Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Torino

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 4/12/2020, 01:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Lesione di basso grado al retto femorale per Demiral, sarà rivalutato tra 10 giorni. Allenamento terminato
03.12.2020 15:46 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com


LIVE TJ - Lesione di basso grado al retto femorale per Demiral, sarà rivalutato tra 10 giorni. Allenamento terminato

13:28 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro il Torino. Ovviamente chi ha giocato ieri ha svolto un lavoro defaticante e alcuni giocatori hanno già lasciato il JTC. Per il derby tra i titolari si rivedranno Danilo, Cuadrado e Dybala.

15:47 - LESIONE DI BASSO GRADO PER DEMIRAL - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Superata la Dinamo Kiev con un secco 3-0 e una prova convincente, la Juventus si concentra sulla prossima sfida: il Derby della Mole, in programma sabato, alle 18:00, all'Allianz Stadium. Poche ore dopo il successo sugli ucraini i bianconeri si sono ritrovati al JTC per iniziare la preparazione della stracittadina. Questa mattina la squadra si è divisa in due gruppi: i giocatori impegnati contro la Dinamo si sono limitati ad un allenamento di scarico, mentre gli altri si sono dedicati a esercizi di tecnica, possesso palla e a una partitella.

In seguito al problema muscolare accusato nel match di ieri sera, Merih Demiral oggi è stato sottoposto presso il J Medical ad accertamenti, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia destra. Le sue condizioni verranno rivalutate tra 10 giorni.

Domani è già vigilia di partita e gli uomini di Pirlo saranno nuovamente in campo nel pomeriggio per proseguire nella preparazione della gara contro il Toro", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 00:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Torino, domani ore 18. Formazioni GdS: "Sarà 3-4-1-2 con Dybala e Ronaldo in attacco. Sulla trequarti uno tra Ramsey e Kulusevski. Cuadrado e Chiesa sulla fasce"

La Juventus con il ritorno ad alti livelli di Alex Sandro ha recuperato opzioni sulle corsie, dove Kulusevski aspetta una nuova occasione dal primo minuto, avendo mostrato qualche problema a subentrare in corsa. Il turnover ha riguardato meno Chiesa, che è rimasto a guardare quasi solo per squalifica o infortuni. Una specie di investitura, da parte di Pirlo, da confermare in un match speciale.



JUVENTUS (3-4-1-2)

Szczesny

De Ligt Bonucci Danilo

Cuadrado Arthur Rabiot Chiesa

Kulusevski

Dybala Ronaldo

_______________________________

TORINO (3-5-2)

Sirigu

Izzo Lyanc Bremer

Singo Meité Rincon Linetty Rodriguez

Zaza Belotti

__________________________________

PANCHINA 31 Pinsoglio, 38 Frabotta, 12 Alex Sandro, 37 Dragusin, 14 McKennie, 8 Ramsey, 30 Bentancur, 33

Bernardeschi, 34 Da Graca, 39 Portanova

ALLENATORE Pirlo

BALLOTTAGGI Rabiot-Bentancur 55-45%, Kulusevski-Ramsey 60-40%, Chiesa-Alex Sandro 60-40%

SQUALIFICATI Morata (2)

DIFFIDATI nessuno

INDISPONIBILI Chiellini (10 giorni) Demiral (10) Buffon (da valutare)

____________________________________

ARBITRO Orsato ASSISTENTI Carbone-Giallatini IV UOMO Di Bello VAR Mazzoleni AVAR Paganessi

TV Sky Sport 202, 251





La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
CT: "Dybala contro Belotti. Due simboli, destini opposti e quasi100 gol. Grandi fino a entrare nella storia dei rispettivi club: 97 gol in bianconero per Paulo, 99 per Belotti"

