Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Torino

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 5/12/2020, 19:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


l'abbiamo portata a casa ma c'è tantissimo da lavorare e da spendere

e giocando così a Barcellona ci faranno tanto male
 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 19:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Mamma mia, che fatica e che goduria
 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 20:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


speriamo sia il click come successe qualche anno fa
 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 20:08     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 5/12/2020, 19:15) 
No Simone..sono scarsi ed è meglio che esprimano la loro mediocrità così ne faranno fuori la metà...e spero anche chi ha deciso di prendere Chiesa e Kulusewsky (avendo già un doppiobe penoso come Bernardeschi in rosa)
Questa squadra è poca cosa è Pirlo purtroppo ne fa le spese...mi dispiace per il Maestro :cry:

Pirlo a me sta simpatico e piace.... Ma oggettivamente è solo una scommessa.....
Dire che ne fa le spese mi sembra esagerato, allena Ronaldo....
 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 20:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


FBxS5rb

 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 21:00     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Il Toro, come alla Lazio e all'Inda prima di noi, ci ha regalato la partita...si sono messi in 11 dietro senza mai passare metà campo.
Spero che questa vittoria sia un po' più di fiducia ad una squadra che, per quello che abbiamo visto finora, non può fare il gioco che Pirlo pretende perché non ha gente che tira da fuori, non ha un colpitore di testa, non ha centrocampisti in grado di saltare l'uomo, non ha centrocampisti che hanno il passaggio illuminante..
Prendiamoci questa vittoria ma il mio giudizio non cambia...
 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 21:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

BONUCCI A SKY: "Nel primo tempo non eravamo accesi. Nel secondo abbiamo tirato fuori voglia, fame e cattiveria, è questo che ci deve entrare nel cuore"
05.12.2020 20:10 di Andrea Bosco
7011c07d4808437ace4347b92f8f3da5-43096-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



BONUCCI A SKY: "Nel primo tempo non eravamo accesi. Nel secondo abbiamo tirato fuori voglia, fame e cattiveria, è questo che ci deve entrare nel cuore"
Leo Bonucci commenta il successo nel derby ai microfoni di Sky. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Un uno-due terribile, ma quanta sofferenza.
"Grande rispetto per il Torino, ma nel primo tempo quello che hanno fatto lo hanno fatto perchè noi non eravamo accesi: andavamo a 2 all'ora, perdevamo tutti i contrasti, le seconde palle erano sempre loro, passaggi sbagliati, tutti quanti. Quindi loro avevano fatto la loro partita sulle ripartenze e noi gli abbiamo dato modo di farlo nel primo tempo. Nel secondo abbiamo tirato fuori quello che dovremo tirare fuori in ogni partita dal primo all'ultimo minuto: la voglia, la fame, la cattiveria sulle seconde palle, nei contrasti, squadra corta, giocatori che si muovevano. E' questo che ci deve entrare dentro, ma non nella testa, nel cuore".

E' successo qualcosa nell'intervallo? Vi siete parlati?
"Siamo uomini, è questo quello che conta. Non serve dire quello che ci siamo detti, ma lo sappiamo dentro ognuno di noi che bisogna tirare fuori quello che abbiamo tirato fuori nel secondo tempoin tutte le partite".

Gol pesante il tuo perchè forse vi consente di dare una svolta a questo campionato. Dovete iniziare ad avere più continuità.
"E' importante il lavoro di tutti a prescindere dal gol. E' il lavoro di squadra che ci ha portato negli anni a vincere e che dobbiamo ritrovare come fatto nel secondo tempo, quella voglia lì. Sì, il mio gol ci permette di dare continuità alle vittorie che ti danno autostima e ti danno fiducia, ma se poi non entra dentro di ognuno di noi quella voglia di tirare fuori il cuore, di andare oltre gli ostacoli, possiamo stare qui a parlare, ma quello che bisogna mettere in campo è il cuore".

CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO A SKY: "Più bello vincere il derby da allenatore. Dybala e Kulusevski? Mi aspetto di più da tutti. La differenza tra Cuadrado e Chiesa..."
05.12.2020 20:34 di Redazione TuttoJuve
cd3a91891cd8497bfcac55907b890773-45579-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it


LIVE TJ - PIRLO A SKY: "Più bello vincere il derby da allenatore. Dybala e Kulusevski? Mi aspetto di più da tutti. La differenza tra Cuadrado e Chiesa..."
Andrea Pirlo risponde alle domande dei colleghi di Sky. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com in tempo reale:

30 novembre 2014 e oggi. Quella volta era stato Pirlo a decidere un derby alla fine. Oggi Bonucci. Stessa fatica? Il suo umore com'è?
"Più faticoso, più bello da allenatore, perchè in campo la vivi in un altro modo, mentre da allenatore è completamente diverso. Però il risultato finale non cambia, quindi la sensazione finale è molto bella".

