Il Salotto Bianconero

[Serie A] Bologna - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 14/2/2016, 10:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Verso Bologna-Juve, GdS: "Bonucci in forte dubbio, via alla coppia Rugani-Barzagli". Da Torino: "Mandzukic recupera per il Bayern?"

Bonucci preoccupa: col Bologna Barzagli-Rugani?

TORINO, 14 febbraio 2016 - INFERMERIA E Allegri, intanto, dopo la festa di ieri sera dovrà da oggi fare i conti con una difesa in emergenza dopo l’infortunio di Bonucci. Con Chiellini e Caceres out, il tecnico rischia di avere solo due centrali (Barzagli e Rugani). «Vediamo se potrà recuperare per venerdì», ha detto l’allenatore. Se Bonucci non ce la farà (preoccupa anche in vista Bayern), super Barzagli, anche ieri monumentale, dovrà fare gli straordinari.

Fonte: GdS (estratto dall'articolo a firma di Fabiana Della Valle)





Mandzukic in campo per l'andata col Bayern?

14 febbraio 2016 - Autorevoli ambienti giornalistici torinesi rilanciano la possibilità concreta che l'attaccante croato possa tornare disponibile già per la gara d'andata del doppio confronto Champions contro il Bayern Monaco. Mario si sta sottoponendo ad un lavoro atletico specifico a Vinovo. Si prevedono tempi di recupero più lunghi per Chiellini: dovrebbe essere pronto per il match di ritorno coi bavaresi. Anche se non si esclude la possibilità di vederlo in campo per qualche minuto già contro l'Inter.
 
Top
PAG Posted on 15/2/2016, 01:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE VINOVO - Squadra a riposo. Domani la ripresa. Solo una botta per Bonucci, venerdì riposerà in vista della Champions
14.02.2016 19:47 di Camillo Demichelis
67a3913d483ee676b48828d0b4752d71-61981-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



LIVE VINOVO - Squadra a riposo. Domani la ripresa. Solo una botta per Bonucci, venerdì riposerà in vista della Champions

11:55 - SQUADRA A RIPOSO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che oggi i ragazzi di Allegri godranno di un giorno di riposo: "Un giorno di tranquillità, per rilassarsi, recuperare le energie dopo la gara contro il Napoli, gustarsi il primato e ripresentarsi ancora più carichi alla ripresa dei lavori. Perché il cammino è stato esaltante, quindici vittorie consecutive hanno portato la Juve in vetta alla classifica, ma la stagione è tutt'altro che finita, anzi: il bello inizia ora. La squadra si gode una domenica di riposo, che mister Allegri ha concesso ai suoi uomini al termine della gara contro i partenopei. I bianconeri si ritroveranno a Vinovo lunedì pomeriggio, per iniziare a preparare il prossimo impegno che li vedrà in campo venerdì sera allo stadio Dall'Ara contro il Bologna.", si legge su Juventus.com.

14:38 - SOLO UNA BOTTA PER BONUCCI - La Juventus, da domani, riprenderà la preparazione in vista della partita di venerdì. Contro il Bologna sarà regolarmente a disposizione Leonardo Bonucci che ha solamente subito una botta. Il numero 19 juventino, però, contro i rossoblù potrebbe essere preservato in vista della Champions League.

19:47 - DOMANI LA RIPRESA - Domani, la Juventus tornerà a Vinovo per preparare la gara contro il Bologna. Venerdì Massimiliano Allegri potrebbe effettuare alcuni cambi di formazione. Infatti, in difesa con Barzagli potrebbe essere riproposto Rugani, per permettere a Bonucci di riposare. A centrocampo Sturaro potrebbe sostituire Khedira. Anche il tedesco potrebbe essere preservato in vista della Champions League. Mentre in attacco potrebbe toccare a Zaza che affiancherebbe così Dybala.
 
Top
PAG Posted on 15/2/2016, 10:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Corsport - Bonucci, oggi il responso: dovrebbe trattarsi di una semplice botta. Il centrale potrebbe essere lasciato a riposo a Bologna


Oggi pomeriggio, con gli esami del caso, saranno chiariti i residui dubbi sulle condizioni di Leonardo Bonucci. Alla ripresa della della preparazione verranno monitorate le condizioni del difensore bianconero, uscito al minuto 52 per un problema al ginocchio destro dopo uno scontro fortuito con Khedira. Come conferma anche il Corriere dello Sport, dovrebbe trattarsi di una semplice botta. Il centrale viterbese, tuttavia, potrebbe essere lasciato a riposo a Bologna e riproposto tirato a lucido nella fondamentale sfida con il Bayern Monaco. Venerdì sera quindi il tecnico bianconero dovrebbe affidarsi alla coppia Rugani-Barzagli.

CDS
 
Top
PAG Posted on 16/2/2016, 00:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE VINOVO - Ottimismo per Bonucci. Per lui solo una botta. Lavoro di recupero per chi ha giocato sabato. Atletica tecnica per gli altri. In attacco chance per Zaza. Si spera di recuperare Mandzukic
15.02.2016 19:07 di Camillo Demichelis
2dc6e6868a69291a560cbb78f562e123-48466-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE VINOVO - Ottimismo per Bonucci. Per lui solo una botta. Lavoro di recupero per chi ha giocato sabato. Atletica tecnica per gli altri. In attacco chance per Zaza. Si spera di recuperare Mandzukic

11:34 - OGGI LA RIPRESA - La Juventus, oggi, si ritroverà a Vinovo per riprendere la preparazione dopo la domenica di riposo. Massimiliano Allegri inizierà, così, a mettere nel mirino la gara contro il Bologna. Venerdì in difesa potrebbe essere confermato Rugani, visto che contro il Napoli Bonucci ha subito una botta alla coscia destra. Il numero 19 juventino, quindi, potrebbe godere di un turno di riposo, in vista della Champions League. Contro il Bologna potrebbero esserci anche delle novità a centrocampo e Sturaro potrebbe far rifiatare Khedira. In attacco, invece, potrebbe avere una chance dal primo minuto Zaza.

14:40 - ALLENAMENTO POMERIDIANO - Tra pochi minuti, la Juventus si allenerà in vista della sfida contro il Bologna. I giocatori bianconeri sono già tutti a Vinovo per il primo allenamento settimanale dopo il giorno di riposo concesso ier da Massimiliano Allegri. In vista della gara contro il Bologna, resta da capire se ci sarà Leonardo Bonucci. Infatti, il numero 19 juventino sabato ha subito una botta alla coscia destra, per questo motivo venerdì potrebbe riposare per recuperare al 100% in vista della Champions League.