L’ ultima generazione di fenomeni del Palermo di Maurizio Zamparini è la loro. Gemelli diversi nella squadra rosanero, insieme tra il 2013 e il 2015: Paulo Dybala e Andrea Belotti. Fantasista a tutto campo la Joya, ariete ancor prima di diventare toro il Gallo. Stessa età, sono nati a distanza di un mese e cinque giorni, i due attaccanti furono gli assoluti protagonisti insieme a Franco Vazquez della squadra che prima riconquistò la serie A e poi la difese divertendo tutta Italia. In tutto sono stati 34 i gol segnati in coppia nelle due stagioni vissute insieme, solo un antipasto di quanto avrebbero fatto dall’estate del 2015 a oggi. Vicini, nella stessa città. Eppure più lontani non potrebbero essere calcisticamente parlando, considerando la rivalità storica tra Juve e Torino. Insieme hanno dimostrato di essere speciali, separati sono diventati grandi fino a entrare nella storia dei rispettivi club: 97 gol in bianconero per Dybala, 99 per Belotti. Intanto sono pronti a sfidarsi di nuovo, arrivando al derby di domani con stati d’animo opposti. Perché la Juve nonostante un avvio di stagione balbettante resta pur sempre una delle favorite per lo scudetto con gli ottavi di Champions League in tasca con ampio anticipo, mentre il Toro sta tentando a piccoli passi di abbandonare i bassifondi della classifica che non dovrebbero rispecchiare i valori della rosa. Il derby per il riscatto personale è quindi il tema da cui non può sfuggire la Joya. I problemi fisici lo hanno limitato parecchio, è un fatto. La rinascita di Dybala passa dal campionato, nel derby mancherà lo squalificato Alvaro Morata e contro il Toro dovrà dimostrare di potersi riprendere il posto da titolare.



Corriere di Torino

CITAZIONE
CorSera: "Ronaldo, Lukaku e Ibra, campioni a confronto: CR7 punta al record e ha un piano in testa, Lukaku scatenato e sempre più decisivo, letale e indispensabile"

Ronaldo punta al record e ha un piano in testa. Ibra e Lukaku scatenati e sempre più decisivi. Da loro dipendono le sorti di Juve, Milan e Inter



Cristiano Ronaldo tra i grandissimi della storia. Eppure, anche nei giorni successivi alla morte di Maradona, CR7 è stato tenuto fuori dal pantheon, ad esempio da Jurgen Klopp allenatore del Liverpool: «Messi, Pelé e Diego sono i grandi di sempre». «Sono d’accordo, ma bisogna anche dire che questo non toglie nulla all’ennesima impresa realizzata da Ronaldo, quella dei 750 gol — sottolinea José Altafini, che con Pelé ha vinto il Mondiale del 1958 — . Ha quasi 36 anni, ma il suo rendimento è costante ed elevato e non perde la potenza del tiro, che è la chiave per segnare tanto e bene. Il suo segreto è nella testa, nella ricerca del benessere: come dice il proverbio, ‘prenditi cura del tuo corpo, perché ci dovrai vivere tutta la vita’. Ammiro gli atleti che imparano questo, anche in età matura: Ronaldo invece è sempre stato così. Come Ibrahimovic, che a 39 trascina il Milan». Nella classifica dei top 100 dell’anno, divisi per ruolo, pubblicata ieri da Espn, Ronaldo è dietro a Messi e Mbappé tra gli attaccanti. Lukaku è quinto tra i centravanti. Cristiano non a caso ha scelto di andare a caccia della cifra tonda in Champions contro la Dinamo Kiev, nonostante la Juve fosse già qualificata. E ha saltato la trasferta in campionato a Benevento, dove Madama ha perso altri due punti. Del resto quando Zidane al Real aveva convinto il portoghese a riposare di più (e a saltare fino a 11 gare di Liga), poi lo schierava sempre in Coppa: ne ha vinte così tre di fila, facendo però una sola accoppiata con il campionato. Perché è soprattutto in Champions che Cristiano alimenta i l suo marchio, un’azienda nella quale ogni post su Instagram vale 800 mila euro di media e il fatturato commerciale (43 milioni netti) è maggiore di quello che deriva dal suo contratto con la Juve (31), in scadenza a giugno 2022: «750 gol, 750 momenti felici, sorrisi sul volto dei nostri tifosi — ha scritto CR7 — . Discorso diverso per l’Inter, dove l’unicità di Lukaku si accompagna a una certa rigidità di gioco, rendendolo letale quanto indispensabile.



