Il Salotto Bianconero

Convocazioni per Azerbaigian e Norvegia

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 4/10/2015, 22:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 4/10/2015, 23:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

I bocciati dell'Italia di Conte fanno rumore: restano a casa Bonaventura e Saponara

Fa discutere l'esclusione di Bonaventura dai convocati di Conte
Getty



Redazione Goal Italia

04/ott/2015 08.30.00

Conte ha chiamato in azzurro Berardi, ma non mancano le esclusioni che fanno discutere nella sua Italia: da Bonaventura a Saponara, passando per Vazquez e Gabbiadini.

La convocazione di Domenico Berardi da parte del Ct azzurro Antonio Conte per il doppio impegno dell'Italia nelle qualificazioni a Euro 2016 contro Azerbaijan e Norvegia ha riscosso molti consensi fra i critici e i tifosi della Nazionale.

Ma nell'elenco dei 27 giocatori scelti dall'ex allenatore della Juventus ci sono anche esclusioni pesanti destinate inevitabilmente a far discutere. A partire dalla porta, dove Daniele Padelli del Torino è stato preferito a Federico Marchetti della Lazio.

Passando alla difesa, spiccano le assenze di Domenico Criscito dello Zenit, di Marco Andreolli del Siviglia, di Emiliano Moretti del Torino e di Francesco Acerbi del Sassuolo (ancora in recupero dall'infortunio). Ma le esclusioni forse più pesanti riguardano il centrocampo: se Claudio Marchisio non è stato chiamato perché ancora non al meglio dopo lo stop forzato per uno stiramento, nella lista non compaiono infatti nomi importanti come Giacomo Bonaventura del Milan, Riccardo Saponara dell'Empoli, Jorginho e Valdifiori del Napoli e Thiago Motta del PSG.

Conte ha richiamato in azzurro Riccardo Montolivo, ma si è 'dimenticato' di Jack, di gran lunga il migliore dei centrocampisti rossoneri in questa prima parte di stagione: l'ex atalantino, oltre ai 2 goal segnati in campionato, è stato infatti quello che ha il maggior numero di passaggi riusciti fra i compagni di reparto (ben 200).

Fa discutere anche la scelta di non convocare Riccardo Saponara, fino a questo momento grande protagonista con l'Empoli di Giampaolo, con 3 goal in 4 gare e ottime prestazioni. Nella scelta di Conte ha probabilmente inciso la pesante squalifica riportata dal giocatore nell'ultima partita contro

Non considerati dal Ct nemmeno i napoletani Jorginho e Valdifiori. Se il secondo paga lo scarso utilizzo da parte di Sarri, il primo appare tornato sui suoi massimi livelli di rendimento e avrebbe probabilmente meritato maggior considerazione da parte di Conte. Assente anche l'esperto Thiago Motta, perno imprescindibile del centrocampo del PSG di Blanc che domina la Ligue 1. L'oriundo paga probabilmente la scelta di operare uno 'svecchiamento' sostanziale della rosa della Nazionale. Sempre per la mediana, non è stato chiamato Nicola Rigoni, che sta facendo molto bene con il Chievo rivelazione di Rolando Maran.

jorginho_2


Tante anche le esclusioni in attacco. Quella più altisonante è senza dubbio quella di Mario Balotelli, che pur non al meglio fisicamente avrebbe sicuramente gradito una chiamata per riassaporare l'azzurro. E invece niente, anzi, se non farà una super stagione, sembra difficile al momento immaginare che Mario possa essere convocato per Euro 2016.

Nel Napoli paga lo scarso utilizzo Manolo Gabbiadini. Il ragazzo gioca poco e Conte non lo chiama e questo potrebbe incidere anche sul suo futuro: l'ex sampdoriano potrebbe infatti chiedere alla società di essere ceduto in prestito per giocare e giocarsi il posto per gli Europei. Fa discutere però il fatto che la stessa linea non valga per altri elementi della rosa: si pensi ad esempio ad Andrea Ranocchia, poco utilizzato da Mancini ma sempre convocato da Conte.

Sempre in attacco non è stato chiamato Giuseppe Rossi della Fiorentina, in netta crescita (è tornato al goal) ma ancora non al meglio, così come l'oriundo del Palermo Franco Vazquez, le cui prestazioni in questa prima parte di stagione sono state al di sotto delle aspettative.

Anche per il reparto offensivo totalmente 'ignorato' il Chievo di Maran, che pure ha visto i suoi attaccanti Alberto Paloschi e Riccardo Meggiorini protagonisti di un ottimo avvio di campionato.

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 5/10/2015, 13:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Italia, Berardi lascia il ritiro di Coverciano: le ultime
Berardi_DAN2799-900x444
Domenico Berardi - @Image Sport



Redazione

05-10-2015 14:05

Prima convocazione amara per Domenico Berardi. L'attaccante del Sassuolo, che nella giornata di ieri aveva avuto un problema fisico durante il riscaldamento prima della gara contro l'Empoli, sta per lasciare il ritiro della Nazionale. Questa mattina il giocatore si era sottoposto agli esami del caso, che non hanno comunque evidenziato alcuna lesione. Solo un forte dolore, dunque, che però non permetterà a Berardi di far parte del gruppo allenato da Conte per le prossime due partite. Lo stesso ct dell'Italia, inoltre, ha deciso di non sostituire il giocatore.
 
