Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/09/2018 - 31/10/2018

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 31/8/2018, 23:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Ripartiamo da qui :juve: :sciarpata:



YuKAgSQ





kt5NnAl
2uINanQ

Edited by Cocteau Twins - 5/9/2018, 10:01
 
Top
PAG Posted on 1/9/2018, 07:15     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Cavolo nuovo topic, wow.
Riusciremo a far far gol a Lui?
 
Top
PAG Posted on 1/9/2018, 08:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Parma-Juventus, oggi ore 20,30. Formazioni GdS: "Sarà 4-3-3 con Ronaldo, Mandzukic e Bernardeschi in attacco.Cancelo favorito su Cuadrado da terzino destro, Khedira mezzala"


Secondo Tuttosport sarà 4-2-3-1 con Dybala dietro Ronaldo mentre CorSport lo colloca in panchina nel 4-3-3 in fotocopia o quasi rispetto alla sfida con la Lazio. Sarebbe la seconda gara da riserva consecutiva

La Juve dovrebbe giocare col 4-3-3: Cancelo favorito su Cuadrado da terzino destro.

A Parma in panchina si rivede De Sciglio, mentre Pjanic ha superato qualche piccola scoria e comanderà la mediana a tre. Nell’allenamento della vigilia Allegri ha mescolato le carte, ma nell’ultimissima prova ha scelto la copia carbone dell’undici anti Lazio. Prima, in conferenza, aveva ammesso due dubbi, uno in basso a destra e uno in mezzo. Cancelo sembra favorito su Cuadrado nella sfida tra terzini di ultra spinta, mentre come mezzala destra la saggezza di Khedira dà ancora maggiore affidabilità rispetto alla scalpitante esuberanza di Emre Can. Poi non si può criticare Khedira, che ha giocato con ogni allenatore avuto.




La Gazzetta dello Sport






La Stampa

CITAZIONE
TS: "Ronaldo ha disertato la premiazione non capendo il motivo della mancata vittoria. Si ha il sospetto che abbia contato il peso politico di Perez e del Real Madrid. Ceferin..."





CITAZIONE
CT, Ciro Ferrara: "Ronaldo non farà 40 gol, avrà vita dura con la tattica e i difensori italiani. Dybala? Per Allegri è un problema inserirlo nel sistema 4-3-3"


Ciro Ferrara, tutti aspettano il gol di CR7, e lei? «No. Lo guardo nella sua interezza, in quello che dà alla squadra in ogni partita, a partire da i recuperi difensivi. Poi, certo, si vede che vorrebbe mettere subito il suo timbro sulla Juve, lasciare il segno. Ma succederà presto». Da tempo s’è aperta la riffa su quanti gol farà: che dice? «25, o 26, ma di certo meno di quelli che era abituato a fare in Spagna. Non penso vada oltre i 30». In Italia è un po’ diverso, e non lo dico solo per i difensori che ci sono, ma per come si gioca: c’è più tattica e nella maggior parte delle partite non ti capitano mai tantissime occasioni. Avrà qualche difficoltà in più. Però». Però? «Ragazzi, Ronaldo non si discute, è un fenomeno e un grande professionista. Per questo mi fa un po’ sorridere vedere questa specie di apprensione per il suo primo gol. Vogliamo iniziare a discutere uno così? Non scherziamo» Dybala non ha giocato la seconda e Allegri l’ha lasciato in bilico pure ora: motivo? «Penso che in questo momento sia anche una questione di assetto tattico: nel 4-3-3, credo che Dybala non possa fare l’esterno, e del resto anche la scorsa stagione qualche volta non fu messo titolare, in questo caso. Mentre nel 4-2- 3-1 si leva un centrocampista, mentre Pjanic mi sembra si trovi meglio a tre». Quindi che si fa? «Come è normale, Allegri sta studiando la sua squadra, i suoi giocatori, cercando di trovare una soluzione. In fondo, in questo, è sempre stato bravo, e l’ha dimostrato nelle ultime quattro stagioni. Piuttosto bene, direi».



