Il Salotto Bianconero

[Champions League '17/18] I GIRONI

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 22/8/2017, 23:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


cbMutrT

3rWf1A3



Edited by Cocteau Twins - 24/8/2017, 19:06
 
Top
PAG Posted on 22/8/2017, 23:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

CHAMPIONS LEAGUE, LE FASCE PER IL SORTEGGIO DEI GIRONI: NAPOLI IN TERZA

Getty Images



Redazione Goal Italia
20:45


Il Siviglia passa il turno e dunque il Napoli deve accontentarsi di partire in terza fascia in vista del sorteggio dei gironi di Champions League.
Sarà terza fascia sia per il Napoli che per la Roma al sorteggio dei gironi di Champions League. Mentre i giallorossi erano già sicuri di questo dopo l'eliminazione della Dinamo Kiev per mano dello Young Boys al terzo turno preliminare, gli azzurri hanno dovuto attendere la serata odierna per conoscere il loro destino europeo.

Per il gruppo Sarri sarebbe stata seconda fascia solo in caso di eliminazione del Siviglia. Gli andalusi, peraltro, hanno rischiato grosso contro i turchi dell'Istanbul Basaksehir, che hanno costretto gli avversari al pari (2-2) sfiorando addirittura il colpaccio nel finale di gara.
La Juventus campione d'Italia partirà ovviamente in prima fascia assieme alle altre squadre vincitrici dei tornei nelle prime otto nazioni del ranking UEFA.


SORTEGGIO GIRONI DI CHAMPIONS LEAGUE: ORARIO E COME VEDERLI IN TV E STREAMING
Di seguito il riepilogo delle fasce in vista del sorteggio di giovedì: il quadro completo (cinque le caselle da riempire) si avrà soltanto dopo le gare di domani, mercoledì. C'è attesa, ad esempio, per il Liverpool, chiamato a misurarsi con l'Hoffenheim dopo il successo per 2-1 dell'andata.
FASCIA 1: Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, Chelsea, Shakhtar, Monaco, Spartak Mosca;
FASCIA 2: Barcellona, Atletico Madrid, PSG, Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester City, Porto, Manchester United;
FASCIA 3: Napoli, Tottenham, Basilea, Olympiacos, Anderlecht, Roma, Besiktas, Liverpool?;
FASCIA 4: Celtic, Feyenoord, Maribor, Lipsia.
 
Top
PAG Posted on 23/8/2017, 08:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Domani sorteggi Champions. Juve testa di serie, ma si prospettano gironi duri per tutti. Barça-Tottenham-Lipsia per i bianconeri? Non è escluso"


Champions, domani i sorteggi

Juve testa di serie, ma si prospettano gironi duri per tutti

MILANO, 23 agosto 2017 - Juve, Roma. E Napoli: finalmente tre italiane al sorteggio Champions. Ma il "bello", si fa per dire, viene adesso: perché questa Champions è più complicata dell’ultima nella quale, quasi in ogni gruppo, la differenza tra le due favorite e le altre era netta. Quest’anno no: anche in quarta fascia ci sono pericoli. E il fatto di essere testa di serie, vedi Juve, potrebbe non essere un vantaggio rispetto a Roma e Napoli inserite in terza fascia. Gli azzurri potevano essere in seconda se il Siviglia avesse perso: ma il palo dell’Istanbul al 90’ ha «salvato» gli spagnoli (22). Vero che domani i bianconeri sono testa di serie: ma niente esclude un gruppo con Barcellona (2ª fascia), Tottenham (3ª) e Lipsia (4ª). Al contrario un girone con Porto, Anderlecht e una delle «piccole» dell’ultima fascia sarebbe auspicabile. Per Roma e Napoli la speranza è trovare Spartak, Shakhtar, Benfica o lo stesso Monaco un po’ indebolito in prima fascia, mentre nella seconda Porto e Siviglia sembrano le più abbordabili. Un sorteggio così imprevedibile lascia presagire anche gruppi più interessanti.

