Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Cagliari

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 19/12/2021, 10:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(TS)"Verso Juventus-Cagliari: Morata ok, Pellegrini da valutare. Prudenza per Dybala, Chiesa punta il Napoli"

Martedì sarà già Juventus-Cagliari, a questa partita prenderà sicuramente parte Morata che ieri è uscito solo per stanchezza, oggi esami per Pellegrini per l'indurimento al polpaccio: è in forte dubbio e si scalda Alex Sandro.

Per il resto non dovrebbero esserci grossi cambiamenti rispetto a Bologna visto che su Chiellini e Dybala l'aria è quella della massima prudenza e i due potrebbero rimanere fuori anche martedì dove mancheranno sicuramente Chiesa e Danilo. Federico punta al rientro col Napoli mentre per Danilo, anche se ha già riniziato ad asseggiare il campo, il rientro da tabella di marcia è previsto per fine gennaio



tratto da tuttosport
 
Top
PAG Posted on 20/12/2021, 00:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Domani alle 14 parlerà Allegri
19.12.2021 13:49 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Domani alle 14 parlerà Allegri
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com




13:49 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juve, rientrata nella notte da Bologna, è ritornata subito in campo al Training Center, per lavorare in vista dell’ultima sfida del 2021 bianconero, martedì sera all’Allianz Stadium contro il Cagliari.

I bianconeri si sono trovati alla Continassa durante la mattinata: scarico per chi ha giocato ieri a Bologna, mentre in campo il gruppo si è concentrato su esercitazioni dedicate a ripartenze rapide, e sullo sviluppo di gioco in situazioni di superiorità numerica, con partitella finale

Domani allenamento al mattino e a seguire alle 14 ultima conferenza stampa dell’anno per Mister Allegri. Diretta su Juventus Tv", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 21/12/2021, 00:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 21/12/2021, 00:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Non possiamo permetterci altri passi falsi in casa. De Ligt st crescendo e ha fatto due grandi interventi a Bologna"
20.12.2021 14:17 di Camillo Demichelis
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis



LIVE TJ - ALLEGRI: "Non possiamo permetterci altri passi falsi in casa. De Ligt st crescendo e ha fatto due grandi interventi a Bologna"
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Cagliari. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta:

Cosa ha chiesto alla squadra per domani?

​​​​​​"È delicata perché ci sono le vacanze sono tutti dietro a preparare regali e valigie per partire. Il Cagliari è una squadra che per valori tecnici ha giocatori importanti e non merita la classifica che ha. Se prendo per esempio gli attaccanti come Keita, Joao Pedro e Pavoletti sono giocatori ce credo siano tra i migliori nelle squadre dal decimo posto in giù. Se sottovalutato la partita perché hanno perso contro l'Udinese sbagliamo perché il Cagliari ha dei valori tecnici importanti. Serve una partita di grande attenzione perché non possiamo permetterci altri passi falsi in casa".

Un punto sugli infortunati? Bentancur e De Sciglio possono partire titolari?

"Siamo gli stessi di Bologna. De Sciglio e Bentancur stanno bene. Devo valutare Cuadrado che è diffidato poi Arthur è appena rientrato e Locatelli ha giocato tanto. Devo trovare tre centrocampisti che stanno bene e tre che la finiscano perché i cambi sono importanti".

Riesci a fare previsioni sulla Juve? Complimenti per aver azzeccato l'Inter favorita...

"Non ci voleva un campione del mondo per azzeccare l'Inter favorita. Cerchiamo di vincere domani, poi dobbiamo prepararci a gennaio e febbraio. Il 28 febbraio si potrà dire se siamo in lotta per le prime quattro posizioni oppure no. In questi due avremo tanto da fare perché ci giochiamo la stagione. Quella parte di stagione passa dalla partita di domani contro il Cagliari se no vanifichiamo quanto fatto contro il Bologna perché li abbiamo rimediato il mezzo passo falso di Venezia. Stiamo meglio fisicamente. Domani serve una partita da squadra con coraggio. Bisogna migliorare tecnicamente".

