Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 24/05/2021 - 31/07/2021, ..BACK for the future. #AllegriIN

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 24/5/2021, 06:03     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


ripartiamo da qui ;)

e comunque da oggi in poi chiunque mi dovesse fare una domanda che non mi piace, inizierò con un..

"subito una grande cagata!"


si volaaaaaaaaa
 
Top
PAG Posted on 24/5/2021, 06:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 24/5/2021, 06:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 24/5/2021, 07:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
La Stampa: "Non sarà lo scudetto e non vale un 5 maggio, ma la gioia juventina è totale per un ribaltone che comunque fa storia. Nella sfida decisiva Pirlo tiene fuori CR7 ma..."



Non sarà lo scudetto e non vale un 5 maggio, ma la gioia juventina è totale per un ribaltone che comunque fa storia e soprattutto permette di tirare un enorme sospiro di sollievo a club, allenatore, giocatori e tifosi. L'agognata qualificazione Champions per i bianconeri arriva per l'harakiri del Napoli e grazie ad un finale thrilling: non tanto in campo, dove la squadra di Pirlo ieri sera ha servito un comodo poker ad un Bologna già in vacanza nell'ultima di campionato, ma sulla panchina con un tablet che ha trasmesso le immagini di Napoli-Atalanta. L'altalena di emozioni e brividi, dal gol degli azzurri al pareggio del Verona fino all’occasione di Petagna al 94', termina con l'ufficialità di un sorpasso che vale il 4° posto finale e la grande festa per lo scampato pericolo. Urlano i giocatori, esulta Andrea Pirlo e poi nello spogliatoio si celebra quello che sarebbe un traguardo minimo, ma nelle ultime settimane si era trasformato nell'obiettivo salvavita. La Juve resta così nell'Europa più importante, evitando anche di perdere 50 milioni di euro di ricavi in un colpo solo, dopo aver visto i peggiori fantasmi con il 3-0 casalingo patito contro il Milan. Ora alla Continassa si ragionerà sul futuro, però i danni maggiori sono stati evitati e la bacheca si è comunque arricchita di una Coppa Italia e di una Supercoppa italiana.

Nella sfida decisiva Pirlo tiene fuori Ronaldo, affaticato, ma Dybala trascina e Morata griffa una doppietta. I bianconeri aggrediscono subito il Bologna, giocando un calcio più fluido e soprattutto più veloce: merito della Formula 4 varata dal tecnico, dove la coppia offensiva Dybala-Morata viene sostenuta sulla fasce da Kulusevski (a destra) e Chiesa (a sinistra). Non è un caso se la sfida si sblocca dopo appena sei minuti con una gran giocata dell'attaccante spagnolo, colpo di tacco per servire Kulusevski che a sua volta innesca Rabiot. Il gol lo firma poi Chiesa, dopo la traversa del francese, ma di fatto è una rete del collettivo bianconero. Così come il 2-0 di Morata al 29', grandissima giocata di Dybala dopo azione corale, e il terzo gol juventino al 45' con un triangolo Chiesa-Kulusevski-Rabiot da manuale. È tutto facile per una Juve più cinica, concentrata e affamata. Il gol finale di Orsolini non addolcisce il ricordo di una partita a senso unico, dove la Juve ha fatto in fretta a chiudere i giochi (il 4-0 è maturato al 2' della ripresa con la doppietta di Morata) per poi aspettare notizie da Bergamo o Napoli. L'attesa è stata ripagata, anche se ad un certo punto le speranze erano ridotte a zero. Forse così c'è ancora più gusto.



La Stampa

CITAZIONE
TS: "Ore decisive per la panchina della Juventus: Pirlo salva la qualificazione alla Champions League e si autoconferma, ma c'è l'ombra dell'Allegri bis"

Ore decisive per la panchina della Juventus: Pirlo salva la qualificazione alla Champions League e si autoconferma, ma il club è tentato dal bis di Allegri sul quale c'è anche il pressing del Napoli che ieri sera ha esonerato Gattuso (Tuttosport)
 
Top
PAG Posted on 24/5/2021, 09:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE
💰 La Juventus attuerà una ricapitalizzazione che andrà dai 350Mln€ ai 450Mln€. [Momblano - Juventibus]

📍 @AroundJuventus
 
Top
PAG Posted on 24/5/2021, 10:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


di sicuro con la qualificazione in CL non c'è l'esigenza di dismissione e si può programmare con più certezza un investimento sulla parte tecnica. La mancata partecipazione avrebbe costretto a scelte molto più difficili e sanguinose.
 
