Il Salotto Bianconero

[Champions League '19/20] FINAL EIGHT

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 10/7/2020, 10:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Diretta sorteggi Champions League: come seguirli in tv e in streaming
155122697-de01dcaf-be37-4153-be18-01c7bdc927da
Alle 12 il sorteggio di Nyon per stabilire gli abbinamenti dei quarti e il tabellone per il nuovo format studiato dalla Uefa
© EPA




Diretta sorteggi Champions League: come seguirli in tv e in streaming
venerdì 10 luglio 2020


NYON (SVIZZERA) - Prende forma a Nyon la 'Final Eight' di Champions League. Alle 12 sono in programma i sorteggi per stabilire gli abbinamenti per i quarti e quindi il tabellone per le fasi finali nel format studiato dalla Uefa per concludere i tornei stravolti dall'emergenza coronavirus. In attesa di completare le sfide di ritorno degli ottavi (in programma tra il 7 e l'8 agosto), interrotti dal lockdown, nell'urna dunque inseriti i nomi delle quattro squadre che sono riuscite a mettersi in tasca il pass per i quarti prima dello stop (Atalanta, Atlético Madrid, Lipsia e Psg). Sugli altri 4 biglietti, la doppia ipotesi: Chelsea o Bayern Monaco, Napoli o Barcellona, Real Madrid o Manchester City, Lione o Juventus.

La final eight di Champions in Portogallo
Dai quarti di finale, tutti a Lisbona per un'inedita Final Eight. Si ricomincerà dunque il 7 e 8 agosto con le gare ancora in sospeso, poi dal 12 al 15 i quarti, 18 e 19 le semifinali e il 23 la finalissima al Da Luz, secondo gli accoppiamenti che verranno stabiliti.


Sorteggio Champions, diretta tv e streaming
I sorteggi per i quarti di finale e le semifinali si terranno nella solita sede di Nyon, in Svizzera: la cerimonia inizierà ufficialmente alle 12. Saranno trasmessi in diretta su Sky Sport Football e Sky Sport 24, in streaming sull’applicazione Sky Go e su skysport.it. Segui la diretta del sorteggio Champions League sul nostro sito.

Le modalità del sorteggio
Il tabellone sarà stilato fino alla finale, con sorteggio effettuato in 3 fasi e senza alcuna restrizione (possibili dunque incroci tra squadre dello stesso Paese).

Fase 1: Quarti di finale

Fase 2: Semifinali e finale

Fase 3: Squadra che giocherà “in casa” la finale


Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 10/7/2020, 11:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - SORTEGGI CHAMPIONS - Si delinea il quadro di quarti e semifinali: final eight a Lisbona, la Juve deve giocare il ritorno degli ottavi contro il Lione
10.07.2020 11:30 di Giuseppe Giannone
ae953946bedb2ae665b10785f955a4c7-00318-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Lorenzo Di Benedetto



LIVE TJ - SORTEGGI CHAMPIONS - Si delinea il quadro di quarti e semifinali: final eight a Lisbona, la Juve deve giocare il ritorno degli ottavi contro il Lione


10:10 - Amici ed amiche di "Tuttojuve.com", buongiorno e benvenuti alla diretta testuale dei sorteggi di quarti di finale e semifinali della Champions League. Juventus, ovviamente, interessata, anche se i bianconeri sono attualmente in bilico nella competizione. Prima di accedere alla final eight del torneo, che si giocherà a Lisbona, i bianconeri devono superare il Lione agli ottavi di finale. Il Coronavirus, infatti, ha impedito la disputa della gara di ritorno dell'ottavo tra bianconeri e francesi, che, all'andata, giocata a Lione a febbraio, si sono imposti 1-0.

10:20 - Quattro squadre sono già qualificate ai quarti di finale: si tratta di Atalanta, Atletico Madrid, Lipsia e PSG. Quattro ottavi di finale, invece, vanno conclusi con le sfide di ritorno. Si tratta, oltre a Lione-Juve (1-0), di Chelsea-Bayern (0-3), Napoli-Barcellona (1-1) e Real Madrid-Manchester City (1-2).

