Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 06/10/2020 - 31/12/2020

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 23/11/2020, 11:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (1979 @ 23/11/2020, 10:19) 

Onestamente? Ma manco per il cazzo..ma proprio papale papale eh ahaha

Per carità lascia il tempo che trova sta cosa.
Isco ha uno stipendio da 7 mln al Real, quindi ne chiederebbe almeno 10 da noi e in quel ruolo può sempre esplodere Kuluveski, Dybala è una seconda punta che vuole uno stipendio molto alto (forse un po' immeritato secondo me).
L'età è la stessa.

Isco si è dimostrato un campione quando le cose giravano per tutti, se per Dybala mi offrissero più di 70 mln glielo porterei in groppa (e forse in Premier qualcuno lo trovi). E' diciamo l'ultimo tesoretto che abbiamo in mano, forse gli altri sono Bentancur e Alex Sandro che al momento non giocano, De Ligt è troppo presto per Raiola mi sa. Ragionando non da tifoso.
Poi da tifoso lo sapete che me li terrei tutti.
 
Top
PAG Posted on 23/11/2020, 11:55     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


anch'io nico... ma ormai gli appelli per dybala si sono sprecati.

solo perchè pirlo ha detto che stava prendendo antibiotici da due settimana e non è al top. lo voglio vedere al top. ma ormai sono due anni che non mi convince più. ha fatto bene 4 mesi con sarri e poi l'ultima volta quando c'era morata la prima volta

comunque la storia delle ferie che i dirigenti cedono ai ragazzi degli store è come al solito un sintomo di gestione superiore. siamo sempre avanti
 
Top
PAG Posted on 23/11/2020, 12:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


a Pirlo piace da matti Ramsey, che non c'è mai, e Isco non è molto diverso. Occhio che in linea di principio un'offerta del genere potrebbe anche essere accettata.
 
Top
PAG Posted on 23/11/2020, 12:21     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


demiral fermo 10gg
 
Top
PAG Posted on 23/11/2020, 12:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


La banca delle ferie come dice il boss è un esempio di gestione superiore. In questo caso non sono i piccoli imprenditori che devono predere esempio, ma molti attori politci europei che potrebbero prendere spunto da questa soluzione creativa per applicare dei protocolli fiscali e di gestione più creativa e lungirmirante per gestire la parte dell'attuale emergenza che non coinvolge le scelte squisitamente "sanitarie". E di soluzioni ce ne sarebbero.

Tornando al calcio.

Su Dybala mi sono lungamente espresso. Però 30ml+Isco se li possono schiaffare nel solito buco. In questo momento tra tutti gli squadroni se ci sono due Società in crisi sono Real e Barcellona. Quindi nessun favore. Non hai i soldi e c'è una congiuntura finanziaria che impone scambi. Perfetto. Ma l'offerta non m'interessa lo stesso. Posso pensare di regalarlo a 50 senza contropartita ed andare a trattare separatamente. La politica degli scambi con Società omologa (il Barcellona) è stata strutturata al contrario: quello giovane e promettente da noi l'usato garantito (si fa per dire) a loro. Tecnicamente inoltre Isco ha secondo me la stessa ambiguità che caratterizza Dybala, oltre mi pare, la stessa incostanza di rendimento. Quindi mi tengo Dybala che almeno è inserito nel contesto. Oppure mi scelgo il giocatore che mi serve e non quello che vuoi darmi tu, visto che come il Barca non sono al momento in grado di dettare la loro legge di mercato.

A proposito di Barca, concordo con Mak e con tutti coloro che sono rimasti impressionati da Arthur. Sin dalle prime apparizioni le sue caratteristiche sembravano promettere. Ora sembra come molti altri essere entrato nel meccanismo e spero possa integrarsi sempre più. La prestazione del primo tempo, nel secondo è un pò calato dopo un'ora di gioco, ma ci sta, è stato impeccabile. Come evidenziato sin dalle prime apparizioni non ha paura di un cazzo, al limite dell'area lo pressano in due o tre e lui non perde mai lucidità, oltre a non perdere mai palla. E mi fa impressione perchè in fondo non sembra fare nulla di particolare, due finte, una giravolta. Il profano potrebbe pensare che non lo stiano pressando adeguatamente, la verità è che li manda tutti per stracci con una proprietà di controllo palla che solo il miglior Pirlo aveva. Anche lui due giravolte na mezza finta a due all'ora e l'avversario andava per stracci. Arthur è pure più rapido nel breve, come acchiappare al volo un insetto impazzito. Impossibile.

Che dire di De Ligt. Oltre al fatto che se tutta la squadra si muove bene ne beneficia la fase difensiva non trascurerei, stesso parametro che si applica con o senza Ronaldo alla fase offensiva, alla sua semplice presenza che fa la differenza. Perfettamente a suo agio e mille volte meglio di Bonucci. Demiral in netto miglioramento ma mi sento di dire che con De Ligt al centro pure mia nonna fa la prestazione. Bonucci evidentemente come Demiral beneficia della presenza di un centrale come era Barzagli ai tempi d'oro. E questa sicurezza a tutto il reparto attualmente solo De Ligt è in grado di darla, non certo Bonucci con tutta la sua senatorialità, il quale anzi ha bisogno di un pilastro a sua volta.

