Il Salotto Bianconero

[Uefa Euro 2016 - FRANCE] Verso Francia 2016

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 13/10/2015, 23:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


2313028_w2



Edited by Cocteau Twins - 28/5/2016, 00:31
 
Top
PAG Posted on 17/11/2015, 23:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 11/12/2015, 14:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Sorteggio dei gironi di Euro 2016 al 'buio': nessuna diretta TV in Italia, ZDF e RSI uniche alternative

ee6baf97843aad8c5801d7e15ee99c85_XL


Redazione Goal Italia


11/dic/2015 13.40.01

Domani avrà luogo a Parigi il sorteggio dei gironi di Euro 2016: in italia però al momento non è prevista alcuna copertura televisiva.

Ancora qualche ora di attesa e conosceremo quali saranno le tre avversarie dell'Italia nel girone della fase finale degli Europei in programma il prossimo anno in Francia: domani alle ore 18 andrà in scena a Parigi il sorteggio, con gli azzurri che sono stati inseriti nella seconda fascia.

Nel nostro Paese saranno però pochissimi i fortunati che avranno l'onore di gustarselo in diretta tv: ad oggi infatti (salvo modifiche last minute) nessuna rete televisiva italiana prevede nel suo palinsesto la trasmissione dell'evento.

La trasmissione in diretta al momento è garantita solo sulla svizzera RSI LA 2 (canale visibile per i cittadini residenti nelle province di Como, Varese, Novara, VCO, Biella e nella zona nord-occidentale di Milano) e sulla tedesca ZDF, non più presente sulla piattaforma Sky ma facilmente rintracciabile in chiaro via satellite con la ricerca manuale. Chi invece dovesse accontentarsi di uno streaming, potrà approfittare della diretta disponibile sul canale Youtube dell'UEFA.

Causa di questa mancanza in Italia è ovviamente il fatto che non sono ancora stati assegnati i diritti relativi alla fase finale, un ritardo che ha fatto saltare conseguentemente anche la copertura del sorteggio tanto atteso da tutti i tifosi.


Goal.com
 
Top
PAG Posted on 12/12/2015, 00:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Sorteggi Euro 2016: Nessuno vuole pescare l'Italia... Tutti sperano nell'Albania


Di Simone Eterno - 4 ore fa

Abbiamo chiesto alle redazioni di Eurosport in giro per l'Europa di fornire il loro "gruppo dei sogni" e "gruppo della morte" in vista del sorteggio di Euro 2016. Sorpresa: tutti sperano di evitare l'Italia, mentre tra le teste di serie l'Inghilterra è la squadra più appetibile. La più richiesta invece? L'Albania di De Biasi


Dirk Adam – Eurosport Germania

Gruppo dei sogni: Germania, Ucraina, Ungheria, Albania

Gruppo della morte: Germania, Italia, Polonia, Irlanda

Dopo aver vinto il mondiale in Brasile la Germania vorrebbe anche l’Europeo, ma il cammino di qualificazione non è stato così convincente. La Germania ha dovuto attendere fino agli ultimi match per guadagnarsi il pass per la Francia. Low vuole diventare il tecnico più vincente di tutti i tempi, cercherà di fare una buona preparazione prima dell’Europeo ma la verità è che qui non sono in molti a credere nel successo finale. Ad esempio abbiamo Manuel Neuer che è uno dei migliori portieri al mondo, ma la difesa non è abbastanza forte: solo Boateng e forse anche Hummels sembrano avere le qualità giuste, ma dopo l’addio di Lahm Low sta ancora cercando giocatori sia a destra che a sinistra. Forse il miglior reparto è il centrocampo dove ci sono ancora giocatori del calibro di Schweinsteiger e Muller, ma anche in attacco c’è qualche problema. Dopo l’addio anche di Klose, Low ha provato a reinventarsi Mario Gomez. Probabilmente alla fine l’attaccante sarà Mario Gotze.

b2664ecdjw1ey06k1c37tj20qe0iugq0


Germany's Mario Gomez in action with France's Lassana Diarra.
Euro 2016: dove seguire il sorteggio dei gironi e come acquistare i biglietti

Piotr Kwiatkowski - Eurosport Polonia

Gruppo dei sogni: Inghilterra, Ucraina, Albania, Polonia.

Gruppo della morte: Spagna, Italia, Turchia, Polonia.

