Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Roma

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 20/1/2016, 09:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Il punto sugli infortunati, TS: "Barzagli torna in gruppo: può essere a disposizione contro i giallorossi. Fremono anche Pereyra e Lemina"

Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 21/1/2016, 10:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
TS: "Juve-Roma, vendetta di ritorno: Allegri vuole cancellare le figuracce di inizio campionato. In tre mesi rosicchiati 18 punti alla Roma"


Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 22/1/2016, 00:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE VINOVO - Allenamento terminato. Lavoro in palestra per chi ha giocato ieri. Seduta in campo con il pallone per gli altri. Barzagli in gruppo. Progressivo lavoro di recupero per Pereyra. Domenica Allegri confermerà il 3-5-2
21.01.2016 19:44 di Camillo Demichelis
ee03e919b5ccb8ed03608f3aee3054b1-84483-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Giulia Borletto



LIVE VINOVO - Allenamento terminato. Lavoro in palestra per chi ha giocato ieri. Seduta in campo con il pallone per gli altri. Barzagli in gruppo. Progressivo lavoro di recupero per Pereyra. Domenica Allegri confermerà il 3-5-2

12:09 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus ha già archiviato la gara contro la Lazio. I bianconeri stanno lavorando in vista del prossimo importante impegno. Domenica contro la Roma Massimiliano Allegri confermerà il 3-5-2. La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che la squadra sta lavorando intensamente a Vinovo: "#LazioJuve? É giá un ricordo. Siamo in campo per preparare #JuveRoma. #FinoAllaFine", ha scritto il club bianconero che ha anche postato una foto che ritrae la Juventus che si allena a Vinovo.

13:31 - CONTRO LA ROMA RITORNA BARZAGLI - La Juventus, in mattinata, è scesa in campo a Vinovo per preparare la gara contro la Roma. In vista della partita contro i giallorossi, Massimiliano Allegri ritroverà Andrea Barzagli.

15:05 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Dopo la Coppa Italia, il campionato. Dopo il campionato, di nuovo la Coppa Italia. Di questi tempi il calendario è fitto d’impegni e così, avendo ieri sera aggiunto al programma la doppia semifinale di Tim Cup contro l’Inter, è già tempo di tornare a concentrarsi sulla Serie A TIM, che in mezzo tra Lazio e nerazzurri offre il big match contro i giallorossi di Spalletti. Se dieci giornate fa la Juve era ferma a 12 punti, con la prospettiva di inseguire la capolista Roma (23), ora la situazione si è ribaltata ma, ciononostante, quella di domenica rimane una sfida contro una diretta concorrente per lo Scudetto, e quindi richiede attenzione e concentrazione massime. Per non lasciare nulla al caso in fase di preparazione, stamattina i ragazzi di Allegri sono tornati ad indossare scarpe e tacchetti per un allenamento in campo a base di pallone, tecnica individuale e perfezionamento dei movimenti di squadra. Parliamo naturalmente dei bianconeri che ieri non sono scesi in campo all’Olimpico, o di coloro che sono subentrati solamente nel secondo tempo: per tutti gli altri la sessione odierna ha previsto il consueto lavoro di scarico in palestra. In gruppo, come preannunciato dal mister sabato scorso, è tornato Barzagli, mentre Pereyra ha iniziato un progressivo percorso di rientro svolgendo parte dell’allenamento di oggi. Domani l’appuntamento allo Juventus Training Center è fissato al mattino per una nuova tappa di avvicinamento a Juve-Roma.", si legge su Juventus.com.

