Il Salotto Bianconero

[Uefa Euro 2016] IL CAMMINO DEGLI AZZURRI, Belgio, Italia, Irlanda, Svezia

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 12/12/2015, 19:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


original



Edited by Cocteau Twins - 27/5/2016, 13:03
 
Top
PAG Posted on 12/12/2015, 20:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 13/12/2015, 00:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Antonio Conte non si esalta: “Belgio favorito, Italia e Svezia partono alla pari”



Di LaPresse - 3 ore fa

Il ct azzurro non si fida di chi pensa l’Italia abbia pescato bene nel sorteggio per la fase finale di Euro2016: “Dovremo stare attenti perché affrontiamo un’ottima squadra come il Belgio, favorita per il successo finale. Noi, Svezia ed Irlanda siamo abbastanza alla pari”


"Il Belgio è un'ottima squadra, è tra le favorite per il successo finale. Ha una squadra giovane con molti giocatori forti. Poi vedo abbastanza alla pari la Svezia, noi e l'Irlanda. Dovremo stare attenti". Così il ct della nazionale italiana Antonio Conte ha commentato il sorteggio di Euro 2016, riportato dal sito ufficiale dell'Uefa. "Il Belgio è tra le favorite - ha ribadito l'ex allenatore della Juventus parlando delle avversarie del girone - Conosciamo tutti i punti di forza di Zlatan. E l'Irlanda certamente è una nazionale che gioca con carattere, un grande spirito di squadra e molta intensità. Non sarà semplice".



Carlo Tavecchio (Presidente FIGC): "Non è sicuramente un girone facile ma il livello della competizione è così alto che pensare di non avere insidie sarebbe irrealistico". Così il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha commentato il sorteggio della fase a gironi di Euro 2016 che ha riservato all'Italia il Belgio, la Svezia e l'Irlanda. "Giocheremo contro il Belgio, che conosciamo bene, e sono sicuro che dimostreremo sul campo che l'Italia vale molto di più del ranking che le riconoscono le attuali classifiche"


Martin O’Neill (ct Irlanda): "E' un sorteggio davvero difficile. Avere l'Italia nel girone è come dover affrontare due teste di serie. Sarà bello per i tifosi irlandesi ma non per noi comunque daremo tutto".



François De Keersmaecker (Presidente Federcalcio Belgio): "Il primo match contro l'Italia sarà uno spettacolo. E' un sorteggio duro ma siamo in grado di battere chiunque. Anche le sfide contro Irlanda e Svezia saranno difficili. Tutte le gare possono essere decisive". E' il commento al sorteggio di Euro 2016 di François De Keersmaecker, presidente della federcalcio belga, riportato dal sito ufficiale della Uefa.



Thiabaut Courtois (Portiere Belgio): "Non è proprio un gruppo semplice il nostro. L'Italia è sempre difficile da affrontare, la Svezia ha Ibrahimovic e l'Irlanda ha un grande spirito di squadra. Dovremo presentarci in grande forma all'inizio del torneo - ha sottolineato l'estremo difensore del Chelsea - Speriamo di fare bene contro l'Italia, che è l'avversaria più pericolosa in ottica primo posto".

jpg



Eurosport
 
Top
PAG Posted on 13/12/2015, 09:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Conte: "Europeo? Sogniamo qualcosa di straordinario. Analogie tra la Nazionale e la mia Juve. Bianconeri di nuovo in finale Champions? Sarei contento"


Fonte: Corsera

Fonte: La Repubblica
 
Top
PAG Posted on 5/3/2016, 08:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
100 giorni all'Europeo, il borsino degli azzurri. 5 juventini sicuri. Allarme attacco: Zaza-Pellé riserve, c'è Okaka. Sale Bernardeschi. E Berardi...


Fonte: GdS
 
Top
PAG Posted on 7/4/2016, 18:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Definito il programma Azzurro in vista dell'Europeo: stage dal 18 maggio

Italia, definito il programma Azzurro
Getty Images



Redazione Goal Italia



07/apr/2016 18.12.00
E' stato deciso il programma di avvicinamento a Euro 2016. Stage Azzurro il 18 maggio, poi le amichevoli con Scozia e Finlandia.