Corriere della Sera

CITAZIONE
GdS: "Chiesa sbloccato cerca conferme: la Juve ha le ali. Nuova attenzione e nuove esigenze sulle fasce. Fede rimonta Kulusevski e studia un debutto cittadino “alla Cuadrado”




La Juve deve dimenticare gli ingorghi in mezzo dell’annata sarriana, e vuole avere due uomini con i piedi quasi sulla linea laterale. Non statici, ma pronti a saltare l’uomo per creare superiorità: Federico Chiesa e Dejan Kulusevski sono arrivati anche per questo. Lo svedese parte laterale per accentrarsi, può fare anche il trequartista, Fede è un’ala pura, quasi alla “vecchia maniera”. È arrivato dopo, rispetto all’ex-Parma, ha cominciato inseguendo, ma oggi, alla vigilia del derby, il distacco è stato colmato.





L’ultimo passo è stato quel taglio verso il primo palo sul cross di Alex Sandro contro la Dinamo, che gli ha permesso di far scendere la “scimmia” del primo gol in bianconero dalla spalla. Più leggero, ora è atteso a un ulteriore cambio di passo, per rinverdire nel derby i fasti di un ruolo, quello di esterno offensivo, che nell’epopea dei nove scudetti era un po’ passata di moda. Durante la gestione Conte la Juve si affidava a faticatori come Lichtsteiner e Asamoah, in quella di Allegri rombi e centravanti adattati come Mandzukic hanno levato un po’ di spazi, con Sarri il tridente era stretto, molto stretto. Un interprete puro della vecchia arte di saltare l’uomo in fascia, come Douglas Costa, non ha mai trovato impiego stabile (anche per malanni suoi), lo stesso Cuadrado si è lentamente trasformato in terzino per trovare un impiego fisso. Ma il buon Juan, che domani dovrebbe far traslocare Chiesa sulla sinistra, resta un modello a cui guardare. Non tanto per le capacità difensive che ha sviluppato (per ora Pirlo non chiede tanto a Fede), ma per il feeling con il derby, nato nell’ottobre 2015, stracittadina numero 189, ma numero 1 per il colombiano. Cuadrado, un anno dopo il gol di Pirlo al 93’, allo stesso minuto piegò ancora il Toro, in scivolata, con un tocco sporco su cross di Alex Sandro. Era il suo primo gol assoluto con la Juve. Chiesa ha già espletato quella “formalità”, ma resta il campionato, e resta il derby. E resta una tradizione di esterni da rinverdire, anche per costruirsi un futuro solido, senza i patemi e i tentativi di cambio ruolo del predecessore Bernardeschi.



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 01:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO a Jtv: "Il derby è sempre una partita bella da giocare e speriamo di fare una grande gara”
04.12.2020 17:04 di Camillo Demichelis
eaebc15a0c91ba4bda53bc9f12ff8d9d-97170-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



LIVE TJ - PIRLO a Jtv: "Il derby è sempre una partita bella da giocare e speriamo di fare una grande gara”
Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Jtv. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com

Perché il derby è sempre una partita speciale?

"Perché è la stracittadina, perché è una partita importante per tutte e due le tifoserie. Ho avuto la fortuna di farne parte per parecchie volte, di vincere, di fare gol importanti. Per me è un ricordo indelebile ed è sempre una partita bella da giocare, perché ci sono dentro tante emozioni e speriamo di fare una grande gara".

Come arriva la Juve a questa gara?

"Arriva bene e speriamo in queste ore di recuperare le forze dopo l'ultima partita mercoledì sera. Abbiamo avuto poco tempo per recuperare, ma ci prepariamo mentalmente per fare una gara seria ed importante per continuare il nostro cammino in campionato".

