Il Salotto Bianconero

Convocazioni per Malta e Bulgaria

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 1/9/2015, 09:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 1/9/2015, 10:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Italia, Sebastian Giovinco lascia il ritiro della nazionale

Giovinco con la maglia del Toronto
John E. Sokolowski-USA TODAY Sports


Redazione Goal Italia

31/ago/2015 15.15.00
Sebastian Giovinco lascia il ritiro della nazionale italiana per un problema fisico, Conte aveva già chiamato Insigne ieri sera.

Dopo le sue prestazioni straordinarie nella MLS, Sebastian Giovinco aveva finalmente convinto Antonio Conte a riportarlo nella nazionale italiana. Lì in America, la 'Formica Atomica' è ormai diventata una star, e voleva riproporsi su questi livelli anche in azzurro.

Un problema fisico ha però chiuso le porte dell'Italia a Sebastian Giovinco, che nella giornata di oggi ha dovuto lasciare il ritiro della nazionale guidata da Antonio Conte. A rivelarlo è direttamente il sito della Federazione Italiana: "Sebastian Giovinco ha lasciato nel primo pomeriggio il ritiro di Coverciano. Il calciatore del Toronto aveva accusato un infortunio nel corso della gara di sabato contro il Montreal, valida per la MLS, che ne ha impedito la partecipazione alle prossime gare con Malta e Bulgaria".


L'ex allenatore della Juventus, per precauzione, aveva già chiamato ieri sera Lorenzo Insigne, che aveva subito raggiunto i compagni a Coverciano. Adesso il napoletano diventa ufficiosamente il sostituto naturale di Sebastian Giovinco, che dovrà rimandare l'appuntamento con la nazionale.

Goal.com


CITAZIONE

Italia, Conte ha la forbice in mano: sono in 7 a rischiare il taglio a causa del poco minutaggio

Immobile rischia di non trovare più posto nell'Italia di Conte
Getty Images


Redazione Goal Italia

01/set/2015 08.48.00
Antonio Conte, Ct dell'Italia, è stato chiaro: chi non giocherà come titolare nel proprio club non verrà più convocato in Nazionale.

Chiusa la sessione di calciomercato estiva, c'è da concentrarsi sulla nazionale italiana di Antonio Conte, che contro Malta il 3 settembre e la Bulgaria il 6 settembre può strappare il pass definitivo per Euro 2016.

Il commissario tecnico azzurro, intervenuto in conferenza stampa nel pomeriggio di lunedì, è stato chiaro riguardo quelle che saranno le sue scelte da qui alla prossima estate: "Per quanto riguarda questi appuntamenti ho voluto tenere in considerazione coloro che facevano già parte del gruppo. D'ora in poi però chi giocherà due minuti o comunque poco nel proprio club non potrà pretendere di essere convocato in Nazionale".

Prendendo in considerazione l'attuale rosa azzurra, sono principalmente in 7 ad essere a rischio. Sirigu, che sta facendo panchina al PSG, potrebbe essere spodestato da Marchetti, Perin, Sportiello o Viviano. Ranocchia, alternativa di Murillo e Miranda all'Inter, dalla coppia di giovani Rugani-Romagnoli. Pasqual, capitano non giocatore titolare nella Fiorentina, deve fare attenzione alla coppia Antonelli-Santon.

A centrocampo da monitorare ci sono Baselli, Benassi, Cataldi e Valdifiori, oltre al ritorno di Marchisio quando recupererà dall'infortunio. Gabbiadini, El Shaarawy, Immobile, Zaza, che non stanno potendo esprimersi nelle loro rispettive squadre come punte titolari, devono invece guardarsi dalla crescita di Paloschi, Bernardeschi e dal possibile ritorno in auge, se farà bene al Bologna, di Mattia Destro.

Capitolo legione straniera. Dei 29 convocati da Conte, oriundi a parte, 9 giocano in campionati esteri, un vero e proprio record. C'è però un dato poco confortante: quando siamo diventati campioni del Mondo (1934, 1938, 1982, 2006) di giocatori italiani impegnati in campionati stranieri non ce ne sono mai stati. Nemmeno nell'Europeo vinto nel 1968.

Goal.com


CITAZIONE
Conte, avviso a Zaza: "Juve sfida importante per lui, ma se non gioca è un problema. Stavolta ho puntato sul mio gruppo, in futuro vedremo"

Fonte: GdS
Fonte: CorSport

Fonte: Corsera

Fonte: Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 3/9/2015, 18:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Verso Italia-Malta: Conte si affida a Pirlo, Pellè e Gabbiadini nel tridente

Pellè guiderà l'attacco dell'Italia
Getty



Redazione Goal Italia

03/set/2015 14.58.45
Il commissario tecnico dell'Italia Conte affida le chiavi del centrocampo a Pirlo mentre Pellè viene supportato da Gabbiadini ed Eder. Classico 4-4-2 per Malta.

png

PROBABILI FORMAZIONI

BUFFON

DARMIAN - BONUCCI - CHIELLINI - PASQUAL

VERRATTI - PIRLO - BERTOLACCI

GABBIADINI - PELLE' - EDER


-----------------------------------------------------------------------------------------------

EFFIONG - SCHEMBRI

FAILLA - BRIFFA - R. MUSCAT - FENECH

Z. MUSCAT - BORG - AGIUS - A. MUSCAT


HABER

png






Antonio Conte sembra avere le idee chiare sulla formazione dell' Italia che manderà in campo contro Malta , match valido per le qualificazioni ad Euro2016. Gli Azzurri sono al secondo posto, ad un punto dalla Croazia, mentre gli ospiti sono posizionati in coda con appena un punto conquistato.

In porta c'è l'eterno Buffon, difeso centralmente dai compagni di club Bonucci e Chiellini. Criscito corre lungo la corsia sinistra mentre a destra Darmian viene preferito a De Sciglio. Cabina di regia affidata a Pirlo.

Al fianco del bresciano ci sono Verratti e Bertolacci, in vantaggio su Soriano. Il riferimento centrale d'attacco è Pellè, supportato lateralmente da Eder e Gabbiadini, preferito a Candreva nelle ultime ore. Solo panchina per Zaza ed Immobile.

Pietro Ghedin risponde con una linea difensiva a 4 composta da A. Muscat, Borg, Agius e Z. Muscat che avranno il compito di proteggere la porta di Haber. Davanti alla retroguardia agiscono Briffa e R. Muscat.

Sugli esterni, invece, giostrano Fenech e Failla, autore dell'unico goal fin qui realizzato da Malta nel pareggio contro la Bulgaria. Il tandem offensivo è composto da Effiong e Schembri. L'infortunato Caruana non sarà della partita.

Goal.com
 
Top
2 replies since 1/9/2015, 09:45   27 views
  Share