15:07 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo per allenarsi in vista della gara contro il Bologna. Venerdì, forse, Massimiliano Allegri farà un po' di turn-over, in vista della super sfida contro il Bayern Monaco. Uno dei giocatori che potrebbe essere tenuto a riposo è Bonucci che è uscito acciaccato dalla partita di sabato.

16:33 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha concluso la seduta pomeridiana in vista della sfida contro il Bologna. In casa bianconera si è così iniziato a mettere nel mirino la sfida in programma venerdì sera. La Juventus, inoltre, spera di recuperare quanto prima Mandzukic, Chiellini e Asamoah.

17:51 - LAVORO DI RECUPERO PER CHI HA GIOCATO SABATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Si riparte, come se nulla fosse successo. Come se non ci fossero alle spalle quindici successi consecutivi, come se la vetta della classifica non fosse mai stata raggiunta. Allegri lo ripete da tempo: il campionato è ancora lungo, tredici partite per la precisione. E la prossima, venerdì sera al Dall'Ara contro il Bologna, conterà esattamente come quella appena vinta contro il Napoli. Con questa mentalità la Juve è riuscita a scalare le posizioni e con questa mentalità vivrà i giorni che la separano dalla gara contro i rossoblu. Una sfida che la squadra ha iniziato a preparare questo pomeriggio, ritrovandosi a Vinovo dopo la domenica di riposo concessa da Allegri. I giocatori impegnati sabato scorso si sono limitati a un lavoro di recupero energie, mentre il resto del gruppo si è dedicato ad esercizi di atletica e tecnica. Domani si torna in campo, questa volta al mattino, per proseguire la preparazione della sfida di Bologna", si legge su Juventus.com.

19:07 - OTTIMISMO PER IL RECUPERO DI BONUCCI - In casa, Juventus c'è ottimismo per le condizioni fisiche di Leonardo Bonucci. Infatti, il numero 19 juventino ha solo riportato una botta e verrà monitorato di giorno in giorno. Bonucci non è stato sottoposto ad accertamenti e questo è un segnale di come le sue condizioni non preoccupino.
 
Top
PAG Posted on 16/2/2016, 09:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Verso Bologna-Juve, venerdì alle 20:45. GdS:"Per Leo solo una botta ma Allegri potrebbe non rischiarlo: tra 7 giorni c’è il Bayern. Promosso Rugani"

GdS

CITAZIONE
LaStampa, Donadoni e la sfida di venerdì:“Tecnica, capacità di lettura e sacrificio: Dybala mi piace. Diawara e Donsah diventeranno da Juve”


La Stampa

CITAZIONE
Mattino: "Controsorpasso Napoli sulla Juve? Forse già col Bologna. Squadra di Donadoni è ammazzagrandi". Destro: "Noi in forma, colpaccio possibile"


Fonte: Il Mattino
 
Top
PAG Posted on 17/2/2016, 01:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE VINOVO - Problema muscolare per Alex Sandro, domani gli esami. Bonucci ha svolto parte della seduta con i compagni. 300 tifosi a Vinovo. Presto Asamoah in gruppo. Mandzukic vuole il Bayern. Possibile turn-over
16.02.2016 19:07 di Camillo Demichelis
283a2490ba183c80b0c9021ddab9af6e-63426-5bac504e9c614316d1547a50d1dbc9b7
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



11:10 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus, in mattinata, si allenerà in vista della gara contro il Bologna. Per i bianconeri è la seconda seduta settimanale che permetterà a Massimiliano Allegri di entrare nei dettagli della sfida di venerdì. Contro il Bologna, il tecnico livornese potrebbe fare qualche cambio di formazione in vista della Champions League. In particolare Bonucci ha subito una botta alla coscia e per questo venerdì potrebbe riposare. Il numero 19 juventino tornerà regolarmente in campo contro il Bayern Monaco.

11:31 - TIFOSI PRESENTI A VINOVO PER VEDERE L'ALLENAMENTO - La Juventus, tra poco, sarà in campo per la seduta mattutina. Il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che oggi ci saranno molti tifosi ad assistere all'allenamento: "Oggi i ragazzi non sono soli per l'allenamento... Fra poco in campo! #FinoAllaFine", ha scritto la Juve che ha anche postato due foto che ritraggono i tifosi presenti a Vinovo.

CITAZIONE
CbVFIT9WEAALDFkCbVFIU6W8AAgUTN
JuventusFCAccount

Oggi i ragazzi non sono soli per l'allenamento... Fra poco in campo! #FinoAllaFine

11:38 - MANDZUKIC VUOLE RECUPERARE PER LA CHAMPIONS - In questi giorni, Mario Mandzukic sta lavorando intensamente per essere a disposizione in vista della gara contro il Bayern Monaco. Il numero 17 juventino sta aumentando i carichi di lavoro e spera di recuperare proprio per la Champions League. In settimana dovrebbe tornare a lavorare in gruppo anche Asamoah che potrebbe essere impiegato contro il Bologna per far rifiatare qualche titolare. In vista della gara di venerdì dovrebbe essere regolarmente a disposizione Bonucci che però potrebbe riposare.

12:08 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus si sta allenando sotto una leggera pioggia a Vinovo. Ad assistere alla seduta circa 300 tifosi selezionati tra Juventus Member e Club Doc. Massimiliano Allegri, in questi giorni, deciderà se fare un po' di turn-over in vista anche della ripresa della Champions. A centrocampo venerdì potrebbe trovare spazio Sturaro. Mentre in attacco accanto a Morata potrebbe esserci Zaza, con Dybala inizialmente in panchina.

13:27 -ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha concluso l'allenamento in vista della gara contro il Bologna. In casa bianconera si curano i dettagli per essere al meglio per la partita di venerdì. Ad assistere alla seduta odierna erano presenti anche 300 tifosi.

15:42 - PROBLEMA MUSCOLARE PER ALEX SANDRO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Una pioggia fitta e battente e una temperatura ben poco confortevole hanno accolto la Juve questa mattina a Vinovo. Fortuna che a scaldare l'ambiente c'erano i tifosi, che oggi hanno assistito all'allenamento dalla tribuna, scandendo con i loro applausi il lavoro dei bianconeri. La squadra è scesa in campo intorno a mezzogiorno e dopo la parte atletica e una serie di scambi tra le sagome, si è dedicata ad una partitella a campo ridotto per la gioia del pubblico.Alex Sandro si è fermato durante l'allenamento per un problema muscolare e le sue condizioni verranno valutate domani, quando la preparazione della sfida di venerdì prossimo contro il Bologna continuerà con una nuova seduta, ancora in programma al mattino.", si legge su Juventus.com.