I punti di forza della squadra granata?

"È una buona squadra costruita bene allenata da un ottimo allenatore. Ultimamente ha cambiato il suo modo di giocare, però esprime un calcio propositivo con calciatori bravi in tutte le zone del campo. Sarà una partita difficile da giocare, non solo perché è un derby, ma perché sono un'ottima squadra".

Che emozione fu il suo gol allo scadere del derby?

"Una grandissima emozione, perché eravamo in dieci erano gli ultimi secondi della partita e riuscire a vincerla in quel modo con un tiro da fuori fu una grandissima emozione".

Come si riempie l'area di rigore senza Morata?

"Cercheremo di riempire l'area con giocatori diversi, magari con delle rotazioni. Magari con Alvaro eravamo più presenti, mentre con quelli che giocheranno domani cercheremo di arrivarci da fuori, però dobbiamo riempire l'area di rigore perché i gol arrivano da lì".

Con la Dynamo ha ottenuto le risposte che cercava?

"Sono arrivate le risposte che cercavo era importante per la nostra crescita e soprattutto per il morale dei ragazzi che avevano bisogno di fare una gara importante dove abbiamo subito pochissimo e non abbiamo subito gol che è sempre importante. Adesso lavoriamo con un po' più di serenità".

Cosa chiede tatticamente a Chiesa?

"Chiedo tante cose a Federico e le sta facendo bene, perché è un bravo ragazzo e un grande giocatore. Non è facile esser catapultato dalla Fiorentina alla Juventus con tutte le polemiche che ci sono state. È arrivato con tanto peso addosso e c'è voluto un po' di tempo per adattarsi e adesso piano piano sta crescendo e ha bisogno di trovare il gol per sbloccarsi mentalmente. Io gli chiedo di andare in area, perché un esterno come lui deve cercare di andare a concludere come è successo mercoledi".

Mi da un parere su Dragusin?

"La Juventus ha costruito la seconda squadra per attingere da quella ed è stata una mossa societaria per far crescere tutto il movimento dei giovani ed è più facile poi per un allenatore riuscire a mettere dentro qualche giovane che fa sempre far bella figura a loro e alla società. Dragusin è un giocatore fisicamente fortissimo, molto giovane, deve crescere molto sul piano tecnico, però allenandosi con grandi campioni avrà tempo per riuscire a farlo".

Quanto è importante il rientro di Alex Sandro?

"Ha fatto una grande partita molto meglio rispetto a quella contro il Ferencvaros. Ha solo bisogno di tempo e di ritrovare la forma migliore perché è stato fermo due mesi e mezzo e non è facile rientrare, però l'altra sera ha dimostrato di esser sulla buona strada".

Che settimana sarà quella che sta per arrivare?

"Una settimana bella e lunga. L'obiettivo è catapultarci sul derby di domani che è la partita più importante. Pensiamo partita dopo partita".
 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 01:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 01:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Kulusevski e Bernardeschi dovrebbero essere titolari. Arthur in ballottaggio con Bentancur
04.12.2020 19:11 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



LIVE TJ - Allenamento terminato. Kulusevski e Bernardeschi dovrebbero essere titolari. Arthur in ballottaggio con Bentancur

13:18 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus, nel pomeriggio, sarà in campo per preparare la gara contro il Torino. Domani, Andrea Pirlo farà alcuni cambi di formazione. In difesa, però, le scelte saranno pressoché obbligate e giocheranno Danilo, De Ligt, Bonucci e Danilo. A centrocampo sulla destra ci sarà Chiesa, in mezzo torneranno Arthur e Rabiot, mentre a sinistra è aperto il ballottaggio tra Kulusevski e Bernardeschi. In attacco, vista la squalifica di Morata, ci saranno Dybala e Cristiano Ronaldo.

16:19 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro il Torino.