La Polonia ha finalmente una squadra che davvero può far arrivare soddisfazioni. Dal 2002 in poi ogni torneo si è chiuso al massimo nella fase a gironi. L’obiettivo però questa volta è arrivare almeno agli ottavi. Tutti vogliono dimenticare lo scorso europeo che giocato qui in casa si è chiuso senza nemmeno una vittoria e da ultimi del gruppo. Un’esperienza da dimenticare e su cui la Polonia vuole costruire la sua vendetta. Il tecnico Adam Nawalka ha creato una base solida e ha lavorato molto sull’aspetto mentale: ora la Polonia crede di poter far partita anche contro le grandi. Ovviamente il leader è Robert Lewandowski, ma anche Grzegorz Krychowiak a centrocampo e Kamil Glik sono giocatori importanti e soprattutto una sicurezza in tutti i reparti.

Alemania-001

Poland's forward and captain Robert Lewandowski (C) and teammates celebrate
Mattia Fontana – Eurosport Italia

Gruppo dei sogni: Italia, Inghilterra, Ungheria, Irlanda del Nord

Gruppo della morte: Italia, Germania, Svezia, Galles

Se parliamo di puro talent, questa probabilmente è la nazionale più scarsa dal mondiale del 1986. I migliori giocatori – Buffon e Pirlo – sono sempre più vecchi e gli Azzurri non sono mai stati così scarsi in avanti: non c’è un trequartista, non c’è un attaccante e no, non c’è nemmeno più Balotelli. La gente è piuttosto fredda intorno a questa Nazionale, ma io penso che non sarà una delusione come nel 2014. Il perché? E’ presto detto: Antonio Conte è probabilmente il miglior allenatore italiano e ha portato grande qualità a livello di gruppo e tattica. L’Italia, come nel 2006, giocherà molto di più come “club” piuttosto che come “nazionale”, e questo significa che si può arrivare alla fase finale. Dove? Vincere appare quasi impossibile, ma una semifinale sarebbe un buon piazzamento.

conte

Antonio Conte Italia Bulgaria 2015 LaPresse
Ivan Castello – Eurosport Spagna

Gruppo dei sogni: Spagna, Ucraina, Slovacchia e Albania.

Gruppo della morte: Spagna, Italia, Svezia, Galles.

La Spagna è per molti ancora una delle favorite, e vincere l’Europeo per la terza volta di finale sarebbe davvero incredibile. E’ molto difficile, ma la verità è che nonostante l’addio di due come Xavi e Xabi Alonso, la nuova generazione è comunque all’altezza. E poi ci sono sempre Casillas, Sergio Ramos, Pique, Busquets, Fabregas, Iniesta e Diego Costa. In panchina c’è ancora Del Bosque che ha addirittura un opzione fino al Mondiale di Russia 2018. Ma questa è un’altra storia…

jpg

Spain's midfielder Santi Cazorla celebrates after scoring during the friendly football match Spain vs England
Mike Biryukov – Eurosport Russia

Gruppo dei sogni: Portogallo, Russia, Romania, Albania.

Gruppo della morte: Germania, Russia, Repubblica Ceca, Turchia

La Russia non si aspetta nulla in particolare e la qualificazione agli ottavi sarebbe già un buon successo. Dopo la disastrosa era di Fabio Capello, con il nuovo tecnico Leonid Slutsky la Russia ha vinto 5 partite consecutive e perso solo un’amichevole, quest’ultima per altro schierando una formazione sperimentale. In Francia però ci sarà la solita squadra anche perché sfortunatamente il limite al tesseramento di stranieri imposto dalla Russian Premier League non ha in realtà lanciato nessuna nuova stella. I giocatori più giovani in nazionale hanno quasi 25 anni, e i due migliori difensori centrali sono Vasili Berezutski e Sergei Ignashevich che ad esempio sono ben sopra i 30. Si spera che la vetrina dell’Europeo però sia di buon impatto ad esempio per Oleg Shatov e Artem Dzyuba, che si sono messi in mostra sia nelle qualificazioni che in Champions League.

image.orig.76876

Dzyuba
Maxime Dupuis – Eurosport Francia

Gruppo dei sogni: Francia, Russia, Ungheria, Irlanda del Nord

Gruppo della morte: Francia, Italia, Repubblica Ceca, Galles

Difficile dire cosa combinerà la Francia… anche perché ancora non sappiamo chi giocherà quest’estate! Karim Benzema ci sarà si o no? Mathieu Valbuena si o no? E’ una situazione piuttosto strana e da qui all’inizio un sacco di cose potranno ancora cambiare. Sia in maniera positiva che in maniera negativa naturalmente. Ma mettiamola così: che ci siano o non ci siano Benzema e Valbuena, giocando in casa l’obiettivo minimo è la semifinale. E credo che la Francia ne abbia tutte le potenzialità. Lo sa anche Didier Deschamps che sa come giocare e gestire una pressione del genere essendoci passato nel 1998.

