Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/06/2022 - 31/10/2022

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 1/6/2022, 09:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Cancelliamo la stagione e le spaccature ripartendo da qui!


CITAZIONE
Il Torino non riscatta Pjaca: la Juve cerca una nuova sistemazione
Romeo Agresti
31 mag 2022 19:15+02:00

Termina l'avventura del croato con la maglia granata: il club bianconera è alla ricerca di una nuova destinazione in vista della prossima stagione.

Un'altra occasione non sfruttata. Un'altra opportunità mancata per la definitiva consacrazione. Tre goal in 26 presenze tra Serie A e Coppa Italia, di cui poco più della metà da titolare (14). Troppo poco per convincere il Torino ad esercitare il diritto di riscatto.

L'avventura di Marko Pjaca in granata all'ombra della Mole si conclude dopo appena una stagione. Il club di Cairo ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto di 7 milioni di euro concordato con la Juventus, proprietaria del cartellino, la scorsa estate.

Le ultime valutazione hanno portato il direttore sportivo Vagnati e la dirigenza del Toro a optare per la decisione di non confermare il trequartista croato classe 1995. Se da una parte le qualità tecniche dell'ex Dinamo Zagabria restano indiscutibili, dall'altra i continui problemi fisici continuano a limitare una carriera che non è mai decollata.

Ora toccherà alla Juve trovare una nuova sistemazione a Pjaca, probabilmente a titolo definitivo. Il centrocampista offensivo ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023 e dunque per i bianconeri quella estiva alle porte appare come l'occasione giusta per monetizzare e non rischiare di perderlo a parametro zero dopo l'investimento di 23 milioni di euro fatto nel 2016.

Nei colloqui tra la dirigenza del Torino e quella della Juventus si è parlato anche di Rolando Mandragora, anche lui in prestito ai granata ma di proprietà dei bianconeri. L'obbligo di riscatto non è scattato ma la società di Cairo vorrebbe confermarlo e punta a uno sconto da parte di 'Madama'. Il futuro del centrocampista napoletano classe 1997 resta in bilico, con le parti che si riaggiorneranno per provare a trovare un accordo.
www.goal.com/it/notizie/il-torino-...3152b286f4ad645


Edited by 1979 - 6/6/2022, 18:18
 
Top
PAG Posted on 1/6/2022, 10:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE
ESPN - Chiellini firmerà con i Los Angeles FC in settimana
01.06.2022 10:40 di Giuseppe Giannone

Questa settimana dovrebbe essere quella giusta per il trasferimento di Giorgio Chiellini agli americani dei Los Angeles FC: l'ormai ex capitano della Juventus, classe 1984, dovrebbe, secondo quanto riportato da "ESPN", firmare con il club che milita in MLS in questi giorni, visto che avrebbe trovato piena intesa su tutto con la dirigenza del club americano.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/es...ettimana-602319


CITAZIONE
La Stampa - Pronta l'offerta ufficiale della Juve per Di Maria
01.06.2022 10:10 di Giuseppe Giannone

La Juventus prepara l'offerta di contratto ufficiale ad Angel Di Maria, esterno d'attacco classe 1988 della nazionale argentina, in scadenza di contratto con il PSG: come riportato da "La Stampa", i bianconeri, nell'incontro con l'entourage del giocatore, che si terrà a Londra, metterà sul piatto un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione per 2 anni, per sfruttare il decreto crescita. Di Maria, dal canto suo, vorrebbe giocare in bianconero solo una stagione: qualora non si dovesse raggiungere l'accordo per un biennale, la Juve proporrebbe un annuale da 5 milioni di euro.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/la...di-maria-602317


CITAZIONE
Juve, in difesa Laporte meno difficile di Koulibaly
01.06.2022 09:40 di Giuseppe Giannone

Potrebbe essere Aymeric Laporte, difensore centrale classe 1994 del Manchester City e della nazionale spagnola, l'erede di Giorgio Chiellini alla Juventus: come riportato dal "Corriere dello Sport", la trattativa per portare il giocatore a Torino sarebbe complicata, ma certamente meno difficile di quella per l'altro grande obiettivo dei bianconeri in difesa, ovvero Kalidou Koulibaly del Napoli. Il City potrebbe privarsi di Laporte, che non avrebbe remore ad accettare la Juve, in caso di offerta giudicata congrua per il cartellino.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/ju...oulibaly-602314


CITAZIONE
Corsport - Pogba pronto a tornare nella sua vecchia casa di Torino
01.06.2022 09:30 di Giuseppe Giannone

Il ritorno di Paul Pogba alla Juventus sarebbe sempre più vicino: come riportato dal "Corriere dello Sport", infatti, il centrocampista classe 1993 della nazionale francese sarebbe pronto a riprendere possesso della vecchia casa torinese che abitava durante la sua prima esperienza in bianconero. I lavori di restauro sarebbero già cominciati, e i vicini di Pogba avrebbero anche visto arrivare nuove auto, presumibilmente di proprietà dello stesso Pogba. Per l'ufficialità del "Pogback", insomma, manca davvero poco.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/co...i-torino-602313


CITAZIONE
Capuano a RBN: “Pogba minestra riscaldata, ma torna motivato. Allegri monito a De Ligt. Balotelli? Improponibile”
31.05.2022 18:16 di Quintiliano Giampietro

Domani potrebbe essere il giorno decisivo per l'affare Di Maria, poi toccherà a Pogba. Si continua a discutere del futuro di De Ligt, di altri possibili colpi di mercato, delle voci su Balotelli e di Allegri. Di tutto questo ha parlato in ESCLUSIVA a Fuori di Juve il giornalista di Radio 24 Giovanni Capuano, uno dei conduttori della trasmissione “Tutti convocati”.

Rispetto ai probabili arrivi di Di Maria e Pogba, questa la riflessione di Capuano: “Non so se sia una vittoria di Allegri, certamente l'andamento dell'ultima stagione ha convinto la Juve a cambiare il piano previsto all'origine. Non credo che la società bianconera stia costruendo un istant team per tornare a vincere la prossima stagione a tutti i costi. I giovani ci sono, alcuni stanno crescendo, altri ne arriveranno. E' palese che alcune scelte siano condivise con Allegri e con qualche anima della società rispetto a questo processo per tornare alla piena competitività. Su Pogba, a me in genere non piacciono le minestre riscaldate, ma in questo caso tornerebbe un giocatore che a Manchester ha avuto delle difficoltà, non ha pienamente espresso le sue potenzialità, quindi torna molto motivato. Lui per primo ha espresso la volontà di tornare in bianconero. Di Maria chiaramente affascina perché il talento non va mai in pensione. Peraltro il nostro campionato non esprime livelli tecnici di eccellenza, quindi l'argentino sarebbe un giocatore importante, a me piace tantissimo, ma come tipo di scelta siamo al limite”.
https://www.tuttojuve.com/podcast-tj/capua...ponibile-602259
 
Top
PAG Posted on 2/6/2022, 15:27     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


comunque è indicativo che Dybala vada dai cartonati
se fosse stato questo fantastico fuoriclasse, la premier lo avrebbe sicuramente cercato..
lui va all'imperd..

strano.. tutto qui
 
Top
PAG Posted on 3/6/2022, 10:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE
Come sarà la Juventus 2022/23: da Pogba a Di Maria, le strategie di mercato dei bianconeri
Romeo Agresti
02 giu 2022 16:47+02:00

La Vecchia Signora si preannuncia a cambiare decisamente pelle: diversi innesti sul taccuino, con quasi tutti i settori da ritoccare.

No, non sarà una sessione di mercato come le altre. Questa, per la Juventus, sarà La sessione.