19:44 - POCHI DUBBI DI FORMAZIONE IN VISTA DELLA GARA DI DOMENICA - La Juventus, questa mattina, è scesa subito in campo per preparare la gara contro la Roma. Massimiliano Allegri, domenica, confermerà il 3-5-2: in porta tornerà Buffon. In difesa potrebbe rientrare Barzagli, altrimenti potrebbe essere riproposto Caceres, insieme a uno dei due toccherà a Bonucci e Chiellini. A centrocampo ci saranno Khedira, Marchisio e Pogba, mentre sulle fasce sono aperti i soliti ballottaggi fra Cuadrado e Lichtsteiner e Evra e Alex Sandro. In attacco ci sarà la coppia Dybala - Mandzukic. Oggi, inoltre Pereyra è tornato progressivamente al lavoro, quindi, resta ai box solamente Lemina. Il numero 37 juventino, però, non dovrebbe esserci per la sfida di domenica,
 
Top
PAG Posted on 22/1/2016, 09:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS, Buffon: «La mia sfuriata fondamentale, decisivo anche Allegri. Dybala è l’ossessione di mio padre, dopo l'acquisto il più felice era lui»



Gazzetta dello Sport

CITAZIONE

Messaggero: "La Juve provoca la Roma sul suo sito: "Sono loro i rivali scudetto...". Nel 2009 la squadra di Ferrara e Diego "dimissionò" Spalletti"

Fonte: Il Messaggero

CITAZIONE

Spalletti e quel muro Juve invalicabile. In A non ha mai battuto i bianconeri: 3pari e 14 sconfitte. Pallotta si separa da Pannes, l’uomo dello stadio



Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
Salah: "Juve attenta: ti batto ancora 2-1. Bianconeri fortissimi, noi pure. Non faremo calcoli, non vedo un pareggio"


Fonte: La Stampa

CITAZIONE
Nainggolan, il bianconero e una sfida a colori: «Questa sfida la sento troppo! Meglio vincere un trofeo in giallorosso che 10 a Torino»


Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 22/1/2016, 23:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE VINOVO - Allenamento tecnico - tattico terminato. Domani alle 12 parlerà Allegri. Domenica torna Barzagli. A centrocampo i titolarissimi. Evra favorito su Alex Sandro. In attacco Dybala e Mandzukic
22.01.2016 19:46 di Camillo Demichelis

e2cfb48aa80a7735f76918f2552cc8e1-56980-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



11:41 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus si sta allenando in vista della gara contro la Roma. Domenica, Massimiliano Allegri punterà sul 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo agiranno i titolarissimi Khedira, Marchisio e Pogba, sulle fasce a destra dovrebbe muoversi Lichtsteiner a sinistra resta il ballottaggio fra Evra e Alex Sandro. In attacco Mandzukic è favorito su Morata per affiancare Dybala.

12:29 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo per l'allenamento dell'antivigilia della gara contro la Roma. Domenica Massimiliano Allegri ritroverà Andrea Barzagli che sarà in campo dal primo minuto. A centrocampo il tecnico livornese si affiderà alle sue certezze Khedira, Marchisio e Pogba, resta invece, il dubbio sugli esterni. In attacco, invece, spazio al tandem Dybala- Mandzukic.

14:25 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della partita contro la Roma. Massimiliano Allegri, domenica, si affiderà al 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa dovrebbe esserci il rientro dal primo minuto di Barzagli che giocherà con Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra dovrebbe essere confermato Lichtsteiner, in mezzo si muoveranno Khedira, Marchisio e Pogba, sulla sinistra il dubbio è fra Evra e Alex Sadnro. In attacco si va verso la coppia Dybala - Mandzukic.

15:05 - ALLENAMENTO TECNICO - TATTICO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Dalla Lazio alla Roma, dalla Coppa Italia al campionato: la Juve si prepara ad una nuova sfida e lavora sodo per continuare la marcia verso la vetta della classifica. Dopo la seduta di ieri, durante la quale i giocatori reduci dalla gara dell'Olimpico si erano limitati ad un allenamento di recupero energie, il gruppo oggi si è ricompattato e questa mattina si è dedicato ad esercizi di tecnica e alla preparazione tattica della partita di domenica contro i giallorossi. Una preparazione che proseguirà domani, quando la squadra sarà al lavoro nel pomeriggio. Prima di guidare i suoi uomini in campo, mister Allegri terrà la consueta conferenza stampa di vigilia. L'appuntamento è fissato per le 12.00presso il Media Center di Vinovo.", si legge su Juventus.com.

