Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/06/2018 - 31/08/2018

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 31/5/2018, 23:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Ripartiamo da qui! :.juve:





























Se può servire per i CONTI:


CITAZIONE
kaedes ha scritto:
Ciao a te!

Mi dicono "dimenticati pogba. Ma vedrai che faremo un gran mercato".

Ma io me ne sbatto e ci crederò fino al 31 agosto sefz

CITAZIONE
versilia ha scritto:
Confermo Pogba e vicino a tornare alla Juve stanno preparandosi ad affondare il colpo.


CITAZIONE
La bild parla di timo werner come eventuale sostituto di Lewa. 


Edited by Cocteau Twins - 14/7/2018, 12:29
 
Top
PAG Posted on 1/6/2018, 00:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 1/6/2018, 00:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Screenshot_34.thumb.png.8bf19ba5079d651659e9d1f9f200bdba
Screenshot_37.thumb.png.491dd66d165a06c8eebe59e4e030dbcc
 
Top
PAG Posted on 1/6/2018, 06:19     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Senza parole.
Operazione per me suicida, mai vista una cosa del genere.
 
Top
PAG Posted on 1/6/2018, 06:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


A me non preoccupa nemmeno tanto il fatto di sostituire Higuain con Icardi, mi preoccupa dare Higuain a quelli.
1) perché si rinforzano
2) perché non gli darei nessuno a prescindere
 
Top
PAG Posted on 1/6/2018, 06:33     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Anche.
Ma poi Higuain per Icardi e paghi pure 50 milioni?
No no no no no no no no no.
 
Top
PAG Posted on 1/6/2018, 07:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
TS: "Higuain-Icardi: lo scambio del secolo, la clamorosa storia di mercato che sconvolge Juve e Inter e scatena il dibattito destinato a tenere banco per molto tempo ancora"



Mauro Icardi è uno dei più forti attaccanti del mondo. A soli 25 anni, con l’Inter ha già segnato 107 gol in 182 gare ufficiali e ha realizzato 118 reti nelle 215 partite da professionista. Oggi, sul mercato estero, vale 110 milioni, come stabilisce la clausola rescissoria, in vigore dal 21 maggio al 15 luglio. Se, entro quella data, un club straniero si presenterà a Milano con il denaro richiesto, Icardi verrà ceduto. Se, prima o dopo il 15 luglio, una società italiana, cioè la Juve, l’unica che possa permettersi l’iniziativa, busserà in sede per intavolare una trattativa, l’Inter esaminerà l’eventuale richiesta. Massimo Moratti ha dichiarato al sito fcinternews.it: «Icardi è un giocatore in costante crescita e non conosciamo ancora il suo vero potenziale. Sarebbe un peccato liberarsene. Dall’altra parte, c’è Higuain che certamente è un giocatore di grande esperienza e ha dimostrato di essere determinante sia al Napoli sia ora alla Juventus e potrebbe esserlo per tutti. C’è una differenza di età della quale bisogna tener conto, ma sembra che nell’offerta che hanno avanzato, i bianconeri abbiano considerato tutto. Non è un’offerta da dimenticare, però, al tempo stesso, serve ragionare sul fatto che, forse, per noi, Icardi sia indispensabile. Bisogna essere responsabili dell’Inter per prendere questo tipo di decisione. Io posso parlare da tifoso e in questo momento vorrei che Icardi rimanesse. E’ chiaro che davanti alla paura o alla certezza che te lo portino via grazie all’attivazione della clausola, lo scambio con Higuain potrebbe essere un’operazione da tenere in considerazione senza dubbio. Ma c’è ancora modo di trattare con Icardi, quindi magari si riesce a trattenerlo comunque. Certo, se all’estero te lo vogliono portare via, te lo portano via». L’analisi dell’ex presidente non fa una grinza e poggia su un evidente pragmatismo. E, se nella stanza interista dei bottoni ha suscitato un mix di imbarazzo e anche di condivisione, fra i tifosi nerazzurri e juventini ha scatenato un dibattito che, si presume, sia destinato a tenere banco per molto tempo ancora.