16:18 - BONUCCI HA SVOLTO GRAN PARTE DELL'ALLENAMENTO IN GRUPPO - Leonardo Bonucci, oggi, ha svolto gran parte dell'allenamento in gruppo insieme ai compagni. Il numero 19 juventino sarà quindi a disposizione per la partita di venerdì.

19:07 - DOMANI GLI ACCERTAMENTI PER ALEX SANDRO - Nella seduta di questa mattina, Alex Sandro ha accusato un problema muscolare. Il giocatore brasiliano, domani, sarà sottoposto ad accertamenti per capire l'entità dell'infortunio. È possibile che il numero 12 juventino possa saltare la sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. Per la partita di martedì, invece, potrebbe rientrare Mario Mandzukic che lavora per essere a disposizione.
 
Top
PAG Posted on 17/2/2016, 08:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Difesa in affanno: Bonucci ok, ma a Bologna con Barzagli-Rugani. Cuadrado, oggi esami alla caviglia! C'è pessimismo per Alex Sandro"

GdS

CITAZIONE
Repubblica: "Si teme lesione muscolare alla coscia per Alex Sandro". Mandzukic-Asamoah saranno disponibili per il Bayern. A Bologna chance per Padoin


Fonte: La Repubblica




Mandzukic e Asamoah recupereranno per il Bayern

17 febbraio 2016 - Stando a quanto pubblicato oggi da alcuni quotidiani sportivi, Mandzukic ed Asamoah dovrebbero tornare disponibili per il Bayern. Per Bonucci solo una botta: a Bologna ci sarà. Al Dall'Ara non è esclusa una chance dal primo minuto per Padoin.
 
Top
PAG Posted on 18/2/2016, 00:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE VINOVO - Allenamento tattico. Domani alle 12 parlerà Allegri. Nessun controllo per Cuadrado potrebbe recuperare per venerdì. Oggi gli esami di Alex Sandro. Contro il Bologna difesa a 4 e Zaza titolare
17.02.2016 19:14 di Camillo Demichelis
5849e9e0ca921da2548792b1fa1c90d3-51063-63a9dd0d1d8d37f91f1e41f0b4e83a8d
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



11:10 - ALLEGRI INCONTRA I TECNICI BIANCONERI - La Juventus, oggi, si allenerà in vista della sfida contro il Bologna. Oggi, sarà una giornata importante in casa bianconera, perché Alex Sandro e Cuadrado verranno sottoposti ad accertamenti strumentali per capire l'entità dei loro problemi fisici. Entrambi sono a rischio per la gara di venerdì. Contro il Bologna è quindi possibile che ci siano alcuni cambi di formazione. La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che questa mattina, Massimiliano Allegri ha incontrato i tecnici bianconeri: "A Vinovo la giornata inizia con un incontro tra @OfficialAllegri e i tecnici bianconeri sulle metodologie di lavoro.", ha scritto il club juventino che ha anche postato una foto che ritrae Allegri durante l'incontro di questa mattina.
CITAZIONE
CbZxfrDXEAEsTtk
JuventusFCAccount
A Vinovo la giornata inizia con un incontro tra @OfficialAllegri e i tecnici bianconeri sulle metodologie di lavoro.

14:47 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Manca sempre meno alla gara del Dall’Ara, primo scontro del turno di Serie A da giocare di venerdì sera in quanto la Signora sarà impegnata martedì in Champions League. Ma allo Juventus Center ogni pensiero, al momento, è rivolto al campionato. E così questa mattina si sono provati in campo i movimenti per arginare il pericoloso Bologna di Donadoni. Una squadra completamente diversa da quella dell'andata, tanto è vero che se il campionato fosse iniziato alla 11° giornata, ovvero la prima con il nuovo tecnico, la classifica di A vedrebbe gli emiliani al quarto posto a quota 27 punti. Vietato allora abbassare la guardia, soprattutto ora che si è conquistata la prima posizione in classifica dopo una lunga rincorsa. Domani, vigilia di Serie A, l’allenamento è fissato a dopo la conferenza stampa del mister, che avverrà alle ore 12 alla presenza dei media. L’evento sarà trasmesso come di consueto in streaming sul nostro sito, sul canale ufficiale bianconero JTv e verrà raccontato in diretta su Twitter.", si legge su Juventus.com.

15:14 - CUADRADO NON È STATO SOTTOPOSTO AD ACCERTAMENTI - Juan Cuadrado potrebbe essere a disposizione per la sfida di venerdì contro il Bologna. Infatti, il colombiano non è stato sottoposto ad accertamenti perché ha subito solamente una botta alla caviglia.

16:34 - VENERDÌ SARÀ ANCORA DIFESA A 4 - Oggi, la Juventus ha proseguito gli allenamenti in vista della partita di venerdì. Contro il Bologna, Massimiliano Allegri si affiderà ancora alla difesa a 4 che potrebbe essere composta da Lichtsteiner, Barzagli, Rugani e Evra. In attacco certamente ci sarà Zaza con uno fra Morata o Dybala. Resta il dubbio legato a Cuadrado, anche se il giocatore dovrebbe essere regolarmente a disposizione. Oggi, infatti, il numero 16 juventino si è allenato parzialmente con i compagni, però, Allegri potrebbe tenerlo a riposo in vista della gara contro il Bayern. Se Cuadrado dovesse riposare al suo posto ci sarebbe Pereyra.

19:14 - CUADRADO HA AUMENTATO L'INTENSITÀ DEGLI ALLENAMENTI- Oggi, Juan Cuadrado ha aumentato l'intensità degli allenamenti e con ogni probabilità sarà a disposizione per la sfida di venerdì. Poi tra domani e dopo domani Massimiliano Allegri deciderà se schierare il colombiano oppure se preservarlo. Se Cuadrado dovesse partire dalla panchina al suo posto ci sarà Pereyra. In attacco, invece, giocherà Zaza al suo fianco spazio a uno fra Morata o Dybala. Resta ancora da capire qual è l'entità del problema riportato da Alex Sandro. Mentre per quanto riguarda Mandzukic si spera di recuperarlo in vista della sfida contro il Bayern Monaco.
 
