Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/03/2019 - 31/5/2019

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 3/4/2019, 11:07     +1   +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Bonucci può aver sbagliato o no, in tal caso dovrà pensarci la Società, a me sinceramente non interessa; e lo stesso discorso vale per Kean, se la Juve sostiene che abbia sbagliato lo punirà. Quello che mi fa incazzare è che i tifosi del Cagliari tirino fuori scuse assurde mistificando la realtà. Gli ululati non sono partiti dopo l'esultanza, ci sono stati dall'inizio del secondo tempo. Un ragazzo di 19 anni che si prende della scimmia per 80 minuti, che continua a giocare segna e poi fa quell'esultanza per me è solo da lodare.
A Giulini e al Cagliari andrebbe fatta un multa molto salata oltre alla chiusura di un mese dello stadio, soprattutto se ti presenti ai microfoni e anziché chiedere scusa, attacchi un giornalista dandogli del moralista e dicendo che Matuidi fa le sceneggiate, con la complicità della stampa isolana.
E vi dirò di più sono talmente incazzato che se la Federazione non agirà come deve, allora sarò sempre dalla parte dei "sardi scopapecore" "juventino sardo bastardo" "Vesuvio lavali col fuoc" ecc......tanto a questo punto è tutto folklore!
 
Top
PAG Posted on 3/4/2019, 11:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Quello che vi dicevo stamattina. Cioè Sterling sta deridendo Bonucci, non avete idea di come venga percepito questo paese e una roba del genere all'estero



 
Top
PAG Posted on 3/4/2019, 11:33     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Giustissimo che Bonucci venga deriso in lungo e in largo.
 
Top
PAG Posted on 3/4/2019, 13:12     +1   +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 3/4/2019, 12:21) 
Quello che vi dicevo stamattina. Cioè Sterling sta deridendo Bonucci, non avete idea di come venga percepito questo paese e una roba del genere all'estero




Che figura di mmerda Bonucci.

Esempio di cultura tribale di cui parlavo stamattina, che nello sport trova un quasi totale sfogo nel calcio. Mentalità che fonde quella di una gang criminale, di un associazione segreta e di un rotary club. Avere gli attributi, affrontare la cosa da uomo, uno di noi, umile, la sacralità dello spogliatoio, il giocatore/tifoso, gli ultras sovrani degli stadi.

Chi decide se chiudere o no uno stadio, o meglio introdurre l'inibizione a vita da ogni evento sportivo ha la stessa mentalità di colui che dovrebbe punire è molto difficile risolvere il problema. Non parlo solo di un politico in particolare, troppo facile, o della politica in generale. Come vedete sono gli stessi calciatori i portatori di questo virus. Se uno come Bonucci ragiona più da ultras che da compagno di squadra, più da anziano accolito di una gang che deve svezzare il novizio e meno da essere umano. Sono i primi a lasciare da soli i Matuidi e i Kean.
In questi fenomeni sociali la legge del branco prevale sempre su ogni altro tipo di valutazione morale.

Ora è giusto che all'estero Bonucci venga sommerso dalla merda. Peccato che invece Giulini la farà franca.
 
Top
PAG Posted on 3/4/2019, 13:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 3/4/2019, 14:12) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 3/4/2019, 12:21) 
Quello che vi dicevo stamattina. Cioè Sterling sta deridendo Bonucci, non avete idea di come venga percepito questo paese e una roba del genere all'estero




Che figura di mmerda Bonucci.

Esempio di cultura tribale di cui parlavo stamattina, che nello sport trova un quasi totale sfogo nel calcio. Mentalità che fonde quella di una gang criminale, di un associazione segreta e di un rotary club. Avere gli attributi, affrontare la cosa da uomo, uno di noi, umile, la sacralità dello spogliatoio, il giocatore/tifoso, gli ultras sovrani degli stadi.

Chi decide se chiudere o no uno stadio, o meglio introdurre l'inibizione a vita da ogni evento sportivo ha la stessa mentalità di colui che dovrebbe punire è molto difficile risolvere il problema. Non parlo solo di un politico in particolare, troppo facile, o della politica in generale. Come vedete sono gli stessi calciatori i portatori di questo virus. Se uno come Bonucci ragiona più da ultras che da compagno di squadra, più da anziano accolito di una gang che deve svezzare il novizio e meno da essere umano. Sono i primi a lasciare da soli i Matuidi e i Kean.
In questi fenomeni sociali la legge del branco prevale sempre su ogni altro tipo di valutazione morale.

Ora è giusto che all'estero Bonucci venga sommerso dalla merda. Peccato che invece Giulini la farà franca.

Ed è questo che mi fa incazzare
 
Top
PAG Posted on 3/4/2019, 13:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 3/4/2019, 14:25) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 3/4/2019, 14:12) 
Che figura di mmerda Bonucci.

Esempio di cultura tribale di cui parlavo stamattina, che nello sport trova un quasi totale sfogo nel calcio. Mentalità che fonde quella di una gang criminale, di un associazione segreta e di un rotary club. Avere gli attributi, affrontare la cosa da uomo, uno di noi, umile, la sacralità dello spogliatoio, il giocatore/tifoso, gli ultras sovrani degli stadi.