CVJrPA1WIAA9WtZ

Benzema
Alex Chick – Eurosport UK

Gruppo dei sogni: Inghilterra, Ucraina, Ungheria, Albania

Gruppo della morte: Inghilterra, Italia, Svezia, Irlanda

E’ bello vedere che l’Inghilterra è la squadra che tutti vogliono tra quelle teste di serie! L’Inghilterra è una contraddizione: perfetta nelle qualificazioni, ma con nessuno che crede seriamente alla vittoria finale. Considerando l’allargamento di questo europeo, un’uscita prima degli ottavi sarebbe veramente disastrosa, mentre penso che un quarto di finale sarebbe già un buon obiettivo. Se Harry Kane e Daniel Sturridge saranno integri fisicamente, l’Inghilterra avrà anche un bell’attacco… che sarà ancora più forte se Hodgson rinuncerà finalmente a Wayne Rooney. A centrocampo però ci sono parecchi problemi. Alla fine il tecnico sceglierà la via dei giovani con Dele Alli e Eric Dier, oppure si affiderà all’esperienza di Carrick e Milner? In entrambi i casi, per l’Inghilterra non sarà abbastanza. Non è andata male comunque finire nelle teste di serie… a patto di evitare l’Italia (che non battiamo mai), la Svezia (che non battiamo mai) e l’Irlanda… che non battiamo mai nemmeno quella.

223704915-8615944b-bf6d-4d76-a3b1-2228770252a3



Eurosport
 
Top
PAG Posted on 12/12/2015, 14:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Qui potete vedere in diretta i sorteggi:

Video

 
Top
PAG Posted on 12/12/2015, 19:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 13/12/2015, 00:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 13/12/2015, 00:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Italia, evitato il girone della morte: sarà con Belgio, Irlanda e Svezia

Di Mattia Fontana - 1 ora fa

L'esito dell'urna di Parigi non è dei peggiori per gli Azzurri che evitano Germania e Spagna ma incappano nella squadra in testa al ranking e in Zlatan Ibrahimovic (come nel 2004): fortunate Francia e Portogallo, mentre l'Inghilterra trova il Galles e la Germania pesca la Polonia

Non è il girone migliore, ma non è nemmeno il peggiore possibile. L’Italia esce con un mezzo sorriso dall’urna di Parigi, quella che ha definito il quadro della fase a gironi di Euro 2016. Gli Azzurri, che partivano senza lo status di testa di serie, sono stati inseriti nel Gruppo E, riuscendo a evitare i campioni del mondo della Germania e i due volte campioni d’Europa della Spagna. Hanno però pescato il Belgio numero uno nel ranking FIFA, la Svezia di Zlatan Ibrahimovic e l’Irlanda. Si poteva fare meglio, ma poteva andare anche molto peggio.

jpg

Infographic Draw Euro2016, Eurosport

Belgio e Ibra le principali minacce

Il test amichevole dello scorso 13 novembre ha confermato un divario tecnico piuttosto netto tra Italia e Belgio, ampio quanta la forbice che ci separa dai “Diavoli Rossi” nel ranking FIFA. In quanto a partite ufficiali, però, non li incrociamo dalla fase a gironi di Euro 2000, quando gli Azzurri si imposero 2-0 (gol di Totti e Fiore) e tutto ciò porta alla memoria la migliore rassegna della nostra Nazionale insieme a quella del 1968 e a quella del 2012. La Svezia, invece, ci ricorda inevitabilmente Euro 2004: il tacco di Ibra e il biscotto con la Danimarca che condannarono la squadra di Giovanni Trapattoni all’eliminazione già alla prima fase. Non benissimo. Meglio pensare all’Irlanda, lasciata proprio dal Trap al tandem Martin O’Neill-Roy Keane. Li abbiamo già incrociati e battuti quattro anni fa. La storia si ripeterà? Speriamo. Intanto, guardando oltre notiamo come l'Italia, passando da prima, troverebbe la seconda del Gruppo D (Spagna, Repubblica Ceca, Turchia e Croazia: 27 giugno a St-Denis, ore 18), mentre nel caso in cui fosse seconda nella vincente dell'F (Portogallo, Islanda, Ungheria e Austria: 26 giugno a Tolosa, ore 21). E come una delle migliori terze? O contro la vincente del già citato gruppo D o con la prima del Gruppo A (Francia, Romania, Albania e Svizzera).