Fonte: Tuttosport

CITAZIONE
CorSport: " Darmian-Juve, il matrimonio è pronto. Dopo Emre Can, atteso a giorni a Torino per la firma del contratto, ecco un altro colpo per i bianconeri"


Tutto fatto. Darmian-Juve, il matrimonio è pronto. Dopo Emre Can, atteso a giorni a Torino per le visite mediche e la firma del contratto, ecco un altro colpo per i bianconeri. Torna in Italia, Matteo Darmian, dopo tre anni al Manchester United: tutte le tessere del puzzle sono andate a posto, il lungo lavoro degli uomini mercato juventini ha avuto successo. Ieri sera il calciatore è sbarcato a Milano. Adesso attende il segnale decisivo per sottoporsi alle visite mediche e apporre la firma sul contratto. Una pausa dalle vacanze per tornare sotto la Mole. Sì, ma con la maglia bianconera, dopo il passato in granata che l’ha lanciato verso Old Trafford. Firmerà un contratto di cinque anni a 2,5-3 milioni a stagione. La Juve per tornare protagonista, giocare la Champions già assaporata con lo United e riconquistare la Nazionale. L'intesa con la Juve non è stata un problema, anzi. Da tempo, il difensore aveva manifestato chiaramente la preferenza per i campioni d'Italia, nonostante il corteggiamento serrato di Roma e Napoli nelle scorse sessioni di mercato. Ha atteso qualche mese in più per il ritorno in serie A.



Il Corriere dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Juve, assalto a Milinkovic. Offerti 80 milioni. Idea contropartite tecniche, Lotito continua a fare muro e punta a guadagnare addirittura 200 milioni da questa cessione"

Sì, un primo contatto c’è già stato. Non ancora sufficiente per mettere la trattativa sui binari giusti, ma comunque indicativo di un tentativo da parte della Juve di mettere le mani su Sergej Milinkovic Savic. Il club bianconero nelle settimane scorse ha fatto pervenire in via informale un’offerta a Formello per il gigante serbo. Una proposta su cui cominciare a ragionare, nella quale si ipotizzava anche una cifra, che si aggira sugli 80 milioni. Considerata solo una base attorno alla quale cominciare a fare delle ipotesi di lavoro. Che p o t e vano (possono) contenere a d esempio l’inserimento di una contropartita tecnica oppure altri elementi (come le consuete modalità di pagamento che, a seconda dei tempi che le caratterizzano, possono dare un peso specifico molto diverso al prezzo di acquisto (in altri termini: 80 milioni pagati in un’unica rata o al massimo in due possono essere meglio di 120-130 versati in rate pluriennali). La Lazio, pur lusingata dalla proposta, ha fatto sapere che ritiene ancora bassa la cifra. Forte di un contratto che scade nel 2022 (anche se l’ingaggio di Milinkovic, 1,8 milioni, è ormai basso in relazione alla dimensione del giocatore) il club di Lotito è nelle condzioni di dettare le regole del gioco. Il presidente ha lasciato intendere nei giorni scorsi che punta a guadagnare addirittura 200 milioni dalla cessione del centrocampista serbo. Quella della Juve, al momento, non sembra avere ancora i connotati giusti, ma è anche vero che è pure l’unica che (anche se informalmente) si è manifestata.Gli altri club teoricamente interessati (dal Psg allo United) stanno alla finestra. Situazione che potrebbe favorire la Juve. In attesa delle prossime mosse. Sì, perché la sensazione è che il tormentone sia solo alle battute iniziali.



Fonte: La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Juventus scatenata. Telefonata per Cancelo, sgambetto all’Inter. I nerazzurri non riscattano l’esterno: concorrenza United ma i bianconeri hanno un asso"