Chi decide se chiudere o no uno stadio, o meglio introdurre l'inibizione a vita da ogni evento sportivo ha la stessa mentalità di colui che dovrebbe punire è molto difficile risolvere il problema. Non parlo solo di un politico in particolare, troppo facile, o della politica in generale. Come vedete sono gli stessi calciatori i portatori di questo virus. Se uno come Bonucci ragiona più da ultras che da compagno di squadra, più da anziano accolito di una gang che deve svezzare il novizio e meno da essere umano. Sono i primi a lasciare da soli i Matuidi e i Kean.
In questi fenomeni sociali la legge del branco prevale sempre su ogni altro tipo di valutazione morale.

Ora è giusto che all'estero Bonucci venga sommerso dalla merda. Peccato che invece Giulini la farà franca.

Ed è questo che mi fa incazzare

Questa storia è un pò disgustosa ma più che altro molto molto molto imbarazzante dell'ipocrisia italiana e ancora di più indicativa del particolare momento storico in cui viviamo. Un vero manicomio.
 
Top
PAG Posted on 3/4/2019, 13:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Vorrei invece spendere per Kean due parole su questioni calcistiche e in generale sulla sua personalità. Che abbia senso del goal è indubbio, sono quattro in tre partite giocate di cui solo due da titolare per 90 minuti. A cui vanno aggiunti il goal in Coppa Italia, i due goal in Nazionale, un rigore procurato in campionato e un quasi goal in Champions. Tanti, troppi indizi. Che sia fisicamente e tecnicamente dotato è indubbio. Ha ragione Allegri che vada gestito perchè il primo tempo di Kean è esattamente il primo tempo di un giocatore della sua età, un momento sembri fortissimo un momento dopo non azzecca un controllo nemmeno se è semplice. L'aveva appena detto Allegri è si è istantaneamente avverato. La personalità però è quella che fa la differenza. Non si è sgonfiato dopo 45 minuti di errori da dilettante, ha continuato a fare la partita ed è uscito fuori alla distanza, non si è fatto intimidire dagli ululati e non si è ingarbugliato nella rabbia. E scusate ma anche la reazione dopo il goal l'ho trovata di una forza gandhiana. Un guerriero deve per forza sembrare un guerriero?
Dopo la gara di ieri mi metto ufficalmente nella lista di coloro che pensano che questo giocatore spaccherà.
 
Top
PAG Posted on 3/4/2019, 13:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 3/4/2019, 14:48) 
Vorrei invece spendere per Kean due parole su questioni calcistiche e in generale sulla sua personalità. Che abbia senso del goal è indubbio, sono quattro in tre partite giocate di cui solo due da titolare per 90 minuti. A cui vanno aggiunti il goal in Coppa Italia, i due goal in Nazionale, un rigore procurato in campionato e un quasi goal in Champions. Tanti, troppi indizi. Che sia fisicamente e tecnicamente dotato è indubbio. Ha ragione Allegri che vada gestito perchè il primo tempo di Kean è esattamente il primo tempo di un giocatore della sua età, un momento sembri fortissimo un momento dopo non azzecca un controllo nemmeno se è semplice. L'aveva appena detto Allegri è si è istantaneamente avverato. La personalità però è quella che fa la differenza. Non si è sgonfiato dopo 45 minuti di errori da dilettante, ha continuato a fare la partita ed è uscito fuori alla distanza, non si è fatto intimidire dagli ululati e non si è ingarbugliato nella rabbia. E scusate ma anche la reazione dopo il goal l'ho trovata di una forza gandhiana. Un guerriero deve per forza sembrare un guerriero?
Dopo la gara di ieri mi metto ufficalmente nella lunga fila di coloro che pensano che questo giocatore spaccherà.

E pensa che c'è qualcuno, Juventino, che dice che ha sbagliato ed è stato irrispettoso. Cassano era un santo mi sa.
 
Top
PAG Posted on 3/4/2019, 14:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Questo ragazzo, che è un mod di VS, ha contato tutti questi episodi (Non so se li mette tutti ma seguite questo thread, ha fatto un lavorone!)

 
Top
PAG Posted on 3/4/2019, 14:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Intanto la Questura di Cagliari ha aperto le indagini sui cori.
 
Top
PAG Posted on 3/4/2019, 14:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 3/4/2019, 15:07) 
Questo ragazzo, che è un mod di VS, ha contato tutti questi episodi (Non so se li mette tutti ma seguite questo thread, ha fatto un lavorone!)


bravissimo, io le partite le guardo a volume bassisimo e inoltre nelle telecronache italiane ho notato che abbassano i livelli di fondo per evidenziare le voci della cronaca, quindi il tifo di suo si sente di meno rispetto a quelle non italiane. Poi appunto il volume basso fa il resto e infatti ieri non mi ero accorto di nulla durante la partita. Infatti non capivo perchè Matuidi fosse andato fuori di testa.