Fonte: GdS
 
Top
PAG Posted on 23/8/2017, 22:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:



 
Top
PAG Posted on 23/8/2017, 22:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


IjlLMMb

 
Top
PAG Posted on 24/8/2017, 09:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Oggi alle 18 sorteggio Champions, Damascelli: "Napoli la più forte delle tre italiane". CorSera: "Azzurri come Barça di Guardiola e Milan di Sacchi"


cds-sort1nls53
cds-sort2u1sks
cds-napolim2snb


gio-dam-napolicms3r

Fonte: CorSera



g-sorteggiomls8t
Fonte: Il Giornale



g-sorteggiomls8t

Fonte: GdS




lib-sortg9stu
lib-sort2oysm7


Fonte: LIbero


t-sort1w8skt
t-sort2kesfe



Fonte: Tuttosport


st-sortlqsod



Fonte: La Stampa



giorno-sorteggioobs43

Fonte: QS-Il Giorno
 
Top
PAG Posted on 24/8/2017, 12:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


y8lhyUQ
q0AN0V0
QilAyYH
gD7UxP3

 
Top
PAG Posted on 24/8/2017, 16:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - Sorteggi Champions League, manca poco. Premio speciale per Totti
2cdf49a0097cc1ec5b7681ef787c35ea-60083-a76236103dd7d8d6612bbb759698c372
24.08.2017 17:30 di Alessandra Stefanelli



LIVE TJ - Sorteggi Champions League, manca poco. Premio speciale per Totti


16:45 - Amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale del sorteggio della fase a gironi della Champions League 2017/2018, in programma a partire dalle ore 18:00 a Montecarlo. La Juventus conoscerà dunque il proprio futuro, consapevole che il fatto di partire in prima fascia non la mette comunque al sicuro da un possibile girone di ferro. A tal proposito andiamo a vedere la composizione delle quattro fasce.

PRIMA FASCIA - Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, Chelsea, Shakhtar Donetsk, Monaco, Spartak Mosca.
SECONDA FASCIA - Barcellona, Atletico Madrid, Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester City, Porto, Manchester United.
TERZA FASCIA - Napoli, Tottenham, Basilea, Olympiacos, Anderlecht, Liverpool, Roma, Besiktas.
QUARTA FASCIA - Celtic, Cska Mosca, Sporting Lisbona, APOEL Nicosia, Feyenoord, Maribor, Qarabag, RB Lipsia.




Di seguito il regolamento del sorteggio ripreso da Uefa.com:

• Nessuna squadra può affrontare un club della stessa federazione; la procedura esatta del sorteggio verrà confermata prima della cerimonia.
• In seguito a una decisione del Comitato Esecutivo UEFA, le squadre ucraine e russe non possono essere sorteggiate nello stesso girone.
• Il sorteggio stabilisce inoltre i gironi per il percorso UEFA Champions League della UEFA Youth League.
Durante la cerimonia del sorteggio verranno assegnati i seguenti premi:

• Calciatore dell'Anno UEFA
• Calciatrice dell'Anno UEFA
• Miglior Portiere della UEFA Champions League 2016/17
• Miglior Difensore della UEFA Champions League 2016/17
• Miglior Centrocampista della UEFA Champions League 2016/17
• Miglior Attaccante della UEFA Champions League 2016/17


16.50 - L'Inghilterra, con le sue cinque squadre, è la Nazione più rappresentata in questo sorteggio. Segue la Spagna con quattro, poi la Germania e l'Italia con tre. Il Real Madrid, vincitore di ben tre Champions League negli ultimi quattro anni, è la è la squadra campione in carica, vincitrice a Cardiff proprio contro la Juventus.


16:55 - Il primo dirigente ad arrivare al Grimaldi Forum di Montecarlo è stato Francesco Totti della Roma. L'ex capitano ha appeso gli scarpini al chiodo lo scorso maggio per intraprendere, sempre nella Capitale, la carriera dirigenziale.

17:00 - Arrivato al Grimaldi Forum anche Andriy Shevchenko. L'ex Milan è presente in qualità di rappresentante di Kiev, città che ospiterà la finale della Champions League 2017/18.

17:25 - È arrivato a Montecarlo il dirigente bianconero Giuseppe Marotta. Il direttore generale e amministratore delegato della Juventus è entrato nel Grimaldi Forum da pochi minuti. Con lui, anche il capitano bianconero Gianluigi Buffon che oggi è candidato a un premio Uefa. Arrivato anche Andrea Agnelli dopo poco.

17:30 - Andriy Shevchenko ha parlato a Premium Sport: "Le favorite sono le solite squadre. Il PSG si è rafforzato parecchio, la Juve è una grande squadra, poi Barcellona, Chelsea, United, Bayern... Sono tutte squadre che possono competere col Real. Vedo molto bene la Juve, ha un grande spirito e un buon gruppo. Può arrivare in fondo".