Zlatan Ibrahimovic Italia Svezia 2004 - LaPresse
Inghilterra vs Bale e Germania vs Lewandowski

Volendo guardare altrove, si scopre come le teste di serie più fortunate del sorteggio siano indubbiamente la Francia padrona di casa – inclusa nel Gruppo A con Romania, Albania e Svizzera – e il Portogallo di Cristiano Ronaldo, inserito con Islanda, Ungheria e Austria (Gruppo F). Non va male anche alla Spagna, nel Gruppo D con Repubblica Ceca, Turchia e Croazia. Meno fortunate, invece, Inghilterra e Germania. I britannici se la vedranno con il Galles di Gareth Bale, ma anche la Slovacchia di Marek Hamsik e la Russia alla ricerca di ribalta in vista del Mondiale di casa (Gruppo B). I campioni del mondo, invece, trovano la rivelazione Irlanda del Nord, l’Ucraina e anche la Polonia di Robert Lewandowski.

000_DV2118545

Robert Lewandowski
Debutto con il Belgio, si chiude con l’Irlanda

L’Italia, inserita nel Gruppo E, debutterà il 13 giugno a Lione contro il Belgio e giocherà la seconda partita a Tolosa, il 17 giugno, contro la Svezia. A chiudere il raggruppamento sarà il match del 22 giugno a Lille contro l’Irlanda. Un debutto di fuoco, ma – con ogni probabilità – una logistica che dovrebbe permettere ad Antonio Conte di optare comunque per il ritiro prescelto nella sede di Montpellier, sud della Francia.


Il regolamento

Il primo Europeo con fase finale a 24 squadre dà maggiori speranze. Passeranno agli ottavi di finale le prime due classificate di ogni girone ma anche le migliori quattro terze dei sei raggruppamenti. Una formula meno selettiva rispetto al passato, prima di passare alla fase a eliminazione diretta. La fase a gironi inizia il 10 giugno e si conclude il 22, mentre gli ottavi incominciano il 25 e la finale si disputerà il 10 luglio 2016 a Saint-Denis. Un lunghissimo mese.

Eurosport
 
Top
PAG Posted on 1/3/2016, 20:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Allarme terrorismo, partite di Euro 2016 a porte chiuse?

Euro 2016 andrà in scena in Francia
Getty Images



Redazione Goal Italia


01/mar/2016 19.35.08

Il timore di attentati terroristici dà vita al clamoroso scenario: l'UEFA potrebbe cambiare date e luoghi dei match di Euro 2016, facendoli disputare senza presenza di pubblico.

Euro 2016 senza pubblico. E' la clamorosa ipotesi per cautelarsi da eventuali attentati terroristici, messa in cantiere dall'UEFA, in vista della rassegna prevista in Francia dal 10 giugno al 10 luglio.

Il ricordo della strage di Parigi è ancora vivissimo, ecco perchè una fonte interna all'organismo continentale ha confidato all'Associated Press l'eventualità di tale scenario.

Il piano è chiaro: cambiare date e luoghi degli incontri prefissati e far disputare i match a porte chiuse, questa la misura preventiva che l'UEFA potrebbe adottare con l'obiettivo di garantire la sicurezza.

"Non siamo a conoscenza di minacce specifiche, ma vogliamo comunque essere preparati", ha affermato la 'gola profonda' dell'associazione calcistica a tal proposito. Soluzione che, qualora dovesse diventare realtà, sconvolgerebbe il biglietto da visita dei prossimi Europei.

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 5/3/2016, 08:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
100 giorni all'Europeo, il borsino degli azzurri. 5 juventini sicuri. Allarme attacco: Zaza-Pellé riserve, c'è Okaka. Sale Bernardeschi. E Berardi...