Fonte: Il Corriere di Torino

CITAZIONE
TS: "Pogba vuole Ronaldo. L'asso del Manchester ha rotto con Mourinho e punta a raggiungere CR7 già a gennaio. La nuova regola Champions lo avvicina a Torino"





Paul Pogba continua a rimanere nei desideri della Juventus: la nuova regola che permette di giocare la Champions con due maglie diverse è un assist.



La sessione estiva ha da poco chiuso i battenti in tutta Europa, due settimane dopo rispetto l'Italia: ma si sa, il calciomercato non dorme mai ed è in continua evoluzione, soprattutto quest'anno a causa di una nuova regola valida per la Champions League.



A partire da questa edizione infatti, una squadra potrà schierare un nuovo acquisto nella fase ad eliminazione diretta anche se quest'ultimo ha già giocato anche un solo minuto nella fase a gironi. Normativa che cambia di fatto tutte le carte in tavola rispetto alle scorse annate.



Notizia positiva anche per la Juventus che, come riportato da 'Tuttosport', non molla il sogno Paul Pogba, soltanto accarezzato qualche settimana fa: il discorso per il ritorno in bianconero del francese potrebbe soltanto essere rinviato tra qualche mese.



La situazione al Manchester United non è delle più rosee: il rapporto con Mourinho non è al top e i recenti risultati deludenti dei 'Red Devils' sembrano aver accresciuto la voglia di Pogba di cambiare aria, amplificata dalla possibilità di giocare al fianco di Cristiano Ronaldo a Torino.



La nuova regola rischia di diventare un vero e proprio assist alla Juventus che potrà mettere sotto contratto fino a tre giocatori che hanno già disputato la massima competizione europea con un'altra maglia: discorso valido dunque anche per Marcelo e, soprattutto, Rabiot.



Il centrocampista transalpino continua a non rinnovare il suo contratto con il PSG in scadenza il prossimo 30 giugno: i campioni di Francia proveranno fino all'ultimo ad offrirgli un sostanzioso adeguamento ma la sensazione è quella che Rabiot voglia provare una nuova esperienza all'estero.



Naturalmente le liste europee da presentare a gennaio dovranno pur sempre rispettare i parametri già validi: un massimo di 25 giocatori con quattro provenienti dal proprio vivaio e quattro cresciuti nella federazione di riferimento. Ma, presumiamo, non sarà questo particolare a frenare la voglia di Pogba per la Juventus.



Goal.com

CITAZIONE
GdS: "Presidenza e consiglio FIGC Ufficiale, elezioni il 22 ottobre. Caso Juventus: vota due volte?



C’è la data ufficiale, lunedì 22 ottobre (8.30 in prima convocazione, 11 in seconda), c’è un nuovo regolamento elettorale, concordato con Palazzo Chigi, che ha richiesto le modifiche degli articoli 2, 3 e 4 delle Noif. Mancano i candidati, ma la battaglia inizia adesso e le prime schermaglie di un certo peso ci saranno solo dalla prossima settimana. Dunque, tra 51 giorni terminerà la gestione commissariale di Fabbricini. La Figc tornerà al voto per eleggere il presidente e il Consiglio federale. L’ultima volta che ci provò, 7 mesi fa, finì con una figuraccia collettiva che consegnò il calcio al Coni, che lo commissariò. L’ultima volta che ci riuscì, il 6 marzo 2017, Tavecchio strappò la conferma superando Abodi. In mezzo, abbiamo mancato la qualificazione al Mondiale. Sarà l’inizio di una nuova era? Intanto, il 22 ottobre si voterà con le vecchie regole, senza cioè i nuovi principi del Coni. Ma con una legge dello Stato, la 8 del 2018, che regola le carriere dei dirigenti sportivi: chi ha svolto già tre mandati, non può candidarsi (Abete, Lotito, Tommasi, Ulivieri, ecc...). Né per la presidenza, né per il Consiglio.Ese qualcuno vorrà provarci lo stesso, sarà il Collegio di garanzia del Coni – non più la Figc –avalutarne i requisiti di legge. Curiosità: nel regolamento,a proposito della composizione dell’assemblea, sono citati 20 delegati in A e 59 in Lega Pro, dove c’è la Juventus B: i bianconeri votano due volte o è un refuso? Infine, saranno introdotte «le pari opportunità tra uomini e donne». Il regolamento non specifica altro, ci si adeguerà ai nuovi principi che fissano al 30% la presenza di quote rosa.