19:46 - DOMENICA BARZAGLI DOVREBBE GIOCARE - La Juventus, domani pomeriggio, svolgerà la seduta della vigilia della gara contro la Roma. Prima della seduta, Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alle 12. Il tecnico livornese, domenica, punterà sul 3-5-2: in porta toccherà a Buffon. In difesa dovrebbe rientrare Barzagli che agirà con Bonucci e Chiellini. A centrocampo da destra verso sinistra dovrebbero giocare Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba e Evra. Al momento, il francese sembra in vantaggio su Alex Sandro. In attacco ci saranno Dybala e Mandzukic.
 
Top
PAG Posted on 23/1/2016, 09:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Domani Juve-Roma, Allegri schiererà tutti i titolarissimi. Evra-Licht favoriti su Sandro-Cuadrado. Davanti Mandzukic-Dybala. Pereyra tornato in gruppo

Fonte: Tuttosport



Fonte: GdS


CITAZIONE
GdS: "Juve-Roma e il gol di Turone: dopo 35 anni resta il mistero". Turone: "Che svista! La Juve è sempre "fortunata"...". Sancini: "Nessun errore"



Fonte: GdS


CITAZIONE
Boniek: "Grazie al cielo in questo campionato non c'è solo la Juve. La Roma stia attenta a Dybala. Il Bayern? Ha limiti difensivi grandissimi"

Fonte: Il Giornale
 
Top
PAG Posted on 23/1/2016, 23:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Io al Chelsea? Sto bene alla Juventus. Roma ancora candidata per lo Scudetto. Barzagli forse gioca. Caceres resta qui"
12d4e08fbd44b8e01863fb76af2e6df1-51867-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
23.01.2016 11:42 di Massimo Pavan




LIVE TJ - ALLEGRI: "Io al Chelsea? Sto bene alla Juventus. Roma ancora candidata per lo Scudetto. Barzagli forse gioca. Caceres resta qui"
Alla vigilia dell'importante sfida contro la Roma, Massimiliano Allegri incontra i giornalisti al Media Center di Vinovo. Tuttojuve.com, segue in diretta e in tempo reale le dichiarazioni del tecnico bianconero.

Partita fondamentale per la Juventus per dare continuità e per la Roma per provare a rientrare in carreggiata. E poi una domanda sulla copertina del Sun secondo cui lei sarebbe stato individuato come prossimo tecnico del Chelsea...
"Buongiorno a tutti. Partiamo dalla seconda, perchè altrimenti me la scordo. Innanzitutto il mio pensiero in questo momento è campionato, poi avremo la Coppa Italia e la Champions, quindi questo è il mio pensiero principale. Poi sono legato alla Juventus fino al 2017 come ho già detto varie volte e alla Juventus sto bene. E qui chiudo il discorso. Per quanto riguarda la partita di domani, la Roma innanzitutto è ancora candida a vincere lo Scudetto, perchè ha una rosa importante di giocatori sotto l'aspetto tecnico, ha cambiato l'allenatore e sicuramente ci sarò una reazione come è normale che sia, poi è sempre Juventus-Roma, quindi sarà una partita complicata, difficile, importante per noi, perchè fino a questo momento non abbiamo fatto ancora niente: abbiamo fatto qualche vittoria ma non abbiamo ancora ottenuto e non abbiamo centrato nessun obiettivo se non quello parziale di essere a marzo dentro tutti e tre gli obiettivi della stagione. Però per arrivare a vincere il campionato bisogna fare un tot di vittorie entro 18 partite, che sono quelle che rimangono da qui alla fine, sperando che il Napoli molli un po' perchè il Napoli in questo momento ha due punti di vantaggio e sta facendo un grande campionato. E soprattutto, una
cosa importante, credo che domani debba essere una bella partita dentro e fuori dal campo".

Che differenza c'è tra il ritrovarsi a meno 10 a fine ottobre e ritrovarsi a meno 10 a fine gennaio? Hai paura che nel mercato di gennaio le tue concorrenti facciano qualche acquisto che possa risultare decisivo...
"Non ho assolutamente paura che le concorrenti facciano degli acquisti importanti, perchè la Juventus ha una rosa importante, di ottimi giocatori, di grandi giocatori. Ora recupereremo Pereyra, che è un acquisto di gennaio, visto che sta lavorando per rientrare all'interno del gruppo, Barzagli invece sta bene e quindi è recuperato. Bisogna essere molto bravi da qui al 16 maggio, perchè come ho detto non bisogna pensare alle 10 vittorie fatte, ma bisogna pensare che da ora al 16 maggio, in queste 18 partite, bisogna fare un tot di vittorie".