17:33 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juventus si prepara ad affrontare il 151esimo Derby della Mole e questo pomeriggio, in un JTC imbiancato dalla prima nevicata stagionale, la squadra di Pirlo si è concentrata sui movimenti da replicare nella gara contro i granata. Nella seduta di vigilia il gruppo si è dedicato ad una serie di esercitazioni tattiche e a una partitella finale. Domani, durante la rifinitura in programma al mattino, verranno limati gli ultimi dettagli e alle 18:00, all'Allianz Stadium, andrà in scena la stracittadina", si legge su Juventus.com.

19:11 - DOMANI TORNANO CUADRADO E DANILO - La Juventus, domani mattina, svolgerà la rifinitura in vista della gara contro il Torino. Andrea Pirlo, però, sembra aver pochi dubbi e si affiderà al 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra toccherà a Cuadrado, in mezzo spazio a De Ligt e Bonucci, a sinistra spazio a Danilo. A centrocampo sulla destra dovrebbe rivedersi Kulusevski, in mezzo la certezza è Rabiot al suo fianco giocherà uno tra Arthur e Bentancur, sulla sinistra, invece, agirà Bernardeschi. Il numero 44 juventino, però, è in ballottaggio con Chiesa. In attacco giocheranno Dybala e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Kulusevski, Rabiot, Arthur, Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo.
 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 10:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Torino, oggi ore 18. Formazioni GdS: "Sarà 3-4-1-2 con Dybala e Ronaldo in attacco, Kulusevski sulla trequarti. Sulle fasce Cuadrado, e Bernardeschi favorito a Chiesa"

Ieri l’allenamento tattico, questa mattina l’ultima seduta di rifinitura. La Juventus nel derby di oggi non potrà contare sugli infortunati Demiral e Chiellini, oltre allo squalificato Morata. Quasi sicuramente out anche Buffon, alle prese con un affaticamento muscolare al polpaccio. Davanti a Szczesny ci saranno De Ligt e Bonucci, con Cuadrado e Danilo in corsia. A centrocampo si rivedrà Arthur, con Rabiot (favorito) oppure Bentancur. Possibile turno di riposo per Chiesa. Nel caso largo a Bernardeschi o McKennie, mentre a destra si dovrebbe rivedere Kulusevski. Davanti largo al tandem Cristiano Ronaldo e Dybala. (CT)



Pirlo va verso il 3-4- 1-2 (che diventa un 4-4-2 in fase difensiva) con due ballottaggi che resistono, entrambi a centrocampo: in mezzo Arthur, Rabiot, Bentancur e McKennie si giocano le due maglie a disposizione (favoriti i primi due, soprattutto il francese), a sinistra Bernardeschi sfida Chiesa con Kulusevski sulla trequarti alle spalle di Dybala e Ronaldo. Per il resto pochi dubbi con Cuadrado a destra e De Ligt, Bonucci e Danilo davanti a Szczesny. (GdS)





JUVENTUS (3-4-1-2)

Szczesny

De Ligt Bonucci Danilo

Cuadrado Arthur Rabiot Bernardeschi

Kulusevski

Dybala Ronaldo

_______________________________

TORINO (3-5-2)

Sirigu

Izzo Lyanc Bremer

Singo Meité Rincon Linetty Ansaldi

Zaza Belotti

___________________________________

PANCHINA 31 Pinsoglio, 45 Israel, 37 Dragusin, 38 Frabotta, 12 Alex Sandro, 14 McKennie, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi, 8 Ramsey, 34 Da Graca, 39 Portanova

ALLENATORE Pirlo

BALLOTTAGGI Arthur-Bentancur 60-40%, Rabiot-McKennie 80-20%, Bernardeschi-Chiesa 55-45%

SQUALIFICATI Morata (2)

DIFFIDATI nessuno

INDISPONIBILI Demiral (10 giorni), Buffon, Chiellini (da valutare)

___________________________________

ARBITRO Orsato ASSISTENTI Carbone-Giallatini IV UOMO Di Bello VAR Mazzoleni AVAR Paganessi

TV Sky Sport 202, 25



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Due leader da derby. Dopo le 750 reti da pro’ , Ronaldo si inventa altri traguardi e ha una missione: aiutare Dybala e avvicinare i bianconeri alla vetta"