10:30 - Oggi, a partire dalle 12:00, assisteremo a 3 sorteggi: per i quarti, per le semifinali (a mo di tabellone tennistico), e per determinare, per motivi amministrativi, la squadra che giocherà in casa. Come già ricordato in precedenza, infatti, dai quarti di finale in poi, si giocherà a Lisbona in gare singole ad eliminazione diretta, come in un mini mondiale.

10:40 Non ci saranno limitazioni in questo sorteggio, quindi largo alle sfide tra squadre della stessa nazione.

10:50 - Le date da ricordare verso la finalissima:

7–8 agosto: ottavi di finale

15-16 agosto: quarti di finale (Lisbona)
18-19 agosto: semifinali (Lisbona)
23 agosto: finale (Estádio do Sport Lisboa e Benfica, Lisbona)

11:00 - Le gare della final eight, come da comunicato ufficiale della UEFA, si giocheranno a porte chiuse. Queste restrizioni verranno applicate anche per le gare restanti di Youth League, che si giocheranno, invece, a Nyon.

11:17- Dando uno sguardo alle possibili avversarie dei quarti, si prospetterebbero tutte sfide non facili per la Juventus. Atalanta e Lipsia sembrerebbero essere le più deboli del lotto, ma sappiamo bene, ad esempio, quanto possa essere temibile la squadra di Gasperini, soprattutto in partita secca. Le altre, ipotizzando la qualificazione anche di Bayern, Barcellona e una tra Real e City, sono tutte squadre abituate ai grandi match europei.

11:24 - In attesa dell'inizio della cerimonia dei sorteggi, che avrà luogo alle 12:00, la UEFA ricorda l'approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, avvenuto proprio il 10 luglio di 2 anni fa:


11:32 - Anche in Champions League avremo le 5 sostituzioni. Le squadre potranno fare i cambi in 3 diverse fasce all'interno delle partite. In caso di supplementari sarà possibile effettuare un sesto cambio.

11:43- Meno di un quarto d'ora all'inizio della cerimonia dei sorteggi di quarti e semifinali di Champions League.

11:54- Ci siamo, gli ultimi 5 minuti di attesa.

12:00 - Inizia la cerimonia dei sorteggi!!


12:01 - Presentazione dell'evento, come sempre, affidata a Pedro Pinto. Nedved e Chiellini rappresentano la Juventus in video conferenza da Torino

12:02 - Va in onda una clip che riassume il cammino in Champions delle squadre ancora in corsa.

12:07 - Chiellini: "Non è stato facile essere in forma nel periodo del lockdown, il vero allenamento è stato correre dietro a mia figlia dopo la colazione. Non tutti gli aspetti della quarantena sono stati negativi, ma siamo contenti di aver ripreso a giocare. Vogliamo arrivare a Lisbona, ma non ne siamo certi, prima dobbiamo superare il Lione nel ritorno degli ottavi".

12:07 - Chiellini: "Non è stato facile essere in forma nel periodo del lockdown, il vero allenamento è stato correre dietro a mia figlia dopo la colazione. Non tutti gli aspetti della quarantena sono stati negativi, ma siamo contenti di aver ripreso a giocare. Vogliamo arrivare a Lisbona, ma non ne siamo certi, prima dobbiamo superare il Lione nel ritorno degli ottavi".

12:10- Problemi tecnici con Koke e Butragueno, adesso si fa un tentativo con Beguiristain, dirigente del Manchester City.

12:11- Beguiristain: "Abbiamo parlato poco di calcio, ma più di come poter risolvere il problema virus. Abbiamo dato priorità all'aspetto sociale".

12:12 - Juninho Pernambucano: "Abbiamo dovuto fare una preparazione differente, visto che il nostro campionato si è fermato. Abbiamo voglia di fare qualche amichevole in sicurezza per arrivare nelle migliori condizioni alla sfida contro la Juve".