La Roma andrebbe a meno 10 se la batteste. Voi siete stati a meno 11. Che differenza c'è?
"La differenza è che a ottobre ci sono più partite da giocare e a fine gennaio ce ne sono di meno, però la Roma qualitativamente è una grande squadra a livello di singoli giocatori, è una squadra in grado di fare un filotto di risultati importanti, quindi non è tagliata fuori. Le prime cinque del campionato non sono assolutamente tagliate fuori dallo Scudetto".

Avete preso 18 punti in 10 partite alla Roma, crede davvero che ci sia ormai un peso psicologico tra le avversarie della Juve, che erano davanti e si trovano indietro?
"Ci vuole sempre molto equilibrio, perchè quando noi eravamo indietro di 10 punti, 12 punti dalla vetta, è normale che eravamo in una condizione psicologica diversa da quella che abbiamo ora, però nel calcio si fa presto a rovesciare le cose, di conseguenza noi dobbiamo essere bravi a non pensare a quello che abbiamo fatto negli ultimi due mesi, ma pensare a quello che dovremmo fare a fine stagione, che è la cosa più importante perchè abbiamo tre obiettivi. Io dico sempre che il nostro obiettivo, oltre quello del risultato finale del campionato, è quello di cercare di arrivare per la seconda volta in due anni di seguito in finale di Champions e in finale di Coppa Italia. Non volevo dire finale di Champions, ma finale di Coppa Italia (sorride, ndr). Poi abbiamo questo ottavo bellissimo con il Bayern, che sarà un ottavo bellissimo, dove noi abbiamo la possibilità di passare, perchè la squadra sta crescendo, affronteremo una grande squadra, però l'importante è esserci a giocare questo ottavo di finale. E per far questo bisogna lavorare tutti i giorni per migliorare. Il nostro obiettivo è di migliorare singolarmente e di squadra. Fatto questo, è più facile che la squadra giochi meglio e soprattutto la squadra abbia la possibilità di centrare gli obiettivi per cui stiamo giocando".

Barzagli scenderà in campo o bisogna non avere fretta? Khedira ed Evra che hanno lavorato in questi giorni come stanno?
"Barzagli sta bene, valuterò oggi, però può darsi che sia della partita. Khedira avevo già decido di farlo lavorare tutta la settimana, visto che sarebbe venuto a Roma senza giocare ed essere solo a disposizione in panchina e quindi avrebbe perso un giorno di lavoro. Evra aveva bisogno di lavorare soprattutto in funzione della partita di domani, per averlo più fresco e riposato, visto che Alex Sandro aveva fatto una bella partita a Udine. Per quanto riguarda il fatto di lasciar fuori uno o l'altro, abbiamo sei partite ogni tre giorni, da qui al 20 marzo sono due mesi dove abbiamo le partite più importanti della stagione, senza togliere che le ultime otto poi diventano più importanti di quelle che ci sono prima, però in questi due mesi abbiamo le due partite col Bayern, l'Inter tre volte, abbiamo il Napoli, la Roma domani, e chiuderemo questo ciclo con il derby che è il 20 marzo. Da lì poi ci sarà la discesa finale che sono le ultime 8 partite dove affronteremo il Milan, l'Empoli e le ultime sei di cui quattro in casa e due fuori. Quindi l'importante è mantenere questa condizione sia fisica che mentale. I ragazzi mercoledì hanno fatto una bella partita, giusta, quelli che hanno giocato meno hanno fatto bene, Zaza, Caceres stesso è un recupero molto importante e vi anticipo che Caceres rimane qui, altrimenti mi domandate... ma Caceres va via? Caceres vi dico che rimane qui, quindi su questo - ve lo anticipo - non c'è nessun dubbio. L'importante è che stiano tutti così, poi pensiamo alla partita di domani, mercoledì avrò poi altri giocatori a disposizione da far giocare in uan semifinale importante come l'Inter. Ma il livello della squadra in questo momento mi permette di giocare diversi giocatori".