Sulle dichiarazioni di Mino Raiola su De Ligt?

"Altro passo? Quello di domani di fare gol".

Come sta vedendo De Ligt?

"Io non ho sentito Raiola. De Ligt sta crescendo e a Bologna ha fatto due interventi da grande difensore. Ha 22 anni e può crescere come Kulusevski, Rabiot, Kean. Dobbiamo lavorare per migliorare. Sul mercato chi vivrà vedrà".

Come sta Dybala? Kulusevski può aver più minuti?

"Kulusevski è entrato bene a Bologna. Non ha senso rischiare Dybala domani che non ha mai lavorato con la squadra. Dybala, Chiesa e Chiellini il 30 saranno in gruppo. Danilo è un po' indietro rispetto a loro. Poi vedremo Ramsey perché non è ancora pronto".

In questi mesi si è sentito poco il pubblico. Questo vi ha creato qualche difficoltà di rendimento in casa?

"Direi di no. L'abbiamo sentito perché ci sono stati vicini nei momenti di difficoltà. Serve una prestazione per far divertire la gente allo stadio. Domani c'è bisogno di loro perché sono importanti nella partita prima delle vacanze e per il campionato".

Come si migliora questa squadra con o senza mercato?

"Con i se del mercato non si va da nessuna parte, Arrivabene ha detto delle cose e io dopo Bologna ho confermato questa rosa. Con questi giocatori dobbiamo arrivare fino a giungo e migliorare, chi deve fare gol, chi deve difendere, chi deve tenere la palla. Abbiamo cinque mesi per lavorare e migliorare. Siamo concentrati e sereni su questo".

Sul contratto di Dybala?

"So solo che si sono incontrati l'altro giorno. Stanno parlando è un contratto importante con un investitura su Paulo e sono cose normali".

Se domani la classifica restasse così sarebbe contento?

"Sarebbe bello"

Come ti trovi in questa nuovo ruolo di costruzione del progetto?

"Mi trovo bene mi sento tornato più giovane. Questa cosa mi era successa anche al Milan con giocatori diversi al terzo anno. Scorsa settimana abbiamo lavorato bene fisicamente e tatticamente e un passo alla volta miglioreremo. Quello che facciamo in allenamento si vedrà in partita":

Domani può giocare Kean? È soddisfatto del suo rendimento?

"Kean domani dovrebbe giocare. Sono soddisfatto perché si è messo a disposizione della squadra e sono contento".

Avere tanti giocatori a scadenza può condizionare?

"Scritto non c'è da nessuna parte. Nessuno ha preso decisioni. Dobbiamo pensare solo al campo e c'è tempo e modo per sviluppare l'annata futura".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 21/12/2021, 00:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE


LIVE TJ - Allenamento terminato. Domani riposo per Cuadrado. A centrocampo torna Locatelli
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
20.12.2021 19:55 di Camillo Demichelis


LIVE TJ - Allenamento terminato. Domani riposo per Cuadrado. A centrocampo torna Locatelli
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com


13:23 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento in vista della gara contro il Cagliari. Per questa partita si va verso la conferma degli uomini visti conto il Bologna anche se restano i dubbi sui due terzini e in attacco.

13:23 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento in vista della gara contro il Cagliari. Per questa partita si va verso la conferma degli uomini visti conto il Bologna anche se restano i dubbi sui due terzini e in attacco.
 
Top
PAG Posted on 21/12/2021, 09:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Cagliari, oggi ore 20,45. Formazioni GdS: "Sarà 4-3-3 con Bernardeschi, Morata e Kean in attacco, mentre De Sciglio e Alex Sandro agiranno sulle fasce"


Juventus (4-3-3)
Szczesny
De Sciglio Bonucci De Ligt Alex Sandro
McKennie Bentancur Locatelli
Bernardeschi Morata Kean