Messi alle spalle gli ultimi test match giocati contro Spagna e Germania, prosegue la marcia di avvicinamento della Nazionale Azzurra a quello che è l'appuntamento clou del 2016: i Campionati Europei.

La Federazione sta ovviamente lavorando a quelle che tappe che porteranno alla prima sfida del torneo ed è stato stilato un programma che riguarderà ovviamente tutti i giocatori inseriti nella lista dei convocati stilata dal ct Antonio Conte.

Il primo stage partirà il 18 maggio, con convocazioni che verranno rese note il 16. Si svolgerà a Coverciano e non vi prenderanno parte i giocatori di Juventus, Milan e PSG perchè impegnati nelle finali di Coppa Italia e Coppa di Francia.

Dal 24 maggio il gruppo al completo si riunirà a Coverciano dove preparerà le amichevoli in programma il 29 con la Scozia ed il 6 giugno con la Finlandia. La partenza per la Francia, sede di Euro 2016, è programmata l'8 giugno, quando il gruppo Azzurro, a cinque giorni dall'esordio contro il Belgio, si recherà a Montpellier.
 
Top
PAG Posted on 6/5/2016, 13:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Sfortuna Italia, altro stop per Verratti: Europeo a rischio

Altro stop per Verratti
Getty


Redazione Goal Italia


06/mag/2016 09.19.56

Da Parigi arrivano brutte notizie: Verratti si è fermato nuovamente e oltre alla pubalgia c'è il rischio di una classica ernia da sport. Conte rischia di perderlo.

Va di male in peggio per l'Italia che dopo Marchisio rischia di perdere anche Marco Verratti per l'Europeo. Da Parigi arrivano infatti brutte notizie in merito alle condizioni fisiche del regista italiano, vittima di un nuovo stop.

Verratti combatte ormai da febbraio con una fastidiosa pubalgia, gli basta iniziare a correre per sentire dolore e i medici - come riporta 'La Gazzetta dello Sport' - parlano anche di una possibile 'ernia da sport'.

Le cure si sono rivelate sin qui poco efficaci, le condizioni fisiche di Verratti sono allarmanti e le possibilità per lui di prendere parte all'Europeo diminuiscono sempre di più.

La soluzione definitiva sarebbe stata l'operazione, ma il PSG ha preferito evitarla nei mesi scorsi per non compromettere la stagione del giocatore e operare Verratti oggi significherebbe estrometterlo sicuramente dalla lista dei 23.

Conte puntava a recuperarlo strada facendo, ma adesso deve iniziare a pensare alle alternative. L'innesto di De Rossi sembra a questo punto inevitabile e un forfait confermato di Verratti farebbe salire le quotazioni di Pirlo e Jorginho, al momento indietro nelle gerarchie.

Un Verratti al 50% era già da mettere in conto, ma a questo punto Conte non rischierà di occupare un posto con un giocatore che non potrà essere utile alla causa. Si spera in un recupero lampo e si prega affinché da qui all'esordio contro il Belgio non ci siano ulteriori defezioni.
 
Top
PAG Posted on 6/5/2016, 22:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Tegola sull'Italia di Conte: Verratti si opera, niente Euro 2016

Italy (Group E) | Marco Verratti
Getty



Redazione Goal Italia


06/mag/2016 21.15.02


Marco Verratti, sempre alle prese con la pubalgia, ha deciso di operarsi. Dopo Marchisio un'altra pesantissima assenza per l'Italia di Conte ai prossimi Europei.

Dopo aver perso Marchisio arriva un altro pesantissimo forfait per Antonio Conte. Il Ct azzurro infatti, come confermato in serata dal PSG con un comunicato ufficiale, ai prossimi Europei dovrà fare a meno anche di Marco Verratti.

Il centrocampista, alle prese ormai da mesi con la pubalgia, dopo un consulto con lo stesso Conte ha quindi deciso di finire sotto i ferri per risolvere definitivamente il problema.

L'operazione, che si svolgerà il prossimo 16 maggio a Doha presso l'Aspetar Centre, ovviamente taglierà però fuori Verratti dai prossimi Europei nei quali Conte sperava invece di costruire proprio intorno a lui la sua Nazionale.

Lo stop previsto per Verratti è di otto settimane e dovrebbe consentire al giocatore di essere a disposizione di Blanc già per la preparazione estiva in vista della prossima stagione.