Che effetto ti fa essere accostato ad una panchina di uno dei club più forti del campionato, considerato più ricco e con più appeal a livello internazionale?
"Mi fa un effetto normale, perchè quando alleni una grande squadra come la Juventus, e sono fiero ed orgoglioso di allenarla, soprattutto di centrare i risultati che dobbiamo arrivare a centrare.... Ma non sono solo io, ci sono gli allenatori che vanno per la maggiore in Europa, che in questo momento .... c'è il mercato dei giocatori e inizia il giochino del mercato degli allenatori. Però come ripeto, io sto bene alla Juventus, ho un contratto fino al 2017 e in questo momento è giusto pensare a quello che si deve fare ora".

Quanto potrà incidere nelle sue scelte domani il fatto che la Roma abbia cambiato allenatore e l'esordio non sia stato dei più brillanti? Ipotizza un cambio di modulo per la squadra giallorossa?
"La scelta dei giocatori più che in base al modulo, è in base alle nostre condizioni e soprattutto, anche per quello che poi per quello che riguarda il futuro, la partita di mercoledì, di domenica, poi abbiamo mercoledì, abbiamo domenica, abbiamo mercoledì di nuovo, abbiamo una serie di partite ogni tre giorni, importante, che bisogna cercare di vincere. Intanto pensiamo alla Roma e domani andrà in campo, come è successo mercoledì con la Lazio la migliore formazione di partenza. I cambi sono importanti e diventano determinanti soprattutto nell'ultima mezz'ora. Io ho dei giocatori che nell'ultima mezz'ora possono sicuramente cambiare le partite".

Uno di questi è Cuadrado?
"Cuadrado ha fatto molto bene finora e sono molto contento di Cuardado. E' cresciuto sia sul piano tattico che sul piano fisico e anche sul piano tecnico. E sono molto contento. Poi devo fare delle scelte. E' un giocatore che in questo momento, rispetto agli altri, ha caratteristiche che può essere molto utile durante la partita. Poi può darsi che Cuadrado domani giochi dall'inizio o giochi mercoledì dall'inizio. L'importante è che stia bene come ha fatto quando è entrato mercoledì a Roma con la Lazio".

(redazione Tuttojuve.com)
 
Top
PAG Posted on 24/1/2016, 00:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE - 23 convocati. Torna Barzagli. Domani spazio al 3-5-2. In difesa torna la BBC. Sulle fasce Lichtsteiner e Evra favoriti su Cuadrado e Alex Sando. In attacco Dybala e Mandzukic
23.01.2016 19:04 di Camillo Demichelis
6df133cdebacdf258c1c3f1de460b95c-54179-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



LIVE - 23 convocati. Torna Barzagli. Domani spazio al 3-5-2. In difesa torna la BBC. Sulle fasce Lichtsteiner e Evra favoriti su Cuadrado e Alex Sando. In attacco Dybala e Mandzukic

11:20 - ALLE 12 PARLA ALLEGRI - La Juventus, nel pomeriggio, si allenerà in vista della gara contro la Roma. Prima della seduta alle 12 Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa. Domani il tecnico livornese si affiderà al 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa si rivedranno i tre titolarissimi Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce sembrano favoriti Lichtsteiner ecEvra, in mezzo spazio a Khedira, Marchisio e Pogba. In attacco giocherà la coppia Dybala- Mandzukic.

13:14 - ALLENAMENTO POMERIDIANO - La Juventus, questo pomeriggio, si allenerà in vista della gara contro la Roma. Domani, Massimiliano Allegri si affiderà al 3-5-2: in porta tornerà Buffon. In difesa dovrebbe rientrare Barzagli, nel caso non fosse ancora al 100% ci sarebbe Caceres. Al momento il numero 15 juventino è favorito per giocare con Bonucci e Chiellini. A centrocampo da destra verso sinistra ci saranno Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba e Evra. In attacco accanto a Dybals agirà Mandzukic.