__________________________________________
Cagliari (3-5-2)
Gragno
Zappa Ceppitelli Carboni
Bellanova Deiola Grassi Oliva Dalbert
Joao Pedro Paoletti
_______________________________________
PANCHINA 36 Perin, 23 Pinsoglio, 11 Cuadrado, 24 Rugani, 45 De Winter, 25 Rabiot, 5 Arthur, 44 Kulusevski, 21 Kaio Jorge, 46 Soulè
BALLOTTAGGI De Sciglio-Cuadrado 60-40% Bentancur- Arthur 60-40%
SQUAL. nessuno
DIFFIDATI Danilo, Cuadrado
NDISPONIBILI (Danilo 30 giorni) Chiesa (15) Dybala (2), Chiellini (2) Ramsey (da valutare)

ARBITRO Dionisi

TV Dazn

La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 21/12/2021, 22:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Ragazzi, scusate ma sono stato fuori tutto il giorno. Ho visto solo il secondo tempo e non mi è piaciuta la gara.
Voi che ne pensate? Come abbiamo giocato?
 
Top
PAG Posted on 21/12/2021, 23:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


considerando che questi han preso 8 gol nelle ultime due direi male, abbiamo rischiato di pareggiare un paio di volte e siamo i soliti...non tiriamo mai e sbagliamo passaggi di tre metri...poi troppi giocatori mediocri ..
 
Top
PAG Posted on 21/12/2021, 23:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Non l'ho vista. E mi pare di capire che di buono ci sono solo i tre punti contro una squadra che al momento è allo sbando.
 
Top
PAG Posted on 22/12/2021, 08:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 21/12/2021, 22:53) 
Ragazzi, scusate ma sono stato fuori tutto il giorno. Ho visto solo il secondo tempo e non mi è piaciuta la gara.
Voi che ne pensate? Come abbiamo giocato?

siamo sempre dannatamente lenti e imprecisi soprattutto nell'ultimo passaggio, e abbiamo sempre il periodo in cui ci facciamo schiacciare, abbiamo rischiato in due occasioni clamorose.
Buoni Berna e West.
 
Top
PAG Posted on 22/12/2021, 09:04     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Io ho visto quasi tutta la partita, questa squadra non è male in assoluto.

Servono due o tre innesti, gente che abbia voglia e che non si senta arrivata, giovani.

Possiamo tornare a essere competitivi in breve tempo, a mio avviso non è tutto da buttare.

Io ripartirei dagli italiani.

Ritengo che il rinnovo di Dybala sia da evitare come la peste, giocatore talentuoso ma troppo umorale e incostante.

Lavorerei su chiesa per fare si che non diventi un flop, si intravedono grosse potenzialità,ma anche limiti.

Recuperare e tenere in rosa gli italiani che possono dare contributo tangibile , sia come titolari che come riserve ,basta che siano uomini squadra come Bernardeschi, de Sciglio, Locatelli.

Trasmettere la personalità di Bonucci e Chiellini a chi la può raccogliere.

I migliori di questa prima parte di stagione sono a mio avviso Cuadrado e Bernardeschi
 
Top
PAG Posted on 22/12/2021, 10:50     +1   +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


boh Nina per me c'è da rifare in toto l'attacco, esclusi gli esterni, tre quarti del centrocampo, riserve comprese, e se parte de light anche la difesa, quasi tutta....insomma proprio bene non siamo messi
 
Top
PAG Posted on 23/12/2021, 09:26     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (simpuk @ 22/12/2021, 10:50) 
boh Nina per me c'è da rifare in toto l'attacco, esclusi gli esterni, tre quarti del centrocampo, riserve comprese, e se parte de light anche la difesa, quasi tutta....insomma proprio bene non siamo messi

Hai ragione,io intendevo dire che sul lato della tempra qualche giocatore può essere utile alla causa per fare partire un nuovo ciclo.

Chiaramente serve progettualità che è mancata negli ultimi anni.

Acquisti mirati,non grandi nomi, non fanno per noi.

Si agli Evra o ai khedira non ai rabiot per intenderci, poi giovani
 
Top
12 replies since 19/12/2021, 10:11   68 views
  Share