Rivoluzione-evoluzione, con diversi cambiamenti alle porte, alla ricerca della massima competitività. Dopo due quarti posti consecutivi, insomma, per la Vecchia Signora è tempo di tornare a pensare allo scudetto. Il tutto, ovviamente, cercando di migliorare il cammino in Champions League. Obiettivo: superare, dopo tre anni di fila, gli ottavi.

Nessun alibi. Per la dirigenza, per l’allenatore e per i giocatori. La Juve, sostanzialmente, non può più sbagliare. Ecco perché, in vista della prossima stagione, alla Continassa hanno iniziato ad accendere i motori. In quanto c’è tanto da fare. Si preannuncia una finestra oculata, e non potrebbe essere altrimenti considerando il macro-investimento invernale targato Dusan Vlahovic, ma al tempo stesso pirotecnica. Tutti i reparti – eccezion fatta per la porta – verranno ritoccati. Con almeno – approssimando per difetto – sei rinforzi in arrivo.

Si parte dalla difesa: certa la permanenza di De Sciglio, si lavora su zona centrale e lato mancino, con il dg Federico Cherubini chiamato a sostituire Giorgio Chiellini e, probabilmente, anche Luca Pellegrini. Il primo, ormai, è storia: e che storia. Dopo 17 anni tra le fila di Madama, infatti, l’ormai ex 3 bianconero ha deciso di chiudere la carriera passando da un’ultima sfida professionale. Gli indizi, e le notizie, portano al Los Angeles FC, con la franchigia statunitense intenzionata a formalizzare l’accordo nei prossimi giorni. Più incerto invece il futuro del 23enne laterale romano che, comunque, riscontra apprezzamenti sia in Italia sia all’estero.

Molteplici le idee, ma con ancora poca carne al fuoco. Gabriel dell’Arsenal? Un sondaggio, per ora. Koulibaly del Napoli? Una suggestione. Acerbi in uscita dalla Lazio? Più proposto che cercato. In parole povere, lavori in corso, con la lista che presto potrebbe proporre qualche altro nome. A sinistra, da tempo, la Juve flirta con Emerson Palmieri, di rientro al Chelsea dopo la buona annata trascorsa al Lione. Il terzino brasiliano naturalizzato italiano a Torino piace dai tempi della Roma e, chissà, che questa non diventi l’occasione giusta per celebrare un matrimonio sfiorato più volte. Occhio, parallelamente, alla linea verde: dall’ascesa di Destiny Udogie con l’Udinese passando ad Andrea Cambiaso del Genoa (con Inter e Napoli spettatrici interessate).

Capitolo centrocampo. Paul Pogba, la vera priorità, è ormai ad un passo: accordo per un triennale da 7.5 milioni netti più bonus a stagione. Manca l'ultimo step prima di chiudere l'affare, ma Pogba la sua decisione l'ha già presa. Vuole tornare alla Juve, nonostante altrove avrebbe potuto guadagnare di più (City e PSG).

Con la valigia in mano c’è Arthur, desideroso di misurarsi altrove per rilanciarsi, corteggiato da mesi dall’Arsenal. Riavvolgiamo il nastro: se a gennaio i Gunners avessero deciso di aprire al prestito di un anno e mezzo, a quest’ora l’ex Barça figurerebbe alla corte di Mikel Arteta e, probabilmente, Rodrigo Bentancur sarebbe rimasto all’ombra della Mole. Operazione rimandata? Si vedrà. Intanto, e non potrebbe essere altrimenti, l’agente Federico Pastorello ha iniziato a guardarsi attorno.

Con i saluti di Arthur, quindi, la Juve potrebbe aprire le sue porte a un nuovo innesto. Ma c’è da capire, in maniera prioritaria, quali siano i piani di Cherubini e soci sul fronte giovani. Dietro, a suon di talento, spingono. I due Nicolò Fagioli e Rovella, Filippo Ranocchia e Fabio Miretti. Quanti ne rimarranno? La decisione finale spetterà a Max Allegri.

Per Fagioli, nei prossimi giorni, sarà determinante l’incontro con il suo entourage. Legato alla Juve fino al 2023, il gioiellino piacentino vuole rassicurazioni sul futuro. Rovella, dal canto suo, spera nella permanenza. Mentre Ranocchia, che definirà il rinnovo entro la fine del mese, andrà in prestito verosimilmente in Serie A. E Miretti? Per lui c’è aria di riconferma. Nota dolente: Aaron Ramsey, di rientro dai Rangers, con la risoluzione consensuale unica via percorribile.

Attacco. Idee e movimenti al potere. Via Paulo Dybala e Federico Bernardeschi, più no che sì (allo stato attuale delle cose) Alvaro Morata e Moise Kean possibile partente. Un posto, ma la vicenda è ancora in bilico, potrebbe assicurarselo Matias Soulé. L’altro, forse, un suo connazionale messo alla porta dal PSG: Angel Di Maria.

I bianconeri, da qualche settimana, hanno impostato il discorso con gli agenti del Fideo. Il diretto interessato vede nella Juve l’occasione giusta al momento giusto. Riassunto: campionato di livello, club prestigioso, opportunità di preparare i Mondiali al top e chiudere il girovagare europeo con un’ultima grande esperienza. L’età (34 anni) e la richiesta economica (vicina ai 7 milioni netti con l'idea iniziale di firmare per un solo anno) vale una doppia riflessione approfondita. Ma il valore del calciatore non si discute e, non a caso, la Juve è molto intrigata dall’opportunità di cogliere un’occasione extra lusso.
https://www.goal.com/it/notizie/come-sara-...b1b162ba1ff232b


CITAZIONE
De Sciglio ha rinnovato con la Juventus fino al 2025: annuncio nei prossimi giorni
Romeo Agresti
02 giu 2022 11:30+02:00

Il terzino bianconero ha firmato il prolungamento del proprio contratto, in scadenza a fine giugno: rimarrà a Torino per altri tre anni.

Mattia De Sciglio resta alla Juventus. Il rinnovo di contratto, su cui le parti stavano lavorando da settimane, è cosa fatta: il terzino bianconero, in scadenza a fine giugno e potenzialmente libero dal giorno successivo di trovarsi un'altra squadra, ha firmato e rimarrà dunque a Torino per altri tre anni, fino al 2025.

L'annuncio da parte della Juventus arriverà nei prossimi giorni. Prosegue dunque dopo Cuadrado e Perin il lavoro sui rinnovi in casa bianconera.

De Sciglio è arrivato alla Juventus nell'ottobre del 2020, al rientro in Italia dall'esperienza in Ligue1 con la maglia del Lione.

Il terzino bianconero e della nazionale era già stato sotto contratto con la società della famiglia Agnelli. La prima avventura di De Sciglio con la Juventus risale infatti al 2017.

Prima ancora, l'esterno aveva militato con la maglia del Milan in quanto prodotto del vivaio rossonero.

 
Top
PAG Posted on 3/6/2022, 10:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE
Kostic Juve (Gazzetta), c’è l’accordo sull’ingaggio! In arrivo l’offerta per l’Eintracht
Juventusnews24
3 giugno 2022

Kostic Juve, c’è un accordo di massima sull’ingaggio! In arrivo una prima offerta per l’Eintracht Francoforte
La Juventus fa sul serio per Filip Kostic: non solo Angel Di Maria, per il quale i bianconeri continuano a lavorare senza sosta per cercare di limare le ultime distanze.