Gli piace la parola “record”, da morire: non può fare a meno di superarli, distruggerli.A35 anni(36 il 5 febbraio)la pancia non è piena, sono proprio quegli obiettivi - ancora da raggiungere - a mantenere il fuoco acceso, la fame altissima. Con la Dinamo Kiev ha segnato il gol numero 750 da “pro”, contro il Torino proverà a scalare una classifica particolare nella storia bianconera: nel 2020 il fenomeno portoghese ha segnato 29 gol in Serie A. Ne manca uno per la cifra tonda nell’anno solare (in campionato ci riuscirebbe per la nona volta in carriera) e raggiungere John Hansen, tre per prendere un certo Omar Sivori, qualcuno in più per agganciare Felice Placido Borel (41 centri). Gente fortissima, ma di un’altra epoca: si deve tornare, nell’ordine, al 1952, 1961 e 1933. Dopo di loro, da queste parti, nessuno ha tenuto il ritmo di CR7. Il Torino un avversario tosto, come da tradizione, che comunque Ronaldo ha già colpito quattro volte in quattro partite da bianconero con un assist e tre gol, l’ultimo nel 4-1 dello scorso luglio. Dire che la sua presenza sia importante, decisiva, fondamentale suona come una clamorosa ovvietà: tutti sanno che, senza di lui, la Juventus arranca (quattro partite tra A ed Europa, una sola vittoria). Altrettanti sanno che Cristiano è un trascinatore, un leader da scudetto: lo è da una vita. Per questo Pirlo, per dare una svolta al campionato, adesso gli chiede anche di più. In questo momento, potrebbe avere più bisogno di Dybala: un talento purissimo che si trova a un bivio, che intanto proverà a non far rimpiangere Morata e segnare il primo centro in questo stranissimo campionato. Il guizzo di Budapest contro il Ferencvaros è troppo poco, Pirlo confida in Cristiano per caricarlo e slegarlo da una certa pressione e problemi fisici che stanno frenando una Joya che, finora, ha sorriso raramente.



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 13:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


gqZgnK3

 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 17:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-TORINO - Formazioni ufficiali: giocano Chiesa e Bentancur, out Berna e Arthur
05.12.2020 16:53 di Mirko Di Natale
54be913666e79b9ea61a1a3fecff747a-16445-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



LIVE TJ - JUVENTUS-TORINO - Formazioni ufficiali: giocano Chiesa e Bentancur, out Berna e Arthur

11:38 - RIFINITURA MATTUTINA - La Juventus sta svolgendo la rifinitura in vista della gara contro il Torino. Andrea Pirlo, per la sfida di oggi, punterà sul 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra agirà Cuadrado, in mezzo spazio a Bonucci e De Ligt, mentre a sinistra ci sarà Danilo. A centrocampo da destra verso sinistra ci saranno Kulusevski, Rabiot, Arthur e Bernardeschi. In attacco spazio a DYBALA e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo.

12:46 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso l'elenco dei convocati per la gara contro il Torino.

Szczesny

Pinsoglio

Israel

De Ligt

Alex Sandro

Danilo

Cuadrado

Bonucci

Dragusin

Frabotta

Arthur

Ramsey

McKennie

Chiesa

Rabiot

Bentancur

Bernardeschi

Portanova

Kulusevski

Dybala

Cristiano Ronaldo

Da Graca

14:21 - DYBALA AL POSTO DI MORATA - Oggi, Andrea Pirlo non avrà a disposizione Alvaro Morata che sarà sostituito da Paulo Dybala. Il numero 10 juventino giocherà al fianco di Cristiano Ronaldo.

15:05 - PIOGGIA SU TORINO - In questo momento a Torino sta piovendo anche se le precipitazioni intense non sono di forte entità.

15:15 - Dybala non segna dal 4 luglio, l'ultimo gol proprio nel derby.