Top
PAG Posted on 24/5/2021, 10:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 24/5/2021, 11:05) 
di sicuro con la qualificazione in CL non c'è l'esigenza di dismissione e si può programmare con più certezza un investimento sulla parte tecnica. La mancata partecipazione avrebbe costretto a scelte molto più difficili e sanguinose.

Esattamente.
Però spero si faccia tutto con lucidità.
 
Top
PAG Posted on 24/5/2021, 13:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




 
Top
PAG Posted on 24/5/2021, 13:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 24/5/2021, 13:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


mi aspetto un top allora.
 
Top
PAG Posted on 24/5/2021, 13:30     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Dico la mia.
Per me se fossimo andati in EL Cristiano andava venduto. Il progetto Ronaldo era finalizzato per la vittoria della Champions, ma il requisito principale per vincere la Champions è parteciparvi, quindi in caso di EL non aveva più senso tenerlo. Adesso è cambiato tutto, Ronaldo diventa quasi fondamentale per una ripartenza, perché è un fuoriclasse e se davvero gli mettiamo a disposizione una squadra completa e competitiva si può ancora sognare. Tra l'altro dai post sui social e dalle esultanze di ieri tutto mi sembra tranne che un separato in casa che non vede l'ora di andare via.

L'allenatore è un argomento spigoloso. Se dovessero arrivare Zidane o Allegri il cambio ci sta, se dovessero arrivare altre scommesse no, perché dobbiamo buttare via quest'anno di transizione con Pirlo per un'altra scommessa? Dopotutto la squadra ha dimostrato di essere con lui, sennò le ottime prestazioni delle ultime partite non le avrebbero fatte.
Poi come ho letto in giro, Pirlo ha un non so che di Ancellotti, vince le coppe ed ha un po' di culo in campionato. Mi ha ricordato la stagione 2001-02, quella del glorioso 5 maggio. Il milan di Ancellotti supera il Chievo di un punto e va al quarto posto alla penultima giornata che confermerà all'ultima, l'anno dopo ahinoi sappiamo com'è finita in Europa...
 
Top
PAG Posted on 24/5/2021, 13:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (Fireball: @ 24/5/2021, 14:30) 
Dico la mia.
Per me se fossimo andati in EL Cristiano andava venduto. Il progetto Ronaldo era finalizzato per la vittoria della Champions, ma il requisito principale per vincere la Champions è parteciparvi, quindi in caso di EL non aveva più senso tenerlo. Adesso è cambiato tutto, Ronaldo diventa quasi fondamentale per una ripartenza, perché è un fuoriclasse e se davvero gli mettiamo a disposizione una squadra completa e competitiva si può ancora sognare. Tra l'altro dai post sui social e dalle esultanze di ieri tutto mi sembra tranne che un separato in casa che non vede l'ora di andare via.

L'allenatore è un argomento spigoloso. Se dovessero arrivare Zidane o Allegri il cambio ci sta, se dovessero arrivare altre scommesse no, perché dobbiamo buttare via quest'anno di transizione con Pirlo per un'altra scommessa? Dopotutto la squadra ha dimostrato di essere con lui, sennò le ottime prestazioni delle ultime partite non le avrebbero fatte.
Poi come ho letto in giro, Pirlo ha un non so che di Ancellotti, vince le coppe ed ha un po' di culo in campionato. Mi ha ricordato la stagione 2001-02, quella del glorioso 5 maggio. Il milan di Ancellotti supera il Chievo di un punto e va al quarto posto alla penultima giornata che confermerà all'ultima, l'anno dopo ahinoi sappiamo com'è finita in Europa...

Bravissimo, ho detto le stesse identiche cose su Pirlo soprattutto ad alcuni amici su Telegram.
 
Top
PAG Posted on 24/5/2021, 14:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 24/5/2021, 14:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Anche Conte nel mirino del Real Madrid in caso di addio di Zidane. [Josep Pedrerol - El Chiringuito TV 🇪🇸]

📍 @AroundJuventus

 
Top
1277 replies since 24/5/2021, 06:03   10834 views
  Share