La Juve, dopo un vano «corteggiamento» lungo 3 anni, una telefonata al nuovo ds del Valencia l’ha fatta. E il ds del club spagnolo è Pablo Longoria, ex capo-scouting bianconero. Il tutto è successo pochi giorni fa. E il tutto potrebbe portare a un’accelerazione importante, sempre tenendo presente la concorrenza del Manchester United. La Juve, insomma, sfida Mou: ed entra in tackle. L’Inter, sull’ala/terzino portoghese, aveva il diritto di riscatto da esercitare entro il 31 maggio fissato a 35 milioni di euro: bella esperienza quella nerazzurra, culminata con la Champions League e vissuta convincendo un pubblico esigente come quello di San Siro. Nonostante questo il club interista, che deve rispettare il Financial fairplay, non ha dato seguito al gancio definitivo che avrebbe permesso al nazionale portoghese (non convocato per Russia 2018) di continuare la sua esperienza a Milano. Ebbene: già prima della data di ieri, e sapendo che i nerazzurri non avrebbero esercitato il diritto, la Juve ha voluto capire i margini operativi. E i margini ci sono. Domanda: ma Cancelo è vincolato da una clausola ben precisa? Non risulta, e questo per forza di cose farà aprire una trattativa sulla base di domanda-offerta. 45 MILIONI In Spagna, adesso, sono convinti che il giocatore sia ancora sul mercato. Il Valencia valuterebbe due possibili soluzioni: l’intenzione sarebbe quella di provare a vendere il giocare ad un altro club entro il 30 giugno, tentando di incassare una somma pari a circa 45 milioni di euro. In caso contrario, il tecnico Marcelino chiederà al giocatore di restare in rosa. Quarantacinque milioni di euro è una cifra grossa, che al momento la Juve non ha intenzione di spendere; cosa contraria, invece, del Man. United che Mou potrebbe voler rinnovare in fascia con Cancelo e anche Alex Sandro. Per Cancelo la carta in più può essere Longoria, ex Juve e ora ds del Valencia.



Fonte: La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
TS:"Resta aperta la pista Morata e Martial. Il ritorno dello spagnolo e l’investimento sul francese sono operazioni impostate, la Juve aspetta sviluppi sulle uscite per accelerare"



Le voci sull’avvicinamento della Juventus a Mauro Icardi continuano a circolare, nonostante le smentite, e il rumore provocato dal nome del centravanti interista sta relegando nel silenzio l’interesse bianconero per Alvaro Morata e Anthony Martial. Interesse che, al netto di quanto arrosto possa essere sotto al fumo che si sta levando sull’asse Torino-Milano, rimane molto concreto: per il semplice motivo che la Juventus potrebbe avere bisogno di un nuovo attaccante anche nel caso in cui non ci sia nessuno scambio tra Higuain e Icardi. Già, perché il Pipita comunque piace al Paris Saint-Germain, qualora dovesse perdere Cavani, e piace soprattutto a Maurizio Sarri, che lo chiederà a Roman Abramovich quando diventerà ufficialmente l’allenatore del Chelsea. Se Morata sarebbe una garanzia, visto quanto bene lo conoscono Marotta, Paratici e Allegri, Martial non sarebbe certo una scommessa. Perché nella Juventus non ha mai giocato, ma i dirigenti bianconeri lo seguono da quando militava nelle giovanili del Lione e dovettero rinunciare ad acquistarlo davanti a un’offerta da 5 milioni del Monaco. Come Morata può giocare sia da attaccante esterno che da centravanti, come Morata vuole cambiare squadra ed è anche più giovane dello spagnolo, 22 anni contro 25. Opposti, invece, punti a favore e a sfavore della trattativa: il francese ha un solo anno di contratto, dunque lo United non potrà tirare troppo sul prezzo e il volere del giocatore avrà un peso molto più importante di quello di Morata; mentre per lo spagnolo però la Juventus è per distacco la prima scelta, per Martial è una destinazione molto gradita, ma come Bayern Monaco o Paris Saint-Germain. Tutti fattori che i dirigenti bianconeri hanno studiato nei dettagli in vista del momento di accelerare su uno dei due binari.