Fonte: GdS
 
Top
PAG Posted on 27/5/2016, 23:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Amichevoli internazionali - Inghilterra ok, pari Olanda

La gioia degli inglesi
Getty Images



Redazione Goal Italia



27/mag/2016 22.40.54

L'Inghilterra batte 2-1 l'Australia, solo 1-1 in rimonta per l'Olanda contro l'Irlanda. Vincono Slovacchia, Repubblica Ceca, Croazia e Irlanda del Nord.

SLOVACCHIA-GEORGIA 3-1 [5' Nemec (S), 56' Nemec (S), 70' Zrelak (S), 71' Kenia (G)] - Tutto facile per la Slovacchia, che travolge la Georgia con tre reti. In evidenza Nemec, autore di una doppietta. In campo gli 'italiani' Gyomber e Skriniar.

REPUBBLICA CECA-MALTA 6-0 [15' Plasil, 21' Skoda, 40' Hubnik, 74' Lafata, 81' Necid, 91' Schick] - Goleada ceca, con sei marcatori diversi. Serata da ricordare per Cech, portiere dell'Arsenal, che con 119 presenze diventa il calciatore ceco con più presenze in nazionale.

CROAZIA-MOLDAVIA 1-0 [9' Kramaric] - Basta un goal di Kramaric, fresco di approdo definitivo all'Hoffenheim, per piegare la resistenza moldava. Croazia che ha schierato Vrsaljko, Strinic, Brozovic, Badelj, Perisic e Kalinic dall'inizio: tanta Serie A in campo.

INGHILTERRA-AUSTRALIA 2-1 [3' Rashford (I), 55' Rooney (I), 75' Dier aut. (A)] - In goal all'esordio, come col Manchester United. Continua la favola di Marcus Rashford, lanciato dall'inizio dal ct Hodgson, poi ripagato nel migliore dei modi. Nella ripresa il raddoppio firmato da Rooney, simbolo dei Red Devils (entrato ad inizio ripresa ed a segno nelle ultime 7 gare casalinghe dell'Inghilterra), solo per le statistiche l'autorete di Dier in favore dell'Australia.

IRLANDA-OLANDA 1-1 [30' Long (I), 85' L. De Jong (O)] - L'Olanda evita il ko sul campo dell'Irlanda soltanto nel finale, grazie alla rete di Luuk De Jong a 5' dal termine. Serata da ricordare per Strootman, titolare in nazionale dopo 813 giorni.

IRLANDA DEL NORD-BIELORUSSIA 3-0 [6' Lafferty, 44' Washington, 88' Grigg] - L'Irlanda del Nord si regala una serata di festa rifilando un netto tris ai malcapitati bielorussi. Ad aprire le danze è stato l'ex Palermo Lafferty.
 
Top
PAG Posted on 27/5/2016, 23:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

AMULETO RASHFORD: GOAL AL DEBUTTO ANCHE CON L’INGHILTERRA

Getty Images



Di Redazione Goal Italia

22:42


Marcus Rashford segna al 3' contro l'Australia e diventa il più giovane marcatore all'esordio con la maglia della Nazionale inglese.
È stato un debutto da sogno, quello di Marcus Rashford con la maglia dell'Inghilterra. Roy Hodgson non ha perso tempo, e lo ha lanciato subito nella lista degli undici titolari che con la maglia dell'Inghilterra hanno affrontato l'Australia nel test di questa sera in previsione di Euro 2016. Battuta la concorrenza di Jaime Vardy, Wayne Rooney ed Harry Kane, sicuramente favoriti per partire dal primo minuto nelle gare dell'Europeo.
Il gioiellino dell United si è confermato una macchina da goal all'esordio: è una benedizione, quella di Rashford, che dopo aver segnato al debutto con la maglia dello United (2 goal) in Premier League, in FA Cup (1 goal), si è ripetuto con la maglia dell'Inghilterra, sbloccando il risultato dopo soltanto tre minuti di gioco. Il tutto all'età di soli 18 anni e 117 giorni.
Grazie alla prodezza di questa sera, Rashford è diventato il più giovane giocatore inglese a far goal al debutto con la maglia dei Tre Leoni. Il talento del Manchester United, insomma, continua a inanellare record su record.
Sarà contento José Mourinho, appena ufficializzato come nuovo allenatore dello United: il centravanti del futuro dei Red Devils e dell'Inghilterra è già a Manchester, e risponde al nome di Marcus Rashford, un nome già iscritto nella storia. Con il goal di questa sera, infatti, Rashford è diventato il più giovane debuttante a segnare con la maglia dell'Inghilterra nel giorno del suo esordio, non male come carta d'identità.
Sulle sue doti tecniche, infatti, rimangono pochi dubbi: quello di Rashford è un profilo moderno, prototipo dell'attaccante contemporaneo, un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco, dal centravanti, all'esterno o alla seconda punta, ha altezza e un fisico longilineo che gli attribuisce rapidità nei movimenti.
 