Blanc che solo qualche ora prima, in conferenza, aveva peraltro cercato di rassicurare tutti: "Vogliamo cercare di preservare Verratti perchè ci sono scadenze importanti e poi c'è l'Europeo, facciamo di tutto per evitare l'operazione, che è solo l'ultima possibilità".

Possibilità divenuta purtroppo realà che mette nei guai Conte il quale, ovviamente, a questo punto dovrà scegliere l'uomo giusto per sostituire un altro titolarissimo. Tra i candidati Montolivo, De Rossi, Soriano e Jorginho. Da escludere un ritorno di Pirlo.
 
Top
PAG Posted on 11/5/2016, 12:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Euro 2016, convocazioni show per Conte: il 31 maggio 'Sogno Azzurro' su Rai 1

Getty



Redazione Goal Italia



09/mag/2016 21.00.20
I 23 convocati dell'Italia per Euro 2016 saranno annunciati ufficialmente in diretta tv su Rai 1 il prossimo 31 maggio durante il programma 'Sogno Azzurro'.

Fare innamorare gli italiani dell'Italia. Questa sembra la missione della Rai che, il prossimo 31 maggio, dedicherà alla Nazionale di Conte un mega-show durante il quale saranno ufficialmente annunciati i 23 convocati per gli Europei che si giocheranno in Francia.

La trasmissione, che si chiamerà 'Sogno Azzurro', sarà trasmessa in diretta alle ore 20:35 dall'Auditorium Rai del Foro Italico alla presenza dell'intera Nazionale, del Ct Conte e di tutta la delegazione che accompagnerà gli Azzurri in Francia, compreso ovviamente il presidente federale Tavecchio.


Inoltre, a dare il proprio in bocca al lupo alla Nazionale di oggi, ci saranno anche coloro che hanno conquistato la Coppa del Mondo nel 2006 ed a fare da cornice è previsto un vero e proprio spettacolo degno delle migliori cerimonie di inaugurazione della grandi manifestazioni sportive.

Come annunciato dalla FIGC, nel corso della trasmissione, i 23 convocati di Conte faranno il loro ingresso sul red carpet prima di fermarsi al centro del palco per un momento dedicato singolarmente ad ognuno di loro. Prevista anche la presenza di ospiti musicali graditi agli stessi giocatori.

Infine, intorno alle 21:30, la Nazionale lascerà lo studio per trasferirsi in treno a Firenze e rientrare nel Centro tecnico di Coverciano dove inizierà finalmente la vera e propria avventura europea.
 
Top
PAG Posted on 11/5/2016, 13:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Euro 2016, programma Italia: prime convocazioni il 16 maggio

Getty


Redazione Goal Italia



10/mag/2016 19.02.29

Conte diramerà una prima lista di convocati il prossimo 16 maggio in vista dello stage che si terrà dal 18 al 21. Il 23 invece i convocati per il raduno pre-europeo.

Si avvicina sempre di più l'appuntamento con Euro 2016, che vedrà l'Italia impegnata il prossimo 13,17 e 22 giugno contro Belgio, Svezia ed Irlanda. Il commissario tecnico Antonio Conte, tramite una nota apparsa sul sito ufficiale della FIGC, ha definito un programma di avvicinamento alla manifestazione in tre tappe.

Il primo stage, con le convocazioni che saranno diramate il 16 maggio, si svolgerà dal 18 al 21 maggio e prevede la mancata partecipazione dei calciatori italiani impegnati nelle finali delle Coppe Nazionali (coinvolti Milan e Juventus, ma anche Paris Saint Germain, Manchester United e Anderlecht). La presenza del PSG e dell'Anderlecht in particolare fa pensare che, anche solo in prima battuta, ci sarà comunque spazio per Thiago Motta e per l'ex Sampdoria Okaka.

Il 23 maggio invece saranno convocati i giocatori per il raduno Europeo: 12 giorno di lavoro che comprendono le amichevoli contro Scozia (29 maggio a Malta) e Finlandia (6 giugno a Verona). La partenza per Montpellier è prevista per l'8 giugno.

Il 31 maggio, durante la diretta Rai 'Sogno azzurro', verranno resi noti i nomi dei 23 che disputeranno la massima manifestazione continentale a livello di nazionali.
 