Top
PAG Posted on 18/2/2016, 10:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS:"Attesa alle stelle per l’arrivo della Juve:tutto esaurito a Bologna. La partita più sentita per i tifosi rossoblù, in città non si parla d’altro"


GdS

CITAZIONE
GdS:"Alex Sandro salta il Bayern, Cuadrado è ok. Il brasiliano fuori 10 giorni per sovraccarico muscolare, il colombiano non preoccupa"


GdS
 
Top
PAG Posted on 19/2/2016, 00:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Non dobbiamo pensare al Bayern, gara di Bologna vale un pezzo di Scudetto. Situazione infortuni sotto controllo. Cuadrado ok, Alex Sandro potrebbe esserci martedì. Su Mandzukic e Chiellini..."
12d4e08fbd44b8e01863fb76af2e6df1-51867-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
18.02.2016 12:05 di Massimo Pavan



LIVE TJ - ALLEGRI: "Non dobbiamo pensare al Bayern, gara di Bologna vale un pezzo di Scudetto. Situazione infortuni sotto controllo. Cuadrado ok, Alex Sandro potrebbe esserci martedì. Su Mandzukic e Chiellini..."
Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Bologna. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

L'impegno con il Bayern peserà in vista della sfida di Bologna? Ci sarà un turnover domani sera?
"Il Bayern non pesa assolutamente, anche perchè l'impegno è martedì e non dobbiamo assolutamente pensare a quella partita, ci penseremo da sabato mattina. Domani è strano, oggi è giovedì, non si capisce che giorni sono. Però la partita di Bologna è una partita fondamentale per noi, è una di quelle partite che valgono un pezzo di Scudetto perchè ci consentirebbe di andare a +4 sul Napoli e aspettare la partita del Napoli che gioca lunedì contro il Milan. Quindi è una partita che va giocata con testa, con tecnica, perchè il Bologna è una squadra che sta facendo molto bene, ha battuto il Napoli, ha vinto a Milano con il Milan, ha battuto la Sampdoria, dopo 20 minuti vinceva con la Lazio 2-0, è una squadra che ha buona tecnica, è ben organizzata, Donadoni sta facendo veramente un gran lavoro, da quando è arrivato lui la squadra ha cambiato pelle e ha trovato oltre che al gioco dei grandi risultati. A parte che già l'anno scorso a Parma aveva fatto un ottimo lavoro in una situazione disastrosa. Quindi noi dobbiamo essere responsabili dell'importanza della partita, sapendo che sarà una partita difficile perchè tra l'altro il Bologna è una squadra che ha 33 punti, forse qualcosa di più, e non ha niente di perdere perchè la classifica è ottima, ha grande entusiasmo e quindi troveremo una squadra che vorrà batterci perchè vorrà essere la prima squadra che ci batte dopo tante vittorie".

Può fare il punto sugli infortuni e gli acciaccati?
"Prima finisco con la domanda sul turnover, perchè mi sono dimenticato. Per il turnover, giocherà la formazione migliore, così mi riallaccio agli infortunati. Cuadrado sta bene, Alex Sandro non ha lesioni, verrà valutato giorno dopo giorno. Sicuramente domani non è a disposizione, ma magari potrà venire a disposizione martedì. Il fatto che non ci siano lesioni è molto importante, ma era strano perchèè stata una situazione particolare, non sembrava un grosso infortunio. Bonucci è a disposizione, ieri si allenato con la squadra. Khedira è un giocatore che devo gestire nel miglior modo perchè le problematiche degli infortuni che ha avuto mi costringono a cercare di gestirlo negli allenamenti e nelle partite. Asamoah rientrerà la prossima settimana, Mandzukic e Chiellini quasi sicuramente - sono monitorati giorno per giorno - saranno a disposizione. Mandzukic quasi sicuramente sabato e Chiellini verrà valutato per la partita di martedì".

Mandzukic sabato o venerdì?
"Sabato, dopo Bologna, Mandzukic rientrerà quasi sicuramente con la squadra per martedì. Chiellini andrà valutato anche perchè in questo momento prendere dei rischi non ha senso, perchè si rischia di avere un giocatore per una partita e perderlo per 10. E noi dobbiamo arrivare in fondo nelle migliori condizioni, quindi non è che la partita con il Bayern è la partita della stagione, è una partita importante, ma poi avremo anche il ritorno, e avremo soprattutto anche le 12 partite di campionato e ancora una partita di Coppa Italia".

Pereyra?
"Pereyra è a posto, ha fatto dei buoni allenamenti e quindi è a disposizione. E' una risorsa importante in questo momento".

Lemina?
"Lemina ha avuto un problema di mezza influenza in questi due giorni, oggi valuteremo se è a disposizione o no".

Il ginocchio?
"Il ginocchio di Lemina è a posto. E' un ginocchio dove ogni tanto gli salta fuori un po' di dolore e di infiammazione, quindi anche lui è sempre stato gestito".

Zaza con quel gol si è conquistato la possibilità di partire domani? Se sì, chi tra Morata e Dybala ha bisogno di rifiatare un attimo?
"Dybala è quello che ha giocato molto di più, più di tutti, con grande dispendio di energie. Ha avuto questi 2-3 giorni di recupero, ieri ha fatto un bell'allenamento, non è detto che parta titolare Dybala, può darsi che parta con Morata e Zaza, per avere un cambio in panchina importante. Zaza non è che si è conquistato il posto da titolare perchè ha fatto gol, ha fatto un gol molto importante, però Zaza lo considero un titolare come gli altri tre. Fino a questo momento ha fatto bene, poi devo fare delle scelte e qualcuno sta fuori".

Domani c'è?
"Domani a Bologna c'è".

Prima di Juve-Napoli si diceva che la Juve ha più esperienza nel giocare questo tipo di partite. Vale lo stesso discorso anche adesso nel post-partita? Ha più esperienza nel gestire questi momenti rispetto al Napoli?
"In questo momento non c'è da gestire, domani è una partita dove noi abbiamo l'obbligo di prendere i tre punti perchè sarebbero tre punti importanti per la classifica e una vittoria in meno da fare da qui alla fine del campionato. Abbiamo il Napoli a un punto, il Napoli non mollerà di un centimetro. Siamo passati avanti; mentre prima rincorrevamo, quindi l'obiettivo era raggiungere il Napoli e superarlo, ora è quello di mantenere o migliorare la classifica rispetto a quella che è ora".

Gli infortuni non sono particolarmente gravi, ma sono ripetuti. A inizio stagione avevi detto che erano dettati dal fatto di aver accelerato i tempi in vista della Supercoppa, avete fatto poche vacanze dopo la finale di Champions, la trasferta in Cina, eccetera. Ma come continuano anche nella nuova stagione, in autunno e in inverno, e alcuni sono delle ricadute?
"Ricadute chi è?".