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe già trovato un accordo di massima con il calciatore sulla base di un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione. In arrivo anche la prima offerta ufficiale per l’Eintracht Francoforte: gli uomini di mercato bianconeri sono pronti a mettere sul piatto 15-20 milioni di euro.
https://onefootball.com/it/notizie/kostic-...tracht-35208071


CITAZIONE
Miretti: «La Juve è un’emozione indescrivibile. Allegri mi sta dando tanto»
Juventusnews24
3 giugno 2022

Miretti: «La Juve è un’emozione indescrivibile. Allegri mi sta dando tanto». Le sue parole ai microfoni di Tuttosport
Fabio Miretti è intervenuto ai microfoni di Tuttosport. Di seguito le parole del centrocampista della Juventus.

CONVOCAZIONE – «Ovviamente ogni volta che si viene chiamati in Nazionale è un onore e a maggior ragione con l’Under 21 per uno come me, che sono sotto età. Non posso che essere strafelice per questa convocazione. Il mister sta cominciando a conoscere il mio modo di giocare e nelle sedute ho avuto un’ottima impressione iniziale. Sono disponibile a giocare in qualsiasi ruolo a seconda delle esigenze».

RUOLO – «Il mio ruolo ideale penso sia la mezzala ma mi trovo bene anche a fare il mediano o il trequartista come mi è capitato con la Nazionale Under 19. Mi trovo bene a fare qualsiasi ruolo a centrocampo».

CALCIO DEI GRANDI – «La difficoltà maggiore è stata a livello di ritmo e intensità delle partite. Quest’anno ho giocato in Serie C con la Juventus U23 che mi ha aiutato tanto, così il salto è stato minore rispetto a quello che avrei potuto fare dalla Primavera».

JUVE – «Da quando ho iniziato ad allenarmi stabilmente con la prima squadra sono cresciuto molto. Ho avuto la fortuna di fare alcune partite da titolare ed essendo un tifoso cresciuto nel settore giovanile è stata un’emozione indescrivibile giocare con la squadra del mio cuore».

ALLEGRI – «Mi ha dato tanti spunti su cui lavorare. Sia dal punto di vista tecnico ma soprattutto sulla fase difensiva, che è un fattore su cui posso ancora migliorare tanto. Allegri e il suo staff mi hanno fatto capire quanto sia importante che io riesca a crescere in quel settore».

FUTURO – «Non so, ora penso solo alla Nazionale e poi alla maturità visto che mi attende l’esame. Poi parlerò con la società per vedere quali saranno i piani. Lo stage a Coverciano? È stata una bella esperienza, mi ha fatto piacere che il ct mi abbia convocato anche se poi di fatto ho vissuto un solo giorno. Abbiamo fatto una partitella undici contro undici, una sfida di livello perché tutti i calciatori erano bravissimo».

GIOVANI – «Italiani indietro? Non saprei, ma non credo. In Under 19 stiamo facendo un bel percorso. Forse all’estero fisicamente sono un po’ più preparati».
https://onefootball.com/it/notizie/miretti...-tanto-35208437


CITAZIONE
Di Maria Juve, tutte le novità post incontro: cosa manca per la chiusura dell’affare
Juventusnews24
3 giugno 2022

Di Maria Juve, tutte le novità dopo l’incontro andato in scena a Londra: cosa manca per la chiusura dell’affare
Nell’incontro andando in scena a Londra in occasione della Finalissima tra Italia e Argentina Angel Di Maria ha ribadito la sua volontà di chiudere la carriera europea con la Juventus, che chiede dal canto suo almeno un passo nei propri confronti all’argentino.

Resta valida, scrive il Corriere dello Sport, la proposta da 7,5 milioni di euro per due stagioni, che accontenterebbe a livello economico il Fideo ma ne rimanderebbe il ritorno in Argentina. L’altra idea della Juventus porta ad un contratto di un solo anno, come richiesto da Di Maria, ma a cifre più basse non potendo usufruire del Decreto Crescita.

https://onefootball.com/it/notizie/di-mari...affare-35208044
 
Top
PAG Posted on 3/6/2022, 15:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (1979 @ 2/6/2022, 16:27) 
comunque è indicativo che Dybala vada dai cartonati
se fosse stato questo fantastico fuoriclasse, la premier lo avrebbe sicuramente cercato..
lui va all'imperd..

strano.. tutto qui

se va all'inter lo depenno come conte, se ama davvero i tifosi va ovunque ma non lì.
 
Top
PAG Posted on 6/6/2022, 13:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE
Chiellini cuore bianconero: "Nel mio futuro ci sarà ancora la Juventus"
Claudio D'Amato
05 giu 2022 21:27

Giorgio Chiellini preannuncia il ritorno alla Juve in altre vesti dopo il ritiro e confida: "Cardiff tra le sconfitte più brutte, ma anche più belle".

Adesso gli USA (per l'esattezza Los Angeles), poi ancora la Juventus. A lasciarlo intendere, in un ulteriore stralcio dell'intervista ai canali ufficiali bianconeri dove - tra la commozione seguita al ricordo dell'ormai celebre 'BBC' formata da lui, Barzagli e Bonucci, e sorrisi - è proprio Giorgio Chiellini.

Il difensore, che saluterà Madama e - non ancora ufficialmente - volerà in MLS, ha preannunciato una seconda esperienza a Torino seppur in altre vesti.

"Nel mio futuro sicuramente ci saranno questi colori - si legge nelle parole riportate da 'Sky' - C'è un percorso che mi dovrà portare a imparare nuove cose, lo farò con la stessa passione e dedizione che ho messo sui campetti dove ho iniziato. Dove arriverò non lo posso sapere ora, ma so che non avrò rimpianti".


Per Chiellini, la Champions rappresenta un tabù rimasto tale.


"Non aver giocato la finale 2015 fa ancora male. Non avevo problemi fino a pochi giorni prima. Cardiff è stata una delle sconfitte più brutte ma anche belle perché ci sei arrivato e ti rimangono tante emozioni. Nella vita bisogna saper vincere ma anche perdere. Credo che i campioni si vedano in questi momenti: purtroppo ho imparato anche a perdere".

Niente Champions, ma Euro 2020 con l'Italia messo in bacheca.

"Mi mancava un trofeo internazionale. Si percepiva qualcosa, ero convinto ce la saremmo giocata. Poi da lì a vincere serve anche fortuna".

www.goal.com/it/notizie/chiellini-...cdad793afee4951

CITAZIONE
Le lacrime di Chiellini: "Io, Buffon, Bonucci e Barzagli un pezzo di storia della Juve"
Alessandro De Felice
05 giu 2022 15:27+02:00

Il difensore non si trattiene. Vede la foto che lo ritrae insieme agli ex compagni di squadra e scoppia in lacrime: "Abbiamo condiviso tutto".

Un turbinio infinito di emozioni. Per Giorgio Chiellini sono giorni di saluti dopo una lunga carriera all'insegna di tre colori: il bianco e il nero della Juventus e l'azzurro della Nazionale.

Il difensore ha salutato l'Italia in occasione della 'Finalissima' persa a Wembley, Londra, contro l'Argentina, a pochi giorni dall'ultima apparizione con la maglia di 'Madama'.

Il commiato alla Juventus è proseguito, però, con un video pubblicato sui canali social del club bianconero, in cui il difensore ha ripercorso i 17 anni all'ombra della Mole, sempre con la stessa maglia.