15:09 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo per l'allenamento della vigilia della gara contro la Roma, Domani, Massimiliano Allegri confermerà il 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa dovrebbe esserci il ritorno di Barzagli insieme a Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce agiranno Lichtsteiner e Evra, in mezzo spazio ai titolarissimi Khedira, Marchisio e Pogba. In attacco accanto a Dybala ci sarà Mandzukic.

16:36 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano e a breve andrà in ritiro. Massimiliano Allegri, domani, punterà sul 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce toccherà a Lichtsteiner e Evra, in mezzo si muoveranno Khedira, Marchisio e Pogba. In attacco Allegri si affiderà al tandem Dybala-Mandzukic.

16:50 - 23 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro la Roma: "Sono 23 i giocatori a disposizione di Massimiliano Allegri per Juventus - Roma, gara valida per la seconda giornata di ritorno di campionato, in programma domenica alle 20.45 allo Stadium.

Questo l'elenco diramato dal tecnico al termine dell'allenamento sostenuto questo pomeriggio a Vinovo

1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
6 Khedira
7 Zaza
8 Marchisio
9 Morata
10 Pogba
11 Hernanes
12 Alex Sandro
15 Barzagli
16 Cuadrado
17 Mandzukic
19 Bonucci
20 Padoin
21 Dybala
22 Asamoah
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
33 Evra
38 Audero

19:04 - JUVE IN RITIRO - La Juventus, questo pomeriggio, si è allenata in vista della gara contro la Roma. Al termine della seduta i bianconeri si sono trasferiti in ritiro. Domani, Massimiliano Allegri punterà sul 3-5-2: in porta toccherà a Buffon. In difesa dovrebbero agire Barzagli, Bonucci e Chiellini. Il numero 15 juventino con ogni probabilità sarà in campo dal primo, altrimenti potrebbe essere confermato Caceres. A centrocampo da destra verso sinistra si muoveranno Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba e Evra. In attacco, invece, ci saranno Dybala e Mandzukic.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic.
 
Top
PAG Posted on 24/1/2016, 01:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 24/1/2016, 10:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Roma, ore 20.45: probabili formazioni. Barzagli-Licht-Evra titolari. Davanti Mandzukic-Dybala. Stampa: "Gioca Cuadrado". Roma col 3-4-2-1


Fonte: GdS


t-form2j6rgc


Fonte: Tuttosport

Fonte: CorSport



Fonte: La Stampa

cds-form2kps9q


Fonte: Corsera



rep-1djy62

Fonte: La Repubblica



Fonte: Il Giornale


Fonte: Il Messaggero

lib-formx4svq


Fonte: Libero




Fonte: Il Tempo



Fonte: Il Mattino

CITAZIONE
GdS: "Juve-Roma è anche Khedira contro Salah. Sami è l'elogio della semplicità e sogna un 2016 top. L'egiziano zittì lo Stadium un anno fa e..."

Fonte: GdS

CITAZIONE
TS: "La quota scudetto di Allegri è fissata a 82 punti: per fare i 40 che mancano, la Juve deve vincere almeno 12 gare e pareggiarne 4"

Fonte: Tuttosport

Fonte: GdS

CITAZIONE
TS: Juve-Spalletti, l'amore mai nato. Il tecnico giallorosso è stato per 3 volte a un passo dai bianconeri. Luciano: "Allegri è un grandissimo"

Fonte: Tuttosport

Fonte: GdS

CITAZIONE
TS: "Viaggio nel tifo bianconero, gli juventini di Roma: "In trincea per tifare Juve. La Roma? Non seguiamo calcio minore. Maggica? Ormai è Traggica"


Fonte: Tuttosport

CITAZIONE
TS: "Barça, puoi solo guardarli... Pogba-Dybala-Pjanic: 200 mln in campo. Ma i 3 big sono incedibili per Juve e Roma"


Fonte: Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 24/1/2016, 19:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


SOlo una parola: DAJEEEEEE!!!