Asamoah...
"Ma Asamoah non è una ricaduta. Innanzitutto gli infortuni che abbiamo noi ce le hanno anche altre squadre. Noi tra l'altro, nei nostri bollettini medici mettiamo anche quando quello non si allena un giorno e quindi è subito infortunio. Quelli che non giocano la domenica capitano in tutte le squadre. Quando giochi tante partite e aumenti l'intensità, soprattutto quando hai dei giocatori come Asamoah che viene da un'operazione sulla cartilagine e nessuno si poteva immaginare che Asamoah fosse a disposizione sempre, sarebbe stato un folle. Quind Asamoah va gestito. E' normale quando si sta fermi tanto... il problema non è tanto il ginocchio che ogni tanto gli può dare fastidio, ma tutto il resto. Come quando uno si opera a un crociato, il primo infortunio che fa è uno stiramento, perchè è sei mesi che non gioca. Questo credo sia normale. La situazione è sotto controllo, abbiamo tre giocatori.... Khedira è un giocatore che nell'ultimo anno e mezzo ha giocato pochissimo, quindi pensare che Khedira potesse giocare quest'anno 50 partite, bisognava essere dei folli e dei matti, quindi ci voleva un dottore per curarsi bene, ma non a Khedira, a noi, a quelli che credevano che potesse giocare 50 partite. Andiamo avanti: Caceres l'anno scorso è stato parecchio fuori con le problematiche e quindi sono giocatori che vanno gestiti, sapendo che una volta ce l'hai, una volta non ce l'hai, due volte ce l'hai... ma non sono assolutamente problemi, perchè innanzitutto ho una rosa ottima che mi permette di far recuperare e gestire questi giocatori che hanno un po' più di problematiche. E poi è nella normalità: se un giocatore sta fermo tre giorni e salta una partita perchè magari ha un risentimento o perchè magari io prendo in considerazione di non farlo giocare, perchè magari non mi voglio prendere il rischio, perchè per me è più importante avere un giocatore per 10 partite che fargli fare una partita e poi fargliene saltare 10. Una cosa diversa è la finale a Berlino l'anno scorso, dove Barzagli ha giocato venendo da un infortunio, prendendoci dei rischi, ma era l'ultima partita, se si faceva male aveva tre mesi per recuperare. Ma queste sono valutazioni diverse. All'interno della stagione, prendersi dei rischi in certi momenti è da folli. L'anno scorso il rischio me lo sono preso, quando si è fatto male Pogba... ci sono infortuni e infortuni.... l'anno scorso si è fatto male Pogba a Dortmund e lo sapevo anch'io che aveva grandi possibilità di andare incontro a infortuni, ma era una partita decisiva da dentro o fuori. E in questo momento la situazione è sotto controllo. Poi si può parlare di più infortuni, meno infortuni, alla fine c'è un dato di fatto: che la Juventus è prima in campionato, è agli ottavi di Champions e manca un pezzo per arrivare in finale di Coppa Italia. Poi se gioca uno o gioca un altro... è normale che piacerebbe averli anche a me tutti a disposizione, ma è praticamente impossibile. Capiterà due settimane l'anno di avere tutta la rosa a disposizione o il primo giorno di ritiro. E a volte neanche quello perchè magari tornano, quello ha giocato a calcetto o a tennis e gli è venuta un'infiammazione al tendine. Quindi neanche quel giorno lì".

A proposito dei rischi da prendersi, martedì è una partita dove uno si deve prendere dei rischi o no?
"Assolutamente no, assolutamente no, perchè martedì è la prima del doppio confronto dove se noi saremo bravi a qualificarci, ci qualificheremo sicuramente a Monaco e con questo chiudo il discorso Champions, perchè altrimenti lunedì sera non so cosa dire".

Hai detto che le partite di Bologna valgono un pezzo di Scudetto? Perchè? E' una frase che non avevi detto neanche con il Napoli.
"Perchè con il Napoli era una partita non decisiva per lo Scudetto, forse più decisiva per loro che per noi. E la partita di domani è una partita dove non possiamo perdere punti per strada perchè ridaremo forza di nuovo al Napoli, invece noi domani giochiamo innanzitutto con il Bologna che non è una piccola, ma ha una buona squadra, ma soprattutto per fare un'altra vittoria, perchè come dico sempre, mancano 13 partite e bisogna fare un tot di vittorie. Se domani la facciamo, ne mancano meno all'arrivo della quota Scudetto".

Pogba e Bonucci sono con Dybala i giocatori che hanno più minuti nelle gambe. Potrebbero riposare? Vista la mezza emergenza sugli esterni, potresti rispolverare Padoin?
"Padoin può giocare, ora valuterò dopo l'allenamento di oggi come stiamo tutti. Cuadrado ieri ha fatto allenamento, sta bene, non si è allenato con la squadra, ha fatto tutto differenziato, ma sta bene, ha fatto un buon allenamento. Bonucci con il Napoli ha giocato un tempo, quindi ha risposato, quindi se sta bene giocherà. Rugani ha fatto una buona partita e Dybala è il giocatore che ha giocato più di tutti e magari domani potrebbe partire dalla panchina. Potrebbe, non è sicuro, devo ancora valutare e decidere".

E' cambiata la quota Scudetto dopo lo scontro diretto?
"La quota Scudetto credo che a questo punto, rispetto al girone di andata che era a 41 e quindi diventa 82, viste le vittorie che ha fatto il Napoli e quelle che abbiamo fatto noi, sicuramente la quota Scudetto si alzerà. Al momento si è alzata di due-tre punti".

Rugani e Bonucci possono fare coppia centrale?
"Indifferente, perchè sono giocatori talmente bravi che possono giocare tranquillamente insieme, hanno giocato Rugani e Barzagli insieme possono giocare tranquillamente Bonucci e Rugani insieme. Leo come caratteristiche, rispetto agli altri difensori che ho a disposizione, è quello che da dietro costruisce meglio e soprattutto ha più giocate da centrocampista, questo non vuol dire che gli altri due non possono giocare insieme. L'anno scorso abbiamo giocato diverse partite con Barzagli e Chiellini, dipende sempre da che giocatori metto in campo per lo sviluppo del gioco".

Pereyra ha i 90 minuti nelle gambe? E' ipotizzabile vedere una Juve col rombo domani?
"Che abbia i 90 minuti nelle gambe è difficile perchè è tanto che non gioca, però sicuramente può essere un cambio importante o perlomeno avere un giocatore che abbia 45-60 minuti nelle gambe e quindi può partire anche dall'inizio. Dovrò valutare oggi la situazione di Cuadrado, può anche giocare al posto di Cuadrado Padoin".