Rivivendo il suo percorso attraverso alcune immagini, Giorgio Chiellini non riesce a trattenere le lacrime quando sullo schermo davanti a lui appare uno scatto che lo ritrae con Gigi Buffon, Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli:

"È un pezzo di storia della Juve, abbiamo condiviso tanto, tutto... dieci anni. Penso che Gigi sia quello con cui ho giocato di più nella mia vita. Leo è il secondo. Con Barza un po' meno, ma siamo lì. Questa è una foto che farà scendere una lacrima a tanti tifosi juventini per qualche anno ancora".
"Gigi è genuino, è vero e ti coinvolge in tutto quello che dice e che fa. È speciale. Barzaglione invece è sempre stato per tutti noi una roccia in campo e fuori. Riusciva ad essere autorevole con i più giovani e con i sudamericani con una leggerezza non scontata. Dico sempre che era il nostro ambasciatore in Sudamerica, riusciva sempre a guadagnarsi la stima di tutti. Ricordo che nell'ultimo mese che giocava non aveva tregua: ogni giorno uno scherzo. Tra lo spogliatoio, il campo, la macchina, gli hanno fatto di tutto! Martin (Caceres, ndr), Paulo (Dybala, ndr)... L'hanno ucciso... Però dimostra anche l'affetto che avevano nei suoi confronti. Di Leo Bonucci mi impressiona l'energia che ha, che riesce a mettere contro tutti: ha una forza inesauribile, ha vissuto tanti momenti in cui ha superato montagne insormontabili, vette che in quel momento erano in condizioni avverse, ma con un'energia che veniva sempre fuori. Contro tanti detrattori ha dimostrato di aver fatto una carriera che nessuno pensava, ha messo qualcosa dentro al campo che non era scontato".
"Tanti dicono che è stato fortunato a giocare con Barzagli e Chiellini, ma la verità è che tutti noi quattro ci siamo migliorati a vicenda per arrivare a quei livelli, non ce n'è uno che non abbia tratto giovamento dalla presenza dell'altro e credo che sia una cosa molto bella".



Chiellini riavvolge il nastro e torna alla stagione 2005/2006, la sua prima con la Juve:

"L'esordio nel 2005 al posto di Nedved. Non è stato facile perché le prime dieci partite faccio panchina e tribuna e venivo da annate in cui giocavo sempre. Quel gruppo di campioni era immenso, io ero tanto giovane e forse non mi sentivo neanche pronto a livello mentale per far parte di quel gruppo. Poi paradossalmente andai in Under 21 per due partite a inizio ottobre e quando tornai iniziai a giocare un tot di partite consecutive finchè in quella stagione sono riuscito a fare 23 presenze di cui 6 in Champions League".
La Serie B e l'ammirazione per Alessandro Del Piero:

"Uno giustamente dice che Chiellini è rimasto in Serie B, ma lì quelli che fecero davvero un sacrificio furono altri, Pavel, Alex, Gigi, David e Mauro (ovvero Nedved, Del Piero, Buffon, Trezeguet e Camoranesi, ndr). Loro sì, erano campioni del mondo e Palloni d'Oro. Sentirmi sempre più importante in quella squadra mi ha aiutato a diventare il giocatore che poi sono stato fino a oggi".
"Sicuramente Alex è stato per tutta la Juve il simbolo di una vita. È una persona di riferimento che ha dato tantissimo alla Juve e anche a me, in quegli anni in cui arrivi e ti fanno capire certe dinamiche, certi valori che poi riesci a portare avanti".
A ereditare la fascia da capitano di Chiellini sarà Bonucci:

"Leo l'ha già presa un sacco di volte. Ora sarà un po' più solo. Proverà lo stesso sentimento che ho provato quando è andato via Gigi. Chiaro soddisfazione per essere il Capitano ma io avrei preferito ad essere il vice di Gigi fino ad oggi. Rimanere solo ti dà la possibilità di colmare il vuoto che lascia il tuo compagno e farlo nel giusto modo. Leo ha sia personalità, dovrà essere se stesso e sicuramente lo sarà con i suoi pregi e i suoi difetti per guidare la squadra nei prossimi anni che dovranno vederci tornare a sollevare un trofeo. E mi auguro che Leo già il prossimo anno sollevi il suo primo trofeo da capitano".
Chiellini chiude con un'immagine simbolica:

"La foto con la fascia in testa durante una semifinale con il Real è la foto che userei per descrivere la mia carriera".

www.goal.com/it/notizie/le-lacrime...d8dda01bd51235e

CITAZIONE
Juve-Di Maria, programmati nuovi contatti: si entra nella fase decisiva
Romeo Agresti
05 giu 2022 14:41+02:00

Il club bianconero dialogherà ancora con il calciatore argentino e il suo entourage a partire da domani: attesa la decisione definitiva.

Dentro o fuori. La trattativa tra la Juventus e Angel Di Maria è giunta ad una fase cruciale. La negoziazione tra il club bianconero e l'argentino entra nel vivo. Dopo i contatti dei giorni scorsi, la prossima settimana potrebbe essere già quella decisiva per capire se il futuro dell'ormai ex PSG sarà all'ombra della Mole.

Di Maria, che ha lasciato il club parigino dopo un'avventura durata sette anni, sta discutendo con lo stato maggiore di 'Madama' del contratto che lo legherebbe al sodalizio torinese. Gli ultimi colloqui non hanno portato all'effetto sperato, ovvero ridurre la distanza tra le parti.

La Juve continua a proporre un contratto biennale - anche per ragioni fiscali e burocratiche, oltre all'aspetto tecnico - per mentre Di Maria vuole un accordo di un solo anno per poi concludere la carriera in Argentina.

Discorso diverso per quanto riguarda l'aspetto economico con un contratto da 7/8 milioni di euro netti all'anno e un'intesa raggiungibile tra le parti.

A partire da domani sono previsti nuovi contatti tra le parti. Di Maria non ha cambiato idea e vuole un accordo di una sola stagione per firmare con i bianconeri, che ora sono chiamati a prendere una decisione definitiva: assecondare la richiesta dell'argentino o virare su altri obiettivi?

Le carte sono tutte sul tavolo e Di Maria ha già scoperto le sue. Ora tocca ai bianconeri decidere cosa fare e comunicare la scelta al calciatore e al suo entourage.

www.goal.com/it/notizie/juve-di-ma...841ff13134d7e5b

CITAZIONE
Lo strano caso di Morata: intoccabile con la Spagna ma il futuro è incerto
Alessandro De Felice
05 giu 2022 14:08+02:00

Il centravanti classe 1992 è considerato imprescindibile dal CT della Spagna: il suo futuro è ancora tutto da scrivere, con la Juve che monitora.

Il futuro resta un'incognita ma per Luis Enrique rimane una certezza. In attesa di capire dove giocherà nella prossima stagione, Alvaro Morata continua a recitare un ruolo da protagonista nella Spagna guidata dall'ex allenatore di Roma e Barcellona.

Il classe 1992 è considerato intoccabile dal CT delle 'Furie Rosse' grazie a un mix qualità tecniche, fisiche e mentali che fanno di lui un elemento imprescindibile per la nazionale iberica. Morata è considerato il '9' perfetto.

"Ci sono condizioni fondamentali per giocare in quel ruolo. Il centravant è il primo difensore, deve correre come un pazzo e avere l'atteggiamento giusto senza palla. Senza di lui la squadra non potrebbe produrre una prestazione difensiva d'alto livello".
Con queste parole Luis Enrique ha spiegato nella conferenza stampa prima della sfida contro la Repubblica Ceca di questa sera, valida per la seconda giornata del Gruppo 2 di Lega A di Nations League, quanto è importante per la sua filosofia il lavoro del centravanti in fase di non possesso.

La rete contro il Portogallo è la numero 26 per Morata con la maglia della Spagna. Raggiunto Butragueño al settimo posto della classifica all-time, ora vuole entrare nella top 5 e punta Morientes (27) e Hierro (29).