Fonte: La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 1/9/2018, 08:20     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Io la butto lì: oggi segna più di una volta.
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 1/9/2018, 09:28     +1   -1




CITAZIONE (Cocteau Twins @ 1/9/2018, 00:31) 
Ripartiamo da qui :juve: :sciarpata:



YuKAgSQ


:wub: :wub: :wub:

Certo se Dybala venisse escluso pure oggi,sarebbe assurdo.
 
Top
PAG Posted on 1/9/2018, 09:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:



 
Top
PAG Posted on 1/9/2018, 09:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (AlessandroVG @ 1/9/2018, 10:28) 
:wub: :wub: :wub:

Certo se Dybala venisse escluso pure oggi,sarebbe assurdo.

A me ricorda tanto il "Cancelo in panchina e Barzagli titolare contro la Lazio, nessun dubbio per Allegri".

Poi magari mi sbaglierò, non conosco così bene il Parma ma con la Lazio era prevedibile la sua esclusione per questioni tattiche (visto anche il gioco della Lazio).
Infatti a fine primo tempo, quando non riuscivamo a palleggiare più, pensavo inserisse lui (o D.Costa, che non scrissi nel topic). E alla fine entrò proprio il brasiliano.
 
Top
PAG Posted on 1/9/2018, 09:51     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Ma non penso che lo escluda, psicologicamente sarebbe una mossa sbagliata.

Però Dybala rischia, è chiaro questo
 
Top
PAG Posted on 1/9/2018, 10:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


secondo me finchè Emre non sarà a regime e si sarà preso il posto Dybala rischierà sempre la panca, perchè Khedira fa zero filtro a centrocampo.
col tempo o giocherà Dybala o giocherà Khedira, i due trequartisti di questo gruppo..
 
Top
PAG Posted on 1/9/2018, 11:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Lo avevo notato subito ieri sera, questo è successo a San Siro poco dopo il gol del Milan al 94esimo. Ancora ricordo quanto bordello si fece su Bonucci qui nessuno che parla.

Per correttezza aggiungo che il gol era regolarissimo. Grande intuizione del "nostro" Pipa
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 1/9/2018, 12:25     +1   -1




CITAZIONE (Cocteau Twins @ 1/9/2018, 10:34) 

A Parma si fanno sempre riconoscere.

Per me Dybala parte titolare comunque e metterà una formazione molto offensiva,stile quella schierata contro il Chievo alla prima per capirci.
 
Top
PAG Posted on 1/9/2018, 16:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 1/9/2018, 11:51) 
secondo me finchè Emre non sarà a regime e si sarà preso il posto Dybala rischierà sempre la panca, perchè Khedira fa zero filtro a centrocampo.
col tempo o giocherà Dybala o giocherà Khedira, i due trequartisti di questo gruppo..

Anche secondo me la questione è legata a Can, dubito sia un problema di difensivismo, bisogna anche tenere in considerazione che anche Dybala potrebbe essere molto fuori forma essendo arrivato come tutti gli attaccanti (eccezione Berna) per ultimo. Stagione lunghissima inutile a mio parere avanzare ipotesi adesso.

Domanda: se uno stasera volesse guardarsi la gara in replica come si fa? si trovano in rete da qualche parte le partite di DAZN a partire da una certa ora?
Ripeto non parlo di streaming perchè avrò gente a cena, volendola vedere in notturna è possibile? altra domanda si vedono highlights della partita da qualche parte in caso non sia possibile recuperare la partita intera?
 
Top
PAG Posted on 1/9/2018, 17:38     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Confermato dybala out?
 
Top
PAG Posted on 1/9/2018, 18:05     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Pare confermata l esclusione di Dybala.


Allegri dice che non è un condizione.


Sinceramente mi interessa solo che ronaldoooooooooooooooo spacchi la rete, io su Dybala ho la mia personale convinzione.
È la stagione della verità
 
Top
PAG Posted on 1/9/2018, 18:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Quindi amici esperti ripeto la richiesta: è possibile recuperare in differita Parma Juve sul web? se no saranno visibili gli highlights da qualche parte?
 
Top
1160 replies since 31/8/2018, 23:31   7608 views
  Share