Rabiot in crescita già dal post lockdown secondo me ha acquistato sicurezza dei suoi mezzi, ma nella sua crescita, il modulo e la fiducia dell'allenatore giocano un ruolo fondamentale. E anche lui beneficierà della presenza di Arthur.

I pilastri sono in asse perfetto De Ligt e Danilo - Arthur - Ronaldo. Intorno a questi giocatori i rispettivi reparti trovano una quadratura perfetta. Chiunque essi siano. Detto questo vediamo se adesso si riesce a trovare continuità. Se il mese di dicembre conferma l'andazzo di Juve-Cagliari possiamo cominciare a mettere Pirlo sull'altare. Il modo con cui vuole che giochi la Juve esalta molti giocatori che con Allegri e putroppo anche con Sarri nonostante le intenzioni su carta di quest'ultimo, il bel gioco di Sarri, al contrario erano sotto rendimento.
Una prima intuizione geniale è Danilo, già detto, di De Ligt, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi massima ottimizzazione delle loro doti. Gli ultimi due ancora da rivedere, uno per ragioni fisiche l'altro per qualche dubbio sul valore assoluto. Ma per entrambi ci sono segnali molto incoraggianti. Altro che vedrete risulterà trasformato è Alex Sandro. Attendo il pieno recupero fisico di Bentancour per vedere se fa il salto di qualità come incisività e constanza di rendimento ed infine Dybala.
E ritorniamo al punto di partenza. Anche per lui credo che valga il discorso fatto per gli altri. Credo che Pirlo sia l'allenatore ideale per fare il salto definitivo. Se in questa stagione non gli riesce non ce sta nulla da fare e allora via a qualsiasi cifra. Ora o mai più.
 
Top
PAG Posted on 23/11/2020, 13:17     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


30 più isco è da fare istantaneamente.

Dybala sono anni che deve fare il salto.. Non lo farà mai
 
Top
PAG Posted on 23/11/2020, 13:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (NinaHagen @ 23/11/2020, 13:17) 
30 più isco è da fare istantaneamente.

Dybala sono anni che deve fare il salto.. Non lo farà mai

Isco pure
 
Top
PAG Posted on 23/11/2020, 13:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (1979 @ 23/11/2020, 11:55) 
anch'io nico... ma ormai gli appelli per dybala si sono sprecati.

solo perchè pirlo ha detto che stava prendendo antibiotici da due settimana e non è al top. lo voglio vedere al top. ma ormai sono due anni che non mi convince più. ha fatto bene 4 mesi con sarri e poi l'ultima volta quando c'era morata la prima volta

comunque la storia delle ferie che i dirigenti cedono ai ragazzi degli store è come al solito un sintomo di gestione superiore. siamo sempre avanti

Beh Dybala sarà sempre il giocatore più criticato di questa squadra, i tifosi della Juve sono solo emuli di quelli del Real
 
Top
PAG Posted on 23/11/2020, 14:30     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 23/11/2020, 13:24) 
CITAZIONE (1979 @ 23/11/2020, 11:55) 
anch'io nico... ma ormai gli appelli per dybala si sono sprecati.

solo perchè pirlo ha detto che stava prendendo antibiotici da due settimana e non è al top. lo voglio vedere al top. ma ormai sono due anni che non mi convince più. ha fatto bene 4 mesi con sarri e poi l'ultima volta quando c'era morata la prima volta

comunque la storia delle ferie che i dirigenti cedono ai ragazzi degli store è come al solito un sintomo di gestione superiore. siamo sempre avanti

Beh Dybala sarà sempre il giocatore più criticato di questa squadra, i tifosi della Juve sono solo emuli di quelli del Real

È il numero 10 della juve è normale pretendere e sognare.

Dybala ha un talento immenso, ma non ha la testa.
Aggiungo che ha avuto la fortuna di avere accanto Ronaldo, avrebbe dovuto beneficiarne e invece niente.

Ronaldo + lukaku sarebbe stata una coppia da urlo
 
Top
PAG Posted on 23/11/2020, 14:36     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


mha... di critiche ne faccio sempre molte molte molte poche. quasi nessuna. alle brutte non faccio altro che dare opinioni.
ma su Dybala comincio a pensare che "aspettare" vale se hai mostrato doti sovrannaturali, tipo DelPiero pre infortunio, e dopo un periodo più o meno lungo di appannamento ci si aspetta che torni quello di prima o quasi. Nel suo caso non ha mai mostrato cose mostruose. E' un giocatore ENORME e lo ripeto.. ma sarà che io quando vedo il numero 10 sulle spalle mi aspetto altro. Almeno come personalità.
Ad oggi, se faccio un bilancio, non mi posso ritenere soddisfatto al 100% ma neanche insoddisfatto
 
Top
PAG Posted on 23/11/2020, 15:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (NinaHagen @ 23/11/2020, 14:30) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 23/11/2020, 13:24) 
Beh Dybala sarà sempre il giocatore più criticato di questa squadra, i tifosi della Juve sono solo emuli di quelli del Real

È il numero 10 della juve è normale pretendere e sognare.