:.nano: :.nano: :.nano:
 
Top
PAG Posted on 24/1/2016, 20:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE - JUVENTUS-ROMA - FORMAZIONI UFFICIALI
24.01.2016 19:44 di Redazione TuttoJuve
e2cfb48aa80a7735f76918f2552cc8e1-56980-932ce8dd44ed2d83bb34f0ae6ccc1694
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport


LIVE - JUVENTUS-ROMA - FORMAZIONI UFFICIALI

11:10 - RIFINITURA IN CORSO - La Juventus è in campo per la rifinitura allo Juventus Stadium. Stasera, Massimiliano Allegri si affiderà al 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce toccherà a Lichtsteiner e Evra, in mezzo si muoveranno Khedira, Marchisio e Pogba. In attacco accanto a Dybala agirà Mandzukic. A Torino è una bella giornata di sole e ci sono circa 4 gradi.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic.

13:07 - RIFINITURA TERMINATA - La Juventus ha terminato la rifinitura in vista della gara contro la Roma. La Squadra è rientrata in hotel e adesso pranzerà. Massimiliano Allegri, stasera, si affiderà al 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa ci sarà il rientro di Barzagli con Bonucci e Chirllini. A centrocampo da destra verso sinistra dovrebbe toccare a Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba e Evra. In attacco ci saranno Dybala e Mandzukic.

15:03 - LA JUVE STA RIPOSANDO - La Juventus ha terminato da diverso tempo il pranzo e ora i giocatori stanno riposando. Massimiliano Allegri, questa mattina, ha curato gli ultimi dettagli tattici durante la rifinitura svoltasi allo Stadium. Il tecnico livornese, stasera, confermerà il 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa agiranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce giocheranno Lichtsteiner a destra e Evra a sinistra, in mezzo spazio ai titolarissimi Khedira, Marchisio e Pogba. In attacco Allegri si affiderà al duo Dybala - Mandzukic. Intanto sotto l'hotel dei bianconeri sono presenti anche alcuni tifosi juventini.

16:03 - BARZAGLI DOVREBBE ESSERE TITOLARE - La Juventus sta riposando in vista della gara contro la Roma. Alcuni giocatori stanno guardando la partita tra Sampdoria e Napoli. Massimiliano Allegri, questa sera, schiererà il 3-5-2: in porta toccherà a Buffon. In difesa ci dovrebbe essere il ritorno di Barzagli che dovrebbe essere in campo con Bonucci eChiellini. A centrocampo sulla destra si muoverà Lichtsteiner, in mezzo in cabina di regia spazio a Marchisio e ai suoi lati ci saranno Khedira e Pogba, sulla sinistra tornerà Evra. In attacco accanto a Dybala si muoverà Mandzukic,

17:03 - SULLA SINISTRA TORNA EVRA - La Juventus sta effettuando la riunione tecnica in vista della gara contro la Roma. Al momento arrivano conferme sulla formazione che dovrebbe schierare questa sera Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese si affiderà al 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla fascia destra spazio a Lichtsteiner, in mezzo toccherà a Khedira, Marchisio e Pogba, sulla sinistra si muoverà Evra. In attacco si va verso la coppia Dybala - Mandzukic.

17:40 - STASERA SPLENDIDA COREOGRAFIA ALLO STADIUM - La Juventus sta terminando la riunione tecnica in vista della gara contro la Roma, Massimiliano Allegri punterà sul tradizionale 3-5-2: in porta tornerà Buffon. In difesa ci sarà il ritorno della BBC. A centrocampo sulle fasce spazio a Lichtsteiner e Evra, in mezzo Allegri si affiderà alle sue certezze Khedira, Marchisio e Pogba. In attacco accanto a Dybala ci sarà Mandzukic con Zaza e Morata pronti a subentrare dalla panchina. Intanto allo Stadium è già pronta la splendida coreografia che verrà esposta questa sera.

