo presente nella lista di Cherubini insieme al giovane e talentuoso Ndicka dell'Entracht Francoforte in scadenza 2023.

CITAZIONE
GdS: "Svolta Perin: tre partite senza subire gol. Mattia è l’unico portiere della Serie A ad aver stoppato tutti i tiri nello specchio..."



Perin, 3 partite senza subire gol, in occasione della sola rete presa dalla Juventus, con la Roma, in porta c’era Szczesny. E' l’unico portiere della Serie A ad aver stoppato tutti i tiri nello specchio (8 su 8) e punta alla quaterna. Se Allegri si fida ciecamente di lui, considerandolo più di un secondo, è perché a quella vena di sana follia che è tipica dei portieri ha aggiunto solidità, precisione e metodicità.
 
Top
PAG Posted on 3/9/2022, 09:32     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Una notizia buona c'è...manca Rabiot :D
 
Top
PAG Posted on 3/9/2022, 13:18     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Sono sorpreso e contento per la formazione...Cuadrado terzino e Pogba Vlahovic Chiesa (al posto di Mckennie Milik e Kostic) è la migliore Juve schierabile...
Bravo Acciuga...ora falli giocare però.
 
Top
PAG Posted on 3/9/2022, 13:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - FIORENTINA-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: c'è Paredes in regia. Di Maria, Milik e Kostic in avanti
03.09.2022 14:05 di Mirko Di Natale
43818fd986bfaa8baa0009dba5577c7e-62688-oooz0000
LIVE TJ - FIORENTINA-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: c'è Paredes in regia. Di Maria, Milik e Kostic in avanti TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



11:49 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-3 - La Juventus è in ritiro a Firenze e si sta preparando in vista della gara contro la Fiorentina. Per il match contro i viola Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Perin. In difesa sulla destra toccherà a De Sciglio, in mezzo spazio a Danilo e Bremer, sulla sinistra giocherà Alex Sandro. Mentre Bonucci partirà dalla panchina. A centrocampo ci sarà il debutto di Paredes e ai suoi lati agiranno McKennie e Locatelli. In attacco spazio a Di Maria, Milik e Kostic.

Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Paredes, Locatelli; Di Maria, Milik, Kostic.

12:16 - PIOGGIA SU FIRENZE - In questo momento a Firenze sta piovendo in modo piuttosto intenso.

12:58 -

13:15 -

13:20 - A breve l'arrivo delle squadre al Franchi.

13:56 - FORMAZIONI UFFICIALI

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi, Maleh, Amrabat, Barak; Kouame, Jovic, Sottil. All. Italiano

Juventus (4-3-3): Perin; Cuadrado, Bremer, Danilo, Alex Sandro; McKennie, Paredes, Locatelli; Di Maria, Milik, Kostic. All. Allegri.

14:05 - Juve in campo con la maglia bianconera

14:10 - La ricognizione




14:18 - Fischi copiosi del Franchi all'entrata della Juventus in campo.

14:25 - Anche la dirigenza bianconera non viene risparmiata dai supporters viola. Fiorentina in campo in questo momento, mentre per i bianconeri presenti sul terreno di gioco solo i titolari.

14:33 - Qualche dato statistico: la Juventus ha vinto solo 3 degli ultimi 10 confronti al Franchi. L'ultimo successo è arrivato proprio con Max Allegri in panchina nel 3-0 del dicembre 2018.

chAmYuA

 
Top
PAG Posted on 3/9/2022, 14:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Nessuna novità...10 minuti di gioco e poi tutti dietro..scusatemi se sono ripetitivo ma quando cacceranno Allegri sarà un giorno di festa.
 
Top
PAG Posted on 3/9/2022, 14:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


McKennie si è cagato il 2 a 0, il resto è "colpa" di Allegri. Questa squadra non può smettere di giocare all'improvviso, dopo il gol a parte quell'occasione praticamente nulli. Boh bisogna darsi una svegliata
 
Top
PAG Posted on 3/9/2022, 14:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


abbiamo davanti agli occhi cosa conta un allenatore propositivo ...Italiano con una rosa di scappati da casa ci messo in area per 35 minuti. Possiamo comprare il City o il PSG in blocco ma con questo manico staremo comunque a 70 metri dalla porta avversaria
 
Top
PAG Posted on 3/9/2022, 15:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Purtroppo, la solita solfa. McKennie peggiore in campo. Ci fermiamo dopo aver fatto goal e peccato perché diamo sempre l'idea di poter uccidere la gara. E nonostante la Fiorentina così come la Roma non avessero fatto una ceppa regaliamo un goal e potevano addirittura essere due. Ad Allegri cambi i giocatori ma la musica è la stessa. Boh?
 
Top
PAG Posted on 3/9/2022, 15:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Siamo incommentabili
 
Top
PAG Posted on 3/9/2022, 15:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


mezzo tiro in porta in 90 minuti... Ve lo chiedo in ginocchio mandate via Allegri. È l'anticalcio in persona
 
Top
26 replies since 2/9/2022, 00:07   134 views
  Share