Dopo il Napoli hai sentito euforia?
"C'è grande entusiasmo e c'è grande euforia, la Juventus è tornata a essere prima in campionato, dopo essere stata dodicesima, quindi credo sia stato raggiunto un risultato, un obiettivo parziale. Ora bisogna essere più bravi di prima, senza farsi prendere dall'euforia, ma lavorando di partita in partita. L'obiettivo nostro è di prendere i tre punti domani".

Non Non sei preoccupato per domani?
"Ma no, assolutamente, in questo momento credo che la squadra abbia raggiunto un equilibrio importante per affrontare le partite e soprattutto essendo consci che più andiamo avanti e meno probabilità abbiamo di sbagliare, quindi domani è una partita da non sbagliare come approccio. Poi il risultato dipende da tanti fattori, dalla squadra avversaria. Ma domani è una partita che dobbiamo vincere a tutti i costi".

Barzagli potrebbe avere un turno di riposo viste le sei partite consecutive?
"Ma Barzagli sta bene, vedrò oggi cosa fare, Abbiamo giocato sabato, a venerdì è passata una settimana, poi da venerdì a martedì ci saranno altri cinque giorni, quindi c'è tempo anche epr recuperare. Poi abbiamo giocato delle partite dove abbiamo fatto meno fatica. Abbiamo avuto anche un risparmio energetico importante e credo che domani sarà della partita".
 
Top
PAG Posted on 19/2/2016, 00:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE - 21 convocati. Torna Lemina. Khedira resta a Torino. Domani difesa a 4. Dubbio Cuadrado, ipotesi Padoin o Pereyra. Sturaro titolare. Zaza e Morata in attacco
18.02.2016 19:20 di Camillo Demichelis
abd5766496e83cd39740b45a92cac418-46147-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE - 21 convocati. Torna Lemina. Khedira resta a Torino. Domani difesa a 4. Dubbio Cuadrado, ipotesi Padoin o Pereyra. Sturaro titolare. Zaza e Morata in attacco

11:20 - ALLE 12 PARLA ALLEGRI - La Juventus, nel pomeriggio, svolgerà la seduta della vigilia della gara contro il Bologna. L'allenamento sarà preceduto dalla conferenza stampa di Massimiliano Allegri, in programma alle 12. Domani, il tecnico livornese si affiderà ancora alla difesa a 4. Però resta ancora da capire se confermerà il 4-3-3 oppure se virerà sul 4-3-1-2. Infatti, tutto dipende da come sta Cuadrado. Se il colombiano non avrà del tutto smaltito la botta alla caviglia al suo posto giocherà Pereyra che agirà come trequartista. In difesa si va verso la conferma della linea formata da Lichtsteiner, Barzagli, Rugani e Evra. Infatti, Bonucci sta bene ma potrebbe riposare. A centrocampo potrebbe toccare a Sturaro. Mentre in attacco, dopo il gol segnato contro il Napoli, si è guadagnato una chance per essere titolare Zaza, al suo fianco ci sarà uno fra Morata e Dybala.

12:44 - ALLENAMENTO POMERIDIANO - La Juventus, nel pomeriggio, sarà in campo in vista della gara contro il Bologna. Domani, Massimiliano Allegri farà alcuni cambi di formazione. In difesa, contro il Bologna, ci sarà Bonucci che contrariamente a quanto si pensava sarà titolare al suo fianco potrebbe esserci Rugani. Infatti, un turno di riposo potrebbe toccare a Barzagli. A centrocampo Khedira sarà sostituito da Sturaro. Mentre resta da capire se giocherà Cuadrado oppure al suo posto ci sarà Padoin oppure Pereyra. In attacco, invece, Dybala potrebbe riposare e i titolari dovrebbero essere Morata e Zaza.

15:03 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus si sta allenando in vista della sfida contro il Bologna. A seguire la squadra partirà alla volta dell'Emilia Romagna. Domani, Massimiliano Allegri dovrebbe schierare ancora la difesa a 4 che sarà formata da Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Evra. A centrocampo toccherà a Sturaro che sostituirà Khedira. Il numero 27 juventino giocherà con Marchisio e Pogba. Per la sfida di domani resta il dubbio Cuadrado, se non dovesse farcela al suo posto potrebbe eserci uno fra Padoin o Pereyra. In attacco, invece, dovrebbero giocare Zaza e Morata. Per quanto riguarda gli infortunati domani non ci saranno ancora Mandzukic, Chiellini e Alex Sandro. Il numero 17 juventino sarà certamente a disposizione per la Champions League. Non è nemmeno da escludere che per la gara contro il Bayern Monaco recuperino anche il brasiliano e il difensore livornese,

16:37 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della sfida di domani sera contro il Bologna. Massimiliano Allegri, contro i rossoblù, potrebbe affidarsi al 4-4-2 oppure al 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra spazio a Lichtsteiner, in mezzo toccherà a Barzagli e Bonucci, mentre a sinistra sarà confermato Evra. A centrocampo si muoveranno Sturaro, Marchisio e Pogba, poi resta da capire se a completare il reparto ci sarà Cuadrado, oppure se il colombiano godra di un turno di riposo. Se il numero 16 juventino non sarà in campo dal primo minuto al suo posto potrebbe toccare a Pereyra che chiaramente agirebbe alle spalle di Zaza e Morata.

17:11 - 22 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Bologna: "Sono 22 i convocati da Massimiliano Allegri per la sfida contro il Bologna, gara valida per la settima giornata di ritorno di campionato, in programma venerdì 19 febbraio allo stadio Dall'Ara. Questo l'elenco degli uomini a disposizione, diramato dal tecnico al termine dell'allenamento sostenuto questo pomeriggio a Vinovo:

1 Buffon
6 Khedira
7 Zaza
8 Marchisio
9 Morata
10 Pogba
11 Hernanes
15 Barzagli
16 Cuadrado
18 Lemina
19 Bonucci
20 Padoin
21 Dybala
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
33 Evra
34 Rubinho
37 Pereyra
39 Favilli
46 Romagna

17:43 - JUVE IN VIAGGIO - La Juventus ha lasciato Vinovo per trasferirsi a Bologna. Per la gara di domani sera, Massimiliano Allegri ha ancora qualche dubbio di formazione. Infatti, contro il Bologna il tecnico livornese potrebbe affidarsi al 4-4-2, ma non è da escludere nemmeno l'ipotesi 4-3-1-2, tutto dipenderà da come sta Cuadrado. Il colombiano è regolarmente a disposizione, ma resta da capire se Allegri vorrà preservarlo in vista della Champions League.