Top
PAG Posted on 11/5/2016, 14:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Italia, casting per il centrocampo: Thiago Motta ora è sicuro di un posto

Thiago Motta Italy


Redazione Goal Italia


11/mag/2016 10.11.14

Dopo gli infortuni di Verratti e Marchisio, il centrocampo dell'Italia appare come un rebus. Conte punterà su Thiago Motta e Parolo, tanti gli altri nomi in lizza.

L'Italia si avvicina ad Euro 2016 con una serie di problemi non da poco, cosa che tra l'altro succede spesso quando la Nazionale azzurra sta per iniziare un torneo internazionale. I recenti infortuni di Marchisio e Verratti, soprattutto, hanno complicato i piani di Antonio Conte per quanto riguarda il suo centrocampo.

L'ex allenatore della Juventus è partito nella caccia ai sostituti. Secondo l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', a questo punto uno sicuro del posto in Francia sarà Thiago Motta, anche se è stato chiamato solo per due gare durante la gestione di Conte. Esperienza, geometria e fisicità però non possono mancare nel centrocampo azzurro.

L'altro nome che appare certo ad oggi, soprattutto in caso di 3-5-2, è quello di Parolo. Il centrocampista della Lazio è uno specialista nell'inserirsi partendo da interno. Florenzi, Candreva e Giaccherini non si discutono. Montolivo si gioca le sue chance, nonostante non sia ben voluto da molti tifosi.

Poi ci sono due grandu dubbi: Pirlo e De Rossi. Il primo viene da nove mesi in MLS, che non rappresentano un biglietto da visita attraente; il secondo darebbe personalità e duttilità - può fare il difensore - ma va testato fisicamente: probabile abbiano un peso importante i tre giorni di stage (18-21 maggio).

In ballo ci sono anche Jorginho e Soriano. Il centrocampista del Napoli ha disputato un campionato fantastico ma non sembra il preferito in quel ruolo di Antonio Conte. Il capitano della Sampdoria, invece, potrebbe tornare molto utile ma ha disputato un finale di stagione davvero deludente e non appare in forma.
 
Top
PAG Posted on 11/5/2016, 18:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Wilmots lancia il Belgio e avverte l'Italia: "Chi perde poi rischia"

Il Ct del Belgio, Marc Wilmots
Getty Images


Redazione Goal Italia


11/mag/2016 09.52.00

Marc Wilmots crede in un grande Europeo del suo Belgio e avverte l'Italia: "Perdere la prima gara sarebbe un dramma, si rischia di uscire...".

Si avvicina l'appuntamento con gli Europei in Francia per le 24 finaliste. Il Commissario tecnico del Belgio, Marc Wilmots, intervistato in esclusiva da 'La Gazzetta dello Sport', ha parlato delle ambizioni dei Diavoli Rossi soffermandosi in particolare sul confronto del prossimo 13 giugno contro l'Italia di Antonio Conte.

"Sarà una partita molto tattica, - ha pronosticato Wilmots - l’Italia ha il suo 4-3-3 molto solido e nessuna delle due squadre può rischiare di perdere. Veramente, perdere la prima partita sarebbe un dramma. Dopo possono succedere cose impreviste, e si rischia molto da subito in un torneo del genere. L’Europeo è più complicato anche del Mondiale. Il livello è alto. L’importante è partire senza traumi".

Secondo il Commissario tecnico, il Belgio si presenta ai nastri di partenza del torneo con più esperienza e consapevolezza della propria forza rispetto ai Mondiali 2014: "Il Belgio era una squadra giovane, - ha detto Wilmots - lo è ancora, ma intanto ha fatto esperienza. Al Mondiale eravamo la formazione più giovane dopo il Ghana per età media. Questo vuol dire qualcosa. E nelle Qualificazioni ci siamo adattati, abbiamo cercato una soluzione al gioco delle squadre che ci aspettavano e basta".

"Oggi siamo più esperti. - ha sottolineato Wilmots - L’ansia della prima volta non c’è più, anche se la squadra è tuttora molto giovane. Ma al Mondiale tornavamo dopo 12 anni, tutti erano molto nervosi. Ora siamo più sereni. Benteke e De Bruyne, tanto per fare due nomi, sono stati protagonisti di trasferimenti importanti. Hanno acquisito sicurezza, autostima. E in generale siamo tutti più sereni".