Dybala ha un talento immenso, ma non ha la testa.
Aggiungo che ha avuto la fortuna di avere accanto Ronaldo, avrebbe dovuto beneficiarne e invece niente.

Ronaldo + lukaku sarebbe stata una coppia da urlo

Pure Isco non ha testa, ma ormai molti sono obnubilati dai nomi.

Gli unici da prendere sono Locatelli e Szoboszlai a parer mio, se vogliamo parlare di futuro. Anche perché in ottica futuro sarà un mercato senza grandissimi colpi per molto tempo secondo me.
Non ci serve neanche un Pogba con questa quadra tattica.


Poi mi parli di Lukaku, io mi tengo stretto Morata, e magari sogno Haaland francamente. Lukaku non ha mai spostato niente e infatti sta in un Inter che fa schifo ed è stato prima nell'Anderlecht e poi nello United più scarso di sempre (e te lo dico da ex fan dei Red Devils).

E per me Ronaldo non ha bisogno del pilone davanti (non che Lukaku sia solo quello eh, chiariamoci onde evitare equivoci :D ), Morata ve lo dimostra in queste 10 partite stagionali, gli serve uno come Benzema.
Ma Ronaldo durerà uno, se non due anni secondo me, poi ci saluterà, dobbiamo guardare al futuro anche.


@Marco Dybala non sarà mai Del Piero, è questo il punto.
Tra l'altro Del Piero post infortunio ebbe si e no un'annata ad altissimi livelli, due va (2002 e l'anno di Manchester), per il resto grandi annate ma niente di eccezionale.
Io poi francamente odio fare i confronti fra giocatori di ere diverse, sarebbe anche ora di vedere le cose come vanno.
Ieri Conte, che non ammiro lo sapete, ha detto a Marocchi "Giancarlo, quando giocavano noi erano altri tempi. Ora è tutto diverso, l’allenatore dà un’impronta. Prima era molta improvvisazione, è giusto che lo sappiate e che capite il calcio, che non è cappello in aria e tutti avanti”.

Cosa voglio dire? Che sono due mondi diversi, in questo calcio se non ce la fai diventi uno qualunque. Guardate Isco, è proprio quello l'esempio.
Buon giocatore che ha goduto di buona stampa nei momenti migliori delle Merengues.
Poi oh sono del parere che ogni cambiamento è volto a migliorare la squadra. Ma soprattutto la fonte di sta notizia qual è? :sefz:

Perché se è tipo Don Balon ve ce manno ahaha
 
Top
PAG Posted on 23/11/2020, 15:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Io invece ve la butto così, Eriksen lo prendereste a gennaio?

Tanto l'Inter ha detto che se ne vuole liberare tramite Marotta ieri
 
Top
PAG Posted on 23/11/2020, 15:35     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Ho citato lukaku solo in riferimento allo scambio mancato.

Io amo morata figurati.

Del piero è stato del piero, il giocatore pre infortunio era un mostro totale poi dopo ha avuto anni difficili,però fra i due il paragone non sussiste per tantissimi motivi.

Dybala è un pogba che è rimasto alla juve :)
 
Top
PAG Posted on 23/11/2020, 15:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




CITAZIONE (NinaHagen @ 23/11/2020, 15:35) 
Ho citato lukaku solo in riferimento allo scambio mancato.

Io amo morata figurati.

Del piero è stato del piero, il giocatore pre infortunio era un mostro totale poi dopo ha avuto anni difficili,però fra i due il paragone non sussiste per tantissimi motivi.

Dybala è un pogba che è rimasto alla juve :)

Io non lo avrei fatto, Dybala ha un potenziale che Lukaku si sogna (e infatti poi ha fatto una delle sue migliori stagioni).
Preferisco vivere nel dubbio e non pentirmi di uno scambio così :D
Su Morata siamo d'accordo :)

Che ne pensi di Eriksen? Una fiche la butteresti?
 
Top
PAG Posted on 23/11/2020, 15:52     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 23/11/2020, 15:39) 
Che ne pensi di Eriksen? Una fiche la butteresti?

in valore assoluto, sì

oggettivamente: no. non hai posti in lista, chi pensi di vendere a gennaio?
ha circa la stessa età di ramsey, magari è meno logoro fisicamente, ma siamo sicuri che sia un cambio così utile alla causa?
 
Top
891 replies since 6/10/2020, 01:02   7337 views
  Share