12:13 - Elber (Bayern Monaco): "Vogliamo il triplete, ma anche qui il campionato è finito, quindi dobbiamo fare attenzione alla sfida contro il Chelsea, anche seabbiamo vinto 3-0 all'andata".

12:14 - Amor (Barcellona): "Abbiamo solo 3 gare da giocare nella Liga, la nostra prima finale sarà quella contro il Napoli, noi abbiamo voglia di concludere la stagione nel miglior modo possibile".

12:15 - Conclusa questa fase di interviste, si spiega come si giocheranno quarti e semifinali. Si giocherà al "Da Luz" a all'"Alvalade" di Lisbona. Giorgio Marchetti, adesso, spiega la procedura del sorteggio, che vi abbiamo già spiegato nel corso di questa diretta.

12:18 - Viene adesso presentato Paulo Sousa, ambasciatore della finale di Lisbona e vincitore della Champions per 2 anni di fila con Juve e Borussia Dortmund nel 1996 e nel 1997.

12:20- Sousa: "Vogliamo aiutare la UEFA a far rendere al meglio questo evento. Per il Portogallo questo evento significa moltissimo, spero possa essere d'aiuto anche per i club portoghesi, che da anni non sono ad alti livelli in Europa. La fnale con la Juve contro l'Ajax? Avevamo l'obiettivo di rivincere la Champions dopo tanti anni, l'Ajax era una squadra fortissima. La finale con il Borussia? Avevo previsto che la Juve potesse arrivare dinuovo in finale, aveva costruito una squadra per vincere tutto. Pensavo, però, di poter fare cose importanti al Dortumnd, e li ho motivati per vincere. La Juventus mi ha insegnato questa mentalità, vivere ogni giorno per la vittoria".

Real/City-Juventus/Lione
Napoli/Barcellona-Chelsea/Bayern
Atalanta-PSG
Lipsia-Atletico Madrid
 
Top
PAG Posted on 10/7/2020, 11:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 10/7/2020, 12:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


La Finale per l'Atalanta non è un compito impossibile. Tutte gare secche, zero calcoli e loro vanno a duemila all'ora e se c'è una cosa che non sanno fare è gestirsi sulle due gare e in un arco di tempo di tre mesi sino alla Finale. Così invece non mi sembra nemmeno una bestemmia candidarli alla vittoria finale se solo pensiamo alla facilità con cui sono capaci di fare male alle difese avversarie e all'attuale grandissima intensità di gioco.
Noi invece tanto per cominciare dobbiamo giocare dallo 0-1 e vediamo se passiamo il turno. Non dico altro commenterò dopo il 7.
Il Napoli invece non deve fare un'impresa impossibile a Barcellona. Il Barca sta messo male e loro bene. Basta un 2-2. Poi dopo li vedo spacciati contro il Bayern.
Tabellone squilibratissimo, un sorteggio veramente a cazzo. Se so sbajati a scaldà le palline.

In realtà la palline so scaldate benissimo ai fini della spettacolarità: tutte fortissime da una parte per avere partitissime assicurate ai quarti e in semifinale e una finale che possa produrre l'outsider, pensa che spot se dopo Wuhan, Bergamo la provincia simnbolo nel mondo dell'epidemia da Covid vince la Champions.

La squadra, c'è sempre in tutte le competizioni, che proprio non deve TASSATIVAMENTE vincere è il PSG dopo un mondiale ricevuto in omaggio anche una champions a stretto giro confermerebbe il calcio francese come la più colossale bolla sportiva di tutti i tempi
 
Top
PAG Posted on 10/7/2020, 13:04     +1   -1
Avatar

senior member

Group:
Member
Posts:
912
Reputation:
+2

Status:


Non siamo stati fortunati nel sorteggio,anche perché ci troviamo nella parte più dura del tabellone. L'Atalanta,invece,è dalla parte meno ostica: occhio che non vadano in finale questi.
 
Top
4 replies since 10/7/2020, 10:04   53 views
  Share