Il Salotto Bianconero

Italia, stage a Coverciano dall’1 al 4 giugno: il programma completo

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 28/5/2015, 17:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Italia, stage a Coverciano dall’1 al 4 giugno: il programma completo
Conte_DAN8878-900x444


Redazione28-05-2015 15:52

Ultima giornata di campionato questo weekend, poi, prima del rompete le righe, i giocatori azzurri parteciperanno ad uno stage con la Nazionale di Antonio Conte, per avvicinarsi alla partita contro la Croazia. Quattro giorni di lavoro a Coverciano, dal 1° al 4 giugno, dove il ct ritroverà i suoi giocatori due mesi dopo la gara amichevole giocata a Torino contro l'Inghilterra. Questo il comunicato pubblicato dal sito ufficiale della Nazionale, in cui viene presentato il programma dell'incontro.

"Riprende l’attività della Nazionale in vista della gara di qualificazione del 12 giugno a Spalato contro la Croazia, con uno stage di lavoro a Coverciano. Due diverse convocazioni da parte del Commissario tecnico Antonio Conte: la prima il 1° giugno – raduno in serata entro le ore 22 - per lo stage che inizierà il giorno dopo e proseguirà fino a giovedì 4 con due sedute di allenamento giornaliere. I nomi dei convocati per la gara di qualificazione saranno invece resi noti tra venerdì 5 e sabato 6, con il raduno a partire da domenica 7 entro le ore 12.30 e primo allenamento il pomeriggio alle 17.30 (a porte chiuse)".

"La preparazione degli Azzurri proseguirà a Coverciano fino a giovedì 11, giorno in cui la squadra partirà per Spalato, dove venerdì 12 alle ore 20.45 scenderà in campo allo Stadio Poljud contro la Croazia".

GDM
 
Top
PAG Posted on 8/6/2015, 17:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Conte: "Marchisio a disposizione da domani. La Juve? Sapevo era forte ma mi ha sorpreso"
08.06.2015 15:04 di Giovanni Spinazzola
eecaa278e87ec3637b101aab4c1d54fc-64322-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Federico De Luca



Conte: "Marchisio a disposizione da domani. La Juve? Sapevo era forte ma mi ha sorpreso"
Il Ct della nazionale Antonio Conte ha parlato oggi in conferenza stampa a quattro giorni dalla sfida contro la Croazia che, in caso di successo, garantirebbe la qualificazione aritmetica alla fase finale dell'Europeo 2016. Ecco le sue parole. "Dobbiamo essere bravi a conquistare il successo perché la Croazia già all'andata ci mise in difficoltà e lo farà anche venerdì. Stiamo lavorando per una grande gara e potrò contare anche su Andrea Pirlo. Non mi ha comunicato nulla sul suo futuro, ma non penso voglia lasciare la Nazionale. É un giocatore di carisma, oltre che di qualità. Barzagli è tornato a casa, ha avuto un riacutizzarsi del problema avuto prima della finale ed era inutile rischiarlo. Marchisio, invece, dovrebbe essere a disposizione già da domani. Il mio futuro? L'ho sempre detto, ho entusiasmo - ha ammesso - e voglio portare a termine il mio mandato. La vicenda calcioscommesse? E' una vicenda per me molto dolorosa. Mi auguro quanto prima si chiarisca la posizione. Ho fiducia che venga chiarita la mia posizione. Ho avuto anche una perquisizione a casa e qualcuno un giorno dovrà darmi delle spiegazioni. Sono quattro anni che va avanti questa vicenda, speriamo finisca presto. La Juventus? Ero consapevole delle qualità e della forza di questa squadra, ma pensavo che ci avrebbe messo 2 o 3 anni in più ad arrivare in fondo in campo europeo. Diciamo che mi ha sorpreso, ma comunque sapevo che avrebbe fatto bene. Merito - ha sostenuto - della dirigenza e della proprietà, oltre che di Allegri. È stata una grandissima stagione. Il sistema di gioco dell'Italia? Partiamo da una buona base, che è il 3-5-2. In questi giorni abbiamo lavorato molto su un paio di sistemi che ci potranno essere utili in futuro, al di là della formazione che schiererò venerdì contro la Croazia. Voglio mettere El Shaarawy nelle condizioni di dare il massimo, lui come altri giocatori. Il 4-3-3 è perfetto per Candreva, ma bisogna tener conto - ha concluso - anche di Insigne".
 
Top
PAG Posted on 12/6/2015, 08:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
2 replies since 28/5/2015, 17:30   20 views
  Share