17:44 - 21 CONVOCATI - Cambio di programma in casa Juventus. Infatti, il club bianconero ha annunciato che c'è stata una modifica nella lista dei convocati dal quale è stato tolto Khedira. Ecco l'elenco diramato dalla Juventus sul proprio sito internet: "Sono 21 i convocati da Massimiliano Allegri per la sfida contro il Bologna, gara valida per la settima giornata di ritorno di campionato, in programma venerdì 19 febbraio allo stadio Dall'Ara. Sami Khedira, indicato precedentemente nell'elenco dei convocati, rimarrà invece a Vinovo a lavorare.

Questo l'elenco degli uomini a disposizione, diramato dal tecnico al termine dell'allenamento sostenuto questo pomeriggio a Vinovo:

1 Buffon
7 Zaza
8 Marchisio
9 Morata
10 Pogba
11 Hernanes
15 Barzagli
16 Cuadrado
18 Lemina
19 Bonucci
20 Padoin
21 Dybala
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
33 Evra
34 Rubinho
37 Pereyra
39 Favilli
46 Romagna

19:20 - BALLOTTAGGIO CUADRADO - PEREYRA - La Juventus è in viaggio verso Bologna, dove domani sera affronterà i rossoblù al Dall'Ara. Massimiliano Allegri ha un solo dubbio di formazione e riguarda Cuadrado e Pereyra. Infatti, la scelta tra il colombiano o l'argentino influirà anche sull'atteggiamento tattico. Con Cuadrado in campo sarà 44-2, altrimenti Allegri opterà per il 4-3-1-2. In difesa davanti a a Buffon, si va verso una linea composta da Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Evra. A centrocampo potrebbero spazio a Sturaro, Marchisio e Pogba. In attacco accanto a Morata ci sarà Zaza, con Dybala inizialmente in panchina.

Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba; Zaza, Morata.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba; Pereyra; Zaza, Morata.
 
Top
PAG Posted on 19/2/2016, 01:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 19/2/2016, 11:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Verso Bologna-Juve, stasera ore 20:45: le formazioni. GdS:"Ballottaggi:Pereyra e Lichtsteiner favoriti su Cuadrado e Padoin. In attacco Zaza titolare"


GdS

CITAZIONE
LaStampa: "A Bologna per la Juve sarà il primo test da capolista: mai accaduto in questo campionato". CorSera:"Bologna vale un pezzo di scudetto"

La Stampa


Corriere della Sera

CITAZIONE
Donadoni punta a un altro scherzetto: «Più forti? Lo dimostrino». Nelle 15 gare da tecnico rossoblù solo Juve, Napoli e Fiorentina hanno fatto meglio


Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Da Diawara a Donsah, mezzo Bologna nella lista di Marotta: che chance per mettersi in mostra! Ecco i giocatori nel mirino"


Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 19/2/2016, 20:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - BOLOGNA-JUVENTUS - FORMAZIONI UFFICIALI
19.02.2016 19:00 di Giuseppe Giannone
a79e6ebefa13e1115e5e1b5c2bccd3b7-63987-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - BOLOGNA-JUVENTUS - FORMAZIONI UFFICIALI

11:20 - ALLEGRI POTREBBE PUNTARE SUL 4-3-1-2 - La Juventus, in mattinata, effettuerà il tradizionale lavoro pre - gara svolgendo il risveglio muscolare in vista della sfida di stasera. Massimiliano Allegri, contro il Bologna, potrebbe puntare sul 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulle fasce saranno confermati Lichtsteiner e Evra, in mezzo spazio a Barzagli e Bonucci. A centrocampo Sturaro prenderà il posto di Khedira che è rimasto a Vinovo per proseguire la preparazione in vista della Champions League. Insieme al numero 27 juventino giocheranno Marchisio e Pogba. Sulla trequarti, invece, agirà Pereyra che si muoverà alle spalle di Zaza e Morata. Dalla panchina, invece, partiranno Cuadrado e Dybala.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba; Pereyra; Zaza, Morata.

13:10 - LA SQUADRA STA PRANZANDO - La Juventus sta pranzando in vista della gara contro il Bologna. Stasera, Massimiliano Allegri potrebbe riproporre il 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Evra. A centrocampo agiranno Sturaro, Marchisio e Pogba. Mentre Pereyra assisterà Zaza e Morata.

15:05 - STURARO SOSTITUIRÀ KHEDIRA - La Juventus sta riposando in vista della sfida odierna. Nel corso del pomeriggio, la squadra farà la merenda e a eseguire ci sarà la riunione tecnica. Massimiliano Allegri, contro il Bologna, dovrebbe schierare il 4-3-1-2: in porta spazio a Buffon. In difesa sulla destra giocherà Lichtsteiner, in mezzo toccherà a Barzagli e Bonucci, sulla sinistra sarà confermato Evra. A centrocampo Sturaro prenderà il posto di Khedira, e si muoverà insieme a Marchisio e Pogba. Il tedesco non è stato convocato per permettergli di lavorare in vista della Champions League. Sulla trequarti, invece, ci sarà il ritorno di Pereyra. In attacco spazio alla coppia Zaza - Morata, mentre Dybala partirà dalla panchina. Non è ancora presente Mandzukic che da sabato riprenderà ad allenarsi in gruppo e probabilmente sarà a disposizione per la partita contro il Bayern Monaco.

16:07 - LA SQUADRA STA RIPOSANDO - La Juventus prosegue il riposo pomeridiano, tra un'oretta, però ci sarà la merenda che precederà la riunione tecnica. Intorno alle 19, invece, i bianconeri si sposteranno in pullman verso lo stadio Dall'Ara. Massimiliano Allegri, contro il Bologna, dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2: in porta toccherà a Buffon. In difesa sulla destra spazio a Lichtsteiner, in mezzo ci saranno Barzagli e Bonucci, a sinistra si muoverà Evra. A centrocampo giocheranno Sturaro, Marchisio e Pogba. Pereyra, invece, supporterà le due punte Zaza e Morata.

17:02 - PEREYRA TITOLARE - La Juventus ha concluso il riposo pomeridiano e tra poco farà la riunione tecnica. Massimiliano Allegri sembra aver scelto il 4-3-1-2. In difesa, davanti a Buffon, ci saranno sulle fasce Lichtsteiner e Evra, con Bonucci e Barzagli in mezzo. A centrocampo si va verso il trio composto da Sturaro, Marchisio e Pogba. Tra i titolari tornerà anche Pereyra che ormai ha recuperato dai problemi fisici. In attacco Allegri si affiderà alla coppia Zaza - Morata. In panchina, invece, ci saranno Cuadrado e Dybala. In tribuna ci sarà anche il Ct Conte.