Top
PAG Posted on 5/10/2015, 22:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Milan, anche Luca Antonelli convocato in Nazionale: ecco il motivo
Antonelli_DSC_1122-900x444
Luca Antonelli - Milan



Redazione

05-10-2015 21:20

Un periodo difficile con il suo Milan da lasciarsi immediatamente alle spalle, contrapposto alla soddisfazione per un inatteso ritorno in Nazionale. Luca Antonelli è stato infatti convocato precauzionalmente dal CT Antonio Conte in attesa di monitorare giorno dopo giorno le condizioni di Davide Santon, vittima di un problema muscolare che potrebbe escluderlo dalle sfide di sabato contro l'Azerbaigian e di martedì contro la Norvegia, valide per le qualificazioni ad Euro 2016. Antonelli raggiungerà dunque il trio rossonero composto da Bertolacci, De Sciglio e Montolivo anche in azzurro.

GDM
 
Top
PAG Posted on 7/10/2015, 19:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Insigne ko, torna a casa: scontro Napoli-Nazionale. Al suo posto Bonaventura
insigne.conte.italia.2015.356x237


07 ottobre alle 19:38
19.30 PARLA DE LAURENTIIS - Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, para del 'caso Insigne' ai microfoni di Radio Blu: "Ieri è stata fatta un'aspirazione di liquido dal ginocchio di Insigne, questa è la realtà e non c'è nessuna 'volontà' del Napoli. Quello che dicono i medici della Nazionale ha valenza ed ufficialità: affermo questo perché so che il medico della Nazionale stessa ha chiesto l'autorizzazione al nostro staff poiché, stante gli interventi subiti nella precedente partita, il giocatore aveva forzato nell'allenamento con l'Italia e gli si era gonfiato il ginocchio. In Italia si fanno solo polemiche su polemiche, pensiamo ai fatti".

17.15 - Come riferisce Sky Sport, l'abbandono del ritiro della Nazionale da parte di Lorenzo Insigne ha generato un certo malcontento nel ct Antonio Conte e nella Federcalcio, perchè arrivato su forte pressione del Napoli. Nel comunicato della Figc in cui si annuncia la partenza di Insigne nonostante il problema al ginocchio fosse in via di risoluzione e lo stesso club azzurro fa sapere che, in vista dei controlli medici di domani, emerge un certo ottimismo. Il suo forfait agli impegni con la Nazionale deriva da una scelta di natura precauzionale, visto che il ginocchio toccato duro nella partita col Milan è lo stesso che lo scorso anno subì la rottura del crociato e uno stop di 4 mesi.

13.20 - Lorenzo Insigne ha lasciato il ritiro della Nazionale a Coverciano a causa dei problemi al ginocchio destro. Il giocatore del Napoli salterà le gare con Azerbaigian (in programma sabato a Baku) e Norvegia (martedì a Roma), valide per la qualificazione a Euro 2016. Il giocatore stando a quanto si legge nel comunicato "presenta ancora una sofferenza all'articolazione del ginocchio interessata". Al suo posto, secondo quanto ha annunciato Sky, è stato convocato Giacomo Bonaventura, che raggiungerà presto Coverciano.

LA SITUAZIONE - L'attaccante l'altroieri e ieri mattina si era allenato con il resto della squadra, ma nel pomeriggio non aveva preso parte all'allenamento degli Azzurri. Come confermato anche dal professor Castellacci, responsabile dello staff medico dell'Italia, Insigne è stato vittima di diverse botte subite nel corso degli ultimi incontri al ginocchio destro, in cui era presente un versamento che è stato rimosso. Questa mattina Insigne stava già meglio, ha sostenuto una lieve corsetta ma poi in accordo con lo staff medico ha deciso di dare forfait per il doppio impegno nazionale. Oggi pomeriggio tornerà a casa.

Calciomercato,com
 
Top
PAG Posted on 9/10/2015, 18:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Conte annuncia il forfait di Pirlo: "Contrattura all'adduttore, a Baku non gioca"

Andrea Pirlo, 36 anni
Getty



Redazione Goal Italia

09/ott/2015 18.09.09
Andrea Pirlo, in ballottaggio con Verratti per una maglia a Baku, non sarà della sfida: a comunicarlo è il ct Conte in conferenza. "Spiace che non possa esserci".

Sembra una maledizione, e invece è tutto vero. Un altro infortunio, un altro guaio muscolare, un'altra defezione. Stavolta tocca ad Andrea Pirlo , che domani, a Baku contro l' Azerbaijan , non sarà dell'incontro a causa di una leggera contrattura muscolare rimediata nell'allenamento odierno.

Ad annunciarlo è stato il ct azzurro Antonio Conte , presente nella conferenza stampa della vigilia assieme a Gigi Buffon : "Spiace che Pirlo non possa essere della partita, è un giocatore che ci dà tanto dentro e fuori dal campo. Ha accusato una piccola contrattura muscolare in allenamento. Spero che possa essere a disposizione martedì".


Pirlo è il terzo giocatore, dopo Domenico Berardi e Lorenzo Insigne , ad accusare qualche guaio muscolare. O meglio, il quarto: Davide Santon , però, pure lui non al meglio dopo l'ultima giornata di campionato, non ha lasciato il ritiro a differenza del mancino del Sassuolo e del giocatore del Napoli, nonostante Conte abbia convocato per precauzione il milanista Antonelli .

Così, per il commissario tecnico azzurro non dovrebbero ormai esserci più dubbi: domani sarà Verratti , alla vigilia in ballottaggio proprio con Pirlo, a prendere in mano le redini del centrocampo. Ma chissà che il campione bresciano non possa tornare in campo martedì, contro la Norvegia.

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 10/10/2015, 08:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Buffon c’è sempre: «Io, la tradizione». Gigi sarà il solo titolare presente già nel 2006 e a Baku nel 2002: «Certe cose non cambiano»

Fonte: Gazzetta dello Sport

Fonte: Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 10/10/2015, 17:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 10/10/2015, 19:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 13/10/2015, 21:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
9 replies since 4/10/2015, 22:53   49 views
  Share