Fonte: Tuttosport

CITAZIONE
TS, Toni: "Icardi non vinto nulla e ha voglia di alzare trofei: sono sicuro che si adatterebbe alla mentalità vincente bianconera. Higuain, alla Juve ha fatto un salto qualità"



Estratto intervista di TS a Luca Toni: "Mauro non ha mai vinto nulla e ha una gran voglia di alzare trofei: sono sicuro che si adatterebbe alla mentalità vincente bianconera. Anche Higuain, che è sempre stato un bomber eccezionale, alla Juve ha fatto un salto di qualità. Gonzalo con Allegri ha imparato a rientrare di più e a sacrificarsi mettendo i trionfi di squadra davanti a quelli personali. Perché capisce meno l’Inter? Perché se vogliono costruire un progetto vincente e pluriennale non si possono privare di uno come Icardi. Poi bisognerebbe sapere anche come vedrebbe Higuain l’eventuale trasferimento. I grandi giocatori più vincono e più vogliono continuare a farlo e alla Juventus, almeno nel breve periodo, il Pipita avrebbe chance di successo maggiori. Per la stessa ragione mi sembra strano che uno come Ronaldo possa andare al Psg: a quei livelli i trofei contano più dei soldi. Di sicuro non mi stupisce che la Juventus pensi a Icardi. E’ un affare logico: se vendo Higuain, il primo bomber che provo a comprare è Icardi. Capirei meno l’Inter, seppur il Pipita nell’immediato farebbe la differenza e oltre a un gran giocatore i nerazzurri incasserebbero anche tanti soldi".



Fonte: Tuttosport


CITAZIONE
Sportitalia - Lucci propone Badelj alla Juve: a Torino riflettono

Il feeling tra il il procuratore Alessandro Lucci e la Juventus è tale che oltre a Perin è stato proposto a Marotta e Paratici anche il centrocampista della Fiorentina Badelj, in scadenza di contratto con i viola. Lo riferiscono i colleghi di Sportitalia, sostenendo che la dirigenza bianconera sta riflettendo sulla proposta e darà prossimamente una risposta.



tuttojuve
 
Top
PAG Posted on 1/6/2018, 08:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Inizio a credere che se Sandro rinnovi a 4 più bonus, dietro possano arrivare (oltre a Perin in porta), il solo Darmian e i nostri Caldara e Spinazzola.
In caso di necessità giocheremmo con Cuadrado terzino destro, come nella parte finale di questa stagione. O tutt'al più difesa a 3, o Barzagli terzino bloccato (soluzione che aborro).

Però mi sembra un gran risparmio.
Se vendessimo Khedira, Mandzukic e Higuain a buon mercato (più Sturaro ovviamente) secondo me avremmo i soldi per due ottimi colpi, uno chiaramente top.
Khedira e Mandzukic non sono vecchissimi e per me un 40 mln in toto li becchi. Da Higuain il minimo penso sia 55-60 mln, per non fate minus.
Direi anche occhio alla situazione Benatia, una cessione in favore di un Romagnoli non mi dispiacerebbe affatto. Indebolisci il Milan, che sta con le pezze al culo, e pigli un buon difensore italiano avendone altri 4 già.

@Sim questa è la foto che cercavo ieri, de L'Equipe a proposito dello stipendio di Pogba. Sono 16/17 lordi.


CITAZIONE
uvZ4UYn.jpg.e39dd5cc399701e8ece4c45a84a1de77
 
Top
PAG Posted on 1/6/2018, 10:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Repubblica - No della Lazio per Milinkovic-Savic. Ma i biancocelesti pensano a Pjaca

01.06.2018 10:40 di Alessandra Stefanelli



Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, negli ultimi giorni per il laziale Sergej Milinkovic-Savic si è fatta avanti anche la Juventus con una proposta di 80 milioni subito rispedita al mittente. Con i bianconeri si potrebbe lavorare però per un’altra operazione: l'ala croata Marko Pjaca, ad esempio, è sempre piaciuta moltissimo al duo Inzaghi-Tare. In estate potrebbe arrivare un nuovo affondo per il calciatore al rientro dallo Schalke 04.


 
Top
PAG Posted on 1/6/2018, 10:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Pogba-Juve: la prima risposta da Mou

Pogba.Manchester.United.pallone.2018.esulta.750x450


del 01 giugno 2018 alle 09:30

di Fabrizio Romano

Che Paul Pogba sia rimasto legato alla Juventus, non è un mistero. Feeling storico, il rapporto con i compagni e con Allegri, la stima per la dirigenza: tutti fattori reali, ma ad oggi il Pogback in bianconero è un discorso decisamente complesso. Il dg Beppe Marotta non lo ha escluso nelle dichiarazioni delle scorse settimane perché il mercato è aperto a qualsiasi sorpresa e la Juve sa sempre farsi trovare pronta; ma da pochi giorni, Pogba e il suo entourage con Mino Raiola hanno ricevuto il feedback dell'idea di José Mourinho sul Manchester United che verrà.