Per gli azzurri, insomma, non sarà semplice avere la meglio sui Diavoli Rossi: "Da 30 anni non succedeva che ci qualificassimo due volte di seguito sul campo. - ha ricordato il Ct - Ci sono Spagna, Germania, e la Francia che ha una qualità eccellente e gioca in casa. Noi siamo fra gli outsider con Italia e Portogallo. Se non avremo altri grandi infortuni potremo puntare alle semifinali. Sarebbe un successo, e quando arrivi fra le prime quattro puoi giocartela per vincere".

"Il ranking - ha proseguito - è una questione aritmetica, dipende dai coefficienti, dalla regolarità della squadra. Non può essere un peso, perché è oggettivo e testimonia la bontà del lavoro fatto".

naiggolan_belgio


Nelle fila belghe anche due italiani: Radja Nainggolan e Dries Mertens. "Nainggolan è un lottatore, ma non soltanto. - ha dichiarato Wilmots - Ha un profilo che mi piace, sa recuperare palla e verticalizzare. Cambia gioco, ha il passaggio lungo e un buon tiro. Prima del Mondiale aveva giocato poco, ma adesso è un calciatore diverso e tutto quello che ha se l’è guadagnato sul campo. Mertens è con De Bruyne l’uomo che nelle qualificazioni ci ha dato più assist e goal. Ha una mentalità eccezionale, anche quando entra a partita avviata. Come Origi e Carrasco, è uno che incide subito".

Quanto alla sua idea di calcio, Wimots ha spiegato: "A me interessa l’equilibrio. Ma fare goal mi è sempre piaciuto, guardate le mie statistiche da giocatore. Per me Vertonghen deve fare 70 per cento di lavoro difensivo e 30 per cento di lavoro in attacco, e per De Bruyne vale il contrario. Quando vedo un difensore centrale che dribbla divento pazzo. E se mi dicono: 'è per far vedere che tutti sanno giocare bene a calcio', ribatto che l’abilità nel calcio si manifesta in altro modo".

"Un difensore che dribbla - ha aggiunto - non fa il lavoro che deve fare... Mi piacciono i tre centrali della Juve perché fanno esattamente quello che devono fare".

Gli azzurri dovranno fare a meno di una pedina importante come Marco Verratti, che non potrà disputare gli Europei a causa dei suoi problemi fisici: "E’ una perdita per l’Italia, ma anche noi avremo problemi con gli infortunati e con i giocatori stanchi. - ha commentato il Ct del Belgio - Quelli che giocano in Inghilterra arrivano all’Europeo stravolti. Anche noi abbiamo i nostri problemi, si pensi a Kompany...".

Infine sul suo collega Antonio Conte: "E' un bravo allenatore, - ha detto Wilmots - che rispetto. Il nostro è un mestiere difficile. Ma lui ha un vantaggio su di me, per il dopo-Europeo ha già un club".
 
Top
PAG Posted on 12/5/2016, 12:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

I convocati del Belgio per Euro 2016: Nainggolan e Mertens sì

l
Getty Images


Redazione Goal Italia



12/mag/2016 12.21.35

Il Belgio ha annunciato 24 convocati per Euro 2016: presenti gli 'italiani' Nainggolan e Mertens, previsto un taglio dalla lista. Wilmots: "Hazard capitano".

Belgio pronto per Euro 2016. Ufficializzata la lista dei convocati che prenderanno parte alla spedizione francese, con 24 nomi nei quali sono stati inclusi anche gli 'italiani' Radja Nainggolan e Dries Mertens.

Nell'elenco è previsto un taglio per portare la rosa ai 23 definitivi, che riguarderà verosimilmente uno dei due reparti maggiormente affollati: difesa e attacco, infatti, annoverano rispettivamente 9 e 8 pedine.

Fanno rumore le esclusioni dei talenti dell'Anderlecht Youri Tielemans e Dennis Praet, mentre l'infortunato Vincent Kompany non potrà guidare la retroguardia.


Il ct Marc Wilmots, a tal proposito, in conferenza stampa ha annunciato: "L'assenza di Vincent ci rattrista, è un leader e non sarà dei nostri. Alla luce di ciò, il nostro capitano sarà Eden Hazard".
"Il 31 maggio decideremo la lista dei 23 - ha aggiunto il selezionatore belga - Successivamente, in caso di infortuni, il calciatore in questione potrà essere sostituito da una riserva".