L'attaccante di Madrid sta mettendo in mostra la sua miglior versione proprio sotto la guida di Luis Enrique. Corre, copre gli spazi e le linee di passaggio, va in pressing per recuperare la palla nel minor tempo possibile. Inoltre, in fase di possesso, riesce a muoversi e aprire gli spazi per gli inserimenti dei compagni, una qualità che sposa perfettamente le idee del commissario tecnico. Senza dimenticare il fattore realizzativo, un aspetto non di poco conto, come in occasione della sfida contro i lusitani di giovedì scorso, terminata 1-1.

Ma se da una parte Morata è sempre più centrale nel progetto di Luis Enrique e della Spagna, dall'altra l'attaccante è in attesa di scoprire quale sarà il suo futuro. Il 30 giugno scade il prestito alla Juventus, che ha già comunicato all'Atletico Madrid - proprietario del cartellino fino al 30 giugno 2023 - di non volerlo riscattare per 35 milioni di euro.

La dirigenza di 'Madama' vorrebbe trattenerlo a Torino ma è pronta a investire al massimo 20 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo. Una somma ritenuta - al momento - troppo bassa dai 'Colchoneros', che ne hanno bisogno di almeno 28 per non effettuare una minusvalenza a bilancio.

Ora Morata è concentrato sulla Spagna e gli impegni in Nations League da protagonista. Una vetrina per mettersi in mostra e provare a convincere qualche club a puntare su di lui e su quelle doti che hanno già stregato Luis Enrique...

www.goal.com/it/notizie/lo-strano-...7006ea28e58cad3

CITAZIONE
De Ligt avvisa la Juventus sul rinnovo: "Deciderò, il quarto posto non va bene"
Lelio Donato
05 giu 2022 13:15+02:00

Il difensore olandese chiede garanzie sul progetto tecnico alla Juventus: "Deciderò se rinnovare o guardare oltre, dobbiamo fare meglio".

Una doccia gelata arriva sui tifosi della Juventus dal ritiro dell'Olanda dove Matthjis De Ligt, perno della difesa bianconera per il futuro, lancia messaggi poco rassicuranti sul rinnovo.

Il difensore, intervistato da 'Nos', non si è infatti sbilanciato facendo capire di non aver ancora preso una decisione al riguardo.

"Al momento ci sono colloqui e quando sarà il momento deciderò se prolungare o se guardare oltre…. Guardo sempre a ciò che è meglio per me stesso in termini di progetto sportivo. Due quarti posti di fila non vanno bene, dovremo fare dei passi avanti in questo. La Juventus è un club che vuole sempre vincere. Personalmente, questo è il mio anno migliore finora. In termini di minutaggio e per il modo in cui ho giocato".
De Ligt nella prossima stagione dovrebbe diventare il leader assoluto del reparto considerato l'addio di Chiellini e l'avanzare dell'età per Bonucci.

"Non lo so… Il club me l’ha detto e in questa stagione ho dimostrato con gli infortuni di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci di cosa sono capace. Ho dovuto prendere il comando ed è andata bene. Credo che questo sia il prossimo passo".
A patto di firmare il rinnovo, ovviamente.
www.goal.com/it/notizie/de-ligt-av...df5262c19f8f3ad

CITAZIONE
La Juventus punta Simeone: può arrivare per 15 milioni
Gabriele Conflitti
05 giu 2022 07:28+02:00

I bianconeri puntano sull'attaccante del Verona, in prestito dal Cagliari, come alternativa a Vlahovic. Morata sempre più lontano.

Le manovre di mercato della Juventus proseguono. Dopo aver praticamente chiuso l'affare che riporterà Paul Pogba in bianconero, la squadra di Allegri ora è alla ricerca di un vice Vlahovic.

Il nome giusto individuato dalla dirigenza juventina - come riferisce la Gazzetta dello Sport - sembra essere quello di Giovanni Simeone. L'attaccante, nella scorsa stagione autore di un ottimo campionato con la maglia del Verona, è ancora di proprietà del Cagliari.

Il costo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro, una cifra non proibitiva ma che potrebbe anche abbassarsi data la retrocessione dei sardi in Serie B.

Sempre più lontano dalla Juventus è invece Alvaro Morata, per il quale l'Atletico Madrid chiede una cifra molto alta.

I colchoneros vogliono 35 milioni per il cartellino dell'attaccante spagnolo: un costo troppo alto per la Juventus, che non è intenzionata a spendere certe somme per un attaccante di quasi 30 anni.
www.goal.com/it/notizie/juventus-simeone/blte5467e90f078b51a

CITAZIONE
Non è in vendita, ma potrebbe lasciare la Juve: il punto su Cuadrado
Mario De Zanet
6 giugno 2022

Una delle (poche) certezze della Juventus si chiama Juan Cuadrado. Uno di quei giocatori che si sono mantenuti su livelli eccellenti anche tra le turbolenze delle ultime due stagioni.

La Juventus lo sa bene, ma, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe rivalutando lo status del giocatore colombiano, oramai 34enne. L’età anagrafica non può passare inosservata, specialmente dopo che si sono verificate le condizioni per il rinnovo a 5 milioni fino alla prossima stagione.

Le 40 presenze raggiunte hanno fatto scattare il prolungamento con lo stesso stipendio, ma la Juventus aveva provato ad anticipare i tempi, tentando di raggiungere l’intesa per un rinnovo biennale a 3 milioni: una proposta rifiutata da Cuadrado.

Quest’evoluzione, raccontata dal Corriere dello Sport, avrebbe portato con sé una certa tensione ed un’apertura della Juventus alla partenza dell’esterno destro: come avvenuto con Dybala, i bianconeri potrebbero rompere con Cuadrado.

A differenza de La Joya, l’ex Fiorentina non va a scadenza, ma proprio la questione Dybala potrebbe aver indotto la dirigenza bianconera a studiare meglio casi che potrebbero trasformarsi in problemi analoghi nelle prossime stagioni. E allora Cuadrado, ora in scadenza 2023, è attualmente in uno stato di forma che permette un certo incasso da un potenziale vendita, con annesso risparmio sullo stipendio.

È presto per parlare di frattura, ma evidentemente c’è qualcosa che dev’essere discusso e risolto: una frattura sarebbe problematica anche in caso di cessione, con un prezzo inevitabilmente destinato a calare.

Secondo Calciomercato.com, la Roma sarebbe già in pressing sul giocatore, mentre la Juventus valuta il mercato dei terzini, per capire come muoversi. Molto potrebbe dipendere da come si concludere il lavoro per portare Nahuel Molina a Torino: nell’ultima settimana si è cominciato a parlare dell’argentino, confermato in probabile uscita dal ds dell’Udinese Marino.

Continua ad esserci fiducia nella dirigenza della Juventus, e la sensazione è che le questioni possano procedere insieme. Poi, ovviamente, dipenderà dalle offerte eventuali che arriveranno per Cuadrado: la Juventus, è bene precisarlo, non ha messo in vendita Cuadrado, almeno non per ora, ma rimane attenta per capire le potenziali offerte, per poter alleggerire il monte ingaggio.
https://onefootball.com/it/notizie/non-e-i...adrado-35223902

CITAZIONE
De Paola: «Allegri deve aggiornarsi. De Ligt? Ha poco da lamentarsi»
Juventusnews24
6 giugno 2022

De Paola: «Allegri deve aggiornarsi. De Ligt? Ha poco da lamentarsi, non ha ancora preso per mano la Juventus»
Paolo De Paola è intervenuto a TMW Radio per parlare della Juventus e di Allegri. Di seguito le sue parole.