Nel primo tempo non avete mai tirato in porta, nonostante avesse chiesto una partita seria e importante. Cosa non è scattato e cosa è scattato nel finale?
"Quando entri in campo e perdi tutti i duelli in un derby è difficile poi che tu possa tenere in mano le redini del gioco. Nel primo tempo non siamo riusciti a essere aggressivi, a palleggiare, soprattutto a muovere la palla velocemente, quindi siamo andati un po' in difficoltà. eravamo troppo statici, non riempivamo mai l'area quando riuscivamo a trovare il giocatore nell'ampiezza e quindi poi diventa difficile con una difesa a cinque trovare la soluzione giusta. Nel secondo tempo abbiamo cambiato marcia. Ricordiamoci che il nostro dna è quello di metterci anche tanto cuore, tanta intensità e lo abbiamo messo nel secondo tempo creando parecchio, non soffrendo mai. Quando poi la squadra la chiudi nella loro trequarti dicenta tutto più semplice".

Si aspettava di più da Kulusevski e da Dybala?
"No mi aspetto di più da tutti, però capita a volte di avere giocatori che non possono dare il 100%. Però l'importante è l'atteggiamento, chi è entrato è entrato bene, con tanta voglia, con tanto dinamismo e alla fine il risultato è arrivato anche grazie a questo".

Bonucci ha detto che non è tanto un problema di testa, ma di cuore. Perchè vi sta mancando?
"Questo deve venire da dentro noi stessi, non è sempre facile arrivare al gioco tramite azioni pulite, soprattutto quando trovi una squadra molto organizzata come quella del Torino, come quella di domenica scorsa a Benevento. Quando si chiudono hai bisogno di muoverti, di trovare più spazio, attaccare più volte la profondità per liberare spazi anche per altri giocatori. Nel primo tempo non l'abbiamo fatto, mentre nel secondo con più giocatori siamo riuscitia fare molto meglio. Il cuore viene in concomitanza con quello che sviluppi in campo, quindi se ci viene a mancare quello è una grossa perdita".

C'è un'idea di gioco, c'è la qualità dei giocatori, c'è l'avversario, ma non vi potete permettere di perdere sotto il profilo dei nervi, dei contrasti, della voglia di dominare. Questo lo avete recuperato nel secondo tempo.
"Hai ragione, il nostro dna deve rimanere all'interno di tutta la squadra anche perchè tante partite diventano sporche. Abbiamo subito gol dopo pochi minuti , quindi poi la partita diventa sempre più difficile quando trovi una squadra che difende bene. Quando non riesci ad arrivare col gioco devi arrivare anche con qualcos altro, quello che ci è mancato in tante altre partite, mentre oggi lo abbiamo ritrovato con grande spirito , la voglia di raggiungere il risultato anche fino alla fine. Però noi dobbiamo migliorare sotto l'aspetto del gioco, muovere la palla più velocemente altrimenti diamo troppo agli avversari di sistemarsi. E quando giri la palla veloce poi diventa anche più facile trovare gli spazi da attaccare".

Noi oggi abbiamo ritrovato il dna della Juventus in Cuadrado e ci siamo ritrovati a ragionare sul fatto che tutte le prestazioni di Cuadrado sono preziose. Non è così con altri giocatori. Oggi Chiesa lo abbiamo visto intestardirsi in dribbling che lo portavano a infrangersi sulla difesa. Come si può portare tutti a fare quello che a Cuadrado viene naturale?
"Qui c'è anche l'esperienza di saper giocare certi tipi di gare. Cuadrado è un campione che viene ormai da dieci anni di grandi partite, di alto livello, gioca nella nazionale colombiana da una vita, gioca nella Juventus, ha giocato nel Chelsea, quindi è abituato a giocare questi tipi di partite. Ricordiamoci che Chiesa fino a qualche settimana fa non aveva mai fatto una partita in Europa, indossare la maglia della Juventus ha un altro peso e quindi deve imparare a gestire anche le situazioni che poi succedono in campo. Siamo abituati a questo, è successo negli anni, quando si mettono dentro giocatori giovani bisogna aspettarli, ma continuare a insistere sulle loro qualità perchè se li compriamo vuol dire che sono molto bravi".

Lunedì saranno quattro mesi di Juventus. Può fare un bilancio?
"Sono contento su alcuni aspetti, soprattutto magari nella gestione del gioco, in certe situazioni che iniziamo già a capire, certe posizioni, certi spazi da occupare con giocatori diversi. Mentre non sono soddisfatto dall'altalena di risultati e di prestazioni soprattutto sull'aspetto psicologico. Una squadra come la Juventus non può permettersi di affrontare le partite come è successo anche nelle settimane scorse, con poca voglia, con poca personalità, quindi su questo tasto dobbiamo migliorare perchè ormai non esistono più le partite dove inizi e pensi di averle già vinte. Se non metti un po' di tenacia e di voglia, non basta avere giocatori forti in campo, devi fare tutto un completo di tutte queste caratteristiche, abbinandole al gioco e alla voglia di ottenere il risultato".
 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 22:07     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


è bastato vedere l'americano che ha iniziato mettendo subito un po' di palle
e gli altri gli sono andati dietro
siamo umorali come dybala
 
Top
PAG Posted on 6/12/2020, 00:11     +1   -1
Avatar

senior member

Group:
Member
Posts:
913
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (simpuk @ 5/12/2020, 19:59) 
l'abbiamo portata a casa ma c'è tantissimo da lavorare e da spendere

e giocando così a Barcellona ci faranno tanto male

Barcellona che ha perso anche oggi,però sono convinto che ce ne darebbero tre lo stesso se dovessimo replicare il primo tempo di stasera.
 
Top
23 replies since 4/12/2020, 01:06   241 views
  Share