17.36 - Premio speciale per il dirigente della Roma Francesco Totti. Si tratta dell'Uefa President’s Award, premio destinato a soggetti protagonisti di risultati straordinari e dotati di qualità umane esemplari. Questo il suo commento: "Io ho sempre sognato di giocare con un unica maglia. Questo è un trofeo importante come quelli vinti con la Roma. Lo riceverò dal presidente della Uefa e lo conserverò a Trigoria".

17:40 - Presenti tanti dirigenti e calciatori di tutte le big del calcio europeo. In basso tutti gli scatti raccolti dagliinviati del network.

17:55 - Cinque minuti al via, poi la Juventus conoscerà il proprio destino.


 
Top
ForzaLeo (il gemello cattivo)
PAG Posted on 24/8/2017, 16:58     +1   -1




coc li mortacci stavo scrivendo nel bar e lo chiudi! cmq ho fatto il giochino delle slot machine e mi è uscito porto-anderlecht-lipsia al primo colpo, poi psg-liverpool-lipsia.
oscuri presagi!
 
Top
PAG Posted on 24/8/2017, 17:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (ForzaLeo (il gemello cattivo) @ 24/8/2017, 17:58) 
coc li mortacci stavo scrivendo nel bar e lo chiudi! cmq ho fatto il giochino delle slot machine e mi è uscito porto-anderlecht-lipsia al primo colpo, poi psg-liverpool-lipsia.
oscuri presagi!

Potere degli admin :uhuh:

P.S. Spostato di là! :.ok:




18:00 - Comincia la cerimonia, presentata da Pedro Pinto, responsabile comunicazione Uefa. Ora saranno trasmessi i momenti migliori della passata edizione della Champions League.

18:04 - Ora verrà consegnato l'Uefa President’s Award a Francesco Totti da parte del presidente Uefa Aleksander Ceferin.

18:06 - Ceferin: "Ho scelto Totti perché non è stato solo un giocatore fantastico, si è dedicato a un solo club per tutta la vita e per questo merita tutto il rispetto da parte mia e della Uefa". Totti: "Ringrazio il presidente per avermi onorato di questo premio, è molto importante per me. È il primo da parte della Uefa, sono orgoglioso di ciò che ho fatto in 25 anni di carriera. Volevo indossare una sola maglia e sono riuscito a realizzare questo sogno. Era il mio obiettivo e l'ho mantenuto".

18:08 - Chiamato sul palco Shevchenko, ambasciatore della finale di Champions League a Kiev. "Il mio rigore a Manchester? È uno dei momenti migliori della mia vita, c'erano tante emozioni nella mia testa in quel momento".

18:10 - Tra poco verrà premiato il miglior portiere. Vince Gianluigi Buffon. Le sue parole: "Sono molto orgoglioso di ricevere questo premio, soprattutto alla mia età. Il segreto? Se c'è credo che sia il fatto che io sia rimasto affamato e folle", citando Steve Jobs.

18:12 - Tra poco inizierà il sorteggio vero e proprio. Entra sul palco Giorgio Marchetti.




18:16 - SI COMINCIA! Totti estrae lo Spartak Mosca di Massimo Carrera.
 
Top
PAG Posted on 24/8/2017, 17:25     +1   -1
Avatar

Vincitore assoluto Fantasalotto 2018

Group:
Member
Posts:
627
Reputation:
-7

Status:


Bemfiga :.piangi:

Aèsse Mònago :.piangi:






GRUPPO D PER NOI :.fuma:
 
Top
PAG Posted on 24/8/2017, 17:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


GRUPPO A: Benfica

GRUPPO B: Bayern Monaco

GRUPPO C: Chelsea

GRUPPO D: Juventus,

GRUPPO E: Spartak Mosca,

GRUPPO F: Shakhtar Donetsk

GRUPPO G: Monaco

GRUPPO H: Real Madrid
 
Top
PAG Posted on 24/8/2017, 17:27     +1   -1
Avatar

Vincitore assoluto Fantasalotto 2018

Group:
Member
Posts:
627
Reputation:
-7

Status:


AH! Pensavo premiassero Bonucci... :.sayan:
 
Top
PAG Posted on 24/8/2017, 17:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Barca :.doh:
 
Top
PAG Posted on 24/8/2017, 17:33     +1   -1
Avatar

Vincitore assoluto Fantasalotto 2018

Group:
Member
Posts:
627
Reputation:
-7

Status:


Sorteggio per modo di dire visto che tra motivi geopolitici, televisivi e di stocazzo, ogni squadra ha sempre mezzi gironi bloccati.

Ma porco Ibra
 
Top
48 replies since 22/8/2017, 23:41   184 views
  Share