In 'stand-by', pronti a tornare utili qualora qualche compagno finisse ko, Chadli, Ciman, De Bock, Guillaume Gillet, Thorgan Hazard, Mirallas e Sels. Di seguito l'elenco completo.

Portieri: Courtois, Mignolet, J-F. Gillet

Difensori: Alderweireld, Boyata, Denayer, Engels, Lombaerts, J.Lukaku, Meunier, Vermaelen, Vertonghen

Centrocampisti: Dembélé, Fellaini, Nainggolan, Witsel

Attaccanti: Batshuayi, Benteke, Carrasco, De Bruyne, E.Hazard, R.Lukaku, Mertens, Origi

Stand-by: Chadli, Ciman, De Bock, Guillaume Gillet, Thorgan Hazard, Mirallas, Sels.
 
Top
PAG Posted on 15/5/2016, 09:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Stage Italia, domani la lista di Conte: se la Juve lo libera, potrebbe esserci Bonucci. Europei, il c.t. rinuncia a Rugani per De Rossi?

g-stagedwsn3
Fonte: GdS
 
Top
PAG Posted on 16/5/2016, 19:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Euro 2016: per Conte sette novità, ci sono Pavoletti e Tonelli
La lista dei 28 convocati per lo stage: fuori Pirlo e Giovinco
C_29_articolo_1098638_upiImgPrincipaleOriz



16 Maggio 2016

Euro 2016: per Conte sette novità, ci sono Pavoletti e Tonelli
Ben sette novità per Conte nei 28 convocati per lo stage di Coverciano in preparazione all'Europeo. Prima chiamata in Nazionale per Pavoletti, Tonelli, Zappacosta, Benassi, Sportiello, Izzo e Cataldi. Il ct ha escluso gli "americani" Pirlo e Giovinco, mentre De Rossi si giocherà la sua chance. Esclusi i giocatori di Milan, Juve, Psg, Anderlecht e Manchester United. Lunedì prossimo verrà diramata la lista dei 30 pre-convocati per l'Europeo.

I CONVOCATI

Portieri: Federico Marchetti (Lazio), Antonio Mirante (Bologna), Marco Sportiello (Atalanta)
Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Davide Astori (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Armando Izzo (Genoa), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Lorenzo Tonelli (Empoli)
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano (Sampdoria), Davide Zappacosta (Torino)
Attaccanti: Fabio Borini (Sunderland), Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Southampton).

IL PROGRAMMA FINO ALL'8 GIUGNO
Ed ecco il programma della Nazionale da oggi alla partenza per la Francia, dopo le convocazioni del ct Conte

Primo raduno
Mercoledì 18 maggio - Ore 12, raduno a Coverciano e allenamento
Giovedì 19, venerdì 20 - Quattro allenamenti
Sabato 21 - Allenamento e poi tuti a casa

Raduno per Italia-Scozia del 29 maggio
Lunedì 23 maggio - Ore 12, raduno a Coverciano e allenamento
Da martedì 24 a venerdì 27 - Quattro giorni di allenamenti.
Sabato 28 - Ore 16,25, partenza da Firenze per Malta
Domenica 29 - Alle 20,45 allo stadio Tà Qali amichevole Italia-Scozia e immediato rientro in Italia. Lunedì riposo

La lista dei 23 per l'Europeo
Martedì 31 maggio - Entro le 24, la Federcalcio deve comunicare all'Uefa la lista ufficiale dei 23 giocatori per l'Europeo

Raduno per Italia-Finlandia del 6 giugno
Martedì 31 maggio - Alle 18 raduno a Roma dei 23 convocati, poi partenza per Coverciano
Mercoledì 1 giugno - Foto ufficiale. Poi allenamento
Giovedì 2, sabato 4 giugno - Tre giorni di allenamenti
Domenica 5 giugno - Allenamento e poi partenza per Verona
Lunedì 6 giugno - Alle 20,45 allo stadio Bentegodi, Italia-Finlandia

Si parte per la Francia
Mercoledì 8 giugno - Raduno alla Malpensa alle 18 e alle 21,30 partenza per Montpellier


Sportmediaset
 
Top
295 replies since 12/12/2015, 19:17   1344 views
  Share