L'IDEA DI MOU - Il centrocampo che ha in mente lo Special One per la stagione 18/19 è disegnato nella sua testa: si giocherà a tre, con Matic perno in mezzo, Fred da acquistare dallo Shakhtar e Pogba come mezz'ala sinistra. Titolare, da rilanciare e valorizzare, perché Mourinho si è impuntato, rivuole il vero Paul. "Sarà un top player mondiale per 10 anni", disse il giorno del ritorno a Manchester. Fino a oggi ha deluso, ma José sta chiudendo le porte a tutti, ecco perché pensare rivederlo alla Juventus oggi non è semplice. Di certo, i desideri nel calcio esistono e a Torino spesso ne hanno realizzati. Ma prima ancora di fare cifre o aprire reali trattative, il Man United ha ribadito che non ha bisogno di vendere e mantiene il pallino della situazione sul fronte Pogba: segnali netti da Mourinho, la Juve e Paul hanno memorizzato.



CM.com
 
Top
PAG Posted on 1/6/2018, 10:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Sebastianito ha scritto:
Se, come sembra, dovesse partire Benatia, Manolas primo nome. Godin il secondo.

Conferme per la prima offerta ufficiale per SMS. La Lazio non ha chiuso del tutto le porte. Ragionano sulle contropartite (Sturaro, Mandragora, Pjaca, Kean).

Ad ogni modo, SMS o Pogba.

La Juve ha intenzione di prenderne almeno uno.

Conoscete il modus operandi della società.

Trattative condotte in modo parallelo, per poi concludere quella che maggiormente convince alla luce di fattori economici/tecnici ecc.

Estate rovente.
 
Top
PAG Posted on 1/6/2018, 11:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
Eppure bastava prendere De Vrij..

Sebastianito ha scritto:


Magari abbiamo evitato di indispettire Lotito........

Comunque, Manolas ha la clausola. Rispondo a chi me l'ha chiesto.



Pipita out, credo sia abbastanza scontato.
 
Top
PAG Posted on 1/6/2018, 11:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:







 
Top
PAG Posted on 1/6/2018, 11:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Manolas è tecnicamente scarso, mi sembrerebbe strano puntare su di lui..
 
Top
PAG Posted on 1/6/2018, 11:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 1/6/2018, 09:43) 
Inizio a credere che se Sandro rinnovi a 4 più bonus, dietro possano arrivare (oltre a Perin in porta), il solo Darmian e i nostri Caldara e Spinazzola.
In caso di necessità giocheremmo con Cuadrado terzino destro, come nella parte finale di questa stagione. O tutt'al più difesa a 3, o Barzagli terzino bloccato (soluzione che aborro).

Però mi sembra un gran risparmio.
Se vendessimo Khedira, Mandzukic e Higuain a buon mercato (più Sturaro ovviamente) secondo me avremmo i soldi per due ottimi colpi, uno chiaramente top.
Khedira e Mandzukic non sono vecchissimi e per me un 40 mln in toto li becchi. Da Higuain il minimo penso sia 55-60 mln, per non fate minus.
Direi anche occhio alla situazione Benatia, una cessione in favore di un Romagnoli non mi dispiacerebbe affatto. Indebolisci il Milan, che sta con le pezze al culo, e pigli un buon difensore italiano avendone altri 4 già.

@Sim questa è la foto che cercavo ieri, de L'Equipe a proposito dello stipendio di Pogba. Sono 16/17 lordi.


CITAZIONE
uvZ4UYn.jpg.e39dd5cc399701e8ece4c45a84a1de77

esatto ma la tassazione inglese non è come la nostra è più bassa per i primi anni......quindi non sono gli 8 o 9 come da noi ma di più
 
Top
7570 replies since 31/5/2018, 23:17   52977 views
  Share