CITAZIONE (Alexm88 @ 3/4/2019, 15:17) 
Intanto la Questura di Cagliari ha aperto le indagini sui cori.

"Un atto dovuto"

Ora vediamo cosa esce fuori
 
Top
PAG Posted on 3/4/2019, 14:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Sempre riguardo la partita di ieri io credo che infortuni permettendo abbiamo trovato la quadratura dell'assetto ideale per questa squadra con Can nella posizione per cui è stato comprato. Mediano basso che fa il terzo centrale, gioca vicino al regista allegerendolo tatticamente e lasciando Pjanic libero di sviluppare il suo estro, è capace di portare palla avendo tecnica progressione e forza fisica, consente di avere i due terzini altissimi. Le due migliori gare di questa seconda parte di stagione: Atletico e Cagliari le abbiamo fatte con Can in questa posizione e in entrambi i casi è stato uno dei migliori in campo.
Se giochiamo così e con i titolari in campo, ad Amsterdam quelli dell'Ajax passeranno i novanta minuti peggiori della loro stagione con o senza Ronaldo.

Edited by ificse decentocelle - 3/4/2019, 15:56
 
Top
PAG Posted on 3/4/2019, 14:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 3/4/2019, 15:53) 
Sempre riguardo la partita di ieri io credo che infortunii permettendo abbiamo trovato la quadratura dell'assetto ideale per questa squadra con Can nella posizione per cui è stato comprato. Mediano basso che fa il terzo centrale, gioca vicino al regista allegerendolo tatticamente e lasciando Pjanic libero di sviluppare il suo estro, è capace di portare palla avendo tecnica progressione e forza fisica, consente di avere i due terzini altissimi. Le due migliori gare di questa seconda parte di stagione: Atletico e Cagliari le abbiamo fatte con Can in questa posizione e in entrambi i casi è stato uno dei migliori in campo.
Se giochiamo così e con i titolari in campo, ad Amsterdam quelli dell'Ajax passeranno i novanta minuti peggiori della loro stagione con o senza Ronaldo.

:quotone:
Volevo scriverlo io. Questa specie di difesa a 3 che permette di cambiare diversi schieramenti offensivi potrebbe essere la solita "allegrata".
 
Top
PAG Posted on 3/4/2019, 15:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Alexm88 @ 3/4/2019, 15:56) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 3/4/2019, 15:53) 
Sempre riguardo la partita di ieri io credo che infortunii permettendo abbiamo trovato la quadratura dell'assetto ideale per questa squadra con Can nella posizione per cui è stato comprato. Mediano basso che fa il terzo centrale, gioca vicino al regista allegerendolo tatticamente e lasciando Pjanic libero di sviluppare il suo estro, è capace di portare palla avendo tecnica progressione e forza fisica, consente di avere i due terzini altissimi. Le due migliori gare di questa seconda parte di stagione: Atletico e Cagliari le abbiamo fatte con Can in questa posizione e in entrambi i casi è stato uno dei migliori in campo.
Se giochiamo così e con i titolari in campo, ad Amsterdam quelli dell'Ajax passeranno i novanta minuti peggiori della loro stagione con o senza Ronaldo.

:quotone:
Volevo scriverlo io. Questa specie di difesa a 3 che permette di cambiare diversi schieramenti offensivi potrebbe essere la solita "allegrata".

Eh si perchè poi sulla carta sembra una scelta conservativa invece uno dei tre difensori è un centrocampista quindi aggiunge peso e tecnica nell'avvio dell'azione e non solo libera almeno quattro giocatori da compiti prevalentemente di copertura alzando tutta la squadra di venti metri. In pratica l'aggiunta di un finto terzo centrale è una scelta offensiva!
Lo diamo tutti per morto e sostituito infine pure da un Conte, ma questo a parte lo scorso anno che è stato salvato dalle prestazioni individuali di alcuni giocatori, uno su tutti Higuain e guarda che fine ha fatto poveraccio, in altre tre stagioni è sempre stato capace di tirare fuori il coniglio dal cilindro al momento opportuno della stagione. E forse anche in questa, e meno male, sarebbe stato un peccato mortale dissipare il fattore Ronaldo. Vediamo se la combinazione di Allegrata e Cristiano Ronaldo ci portano a casa questa stramaledetta innominabile Coppa.
 
Top
PAG Posted on 3/4/2019, 15:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Adesso Allegri deve completare l'opera togliendo dal campo Manzo in Champions per utilizzarlo prevalentemente in campionato. In champiions a meno di non giocare una gara che potrebbe finire ai supplementari e per non bruciarsi un cambio di qualità non deve più partire titolare. Ronaldo Dybala e Bernardeschi. Lasciare a Ronaldo tutta l'area e gli altri arrivano da dietro. Can libera Pjanic e Pjanic libera Dybala. Bernardeschi mezzala/trequartista a sinistra, Pjanic a destra Sandro e Cancelo terzini/ali e non hai più bisogno della coperta di Linus. Pensaci Allegri!!!
 
Top
3574 replies since 1/3/2019, 06:59   28387 views
  Share