17:34 - DYBALA IN PANCHINA - La Juventus sta per terminare la riunione tecnica in vista della partita contro il Bologna, ma per quanto riguarda la formazione che schiererà, stasera, Allegri arrivano conferme. Infatti, il tecnico livornese sembra orientato a puntare sul 4-3-1-2: in porta spazio a Buffon. In difesa saranno confermati gli stessi uomini che hanno giocato dal primo minuto contro il Napoli. A centrocampo Marchisio sarà in cabina di regia e ai suoi lati ci saranno Sturaro e Pogba. In attacco accanto a Morata agirà Zaza, alle loro spalle si muoverà Pereyra che torna di titolare dopo il lungo infortunio. Mentre Dybala godrà di un turno di riposo.

18:05 - IN ATTACCO ZAZA E MORATA - La Juventus, tra un po', lascerà l'albergo per dirigersi allo stadio Dall'Ara, dove questa sera affronterà il Bologna. Massimiliano Allegri, dopo diversi mesi, schiererà nuovamente il 4-3-1-2: in porta toccherà al capitano Buffon. In difesa sulle fasce agiranno Lichtsteiner a destra e Evra a sinistra, in mezzo spazio ai titolarissimi Barzagli e Bonucci. A centrocampo Sturaro prenderà il posto di Khedira e si muoverà con Marchisio e Pogba. Qualche metro più avanti, a ridosso delle punte, ci sarà il ritorno di Pereyra. In attacco toccherà al duo Zaza - Morata. Dybala, invece, riposerà in vista della Champions League. Mentre da domani Allegri ritroverà Mandzukic che tornerà ad allenarsi in gruppo e si candida, così, per una maglia da titolare contro il Bayern Monaco. Stasera sarà assente anche Chiellini, ma ci sono delle speranze per riaverlo martedì sera in Champions League.

18:20 - I tifosi stanno entrando allo stadio. I cancelli sono aperti da qualche minuto. Tantissimi sostenitori bianconeri presenti.

18:30 - Sportitalia conferma che il Bologna scenderà in campo con il 4-3-3 e con questa formazione:
Mirante; Zuniga, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Mounier, Destro, Giaccherini.

18:40 - Max Allegri ha affrontato in 11 occasioni il Bologna in Serie A, raccogliendo sempre punti: otto vittorie e tre pareggi. Roberto Donadoni ha vinto una sola delle sue 10 sfide di Serie A contro la Juventus, perdendo in sei occasioni e pareggiando in tre. Sarà la 10° sfida in Serie A tra questi due allenatori: guida Allegri per sei vittorie a due.

19:00 - Secondo Sky permane il dubbio sulla corsia di destra bolognese. Zuniga favorito su Mbaye, ma si attendono conferme.

19:10 - Le squadre arriveranno tra poco allo stadio.

19:20 - Squadre arrivate.

19:30 - Zuniga chiacchiera con Cuadrado sul manto del Dall'Ara. L'ex Napoli parte dalla panchina, gioca Mbaye.

19:43 - FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS -
Juventus (4-3-1-2): Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra, Sturaro, Marchisio, Pogba, Pereyra, Zaza, Morata.
A disposizione: Neto, Rubinho, Rugani, Romagna, Padoin, Lemina, Hernanes, Cuadrado, Dybala, Favilli.

19:48 - FORMAZIONI UFFICIALI:

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Rizzo, Destro, Giaccherini.
A disposizione: Da Costa, Oikonomou, Zuinga, Morleo, Ferrari, Constant, Brighi, Pulgar, Brienza, Crisetig, Mounier, Floccari
All.: Donadoni

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba; Pereyra; Zaza, Morata.
A disp.: Neto, Rubinho, Rugani, Padoin, Romagna, Pereyra, Cuadrado, Lemina, Hernanes, Dybala, Favilli.
All.: Allegri

19:55 - Il Dall'Ara si va riempiendo.

20:05 - Grave episodio di cronaca, fortunatamente senza conseguenze, prima di Bologna-Juventus. Dal parcheggio dove sono soliti arrivare gli ultras del Bologna, infatti, è stato lanciato un petardo violentissimo verso il pullman della Juventus che stava arrivando al Dall'Ara. Grazie al cielo, è esploso a pochissimi passi dal pullman della Juventus, altrimenti poteva causare gravi conseguenze. Non è stato allertato il 118, quindi non si segnalano feriti. Ma certamente c'è stata grande paura. Lo riferisce Sky Sport. Anche qui, non mancano gli imbecilli.

20:10 - Juventus in campo per il riscaldamento.

20:12 - Entra anche il Bologna.

20:21- Giocatori del Bologna concentratissimi durante il riscaldamento: al Dall'Ara i tifosi felsinei credono nell'impresa.

20:24- Anche il team arbitrale sta completando le operazioni di riscaldamento.

20:31- Riscaldamento che si avvia alla conclusione, a breve l'inizio del match.

20:36- Dall'Ara sold out: non entra neanche uno spillo nell'impianto bolognese stasera.

 
Top
PAG Posted on 19/2/2016, 21:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Partita ostica, eravamo partiti molto bene con un predominio nella loro metà campo oltre che nell'area di rigore poi un po' per via dello sforzo fisico un po' per farli uscire dalla loro area. Per il resto loro sono molto bravi, e per me Donadoni è molto sottovalutato, difensivamente e possono essere letali sui contropiedi, mi sono piaciuti moltissimo Pogba all'inizio con i suoi strappi, ma poi anche Morata che stava facendo bene come rifinitore, Zaza invece mi fa paura con quelle entrate killer e questa è una cosa che deve migliorare, molto bene anche la difesa con Evra e Barzagli molto in palla per fortuna. Sull'arbitro non mi esprimo sta facendo una gara a senso unico e menomale che poi ci sono quelli che dicono che le squadre avversarie si scansano o che gli arbitri ci aiutano, c'è un fallo di mano anche su Gastaldello secondo me. Io credo che bisogna cercare subito il gol, perché per loro il pareggio sarebbe un risultato molto molto importante, mentre noi dobbiamo portare i tre punti a casa e qualora servisse io schiererei persino Dybala, che può dare quel guizzo in più che ci serve, spero che Allegri catechizzi gli attaccanti e cazzi chi deve per i gialli da non prendere, oggi è fondamentale per il campionato, forza ragazzi!!!
 
Top
24 replies since 14/2/2016, 10:43   97 views
  Share