18:04 - IN ATTACCO DYBALA E MANDZUKIC- La Juventus ha terminato la riunione tecnica e tra poco meno di un'ora lascerà l'hotel per trasferirsi allo Stadium. Massimiliano Allegri, contro la Roma, confermerà il 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa toccherà a Barzagli, Bonucci e Chiellini. Il numero 15 juventino tornerà in campo dopo il problema muscolare accusato nella sfida contro il Carpi giocata lo scorso dicembre. A centrocampo sulle fasce ci saranno Lichtsteiner e Evra che prenderà il posto di Alex Sandro, in mezzo tornerà Khedira insieme a Marchisio e Pogba. In attacco giocheranno Dybala e Mandzukic.

18:15 - Arrivano gli autobus carichi di tifosi.

18:30 - Secondo Sky, la Roma dovrebbe scendere in campo con Szczesny tra i pali; difesa a tre composta da Manolas, De Rossi e Rudiger; in mezzo al campo Pjanic e Vainqueur, con Florenzi e Digne laterali; Nainggolan alle spalle di Dzeko e Salah.

18:45 - Cancelli aperti.

19:05 - Anche i tifosi della Roma prendono posto nel settore ospiti, fischiati da quelli bianconeri.

19:15 -
CITAZIONE
CZgTRZmXEAAY5oT
JuventusFC
A momenti in fondo a quel tunnel dovrebbe apparire la sagoma del pullman bianconero. Dentro: i Campioni d'Italia.

19:25 - Squadre allo Stadium.

19:45 - FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra, Mandzukic, Dybala.
A disposizione: Neto, Audero, Caceres, Rugani, Alex Sandro, Padoin, Sturaro, Hernanes, Asamoah, Cuadrado, Morata, Zaza.
All. Allegri.

ROMA (3-4-1-2): Szczesny; Manolas, De Rossi, 2 Rudiger; Florenzi, Pjanic, Vainqueur, Digne; Nainggolan; Salah, Dzeko.
A disposizione: De Sanctis, Lobont, Castan, Gyomber, Torosidis, Emerson, Keita, Totti, Sadiq, Iago Falque
All. Spalletti

20:00 - Roma in campo per il riscaldamento, fischiatissima.

20:08 - In campo anche la Juventus.

20:15 - Pogba risponde con un applauso ai cori dei tifosi.

20:20 - Si pronosticava gelo per la gara di stasera, ma la temperatura è tutto sommato gradevole, considerando che siamo al 24 gennaio.

20:30 - Stadium gremito, provano a farsi sentire anche i tifosi giallorossi.

 
Top
PAG Posted on 24/1/2016, 20:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


:.juve: :.juve: :.juve: :.juve: :.juve:
 
Top
PAG Posted on 24/1/2016, 21:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Roma provinciale, difende e picchia. La partita la stiamo facendo noi, ma è pericolosa. SPeriamo bene
 
Top
PAG Posted on 24/1/2016, 21:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Sinceramente odio dire che siamo sfavoriti o piangermi addosso, ma se non lo faccio oggi sarei un pazzo. Terna arbitrale che neanche in 3° categoria avrebbe potuto arbitrare, conto (almeno io) un rosso a De Rossi su Mandzukic, un rosso a Rudiger (per doppia ammonizione), un giallo mancante a Manolas sempre su Mandzukic e un rigore clamoroso non dato sul mani di Pjanic (perché c'era fallo su De Rossi, che ha visto solo lui). Detto ciò, i nostri dopo aver preso almeno quella quarantina di fallacci hanno provato ad impensierire con qualche tiro la difesa della Roma, con scarsi risultati. Loro a parte qualche folata nada de nada invece, ma restano comunque una squadra rognosa da battere. Sicuramente Mandzukic lo vedo bello carico, bene la difesa finora, specie Evra che si sovrappone creando grattacapi a Florenzi, su Lichtsteiner stendiamo un velo pietoso ché oggi non azzecca neanche un cross, Dybala mi è piaciuto per la sua voglia di prendersi le responsabilità, deve crescere e tanto (oltre che in fretta) Pogba. Il francese può dare quel tocco in più, alle volte lo vedo scazzato. Spero che Allegri dia la carica giusta perché è fondamentale vincere oggi, bisogna essere cinici, forza ragazzi!!!
 
Top
33 replies since 20/1/2016, 09:15   181 views
  Share