Top
PAG Posted on 28/5/2016, 00:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Il ritorno di Strootman: titolare con l'Olanda dopo 813 giorni

PROSHOTS


Redazione Goal Italia



27/mag/2016 22.44.00

Kevin Strootman è tornato titolare nell'amichevole fra Irlanda e Olanda, il Ct Danny Blind ha spiegato: "E' stato tutto concordato con la Roma".

Il calvario è finito, e a Roma se ne erano accorti già da tempo: Kevin Strootman è tornato, e questa volta anche in Nazionale. Dopo il lungo stop a cui è stato costretto per l'infortunio al ginocchio e le complicazioni che l'operazione ha portato, il giovane capitano della selezione olandese è partito nella formazione titolare nell'amichevole contro l'Irlanda, fra l'altro inserita con Svezia e Belgio nel girone dell'Italia ad Euro 2016.

813 giorni. Tanto è durata l'assenza di Strootman nella lista dei giocatori titolari per l'Olanda dalla sua ultima apparizione, datata 5 marzo 2014, in occasione di una gara con la Francia. Un dato incredibile, che testimonia quanto sia durato il calvario dell'Olandese classe '90, tanto importante per la Roma quanto per gli oranje, che senza di lui hanno fallito la qualificazione ai prossimi Europei.

"È molto importante che Strootman sia tornato a questi livelli dopo uno stop durato così tanto", ha detto Danny Blind, ct dell'Olanda e padre dell'esterno dello United e dei tulipani prima della gara. "Abbiamo parlato e concordato con la Roma questa sua presenza con la Nazionale".

Come previsto, Strootman ha giocato 70 minuti, lasciando poi il posto a van Ginkel quando la nazionale olandese era sotto 1-0 nel punteggio per il gol segnato al 30′ da O’Shea. Qualcosa che non può lasciar soddisfatto uno come Strootman: "Abbiamo lasciato troppi spazi agli avversari, per non creare nulla. Abbiamo due partite di fronte a noi per dimostrare di saper giocare meglio di così. Sono contento, certo, di essere tornato, ma sarò ancora più felice quando anche la squadra avrà dei risultati".
 
Top
PAG Posted on 28/5/2016, 23:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

FRANCIA, MATHIEU NON RECUPERA: DESCHAMPS CONVOCA UMTITI

Getty


Di Redazione Goal Italia


13:49

Continua a perdere pezzi in difesa la Francia in vista degli Europei: dopo Sakho e Varane, anche Mathieu dà forfait. Deschamps chiama al suo posto Umtiti.
Continuano i problemi in difesa per il Ct della Francia Didier Deschamps in vista degli Europei che i Bleus giocheranno in casa. Dopo Sakho e Varane, infatti, oggi ha dato forfait infatti un'altra pedina importante del reparto arretrato dei Galletti, Jeremy Mathieu.
Il difensore del Barcellona soffre di una lesione muscolare e non potrà prendere parte al torneo. Al suo posto, per completare la lista dei 23, è stato convocato il difensore dell'Olympique Lione, Samuel Umtiti, che era stato precedentemente inserito fra le riserve.


Secondo quanto affermato dalla Federcalcio francese, Deschamps avrebbe preso la decisione di sostituire Mathieu dopo gli ultimi test effettuati. Per il giocatore del Lione, reduce da una seconda parte di stagione molto positiva, Euro 2016 sarà la prima grande competizione internazionale con la maglia della Nazionale francese.
Per Deschamps, con la Francia inserita fra le favorite della vigilia per la vittoria finale del torneo, resta il problema di allestire una linea difensiva all'altezza dopo i 3 pesanti forfait avuti per infortunio.
 
Top
PAG Posted on 29/5/2016, 18:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
53 replies since 13/10/2015, 23:41   206 views
  Share