ALLEGRI E DE LIGT – «Si deve aggiornare, lo dico con stima e affetto. La mentalità senatoriale bisogna toglierla sia dalla Juventus che dalla Nazionale. De Ligt alza la testa con il suo procuratore, sbagliando, ma perché è stato snaturato da un calcio diverso da quello olandese. Basta essere conservativi, bisogna andare in avanti e affrontare l’avversario in faccia. Per il resto De Ligt non può lamentarsi, non ha ancora preso per mano la Juventus e spesso è stato decisivo in negativo sui risultati. In area causa più danni che cose positive: deve fare un altro tipo di gioco».

CENTROCAMPO JUVE – «Non capisco perché chiunque arriva si ‘imbrocchisce’: Ramsey, Rabiot, Locatelli, Zakaria, Arthur. Il brasiliano potrebbe essere il regista perfetto ma Allegri vuole un giocatore più fisico e non gli dà fiducia. Servono idee più chiare dalla panchina per il centrocampo. Nessuno è sicuro del posto. Spero che l’arrivo di Pogba serva a chiarire la situazione. Ha voluto ridursi l’ingaggio, ha voglia di rilanciarsi nella squadra che l’ha consacrato. È un ottimo ritorno».

https://onefootball.com/it/notizie/de-paol...ntarsi-35224388


Edited by 1979 - 6/6/2022, 18:18
 
Top
PAG Posted on 6/6/2022, 13:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE
Mercato Juve (Sky Sport), gli aggiornamenti su Pogba e Di Maria: ultime
Juventusnews24
6 giugno 2022

Mercato Juve (Sky Sport), gli aggiornamenti su Pogba e Di Maria: le ultime sui due obiettivi di mercato bianconeri
Al via una settimana fondamentale per quanto riguarda il calciomercato della Juventus. Come riportato da Sky Sport, infatti, nei prossimi giorni sono attese novità importanti sul fronte Pogba: la Juve ha fatto la sua offerta e attende con fiducia la risposta del francese.

Non solo Pogba. La Vecchia Signora punta anche Di Maria: l’impressione è che i bianconeri vogliano prima assicurarsi Pogba e poi andare con decisione sull’esterno argentino, che rimane comunque una priorità della prossima sessione.

https://onefootball.com/it/notizie/mercato...ultime-35223939
 
Top
PAG Posted on 6/6/2022, 17:19     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


chiello brividoso!!

CITAZIONE (GodOfRock @ 3/6/2022, 16:18) 
CITAZIONE (1979 @ 2/6/2022, 16:27) 
comunque è indicativo che Dybala vada dai cartonati
se fosse stato questo fantastico fuoriclasse, la premier lo avrebbe sicuramente cercato..
lui va all'imperd..

strano.. tutto qui

se va all'inter lo depenno come conte, se ama davvero i tifosi va ovunque ma non lì.

io rimasi malissimo di paulo sousa ed il pitbull.... soprattutto l'olandese... l'abbiamo "creato" noi... eppure..
capisco tutto ma poi domani non raccontare che tifavi da bambino quella squadra perché a quel punto ci hai preso per il culo per 7 anni..

questo è quel che mi fa schifo del calcio moderno

l'assenza totale di morale
 
Top
PAG Posted on 7/6/2022, 08:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (1979 @ 6/6/2022, 18:19) 
chiello brividoso!!

CITAZIONE (GodOfRock @ 3/6/2022, 16:18) 
se va all'inter lo depenno come conte, se ama davvero i tifosi va ovunque ma non lì.

io rimasi malissimo di paulo sousa ed il pitbull.... soprattutto l'olandese... l'abbiamo "creato" noi... eppure..
capisco tutto ma poi domani non raccontare che tifavi da bambino quella squadra perché a quel punto ci hai preso per il culo per 7 anni..

questo è quel che mi fa schifo del calcio moderno

l'assenza totale di morale

Io sono innamorato del calcio da quasi sessanta anni, ho giocato a calcio fin da piccolo e fino a giocare in promozione ed ho smesso quando avevo 52 anni.
Beh, questo amore sta finendo e capisco benissimo perchè ai giovani non interessa più di tanto e si stanno dedicando ad altro.
Ormai, da gioco di squadra, è diventato un gioco individuale per mercenari. Le Star del calcio ormai superano il concetto di squadra e vincono anche se perdono.
Quello che per 50 anni è stato il concetto di Juve e Juventinità cede il passo al denaro. Per una volta sono d'accordo con De Laurentis. La scelta è tra "la vil moneta" ed il senso di appartenenza ad una squadra.
E ormai vince solo e sempre la vil moneta.
Oggi perdono le Squadre ma presto sarà tutto il Calcio a pagare il conto, e forse sarà meglio così.
 
Top
PAG Posted on 7/6/2022, 10:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE
Novità nello staff di Allegri: la Juve pensa all'ingaggio di Paolo Bianco
Michael Di Chiaro
06 giu 2022 21:05+02:00

I bianconeri starebbero pensando all'innesto dell'ex calciatore del Cagliari e collaboratore di De Zerbi al Sassuolo e allo Shakhtar.

Juventus al lavoro, e non potrebbe essere altrimenti, con la sessione estiva di calciomercato ormai alle porte.

Gli uomini di mercato bianconeri sono ovviamente alla ricerca delle pedine congeniali da aggiungere allo scacchiere di Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione.

Per una Juve chiamata a migliorare i due quarti posti consecutivi rimediati in altrettanti campionati, c'è la necessità di rimodellare il reparto giocatori, ma non solo.

Proprio così, perché nei pensieri zebrati starebbe balenando l'idea di piazzare un nuovo innesto anche all'interno dello staff tecnico al seguito dell'allenatore livornese.

Il nome è quello di Paolo Bianco, ex calciatore allenato proprio da Allegri ai tempi di Cagliari e dal 2019 nello staff di Roberto De Zerbi in qualità di vice del tecnico bresciano.

Bianco ha comunque vissuto un paio di esperienze anche da tecnico in Serie C dal 2017 al 2019, guidando Siracusa e Sicula Leonzio prima di seguire De Zerbi sia al Sassuolo che allo Shakhtar.

Ora non rimane che definire il suo futuro che potrebbe riavvicinarlo, nuovamente, al suo vecchio mentore.


https://www.goal.com/it/notizie/novita-nel...03bf9cda842ca07


CITAZIONE
Juventus regina dei social: prima in Serie A per interazioni, doppiato il Milan
Romeo Agresti
06 giu 2022 19:32+02:00

La Premier League si conferma il campionato più social, ma la Serie A è in crescita: registrato il più alto tasso di crescita dell’engagement.

Il monitoraggio Continuativo di Talkwalker, multinazionale leader globale nella Social e Consumer Intelligence, ha sancito che il campionato più 'social', per quanto concerne l'annata 2021/2022 è la Premier League.
Per quanto riguarda il palcoscenico italiano, invece, è la Juventus la regina della Serie A con il doppio delle interazioni via social rispetto a quelle fatte registrare dal Milan, quest'anno Campione d'Italia.

Per quanto riguarda i top campionati europei, la Lega Serie A si piazza al terzo posto, ma registra il più alto tasso di crescita dell’engagement social tra i campionati europei, rispetto alla stagione precedente, e il secondo tasso più alto di nuovi follower acquisiti.

Questo è quanto emerge dal monitoraggio Continuativo di Talkwalker, multinazionale leader globale nella Social e Consumer Intelligence, che misura quotidianamente le principali federazioni, i team e gli atleti a livello globale in termini di presenza interazioni (engagement), followership e partnership sui social.