15:30 - Questa secondo Sky la formazione del Torino:

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Singo, Meitè, Rincon, Linetty, Ansaldi; Belotti, Zaza. All: Giampaolo

15:45 - Continua a piovere. Il campo è stato liberato dai teloni.

16:00 - L'undici bianconero proposto da Sky a due ore dal fischio d'inizio:

JUVENTUS (4-4-2) Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Dybala, Ronaldo. All: Pirlo.

16:20 - Tra poco l'arrivo delle due squadre.

16:32 - Toro arrivato all'Allianz.

16:35 - Ecco anche la Juventus.


16:46 - FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo

TORINO (3-5-2): Sirigu; Nkoulou, Lyanco, R. Rodriguez; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti. All. Giampaolo

16:50 - Da valutare le posizioni in campo. Secondo la disposizione proposta da JTV, Chiesa dovrebbe agire a destra e Kulusevski a sinistra. Forse la soluzione più logica dopo l'ottima prova dell'ex viola in Champions. Anche se in precedenza Pirlo aveva schierato lo svedese a destra e Chiesa a sinistra.

16:55 - Nel Toro Nkoulou ha vinto il ballottaggio con Izzo.

17:15 - Qualche dato statistico: negli ultimi dieci incontri, la Juventus ne ha vinti sette (l'ultimo è il 4-1 dello scorso 4 luglio). L'ultimo successo granata in casa bianconera, invece, è datata 9 aprile 1995 (Rizzitelli, aut. Maltagliati, Rizzitelli).

17:23 - In termini statistici, nel ciclo di vittorie bianconere, solo nel campionato 2015/16 la Juventus aveva meno punti (12) di oggi.

17:35 - La Juventus è scesa ora in campo per il riscaldamento.

17:51 - Manca sempre meno all'inizio del derby della mole numero 201 della storia del calcio italiano.

17:56 - Al centro del campo, Pavel Nedved premia Cristiano Ronaldo che è l'mvp bianconero del mese di novembre.

LWofAWK

 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 18:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


un disastro.. zero tiri in porta zero gioco e per cortesia togliete cuadrado dal campo
 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 18:51     +1   -1
Avatar

senior member

Group:
Member
Posts:
913
Reputation:
+2

Status:


Datemi pure del pessimista leopardiano,ma se arriviamo quarti è un miracolo: siamo scarsi e sopravvalutati,con zero voglia.
 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 18:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Oggi incommentabili, non hanno un briciolo di voglia.
 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 18:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Mamma mia che schifo, oggi non faccio fatica ad ammetterlo onestamente. Abbiamo sbagliato tutto davanti (ok loro ottimi in fase difensiva), non abbiamo azzeccato un'apertura che fosse una, eppure loro giocano alla vecchia maniera, catenaccio e contropiede, niente noi non riusciamo né con i singoli, né con la squadra. Non so cosa si può fare, onestamente, le riserve non so cosa possano fare Berna, Ramsey boh non vedo grandi migliorie, spero di portarla a casa anche se la vedo difficile forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 19:01     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Malissimo....Cuadrado Bentancur Rabiot inadatti...Kulusewsky e Dybala inesistenti..
Ronaldo da segni di insofferenza assoluta (credi che si sia rotto di questa pena) Bonucci ridicolo da sempre..
Ho paura che faticheremo ad andare in Europa League quest'anno..
Toglierei tutti...ma Betancur Cuadrado e Kulusewsky hanno fatto pena...
 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 19:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


io ho sempre più paura che non sia solo una questione di voglia
 
Top
PAG Posted on 5/12/2020, 19:15     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


No Simone..sono scarsi ed è meglio che esprimano la loro mediocrità così ne faranno fuori la metà...e spero anche chi ha deciso di prendere Chiesa e Kulusewsky (avendo già un doppiobe penoso come Bernardeschi in rosa)
Questa squadra è poca cosa è Pirlo purtroppo ne fa le spese...mi dispiace per il Maestro :cry:
 
Top
23 replies since 4/12/2020, 01:06   241 views
  Share