Considerando gli account ufficiali delle leghe dei campionati europei, la Premier League nella stagione 2021-2022 (periodo di rilevazione: agosto 2021 – maggio 2022) 696 milioni di interazioni a livello mondiale, con una crescita rispetto alla scorsa stagione del +23%. Al secondo posto troviamo la LaLiga, in flessione del 30%, con complessive 499 milioni di interazioni, quindi sul terzo gradino del podio la Lega Serie A che con i suoi profili social ha generatp 100 milioni di interazioni. La Serie A è la Lega che ha ottenuto la maggiore crescita di engagement rispetto alla stagione precedente, con un boom di interazioni del 66% e un tasso di crescita di nuovi follower del 18% (21,3 milioni in totale), secondo solo alla Ligue 1 francese (26%). Chiudono poi la Top5 delle leghe calcistiche più social la Bundesliga con 91 milioni di interazioni (+49% sulla stagione scorsa) al quarto posto e al quinto Ligue 1 a quota 25 milioni di interazioni (+21% sulla stagione scorsa).

“Il calcio prosegue la sua crescita nella dimensione digitale– commenta Stefano Russo, Director Media & Sports di Talkwalker EMEA – Rispetto alla scorsa stagione, infatti, l'engagement generato su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube da squadre, federazioni e atleti dei cinque campionati di calcio principali in Europa è cresciuto del +19% rispetto alla scorsa stagione.”
Lega Serie A si aggiudica anche lo scettro del campionato europeo con il maggiore numero di contenuti social sponsorizzati generati durante la stagione calcistica, ben 10.968, superando di poco la Premier League (10.359), e doppiando gli altri campionati: LaLiga (5.744), Bundesliga (5.349) e Ligue 1 (4.402).

“Il calcio europeo è un grande veicolo di promozione per brand globali e locali – sottolinea Stefano Russo di Talkwalker – Nel corso della stagione abbiamo misurato le performance di 2.800 social partnership tra 720 aziende e tutti i team e team/leghe calcistiche dei cinque principali campionati europei. Nel complesso i campionati inglese e spagnolo sono quelli che hanno garantito ai loro partner i risultati migliori in termini di engagement. Ma il calcio italiano non sfigura affatto e ci piace sottolineare il risultato della partnership di Lega Serie A con Frecciarossa che ha registrato il numero più alto di visualizzazioni tra tutte quelle veicolate dagli account delle leghe europee in questa stagione.”



La Juventus con oltre 764 milioni di è la regina del campionato Lega Serie A, davanti ad i neo campioni d’Italia del Milan che si fermano a 373 milioni di interazioni. Sul terzo gradino del podio c’è poi l’Inter con un engagement di 301 milioni, seguito dal Napoli (80,5 milioni) e della Roma (79 milioni).

“Anche dal punto di vista dei follower la classifica nelle prime tre posizioni rimane invariata – spiega Stefano Russo di Talkwalker – con la Juve che domina la classifica con 111.6 milioni di follower, seguita dal Milan a poco più di 48 milioni, ma con, complice la vittoria del campionato, il più alto tasso di crescita dei follower tra le squadre italiane, rispetto alla stagione scorsa, che si attesta a oltre l’8%. Seguono poi l’Inter con 42 milioni di follower, la Roma a quota 17 milioni e il Napoli con 9,9 milioni di follower.”
MANCHESTER UNITED, PARIS SAINT-GERMAIN E BARCELLONA SONO LE PIU' SOCIAL D’EUROPA

Sono Manchester United FC, Paris Saint-Germain e FC Barcelona le regine d’Europa nella classifica social per squadre. Il team inglese infatti nel corso della stagione 2021-2022 ha collezionato ben 4,3 miliardi di interazioni social, risultato che gli vale il primato. Al secondo posto il Paris Saint-Germain con complessive 3,6 miliardi di interazioni e quindi il Barcellona con 2,1 miliardi; Chiudono la Top5, i freschi vincitori della Champions League del Real Madrid (al quarto posto con 2 miliardi interazioni/stagione) che sopravanzano il Liverpool FC al quinto posto (1,3 miliardi interazioni/stagione)
https://www.goal.com/it/notizie/juventus-r...b997ed4cb64d719


CITAZIONE
Di Marzio: "Novità Pogba alla Juve, scambio Morata-Kean con l'Atletico"
OneFootball
Andrea Agostinelli
7 giugno 2022

Paul Pogba è sempre più vicino alla Juventus. Lo segnala Gianluca Di Marzio riportando che i bianconeri puntano a chiudere l’operazione fra questa e la prossima settimana.

Per la dirigenza juventina è bloccato e, secondo Il Corriere dello Sport, avrebbe già sostenuto negli States (dove è in vacanza) una prima parte approfondita delle visite mediche. L’annuncio potrebbe slittare a luglio per questioni di bilancio.

Capitolo Di Maria: la Juventus avrebbe pronto un contratto annuale per il giocatore, come da richieste, ma al momento è in fase di riflessione (con un biennale si godrebbe degli sconti del Decreto Crescita). La Gazzetta dello Sport scrive che Madama mette sul piatto 5,5 milioni più facili bonus per arrivare a 7: si teme (come per Rüdiger) l’inserimento di un top club che presenti un’offerta migliore (per ora solo un sondaggio dal Barça).

Vengono studiati altri profili, tra cui Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte e Mykhaylo Mudryk dello Shakhtar Donetsk. Per il vincitore dell’Europa League ci si muoverà dopo aver risolto i parametri zero (valutazione bianconera sui 15 milioni, con l’Eintracht che cerca il rinnovo per avere più margine di richiesta nella trattativa).

La vera novità riguarda Alvaro Morata. C’è stato un contatto fra l’Atletico Madrid e la Juventus dato che i bianconeri vorrebbero trattenere l’attaccante e lo stesso spagnolo vuole rimanere a Torino. Cherubini incontrerà la dirigenza colchonera per provare a rinegoziare l’accordo e strapparlo a 15 milioni più bonus, lontani dai 35 pattuiti due anni fa.

Al contrario Kean (ancora da riscattare dall’Everton) vuole più spazio e per questo motivo sta prendendo corpo l’idea di uno scambio di attaccanti fra i due club. Operazione difficile in cui può essere determinante la volontà di Morata di restare in bianconero.
https://onefootball.com/it/notizie/di-marz...letico-35228264


CITAZIONE
Calciomercato Juve, Allegri detta la via: solo quattro gli incedibili nella rosa
Juventusnews24
7 giugno 2022

Calciomercato Juve, Allegri detta la via in vista della prossima sessione estiva: solo quattro gli incedibili nella rosa

C’è aria di grande cambiamento all’interno della rosa della Juventus. In molti potrebbero presto fare le valigie per lasciare spazio a forze fresche.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, sarebbero soltanto quattro i calciatori incedibili: si tratta di Szczesny, Danilo, Locatelli e Vlahovic. Gli altri, per diversi motivi e alle giuste condizioni, sarebbero cedibili.

https://onefootball.com/it/notizie/calciom...a-rosa-35229248


CITAZIONE
Pogba chiama la Juve: «Voglio essere in sintonia con squadra, tifosi e club»
Juventusnews24
7 giugno 2022

Pogba chiama la Juve: «Voglio essere in sintonia con squadra, tifosi e club». Le parole del centrocampista francese
Intervistato da Uninterrupted, una piattaforma USA creata fra gli altri da Lebron James, Paul Pogba ha parlato del suo futuro. Di seguito le sue parole.

DIVERTIMENTO – «Se sono in sintonia prima di tutto con la squadra, con i tifosi, con il club che ti conosce e ti ama, io come tutti i giocatori posso dare il meglio. Se sei libero mentalmente e ti diverti, performi. Devi essere a tuo agio dove giochi e con le persone con cui giochi. È la cosa più importante».

SENTIRSI AMATO – «Tutti vogliono sentirsi amati, tutti ne hanno bisogno. Crescendo è sempre bello sentirsi gratificati. E anche quando sei grande è bello sentire che le persone apprezzano chi sei e le cose che fai».

LEADER – «Essere un leader vuol dire aiutare i propri compagni a raggiungere il proprio potenziale, un leader alza il livello, porta energia positiva. C’è bisogno di una persona che ti spinga a continuare a dare il massimo».

FUTURO – «Mi sto prendendo il mio tempo, sto pensando, unendo i vari pezzi del puzzle. Voglio solo il meglio, voglio giocare a calcio ed essere me stesso. Voglio divertirmi nel fare ciò che faccio, altrimenti non posso dare il meglio. È questo ciò che sto cercando».

ESEMPIO – «Sono diventato un esempio per tante persone, prima di tutto per i bambini. Quello che faccio ha un grande impatto su di loro e mi dà l’opportunità di essere più di un semplice giocatore. Voglio essere un esempio, una leggenda dentro e fuori dal campo. Voglio lasciare un’eredità».

https://onefootball.com/it/notizie/pogba-c...e-club-35229204
 
Top
PAG Posted on 7/6/2022, 13:00     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 7/6/2022, 09:42) 
CITAZIONE (1979 @ 6/6/2022, 18:19) 
chiello brividoso!!

CITAZIONE (GodOfRock @ 3/6/2022, 16:18) 
se va all'inter lo depenno come conte, se ama davvero i tifosi va ovunque ma non lì.

io rimasi malissimo di paulo sousa ed il pitbull.... soprattutto l'olandese... l'abbiamo "creato" noi... eppure..
capisco tutto ma poi domani non raccontare che tifavi da bambino quella squadra perché a quel punto ci hai preso per il culo per 7 anni..

questo è quel che mi fa schifo del calcio moderno

l'assenza totale di morale

Io sono innamorato del calcio da quasi sessanta anni, ho giocato a calcio fin da piccolo e fino a giocare in promozione ed ho smesso quando avevo 52 anni.
Beh, questo amore sta finendo e capisco benissimo perchè ai giovani non interessa più di tanto e si stanno dedicando ad altro.
Ormai, da gioco di squadra, è diventato un gioco individuale per mercenari. Le Star del calcio ormai superano il concetto di squadra e vincono anche se perdono.
Quello che per 50 anni è stato il concetto di Juve e Juventinità cede il passo al denaro. Per una volta sono d'accordo con De Laurentis. La scelta è tra "la vil moneta" ed il senso di appartenenza ad una squadra.
E ormai vince solo e sempre la vil moneta.
Oggi perdono le Squadre ma presto sarà tutto il Calcio a pagare il conto, e forse sarà meglio così.

purtroppo stiamo andando verso la autodistruzione
 
Top
PAG Posted on 8/6/2022, 11:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE
La Juventus piomba su Berardi: primi contatti con il Sassuolo
Romeo Agresti
08 giu 2022 07:06+02:00

Scendono le quotazioni di Di Maria, torna di moda l’esterno neroverde. Ragionamenti sui costi complessivi e su eventuali contropartite tecniche.

Sale Domenico Berardi, scende Angel Di Maria. Il borsino-mercato, si sa, si aggiorna di minuto in minuto. E, dunque, tutto può cambiare rapidamente e clamorosamente. Detto ciò, avendo più cose da fare, in casa Juventus è severamente vietato tergiversare. Ecco perché, alla Continassa, la titubanza del Fideo non è più cosa gradita. In parole povere: dentro o fuori. La realtà dei fatti: più fuori che dentro.

Le sirene del Barcellona evidentemente hanno trovato terreno fertile nei pensieri del fuoriclasse argentino che, sostanzialmente, ha messo la Vecchia Signora in standby. In attesa di capire, giustappunto, se quella blaugrana possa diventare a tutti gli effetti una pista percorribile.

E la telefonata effettuata in prima persona da Xavi lascia presagire come la suggestione possa tramutarsi in realtà. Nostalgia della Liga? Probabile, a maggior ragione considerando come l’ormai ex PSG in passato abbia sfoggiato con ottimi risultati la casacca del Real Madrid.

Il dg Federico Cherubini non vuole farsi cogliere impreparato. Morale della favola? Avanza il piano B. E avanza, inoltre, un calciatore che la Juve la conosce bene avendola sfiorata più volte. Amarcord: diversi i “no, grazie” rifilati da Mimmo alla Vecchia Signora, nonostante la strada fosse tracciata e la stima di Max Allegri non mancasse. Ma ora, prossimo alle 28 primavere, evidentemente in Berardi è cambiato qualcosa. Evidentemente, dopo una lunghissima esperienza al Sassuolo, è tempo di spiccare il volo.

Nella giornata di ieri è andato in scena un primo contatto tra le due società. I rapporti sull’asse Torino-Sassuolo, anche in relazione all’operazione Locatelli, sono ottimi. Ragion per cui, per Madama volere potrebbe diventare potere.

Si ragiona sulla valutazione di Berardi, con i neroverdi da sempre bottega cara, a caccia dell’effetto asta. Nelle puntate precedenti s’è parlato molto di un possibile interessamento del Milan, ora concentrato su altri obiettivi. Mentre non è da sottovalutare la Roma, a maggior ragione se dovesse prendere forma la partenza di Nicolò Zaniolo (magari proprio in direzione Milanello).

Attenzione ai giovani della Juve, che potrebbero rappresentare delle valide pedine da mettere sul piatto della negoziazione. L'ad Giovanni Carnevali, storicamente sensibile ai diamanti da sgrezzare, potrebbe farci un pensierino. Discorso prematuro, questo, ma da monitorare essendo un fronte in evoluzione. La Juve, intanto, accelera.
https://www.goal.com/it/notizie/la-juventu...9c61bb30a60d115


CITAZIONE
La Juventus torna Villar Perosa: il 3 agosto la consueta amichevole in famiglia
Gabriele Conflitti
08 giu 2022 10:12+02:00

I bianconeri torneranno a Villar Perosa per la consueta amichevole in famiglia contro la Primavera o l'Under 23. Appuntamento mercoledì 3 agosto.

Dopo due anni di assenza per via delle limitazioni causate dal Covid, la Juventus si appresta a tornare a Villar Perosa.

Il 3 agosto andrà nuovamente in scena il tradizionale Vernissage bianconero presso la località montana piemontese, dove si giocherà la consueta partita tra la prima squadra e la Primavera o l'Under 23 bianconera.

Villar Perosa è sede storica di una delle ville della famiglia Agnelli e dall'agosto del 1959 ospita l'amichevole in famiglia della squadra bianconera, come sempre interrotta dall'invasione di campo dei tifosi ad un certo punto dell'incontro.

L'annuncio della partita è stato dato dal sindaco di Villar Perosa, attraverso la sua pagina Facebook: "A Villar Perosa...3 agosto 2022. Un legame vero, la nostra storia bianconera!".
https://www.goal.com/it/notizie/juventus-v...1bc4b66198f6fd6
 
Top
PAG Posted on 8/6/2022, 16:30     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


che dio possa avere pietà di noi che abbiamo visto dei fuoriclasse indossare la maglia bianconera..

berardi…

cosa stracazzo mi tocca leggere
 
Top
PAG Posted on 8/6/2022, 18:26     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Per me Berardi va bene, rimpiazza Bernardeschi , lo leggo così.
 
Top
1130 replies since 1/6/2022, 09:49   8272 views
  Share